Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Rai al Giro 2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Rai al Giro 2007

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 17/05/2007 alle 09:09
Salve a tutti.
Il Giro è ormai cominciato e sono rimasto mlto deluso da alcuni aspetti:
- veste grafica appena rinnovata ma per me ancora insufficiente nei confronti delle altri reti europee (eurosport in primis);
- riduzione ad una sola motocronaca, con il povero Pancani che non mi sembra molto a suo agio;
- TGiro molto bene interessante rispetto agli ultimi anni;
- processo alla tappa che secondo me aveva bisogno di qualche novità;

Cosa ne pensate voi?

 

[Modificato il 17/05/2007 alle 11:31 by Admin]


 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Apr 2007

  postato il 17/05/2007 alle 09:19
ieri ho sentito la tappa attraverso la radio li le moto cronaca sono due ma come è arrivato Di Luca all'arrivo e finita la trasmissione te pensa.... si sapeva solo il primo e il secondo.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/05/2007 alle 09:28
Originariamente inviato da -30

ieri ho sentito la tappa attraverso la radio li le moto cronaca sono due ma come è arrivato Di Luca all'arrivo e finita la trasmissione te pensa.... si sapeva solo il primo e il secondo.....


Parlar male è sempre facile ma ieri gli ultimi km sono stati un disastro.
Passi per l'elicottero che era "impallato" dagli alberi ma le moto che ci stanno a fare? C'erà l'inquadratura su perez cuapio e poi il nulla.
E' perfettamente inutile lasciare una moto sul gruppetto dei velocisti. Non capisco!! Quante sono le telecamere mobili? 2 o 3?
Non è che pretendo più telecamenre ma solo usare un po' meglio quelle presenti, specialmente nelle tappe di salita che sono ovviamnete le + critiche.
E poi in condizioni simili a ieri pancani (per altro ottimo acquisto) doveva essere a ridosso del gruppo dei migliori, non accompagnare bettini ormai chiaramente in difficoltà.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/05/2007 alle 09:48
Ragazzi il problema penso sia più tecnico che di incompetenza.
Mi sembra che ci fossero nuvole basse o comunque della nebbiolina, per cui le trasmissioni tra le moto, elicotterò-aereo ponte potevano essere difficoltose.
Poi in un gruppo esploso come quello di ieri, che saliva a fortissima velocità non è semplice per le moto stare in mezzo ai corridori, anche perchè a 30 km/h si potrebbero favorire i "rientri" di qualcuno.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/05/2007 alle 10:02
Originariamente inviato da Andrea_Web

Ragazzi il problema penso sia più tecnico che di incompetenza.
Mi sembra che ci fossero nuvole basse o comunque della nebbiolina, per cui le trasmissioni tra le moto, elicotterò-aereo ponte potevano essere difficoltose.
Poi in un gruppo esploso come quello di ieri, che saliva a fortissima velocità non è semplice per le moto stare in mezzo ai corridori, anche perchè a 30 km/h si potrebbero favorire i "rientri" di qualcuno.


Chiaro che c'era pure un problema di visibilità e pioggia, anche se ad onor del vero ho visto riprese alla vuelta in condizioni ben peggiori.
in ogni caso c'è stato un vuoto nel momento decisivo della tappa. L'elicottero inquadrava gli alberi, ma le immagini erano chiarissime, una moto inquadrava, bene o male, perez. evidentemente la moto sul gruppetto dei migliori non funzionava come quella su perez, sempre ammesso che ci fosse. A quel punto dovevano far risalire pancani e fare almeno una radiocronacaca. io la vedo così, certo da casa non siamo in cabina di regia e quindi...
speriamo che non capiti lo stesso ed in maniera + eclatante sulle alpi.
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/05/2007 alle 10:06
Originariamente inviato da galliano

