Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Fatti di politica 2008
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  9    10    11    12    13    14    15  >>
Autore: Oggetto: Fatti di politica 2008

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/04/2008 alle 22:17
Mi è arrivata oggi la notizia. e inoltro

Aggressione a San Lorenzo
autore: comitato di lotta quadraro, laboratorio gatto selvaggio

Aggressione a San Lorenzo

La notte di venerdì 11 aprile 2008 durante le ultime ore di campagna elettorale alcuni nostri compagni[..] si trovavano a S.Lorenzo ad attacchinare un manifesto astensionista firmato Autonomia. I/le compagne venivano aggrediti a freddo alle spalle da una decina di militanti di Action de ''La sinistra l' arcobaleno''. I compagni sono stati colpiti a pugni e bastonate in testa (uno di essiha rischiato di perdere un occhio) e una compagna è stata schiaffeggiata e chiamata puttana. Prendiamo atto dell'innalzamento del livello di scontro che mira ad impedire un'agibilità fisica e politica a chi si pone in rottura con lo stato di cose presenti.

Comitato di Lotta Quadraro

Laboratorio Gatto Selvaggio

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 17/04/2008 alle 00:18
Originariamente inviato da pacho

Mi è arrivata oggi la notizia. e inoltro

Aggressione a San Lorenzo
autore: comitato di lotta quadraro, laboratorio gatto selvaggio

Aggressione a San Lorenzo

La notte di venerdì 11 aprile 2008 durante le ultime ore di campagna elettorale alcuni nostri compagni[..] si trovavano a S.Lorenzo ad attacchinare un manifesto astensionista firmato Autonomia. I/le compagne venivano aggrediti a freddo alle spalle da una decina di militanti di Action de ''La sinistra l' arcobaleno''. I compagni sono stati colpiti a pugni e bastonate in testa (uno di essiha rischiato di perdere un occhio) e una compagna è stata schiaffeggiata e chiamata puttana. Prendiamo atto dell'innalzamento del livello di scontro che mira ad impedire un'agibilità fisica e politica a chi si pone in rottura con lo stato di cose presenti.

Comitato di Lotta Quadraro

Laboratorio Gatto Selvaggio

la guerra dei mentecatti. Mentre altri mangiano bistecca, noi ci si scanna per decidere se mangiare crosta o briciole.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/04/2008 alle 00:31
Originariamente inviato da desmoblu

Originariamente inviato da pacho

Mi è arrivata oggi la notizia. e inoltro

Aggressione a San Lorenzo
autore: comitato di lotta quadraro, laboratorio gatto selvaggio

Aggressione a San Lorenzo

La notte di venerdì 11 aprile 2008 durante le ultime ore di campagna elettorale alcuni nostri compagni[..] si trovavano a S.Lorenzo ad attacchinare un manifesto astensionista firmato Autonomia. I/le compagne venivano aggrediti a freddo alle spalle da una decina di militanti di Action de ''La sinistra l' arcobaleno''. I compagni sono stati colpiti a pugni e bastonate in testa (uno di essiha rischiato di perdere un occhio) e una compagna è stata schiaffeggiata e chiamata puttana. Prendiamo atto dell'innalzamento del livello di scontro che mira ad impedire un'agibilità fisica e politica a chi si pone in rottura con lo stato di cose presenti.

Comitato di Lotta Quadraro

Laboratorio Gatto Selvaggio

la guerra dei mentecatti. Mentre altri mangiano bistecca, noi ci si scanna per decidere se mangiare crosta o briciole.


Gran bell'esempio di uguaglianza, solidarietà e tolleranza

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 17/04/2008 alle 07:02
Intanto: Berlusconi, "via bollo e ici".. ma "arriveranno misure impopolari". In sostanza: scordatevi il bollo e l'ici e continuate ad applaudire, oppure toglierà o diminuirà il bollo e/o l'ici, ma intanto le tasse aumenteranno. Come il famoso "aumento in busta paga", per i fortunati di 50 euro, quando non c'erano i soldi per farlo...o gli incentivi per il dtt in un momento di assoluta crisi. L'avete (ri)voluto voi.

Intanto rassegna stampa: Il Giornale, al posto di parlare di queste cose, fa un titolone con le foto dei leader della sinistra: "E ora devono lavorare". Non hanno mai lavorato, ora devono trovarsi un lavoro (se ci riescono).
Che senso ha? Avete vinto, non ha senso la rappresaglia.
Libero invece titola "Come è umana la sinistra", e piazza una foto di un uomo che sale su una guardia del corpo (presumo) distesa per salire su un aereo senza scaletta. Poi FEltri spiega che è un amico di Miuccia Prada, perchè sì, Miuccia Prada è amica di Veltroni e ha il jet privato, e usano le guardie del corpo per salire.
Il concetto è sempre quello sopra (infierire), con in più una bella incursione nel mondo della privacy. In entrambi i casi, davvero il buon gusto è un'altra cosa.
http://www.libero-news.it/media/200804/17/1_big.jpg

Intanto, dal tg: "il papa in visita negli stati uniti si scaglia con forza e preoccupazione contro...". Pedofilia? Pena di morte? No: le "sirene del relativismo".

 

[Modificato il 17/04/2008 alle 07:05 by desmoblu]


 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/04/2008 alle 08:06
Guardiamo il lato positivo, noi rappresentanti della causa benaltrista avremo ancora ben altro a cui pensare a parte il doping!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/04/2008 alle 10:21
Originariamente inviato da desmoblu
Intanto rassegna stampa: Il Giornale, al posto di parlare di queste cose, fa un titolone con le foto dei leader della sinistra: "E ora devono lavorare". Non hanno mai lavorato, ora devono trovarsi un lavoro (se ci riescono).
Che senso ha? Avete vinto, non ha senso la rappresaglia.
Libero invece titola "Come è umana la sinistra", e piazza una foto di un uomo che sale su una guardia del corpo (presumo) distesa per salire su un aereo senza scaletta. Poi FEltri spiega che è un amico di Miuccia Prada, perchè sì, Miuccia Prada è amica di Veltroni e ha il jet privato, e usano le guardie del corpo per salire.
Il concetto è sempre quello sopra (infierire), con in più una bella incursione nel mondo della privacy. In entrambi i casi, davvero il buon gusto è un'altra cosa.
http://www.libero-news.it/media/200804/17/1_big.jpg


Questo tipo di linguaggio non mi sorprende affatto, si tratta di testate che si spacciano per "libere" quando poi sappiamo benissimo che Il Giornale appartiene alla famiglia Berlusconi (nella sinistra magari non lavora nessuno ma lodo lavorano solo in quanto agiografi del Cavaliere)mentre Libero è di proprietà Tosinvest, azienda impegnata nel settore sanitario nel Lazio i cui vertici negli anni scorsi hanno avuto qualche "Problemino" di carattere giudiziario a causa di operazioni finanziarie non proprio limpide.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 17/04/2008 alle 10:31
Ma i Comuni come faranno a erogare gli stessi servizi ai cittadini senza l'ici?

