Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Domande per Davide Cassani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  7    8    9    10    11    12    13  >>
Autore: Oggetto: Domande per Davide Cassani

Livello Tour




Posts: 185
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/08/2007 alle 18:33
MArtin: complimenti, sei molto preparato ma vorrei aggiungere qualcosa. HO visto io test di Voig su salite di 8 km ad inizio stagione con media di 460 watt. Ribadisco, dati che ho visto io. Un corridore come Voigt, forte in pianura e con un peso di 76 Kg puo fare queste prestazioni senza ricorrere al doping. In riferimento alla tappa di SOelden Cunego è salito a 340 watt circa quindi è ottima ma non straordinaria la scalata di Voigt. Importante considerare anche il fatto che al Tour de France in salite lunghe e dure Voigt si becca minuti su minuti mentre al Giro di Germania (che non è il Tour) il tedesco è più competitivo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 185
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/08/2007 alle 18:36
Lolloso: Gara che sotto il profilo tecnico non vale nulla ma chi vince si porta a casa 1.000.000 di DOllari quindi diventa importante. SOno contendo per i corridori che si divideranno tale premio ma sarà una gara che io non seguirò anche se sarò costretto a metterla nel mio Almanacco
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 185
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/08/2007 alle 18:49
PRXS: Uomini come Miguel ne ho incontrato pochi. Umile, Gentile, un signore. Più forte di Armstrong a cronometro più debola in salita. COme preparazione penso che fosse simile. Se ti ricordi Armstrong ha sempre detto che ha cominciato ad allenare l'agilità osservando Indurain in salita. Indurain e EPO? Sinceramente non lo so ma la storia (e l'attualità) insegnano, La mano sul fuoco non la metterei.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/08/2007 alle 18:50
Originariamente inviato da Donchisciotte

Infatti mi sembrava strano che qualcuno cominciasse ad ammettere qualche torto nei confronti di Marco, per questo ho chiesto spiegazioni. E come al solito ho avuto ragione, su Marco sempre acqua fresca e autoassoluzioni e lasciamolo in pace .
Io tutte queste difese che tu avresti fatto non le ho sentite, sui temi che contavano quando era vivo ( la differenza mitica creata fra lui e gli altri, per esempio), anzi assordanti silenzi, certo l'ammirazione per il campione e che andasse molto più forte degli altri in salita ma questo lo sanno tutti .
Ho sentito una generica difesa dei ciclisti, quella che tanto irrita Capodacqua.
Che non serva a niente sapere come mai da uno stop per tutela della salute ( molto dubbio, perché Pantani aveva 48 di ematocrito quel giorno, non 52 e nelle carceri si scommetteva) si sia arrivati al massacro giudiziario, mediatico,della giustizia sportiva ecc., lo dici tu.
Serve perché Marco lo ha chiesto ( giustizia, dignità e verità) e serve al ciclismo perché la pulizia non si fa mandando a casa Rasmussen che non doveva partire ma facendo chiarezza sul sistema doping e su chi lo usa, lo controlla, lo finanzia e usa l'antidoping come una clavacontro i ciclisti per risolvere questioni di potere.
Pantani doveva essere lasciato in pace da vivo, da morto lasciare in pace vuol dire solo lasciare in pace chi lo ha massacrato.
Quando accadrà che, finalmente, qualcuno con coraggio dica i suoi torti verso Pantani ci sarà da far squillare le trombe.




Ma davvero non hai null'altro da dire Davide??!!!!

Mi sento ferito e tutti i ragazzi che mi credevano devono parlare....
non ti dicono niente queste parole Davide?
Sai solo dire che per te l'ematocrito era 52 quella mattina?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 185
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/08/2007 alle 18:56
53xd11 Perchè tu pensi che se io sapessi qualcosa in più non la direi?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/08/2007 alle 19:03
Originariamente inviato da davidecassani

MArtin: complimenti, sei molto preparato ma vorrei aggiungere qualcosa. HO visto io test di Voig su salite di 8 km ad inizio stagione con media di 460 watt. Ribadisco, dati che ho visto io. Un corridore come Voigt, forte in pianura e con un peso di 76 Kg puo fare queste prestazioni senza ricorrere al doping. In riferimento alla tappa di SOelden Cunego è salito a 340 watt circa quindi è ottima ma non straordinaria la scalata di Voigt. Importante considerare anche il fatto che al Tour de France in salite lunghe e dure Voigt si becca minuti su minuti mentre al Giro di Germania (che non è il Tour) il tedesco è più competitivo.


Che le possa fare è un dato di fatto visto che le ha fatte, se ricorre al doping o meno non posso saperlo, ma certe potenze permittimi lasciano qualche perplessità.

Citi Cunego ... è vero che è salito quasi come Voigt, ma pesa ben 18 kg in meno, quindi significa che Voigt ha espresso tanta potenza in più.

Dici che hai visto personalmente test di Voigt a 460Watt su salite di 8km, posso chiederti che pendenze medie avevano, un conto è una salita al 3-4% e un altro è una salita con pendenze significative come il ghiacciaio di Solden.

Ultima cosa, sul sito cyclingpeaks ci sono alcuni dati dei corridori professionisti registrati con SRM, tra cui quello di Voigt in qualche tappa del Tour, se in pianura i 400Watt di media riusciva a tenerli ... in salita andava tra 360W e 380W di media.

A Solden è salito a 410W reali almeno stando ai tempi presi dal sito di cyclismag, questo non vuol dire necessariamente che sia dopato, ma vuol dire che ha fornito una prestazione oltre i suoi livelli di "normalita".

Comunque, le prestazioni di un ciclista non sono solo numeri, e ci può stare anche una grande prestazione.