Chiaro che c'era pure un problema di visibilità e pioggia, anche se ad onor del vero ho visto riprese alla vuelta in condizioni ben peggiori.
in ogni caso c'è stato un vuoto nel momento decisivo della tappa. L'elicottero inquadrava gli alberi, ma le immagini erano chiarissime, una moto inquadrava, bene o male, perez. evidentemente la moto sul gruppetto dei migliori non funzionava come quella su perez, sempre ammesso che ci fosse. A quel punto dovevano far risalire pancani e fare almeno una radiocronacaca. io la vedo così, certo da casa non siamo in cabina di regia e quindi...
speriamo che non capiti lo stesso ed in maniera + eclatante sulle alpi.
gall


E' ma da casa (come giustamente dici) non possiamo conoscere tutti i particolari.
Penso che Pancani potesse risalire il gruppo, ma penso anche che a quella velocità i giudici possano anche impedirglielo.
La mia è una supposizione.
Speriamo che nelle prossime tappe il tempo sia più clemente...perlomeno sulle Tre Cime tappa in cui non sarò davanti al televisore...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: May 2006

  postato il 17/05/2007 alle 10:08
io trovo anche la nuova canzone del giro veramente orribile

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/05/2007 alle 10:18
Originariamente inviato da Andrea_Web
E' ma da casa (come giustamente dici) non possiamo conoscere tutti i particolari.
Penso che Pancani potesse risalire il gruppo, ma penso anche che a quella velocità i giudici possano anche impedirglielo.
La mia è una supposizione.
Speriamo che nelle prossime tappe il tempo sia più clemente...perlomeno sulle Tre Cime tappa in cui non sarò davanti al televisore...


E' sensato quel che tu dici ma da dei professionisti del mestiere mi aspetterei che siano previste certe situazioni.
Mi sembra che si sapeva fin dall'inizio salita che il tempo volgeva al brutto. a quel punto tanto valeva lasciare pancani subito a ridosso dei migliori. poi può succedere di tutto ed allora tutte le precauzioni vanno a farsi benedire. diciamo che ieri probabilmente si poteva fare meglio.
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 17/05/2007 alle 10:26
Originariamente inviato da ivan1980

io trovo anche la nuova canzone del giro veramente orribile


ecco! Anche io volevo dire questo. "Una bici non si ama: si lubrifica, si modifica..." ma che schifo è??? Rivoglio Paolo Belli!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 17/05/2007 alle 10:37
Originariamente inviato da Zillo

ecco! Anche io volevo dire questo. "Una bici non si ama: si lubrifica, si modifica..." ma che schifo è??? Rivoglio Paolo Belli!!!


Concordo anche su questo...
Ma sulla veste grafica nessuno a nulla da dirmi?

 

[Modificato il 17/05/2007 alle 10:45 by Andrea_Web]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 17/05/2007 alle 10:42
E' vero che il Giro è solo all'inizio, ma qualche appunto sull'organizzazione Rai lo vorrei scrivere anch'io.

Grafica: a me la grafica di quest'anno piace moltissimo, colorata al punto giusto e con alcune chicche - tipo i battiti del corridore X, o la velocità in tempo reale del corridore Y - che altri Grandi Giri non offrono. Sono piccoli dettagli che però fanno la felicità dell'appassionato.
Sigla: quella di quest'anno di Paolo Conte è decisamente per palati fini, meno banale e scontata di quella di Paolo Belli delle scorse edizioni, più allegra ma anche terribilmente più commerciale. Vabè, anche questa è democrazia dell'alternanza, no?
Trasmissione immagini: ieri ad un certo punto - vuoi per la trance da poltrona, vuoi perchè già ero un po' stanco di mio - la parolaccia è scappata, visto che degli ultimi due km non si è visto moltissimo. Sarà una mia impressione, ma mi sembra che in altre nazioni questi problemi di trasmissione (anche in caso di maltempo) siano molto minori rispetto alla nostra TV di Stato. Felice di sbagliarmi, nel caso...
Squadra di telecronisti-commentatori-motociclisti: di Gold Bulba e Cassani si è detto e ri-datto di tutto e di più, per cui soprassiedo. Di Pancani e Piccoli invece no: il primo mi piace moltissimo per come si districa nella corsa... utilizza un linguaggio capibile, ottime pronunce e riesce anche a fare interviste in corsa ai corridori (!!!). Per ora promosso a pieni voti.
Il secondo per adesso mi pare abbastanza impacciato, ma è normale se si considera che è alla prima esperienza televisiva. Spero si sciolga un po' e sappia dare giudizi non banali.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/05/2007 alle 11:01
Originariamente inviato da marco83

