Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Boogerd si ritira a fine stagione
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Boogerd si ritira a fine stagione

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/04/2007 alle 09:09
Boogerd to retire at end of season
Michael Boogerd
Photo ©: Bert Geerts
Rabobank's Michael Boogerd is retiring at the end of the season, he announced Thursday, but added, "It's not over yet. I am still very motivated to have a couple of beautiful moments in Amstel Gold Race, Liège-Bastogne-Liège, Tour de France......"

The 34-year-old has 52 wins so far in his 14 seasons. He said that he chose this point in time, just before Amstel, to announce his retirement because, "I have always had a special bond with that race, as well as with Liège-Bastogne-Liège." He won Amstel in 1999, and has finished in the top ten each year for the last nine years, and in the top five the last five years. And in those same nine years he has finished in the top five in Liège-Bastogne-Liège seven times.

Boogerd has been named Dutch Cyclist of the Year in 1998, 1999, 2002, 2003 and 2006, and won the national championship in 1997, 1998 and 2006. He is especially proud of his two stage wins in the Tour de France. He has started that race 11 times, finishing 10 times, and finished fifth overall in 1998 and tenth in 2001.

"Michael Boogerd is still a fantastic athlete. I love to watch him race, because with him it comes straight from the heart," said team manager Theo de Rooij. "For Dutch cycling in general and for the Rabobank Cycling Teams more in particular it is a pity that the era comes to an end. ‘Boogie’ has given a lot to Dutch cycling."

It wasn't a sudden decision, Boogerd said. "I felt this decision was coming. I'm no longer 29 years of age. I want to avoid the moment where I have to learn to deal with dissatisfying results. This is not a dramatic decision. It has to end someday anyhow. Besides. It is not over yet."

www.cyclingnews.com


Hai ancora un Amstel, una Liegi e un Lombardia...Provaci ancora Miki, spero che una di queste corse riuscirai a portarla a casa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 20/04/2007 alle 09:53
è uno scherzo vero?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/04/2007 alle 10:40
Boogerd si ritirerà a fine stagione
Il corridore della Rabobank Michael Boogerd è indirizzato verso il ritiro alla fine di questa stagione, lo ha annunciato giovedì, aggiungendo, "Non ho ancora concluso la mia carriera. Sono ancora motivato a cercare un buon risultato all’Amstel Gold Race, Liège-Bastogne-Liège e al Tour de France......"
Il 34enne vanta nel suo palmares 52 vittorie in 14 anni. Ha ditto che ha scelto questo momento, poco prima dell’Amstel, per annunciare il suo ritiro perché, "Ho sempre avuto un rapporto speciale con questa corsa, così come con la Liège-Bastogne-Liège." Vinse l’Amstel nel 1999 ed è finito nei top ten ogni anno nelle ultime nove edizioni e nei primi cinque nell’ultimo lustro. E negli stessi nove anni ha finito nei top five alla Liège-Bastogne-Liège sette volte.
Boogerd è stato nominato Ciclista Olandese dell’Anno nel 1998, 1999, 2002, 2003 e 2006 e ha vinto il campionato nazionale nel 1997, 1998 e 2006. E’ particolarmente orgoglioso delle due tappe vinte al Tour de France. Ha partecipato a questa corsa 11 volte, finendola 10, classificandosi quinto nel 1998 e decimo nel 2001.
"Michael Boogerd è ancora un fantastico atleta. Amo guardarlo in corsa, perché il suo modo di correre mi colpisce direttamente al cuore" dice il team manager Theo de Rooij. "Per il ciclismo olandese in generale e per il Rabobank Cycling Teams in particolare, è un peccato che un ciclo sia giunto al termine. ‘Boogie’ ha dato molto al ciclismo olandese."
Non è una decisione improvvisata, ha detto Boogerd. "L’ho maturata con il tempo. Non ho più 29 anni. Voglio evitare il momento in cui dovrò smettere a causa dei risultati poco soddisfacenti. Non è una decisione drammatica. E’ un momento che doveva arrivare. E comunque non è ancora arrivato."