Quanto risparmierà ciascuno di noi in un anno dall'abolizione dell'ici (non possono rispondere quelli che sono proprietari di 10 case)?

Ne varrà la pena a fronte di una drastica riduzione dei servizi forniti dai Comuni?

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 17/04/2008 alle 10:36
Il Comune di Modena dispone ogni anno di circa 8.5 milioni di Euro grazie all'ici.

Da dove troverà queste risorse quando l'ici sarà abolita? E non oso pensare ai Comuni più grandi.

Si tornerà a sentire la solfa degli sprechi dei Comuni Rossi (di rabbia forse)?

Stando così le cose, credo sia meglio che a Roma vinca Alemanno, così si troverà ad amministrare la Capitale senza più l'ici tolta dal suo Governo.

 

[Modificato il 17/04/2008 alle 10:39 by Leone delle Fiandre]

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 17/04/2008 alle 10:39
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Ma i Comuni come faranno a erogare gli stessi servizi ai cittadini senza l'ici?

Quanto risparmierà ciascuno di noi in un anno dall'abolizione dell'ici (non possono rispondere quelli che sono proprietari di 10 case)?

Ne varrà la pena a fronte di una drastica riduzione dei servizi forniti dai Comuni?


Il fatto dell'ici è clamoroso.
E' una totale ingerenza statale sull'autonomia locale.
L'ICI è comunale, tolta l'ici ovviamente i comuni dovranno mettere altre addizionali, o aumentare le multe, o aumentare i parcometri, o la tassa sull'immondizia o inserire quella sui capelli lunghi e quella sui biondi con gli occhi azzurri.
Il che ovviamente poi comporta che berlusconi potrà dire "visto? ho tolto l'ici" mentre il sindaco dovrà chiedere scusa ai cittadini per mosse impopolari (che sono state sdoganate da ieri...perchè prima, quelle di prodi, erano scelte impopolari sì, ma in senso negativo.)

p.s. a Libero lavorava anche il neoeletto agente Betulla...da gennaio 2007 sotto processo a Milano con l'accusa di favoreggiamento in relazione al rapimento dell'imam Abu Omar. Ha chiesto il patteggiamento ed il 16 febbraio 2007 è stato condannato a sei mesi.
Ora siede comodamente in parlamento...


 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/04/2008 alle 10:47
A casa mai stiamo organizzando una bella festa per la prossima abolizione dell'ICI! Per il nostro appartamento di 120 Mq risparmieremo la bellezza di 58 € ogni anno! Yahooooooooo

Chissà che al Sindaco non venga però in mente di aumentare l'addizionale Comunale sull'Irpef, magari col tanto celebrato federalismo fiscale...

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/04/2008 alle 10:49
Originariamente inviato da Serpa
p.s. a Libero lavorava anche il neoeletto agente Betulla...da gennaio 2007 sotto processo a Milano con l'accusa di favoreggiamento in relazione al rapimento dell'imam Abu Omar. Ha chiesto il patteggiamento ed il 16 febbraio 2007 è stato condannato a sei mesi.
Ora siede comodamente in parlamento...


E vabbè, quella è una condanna di tipo "politico", non vale!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 17/04/2008 alle 10:50
Poi, misure impopolari che significa?

Cazzi dei Comuni? Aumento dell'età pensionabile? Riduzione drastica della spesa per la sanità pubblica? Smantellamento della scuola pubblica e investimento sulla scuola privata? Privatizzazione di tutte le coste?

E su Alitalia? Perchè AirFrance non andava bene (ora sembra che ci stia ripensando) mentre la compagnia russa dell'amico "liberale" e "democratico" Putin va benone, alla faccia della tanto sbandierata italianità? E la cordata italiana? Siamo sicuri che, ammesso che esista, proporrebbe meno esuberi di AirFrance?

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 17/04/2008 alle 10:53
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Stando così le cose, credo sia meglio che a Roma vinca Alemanno, così si troverà ad amministrare la Capitale senza più l'ici tolta dal suo Governo.


E certo che te frega? tanto a roma ce sto io, mica te

Comunque anche con alemanno sindaco (faccio tutti gli scongiuri possibili, andatevi a leggere chi è alemanno...) la Lega non permetterà mai di finanziare romaladrona...

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 17/04/2008 alle 11:01
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Stando così le cose, credo sia meglio che a Roma vinca Alemanno, così si troverà ad amministrare la Capitale senza più l'ici tolta dal suo Governo.


E certo che te frega? tanto a roma ce sto io, mica te

Comunque anche con alemanno sindaco (faccio tutti gli scongiuri possibili, andatevi a leggere chi è alemanno...) la Lega non permetterà mai di finanziare romaladrona...


Loro sono quelli che se magnano le meglio fette di romaladrona. Basta che gli diano i loro "contentini" (leggi riforma della costituzione, federalismo e pugno di ferro con gli immigrati) e poi si turano ogni orifizio.
Non vedi che sono già lì a rivendicare i loro posti di Governo?

 

[Modificato il 17/04/2008 alle 11:03 by Leone delle Fiandre]

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 17/04/2008 alle 11:06
Ah! Ovviamente, se la dicitura "Seconda Repubblica" mi faceva orrore, ora la dizione "Terza Repubblica" mi provoca un'irrefrenabile orticaria con annesso travaso di bile.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/04/2008 alle 11:10
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Il Comune di Modena dispone ogni anno di circa 8.5 milioni di Euro grazie all'ici.

Da dove troverà queste risorse quando l'ici sarà abolita? E non oso pensare ai Comuni più grandi.

Si tornerà a sentire la solfa degli sprechi dei Comuni Rossi (di rabbia forse)?

Stando così le cose, credo sia meglio che a Roma vinca Alemanno, così si troverà ad amministrare la Capitale senza più l'ici tolta dal suo Governo.


Questo non mi sembra corretto ...