Ti volevo chiedere una cosa, visto che conoscevi bene il personaggio, cosa ne pensavi e pensi ai tempi della prestazione di Riis as Hautacam, adesso sappiamo di cosa era frutto, per me quella prestazione rappresenta il "TOP" di quanto la chimica moderna riesce ad alterare le doti atletiche naturali ... nel fare quella salita Riis penso abbia prodotto circa 480W di potenza media di scalata, in pratica andava in salita come se fosse in pianura e penso che tutt'ora il suo tempo di scalata sia inbattutto, per esempio Armstrong ha fatto molto peggio su quella salita.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 185
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/08/2007 alle 19:07
Pier70: Grazie, mi fannno piacere le tue parole. Tornando a Marco. Tutti ci sentiamo in colpa per la ragione che Marco non c'è più e non siamo riusciti a fare niente. Prova a pensare quello che hanno fatto COnti e Fontanelli. Gli sono stati vicino, più di ogni altro ma non è servito a niente. Quanto vorrei sapere quello che è successo quella mattina a Campiglio.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/08/2007 alle 19:07
Originariamente inviato da davidecassani

53xd11 Perchè tu pensi che se io sapessi qualcosa in più non la direi?


Ma hai letto quello ch3e ti ha scritto Mariarita?!!!!
Ma è ovvio che tu sai benissimo come sono andate le cose e non mi aspetto certo che tu venga a dirle in un forum pubblico per beccarti decine di querele e farti stritolare come fecero con Marco.
Però dico io, perchè nessuno tranne BS ha messo in evidenza gli innumerevoli dubbi che esistono sulla regolarità di quel controllo??!!!
Perchè tutti voi dopo quel dossier avete fatto finta di niente?
Non se ne può parlare in tv? BEne, allora che ci stai a fare in TV, a dire solo ciò che ti scrivono?!!
Davide, spero davvero che Mariarita lo trovi il tempo per venire ad una corsa e parlare con te... ma temo tanto che sarà molto difficile per lei riuscire a parlarti, spero tanto di sbagliarmi.
Ma toglimi una curiosità... ma che idea hai tu dei tifosi di MArco e di gente come Mariarita e il gruppo NTP che nbel proprio piccolo combatte tutti i giorni contro chi infanga il nome di Marco ( non ricordo che tu l'abbia mai fatto, per esempio durante i processi alla tappa, quando il tuo caro Candido vaneggia) ed è alla spasmodica ricerca di quella verità che Marco stesso chiedeva fino ai suoi ultimi giorni?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ferdy Kubler




Posts: 422
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/08/2007 alle 19:08
Domanda x Davide
Ricordo quella tappa del Tour 93 con Izoard,Vars,Restefond(Bonette)e salita finale a Isola 2000.

Come ti venne in mente di partire da solo sull'Izoard sapendo quello che ti aspettava?
Cercavi di accumulare punti x la maglia a pois?


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/08/2007 alle 19:15
Originariamente inviato da Roberto

Domanda x Davide
Ricordo quella tappa del Tour 93 con Izoard,Vars,Restefond(Bonette)e salita finale a Isola 2000.

Come ti venne in mente di partire da solo sull'Izoard sapendo quello che ti aspettava?
Cercavi di accumulare punti x la maglia a pois?



E poi scusami Davide...Quella Mattina a MDC tutti quanti si sono trovati davanti alla TV hanno capito che Marco era stato fregato!!!
Forse poi alcuni di loro ha cambiato parere a seguito della martellante gogna mediatica che dovette subire Marco, ma dai Davide, non puoi pensare di lasciarci credere che quella mattina tutto filò liscio e che Marco e il suo entourage erano gli unici a vedere complotti!!!
Se lo sostieni, permettimelo.. io mi sento preso per i fondelli!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 185
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/08/2007 alle 19:15
Qualsiasi persona può venire a cercarmi alle corse per parlare con me.
Soprattutto se si vuole parlare di MArco. La settimana prossima sarò al trittico lombardo. Sarò al traguardo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/08/2007 alle 19:17
Originariamente inviato da davidecassani

Qualsiasi persona può venire a cercarmi alle corse per parlare con me.
Soprattutto se si vuole parlare di MArco. La settimana prossima sarò al trittico lombardo. Sarò al traguardo.


Posso anticiprti che Mariarita non potrà di sicuro venire al trittico Lombardo per venirti a parlare, però io forse sarò al mondiale,in Germania.... come dovrei fare per parlare con te?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 185
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/08/2007 alle 19:22
Non credo ad un complotto, tutto qua. Ma questa è la mia idea del tutto personale supportata dalle testimonianze che sono riuscito a sentire. Proprio perchè si parlò di complotto intervenne il magistrato di Trento mentre sono pienamente in sintonia con te per tutto quello che è successo dopo. Non l'hanno lasciato più in pace.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 185
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/08/2007 alle 19:25
Io sarò sempre in zona arrivo. Guarda nella tribuna telecronisti e fammi capire che sei tu. IN certi orari l'accesso in zona traguardo è libera. Spero di incontrarti.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/08/2007 alle 19:28
Originariamente inviato da davidecassani

Io sarò sempre in zona arrivo. Guarda nella tribuna telecronisti e fammi capire che sei tu. IN certi orari l'accesso in zona traguardo è libera. Spero di incontrarti.


Io spero di venire Davide, e se vengo, avrò una bandana nera con il teschio del pirata sulla fronte.... credo che dovresti riconoscermi.
Il viaggio è già organizzato ed un posto per me lo tengono fino alla fine... ma questo potrebbe essere un buon motivo per decidere di trovare il varco tra gli impegni di lavoro e venire al Mondiale.
Grazie per questo scambio. a presto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 185
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/08/2007 alle 19:36
federico martin: Riis al Tour '96: prestazioni straordinarie ma lui stesso ha spiegato il motivo.
AL Tour Voigt pagava la stanchezza di giorni e giorni di fatica ed è per questo che mai è arrivato tra i primi 30 della generale.
In una corsa di 8 giorni con solo poche tappe di salita penso che voigt abbia tutte le carte in regola per primeggiare. Uno che riesce a tenere 420 watt in pianura può riuscire a tenere gli stessi watt in salita. E' per questo che uno scalatore becca minuti su minuti a cronometro. I 350 watt di CUnego in salita gli permettono di essere forte ma quando la strada è piana (a cronometro) gli mancano 60-70 watt.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 185
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/08/2007 alle 19:42
mi scuso e mi dispiace per tutti coloro a cui non sono riuscito a dare una risposta. Potete contattarmi anche sul mio sito davidecassani.it Ultima risposta: quel giorno a Isola 2000 feci una stronzata. Avevo la maglia a Pois (conquistata nei cavalcavia del Nord della FRancia) e dato che il giorno prima ero arrivato a 30' da Rominger pensai bene di attaccare nella discesa dell'Izoard. Feci il Vars tutto solo e quando mi ripresero sulla Bonnette andai in crisi tanto che a Isola 2000 arrivai ultimo a 30" dal tempo massimo. Un incubo. Speravo di onorare la Maglia a pois con una fuga invece feci una figuraccia.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/08/2007 alle 19:55
Un ultima domanda, sempre se riesci a rispondere: che effetto fa bere del whisky durante un tappone alpino? Quanto te ne diedero quel famoso giorno che faceva un freddo cane? (mi sfugge l'arrivo e l'anno, ma ne hai parlato alla radio durante il giro...)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/08/2007 alle 19:59
Originariamente inviato da davidecassani