Ho tradotto l'articolo di cyclingnews.it

E' un corridore che ho sempre ammirato per la sua volontà dimostrata in corsa. Non veloce ma molto tenace e continuo, mi piacerebbe vederlo trionfare per la seconda volta alla "sua" corsa, l'Amstel ovviamente.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/04/2007 alle 11:49
La gazzetta di oggi conferma. Auguro a questo grande corridore, troppo spesso piazzato, di vincere l'Amstel, la sua corsa!

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 20/04/2007 alle 11:54
Per i piazzamenti che fa mi ricorda tanto il nostro Rebellin, ricordiamo che fece anche un 6° posto in classifica al tour

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 20/04/2007 alle 12:30
Che dire,fumetto Boogert è uno di quei corridori che non si possono non ammirare,uno di quei corridori che ti verrebbe voglia di prendere per la maglietta,strattonarlo e dirgli "ma cosa stai facendo,stai un pò a ruota,fatti furbo,cerca di essere più cinico e vedrai che la vittoria arriverà anche a te",quante volte un pò tutti noi ci siamo immedesimati in lui,in quel suo darsi senza ritegno per raccogliere un pugno di mosche,arrivare secondo!! ecco arrivare secondo.....un pò la contropartita di quel suo compagno di squadra che di nome fa oscarito e di cognome furbacchione,uno che si fa trovare sempre al posto giusto al momento giusto,uno che non spreca mai più di quel filo di energie necessarie per vincere,uno che non si fa mai vedere ben nascosto in mezzo al gruppo,ma quando esce.....eccome se esce!!

e invece lui,il povero fumetto...sempre allo scoperto,ad attaccare,generoso...forse troppo!!Un pò come tutti noi nella vita quando ci sentiamo perennemente secondi,piazzati,non vincenti,ma lottatori...e forse anche un pò stupidi...si proprio stupidi!!
Che bello vedere in quei colori arancioni le due contropartire della vita...ogni tanto ti senti l'uno ogni tanto l'altro..e quando per puro caso diventi l'eterno piazzato non pui non pensare a questo corridore con la faccia da Pupazzone che non puoi non ammirare...perchè anche tu sono sicuro bene o male ti sei sentito almeno una volta come lui

Grande Boogert

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 20/04/2007 alle 12:51
Dai allora domenica tifiamo tutti anche per il buon vecchiettino Micheal..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 20/04/2007 alle 13:22
spero che quest'anno vinca finalmente la LIEgi! ME lo auguro è un gran bel corridore!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/04/2007 alle 18:10
Più che l'acume tattico gli è sempre mancato lo sprint.
Grande scatto, tenuta alla distanza (e la dimostrazione è che nelle gare lunghe come la Liegi è sempre stato ben piazzato), ma se non hai lo sprint rimani un eterno piazzato, perchè uno come lui la Liegi la deve vincere in solitaria e ciò è moooolto difficile.
E quando si è trovato a tu per tu con l'altro grande piazzato del ciclismo moderno, Rebellin, bè il destino ha deciso che fosse il turno del nostro.

L'ho ammirato tantissimo al Tour 2002, quando fece una fuga sul Galibier e vinse dopo 80 km in solitaria; lo ammiro adesso che si ritira quando è ancora fresco il ricordo, se non delle vittorie almeno di grandi prestazioni.
Perchè mette un po' malinconia vedere i grandi vecchi al tramonto e forse altri dovrebbero imitarlo.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/04/2007 alle 18:18
quando ho letto la notizia ci sn rimasto male anche io...sicuramente fa parte di quella lista di atleti, che vorresti sempre vederlo gareggiare anche se ha 40 anni cm Baggio nel calcio....uno di quei atleti cm Voigt e Zabel gran signori...generoso oltre il limite ha fatto la fortuna di molti atleti purtroppo...cn il suo essere generoso...uno su tutti Rebellin...ma sicuramente è entrato nel cuore degli appassionati di tanti paesi..che dire di + un'apllauso immenso se lo merita...e spero che ci delizierà quest'ultimo anno della sua forza e bravura e spero cn tutto il cuore riesca a vincere una classica quest'anno...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/04/2007 alle 18:21
Se Voigt è un gran signore, io sono Gianni Mura.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/04/2007 alle 18:27
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Se Voigt è un gran signore, io sono Gianni Mura.