Da quello che so io, potrei anche sbagliarmi, l'abolizione dell'ICI è SOLO per la prima casa, è questo gettito in media nei comuni italiani pesa per circa il 25% del gettito complessivo dell'ICI (che deriva anche da fabbricati, negozi, seconde, terze case) ... il comune che ha la più alta percentuale di introiti da ICI prima casa dovrebbe essere Livorno con circa il 40% del gettito complessivo ICI.

Tramutato in cifre, nel complesso la manovra su ICI prima casa ha un costo di circa 2-2,5 miliardi di € a livello complessivo ... per i comuni il mancato gettito sarà compensato, in sosatanza se la proposta rimane quella, per i comuni sarà a onere ZERO perché saranno rimborsati dalla fiscalità generale (almeno questa era la proposta).

La richiesta di abolizione ICI sulla prima casa è stata in passato fatta da varie associazioni come ad esempio quella dell'unione inquilini che si definisce il "sindacato" per il diritto alla casa che non si può certo definire un movimento di "destra"

http://www.unioneinquilini.it/cm/2006/cm_06_082.asp

---------------

Non entrerò nel merito della situazione attuale se sia giusto o no abolirla, ma mi sembrava doveroso fare alcune precisazioni, solo per dovere di informazione.

Informazione corretta significa citare i dati per quello che sono e nella sua interezza poi ognuno è libero di giudicare come meglio crede e secondo coscienza se il provvedimento sia giusto o meno.

 

[Modificato il 17/04/2008 alle 11:14 by Federico Martin]


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 17/04/2008 alle 11:57
Originariamente inviato da Federico Martin

Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Il Comune di Modena dispone ogni anno di circa 8.5 milioni di Euro grazie all'ici.

Da dove troverà queste risorse quando l'ici sarà abolita? E non oso pensare ai Comuni più grandi.

Si tornerà a sentire la solfa degli sprechi dei Comuni Rossi (di rabbia forse)?

Stando così le cose, credo sia meglio che a Roma vinca Alemanno, così si troverà ad amministrare la Capitale senza più l'ici tolta dal suo Governo.


Questo non mi sembra corretto ...

Da quello che so io, potrei anche sbagliarmi, l'abolizione dell'ICI è SOLO per la prima casa, è questo gettito in media nei comuni italiani pesa per circa il 25% del gettito complessivo dell'ICI (che deriva anche da fabbricati, negozi, seconde, terze case) ... il comune che ha la più alta percentuale di introiti da ICI prima casa dovrebbe essere Livorno con circa il 40% del gettito complessivo ICI.

Tramutato in cifre, nel complesso la manovra su ICI prima casa ha un costo di circa 2-2,5 miliardi di € a livello complessivo ... per i comuni il mancato gettito sarà compensato, in sosatanza se la proposta rimane quella, per i comuni sarà a onere ZERO perché saranno rimborsati dalla fiscalità generale (almeno questa era la proposta).

La richiesta di abolizione ICI sulla prima casa è stata in passato fatta da varie associazioni come ad esempio quella dell'unione inquilini che si definisce il "sindacato" per il diritto alla casa che non si può certo definire un movimento di "destra"

http://www.unioneinquilini.it/cm/2006/cm_06_082.asp

---------------

Non entrerò nel merito della situazione attuale se sia giusto o no abolirla, ma mi sembrava doveroso fare alcune precisazioni, solo per dovere di informazione.

Informazione corretta significa citare i dati per quello che sono e nella sua interezza poi ognuno è libero di giudicare come meglio crede e secondo coscienza se il provvedimento sia giusto o meno.


Caro Federico, ti ringrazio per le precisazioni. In effetti non sono stato chiarissimo, ma ora cercherò di spiegarmi meglio:
il Comune di Modena ha introiti di circa 8,5 milioni di Euro dall'ici sulla prima casa, come confermato dall'assessore al bilancio (fonte: http://gazzettadimodena.repubblica.it/dettaglio/L-abolizione-dell-Ici-spaventa-la-giunta/1445839 ), e il risparmio medio per contribuente sarà di circa 173 Euro annui. Cioè, in sostanza si danno un pugno di Euro a famiglia (così sì che si aiuta la famiglia!) e si manda in bancarotta il Comune, che si vedrà costretto contemporaneamente ad aumentare da altre parti i prelievi e a ridurre i servizi.
Rimborsi dalla fiscalità generale? Che dire, Federico?
Non raccontiamocela, sappiamo tutti che la coperta è corta: con un debito pubblico galoppante, altre promesse onerose (eliminazione bollo auto, detassazione straordinari e premi produzione, aumento delle pensioni, riduzione aliquote fiscali, grandi opere) e alcune emergenze immediate (rifiuti), tu credi davvero che Berlusconi farà un'abolizione dell'ici a onere zero per i Comuni? Io credo proprio di no. Ricordo, per dovere di cronaca, che nella finanziaria 2005, il Governo Berlusconi II fece un taglio delle tasse in deficit che costo 12 miliardi di Euro allo Stato e diede un pugno di Euro ai contribuenti di reddito medio-basso, regalando bei soldini ai redditi più alti. La filosofia è questa, lo sappiamo già.
Che dire poi del federalismo fiscale? Si grida tanto all'autonomia degli enti locali, poi si abolisce l'ici dicendo che agli ammanchi provvederà lo Stato. Questa mi sembra la più grossa limitazione dell'autonomia degli enti locali e una forte dipendenza dallo Stato centrale.

Le mie sono le preoccupazioni di un cittadino che vive fortunatmente in un Comune e in una terra dove i servizi resi dagli enti locali sono mediamente efficienti e che vede minata la qualità della sua vita da una politica populista e miope che pensa di attirare consensi dando una mancia ai fortunati che sono proprietari di una casa.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 17/04/2008 alle 12:00
Se tolgono l'ici ai cittadini e la mettono su chi di dovere ci sto.

--

Sarà aperta una pratica d'infrazione per violazione delle norme sulla concorrenza
Sotto tiro negozi e alberghi "collegati" a luoghi sacri
Sconti alla Chiesa sull'Ici
la Ue ora processa l'Italia
di CURZIO MALTESE

C'E' CHI in Italia è abituato a ottenere privilegi da qualsiasi governo e autorizzato a non pagare il fisco, ma sul quale nessuno osa moraleggiare. Pena l'accusa di anticlericalismo. L'anomalo rapporto fra Stato italiano e clero è invece finito da tempo sul tavolo dell'Unione europea, che si prepara a mettere sotto processo il nostro Paese per i vantaggi fiscali concessi alla Chiesa cattolica, contrari alle norme comunitarie sulla concorrenza. Oltre che alla Costituzione, meno di moda. Al centro del caso è l'esenzione del pagamento dell'Ici per le attività commerciali della Chiesa. La storia è vecchia ed è tipicamente italiana.

