Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > La colazione dei ciclisti
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: La colazione dei ciclisti

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/10/2007 alle 09:15
Premetto che non sono un ciclista esperto.
Domani vorrei fare un uscita di un ora e mezza o al max un paio d'ore a partire dal primo mattino (ore 7:30 vorrei essere in strada)

Mi consigliate di fare colazione? Se si cosa mi consigliate di mangiare?
è meglio mangiare dopo l'allenamento considerato l'orario?

Io per evitare di appesantirmi, considerando che mi sveglierò mezzora prima di uscire (non avrei il tempo di digerire), penso di evitare di mangiare cibi sostanziosi, prenderei solo un caffè e due cucchiai di miele giusto per darmi la sveglia, per poi mangiare qualcosa al mio ritorno. sbaglio?

CHE MI CONSIGLIATE?

 

[Modificato il 12/10/2007 alle 14:16 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 12/10/2007 alle 09:31
La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata perché al risveglio lo stomaco è vuoto e l'organismo ha bisogno di assumere nutrienti per preparare il fisico agli impegni della giornata siano essi di carattere lavorativo che, come nel caso di questa discussione, sportivo.
Mi sono sempre trovato bene, nelle mie uscite in bici mattutine, facendo una buona prima colazione a base di tre-quattro fette biscottate con marmellata, marmellata da spalmare quanto basta e non in quantità industriale, e in un caffè che io prendo durante la pedalata in qualche bar lungo il percorso.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 393