Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > [Thread vecchio] Fatti di cronaca 2007
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Fatti di cronaca 2007

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/10/2007 alle 14:57
Originariamente inviato da nino58

Per Admin.
Il "destino delle Dolomiti è quello" significa che quella tipologia di roccia non è duratura o lo è molto molto meno, ad esempio, di quella granitica (es. Monte Rosa).
Ma questo non significa che non si "piallerà" anche il Monte Rosa.
Però le Dolomiti si sgretoleranno molto prima del Monte Rosa.


Ma quando ciò succederà, i più fortunati di noi saranno in una cassa di mogano...gli altri, vabbè...cenere eravamo...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/10/2007 alle 11:19

NEL QEENSLAND IN AUSTRALIA
Morso da un coccodrillo, torna a dormire

Ferito dal rettile un campeggiatore ubriaco è tornato in tenda: soccorso dopo 7 ore con 40 punti di sutura


SYDNEY - Un campeggiatore australiano nel nord tropicale del Queensland ha avuto un incontro ravvicinato con un grosso coccodrillo che lo ha azzannato al viso, ma, essendo completamente ubriaco, è tornato a dormire invece di andare all'ospedale. Matt Martin di 35 anni, riferisce il quotidiano The Australian, era decisamente alticcio quando ha deciso di fare un bagno al tramonto in un'insenatura. Si è tuffato, ma è atterrato sul dorso del bestione. Dopo essere riuscito a sfuggire dalle sue fauci con una breve lotta, è tornato in tenda a dormire, piuttosto che farsi portare in ospedale.

Martin, che poi ha avuto bisogno di più di 40 punti di sutura, ha dormito per sette ore prima di cercare aiuto. Durante il viaggio fino all'ospedale, ha dovuto tenere una coperta sul viso per fermare la perdita di sangue. Il direttore del servizio parchi del Queensland, Mark Read, ha detto che l'uomo è fortunato a essere vivo, e ha osservato che la combinazione di alcool, di un'area infestata di coccodrilli e di un bagno al tramonto sono un mix pericoloso. «L'uomo era entrato ripetutamente in acqua per rinfrescarsi, come ha raccontato, e intanto ha continuato a bere. Dopo aver consumato una gran quantità di alcool è tornato per un'ultima immersione rinfrescante, e accidentalmente si è tuffato proprio sopra il coccodrillo», ha aggiunto.
(fonte corriere.it)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/10/2007 alle 12:44
ha osservato che la combinazione di alcool, di un'area infestata di coccodrilli e di un bagno al tramonto sono un mix pericoloso


Ma va'???

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/10/2007 alle 13:46
hehehehe
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 02/11/2007 alle 19:50
Uomo «magnetico» sotto esame a Londra
Attrae forchette, coltelli ma anche televisioni e pezzi di plastica. Ma forse è solo «appiccicoso»

LONDRA – Con lui a tavola bisogna stare attenti a forchette, coltelli, cucchiai e a quant’altro di metallo, perché potrebbero d’un tratto appiccicarglisi alla faccia, creando qualche difficoltà nella consumazione del pasto. Ad avere questo tipo di problemi è l’incredibile uomo magnetico, un romeno di Bucarest che ha scoperto uno straordinario talento per attrarre, proprio come un magnete, qualsiasi oggetto di metallo al proprio corpo. Sul suo petto si può appendere qualsiasi cosa, indipendentemente dal peso, è come se fosse una sorta di bacheca umana dove rimangono inchiodati telefonini e posate, orologi e ferri da stiro, sorretti da una forza invisibile che li fa restare attaccati come per magia. «La cosa più pesante che ho mai provato ad attaccarmi al petto è stata la mia televisione», racconta Aurel Raileanu, che fa parte del personale ospedaliero di un istituto di Bucarest. «La TV pesa più di 22 chili, eppure sono riuscito a farci pure qualche passo. Era come se mi si fosse incollata addosso». Incuriosito dai poteri di Magnet Man, come è subito stato soprannominato il 40enne romeno, il tabloid inglese Sun l’ha invitato a Londra per poter effettuare dei test scientifici sul suo magnetismo fai-da-te.