federico martin: Riis al Tour '96: prestazioni straordinarie ma lui stesso ha spiegato il motivo.
AL Tour Voigt pagava la stanchezza di giorni e giorni di fatica ed è per questo che mai è arrivato tra i primi 30 della generale.
In una corsa di 8 giorni con solo poche tappe di salita penso che voigt abbia tutte le carte in regola per primeggiare. Uno che riesce a tenere 420 watt in pianura può riuscire a tenere gli stessi watt in salita. E' per questo che uno scalatore becca minuti su minuti a cronometro. I 350 watt di CUnego in salita gli permettono di essere forte ma quando la strada è piana (a cronometro) gli mancano 60-70 watt.


Il discorso Riis, sappiamo tutti di cosa erano frutto le sue prestazioni, così com quelle dei suoi principali avversari del tempo, però personalmente penso che lui abbia spinto l'assunzione di certi prodotti a limiti assai vicini al limite massimo consentito oltre il quale non si può andare per non rischiare l'irreparabile.

Però mi piacerebbe sapere qualche anedotto in più, visto che sei stato in precedenza suo compagno di squadra se anche prima ricorrevva in maniera così massiccia all'uso di certe sostanze, oppure lo ha fatto in maniera pesante solo nel 1996 quando si giocava il tutto per tutto per provare a vincere il Tour, oppure cosa si diceva ai tempi nel "gruppo" di quelle prestazioni.

Tornando ai Watt di Voigt, se teoricamente uno può esprime certi Watt di potenza, non è proprio la stessa cosa fare 400Watt in pianura e fare 400Watt su una salita con pendenze al 10%, così come non è la stessa cosa tenere 400Watt per 10 minuti oppure mantenerli per circa un ora di scalata.

Adesso non conosco la potenza aerobica alla soglia di Voigt ... ma supponendo che sia a 460W ... scalare per circa un ora una salita con pendenze medie significative con 410Watt, beh è assolutamente una grande prestazione.

Infine concordo che Voigt può primeggiare in una breve corsa a tappe, tantopiù se uno corre in casa, ma per farlo a bisogno di dare il meglio di se, specie se in quella corsa c'e' di mezzo una salita HC.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 16/08/2007 alle 20:36
Davide, cosa ne pensi di Rebellin? (sono un suo fan)...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/08/2007 alle 21:00
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da mattewhawk23

Originariamente inviato da davidecassani

Ai Mondiali del '92 mi sono trovato in fuga ma ero sicuro che non potevamo andare molto lontano anche perchè mancava ancora molto.
Bugno ero forte quanto Indurain. Meno dotato a cronometro ma più forte in salita. Se avesse avuto più convinzione dei propri mezzi avrebbe fatto molto di più.


Allora nel 92 avrebbe potuto vincere il tour senza la fuga di Chiappucci al Sestriere(calcolando il tempo eccezionale di scalata che fece e che credo sia stato battuto solo da Armstrong nel 99)?


senza la sua dabbenaggine tattica, vorrai dire!
La fuga di Chiappucci gli stava servendo la maglia (non sul sestiere, ma nella crono finale) su un piatto d'argento, e lui è riuscito a buttare via tutto!


in che senso scusa??

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 120
Registrato: Apr 2007

  postato il 16/08/2007 alle 22:27
Il povero Cassani è venuto qui, scendendo tra noi mortali, ha risposto educatamente a gente che fino a due post prima lo insultava selvaggiamente per cose assurde(e che poi si è arrampicata sugli specchi in maniera anche un po' strisciante). Ha risposto a tutti o quasi, ha chiesto anche scusa per non aver adeguatamente denunciato il doping, ha risposto su questioni tenciche, sulle opinioni personali e persino slle voci di corridoio, ma vogliamo ringraziarlo e magari dargli un po' di tregua? Altrimenti deve traslocare dal suo sito al nostro.
Anzi, adesso che ci penso ci faccio un salto io sul suo.
Tra l'altro Cassani è una delle persone con cui di più mi piacerebbe passare una serata insieme, per sapere tante cose che invece non credo che lui possa dirmi, e giustamente.

 

____________________
Andare avanti è l'obiettivo, non il mezzo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/08/2007 alle 22:50
Originariamente inviato da Barbara Lowrie

Il povero Cassani è venuto qui, scendendo tra noi mortali, ha risposto educatamente a gente che fino a due post prima lo insultava selvaggiamente per cose assurde(e che poi si è arrampicata sugli specchi in maniera anche un po' strisciante). Ha risposto a tutti o quasi, ha chiesto anche scusa per non aver adeguatamente denunciato il doping, ha risposto su questioni tenciche, sulle opinioni personali e persino slle voci di corridoio, ma vogliamo ringraziarlo e magari dargli un po' di tregua? Altrimenti deve traslocare dal suo sito al nostro.
Anzi, adesso che ci penso ci faccio un salto io sul suo.
Tra l'altro Cassani è una delle persone con cui di più mi piacerebbe passare una serata insieme, per sapere tante cose che invece non credo che lui possa dirmi, e giustamente.


Cos'e' un highlander - l'ultimo immortale ????