Sigla: quella di quest'anno di Paolo Conte è decisamente per palati fini, meno banale e scontata di quella di Paolo Belli delle scorse edizioni, più allegra ma anche terribilmente più commerciale. Vabè, anche questa è democrazia dell'alternanza, no?
Trasmissione immagini: ieri ad un certo punto - vuoi per la trance da poltrona, vuoi perchè già ero un po' stanco di mio - la parolaccia è scappata, visto che degli ultimi due km non si è visto moltissimo. Sarà una mia impressione, ma mi sembra che in altre nazioni questi problemi di trasmissione (anche in caso di maltempo) siano molto minori rispetto alla nostra TV di Stato. Felice di sbagliarmi, nel caso...


Concordo. a parziale scusante della rai va detto che probabilmente le giornate di maltempo sono molto + probabili in italia piuttosto che in francia a lugliio ed in spagna a settembre. la sensazione di quelche problema di troppo rimane. io mi ricordo l'arrivo all'angliru qualche hanno fa coperto molto bene da TVE nonostante fosse in corso una specie di tempesta.
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 17/05/2007 alle 11:10
Originariamente inviato da marco83

Sigla: quella di quest'anno di Paolo Conte è decisamente per palati fini, meno banale e scontata di quella di Paolo Belli delle scorse edizioni, più allegra ma anche terribilmente più commerciale. Vabè, anche questa è democrazia dell'alternanza, no?


Sì lo so.. ma a me Paolo Conte non mi è mai piaciuto... e con questa canzone ha toccato il fondo nella mia considerazione...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/05/2007 alle 11:20
Concerdo con voi,la canzone che hanno deciso di usare come sigla e` orribile!!!

riguardo alle motocronaca credo che Roata nonse la sia piu` sentita di salire in motocicletta,lo scorso anno,se non sbaglio,si fratturo` una mano in una caduta in discesa e Fabretti non puo` fare tutto,fa gia` "si gira" e "tgiro".
noto con piacere che Gigi Sgarbozza non fa piu` il tgiro ma fa solo il processo come commentatore tecnico e basta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/05/2007 alle 11:31
Originariamente inviato da gigio83

Concerdo con voi,la canzone che hanno deciso di usare come sigla e` orribile!!!


A me invece piace molto



riguardo alle motocronaca credo che Roata nonse la sia piu` sentita di salire in motocicletta,lo scorso anno,se non sbaglio,si fratturo` una mano in una caduta in discesa


No, Roata l'hanno semplicemente segato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/05/2007 alle 11:33
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da gigio83

Concerdo con voi,la canzone che hanno deciso di usare come sigla e` orribile!!!


A me invece piace molto



riguardo alle motocronaca credo che Roata nonse la sia piu` sentita di salire in motocicletta,lo scorso anno,se non sbaglio,si fratturo` una mano in una caduta in discesa


No, Roata l'hanno semplicemente segato.


è un peccato se fosse andata così...sinceramente non mi dispiaceva sentirlo sgolarsi dalla moto...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/05/2007 alle 11:37
Originariamente inviato da Admin

No, Roata l'hanno semplicemente segato.


