Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Consiglia a un neofita
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Consiglia a un neofita

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/10/2007 alle 11:42
Ciao e un grazie a tutti per i consigli che mi darete.
Sabato ho comprato la mia prima bici, e domenica l'ho inaugurata con 50km...dolori a parte mi è successa una cosa strana.
Le mutande mi hanno sfregato sulle chiappe e mi hanno fatto venire fuori degli arrossamenti...

Ora tralasciando l'imbarazzo, insieme alla bici ho comprato anche scarpe pantaloni e giubbetto invernali. Una volta ho sentito che i pantaloni si usano senza biancheria intima appunto per evitare questo tipo problemi. E' vero o è una stupidata che mi hanno raccontato?

Ancora grazie, Marco.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 34
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/10/2007 alle 12:39
sinceramente ti sconsiglio di usare solo i pantaloni anche per un fattore igienico...cmq esiste della biancheria adatta alla bici...anche se è tutta una questione di abitudine, infatti vedrai che già dalla prossima uscita andrà meglio...

 

____________________
tu da quaggiù vedrai un puntino rosa che sale sale sale...diventa sempre + piccolo...quel puntino sarò io...(Gino Bartali to Fausto Coppi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 22/10/2007 alle 12:43
Originariamente inviato da luciopaskosky

Ciao e un grazie a tutti per i consigli che mi darete.
Sabato ho comprato la mia prima bici, e domenica l'ho inaugurata con 50km...dolori a parte mi è successa una cosa strana.
Le mutande mi hanno sfregato sulle chiappe e mi hanno fatto venire fuori degli arrossamenti...

Ora tralasciando l'imbarazzo, insieme alla bici ho comprato anche scarpe pantaloni e giubbetto invernali. Una volta ho sentito che i pantaloni si usano senza biancheria intima appunto per evitare questo tipo problemi. E' vero o è una stupidata che mi hanno raccontato?

Ancora grazie, Marco.


Se i pantaloni che hai acquistato hanno un fondello allora devi usarli senza.. altrimenti rischi di avere irritazione.. Non è una stupidata.. onestamente non ho mai usato i pantaloncini da corsa con l'intimo addosso.. ma nn vorrei neppure provare.. chissà che sfregamenti!

Buone pedalate!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 22/10/2007 alle 14:11
Originariamente inviato da luciopaskosky

Ciao e un grazie a tutti per i consigli che mi darete.
Sabato ho comprato la mia prima bici, e domenica l'ho inaugurata con 50km...dolori a parte mi è successa una cosa strana.
Le mutande mi hanno sfregato sulle chiappe e mi hanno fatto venire fuori degli arrossamenti...

Ora tralasciando l'imbarazzo, insieme alla bici ho comprato anche scarpe pantaloni e giubbetto invernali. Una volta ho sentito che i pantaloni si usano senza biancheria intima appunto per evitare questo tipo problemi. E' vero o è una stupidata che mi hanno raccontato?

Ancora grazie, Marco.


I pantaloncini vanno usati senza biancheria intima anche se pure io, nei primi anni di attività, li usavo con la biancheria intima sotto.
Comunque se sei alle prime uscite dolorini e sfregamenti vari li avrai comunque, quando avrai fatto il callo, cioè il c*** alla sella non avrai più problemi.
E' solo una questione di abitudine imparare ad uscire in bici senza biancheria intima.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 22/10/2007 alle 17:48
anche io tutte le volte chke a gennaio riprendo la bici dopo quasi due mesi di inattività soffro parecchio.. comunque vedrai che nel giro di una settimana il dolore passerà e man mano riuscirai a stare in sella anche per molto tempo...

la biancheria intima non va assolutamente indossta.. il dolore che provoca è incredibile, quindi meglio senza!!!!

ciao.. e in bocca al lupo per la tua futura "carriera" da ciclista!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/10/2007 alle 17:55
Nessuna biancheria intima, ovvero culetto a contatto con il fondello, e al termine di ogni uscita una bella lavata in lavatrice con prodotto disinfettante.
Evvai così!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 34
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/10/2007 alle 20:11
ammettendo che probabilmente è più confortevole senza biancheria, io non mi trovo senza mutande..mi da un senso di fastidio....poi ragazzi miei, è questione solamente di abitudine...

 

____________________
tu da quaggiù vedrai un puntino rosa che sale sale sale...diventa sempre + piccolo...quel puntino sarò io...(Gino Bartali to Fausto Coppi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 22/10/2007 alle 20:35
Poi dipende appunto dall'abitudine. Io non ho problemi né con la biancheria né senza, ma spesso adotto il primo sistema perchè alcuni pantaloni e la salopette si rovinano in lavatrice, quindi me li devo lavare a manina.
In ogni caso se sei davvero un neofita i "fastidi" sono normali, all'inizio.
Ti consiglierei solo di non esagerare con i km per i primi giorni (se manca l'abitudine) e di guardare anche la posizione in sella: può anche darsi che sia leggermente sbagliata e quindi ti possa dar fastidio in ogni caso; vai in qualsiasi negozio di bici & affini e fatti controllare se la sella va bene.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/10/2007 alle 20:53
Originariamente inviato da luciopaskosky

Ciao e un grazie a tutti per i consigli che mi darete.
Sabato ho comprato la mia prima bici, e domenica l'ho inaugurata con 50km...dolori a parte mi è successa una cosa strana.
Le mutande mi hanno sfregato sulle chiappe e mi hanno fatto venire fuori degli arrossamenti...

Ora tralasciando l'imbarazzo, insieme alla bici ho comprato anche scarpe pantaloni e giubbetto invernali. Una volta ho sentito che i pantaloni si usano senza biancheria intima appunto per evitare questo tipo problemi. E' vero o è una stupidata che mi hanno raccontato?

Ancora grazie, Marco.

Spero vivamente che i tuoi pantaloncini siano provvisti di fondella, altrimenti ti consiglio di metterli da parte e comprarne di nuovi, stavolta con la cosiddetta "patata" (parlo della fondella, è ovvio! ) però!
La biancheria intima non andrebbe indossata quando si va in bici...

Mi raccomando, continua a coltivare la tua passione! In bocca al lupo!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/10/2007 alle 12:04
Davvero un grazie a tutti!

Se sabato faccio la pace con le mie chiappe riprovo senza intimo, ho chiesto anche a quello che mi ha venduto la bici e me lo ha confermato.

Come faccio a capire se la mia posizione in sella è corretta?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 34
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/10/2007 alle 12:08
ci sono dei test biomeccanici che ti aiutano a trovare la posizione perfetta in sella...però tieni prresente che la posizione in bibi da corsa è del tutto diversa da quella di una normale bici...quindi x i dolori stai tranquillo che già la prossima volta andrà meglio...cmq facci sapere!!

 

____________________
tu da quaggiù vedrai un puntino rosa che sale sale sale...diventa sempre + piccolo...quel puntino sarò io...(Gino Bartali to Fausto Coppi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Mar 2007

  postato il 24/10/2007 alle 14:42
All'inizio sia con che senza la biancheria è normale che sorgano irritazioni.

Eventualmente puoi fare anche ricorso a creme specifiche che attenuano irritazioni e bruciore da sfregamento.

Buone pedalate

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1562278