Varato nel '92, bocciato da una sentenza della Consulta nel 2004, resuscitato da un miracolo di Berlusconi con decreto del 2005, quindi decaduto e ancora recuperato dalla Finanziaria 2006 come omaggio elettorale, il regalo dell'Ici alla Chiesa è stato in teoria abolito dai decreti Bersani dell'anno scorso.
Molto in teoria, però. Di fatto gli enti ecclesiastici (e le onlus) continuano a non pagare l'Ici sugli immobili commerciali, grazie a un gesuitico cavillo introdotto nel decreto governativo e votato da una larghissima maggioranza, contro la resistenza laica di un drappello di mazziniani radicali guidati dall'onorevole Maurizio Turco.

I resistenti laici avevano proposto di limitare l'esenzione dell'Ici ai soli luoghi senza fini commerciali come chiese, santuari, sedi di diocesi e parrocchie, biblioteche e centri di accoglienza. Il cavillo bipartisan ha invece esteso il privilegio a tutte le attività "non esclusivamente commerciali".

Basta insomma trovare una cappella votiva nei paraggi di un cinema, un centro vacanze, un negozio, un ristorante, un albergo, e l'Ici non si paga più. In questo modo la Chiesa cattolica versa soltanto il 5 o 10 per cento del dovuto allo Stato italiano con una perdita per l'erario di almeno 400 milioni di euro ogni anno, senza contare gli arretrati.

Il trucco o se vogliamo la furbata degli italiani non è piaciuta a Bruxelles, da dove è partita una nuova richiesta di spiegazioni al governo. Il ministero dell'Economia ha rassicurato l'Ue circa l'inequivocabilità delle norme approvate, ma subito dopo ha varato una commissione interna di studio per chiarirsi le idee.

L'affannosa contraddizione è stata segnalata all'autorità europea dall'avvocato Alessandro Nucara, esperto in diritto comunitario, e dal commercialista Carlo Pontesilli, due professionisti di simpatie radicali che affiancano e assistono il drappello dell'orgoglio laico.

A questo punto la commissione per la concorrenza europea avrebbe deciso di riesumare la pratica d'infrazione già aperta ai tempi del governo Berlusconi e poi archiviata dopo l'approvazione dei decreti Bersani. In più, la commissione ha chiesto al governo Prodi di fornire un quadro generale dei favori fiscali che l'Italia concede alla Chiesa cattolica, oltre all'esenzione Ici.

Che cosa potrà succedere ora? Un'infrazione in più o in meno probabilmente non cambia molto. L'Italia dei monopoli, dei privilegi e delle caste è già buona ultima in Europa per l'applicazione delle norme sulla concorrenza e naviga in un gruppo di nazioni africane per quanto riguarda la trasparenza fiscale. Quale che sia la decisione dell'Ue, i governi italiani, di destra e di sinistra, troveranno sempre modi di garantire un paradiso fiscale assai poco mistico alla Chiesa cattolica all'interno dei nostri confini. Magari tagliando ancora sulla ricerca e sulla scuola pubblica.

E' triste constatare però che senza le pressioni di Bruxelles e la lotta di una minoranza laicista indigena, l'opinione pubblica non avrebbe neppure saputo che gli enti religiosi continuano a non pagare l'Ici almeno al 90 per cento. Nonostante l'Europa, la Costituzione, le mille promesse di un ceto politico senza neppure il coraggio di difendere le proprie scelte.

Nonostante le solenni dichiarazioni di Benedetto XVI e dei vescovi all'epoca dei decreti Bersani: "Non ci interessano i privilegi fiscali".
Nonostante infine siano passati duecento anni da Thomas Jefferson ("nessuno può essere costretto a partecipare o a contribuire pecuniariamente a qualsivoglia culto, edificio o ministero religioso") e duemila dalla definitiva sentenza del Vangelo: "Date a Cesare quel che è di Cesare".


(http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/esteri/ue-ici-chiesa/ue-ici-chiesa/ue-ici-chiesa.html)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 17/04/2008 alle 12:10
Inutile dire che sono contrario anche all'abolizione del bollo su auto, moto, motorini, quando la priorità dovrebbe essere l'investimento sui mezzi pubblici, il trasposto di massa, per decongestionare soprattutto i centri urbani e rendere l'aria delle città più respirabile, così magari la finiamo con l'ipocrisia delle targhe alterne e dei blocchi al traffico, che si sono rivelati un fallimento.
Ovviamente ciò non sarà possibile, visto che le municipalizzate dei trasporti sono gestite dai Comuni, che fra poco non avranno più l'ici sulla prima casa.

 

[Modificato il 17/04/2008 alle 12:14 by Leone delle Fiandre]

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 17/04/2008 alle 12:31
Inoltre il bollo auto è la spesa minore...molto più importante era la "liberalizzazione" (non me ne voglia pacho) avviata da Bersani sulle tariffe assicurative. Ma tant'è.

Il copione è quello già visto: manovrine ad effetto per far salire l'applausometro, così intanto possono fare quello che vogliono. Aumenti di 50 euro in busta paga, via 80 euro di ici, nel frattempo si fanno riforme giudiziarie, riforme (in)costituzionali, legge sulle intercettazioni, candonini etc etc. E nel frattempo conti, deficit, imposte indirette e inflazione danzano amabilmente, riducendo il potere d'acquisto REALE.
Tornando al discorso, queste manovre non sono solo demagogiche o populiste, ma pericolose perche devastano i conti. Ma d'altronde anche le leggi ad personam, oltre che salvare la pelle a qualcuno, avevano ricadute disastrose sulla collettività (es: depenalizzazione falso in bilancio, riduzione dei tempi di prescrizione, incompatibilità ambientale, inibizione del terzo grado di giudizio con assoluzione pregressa etc etc)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/04/2008 alle 12:35
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Originariamente inviato da Federico Martin

Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Il Comune di Modena dispone ogni anno di circa 8.5 milioni di Euro grazie all'ici.

Da dove troverà queste risorse quando l'ici sarà abolita? E non oso pensare ai Comuni più grandi.

