Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il futuro del team Astana
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Il futuro del team Astana

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 27/07/2007 alle 09:26
Dopo quello che è successo al tour, dove oltre tutto il team aveva una wild card, che fine farà l'Astana? so che per ora continuerà a correre ma certamente con Vino, ovvero il proprietario del team, in quelle condizioni il prossimo anno la squadra esisterà ancora?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/07/2007 alle 09:33
la Astana è una squadra "statale", visto che i principali sponsors sono ministeri del Kazakistan.
Vuoi mettere le entrature politiche di uno stato sì ricco, ma poco "potente", tramite un cavallo di troia come una squadra ciclistica?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Jun 2007

  postato il 27/07/2007 alle 09:38
Io sono sicurò ke alla fine l'Astana ritirerà la sua squadra...non può andare avanti in queste condizioni.

 

____________________
"...non c'è niente da fare...quando la strada si rizza sotto i pedali
Pantani è il più forte!!!"
Adriano De Zan

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 27/07/2007 alle 09:42
Se l'Astana resterà in vita, evidentemente hanno garanzie che qualcosa di nuovo succederà, in positivo ovviamente.
Se dovesse sciogliersi allora potremo aspettarci il peggio a livello generale.
Io resto pessimista.
E continuo a battere sul tasto di fermare tutto almeno per un anno.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/07/2007 alle 11:04
Bho, io spero che la storia dell'Astana non ricalchi quella della Mercatone Uno, che sopratutto negli ultimi anni ruotava intorno ad un unico personaggio ed è sparito con esso...
Tra Astana e Mercatone ci sono tantissime differenze, a cominciare dalla statalità, la similitudine sta nel legame forte tra squadra e Capitano. Quando la squalifica di Vinokouorov sarà ufficializzata, ho paura che l'Astana annuncerà l'abbandono del ciclismo. E sarebbe un peccato, perchè portava molti soldi (e molto doping? forse sì, forse no) e perchè ci voleva un polo ciclistico nell'est europa per evitare che i nuovi petrov, popovich, ecc kazaki diventassero professionisti già consumati. E fino ad ora il merito di ciò andava anche al team capec, che han frequentato, tra gli altri, bassayev ed iglinsky.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 27/07/2007 alle 11:18
Se l'Astana ritirerà la squadra ci sarà un enorme movimento a livello di mercato; pensate a Kloden, KasheKin, per certi versi competitivi in grandi corse a tappe, o Savoldelli ecc., che grazie alla loro esperienza potrebbero risultare utili gregari.
Comunque penso anche io che mancando Vino il team verrà sciolto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 27/07/2007 alle 11:28
La Astana non lascerà il ciclismo, ci sono troppi interessi politico-commerciali: rappresenta una sorta di nazionale, tant'è che hanno l'obbligo di avere in squadra se non erro almeno 6 cazaki, eppoi Vino era "quasi" a fine carriera, ci sono ancora elementi validissimi su cui investire

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 27/07/2007 alle 11:30
l'astana è nata per e grazie a Vinokourov, tolto lui, non c'è più nessun motivo perchè lo stato kazako continui a investire così tanti soldi. Senza contare che quest'anno è stata investita da scandali che hanno riguardato tre suoi uomini di vertice.
A meno che il delfino di vino (kasch) non ne raccolga l'eredità...

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/07/2007 alle 12:02
Originariamente inviato da cristi

Se l'Astana ritirerà la squadra ci sarà un enorme movimento a livello di mercato; pensate a Kloden, KasheKin, per certi versi competitivi in grandi corse a tappe, o Savoldelli ecc., che grazie alla loro esperienza potrebbero risultare utili gregari.
Comunque penso anche io che mancando Vino il team verrà sciolto.

