Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > È facile sparare contro l’unica voce nel ciclismo che si ribella al sistema attuale (Fanini)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: È facile sparare contro l’unica voce nel ciclismo che si ribella al sistema attuale (Fanini)

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/10/2007 alle 20:36
E’ facile sparare contro l’unica voce nel ciclismo che si ribella al sistema attuale, un sistema che deve a tutti i costi macinare soldi, passare su ragazzi in perfetta salute e poi morti in circostanze sospette. Il ciclismo di oggi è come uno schiacciasassi che distrugge tutto quanto ha sotto pur di imporre la sua linea.
Cercare di fermare questo mondo è sicuramente impopolare ed è facile calamitare su di sé odio, ostilità, rabbia di chi guadagna fama e tanti soldi.
Sono un appassionato di ciclismo e sono portato da sempre a fare il tifo per chi, con minor mezzi, compete con chi ha tanti mezzi. E’ il caso di Fanini, di una 500 che gareggia con le Ferrari.
Di certo è più facile attaccare la 500, tanto più se questa non accetta “i trucchi” degli altri e si ribella.
Coloro che parlano male di lui, non sanno la verità, non hanno vissuto il ciclismo come lo ha vissuto lui da 40 anni, non lo hanno visto cambiare, peggiorare fino all’agonia dei giorni nostri. E allora ben venga chi dice “non ci sto” pur sapendo di rischiare una pioggia di insulti, o anche querele, perché è un leone in un branco di pecore solo pronte a stare dalla parte dei più forti, anche se i più forti non sanno cos’è la lealtà e la correttezza di vita prima ancora che sportiva.
Nello specifico, il doping si combatte nei modi che si può: i procuratori nelle procure, i giudici nei tribunali, i nas con i blitz, con le indagini, ecc, e Fanini alla sua maniera.
Chi attacca Fanini, forse non sa le angherie che sta subendo, forse non sa che non viene invitato alle corse con scuse assurde, non sa delle squalifiche, querele, multe, spese legali o altro che ha dovuto pagare per le sue dichiarazioni. Allora prima di dire che ci guadagna o che si fa pubblicità a fare la lotta al doping, mettetevi nei suoi panni.
Fanini ti do un consiglio: questo mondo non merita persone come te, merita gli scandali che si ripetono senza sosta, merita di affogare nella m…. Capisco che hai vissuto tutta la vita nel ciclismo e che è difficile lasciarlo ma il business non accetta sentimentalismi ed allora esci da questo ambiente, almeno dal professionismo, vero covo di serpi e dedicati ai giovani che forse sono ancora salvabili, soprattutto se circondati da persone genuine come te.

 

[Modificato il 11/10/2007 alle 15:41 by Admin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/10/2007 alle 20:44
delle 2 una:
O sei Fanini o sei pagato da lui.
fai tu

Ps: altro che cartone di Disney Robin Hood!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 10/10/2007 alle 20:47
spero sinceramente che fanini segua il tuo consiglio e si dedichi ad altro, ma non credo proprio che lo farà: dove può trovare gente come nel ciclismo pronta a dare pubblicità a qualsiasi sua dichiarazione?

il ciclismo è in crisi profonda e ha i personaggi che si merita: fanini è uno di questi e incarna alla perfezione lo spirito del periodo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 10/10/2007 alle 21:09
premesso che anche secondo me serbis69 potrebbe essere fanini o chi per lui...
perchè non parlare allora dei corridori amore e vita sottopagati, che vista l'affiliazione estera devono accontentarsi d correre con stipendi da fame...? perchè non parlare della discutibile politica di far correre amatori sconosciuti (difelice) o fotomodelli (stoica)? perchè non parlare dei comunicati stampa esilaranti, dove (vedi inizo stagione) tutta la squadra è vittima di incidenti meccanici e/o diarrea? perchè non parlare di ivan quaranta che fa le sue ridicole apparizioni obeso? e perchè non parlare dei ridicoli tentativi di farsi pubblicità aggrappandosi al cipollini, basso, bettini di turno? perchè non trovare uno sponsor sconosciuto che dia dei soldi veri, invece di scrivere mcdonald e fare i pezzenti, e fare una protour di corridori puliti, che sono super controllati sul serio?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/10/2007 alle 21:14
Scusa serbis69, ma da quanto leggi il forum ?
Da poco, penso.
Altrimenti ti saresti accorto che di voci contro l'attuale sistema ce ne sono parecchie.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 10/10/2007 alle 21:17
Se Fanini si ribella contro il sistema attuale, io sono Monica Bellucci.

Fanini FINGE di ribellarsi, in realtà è organico al sistema, perché altrimenti invece di fare il parolaio da 20 anni, in tutto questo tempo avrebbe potuto realizzare qualche progetto veramente innovativo.

Prendi un problema praticamente irrisolvibile, spara nel mucchio ogni giorno esibendo indignazione, e che cosa ottieni? Sposti di un centimetro il macigno?
Fanini che candidamente ammette che "anche i miei si dopano" e poi è lì ogni giorno a "denunciare" il doping nel ciclismo (e poi non perde occasione di sventolare la felpa di McDonald's in favore di telecamera al Mondiale), a mio parere è soltanto un quaquaraquà.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/10/2007 alle 21:29
Originariamente inviato da stress

delle 2 una:
O sei Fanini o sei pagato da lui.
fai tu

Ps: altro che cartone di Disney Robin Hood!!!


Propendo per la prima, uno che esibisce una maglietta col suo sponsor sul traguardo del mondiale non deve avere molti soldi...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/10/2007 alle 21:50
Originariamente inviato da Admin
Se Fanini si ribella contro il sistema attuale, io sono Monica Bellucci.