Si tornerà a sentire la solfa degli sprechi dei Comuni Rossi (di rabbia forse)?

Stando così le cose, credo sia meglio che a Roma vinca Alemanno, così si troverà ad amministrare la Capitale senza più l'ici tolta dal suo Governo.


Questo non mi sembra corretto ...

Da quello che so io, potrei anche sbagliarmi, l'abolizione dell'ICI è SOLO per la prima casa, è questo gettito in media nei comuni italiani pesa per circa il 25% del gettito complessivo dell'ICI (che deriva anche da fabbricati, negozi, seconde, terze case) ... il comune che ha la più alta percentuale di introiti da ICI prima casa dovrebbe essere Livorno con circa il 40% del gettito complessivo ICI.

Tramutato in cifre, nel complesso la manovra su ICI prima casa ha un costo di circa 2-2,5 miliardi di € a livello complessivo ... per i comuni il mancato gettito sarà compensato, in sosatanza se la proposta rimane quella, per i comuni sarà a onere ZERO perché saranno rimborsati dalla fiscalità generale (almeno questa era la proposta).

La richiesta di abolizione ICI sulla prima casa è stata in passato fatta da varie associazioni come ad esempio quella dell'unione inquilini che si definisce il "sindacato" per il diritto alla casa che non si può certo definire un movimento di "destra"

http://www.unioneinquilini.it/cm/2006/cm_06_082.asp

---------------

Non entrerò nel merito della situazione attuale se sia giusto o no abolirla, ma mi sembrava doveroso fare alcune precisazioni, solo per dovere di informazione.

Informazione corretta significa citare i dati per quello che sono e nella sua interezza poi ognuno è libero di giudicare come meglio crede e secondo coscienza se il provvedimento sia giusto o meno.


Caro Federico, ti ringrazio per le precisazioni. In effetti non sono stato chiarissimo, ma ora cercherò di spiegarmi meglio:
il Comune di Modena ha introiti di circa 8,5 milioni di Euro dall'ici sulla prima casa, come confermato dall'assessore al bilancio (fonte: http://gazzettadimodena.repubblica.it/dettaglio/L-abolizione-dell-Ici-spaventa-la-giunta/1445839 ), e il risparmio medio per contribuente sarà di circa 173 Euro annui. Cioè, in sostanza si danno un pugno di Euro a famiglia (così sì che si aiuta la famiglia!) e si manda in bancarotta il Comune, che si vedrà costretto contemporaneamente ad aumentare da altre parti i prelievi e a ridurre i servizi.
Rimborsi dalla fiscalità generale? Che dire, Federico?
Non raccontiamocela, sappiamo tutti che la coperta è corta: con un debito pubblico galoppante, altre promesse onerose (eliminazione bollo auto, detassazione straordinari e premi produzione, aumento delle pensioni, riduzione aliquote fiscali, grandi opere) e alcune emergenze immediate (rifiuti), tu credi davvero che Berlusconi farà un'abolizione dell'ici a onere zero per i Comuni? Io credo proprio di no. Ricordo, per dovere di cronaca, che nella finanziaria 2005, il Governo Berlusconi II fece un taglio delle tasse in deficit che costo 12 miliardi di Euro allo Stato e diede un pugno di Euro ai contribuenti di reddito medio-basso, regalando bei soldini ai redditi più alti. La filosofia è questa, lo sappiamo già.
Che dire poi del federalismo fiscale? Si grida tanto all'autonomia degli enti locali, poi si abolisce l'ici dicendo che agli ammanchi provvederà lo Stato. Questa mi sembra la più grossa limitazione dell'autonomia degli enti locali e una forte dipendenza dallo Stato centrale.

Le mie sono le preoccupazioni di un cittadino che vive fortunatmente in un Comune e in una terra dove i servizi resi dagli enti locali sono mediamente efficienti e che vede minata la qualità della sua vita da una politica populista e miope che pensa di attirare consensi dando una mancia ai fortunati che sono proprietari di una casa.


Tu sei entrato nel merito, io mi sono limitato a descrivere la proposta, e questa prevede una manovra a costo zero per i comuni, se poi non sarà così lo vedremo quando e se il provvedimento sarà tramutato in legge.

Se vuoi che ti dia una mia opinione in merito, sulla SOSTANZA l'ICI sulla prima casa andrebbe abolita, ma per ottenere un fine esistono sia tempistiche sia modalità, nell'attuale contesto e come è l'attuale sistema e nell'attuale situazione economica lo ritengo SBAGLIATO perché nel paese ci sono altre priorità.

Quindi come vedi non la penso in maniera tanto differente da quello che dici, quello che volevo solo sottolineare e' che mi sembrava giusto fornire in maniera un po' più dettagliata in cosa consiste la proposta dell'abolizione dell'ICI sulla prima casa, perché ritengo più informazioni si hanno meglio è per giudicare ed eventualmente criticare.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/04/2008 alle 12:58
insomma, eri stato frainteso
 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/04/2008 alle 12:59
Scorrendo la lista tra i probabili ministri mi sono soffermato sui candidati al ruolo di Guardasigilli, da una parte c'è l'Avvocato Giulia Bongiorno, famosa per aver difeso Andreotti nei processi di mafia, Totti per la storia dello sputo a Poulsen, Stefano Bettarini, Gianfranco Fini nella causa di separazione dalla moglie ecc. dall'altra troviamo l'inossidabile Ingegnere ( ) Roberto Castelli, che nei suoi anni da Ministro pensò bene di assoldare come consulente "esperto di edilizia carceraria", un suo amico leghista che si occupava di import/export di surgelati!
Visto che serviva un esperto di celle, il buon ingegnere pensò bene di scegliere un luminare in materia di celle...frigorifere, forse è per questo che quando uno è in prigione "sta al fresco", peccato però che la Corte dei Conti dichiarò illegittimo il provvedimento condannando il ministro a risarcire lo Stato di circa la metà dei 200.000 € corrisposti all'esperto.

Ai due candidati avrei però preferito Ghidini o Pecorella, per uan questione di coerenza


ps: le informazioni riportate provengono in parte dal libro "La Casta" e in parte dalla mia memoria, vi esorto pertanto ad accettarle con beneficio d'inventario

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/04/2008 alle 13:11
Da notare anche una scelta di forte rottura rispetto al passato, l'ex finalista di Miss Italia Mara Carfagna che succede a Rosy Bindi nel ruolo di ministro per la famiglia e contende alla Prestigiacomo il ruolo di missesecutivo.
Per la serie: se proprio dobbiamo mettere delle donne al Governo, tanto vale che siano gnocche (Melandri docet).