Certo che bisogna ringraziare Cassani per la sua disponibilità, gentilezza ed educazione.
Le qualità di Cassani non si discutono, e se nei post passati è stata rivolta qualche critica, almeno da parte mia era principalmente come viene trattato l'argomento doping specie dai mass media, non certo per il caso Rasmussen, in linea generale Cassani nei suoi interventi mi sembra abbastanza equilibrato, anche se a volte alcuni commenti mi lasciano qualche perplessità sapendo la sua conoscenza e passione per il Ciclismo.

 

[Modificato il 16/08/2007 alle 22:52 by Federico Martin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 16/08/2007 alle 23:49
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da mattewhawk23

Originariamente inviato da davidecassani

Ai Mondiali del '92 mi sono trovato in fuga ma ero sicuro che non potevamo andare molto lontano anche perchè mancava ancora molto.
Bugno ero forte quanto Indurain. Meno dotato a cronometro ma più forte in salita. Se avesse avuto più convinzione dei propri mezzi avrebbe fatto molto di più.


Allora nel 92 avrebbe potuto vincere il tour senza la fuga di Chiappucci al Sestriere(calcolando il tempo eccezionale di scalata che fece e che credo sia stato battuto solo da Armstrong nel 99)?


senza la sua dabbenaggine tattica, vorrai dire!
La fuga di Chiappucci gli stava servendo la maglia (non sul sestiere, ma nella crono finale) su un piatto d'argento, e lui è riuscito a buttare via tutto!


in che senso scusa??


quel giorno, ai piedi del Sestriere, Indurain era isolato, non aveva compagni nè alleati per poter organizzare l'inseguimento a Chiappucci, che fu a lungo virtuale maglia gialla.
Il peso dell'inseguimento era sulle sue spalle: se Bugno fosse rimasto passivo a ruota ne avremmo viste delle belle, molto probabilmente Miguelon non avrebbe ricucito (nella migliore delle ipotesi: sarebbe anche potuto saltare).
Bugno non solo diede il la all'inseguimento scattando, ma finchè ne ebbe fu prezioso per guadagnare secondi sul Diablo: sfortunatamente non capì che quel giorno era d'obbligo fare fuori Indurain tenendo a tiro Chiappucci (che avrebbe potuto superare nell'ultima crono, dove peraltro fu superlativo).
Tralasciamo poi il fatto che ad un certo punto si è spenta la luce e si è pure staccato da Indurain.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/08/2007 alle 08:56
premettendo che parliamo di ipotesi,forse molti di noi si dimenticano che Chiappucci,per quanto lontano da INdurain in classifica,non era un gregario qualunque che andava all'avventura.Chiappucci era un avversario per la maglia gialla sia di Indurain che di Bugno.
correvano per sqaudre diverse non in mazionale,quindi il tanto criticato comportamento di Bugno e' invece,secondo la mia opinione,abbastanza logico.
Indurain che salta?uhm,difficile,Bugno che si e' giocato la vittoria al tour?ancora piu' difficile.
diciamo,che senza lo scatto di Bugno e l'aiuto nel successivo inseguimento,Indurain avrebbe avuto delle difficolta' maggiori a vincere quel tour,perche' Chiappucci poteva arrivare con tanto distacco in piu' a Sestrierre.
in questo caso non vedo quali vantaggi avrebbe avuto Bugno.Un avversario che gli mangia 7- 8 minuti?
certo, ai tempi di Bartali e Coppi quel comportamento non avrebbe avuto senso.ma li' si correva con la maglia della nazionale...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/08/2007 alle 09:33
Davide vorrei farti una domanda

secondo te al mondiale d Lisbona 2001 quando quel (sant'uomo ) d Paolino Lanfranchi si mise a tirare x riprendere Simoni...lo fece x favorire la sua squadra nel 2001 (ovvero la mapei) oppure fu un malinteso (nn rispondere in maniera diplomatica )

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 66
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/08/2007 alle 12:07
Originariamente inviato da Barbara Lowrie

Il povero Cassani è venuto qui, scendendo tra noi mortali, ha risposto educatamente a gente che fino a due post prima lo insultava selvaggiamente per cose assurde(e che poi si è arrampicata sugli specchi in maniera anche un po' strisciante). Ha risposto a tutti o quasi, ha chiesto anche scusa per non aver adeguatamente denunciato il doping, ha risposto su questioni tenciche, sulle opinioni personali e persino slle voci di corridoio, ma vogliamo ringraziarlo e magari dargli un po' di tregua? Altrimenti deve traslocare dal suo sito al nostro.
Anzi, adesso che ci penso ci faccio un salto io sul suo.
Tra l'altro Cassani è una delle persone con cui di più mi piacerebbe passare una serata insieme, per sapere tante cose che invece non credo che lui possa dirmi, e giustamente.



Scusa Lowrie, chi è che lo ha insultato selvaggiamente? Io ho letto di critiche, provocazioni, discussioni costruttive, ma non insulti, tantomeno selvaggi. Alle provocazioni e alle critiche sono seguite importanti ammissioni da parte di Cassani: si duscute si parla, ci si chiarisce (fra persone educate).
Questo tuo post invece è piuttosto sibillino: prima non fai domande ma leggi e basta quelle degli altri per poi criticarli ingiustamente (nessuo ha insultato). Piuttosto direi che i forumisti hanno stimolato, educatamente, la discussione con argomenti importanti e delicati, disquisito sul piano tecnico in modo più che competente e ricevuto pure i complimenti da cassani.
Forse volevi un coro di applausi, forza Cassani, siamo tutti con te, dacci dentro? E dove siamo, tra gli spalti di un programma di Raffaella Carrà?
Infine chiosi il tuo intervento con un desiderio: vorrei passarci una serata assieme... Beh, avevi un'occasione bella per fargli anche tu qualche domanda, al di là della agognata cena!
Personalmente, se dovessi scegliere, preferirei far domande a Cassani su cicloweb e in sala stampa alla fine di una gara (come lui stesso suggeriva), ma la serata passarla con Naomi CAMPBELL!


saluti,
pier70

 

____________________
Credo di essere uscito di testa quando sono nato.
D'altronde, quando si nasce ci sono solo due possibilità: o si esce di testa, o si esce di piedi (se si esce, ovvio).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/08/2007 alle 13:46
Originariamente inviato da barrylyndon

diciamo,che senza lo scatto di Bugno e l'aiuto nel successivo inseguimento,Indurain avrebbe avuto delle difficolta' maggiori a vincere quel tour,perche' Chiappucci poteva arrivare con tanto distacco in piu' a Sestrierre.