Non ne sono così convinto. La botta è stata durissima ma mi sembra che ci sia un ottimo moviemnto ciclistico da quelle parti. potrebbero tenere botta anche perchè bene o male hanno avuto una visibilità enorme.
per me rimangono e lo spero.
quello che invece mi stupisce e l'assenza di grandi sponsor italiani.
non parlo in questo periodo ma da sempre. gli sponsor italiani nel ciclismo sono aziende generalmente di medio livello. Anche aziende tipo fassa bortolo, mapei erano molto note ma pur sempre di nicchia.
all'estero ci sono colossi delle telecom, grosse banche, ecc.
Trovo veramente sciocco spendere milioni di euro per una squadretta di seria A piuttosto che investire in una squadra di ciclismo. parlo esclusivemente dal punto di vista della visibilità commerciale.
Ovvio che rolex, per dirne una, sponsorizza le regate e non uno sport "di bassa lega" quale il velò ma tante altre multinazionali potrebbero trarne molto beneficio.
Non me lo spiego proprio.
gall

 

____________________
http://www.susumuyokota.org/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Jun 2007

  postato il 27/07/2007 alle 12:14
Originariamente inviato da Serpa

Se l'Astana resterà in vita, evidentemente hanno garanzie che qualcosa di nuovo succederà, in positivo ovviamente.
Se dovesse sciogliersi allora potremo aspettarci il peggio a livello generale.
Io resto pessimista.
E continuo a battere sul tasto di fermare tutto almeno per un anno.


Pure io sono sicuro ke l'Astana verrà sciolta, ma fermare il ciclismo per un anno non lo vedo giusto perchè di sicuro non succederà niente che migliora il ciclismo stando fermi.

 

____________________
"...non c'è niente da fare...quando la strada si rizza sotto i pedali
Pantani è il più forte!!!"
Adriano De Zan

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 27/07/2007 alle 12:31
Ma almeno fino alla fine dell'anno dovrebbe correre no? Alla Vuelta ci sarà secondo voi? Kasheckin per esempio potrebbe puntare alla corsa spagnola, non è giusto che debba rinunciarci per colpa della positività di Vino.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 27/07/2007 alle 13:59
fonte: gazzetta.it

Ciclismo: il Giro di Germania non vuole l'Astana

BERLINO - L'Astana, squadra del kazako Alexandre Vinokourov escluso dal Tour dopo essere risultato positivo a una emotrasfusione omologa, non e' gradita agli organizzatori del Giro di Germania. "Non vogliamo questa squadra alla partenza della nostra gara - ha detto il direttore della corsa tedesca Kai Rapp - siamo decisi a prenderci le nostre responsabilita' in questo senso". Poi ha assolto gli organizzatori della Grande Boucle per l'invito all'Astana: "Non erano obbligati ad accettarli al via, ma li hanno invitati per non distruggere il Pro Tour e la loro fiducia e' stata tradita" ha concluso. (Agr)

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/07/2007 alle 14:32
Spetta questa notizia è una bomba!
Il Giro di Germania è una gara PT. Tecnicamente non potrebbe rifiutarsi di accettare l'Astana. Questo ad Aigle non piacerà...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/07/2007 alle 15:14
scelta populista e ipocrita, molto in linea con l'andazzo di questi giorni, in germania e in italia.
del resto, perchè l'astana no e la t-mobile sì?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/07/2007 alle 15:16
Secondo me è più importante che una gara ProTour non accetti una ProTour.
Ripeto... ad Aigle non piacerà. Nessuno deve toccare il ProTour!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/07/2007 alle 15:47
lo stesso accade per la unibet.com...la licenza pagata fior di milioni e non possono gareggiare...bella storia. Il protour rovina il ciclismo perchè non vuol dire che una squadra protour abbia dei buoni corridori...Guarda per es. la milram. Io mi vergognerei se fossi un ds a mandare in giro a correre certa gente...scandalosa a parte uno zabel pressochè indistruttibile...e non si può puntare tutta la squadra su un Petacchi ormai non più smanioso di vittorie...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/07/2007 alle 15:54
Secondo me l'Astana non farà la fine della Mercatone, ma al contrario continuerà ad essere una squadra Pro Tour anche nel caso non fosse + capitanata da Vinokourov (come sembra molto probabile a questo punto)...anche se alla fine qualche corridore di punta se ne andrà di certo (tipo Kloden e Savoldelli) mentre invece potrebbe rimanere Kashechkin e diventare il leader unico (kazako) di un team kazako sponsorizzato dallo stato kazako...tutto combacia no?! Perchè si sa che nessuno stato è disposto a sponsorizzare un team del proprio paese se non c'è un connazionale come corridore di punta della squadra...è logico!
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/07/2007 alle 15:57
ragazzi ho commesso una gaffe...l'Astana non è una squadra Pro Tour!
però alla fine il concetto rimane lo stesso...Kashechkin leader unico della squadra!