Ma dico io, tra tanti salernitani eletti nel PDl proprio l'ex starletta della Tv dovevano scegliere come ministro?
In città tutti la ricordano per gli atteggiamenti da diva, tra l'indifferenza generale della movida salernitana, ai tempi in cui era valletta di Magalli.
Si narra che quando era all'università e andava a fare gli esami firmasse gli statini pensando fossero richieste di autografo

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 17/04/2008 alle 13:40
Originariamente inviato da Federico Martin

Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Originariamente inviato da Federico Martin

Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Il Comune di Modena dispone ogni anno di circa 8.5 milioni di Euro grazie all'ici.

Da dove troverà queste risorse quando l'ici sarà abolita? E non oso pensare ai Comuni più grandi.

Si tornerà a sentire la solfa degli sprechi dei Comuni Rossi (di rabbia forse)?

Stando così le cose, credo sia meglio che a Roma vinca Alemanno, così si troverà ad amministrare la Capitale senza più l'ici tolta dal suo Governo.


Questo non mi sembra corretto ...

Da quello che so io, potrei anche sbagliarmi, l'abolizione dell'ICI è SOLO per la prima casa, è questo gettito in media nei comuni italiani pesa per circa il 25% del gettito complessivo dell'ICI (che deriva anche da fabbricati, negozi, seconde, terze case) ... il comune che ha la più alta percentuale di introiti da ICI prima casa dovrebbe essere Livorno con circa il 40% del gettito complessivo ICI.

Tramutato in cifre, nel complesso la manovra su ICI prima casa ha un costo di circa 2-2,5 miliardi di € a livello complessivo ... per i comuni il mancato gettito sarà compensato, in sosatanza se la proposta rimane quella, per i comuni sarà a onere ZERO perché saranno rimborsati dalla fiscalità generale (almeno questa era la proposta).

La richiesta di abolizione ICI sulla prima casa è stata in passato fatta da varie associazioni come ad esempio quella dell'unione inquilini che si definisce il "sindacato" per il diritto alla casa che non si può certo definire un movimento di "destra"

http://www.unioneinquilini.it/cm/2006/cm_06_082.asp

---------------

Non entrerò nel merito della situazione attuale se sia giusto o no abolirla, ma mi sembrava doveroso fare alcune precisazioni, solo per dovere di informazione.

Informazione corretta significa citare i dati per quello che sono e nella sua interezza poi ognuno è libero di giudicare come meglio crede e secondo coscienza se il provvedimento sia giusto o meno.


Caro Federico, ti ringrazio per le precisazioni. In effetti non sono stato chiarissimo, ma ora cercherò di spiegarmi meglio:
il Comune di Modena ha introiti di circa 8,5 milioni di Euro dall'ici sulla prima casa, come confermato dall'assessore al bilancio (fonte: http://gazzettadimodena.repubblica.it/dettaglio/L-abolizione-dell-Ici-spaventa-la-giunta/1445839 ), e il risparmio medio per contribuente sarà di circa 173 Euro annui. Cioè, in sostanza si danno un pugno di Euro a famiglia (così sì che si aiuta la famiglia!) e si manda in bancarotta il Comune, che si vedrà costretto contemporaneamente ad aumentare da altre parti i prelievi e a ridurre i servizi.
Rimborsi dalla fiscalità generale? Che dire, Federico?
Non raccontiamocela, sappiamo tutti che la coperta è corta: con un debito pubblico galoppante, altre promesse onerose (eliminazione bollo auto, detassazione straordinari e premi produzione, aumento delle pensioni, riduzione aliquote fiscali, grandi opere) e alcune emergenze immediate (rifiuti), tu credi davvero che Berlusconi farà un'abolizione dell'ici a onere zero per i Comuni? Io credo proprio di no. Ricordo, per dovere di cronaca, che nella finanziaria 2005, il Governo Berlusconi II fece un taglio delle tasse in deficit che costo 12 miliardi di Euro allo Stato e diede un pugno di Euro ai contribuenti di reddito medio-basso, regalando bei soldini ai redditi più alti. La filosofia è questa, lo sappiamo già.
Che dire poi del federalismo fiscale? Si grida tanto all'autonomia degli enti locali, poi si abolisce l'ici dicendo che agli ammanchi provvederà lo Stato. Questa mi sembra la più grossa limitazione dell'autonomia degli enti locali e una forte dipendenza dallo Stato centrale.

Le mie sono le preoccupazioni di un cittadino che vive fortunatmente in un Comune e in una terra dove i servizi resi dagli enti locali sono mediamente efficienti e che vede minata la qualità della sua vita da una politica populista e miope che pensa di attirare consensi dando una mancia ai fortunati che sono proprietari di una casa.


Tu sei entrato nel merito, io mi sono limitato a descrivere la proposta, e questa prevede una manovra a costo zero per i comuni, se poi non sarà così lo vedremo quando e se il provvedimento sarà tramutato in legge.



La coperta è corta. Lo sappiamo tutti.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/04/2008 alle 13:58
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

La coperta è corta. Lo sappiamo tutti.


Lo sanno tutti tranne quelli che hanno fatto campagna elettorale, in fatto di promesse elettorali non si sono di certo sprecati, sia da una parte che dall'altra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/04/2008 alle 14:06
Originariamente inviato da desmoblu


Intanto, dal tg: "il papa in visita negli stati uniti si scaglia con forza e preoccupazione contro...". Pedofilia? Pena di morte? No: le "sirene del relativismo".


I papi recenti non hanno mai brillato per tempismo, ma occhio a non sottovalutare il relativismo, l'aspetto fondamentale della filosofia e della dialettica del ventunesimo secolo, che potrebbe condizionare qualsiasi campo. Specialmente la politica.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 17/04/2008 alle 14:47
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da desmoblu


Intanto, dal tg: "il papa in visita negli stati uniti si scaglia con forza e preoccupazione contro...". Pedofilia? Pena di morte? No: le "sirene del relativismo".


I papi recenti non hanno mai brillato per tempismo, ma occhio a non sottovalutare il relativismo, l'aspetto fondamentale della filosofia e della dialettica del ventunesimo secolo, che potrebbe condizionare qualsiasi campo. Specialmente la politica.