Magari fosse così, potrei vantarmi di aver condiviso il letto con la Bellucci

Tornando seri, non ho mai fatto mistero della mia opinione su Fanini, è la classica "pulce con la tosse", il suo unico obiettivo è quello di avere visibilità, le sue continue e superflue esternazioni gli servono solo per mantenersi sopra la linea di galleggiamento.
Sono sicuro che sarebbe pronto ad offrire il deretano pur di avere no spazio superire a quello che il televideo (bontà sua) gli dedica alla pagina 299.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/10/2007 alle 22:24
Il sistema di Fanini non è propositivo, ma approfitta solo della grande eco che ottengono i casi di doping o gli scandali più eclatanti.

Ha sparato a zero su Ivan dal 30 giugno 2006, Tuttobiciweb gli ha dato sempre spazio per dire quel che voleva -Ivan qua- -Ivan là- blablabla
Noi siamo puliti, noi siamo seri, i miei ragazzi sono onesti e Ivan deve pagare ecc.ecc. -

Fino a che ha colpito Basso l'hanno lasciato parlare, quando ha cominciato a prendersela con le squadre è stato allontanato.

Che voglia farsi pubblicità aprofittando dei momenti negativi di altri è palese ma è chiaro anche che non ha niente in mano per continuare la sua battaglia. E i team e la FCI non accettano questo giochetto, sono più forti e lo vogliono isolare. Purtroppo non ha saputo rendersi simpatico e leale, quindi non trova ammiratori pronti a sostenerlo

Adesso è lui al centro del mirino, si trova male e cerca comprensione?

Tra l'altro credevo che Amore & Vita fosse di Berlusconi, chissà perchè lo credevo, devo aver fatto un'associazione sbagliata.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 10/10/2007 alle 22:32
miky70 nn sbagli
una volta si chiamava amore & vita - forza arcore, mi pare nel 97 e c'era di mezzo berlusconi, infatti la squadra aveva i colori del milan

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/10/2007 alle 22:48
Originariamente inviato da Admin
Fanini FINGE di ribellarsi, in realtà è organico al sistema, perché altrimenti invece di fare il parolaio da 20 anni, in tutto questo tempo avrebbe potuto realizzare qualche progetto veramente innovativo.


giustissimo!
Come diceva qualcuno, è tutto chiacchiere e distintivo (o, in questo caso, maglietta).
Avesse avuto a cuore veramente il problema, ad esempio avrebbe potuto cercare delle prove e fare una denuncia seria verso Tizio, Caio o Sempronio; invece solo chiacchiere e mai uno straccio di prova.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/10/2007 alle 22:58
Dipende sempre da
come
ci stai nel ciclismo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 11/10/2007 alle 01:33
Originariamente inviato da pony

miky70 nn sbagli
una volta si chiamava amore & vita - forza arcore, mi pare nel 97 e c'era di mezzo berlusconi, infatti la squadra aveva i colori del milan


se non ricordo male però si trattava di uno sponsor o comunque un privato, che avendo quella determinata simpatia politica fece usare forzarcore come nome.
anche se c'è stato un periodo (sempre in quegli anni) in cui mi pare mediolanum fosse secondo o terzo sponsor dell'amore e vita.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 88
Registrato: Sep 2006

  postato il 11/10/2007 alle 07:47
fanini cerca solo un pò di notorietà.infatti guardate chi lo intervista spesso.......capodacqua.leggere un'intervista a fanini sulla gazzetta è un evento molto raro.
is uoi valori potrebbero essere validi ma lui lo fa per farsi pubblicità

 

____________________
marco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 14
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/10/2007 alle 08:13
Se Fanini volesse bene al ciclismo come dice si occuperebbe dei giovani e non prenderebbe dei poveri ex dopati per fare a "suo dire" il redentore. Questi sono atleti con grosse difficoltà che non trovano ingaggi e pur di correre ci vanno gratis o addirittura si portano uno sponsor. Se ingaggia un giovane non solo lo sotto-sotto-sotto paga, ma addirittura lo obbliga a firnmare un contratto di procuratore con il figlio nell'eventualità che si metta in mostra e l'anno successivo passi ad altra squadra. non tralascia nessuna occasione per mettersi in mostra vedi l'offerta di tesserare Fois non penserà certo di rilevarci un corridore, ma serve per pubblicità mentre tesserare un giovane italiano (che non porta soldi) non serve a niente. Fanini è un grande: sa sfruttare tutte le occasioni, va dal papa, da Formigoni, da MacDonalds, da Berlusconi, Coca Cola ecc.ecc. e ha ville ecc.ecc. ma state sicuri che i giovani atleti italiani difficilmente troveranno posto nella sua squadra perchè costano, Lui prende sempre Stranieri che pur di correre accettano tutto o atleti che hanno avuto problemi e non trovano ingaggi. Anche se va dal papa certamente non lo fanno santo, ma neppure prete
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/10/2007 alle 08:26
Al di là del fatto che possa essere ritenuto antipatico, al di là del fatto che possa dire e possa aver fatto cose non pienamente condivisibili, trovo ben più grave il fatto che si cerchi di emarginare dal ciclismo persone come Fanini solo perché scomode...scomode spesso solo perché parlano di doping, argomento che evidentemente non può essere trattato in una certa maniera in un ambiente così omertoso. Parlando di certe cose ci ha sempre e solo rimesso, e questo da un bel po' di anni a questa parte. Chi parla di doping in maniera scomoda ci rimette, viene visto come qualcuno che fa male al ciclismo, chi ha favorito, favorisce la cultura del doping, troppo spesso sguazza tranquillamente in questo mondo.
Chi indaga sul doping viene spesso discreditato. Si potrà discutere ad esempio sul fatto che le indagini di Torri possano avere esiti ad orologeria per questioni di visibilità, ma diamine, meglio non indagare, meglio nascondere, meglio tralasciare, meglio lasciare che tutti i fatti relativi al doping passino in prescrizione oppure fare il proprio lavoro ed andare fino in fondo in alcune vicende di doping?