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/07/2007 alle 16:04
Originariamente inviato da Abajia

ragazzi ho commesso una gaffe...l'Astana non è una squadra Pro Tour!
però alla fine il concetto rimane lo stesso...Kashechkin leader unico della squadra!


lo è, lo è (una squadra pro tour). è l'aso che non riconosce il pro-tour.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/07/2007 alle 16:08
Credo che il Deutchland Tour e le altre corse di PT possano rifiutare la presenza dell'Astana e di altre squadre PT se sono state coinvolte in affari di doing, grazie al codice etico o a qualche altro ducumento scritto sulla carta igienica che è stato firmato negli ultimi due anni.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 27/07/2007 alle 16:14
Spero, se proprio l'Astana verrà sciolta, che verranno prese in considerazione delle nuover squafre nella sfera Pro-tour, tipo Barloword o Tinkoff che stanno facendo molto bene finora, basta che non ci siano altre squadre francesi pero'....

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/07/2007 alle 16:15
Originariamente inviato da Ottavio

Credo che il Deutchland Tour e le altre corse di PT possano rifiutare la presenza dell'Astana e di altre squadre PT se sono state coinvolte in affari di doing, grazie al codice etico o a qualche altro ducumento scritto sulla carta igienica che è stato firmato negli ultimi due anni.


rimane da chiedersi perchè non vogliono l'astana e invece aprono le braccia alla t-mobile...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 27/07/2007 alle 16:20
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Ottavio

Credo che il Deutchland Tour e le altre corse di PT possano rifiutare la presenza dell'Astana e di altre squadre PT se sono state coinvolte in affari di doing, grazie al codice etico o a qualche altro ducumento scritto sulla carta igienica che è stato firmato negli ultimi due anni.


rimane da chiedersi perchè non vogliono l'astana e invece aprono le braccia alla t-mobile...

Facile, se la prendono con chi non porta nessuno sponsor alla manifestazione piuttosto che con chi capeggerà di striscioni la gara

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/07/2007 alle 16:24
Originariamente inviato da urgnanese

Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Ottavio

Credo che il Deutchland Tour e le altre corse di PT possano rifiutare la presenza dell'Astana e di altre squadre PT se sono state coinvolte in affari di doing, grazie al codice etico o a qualche altro ducumento scritto sulla carta igienica che è stato firmato negli ultimi due anni.


rimane da chiedersi perchè non vogliono l'astana e invece aprono le braccia alla t-mobile...

Facile, se la prendono con chi non porta nessuno sponsor alla manifestazione piuttosto che con chi capeggerà di striscioni la gara


in effetti la mia era una domanda retorica...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/07/2007 alle 17:16
In ogni caso sarebbe bello vedere la Tinkoff nelle corse che contano...Ignatiev secondo voi dove può arrivare??? E poi per quanto riguarda la Barloworld vorrei vedere se Soler saprà riconfermarsi ad alti livelli, altrimenti mi puzzerà di doping anche lui...
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 27/07/2007 alle 20:34
E dove può arrivare quello, e cosa faranno a quell'altro..e che cosa faranno in quel caso che..Aba...calmoooo e che palleee...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 27/07/2007 alle 20:44
Originariamente inviato da urgnanese

Spero, se proprio l'Astana verrà sciolta, che verranno prese in considerazione delle nuover squafre nella sfera Pro-tour, tipo Barloword o Tinkoff che stanno facendo molto bene finora, basta che non ci siano altre squadre francesi pero'....


Quoto in pieno...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/07/2007 alle 20:56
Originariamente inviato da Cascata del Toce

E dove può arrivare quello, e cosa faranno a quell'altro..e che cosa faranno in quel caso che..Aba...calmoooo e che palleee...