Non ho detto che Indurain sarebbe saltato, però il peso dell'inseguimento era sulle sue spalle e di sicuro si sarebbe sfiancato.
Rimangono sempre ipotesi, è vero, ma se Indurain, impegnato nell'inseguimento, fosse andato in crisi, Bugno avrebbe poi potuto condurre una cronometro contro Chiappucci per limitare il distacco, che avrebbe tra l'altro verosimilmente colmato nella cronometro conclusiva.

Non ne faccio un discorso di maglie, ma proprio di tattica di gara.
Non c'è nemmeno la certezza che sarebbe andata così, ma sicuramente era uno scenario con prospettive maggiori rispetto allo scatto suicida che effettivamente fece.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/08/2007 alle 14:15
Originariamente inviato da Barbara Lowrie

Il povero Cassani è venuto qui, scendendo tra noi mortali, ha risposto educatamente a gente che fino a due post prima lo insultava selvaggiamente per cose assurde(e che poi si è arrampicata sugli specchi in maniera anche un po' strisciante). Ha risposto a tutti o quasi, ha chiesto anche scusa per non aver adeguatamente denunciato il doping, ha risposto su questioni tenciche, sulle opinioni personali e persino slle voci di corridoio, ma vogliamo ringraziarlo e magari dargli un po' di tregua? Altrimenti deve traslocare dal suo sito al nostro.
Anzi, adesso che ci penso ci faccio un salto io sul suo.
Tra l'altro Cassani è una delle persone con cui di più mi piacerebbe passare una serata insieme, per sapere tante cose che invece non credo che lui possa dirmi, e giustamente.


Ma quanta acidità nel tuo intervento!!! cosa c'è che non va Barbigrappa?!!!
Certo che lo abbiamo attacato il Cassani, ed anche con male parole.. ....perchè nasconderlo?
Ma è anche vero che forse è servito a farlo scendere qui tra i mortali.
E del resto, nonostante la conversazione sia diventata (giustamente) più civile, il Cassani non si aspetta di certo che quando si parla di Marco noi gli lecchiamo il culo.. tranquillo Barbigrappa, è troppo intelkligente per pensarlo.

PS. Davide, mi ero dimenticato di dirti una cosa, e te la dico qui, stimolato dall'acidità espressa da Barbigrappa, due anni fa mentre firmavi autografi sul tuo libro, fuori dalla chiesa in occasione del primo anniversario della morte di MArco, ti avrei preso volentieri a calci... volevo dirtelo solo per rarti sapere che è stato un gesto che non ho apprezzato affatto.
Mi rendo anche conto che la colpa è stata maggiormente di chi è venuto a proportelo quell'autografo, i primi erano loro da prendere a calci.
Ok volevo dirtelo e te l'ho detto tutto qua........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/08/2007 alle 14:19
Originariamente inviato da 53.11

Originariamente inviato da Barbara Lowrie

Il povero Cassani è venuto qui, scendendo tra noi mortali, ha risposto educatamente a gente che fino a due post prima lo insultava selvaggiamente per cose assurde(e che poi si è arrampicata sugli specchi in maniera anche un po' strisciante). Ha risposto a tutti o quasi, ha chiesto anche scusa per non aver adeguatamente denunciato il doping, ha risposto su questioni tenciche, sulle opinioni personali e persino slle voci di corridoio, ma vogliamo ringraziarlo e magari dargli un po' di tregua? Altrimenti deve traslocare dal suo sito al nostro.
Anzi, adesso che ci penso ci faccio un salto io sul suo.
Tra l'altro Cassani è una delle persone con cui di più mi piacerebbe passare una serata insieme, per sapere tante cose che invece non credo che lui possa dirmi, e giustamente.


Ma quanta acidità nel tuo intervento!!! cosa c'è che non va Barbigrappa?!!!
Certo che lo abbiamo attacato il Cassani, ed anche con male parole.. ....perchè nasconderlo?
Ma è anche vero che forse è servito a farlo scendere qui tra i mortali.
E del resto, nonostante la conversazione sia diventata (giustamente) più civile, il Cassani non si aspetta di certo che quando si parla di Marco noi gli lecchiamo il culo.. tranquillo Barbigrappa, è troppo intelkligente per pensarlo.

PS. Davide, mi ero dimenticato di dirti una cosa, e te la dico qui, stimolato dall'acidità espressa da Barbigrappa, due anni fa mentre firmavi autografi sul tuo libro, fuori dalla chiesa in occasione del primo anniversario della morte di MArco, ti avrei preso volentieri a calci... volevo dirtelo solo per rarti sapere che è stato un gesto che non ho apprezzato affatto.
Mi rendo anche conto che la colpa è stata maggiormente di chi è venuto a proportelo quell'autografo, i primi erano loro da prendere a calci.
Ok volevo dirtelo e te l'ho detto tutto qua........


Pensi d'onorare Marco con i tuoi interventi?

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/08/2007 alle 14:45
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da 53.11

Originariamente inviato da Barbara Lowrie

Il povero Cassani è venuto qui, scendendo tra noi mortali, ha risposto educatamente a gente che fino a due post prima lo insultava selvaggiamente per cose assurde(e che poi si è arrampicata sugli specchi in maniera anche un po' strisciante). Ha risposto a tutti o quasi, ha chiesto anche scusa per non aver adeguatamente denunciato il doping, ha risposto su questioni tenciche, sulle opinioni personali e persino slle voci di corridoio, ma vogliamo ringraziarlo e magari dargli un po' di tregua? Altrimenti deve traslocare dal suo sito al nostro.
Anzi, adesso che ci penso ci faccio un salto io sul suo.
Tra l'altro Cassani è una delle persone con cui di più mi piacerebbe passare una serata insieme, per sapere tante cose che invece non credo che lui possa dirmi, e giustamente.