Trovo ben più grave quindi il fatto che si cerchi di mettere il bastone fra le ruote a coloro che denunciano il doping...indipendentemente dal fatto che possano anche sbagliare modalità di denuncia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/10/2007 alle 08:33
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da pony

miky70 nn sbagli
una volta si chiamava amore & vita - forza arcore, mi pare nel 97 e c'era di mezzo berlusconi, infatti la squadra aveva i colori del milan


se non ricordo male però si trattava di uno sponsor o comunque un privato, che avendo quella determinata simpatia politica fece usare forzarcore come nome.
anche se c'è stato un periodo (sempre in quegli anni) in cui mi pare mediolanum fosse secondo o terzo sponsor dell'amore e vita.


Si chiamava "forzarcore" già nel 1996 (nel 1997 c'erano solo le elezioni amministrative, nel 1996 le politiche)
http://www.amoreevita.com/storiacentro.htm

Il "privato" era tale Formigoni Roberto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/10/2007 alle 08:34
Originariamente inviato da romi03

Se Fanini volesse bene al ciclismo come dice si occuperebbe dei giovani e non prenderebbe dei poveri ex dopati per fare a "suo dire" il redentore. Questi sono atleti con grosse difficoltà che non trovano ingaggi e pur di correre ci vanno gratis o addirittura si portano uno sponsor.


Però sembra che l'unico a far certe cose, in maniera effettiva o presunta, sia Fanini, quando si dice che certe pratiche sono piuttosto diffuse. A Fanini si riconoscono tutti i mali del mondo...per carità avrà anche lui fatto degli errori, ma ad esempio perché non parlare dei giovani che crescono nelle sue squadre vivaio, perché non parlare, giusto per fare un esempio stupido, del fatto che obbliga i suoi corridori dell'Amore & Vita ad indossare il casco anche durante gli allenamenti...così come di altri FATTI (e non solo parole) da lui portati in avanti per il bene del ciclismo? Sparare su Fanini è ormai un hobby molto diffuso.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/10/2007 alle 09:09
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Admin
Se Fanini si ribella contro il sistema attuale, io sono Monica Bellucci.


Magari fosse così, potrei vantarmi di aver condiviso il letto con la Bellucci



Grandissimo Franz!!!

Originariamente inviato da Admin

Se Fanini si ribella contro il sistema attuale, io sono Monica Bellucci.

Fanini FINGE di ribellarsi, in realtà è organico al sistema, perché altrimenti invece di fare il parolaio da 20 anni, in tutto questo tempo avrebbe potuto realizzare qualche progetto veramente innovativo.

Prendi un problema praticamente irrisolvibile, spara nel mucchio ogni giorno esibendo indignazione, e che cosa ottieni? Sposti di un centimetro il macigno?
Fanini che candidamente ammette che "anche i miei si dopano" e poi è lì ogni giorno a "denunciare" il doping nel ciclismo (e poi non perde occasione di sventolare la felpa di McDonald's in favore di telecamera al Mondiale), a mio parere è soltanto un quaquaraquà.


Sono pienamente daccordo con te Marco

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/10/2007 alle 12:49
Originariamente inviato da megalon

del fatto che obbliga i suoi corridori dell'Amore & Vita ad indossare il casco anche durante gli allenamenti...


Come fa sempre Stoica?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2007 alle 13:54
Originariamente inviato da megalon

Originariamente inviato da romi03

Se Fanini volesse bene al ciclismo come dice si occuperebbe dei giovani e non prenderebbe dei poveri ex dopati per fare a "suo dire" il redentore. Questi sono atleti con grosse difficoltà che non trovano ingaggi e pur di correre ci vanno gratis o addirittura si portano uno sponsor.


Però sembra che l'unico a far certe cose, in maniera effettiva o presunta, sia Fanini, quando si dice che certe pratiche sono piuttosto diffuse. A Fanini si riconoscono tutti i mali del mondo...per carità avrà anche lui fatto degli errori, ma ad esempio perché non parlare dei giovani che crescono nelle sue squadre vivaio, perché non parlare, giusto per fare un esempio stupido, del fatto che obbliga i suoi corridori dell'Amore & Vita ad indossare il casco anche durante gli allenamenti...così come di altri FATTI (e non solo parole) da lui portati in avanti per il bene del ciclismo? Sparare su Fanini è ormai un hobby molto diffuso.


Ma sai Megalon, il fatto non è che sia scomodo parlare di doping.

Ma è ipocrita parlare di doping in questi termini.

Puntiamo il dito su Cunego, che fa la verginella e poi va da Cecchini; puntiamo il dito su Fanini, che rompe le pal.le ad ogni piè sospinto, ma poi dal vivo dice "anche i miei si dopano, ma che posso farci?".

Se Fanini volesse combattere il doping veramente farebbe più FATTI e meno parole.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/10/2007 alle 14:25
Originariamente inviato da Monsieur 40%

puntiamo il dito su Fanini, che rompe le pal.le ad ogni piè sospinto, ma poi dal vivo dice "anche i miei si dopano, ma che posso farci?".

Se Fanini volesse combattere il doping veramente farebbe più FATTI e meno parole.