Ok ok! Dai non preoccuparti...ogni tanto anch'io tiro il freno!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 27/07/2007 alle 21:42
Sicuramente il sistema Pro Tour fa acqua da tutte le parti, una squdra come la Milram aveva già fatto abbastanza pena al giro per riconfermare tutta la pessima impressione al Tour. Quello che è più grave che non hanno nemmeno un giovane valido su cui puntare; molto meglio la Barlworld.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/07/2007 alle 00:34
Originariamente inviato da cristi

Sicuramente il sistema Pro Tour fa acqua da tutte le parti, una squdra come la Milram aveva già fatto abbastanza pena al giro per riconfermare tutta la pessima impressione al Tour. Quello che è più grave che non hanno nemmeno un giovane valido su cui puntare; molto meglio la Barlworld.

Con Petacchi le cose sarebbero andate diversamente e ora staremmo quì a parlare della Milram come della squadra + generosa del Tour e Alessandro avrebbe la maglia di un altro colore invece dell'azzurro (verde?!)...però siccome le cose non sono andate così devo darti ragione...al Tour meglio la Barloworld! Però devo contraddirti sul Giro eh! Petacchi non è un limatore come McEwen e Napolitano quindi per vincere ha bisogno del proprio treno...e se ha raggiunto la quota di 5 vittorie quest'anno i meriti penso debba spartirli coi compagni di squadra no??? Questo vuol dire che la Milram non ha fatto poi così pena...anzi!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 28/07/2007 alle 07:28
Bisogna vedere cosa si intende per squadra pro - tour, per me una dovrebbero essere l'eccellenza del ciclismo e poter comperetere un po' in tutti le corse dalla classiche ai grandi giri, per questo dico che non puoi costruire unicamente una squadra sugli sprint di Petacchi o Zabel ma che dovresti avere anche un alternativa che viva la corsa anche sulle montagne e che riesca a vincere una classica del nord.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/07/2007 alle 12:51
Originariamente inviato da cristi

Bisogna vedere cosa si intende per squadra pro - tour, per me una dovrebbero essere l'eccellenza del ciclismo e poter comperetere un po' in tutti le corse dalla classiche ai grandi giri, per questo dico che non puoi costruire unicamente una squadra sugli sprint di Petacchi o Zabel ma che dovresti avere anche un alternativa che viva la corsa anche sulle montagne e che riesca a vincere una classica del nord.

Beh ci sono diverse squadre così allora! La Davitamon per esempio vive per gli sprint di McEwen, visto e considerato che Van Petegem ormai è da molto che non lo vediamo + ai massimi livelli nè alla Roubaix nè al Fiandre...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 28/07/2007 alle 12:56
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da cristi

Bisogna vedere cosa si intende per squadra pro - tour, per me una dovrebbero essere l'eccellenza del ciclismo e poter comperetere un po' in tutti le corse dalla classiche ai grandi giri, per questo dico che non puoi costruire unicamente una squadra sugli sprint di Petacchi o Zabel ma che dovresti avere anche un alternativa che viva la corsa anche sulle montagne e che riesca a vincere una classica del nord.

Beh ci sono diverse squadre così allora! La Davitamon per esempio vive per gli sprint di McEwen, visto e considerato che Van Petegem ormai è da molto che non lo vediamo + ai massimi livelli nè alla Roubaix nè al Fiandre...


evans in che squadra corre?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/07/2007 alle 12:57
Originariamente inviato da Abajia

Beh ci sono diverse squadre così allora! La Davitamon per esempio vive per gli sprint di McEwen, visto e considerato che Van Petegem ormai è da molto che non lo vediamo + ai massimi livelli nè alla Roubaix nè al Fiandre...


Evans dove lo lasci?
Van Petegem corre nella Quick Step!

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/07/2007 alle 13:06
Originariamente inviato da Abajia
Ehi falco hai ragione, però spero tu non l'abbia detto con un tono di superiorità perchè ti assicuro che le cose di cui parlo le so...non parlo mai a vanvera nè per sentito dire...e nel campo ciclistico sono ferrato te l'assicuro...