Ma quanta acidità nel tuo intervento!!! cosa c'è che non va Barbigrappa?!!!
Certo che lo abbiamo attacato il Cassani, ed anche con male parole.. ....perchè nasconderlo?
Ma è anche vero che forse è servito a farlo scendere qui tra i mortali.
E del resto, nonostante la conversazione sia diventata (giustamente) più civile, il Cassani non si aspetta di certo che quando si parla di Marco noi gli lecchiamo il culo.. tranquillo Barbigrappa, è troppo intelkligente per pensarlo.

PS. Davide, mi ero dimenticato di dirti una cosa, e te la dico qui, stimolato dall'acidità espressa da Barbigrappa, due anni fa mentre firmavi autografi sul tuo libro, fuori dalla chiesa in occasione del primo anniversario della morte di MArco, ti avrei preso volentieri a calci... volevo dirtelo solo per rarti sapere che è stato un gesto che non ho apprezzato affatto.
Mi rendo anche conto che la colpa è stata maggiormente di chi è venuto a proportelo quell'autografo, i primi erano loro da prendere a calci.
Ok volevo dirtelo e te l'ho detto tutto qua........


Pensi d'onorare Marco con i tuoi interventi?


E tu invece che pensi? Se pensi?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/08/2007 alle 14:53
Panta2 e 53.11, finitela qua.

Esistono i messaggi privati per le comunicazioni private.
Ogni altro post sulla falsariga dei due post che precedono questo sarà cancellato.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/08/2007 alle 15:03
Certo che penso di onorare Marco, a mio modo sicuramente, che può essere anche non condiviso, ma il silenzio non è certo il modo migliore per onorare Marco.
Marco ha chiesto giustizia fino all'ultimo dei suoi giorni, Marco andava lasciato in pace mentre era vivo, non adesso che è morto.
Marco ha lasciato in eredità, a chi si sente di raccogliere quella eredità, il dovere di chiedere verità e giustizia.
Se avrò modo di parlare con Davide, ascolterò con molto piacere ciò che vorrà e potrà dirmi, l'episodio della chiesa l'ho detto perchè non sono un ipocrita , non devo aggraziarmi Davide Caassani, e certo questo Davide non se l'aspetta.
Se gli parlerò gli dirò, in modo molto più civile di quanto si possa immaginare, ciò che apprezzo di lui e ciò che non mi piace.
Di certo non cambierà la vita di Davide Cassani nel sapere ciò che a me non piace di lui!!!! e ci mancherebbe altro.
Ci si confronta, si parla si cerca di capire insieme il perchè di tanta omertà e tanta ipocrisia quando si parla di Marco Pantani su Tv e giornali, il perchè di quella persecuzione mediatica e giudiziaria iniziata dopo quel maledetto 5 Giugno.
Quella Mattina ha segnato questo sport, quella mattina solo i più ingenui hanno potuto credere a quanto ci volevano far credere.
Quanto successo dopo, non fa altro che confermare questo.
Certo, Davide non crede al complotto, apprezzo la sua posizione e non la condivido.
Della siringa di Mopntecatini che diciamo? Perchè non fu accettata la prova del DNa richiesta dalla difesa di MArco? Perchè non venne mai ascoltato Vallanzasca ?
Tutti questi perchè, tutti questi dubbi, in televisione non sono mai stati esposti!!! Nonostante siano dubbi che circolano da sempre, nonstante il coraggioso DOssier di BS.
E' questo che si contesta in Parte a Davide Cassani, sono questi gli argomenti per i quali varrebbe la pena scambiare due chiacchiere dal vivo con Davide, sono questi gli argomenti che dovrebbero spingere Davide verso un'altra direzione rispetto alla linea presa da altri.....
Certo Panta2, questo è il mio modo per onorare Marco, chiedere giustizia e Verità sempre, portare avanti questa battaglia di civiltà fino alla fine, che tu lo condivida oppure no.
Sei ovviamente libero di fare e pensare ciò che vuoi.
Hai un bellissimo avatar..... ma dici di tifare Davide Rebellin..... nulla in contrario Panta2, vedi la differenza tra me e te e che per te il ciclimo ai massimi livelli esiste ancora, per me quel ciclismo è morto il 14 Febbraio del 2004.... oggi posso entusiasmnarmi per un ciclismo di ragazzini o di umili professionisti che lottano per finire una corsa di seconda fascia....
L'elit... per me non esiste più.


Scusa Monsieur
per me finisce qui.

 

[Modificato il 17/08/2007 alle 15:12 by 53.11]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/08/2007 alle 16:42
Originariamente inviato da 53.11
... vedi la differenza tra me e te e che per te il ciclimo ai massimi livelli esiste ancora, per me quel ciclismo è morto il 14 Febbraio del 2004.... oggi posso entusiasmnarmi per un ciclismo di ragazzini o di umili professionisti che lottano per finire una corsa di seconda fascia....
L'elit... per me non esiste più.


Condivido

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/08/2007 alle 16:50
Originariamente inviato da itammb

Originariamente inviato da 53.11
... vedi la differenza tra me e te e che per te il ciclimo ai massimi livelli esiste ancora, per me quel ciclismo è morto il 14 Febbraio del 2004.... oggi posso entusiasmnarmi per un ciclismo di ragazzini o di umili professionisti che lottano per finire una corsa di seconda fascia....
L'elit... per me non esiste più.


Condivido



Ed io no. Io mi entusiasmo per entrambi, perchè vedo in entrambi la fatica.
Con un atteggiamento distruttivo, invece, si ammazza il ciclismo in toto, compresi quei ragazzi di seconda fascia che si spaccano le ginocchia per non finire fuori tempo massimo.

E mi fermo qui. Mai visto "Underground"?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/08/2007 alle 17:13
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da itammb

Originariamente inviato da 53.11
... vedi la differenza tra me e te e che per te il ciclimo ai massimi livelli esiste ancora, per me quel ciclismo è morto il 14 Febbraio del 2004.... oggi posso entusiasmnarmi per un ciclismo di ragazzini o di umili professionisti che lottano per finire una corsa di seconda fascia....
L'elit... per me non esiste più.