Cosa dovrebbe dire? Che è sicuro che i suoi siano puliti?
Mi ricordo anch'io di aver letto che lui diceva di non sapere se i suoi sono puliti e che metterebbe la mano sul fuoco solo su pochi di loro.

Ciò significa che non s'impegna a contrastare il doping almeno all'interno della sua squadra, o peggio, che lo favorisca? Perché da quello che si legge appare il contrario, ma forse tu conosci la realtà.

Mi sembra che negli anni la sua posizione sia stata sempre coerente...Sarà un grandissimo rompiscatole, ogni tanto avrà sicuramente posizioni discutibili, spesso è in cerca di visibilità, ma non penso che possa essere accusato di incoerenza o ipocrisia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 14
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/10/2007 alle 14:39
Scusa ma secondo te è coerente uno che dice che i suoi corridori non vincono perchè corrono con atleti dopati e perciò non possono competere e poi a fine stagione li licenzia (e non li paga) perchè non hanno ottenuto risultai? Mi sembra solo un grande ipocrita.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 11/10/2007 alle 14:44
Megalon, se io un bel giorno decido di mettermi a fare il moralizzatore, devo badare a non avere scheletri nell'armadio. Perché se no sono un ipocrita.

Facile fare il moralista sul doping e poi pagare stipendi da fame. Non è l'unico a sfruttare economicamente i corridori, certo; ma è l'unico che poi si mette a fare l'accusatore.

Fanini è come il Moige, starnazza accusando il mondo intero (e rompendogli le palle) perché è più facile fare così che non agire in prima persona assumendosi le proprie responsabilità.

Perché non fa contratti triennali ai suoi, con la garanzia di un buono stipendio, togliendo così ai ragazzi l'assillo del risultato (e quindi la prima spinta al doping)?
Perché non valuta l'ipotesi di estirpare il doping dapprima in casa sua? (Mi pare questa sia la tesi tua e di tutti quelli che dicono "Bisogna prima togliere la gramigna dal nostro orticello, senza curarci del campo di grano che sta tutto intorno a noi"). Forse perché non è così facile, vero?

E allora perché blatera?
La verità è che fare la parte della vittima gli fa gioco, e anche l'anno prossimo troverà chi sarà disposto a sostenere le sue finte battaglie e gli darà 10milalire, un Cheeseburger pagato e una maglia sponsorizzata.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/10/2007 alle 14:53
Originariamente inviato da romi03

Scusa ma secondo te è coerente uno che dice che i suoi corridori non vincono perchè corrono con atleti dopati e perciò non possono competere e poi a fine stagione li licenzia (e non li paga) perchè non hanno ottenuto risultai? Mi sembra solo un grande ipocrita.


Le motivazioni sono riportate in questo comunicato.
http://www.amoreevita-mcdonalds.it/Anews.asp?cod_news=50

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2007 alle 14:57
Originariamente inviato da megalon

Originariamente inviato da romi03

Scusa ma secondo te è coerente uno che dice che i suoi corridori non vincono perchè corrono con atleti dopati e perciò non possono competere e poi a fine stagione li licenzia (e non li paga) perchè non hanno ottenuto risultai? Mi sembra solo un grande ipocrita.


Le motivazioni sono riportate in questo comunicato.
http://www.amoreevita-mcdonalds.it/Anews.asp?cod_news=50


Non è ipocrita prendere corridori più che modesti e pretendere che finiscano le corse, vadano in fuga, facciano vedere gli sponsor?

Se vuole ritorni, prenda corridori discreti (se non buoni), li paghi, e vedrà che i suoi "sforzi" saranno ripagati.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/10/2007 alle 15:03
Originariamente inviato da Admin

Facile fare il moralista sul doping e poi pagare stipendi da fame. Non è l'unico a sfruttare economicamente i corridori, certo; ma è l'unico che poi si mette a fare l'accusatore.


Riguardo la questione degli stipendi potreste chiederlo direttamente a lui...non sapendo esattamente come stanno le cose non posso pronunciarmi...parli di sfruttamento, ma questo sarebbe vero se lui ci guadagnasse direttamente nel tenere gli stipendi bassi pur avendo notevoli fondi da parte degli sponsor.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/10/2007 alle 15:26
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Non è ipocrita prendere corridori più che modesti e pretendere che finiscano le corse, vadano in fuga, facciano vedere gli sponsor?


Avrà sbagliato campagna acquisti 2006 (quindi errore anche suo...al limite lo si sarebbe potuto accusare di aver scaricato sugli atleti la responsabilità per gli scarsi risultati...qualora gli atleti avessero veramente dato il 100% visto che erano stati accusati di scarsa professionalità...)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2007 alle 15:30
Megalon, ma è ovvio che un comunicato stampa interno del team punti il dito sugli atleti piuttosto che sullo staff, o no?

Anche perché se gli atleti li accusi di scarsa professionalità, puoi sempre addurre questa motivazione quando non versi loro gli stipendi ("Non hanno fatto il loro dovere, non li pago").

Fanini è uno che fiuta "l'affare" (mediatico), lo cavalca (Quaranta, Ruslan Ivanov, Kohut, Stoica, Gavazzi, Jones, ma anche Di Felice, "sedotto e abbandonato"), lo sfrutta, e poi quando non è più sfruttabile, lo scarica.

 

[Modificato il 11/10/2007 alle 15:33 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/10/2007 alle 15:51
Originariamente inviato da romi03

Scusa ma secondo te è coerente uno che dice che i suoi corridori non vincono perchè corrono con atleti dopati e perciò non possono competere e poi a fine stagione li licenzia (e non li paga) perchè non hanno ottenuto risultai? Mi sembra solo un grande ipocrita.