Ma quale papa? questo?

http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/esteri/benedetto-xvi-1/papa-casa-bianca/papa-casa-bianca.html

titolo: "Benedetto XVI accolto da Bush
"Insieme in difesa della vita"

Nei contenuti: "Nessun riferimento esplicito, da parte di Ratzinger, neppure alla guerra in Iraq. "

Inoltre mentre discutono della difesa della vita (che evidentemente non è quella umana, ma forse quella delle piante, dei pesci o dell'alce canadese) la corte suprema americana (con 5 giudici cattolici su 9) reinseriva l'iniziezione letale come pena capitale nello stato di whashington.

Augh, god bless everybody

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/04/2008 alle 16:09
Originariamente inviato da desmoblu

Intanto rassegna stampa: Il Giornale, al posto di parlare di queste cose, fa un titolone con le foto dei leader della sinistra: "E ora devono lavorare". Non hanno mai lavorato, ora devono trovarsi un lavoro (se ci riescono).
Che senso ha? Avete vinto, non ha senso la rappresaglia.
Libero invece titola "Come è umana la sinistra", e piazza una foto di un uomo che sale su una guardia del corpo (presumo) distesa per salire su un aereo senza scaletta. Poi FEltri spiega che è un amico di Miuccia Prada, perchè sì, Miuccia Prada è amica di Veltroni e ha il jet privato, e usano le guardie del corpo per salire.
Il concetto è sempre quello sopra (infierire), con in più una bella incursione nel mondo della privacy. In entrambi i casi, davvero il buon gusto è un'altra cosa.
http://www.libero-news.it/media/200804/17/1_big.jpg


Io non so come si fa a definire questa roba qui giornalismo, questa è solo e semplicmente spazzatura e difinirla così gli si fa solo un complimento.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/04/2008 alle 16:47
Originariamente inviato da Federico Martin


Io non so come si fa a definire questa roba qui giornalismo, questa è solo e semplicmente spazzatura e difinirla così gli si fa solo un complimento.


Infatti tutta la stampa di berluscane è impegnata nella ricerca di qualsiasi notizia serva per screditare e dimostrare che quelli di sinistra sono malvagi.....
Ma vi ricordate l'affare telecom serbia, con il truffatore marini ,assoldato dal mafioso coi tacchi per screditare Prodi, Fassino e Amato?
i suoi giornali ne fecero un assurdo tormentone, in seguito Marini fu imprigionato per calunnie e i suoi giornali nulla..
E la storia di Prodi e del Kgb? Altra storia messa su per screditare davanti agli italiani il presidente del consiglio, tutto organizzato dal piccolo mafioso con il parrucchino.
Avete sentito che ha detto due giorni fa?
Ha detto che se la sinistra vuole dialogare deve dissociarsi dal quotidiano L'Unità, uno dei pochi quotidiani liberi. E siamo solo all'inizio, perchè questa gente ormai sta perdendo qualsiasi inibizione, adesso dicono tranquillamente che i boss mafiosi sono eroi, che i magistrati sono pazzi,ecc... Naturalmente in tv da adesso non si parlerà più di rapine in villa, di povertà ,di malasanità, disoccupazione...
Per la gente la realtà è quella che ti dice la tv, e se la tv appartiene al più grande mentitore che l'umanità ricordi.....

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 17/04/2008 alle 16:58
Sono curioso di sapere chi metterà al Min.Cul.Pop.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 17/04/2008 alle 16:58
A proposito di Giustizia a due velocità....

Tangenti, Sirchia condannato a 3 anni
L'ex ministro della Salute era coinvolto in un'inchiesta su un giro di mazzette in ambito sanitario

MILANO - L'ex ministro della Sanità, Girolamo Sirchia, è stato condannato a 3 anni di reclusione nell'ambito del processo milanese in cui è imputato insieme ad altre sette persone e una società per presunte tangenti nel mondo della sanità milanese. Per Sirchia l'accusa aveva chiesto 2 anni e 9 mesi di reclusione: una pena leggermente più pesante, dunque, che tuttavia non verrà scontata in quanto coperta da indulto. All'ex ministro è stata anche comminata la pena accessoria di cinque anni di interdizione dai pubblici uffici. «Sono stato condannato nonostante avessimo portato prove e testimonianze a favore - è stato il primo commento dell'ex ministro -. Evidentemente io e i miei difensori non siamo riusciti a convincere i giudici».

LA VICENDA - Le presunte tangenti, stando alle accuse, sarebbero state pagate per apparecchiature sanitarie a ospedali milanesi quando Sirchia era primario al Policlinico di Milano. L'inchiesta in questione portò il 29 settembre 2004 agli arresti domiciliari per il professor Francesco Mercuriali, ex primario di Immunoematologia del Niguarda, che si suicidò a casa sua il successivo 4 ottobre. Fra le presunte tangenti citate nell'atto di chiusura indagine, ci sono tre assegni su un conto corrente di Chiasso ritenuto riferibile a Sirchia per un totale di 30.500 dollari emessi da Health Care Id Inc. di Chicago, e tre assegni da 11.000 marchi tedeschi ciascuno emessi dalla Immucor tedesca, la filiale centrale europea della Immucor Usa.

«FUORI DALLA REALTA'» - Sirchia si è sempre difeso dicendo che quel denaro era il corrispettivo di una serie di consulenze. Per questo, a caldo dopo il pronunciamento della corte, parla di una sentenza «fuori dalla realtà e non condivisibile». «Sono ovviamente dispiaciuto perchè malgrado le prove e le testimonianze portate ha prevalso il teorema dell'accusa - ha detto dopo la lettura della sentenza -. Ovviamente mi riservo di impugnare una decisione che reputo fuori dalla realtà». L'ex primario del Policlinico ha inoltre sottolineato che per lui è un dovere «rispettare quello che il Tribunale decide ma è anche un dovere - ha detto - difendere la mia onorabilità». Il professore, assistito dagli avv. Giovanni Maria Dedola e Paolo Grasso, si è detto comunque amareggiato per essere uscito da un processo con una condanna coperta da indulto e una pena accessoria legata a un preciso episodio che presto cadrà in prescrizione.


fonte: http://www.corriere.it

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 17/04/2008 alle 17:34
Originariamente inviato da Serpa

Sono curioso di sapere chi metterà al Min.Cul.Pop.

Non serve, per questo c'è la tv.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/04/2008 alle 19:48
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da desmoblu


Intanto, dal tg: "il papa in visita negli stati uniti si scaglia con forza e preoccupazione contro...". Pedofilia? Pena di morte? No: le "sirene del relativismo".