Condivido



Ed io no. Io mi entusiasmo per entrambi, perchè vedo in entrambi la fatica.
Con un atteggiamento distruttivo, invece, si ammazza il ciclismo in toto, compresi quei ragazzi di seconda fascia che si spaccano le ginocchia per non finire fuori tempo massimo.

E mi fermo qui. Mai visto "Underground"?


E' la tua opinione ed io la rispetto ci mancherebbe altro.
Ma per me è così, il Ciclismo quello vero è morto il 14 Febbraio del 2004.
C'è qualcosa di più distruttivo di ciò che anno fatto a Marco?
E' distruttivo non riuscire più ad appassionarsi delle gesta dei vari Di Luca, Rasmussen, Valverde, Bettini, Cunego e company??!!!...
Io non ci trovo nulla di distruttivo, Distruttivo è invece credere che tutto quanto fatto a Marco sia servito per diminuire il Doping, quello si che è distruttivo, chiedere verità e giustizia non è distruttivo per niente, è da li che questo ciclismo deve ripartire se vuole continuare a vivere, e non tirare a campare come fa da 8 annia questa parte!!
Ma confermo il rispetto per la tua opinine, pur non condividendo nemmeno le virgole di ciò che scrivi!


P.S. in realtà il ciclismo è morto il 5 giugno del 1999......

 

[Modificato il 17/08/2007 alle 17:19 by 53.11]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/08/2007 alle 17:47
Originariamente inviato da 53.11

Certo che penso di onorare Marco, a mio modo sicuramente, che può essere anche non condiviso, ma il silenzio non è certo il modo migliore per onorare Marco.
Marco ha chiesto giustizia fino all'ultimo dei suoi giorni, Marco andava lasciato in pace mentre era vivo, non adesso che è morto.
Marco ha lasciato in eredità, a chi si sente di raccogliere quella eredità, il dovere di chiedere verità e giustizia.
Se avrò modo di parlare con Davide, ascolterò con molto piacere ciò che vorrà e potrà dirmi, l'episodio della chiesa l'ho detto perchè non sono un ipocrita , non devo aggraziarmi Davide Caassani, e certo questo Davide non se l'aspetta.
Se gli parlerò gli dirò, in modo molto più civile di quanto si possa immaginare, ciò che apprezzo di lui e ciò che non mi piace.
Di certo non cambierà la vita di Davide Cassani nel sapere ciò che a me non piace di lui!!!! e ci mancherebbe altro.
Ci si confronta, si parla si cerca di capire insieme il perchè di tanta omertà e tanta ipocrisia quando si parla di Marco Pantani su Tv e giornali, il perchè di quella persecuzione mediatica e giudiziaria iniziata dopo quel maledetto 5 Giugno.
Quella Mattina ha segnato questo sport, quella mattina solo i più ingenui hanno potuto credere a quanto ci volevano far credere.
Quanto successo dopo, non fa altro che confermare questo.
Certo, Davide non crede al complotto, apprezzo la sua posizione e non la condivido.
Della siringa di Mopntecatini che diciamo? Perchè non fu accettata la prova del DNa richiesta dalla difesa di MArco? Perchè non venne mai ascoltato Vallanzasca ?
Tutti questi perchè, tutti questi dubbi, in televisione non sono mai stati esposti!!! Nonostante siano dubbi che circolano da sempre, nonstante il coraggioso DOssier di BS.
E' questo che si contesta in Parte a Davide Cassani, sono questi gli argomenti per i quali varrebbe la pena scambiare due chiacchiere dal vivo con Davide, sono questi gli argomenti che dovrebbero spingere Davide verso un'altra direzione rispetto alla linea presa da altri.....
Certo Panta2, questo è il mio modo per onorare Marco, chiedere giustizia e Verità sempre, portare avanti questa battaglia di civiltà fino alla fine, che tu lo condivida oppure no.
Sei ovviamente libero di fare e pensare ciò che vuoi.
Hai un bellissimo avatar..... ma dici di tifare Davide Rebellin..... nulla in contrario Panta2, vedi la differenza tra me e te e che per te il ciclimo ai massimi livelli esiste ancora, per me quel ciclismo è morto il 14 Febbraio del 2004.... oggi posso entusiasmnarmi per un ciclismo di ragazzini o di umili professionisti che lottano per finire una corsa di seconda fascia....
L'elit... per me non esiste più.


Scusa Monsieur
per me finisce qui.


Apprezzo la tua lotta per trovare la verità e, quindi, giustizia per il Pirata. Tuttavia, non condivido certi atteggiamenti estremisti che ti contraddistinguono.

Ps: Io amo il ciclismo grazie a Pantani. Non vedere più un lato poetico in questo sport, mi sembra un gesto che Marco non approverebbe, proprio perchè lui lo amava. Ecco, questo è il mio modo di ricordarlo.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/08/2007 alle 19:28
Originariamente inviato da Barbara Lowrie

per sapere tante cose che invece non credo che lui possa dirmi, e giustamente.



Questa a me sembra la frase più gustosa, soprattutto se letta in riferimento a ciò che potrebbe essere/non essere detto sulla vicenda del Pirata. Come se Barbara avesse paura, di cosa non si sa

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/08/2007 alle 19:42
Originariamente inviato da 53.11



E' la tua opinione ed io la rispetto ci mancherebbe altro.
Ma per me è così, il Ciclismo quello vero è morto il 14 Febbraio del 2004.
C'è qualcosa di più distruttivo di ciò che anno fatto a Marco?
E' distruttivo non riuscire più ad appassionarsi delle gesta dei vari Di Luca, Rasmussen, Valverde, Bettini, Cunego e company??!!!...
Io non ci trovo nulla di distruttivo, Distruttivo è invece credere che tutto quanto fatto a Marco sia servito per diminuire il Doping, quello si che è distruttivo, chiedere verità e giustizia non è distruttivo per niente, è da li che questo ciclismo deve ripartire se vuole continuare a vivere, e non tirare a campare come fa da 8 annia questa parte!!
Ma confermo il rispetto per la tua opinine, pur non condividendo nemmeno le virgole di ciò che scrivi!


P.S. in realtà il ciclismo è morto il 5 giugno del 1999......


Ho scritto da qualche parte che quanto fatto a Pantani è servito a diminuire il doping?