 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/04/2007 alle 18:28
xkè Voigt nn è signore??? am dai monsieur...pensa +ttosto a darmi aggiornamenti sul tuor de la georgia

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 243
Registrato: Jan 2007

  postato il 20/04/2007 alle 18:37
peccato Boogerd mi è sempre piaciuto come corridore, anche se ultimamente non si è visto molto nelle zone alte degli ordini di arrivo.

 

____________________
"Il ciclismo è una malattia, quando vieni contagiato è molto difficile guarire"

"mamma mamma voio fa el curidur"

"va a studià che le mei"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/04/2007 alle 20:53
Originariamente inviato da omar

Per i piazzamenti che fa mi ricorda tanto il nostro Rebellin, ricordiamo che fece anche un 6° posto in classifica al tour


Giro non Tour...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/04/2007 alle 20:55
Originariamente inviato da cassius
E quando si è trovato a tu per tu con l'altro grande piazzato del ciclismo moderno, Rebellin, bè il destino ha deciso che fosse il turno del nostro.


Più che il destino, la gamba.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/04/2007 alle 20:59
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da omar

Per i piazzamenti che fa mi ricorda tanto il nostro Rebellin, ricordiamo che fece anche un 6° posto in classifica al tour


Giro non Tour...


Boogerd al Tour...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/04/2007 alle 21:00
Originariamente inviato da GiboSimoni
...generoso oltre il limite ha fatto la fortuna di molti atleti purtroppo...cn il suo essere generoso...uno su tutti Rebellin...


All'Amstel 2004 tirarono regolarmente tutti e due. Anzi, l'azione decisiva la promosse Rebellin e sul Cauberg tirò sempre Davide, fino allo scatto di Boogerd.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/04/2007 alle 21:02
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da omar

Per i piazzamenti che fa mi ricorda tanto il nostro Rebellin, ricordiamo che fece anche un 6° posto in classifica al tour


Giro non Tour...


Boogerd al Tour...


Ma Miki arrivò 5° non 6°...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/04/2007 alle 21:04
Grandissimo corridore!!! Mi mancherà molto...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/04/2007 alle 21:04
Peccato...penso sia stato campione nazionale anche nel 2003

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/04/2007 alle 21:06
Originariamente inviato da panta2

Ma Miki arrivò 5° non 6°...


Okei, ha sbagliato posizione, ma il thread è su Boogerd ed Omar si riferiva all'annata '98 dell'olandese al Tour...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/04/2007 alle 21:08
Originariamente inviato da super cunego

Peccato...penso sia stato campione nazionale anche nel 2003


Nel 2003 fu Rudi Kemna: http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=1355

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/04/2007 alle 21:08
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da panta2

Ma Miki arrivò 5° non 6°...


Okei, ha sbagliato posizione, ma il thread è su Boogerd ed Omar si riferiva all'annata '98 dell'olandese al Tour...