Pancani è molto bravo, ma lo era anche Roata.
A quanto pare le capacità professionali non influiscono nella scelta degli inviati...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 17/05/2007 alle 11:42
Però Fabretti era un'altra cosa!!!...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 17/05/2007 alle 12:16
Originariamente inviato da Zillo

Originariamente inviato da marco83

Sigla: quella di quest'anno di Paolo Conte è decisamente per palati fini, meno banale e scontata di quella di Paolo Belli delle scorse edizioni, più allegra ma anche terribilmente più commerciale. Vabè, anche questa è democrazia dell'alternanza, no?


Sì lo so.. ma a me Paolo Conte non mi è mai piaciuto... e con questa canzone ha toccato il fondo nella mia considerazione...

Nemmeno io impazzisco per Paolo Conte, anche se ha fatto diverse belle canzoni nella sua gloriosa carriera.
Come sigla del Giro d'Italia, il mio ideale è "Gimondi e il Cannibale", canzone di Enrico Ruggeri.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 17/05/2007 alle 12:35
Roata, conosciuto qualche anno fa al giro del trentino è un bravo giornalista. a volte usa un linguaggio un pò troppo forbito e melense, ma senza eccedere. il suo sostituto, pancani è altrettanto bravo, forse anche 2 dita sopra...
in compenso ci han regalato piccoli . domanda: ma è proprio necessario metter sotto contratto il gigi de noiatri? no perchè silurato da tggiro ( ci han messo qualche anno a capirlo ) te lo ripropongono al processo

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 17/05/2007 alle 14:25
Ieri a Montevergine non avete visto un tubo perchè le nuvole riflettono in parte il segnale satellitare.Le telecamere sulle moto trasmettono all'elicottero che poi manda al satellite e il satellite manda a Roma.Purtroppo la tv satellitare secondo me è na ca**ta come qualità immagini e come propagazione perchè già quando c'è sole le immagini saltano poichè si è in movimento..poi se piove succede come ieri..
Secondo me dovrebbero utilizzare i vecchi e tanto funzionali ponti radio.Però in quel caso c'è il problema delle montagne

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 17/05/2007 alle 14:35
la sigla a me piace molto, bravo Paolo Conte... e vai, che io sto qui e aspetto Bartali

la grafica è meglio di quella che ci hanno propinato nel decennio scorso ma ancora troppo invasiva. Perchè per leggere la classifica non posso vedere il panorama dall'elicottero? Guardate quella delle tv belghe, con il chilometraggio sempre in sovraimpressione. Impariamo da loro.

Sui problemi di ieri: dopo Perez c'è stato un altro che ha provato a uscire dal gruppo ma nessuno, dico nessuno, è riuscito a dirci chi era. Mah!

Certo, poi quando le moto corrono nel bosco c'è anche un problema di efficienza dei ponti radio, ma rimane che al Tour nel 1998 fecero la diretta sul Galibier (2500 mt) con un tempo da tregenda...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/05/2007 alle 14:35
Originariamente inviato da sceriffo

Roata, conosciuto qualche anno fa al giro del trentino è un bravo giornalista. a volte usa un linguaggio un pò troppo forbito e melense, ma senza eccedere. il suo sostituto, pancani è altrettanto bravo, forse anche 2 dita sopra...
in compenso ci han regalato piccoli . domanda: ma è proprio necessario metter sotto contratto il gigi de noiatri? no perchè silurato da tggiro ( ci han messo qualche anno a capirlo ) te lo ripropongono al processo


Concordo Roata è un po' troppo melenso, cmq passabile. Pancani bravo, per ora, asciutto e non retorico, difetto in cui incorre un po' troppo la di stefano.
Piccoli finora un disastro, ma non vedo grandi margini di miglioramento.
Legittimo criticarlo, non stiamo mica parlando di un poveraccio disoccupato che necessita ammortizzatori sociali ecc. ma la critica va rivolta soprattutto a chi l'ha scelto.
Se è vero che l'hanno chiamato poco prima del giro allora chi l'ha fatto è proprio un dilettante.
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/05/2007 alle 15:47
Originariamente inviato da galliano

Originariamente inviato da Andrea_Web

Ragazzi il problema penso sia più tecnico che di incompetenza.
Mi sembra che ci fossero nuvole basse o comunque della nebbiolina, per cui le trasmissioni tra le moto, elicotterò-aereo ponte potevano essere difficoltose.
Poi in un gruppo esploso come quello di ieri, che saliva a fortissima velocità non è semplice per le moto stare in mezzo ai corridori, anche perchè a 30 km/h si potrebbero favorire i "rientri" di qualcuno.