Per questo non sopporto il tuo atteggiamento estremista, come quello di altri forumisti, da una parte e dall'altra: non sopporto chi mi tira fuori dal post cose che non ho scritto!

Se amate ancora questo sport, bisogna fare fronte comune, non bisogna prestarsi alla logica "Muoia Sansone con tutti i Filstei": perchè se il ciclismo dovesse crollare, definitivamente, allora avranno perso tutti: La storia di Pantani, da leggenda diventerà definitivamente il simbolo dell'inquinamento del ciclismo, e ciò non lo vuole nessuno.

La lotta per la verità non può sussistere, se non si difende l'immagine
del ciclismo in toto.

Tutti abbiamo subito qualche ingiustizia: ma avercela con tutto il mondo non ci aiuta certo a sanare il torto.

PS: Hai mai visto "Underground?"

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/08/2007 alle 19:43
Originariamente inviato da lolloso

per Davide Cassani :

Cosa ne pensi della gara che si svolgerà a Novembre ad Abu dhabi, la race of Champions?

Non sono Davide Cassani quindi ti prego di perdonare l'intrusione, però se posso esprimere la mia opinione ritengo che una corsa con un montepremi di un milione di dollari (o di euro, ora non ricordo bene) sia soltanto un'istigazione al doping...
Considerando che la vittoria della Roubaix (il top del top!) frutta "solo" 16.000 euro, a chi non fa gola una corsa con un montepremi che per molti ciclisti rappresenta anni e anni di stipendio???
Il milione poi verrà spartito con la squadra ok, ma rimane il fatto che la cifra è enorme...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/08/2007 alle 19:51
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da 53.11



E' la tua opinione ed io la rispetto ci mancherebbe altro.
Ma per me è così, il Ciclismo quello vero è morto il 14 Febbraio del 2004.
C'è qualcosa di più distruttivo di ciò che anno fatto a Marco?
E' distruttivo non riuscire più ad appassionarsi delle gesta dei vari Di Luca, Rasmussen, Valverde, Bettini, Cunego e company??!!!...
Io non ci trovo nulla di distruttivo, Distruttivo è invece credere che tutto quanto fatto a Marco sia servito per diminuire il Doping, quello si che è distruttivo, chiedere verità e giustizia non è distruttivo per niente, è da li che questo ciclismo deve ripartire se vuole continuare a vivere, e non tirare a campare come fa da 8 annia questa parte!!
Ma confermo il rispetto per la tua opinine, pur non condividendo nemmeno le virgole di ciò che scrivi!


P.S. in realtà il ciclismo è morto il 5 giugno del 1999......


Ho scritto da qualche parte che quanto fatto a Pantani è servito a diminuire il doping?

Per questo non sopporto il tuo atteggiamento estremista, come quello di altri forumisti, da una parte e dall'altra: non sopporto chi mi tira fuori dal post cose che non ho scritto!

Se amate ancora questo sport, bisogna fare fronte comune, non bisogna prestarsi alla logica "Muoia Sansone con tutti i Filstei": perchè se il ciclismo dovesse crollare, definitivamente, allora avranno perso tutti: La storia di Pantani, da leggenda diventerà definitivamente il simbolo dell'inquinamento del ciclismo, e ciò non lo vuole nessuno.

La lotta per la verità non può sussistere, se non si difende l'immagine
del ciclismo in toto.

Tutti abbiamo subito qualche ingiustizia: ma avercela con tutto il mondo non ci aiuta certo a sanare il torto.

PS: Hai mai visto "Underground?"


Hai ragione dovevo già risponderti nell'altro post.
No non ho visto Underground!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/08/2007 alle 19:52
Guardalo, allora.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/08/2007 alle 19:54
Originariamente inviato da Subsonico

Guardalo, allora.


Se pensi che serva cercherò di guardarlo...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 185
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/08/2007 alle 20:44
Allora......per gli autogragi fuori dalla chiesa. Cosa dovevo fare? cacciarli via? ho sempre criticato coloro che scappano da un autografo. Mi sono vergognato ma ho preferito firmare veloce e andarmene.
Barbara lowe....non so chi sei ma una cena con me è possibile. Non sono una star ma un semplice ex professionista ed è per questo che non ho faticato a "scendere" tra i comuni mortali. Per 15 anni ho lottato, faticato, gioito e corso all'ombra di tanti campioni. La camera vicino all'ascensore o sulla strada trafficata era sempre la mia. Ora mi trovo in una situazione diversa, posso dire privilegiata ma come voi mi state dimostrando, di critiche ne becco parecchie (ma la camera ijn hotel è solitamente migliore). Sapete perchè sono qua? Perchè ho letto messaggi che mi hanno fatto incazzare, pensare, rispondere. Non c'è nienter di meglio che il confronto. Ho 46 anni, non so per quanto tempo farò ancora questo lavoro ma confrontarmi con chi la pensa diversamente da me piace. Per questo quando mi incontrerete sarò per contento di parlare con voi. Solo le offese mi fanno male, soprattutto quelle gratuite. C'è un giornalista di nome Cristiano Gatti che mi massacra. Ok, è la sua opinione, la rispetto. Ma quando scrive che non posso esprimere giudizi per la ragione che sono stato un mesto gregario...no. Non offende me ma una categoria di uomini generosi, umili, che lavorano per gli altri a volte per pochi Euro. Non è giusto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 185
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/08/2007 alle 20:50
Abaija. Non sono in accordo con te. Ok, quel montepremi è sproporzionato ma non credo che questo porti al doping. In linea teorica stimola molto di più la Roubaix perchè è vero che il premio è ridicolo ma chi la vince e non ha un contratto per l'anno successivo sai quanto gli frutta quella vittoria? Non dico un 1.000.000 di euro ma tanti soldi li porta a casa, e non li divide con nessuno
REBELLIN. Serio, pacato, silenzioso (anche troppo) chi si allena con lui mi racconta che pochi lavorano come lui. Prima della Freccia Vallone si è sciroppato 270 km da solo. Se avesse avuto un pò più di cattiveria avrebbe ottenuto più successi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  7    8    9    10    11    12    13  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5613351