Ok...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 20/04/2007 alle 21:16
mi dispiace che boogerd si ritiri.... è un grande corridore e ha vinto molto meno di quello che si meritava..... ha una grande grinta ed è molto generoso..... e si è sempre messo in mostra in ogni mondiale anche se i percorsi non gli erano adatti...........
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/04/2007 alle 21:26
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da super cunego

Peccato...penso sia stato campione nazionale anche nel 2003


Nel 2003 fu Rudi Kemna: http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=1355


Scusa 2002, mi ricordavo che aveva quella maglia strana nel 2003

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 20/04/2007 alle 23:14
se si ritira quest'anno, sarà comunque il secondo a farlo. E il primo chi è??

scherzi a parte, gli auguro di vincere ancora qualcosa d'importante

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/04/2007 alle 23:56
uno dei migliori piazzati che ci siano in giro. Ecco, la volata, questa maledetta. Senza, le carriere svaporano quasi. Ecco perchè chi ce l'ha, dovrebbe sfruttarla... (chissà a chi penso..)

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/04/2007 alle 01:10
il superpiazzato degli ultimi anni: effettivamente solo una classica per lui è troppo poco.
Poco veloce, ha sempre corso come se fosse in grado di battere tutti allo sprint: le sue scelte tattiche potevano andar bene per un Kelly o un Argentin, non certo per lui.
Quello che non ho mai capito è come mai i suoi direttori sportivi non gli dicessero niente.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/04/2007 alle 13:39
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da super cunego

Peccato...penso sia stato campione nazionale anche nel 2003


Nel 2003 fu Rudi Kemna: http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=1355


Scusa 2002, mi ricordavo che aveva quella maglia strana nel 2003


Facciamo così, ti metto l'albo d'oro: http://www.cicloweb.it/albodoro.php?gara=1595

Almeno la pianti!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 21/04/2007 alle 13:45
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da super cunego

Peccato...penso sia stato campione nazionale anche nel 2003


Nel 2003 fu Rudi Kemna: http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=1355


Scusa 2002, mi ricordavo che aveva quella maglia strana nel 2003


Facciamo così, ti metto l'albo d'oro: http://www.cicloweb.it/albodoro.php?gara=1595

Almeno la pianti!


allora nel 2001, lo beccherò prima o poi

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/04/2007 alle 13:46
Originariamente inviato da simociclo

...and won the national championship in 1997, 1998 and 2006.


Ma c'è scritto nel primo articolo del thread...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 21/04/2007 alle 13:47
Ehm.... c'è scritto nel primo messaggio in che anni ha vinto il titolo nazionale...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 21/04/2007 alle 13:48
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da simociclo

...and won the national championship in 1997, 1998 and 2006.


Ma c'è scritto nel primo articolo del thread...


Lo so...era solo per romperti , la prima avevo scritto che forse c'era un errore, perchè mi sembrava di ricordare che avesse quella maglia strana, che non sembra nazionale...poi ho scherzato

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 21/04/2007 alle 14:03
Originariamente inviato da antonello64
...Poco veloce, ha sempre corso come se fosse in grado di battere tutti allo sprint...


Tutto il contrario. Lui DEVE fare il vuoto per vincere, è costretto ad attaccare.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/04/2007 alle 14:10
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da antonello64
...Poco veloce, ha sempre corso come se fosse in grado di battere tutti allo sprint...


Tutto il contrario. Lui DEVE fare il vuoto per vincere, è costretto ad attaccare.


é vero,non è mai stato un ettendista(anzi),non penso abbia mai corso come se pensasse di battere tutti allo sprint,anzi penso il contrario,è sempre stato un attaccante,un generoso e questo l'ha pagato a caro prezzo.

Sono andato a vedere tutti i suoi piazzamenti nelle corse più importante:
è incredibile,direi il miglior piazzato degli ultimi 30 anni eheheh,Rebellin ha confronto è proprio una pi.ppa

Ovvimente si scherza

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 21/04/2007 alle 14:14
Originariamente inviato da DeLorean
é vero,non è mai stato un ettendista(anzi),non penso abbia mai corso come se pensasse di battere tutti allo sprint,anzi penso il contrario,è sempre stato un attaccante,un generoso e questo l'ha pagato a caro prezzo.