Chiaro che c'era pure un problema di visibilità e pioggia, anche se ad onor del vero ho visto riprese alla vuelta in condizioni ben peggiori.
in ogni caso c'è stato un vuoto nel momento decisivo della tappa. L'elicottero inquadrava gli alberi, ma le immagini erano chiarissime, una moto inquadrava, bene o male, perez. evidentemente la moto sul gruppetto dei migliori non funzionava come quella su perez, sempre ammesso che ci fosse. A quel punto dovevano far risalire pancani e fare almeno una radiocronacaca. io la vedo così, certo da casa non siamo in cabina di regia e quindi...
speriamo che non capiti lo stesso ed in maniera + eclatante sulle alpi.
gall

Al recente Giro di Romandia (quindi non al Tour de France...), il tappone si è svolto sotto il diluvio ma le immagini sono state perfette per tutta la durata della trasmissione, al Giro invece ci sono spesso problemi per il maltempo. Ieri comunque va detto che la foresta faceva schermo quindi oltre a impedire le riprese dall'elicottero, rendeva difficile anche l'invio delle immagini e dell'audio dalla moto al ponte, quindi era difficile fare meglio.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/05/2007 alle 16:14
Domanda scema:

Ma che differenza c'è tra Giro in Diretta e Giro all'Arrivo??

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/05/2007 alle 16:16
Originariamente inviato da miky70

Domanda scema:

Ma che differenza c'è tra Giro in Diretta e Giro all'Arrivo??

Credo sia roba di auditel con differenza di prezzi per le pubblicità.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 17/05/2007 alle 18:17
Hanno messo a posto la grafica della sigla, Merckx ora è scritto giusto
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 17/05/2007 alle 18:48
Originariamente inviato da lumacher

Originariamente inviato da galliano

Originariamente inviato da Andrea_Web

Ragazzi il problema penso sia più tecnico che di incompetenza.
Mi sembra che ci fossero nuvole basse o comunque della nebbiolina, per cui le trasmissioni tra le moto, elicotterò-aereo ponte potevano essere difficoltose.
Poi in un gruppo esploso come quello di ieri, che saliva a fortissima velocità non è semplice per le moto stare in mezzo ai corridori, anche perchè a 30 km/h si potrebbero favorire i "rientri" di qualcuno.


Chiaro che c'era pure un problema di visibilità e pioggia, anche se ad onor del vero ho visto riprese alla vuelta in condizioni ben peggiori.
in ogni caso c'è stato un vuoto nel momento decisivo della tappa. L'elicottero inquadrava gli alberi, ma le immagini erano chiarissime, una moto inquadrava, bene o male, perez. evidentemente la moto sul gruppetto dei migliori non funzionava come quella su perez, sempre ammesso che ci fosse. A quel punto dovevano far risalire pancani e fare almeno una radiocronacaca. io la vedo così, certo da casa non siamo in cabina di regia e quindi...
speriamo che non capiti lo stesso ed in maniera + eclatante sulle alpi.
gall

Al recente Giro di Romandia (quindi non al Tour de France...), il tappone si è svolto sotto il diluvio ma le immagini sono state perfette per tutta la durata della trasmissione, al Giro invece ci sono spesso problemi per il maltempo. Ieri comunque va detto che la foresta faceva schermo quindi oltre a impedire le riprese dall'elicottero, rendeva difficile anche l'invio delle immagini e dell'audio dalla moto al ponte, quindi era difficile fare meglio.