Le ultime parole famose

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/07/2007 alle 13:13
Ragazzi cosa è successo??? Ehi non sono stato io a scrivere la frase su Van Petegem ve l'assicuro! Aspettate che vado a chiedere in famiglia se qualcuno ha messo mani al mio pc!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/07/2007 alle 13:15
Ragazzi è stato mio fratello di 11 anni! Lui segue le corse in tv ma per il resto non sa quasi nulla! Scusate!!!! Non si può andare nemmeno un attimo in bagno oh...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/07/2007 alle 13:18
Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da Abajia
Ehi falco hai ragione, però spero tu non l'abbia detto con un tono di superiorità perchè ti assicuro che le cose di cui parlo le so...non parlo mai a vanvera nè per sentito dire...e nel campo ciclistico sono ferrato te l'assicuro...


Le ultime parole famose

Ehi omar infatti ribadisco che le cose che scrivo IO sono fondate! Però in questo caso non ti biasimo perchè anch'io avrei deriso una gaffe del genere! Ribadisco cmq che NON L'HO COMMESSA IO!!!!! Dai non sarei neppure iscritto al forum se non sapessi almeno in quale squadra milita Evans...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/07/2007 alle 13:26
BERLINO - Andreas Kloeden, ritiratosi dal Tour de France insieme a tutta l'Astana dopo la positivita' del compagno Vinokourov, medita il ritiro. "La notte non riesco piu' a dormire - ha dichiarato il tedesco alla Bild - potrei anche definitivamente lasciare questo sport". Kloeden, in particolare, teme la prigione: "Cosa potrebbe succedere se qualcuno versasse un prodotto vietato nella mia insalata? - si chiede - rischierei il carcere. Io ho una famiglia e non voglio che cio' accada, tutto cio' non ha piu' senso". (Agr)

Fonte: gazzetta.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/07/2007 alle 15:01
Originariamente inviato da Federico Martin

BERLINO - Andreas Kloeden, ritiratosi dal Tour de France insieme a tutta l'Astana dopo la positivita' del compagno Vinokourov, medita il ritiro. "La notte non riesco piu' a dormire - ha dichiarato il tedesco alla Bild - potrei anche definitivamente lasciare questo sport". Kloeden, in particolare, teme la prigione: "Cosa potrebbe succedere se qualcuno versasse un prodotto vietato nella mia insalata? - si chiede - rischierei il carcere. Io ho una famiglia e non voglio che cio' accada, tutto cio' non ha piu' senso". (Agr)

Fonte: gazzetta.it

Non penso si ritirerà... Forse erano frasi dettate dalla delusione e dal rammarico per l'esclusione da un Tour in cui probabilmente sarebbe salito sul podio...o forse sono solo dichiarazioni ad hoc per mettere le mani avanti e allontanare eventuali sospetti legati al doping...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Svizzera




Posts: 90
Registrato: May 2007

  postato il 01/08/2007 alle 14:05
O magari sono parole del fratello minore........
chissà.......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/08/2007 alle 15:33
Quale sarà il futuro di Vinokourov ora che non è più all'Astana? Si parla di qualche squadra interessata o ancora niente??? La sua squalifica fino a quando sarà valida?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 01/08/2007 alle 18:36
Da oggi i corridori della Astana non pedalano più in sella a biciclette BMC. Lo annuncia il sito della formazione kazaka. Da notare che il gruppo BMC fa capo a quell'Andy Rhys che con il marchio Phonak è stato impegnato in prima persona nel ciclismo nelle ultime stagioni e proprio con quella formazione si è trovato implicato in numerosi affari di doping.( tuttobiciweb.it)

a quanto mi risulta BMC le sganciava un pò di palanche...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/08/2007 alle 04:13
Originariamente inviato da Abajia

Quale sarà il futuro di Vinokourov ora che non è più all'Astana? Si parla di qualche squadra interessata o ancora niente??? La sua squalifica fino a quando sarà valida?


Calcolando che è del '73 e subirà una squalifica di 2 anni, non penso che nel 2009, quando il kazako avrà 36 anni, una squadra Professional o Continental vorrà prenderlo.
Così come nel 2011, a 38 anni suonati, nessun ProTeam vorrà con sé Alexandre.

Insomma, anche se il ProTour dovesse morire domani, la carriera di Alexandre Vinokourov è finita col Tour 2007.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2007

  postato il 02/08/2007 alle 09:45
Da oggi l'astana al massimo correrà a piedi perchè la BMC non fornisce più le biciclette...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4493260