Prendo spunto da questo post non per criticare la persona (romio), quanto il metodo.
Per quanto mi concerne conosco Fanini solo per le sue intemerate regolarmente pubblicate su tuttobiciweb e spessissimo riportate sul ns forum. Credo di non essere quasi mai stato d'accordo con lui e bene ha fatto Miky ha citare il suo agitarsi attorno al caso Basso. Anche io, come Miky, provai un qualche fastidio nei suoi confronti ma sarei stato arcifelice di confrontarmi con lui a riguardo delle sue osservazioni nel caso avesse partecipato alla discussione. Ovviamente non se ne dette cura e, a tutt'oggi, non riesco a figurarmi che tipo sia questo Fanini. Finita li'.

Continua a scrivere le sue discutibilissime intemerate, va sui traguardi a mostrare la felpa del suo sponsor (e che deve fare, mostrare quella della concorrenza?) e, apriti cielo: insulti, offese e sberleffi. Addirittura apprendo che non solo lascia a casa i corridori che non vanno o che hanno probabilmente scelto il mestiere sbagliato, no, non li paga nemmeno.

Forse mi sono perso qualche colpo. Forse che il ciclismo è cambiato e si è votato pure lui alle piu' nobili cause "solidali" e "unamitarie" ? Siamo arrivati al punto in cui il team manager, per fare il team manager, deve metterci il suo peculio e fare correre soltanto dei brocchi perchè anche loro hanno diritto ad una chance nella vita ? Si è verificato, senza che me ne accorgessi, ciò che sognava Bulbarello Guevara e che cioè le vittorie vanno redistribuite ? Qualcuno me lo dica.

E i corridori che non sarebbero stati pagati come mai non sono andati dal giudice ? E da chi sono andati, da romio ? Tutto può accadere in questo paese tranne il fatto che un negriero fetentone che non paghi i suoi collaboratori il giudice non se l'ingroppi li', seduta stante, al pubblico ludibrio.

Complimenti, bella dimostrazione di apertura al confronto ed alla discussione. Non male. La società sarà pure postmoderna ma la cultura prevalente è pre-Concilio-di-Nicea. L'uomo (altro) è soltanto vile materia, marciume immondo, le sue opere sono macchiate dal peccato irredimibile del suo stesso essere fatto di volgare carne. Se l'uomo lavora (l'altro, il Fanini di turno) lo fa soltanto per soddisfare i suoi appetiti inconfessabili. Se Fanini mette in piedi una squadra lo fa perchè è probabilmente un pervertito e, fors'anche, persino un po' pedofilo.

Le idee, ragazzi, critichiamo le idee con altre idee se ci riusciamo; altrimenti guardatevi la tv e godetevi i santoro che tanto non mancano nella civiltà preniceana.

Un saluto a tutti nel nome dell'amico Jan, che tanto mi manca.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/10/2007 alle 16:09
Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da romi03

Scusa ma secondo te è coerente uno che dice che i suoi corridori non vincono perchè corrono con atleti dopati e perciò non possono competere e poi a fine stagione li licenzia (e non li paga) perchè non hanno ottenuto risultai? Mi sembra solo un grande ipocrita.


Prendo spunto da questo post non per criticare la persona (romio), quanto il metodo.
Per quanto mi concerne conosco Fanini solo per le sue intemerate regolarmente pubblicate su tuttobiciweb e spessissimo riportate sul ns forum. Credo di non essere quasi mai stato d'accordo con lui e bene ha fatto Miky ha citare il suo agitarsi attorno al caso Basso. Anche io, come Miky, provai un qualche fastidio nei suoi confronti ma sarei stato arcifelice di confrontarmi con lui a riguardo delle sue osservazioni nel caso avesse partecipato alla discussione. Ovviamente non se ne dette cura e, a tutt'oggi, non riesco a figurarmi che tipo sia questo Fanini. Finita li'.

Continua a scrivere le sue discutibilissime intemerate, va sui traguardi a mostrare la felpa del suo sponsor (e che deve fare, mostrare quella della concorrenza?) e, apriti cielo: insulti, offese e sberleffi. Addirittura apprendo che non solo lascia a casa i corridori che non vanno o che hanno probabilmente scelto il mestiere sbagliato, no, non li paga nemmeno.

Forse mi sono perso qualche colpo. Forse che il ciclismo è cambiato e si è votato pure lui alle piu' nobili cause "solidali" e "unamitarie" ? Siamo arrivati al punto in cui il team manager, per fare il team manager, deve metterci il suo peculio e fare correre soltanto dei brocchi perchè anche loro hanno diritto ad una chance nella vita ? Si è verificato, senza che me ne accorgessi, ciò che sognava Bulbarello Guevara e che cioè le vittorie vanno redistribuite ? Qualcuno me lo dica.

E i corridori che non sarebbero stati pagati come mai non sono andati dal giudice ? E da chi sono andati, da romio ? Tutto può accadere in questo paese tranne il fatto che un negriero fetentone che non paghi i suoi collaboratori il giudice non se l'ingroppi li', seduta stante, al pubblico ludibrio.

Complimenti, bella dimostrazione di apertura al confronto ed alla discussione. Non male. La società sarà pure postmoderna ma la cultura prevalente è pre-Concilio-di-Nicea. L'uomo (altro) è soltanto vile materia, marciume immondo, le sue opere sono macchiate dal peccato irredimibile del suo stesso essere fatto di volgare carne. Se l'uomo lavora (l'altro, il Fanini di turno) lo fa soltanto per soddisfare i suoi appetiti inconfessabili. Se Fanini mette in piedi una squadra lo fa perchè è probabilmente un pervertito e, fors'anche, persino un po' pedofilo.