Di quale ponte parli?Satellitare intendi?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 17/05/2007 alle 20:04
Dunque..io dico:
- grafica appena rinnovata....boh, non proprio. A me sembra molto meglio del blu/fucsia/giallo (ma ci voleva poco). E' ancora sotto a eurosport o al tour, ma forse meglio così (quella del tour è molto bella, pulita ma forse troppo essenziale, in linea con la loro trasmissione...da noi ci sono siparietti, c'è Sgarbozza, c'è Bulbarelli che pronuncia le cose a modo suo).
- una solo motocronaca: vero, purtroppo. E' una mancanza.
- tgiro va benissimo
- processo rinnovabile

aggiungo:
-scelta dei collaboratori: ni.. uno puntuale e quasi perfetto, l'altro impacciato (ma non chiedo certo la sua testa)
-sigla: molto molto bene
-intro: bella, a parte il macroscopico errore sul Cannibale
-clip sui posti visitati: era ora che le rimettessero!

e rilancio:
-orari: capitolo dolente! Quante dirette dei tapponi ci saranno quest'anno?
Qualche anno fa mi attaccavo allo schermo a mezzogiorno. Ora non più.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/05/2007 alle 20:32
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da galliano

Chiaro che c'era pure un problema di visibilità e pioggia, anche se ad onor del vero ho visto riprese alla vuelta in condizioni ben peggiori.
in ogni caso c'è stato un vuoto nel momento decisivo della tappa. L'elicottero inquadrava gli alberi, ma le immagini erano chiarissime, una moto inquadrava, bene o male, perez. evidentemente la moto sul gruppetto dei migliori non funzionava come quella su perez, sempre ammesso che ci fosse. A quel punto dovevano far risalire pancani e fare almeno una radiocronacaca. io la vedo così, certo da casa non siamo in cabina di regia e quindi...
speriamo che non capiti lo stesso ed in maniera + eclatante sulle alpi.
gall


E' ma da casa (come giustamente dici) non possiamo conoscere tutti i particolari.
Penso che Pancani potesse risalire il gruppo, ma penso anche che a quella velocità i giudici possano anche impedirglielo.
La mia è una supposizione.
Speriamo che nelle prossime tappe il tempo sia più clemente...perlomeno sulle Tre Cime tappa in cui non sarò davanti al televisore...


Penso che ci sia stato un problema tecnico, non tanto di velocità e recuperi in scia delle moto, quanto di spazio, i ciclisti cercano di fare la strada più corta giustamente, tagliando i tornanti, una moto che penso fosse apripista ha provato a passare il gruppo dei migliori all'inseguimento di Cuapio, stava facendo un disastro, gli hanno tagliato la strada minimo due volte, ha dovuto infilarsi nel gruppo, insomma un casino, era dura.

Resta il fatto che la RAI non mi è sembrata proprio all'altezza, al di là delle inquadrature e Pancani (potevano mettersi in testa ad inizio salita invece di aspettare che le condizioni fossero proibitive).
Pancani mi piace molto, bravo, attento (deve essere pure caduto il 2° giorno...).

Piccoli sta facendo rivalutare Bulbarelli, se fossi in Bulba o Cassani mi sarebbero già saltati i nervi:
-Bulba:Mariano?
-Piccoli: Dimmi dimmi tutto (neanche al bar...)

La ricognizione mi sembra sia più striminzita, lo scorso anno ci dedicavano più tempo, ne facevano vedre un pezzo più lungo (speriamo sia perchè erano tappe tutto sommato piane).
Il TGiro mi sembra buono.
Cassani è molto maturato da qualche anno a questa parte, mi ricordo dei vuoti coperti con degli allungamenti di lettera.

La diretta mi sembra tutto sommato buona, solo non xcapisco cosa serva divodere la trasmissione in due, ma non incide nella valutazione.

RIVOGLIO SILVIO (Martinello)

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/05/2007 alle 21:33
Le moto-cronaca dovrebbero essere 3 e sopra ci dovrebbe essere non tanto un cronista quanto un tecnico alla Martinello.