Sono andato a vedere tutti i suoi piazzamenti nelle corse più importante:
è incredibile,direi il miglior piazzato degli ultimi 30 anni eheheh,Rebellin ha confronto è proprio una pi.ppa

Ovvimente si scherza


...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/04/2007 alle 17:46
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da antonello64
...Poco veloce, ha sempre corso come se fosse in grado di battere tutti allo sprint...


Tutto il contrario. Lui DEVE fare il vuoto per vincere, è costretto ad attaccare.


Difatti lui attacca, e quando si trova in fuga con qualcuno più veloce non si risparmia nemmeno un pò, anzi si fa carico del maggior peso della fuga come se fosse sicuro di batterlo allo sprint.
L'anno scorso a Liegi, in un gruppo dove c'erano Bettini, Valverde e Cunego, è stato lui a chiudere su tutti gli attaccanti nel finale: forse pensava di battere in volata i suddetti tre.

Ora visto che sono anni che perde in questo modo, forse sarebbe il caso di cambiar tattica: magari sparare un solo colpo nel finale, oppure essere meno generoso quando è in fuga con qualcuno più veloce di lui.
Ormai per lui un piazzamento non conta più nulla: ne ha fin troppi ed è il caso che provi a correre in maniera più speculativa pur di vincere.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/04/2007 alle 17:56
Ci sono corridori che hanno detrminate caratteristiche nel proprio DNA,Bettini non riesce a stare fermo come Boogerd non riesce a non essere generoso.Penso che in questa settimana si comporterà(giustamente )come si è sempre comportato,ormai è il suo marchio di fabbrica,l'abbiamo conosciuto così e ormai penso lo conosceremo sempre così.

Hai ragione antonello quando dici che avrebbe dovuto correre in maniera un pò più speculativa,ma non penso che nella sua testa frullassero idee del tipo "adesso arrivo allo sprint con questo gruppo così li batto tutti",più che altro mi è sempre sembrato un corridore istintivo,che se c'era da chidere chiudeva e se c'era da partire un pò prima pr sorprendere gli avversari(ha sempre saputo di non essere il più veloce)pertiva.Penso tra l'altro che un pò a tutti noi è sempre risultato simpatico per questo.
Ce lo ricorderemo comunque come un gran bel corridore,poco cinico,ma tanto tanto "simpatico"

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/04/2007 alle 18:01

Fonte http://www2.raisport.rai.it/
piccolo omaggio!!

L'unica sua vittoria all'Amstel in volata su Amstrong

 

[Modificato il 21/04/2007 alle 18:05 by DeLorean]

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/04/2007 alle 18:02
Fonte...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/04/2007 alle 19:01
Originariamente inviato da DeLorean
Penso tra l'altro che un pò a tutti noi è sempre risultato simpatico per questo.
Ce lo ricorderemo comunque come un gran bel corridore,poco cinico,ma tanto tanto "simpatico"


come simpatia nulla da dire: soprattutto quando il suo modo di correre va a vantaggio di Bettini, Di Luca o Rebellin, allora è simpaticissimo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 21/04/2007 alle 20:19
Originariamente inviato da DeLorean


Fonte http://www2.raisport.rai.it/
piccolo omaggio!!

L'unica sua vittoria all'Amstel in volata su Amstrong


Non è Dekker?

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/04/2007 alle 03:52
Dai dentoni, e dal fatto che nel '98 Miki vinse il campionato olandese su strada (e quindi nell'aprile '99 indossasse la divisa bianco-rosso-blu), direi che è proprio Boogerd.

E difatti nel 2001, quando vinse Erik Dekker (sempre in volata su Lèns), il campione olandese - ad aprile - era Leon Van Bon.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/04/2007 alle 11:44
Questa della barzelletta di Boogerd secondo sta però diventando esagerata...
Ecco cosa ha dichiarato stamattina Ivanov a cyclingnews riguardo alle sue aspettative per l'Amstel:

"It's very important to get past Boogerd or you will never be first..."


(fonte: il live di Cyclingnews.com)

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4150710