Le idee, ragazzi, critichiamo le idee con altre idee se ci riusciamo; altrimenti guardatevi la tv e godetevi i santoro che tanto non mancano nella civiltà preniceana.

Un saluto a tutti nel nome dell'amico Jan, che tanto mi manca.


Prof, per quanto riguarda gli stipendi, la critica principale è che la sua squadra è affiliata in un Paese dove esistono regole diverse per quanto riguarda i minimi sindacali (e prob non è un caso).
Credo anche (ma questa è una mia supposizione) che con l'afiliazione all'esterp anche eventuali denunce dei corridori debbano essere presentate alla federazione di riferimento.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 11/10/2007 alle 21:16
Io credo che, a meno di non volere emulare Spiderman arrampicandosi su specchi perfettamente sgrassati, sia veramente dura trovare un solo appiglio per difendere Fanini. Mi sorprende, cara Megalon, la tua difesa nei confronti dello starnazzone: un conto è parlare di doping, un conto è strumentalizzare i discorsi di doping a proprio favore, un altro è combattere il doping con atti tangibili ed indiscutibili. Se non erro tu sei un'atleta di una certa rilevanza nel ciclismo femminile, queste cose dovresti saperle meglio di noi.
Faccio per comodità i tre esempi.
a) Parlare di doping: è un tema molto attuale, probabilmente se ne parla anche troppo e si rischia di instillare nell'appassionato non il dubbio, ma la certezza che doping è parte integrante del ciclismo e viceversa... ma si deve parlarne, magari lanciando proposte condivisibili (come fa Cicloweb e, ad esempio, anche il mensile Bs), ma discutendo in modo costruttivo, al fine di trovare il bandolo della matassa.
b) Strumentalizzare il doping: succede che magari qualcuno, per eccesso o smania di protagonismo, con cadenza regolare, tiri in ballo il doping (ovviamente SEMPRE quello degli altri) per mettersi in luce, specie in assenza di risultati che la strada, ahilui, gli nega da anni. Ricordo il quadretto edificante di Fanini a proposito della crono conclusiva del Giro 1998 (Lugano) e del presunto scambio di provette tra Pantani e Forconi. Per comodità, perchè ci vorrebbe un intero sito per elencare le 'genialate' del toscano, salto all'ultima uscita: Bertolini ed altri atleti che si sarebbero allenati 'in anonimo' nell'Engadina, camuffando persino il nome della bici (come se fossero gli unici ad avere bici di quel tipo). Cos'è quella, lotta al doping? Dai, non nascondiamoci dietro un dito: quelle sparate fanno comodo solo a chi le fa. Attenzione, non intendo sminuire quei corridori che, purtroppo per loro, stanno nella sua squadra. Oggettivamente non si possono certo definire campioni, su questo non ci piove. Resta il fatto che i risultati non arrivano (a meno che vincere il trofeo della '35a Sagra dei Osei' non sia un risultato), meglio sparare qualche 'botto' ed attirarsi l'attenzione dei media. Tuttobiciweb prima gli dava spazio, poi ha capito il giochino ed ha giustamente chiuso il rubinetto. E la smetta di parlare di sabotaggio, il buon Fanini: per partecipare alle corse professionistiche servono i risultati... se la Selle Italia è rimasta a casa dal Giro, lui può restare a casa dall'Eroica, non è uno scandalo.
c) combattere il doping: mettiamo per un'attimo il caso che Fanini abbia detto, su Bertolini e c., la verità. Mettiamo che lo possa provare: allora, per combattere il doping, bastava fare il numero telefonico della Procura del Coni, chiedere udienza al sig. Torri e mettere le carte sul tavolo. Quello significherebbe contribuire a combattere il doping o, per lo meno, tentare di farlo. Sa qualcosa, sig. fanini? Pronti, Tutankhamon/Torri non aspetta altro. vada, si fidi di lui e deponga. Altrimenti meglio un bel silenzio.

Quello che, in conclusione, mi sorprende, è che il ciclismo continua ad uscire da questi episodi con le ossa rotte, denunciando grandi limiti tipici di uno sport in mano a dilettanti. Mettiamo che il diesse di una qualsiasi squadra di calcio professinistica dicesse che uno squadrone di vertice fa uso abituale di doping: passerebbero poche ore e quel signore sarebbe irrimdiabilmente segato, con conseguenze che gli impedirebbero di continuare la sua attività e pure di sedersi. Invece, nel ciclismo, succede di tutto. Certo, si parla delle 'esternazioni' del Fanini, ma io mi chiedo come mai la Selle Italia non lo abbia querelato, perchè non mi risulta che l'abbia fatto. E lo staff Mercatone, quel giorno a Lugano, perchè non ha querelato Fanini e magari pure Squinzi? Perchè non querelò quei giornalisti che massacravano il Pirata impunemente? Pare che il detto italico del finire 'a tarallucci e vino' si adatti perfettamente al ciclismo, purtroppo.
Spero che il fatto di veder girare quel mito di nome Bettini con l'avvocato al seguito, a Stoccarda, abbia insegnato qualcosa a tutti. Lo stesso Bettini, pochi mesi fa in una splendida intervista su Bs, si augurò che i ciclisti si svegliassero e decidessero di assoldare uno studio legale con i controcogl... , ognuno partecipando in base alle proprie possibiltà, lasciando i vari sindacati (?) di categoria al loro destino. Purtroppo ciò non è ancora avvenuto, ma il Grillo se lo può permettere ed ha fatto una cosa GIUSTISSIMA. Se agissero tutti come lui, certe gole profonde sarebbero state ammutolite da tempo e Fanini stesso avrebbe trovato di meglio da fare.
Spezzo però una lancia per lui: Fanini, tenga duro, sennò poi chi troviamo che ci fa divertire così??