I papi recenti non hanno mai brillato per tempismo, ma occhio a non sottovalutare il relativismo, l'aspetto fondamentale della filosofia e della dialettica del ventunesimo secolo, che potrebbe condizionare qualsiasi campo. Specialmente la politica.


Ma quale papa? questo?

http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/esteri/benedetto-xvi-1/papa-casa-bianca/papa-casa-bianca.html

titolo: "Benedetto XVI accolto da Bush
"Insieme in difesa della vita"

Nei contenuti: "Nessun riferimento esplicito, da parte di Ratzinger, neppure alla guerra in Iraq. "

Inoltre mentre discutono della difesa della vita (che evidentemente non è quella umana, ma forse quella delle piante, dei pesci o dell'alce canadese) la corte suprema americana (con 5 giudici cattolici su 9) reinseriva l'iniziezione letale come pena capitale nello stato di whashington.

Augh, god bless everybody


non voglio fare il difensore di nessuno ma mi pare che oggi il papa abbia toccato tutti gli argomenti dalla pedofilia al crollo dei valori alla colonizzazione ecc mi pare ne abbia avuto per tutti

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/04/2008 alle 23:18
Originariamente inviato da Serpa

Sono curioso di sapere chi metterà al Min.Cul.Pop.


Grassi mi ha già formalmente candidato qualche tempo fa

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/04/2008 alle 07:54
iniziamo alla grande ecco il titolo del corriere della sera :

Silvio regala a Putin lo show del Bagaglino !!

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/04/2008 alle 09:07
Originariamente inviato da lolloso
non voglio fare il difensore di nessuno ma mi pare che oggi il papa abbia toccato tutti gli argomenti dalla pedofilia al crollo dei valori alla colonizzazione ecc mi pare ne abbia avuto per tutti


Beh, non dire una parola sulla guerra in iraq e non commentare la decisione dei giudici di reintrodurre l'iniezione letale...non mi sembra che ne abbia avuto proprio per tutti.
Non dimentichiamo che la chiesa è quella che ha colonizzato l'america del sud annientando popoli interi...ma ancora non mi sembra abbia fatto outing in tal senso.
Magari oggi alle nazioni unite farà altri mea culpa.

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 18/04/2008 alle 11:50
Originariamente inviato da Serpa

Non dimentichiamo che la chiesa è quella che ha colonizzato l'america del sud annientando popoli interi...ma ancora non mi sembra abbia fatto outing in tal senso.
Magari oggi alle nazioni unite farà altri mea culpa.


Il bello della Chiesa Cattolica è questo suo continuo chiedere scusa... Woityla non passava mese senza che chiedesse scusa per certi orrori del passato.
Ma questo non insegna niente al Vaticano, che tuttora continua ad appoggiare guerre (più o meno sante) e a discriminare più che può determinate categorie umane.

Vedrete che fra 50 anni Giovanni Paolo V chiederà scusa ai gay e alle donne per la pesante discriminazione che patiscono fino ad oggi in seno alla Santa Romana Chiesa, o ai milioni di morti di Aids dell'Africa, nei confronti dei quali sentirà la responsabilità del divieto all'uso dei contraccettivi che vige tuttora.

Francamente, non sento nessuna necessità di ipocrite scuse da parte di chi predica bene e razzola sempre male.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/04/2008 alle 12:05
Originariamente inviato da lolloso

iniziamo alla grande ecco il titolo del corriere della sera :

Silvio regala a Putin lo show del Bagaglino !!


Si, e magari anche un concerto di Mariano Apicella, così è la volta buona che scoppia la 3^ Guerra Mondiale.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 18/04/2008 alle 16:51
Ha anche mimato il gesto della mitraglia a una giornalista russa che ha 'osato' chiedere a Putin qualcosa sulla presunta love-story con una modella.
Non commento buon gusto e sensibilità.....

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/berlusconi-mima/2.html
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/berlusconi-mima/3.html
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/berlusconi-mima/4.html
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/berlusconi-mima/1.html

 

[Modificato il 18/04/2008 alle 16:53 by desmoblu]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 18/04/2008 alle 17:06
Originariamente inviato da desmoblu

Ha anche mimato il gesto della mitraglia a una giornalista russa che ha 'osato' chiedere a Putin qualcosa sulla presunta love-story con una modella.
Non commento buon gusto e sensibilità.....

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/berlusconi-mima/2.html
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/berlusconi-mima/3.html
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/berlusconi-mima/4.html
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/berlusconi-mima/1.html


Penso sia un episodio in sè assolutamente insignificante, ma senz'altro indicativo dell'opinione che ha il nostro Presidente del Consiglio in pectore dei giornalisti che rivendicano la loro libertà e indipendenza

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 18/04/2008 alle 17:14
Si, però ricorda che una giornalista è stata uccisa in Russia, ed è opinione comune che dietro ci sia proprio il Cremlino.
Anche alla luce di questo, il gesto di Berlusconi è stato quantomeno di pessimo gusto.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/04/2008 alle 17:21
Originariamente inviato da desmoblu

Ha anche mimato il gesto della mitraglia a una giornalista russa che ha 'osato' chiedere a Putin qualcosa sulla presunta love-story con una modella.
Non commento buon gusto e sensibilità.....

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/berlusconi-mima/2.html
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/berlusconi-mima/3.html
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/berlusconi-mima/4.html
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/berlusconi-mima/1.html


Non è una vera e propria modella , anche se è molto carina..
E' la campionessa olimpica in carica di Ginnastica Ritmica Alina Kabaeva
Mi pare abbia vinto anche una paio di mondiali

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 18/04/2008 alle 18:45
Non cambia la sostanza. Anzi: se ci troviamo a dire se una è modella o una sportiva, mi sa che la politica e l'informazione navigano davvero in PESSIME acque.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 18/04/2008 alle 19:02
Guardate questo video in due parti:
http://it.youtube.com/watch?v=rNWAy7KGco4
http://it.youtube.com/watch?v=Dcrxb100aU8&feature=related

è un documentario dal titolo "Citizen berlusconi" realizzato negli Stati Uniti, dove si parla dell'anomalia italiana unica al mondo...
Naturalmente in tv in Italia un documentario del genere non potrebbe mai essere trasmesso.

 

[Modificato il 18/04/2008 alle 19:04 by omar]

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post
<<  9    10    11    12    13    14    15  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2388620