Possibile che tra tanti ex ciclisti non ce ne siano di capaci per fare questo tipo di servizio?

Così su due piedi mi viene in mente Ivan Gotti, Roberto Conti...

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 18/05/2007 alle 07:23
No Michela... GOtti no! Ha un tono sempre lamentoso e anche lui non è esattamente un fine linguista..
 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Apr 2007

  postato il 18/05/2007 alle 07:54
Originariamente inviato da Frank VDB



Sui problemi di ieri: dopo Perez c'è stato un altro che ha provato a uscire dal gruppo ma nessuno, dico nessuno, è riuscito a dirci chi era. Mah!



Questo te lo dico io chi era per quanto la cronaca su radio rai termina un istante dopo arrivi il primo almeno in corsa le dicono tutte e molto velocemente.... colui che ha provato a seguire perez era Alexandr Arekeev dell'acqua & sapone caffè mokambo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/05/2007 alle 08:20
A me il prodotto Rai di quest'anno sembra notevolmente migliorato.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 18/05/2007 alle 08:44
anche a me. Non è ancora ai livelli di 4-5 anni fa (grafica a parte), ma hanno fatto un ottimo lavoro
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/05/2007 alle 13:57
Originariamente inviato da -30

Originariamente inviato da Frank VDB



Sui problemi di ieri: dopo Perez c'è stato un altro che ha provato a uscire dal gruppo ma nessuno, dico nessuno, è riuscito a dirci chi era. Mah!



Questo te lo dico io chi era per quanto la cronaca su radio rai termina un istante dopo arrivi il primo almeno in corsa le dicono tutte e molto velocemente.... colui che ha provato a seguire perez era Alexandr Arekeev dell'acqua & sapone caffè mokambo


Guarda che l'avevano detto

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/05/2007 alle 14:43
anche a me pare un'ottimo packaging quello di quest'anno...

secondo me lo scandaloso Piccoli l'ha chiamato apposta Bulba così lui fa un figurone....

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/05/2007 alle 21:19
A me Piccoli non dispiace. Certo, Martinello è Martinello.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/05/2007 alle 21:26
Originariamente inviato da panta2

A me Piccoli non dispiace. Certo, Martinello è Martinello.



se ti piace anche la Sagra del Luogo Comune nulla da ridire su Mariano...

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/05/2007 alle 22:41
mi sembra un prodotto ottimo, forse l'unica pecca è il fatto che ci sia una sola motocronaca, sulla grafica nn mi lamento eccessivamente, anche perchè nn è che sia una cosa essenziale.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/05/2007 alle 15:36
nemmeno 24 ore dai complimenti e prontamente il palinsesto di oggi c'ha privato della salita di croce a Mori e del forcing di Bettini e company

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 180
Registrato: Feb 2007

  postato il 19/05/2007 alle 16:48
Sì la diretta della corsa viene divisa in giro diretta e giro all'arrivo per gli spazi pubblicitari maggiormente pagati nello spazio giro all'arrivo. Le maxi dirette che inizieranno alle 12.25 circa sono la tappa di Briancon e le 3 cime di lavaredo. Martedì la diretta della tappa inizia alle 14.50, come in altri casi. Comunque il Bulba è sempre il bulba
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 19/05/2007 alle 22:28
a me la sigla di paolo Conte piace, però la musica somiglia molto a qualche sua canzone precedente

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 20/05/2007 alle 17:11
ho l'impressione che il conduttore del processo si diverta a prendere x il Q i vari ospiti . una caduta di stile
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 02/06/2007 alle 19:26
Anche oggi la RAI ha lasciato alquanto a desiderare!!
La Regia l'ho trovata davvero pessima! Hanno pure perso un intermedio di Di Luca.

Poi a conclusione del Giro a malincuore, mi tocca dare un giudizio pessimo a Piccoli: la sua presenza è stata insignificante!

Peccato perchè comunque i ciclisti hanno fatto tutti un grande giro!!....................

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6561558