 

[Modificato il 11/10/2007 alle 21:20 by luke]

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 11/10/2007 alle 21:34
Ma a nessuno infastidisce il fatto che organizzatori e direzioni regionali/provinciali della FCI si accordino per escludere Fanini dalle corse?
A me non sembra molto ben fatto.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/10/2007 alle 21:36
Io non ho offeso o criticato nessuno, mentre coloro che hanno criticato o peggio offeso Fanini senza nemmeno firmarsi o farsi riconoscere sono peggio dei peggiori ultrà del calcio. Almeno Fanini è uscito dall'omertà e senza paura ha affrontato tutto e tutti.

Anche silenzio e indifferenza sono doping.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 11/10/2007 alle 21:51
Originariamente inviato da serbis69

Io non ho offeso o criticato nessuno, mentre coloro che hanno criticato o peggio offeso Fanini senza nemmeno firmarsi o farsi riconoscere sono peggio dei peggiori ultrà del calcio. Almeno Fanini è uscito dall'omertà e senza paura ha affrontato tutto e tutti.

Anche silenzio e indifferenza sono doping.


Non è affatto vero, non ha affrontato un bel niente: ha sparato a zero, ma a salve. Sui giornali, in Tv, in internet. Vuole affrontare davvero tutto e tutti? Vada da Torri alla Procura Antidoping, stadio Olimpico Curva Sud - Roma, tiri fuori le prove e poi si vede. Il resto è fumo negli occhi, se non pubblicità gratuita e neppure meritata.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 11/10/2007 alle 22:00
Originariamente inviato da miky70

Ma a nessuno infastidisce il fatto che organizzatori e direzioni regionali/provinciali della FCI si accordino per escludere Fanini dalle corse?
A me non sembra molto ben fatto.


A prima vista posso essere d'accordo con te, rimane il fatto che gli organizzatori ben difficilmente esclusono le squadre di un certo livello. Purtroppo, alla squadra di fanini mancano i risultati, quindi è più facile escluderla.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/10/2007 alle 22:04
Originariamente inviato da miky70

Ma a nessuno infastidisce il fatto che organizzatori e direzioni regionali/provinciali della FCI si accordino per escludere Fanini dalle corse?
A me non sembra molto ben fatto.


ma tu sei sicura che ci siano questi accordi per escludere Fanini dalle corse? a lui fa comodo dirlo, ma è tutto da dimostrare che le cose stiano effettivamente così.
Come ha fatto notare Luke qualche squadra deve pur rimanere fuori dalle gare, perchè non si può correre in 300: normalmente vengono escluse le più scadenti, e spero sarai d'accordo che quella di Fanini è veramente molto scadente.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/10/2007 alle 22:12
Originariamente inviato da serbis69

Io non ho offeso o criticato nessuno, mentre coloro che hanno criticato o peggio offeso Fanini senza nemmeno firmarsi o farsi riconoscere sono peggio dei peggiori ultrà del calcio. Almeno Fanini è uscito dall'omertà e senza paura ha affrontato tutto e tutti.

Anche silenzio e indifferenza sono doping.


ma ci vuoi togliere anche il diritto di critica?
Cosa ti aspettavi? tutta la claque ad applaudire dopo la tua filippica pro Fanini?
Prova da qualche altra parte: magari ti andrà meglio.

P.S. Non lo sai che nei forum si usano i nicknames? e visto che non li sopporti, perchè non hai messo nome e cognome invece del nick?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/10/2007 alle 22:21
In effetti la squadra di Fanini ha poche carte per richiedere l'invito alle corse, non è italiana, e non ha corridori di spessore, l'unico decente è Kairelis, gli altri sono o a fine carriera, o semplicemente dei signor nessuno. Secondo voi se la Rietumu Bank Riga (squadra di livello simile) o la Colombia es Pasion (che in confronto è una corazzata) richiedessero inviti per le corse italiane li otterrebbero sempre? Secondo me no.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/10/2007 alle 23:39
Originariamente inviato da Lopi

In effetti la squadra di Fanini ha poche carte per richiedere l'invito alle corse, non è italiana, e non ha corridori di spessore, l'unico decente è Kairelis, gli altri sono o a fine carriera, o semplicemente dei signor nessuno. Secondo voi se la Rietumu Bank Riga (squadra di livello simile) o la Colombia es Pasion (che in confronto è una corazzata) richiedessero inviti per le corse italiane li otterrebbero sempre? Secondo me no.


se c'è posto, le fanno partecipare. Insomma, hanno partecipato a corse italiane squadre come la Hedimec e appunto la Loteria Boyaca, che un Kairelis nemmeno lo offrono..
L'Amore e vita non può correre le corse italiane HC, per il resto non c'è niente che lo vieti. Sinceramente, Eroica a parte (Zomegnan già al giro del Lazio aveva espresso il desiderio di escludere dalle corse continental le squadre continental, cosa che non condivido affatto), mi sembra che qualcuno non lo voglia tra i piedi. Ma penso che più che dalle esternazioni di Fanini, dipenda da altro: se ad esempio ha il carattere logorroico che ha parlando con la stampa, siamo a posto.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 12/10/2007 alle 01:08
Originariamente inviato da luke

Originariamente inviato da serbis69

Io non ho offeso o criticato nessuno, mentre coloro che hanno criticato o peggio offeso Fanini senza nemmeno firmarsi o farsi riconoscere sono peggio dei peggiori ultrà del calcio. Almeno Fanini è uscito dall'omertà e senza paura ha affrontato tutto e tutti.

Anche silenzio e indifferenza sono doping.


Non è affatto vero, non ha affrontato un bel niente: ha sparato a zero, ma a salve. Sui giornali, in Tv, in internet. Vuole affrontare davvero tutto e tutti? Vada da Torri alla Procura Antidoping, stadio Olimpico Curva Sud - Roma, tiri fuori le prove e poi si vede. Il resto è fumo negli occhi, se non pubblicità gratuita e neppure meritata.


straquoto.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/10/2007 alle 02:27
Originariamente inviato da luke

Io credo che, a meno di non volere emulare Spiderman arrampicandosi su specchi perfettamente sgrassati, sia veramente dura trovare un solo appiglio per difendere Fanini. Mi sorprende, cara Megalon, la tua difesa nei confronti dello starnazzone: un conto è parlare di doping, un conto è strumentalizzare i discorsi di doping a proprio favore, un altro è combattere il doping con atti tangibili ed indiscutibili. Se non erro tu sei un'atleta di una certa rilevanza nel ciclismo femminile, queste cose dovresti saperle meglio di noi.


Solo per precisare che Megalon non è una donna, e che non è un'atleta di certa rilevanza nel ciclismo femminile (al contrario di Modesta Vzesniauskaite, la ragazza che è nel suo avatar).



Megalon si chiama Davide Ronconi e scrive articoli su Cicloweb.it, sezione Ciclismo Femminile...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/10/2007 alle 05:48
Originariamente inviato da simociclo


Prof, per quanto riguarda gli stipendi, la critica principale è che la sua squadra è affiliata in un Paese dove esistono regole diverse per quanto riguarda i minimi sindacali (e prob non è un caso).
Credo anche (ma questa è una mia supposizione) che con l'afiliazione all'esterp anche eventuali denunce dei corridori debbano essere presentate alla federazione di riferimento.



Ciao carissimo.

Per quanto riguarda le affiliazioni all'estero, lo dissi tempo fa, c'è una certa proliferazione e Fanini è di certo in buona compagnia. E' troppo comodo e non si può non approfittarne (ammenochè tu non sia una multinazionale, ma qui, ai fini che stiamo dibattendo, si farebbe troppo lunga e occorrerebbe, forse, un thread solo per questo argomento). Per quanto invece attiene al pagamento degli stipendi, qui non c'è estero che tenga: se veramente accadesse quel che si dice, qualunque giudice di qualsivoglia tribunale italiano gli caverebbe anche la pelle. Ammenochè i ragazzi non preferissero essere pagati in nero....

Ciao Simo

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/10/2007 alle 06:02
Originariamente inviato da luke

Mi sorprende, cara Megalon, la tua difesa nei confronti dello starnazzone: un conto è parlare di doping, un conto è strumentalizzare i discorsi di doping a proprio favore, un altro è combattere il doping con atti tangibili ed indiscutibili.


Luke, le tue critiche o quelle di altri utenti verso Fanini possono essere più o meno condivisibili ma capisco che ci possano stare, non sono queste a darmi veramente fastidio. Trovo grave, se così veramente è, che venga praticato ostruzionismo nei suoi confronti all'interno del mondo del ciclismo, e questo probabilmente per le sue scomode posizioni...fosse solo un pazzo delirante penso che verrebbe tranquillamente ignorato. Se la sua squadra viene esclusa, o meglio, non viene accettata, apparentemente senza valide motivazioni ad una gara a cui potrebbe partecipare, non solo ci va di mezzo Fanini ma anche il suo staff ed i suoi corridori.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/10/2007 alle 06:55
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da miky70

Ma a nessuno infastidisce il fatto che organizzatori e direzioni regionali/provinciali della FCI si accordino per escludere Fanini dalle corse?
A me non sembra molto ben fatto.


ma tu sei sicura che ci siano questi accordi per escludere Fanini dalle corse? a lui fa comodo dirlo, ma è tutto da dimostrare che le cose stiano effettivamente così.
Come ha fatto notare Luke qualche squadra deve pur rimanere fuori dalle gare, perchè non si può correre in 300: normalmente vengono escluse le più scadenti, e spero sarai d'accordo che quella di Fanini è veramente molto scadente.


Se non fosse che ha criticato Basso per 12 mesi, non saprei neppure chi sia, Ivano Fanini, l'Amore & Vita l'ho sentita più volte, ma non partecipando al Giro o alle classiche non mi interessa più di tanto.
Per questo credo che lui approfitti dei casi di doping per dire la sua, come se la sua opinione fosse assolutamente indispensabile, invece mi urta in modo pazzesco. Forse parlassi di altri, non mi farebbe nè caldo nè freddo....
Ma ho letto che è stato escluso da un gara in cui l'anno scorso aveva vinto, gli organizzatori avrebbero dovuto tener conto di questo e ripresentare l'invito anche quest'anno.

Ho visto che quando si organizzano gare, bene o male, la collaborazione della federazione provinciale o regionale serve sempre, di conseguenza anche la scelta delle squadre per operare gli inviti è spesso un compromesso. La sede provinciale FCI sa se sono state escluse determinate squadre e provvede a fare pressione se l'esclusione non piace.
Non sarà una corsa di serie A quella in cui l'Amore & Vita ha partecipato, però è decisamente più importante di quelle che organizziamo noi, è finita pure sulla Gazzetta, certe esclusioni fanno parlare, le pressioni ci sono e la federazione o se ne lava le mani scaricando tutto sull'organizzazione, oppure sta nell'ombra ma ringrazia.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4734032