IL TEST A LONDRA - Trasportato in laboratorio e messo davanti all’eminente esperto inglese di magnetismo Russell Cowburn, dell’Imperial College di Londra, Aurel – che è ancora single e vive con la mamma appena fuori la capitale romena – è stato riempito di cucchiaini come un albero di Natale. Il professor Cowburn ha dichiarato: «Per tenere attaccati questi cucchiaini al petto, come vedo che Aurel sta facendo, la forza magnetica necessaria sarebbe da cento a mille volte più potente di quella terrestre».. Eppure, magnetometro alla mano, lo strumento non ha rilevato alcuna forza magnetica su Aurel e, passandogli una bussola davanti al corpo, l’ago non ha fatto la minima vibrazione. Il professor Cowburn ha quindi decretato che «non c’è alcun magnetismo coinvolto nell’abilità di Aurel, ma le sue capacità potrebbero derivare da un qualcosa di chimico che si trova nei suoi muscoli, o nella sua pelle». Il Sun ha quindi portato Aurel dal professore di psicologia, Christopher French, dell’Università di Londra, uno dei più noti scettici dei fenomeni paranormali, per scoprire cosa c’è sotto.

«CARTA MOSCHICIDA» - French ha rifatto la prova della bussola, confermando che non si tratterebbe di magnetismo, soprattutto perché Aurel ha dimostrato di essere in grado di attaccarsi anche oggetti non metallici, come pezzi di legno e plastica, al corpo. Dopo diversi esperimenti, il professor. French ha però scoperto il tallone d’Achille del romeno, si tratta del borotalco: «Appena ho cosparso il petto di Aurel con del talco, ho visto che gli oggetti cominciavano a scivolare via. Questo mi fa dedurre che, più che magnetismo, le sue straordinarie capacità siano dovute ad una sovrapproduzione di sebo, che rende la sua pelle appicicosissima. Quindi credo che, più che Magnet Man dovremmo chiamarlo Mr. Carta Moschicida!». Aurel però non si è lasciato scoraggiare, dicendo: «Queste scoperte non fanno altro che aggiungere al mistero». Aurel, che ha poi trovato il tempo di entrare nel Guinness dei primati battendo il record mondiale per il numero di graffette appese alla faccia (61), ha poi annunciato che intende dedicarsi alla kinetoterapia, per meglio poter usare questi suoi poteri speciali aiutando a guarire i malati che vengono al suo ospedale.


fonte: http://www.corriere.it

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 12/11/2007 alle 12:26
dopo chanel totti, tobias del piero, ecco Oceano Elkann..

Agnelli, è nato Oceano Elkann
Secondogenito di John e Lavinia

TORINO - E' nato nella tarda serata di ieri all'ospedale Sant'Anna di Torino Oceano Elkann, il secondogenito di Lavinia Borromeo e John Elkann, vice presidente della Fiat.

Secondo quanto ha reso noto l'ospedale Sant'Anna di Torino, dove è avvenuto il parto naturale, la nascita è avvenuta alle 23.36 di ieri e il bambino pesa 2 chili e 780 grammi.

John e Lavinia Elkann hanno già un maschietto, Leone, nato il 27 agosto 2006. Entrambi i bimbi sono nati nell'ospedale Sant'Anna, circostanza che viene sottolineata dal direttore generale dell'azienda sanitaria ospedaliera torinese, Marinella D'Innocenzo: "Ringraziamo la famiglia Elkann per avere scelto ancora una volta una struttura pubblica come il Sant'Anna in occasione di un avvenimento così felice e importante".


fonte: http://www.repubblica.it

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 12/11/2007 alle 12:45
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre
dopo chanel totti, tobias del piero, ecco Oceano Elkann..


 

____________________

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 15/11/2007 alle 08:43
Ma si può sapere dove stiamo finendo ?

Modena, l'accusa di un preside. Le foto tolte dopo la denuncia
La ragazza, 16 anni, marocchina, schiacciata da un autobus

"Hanno ripreso e messo in rete la morte di una coetanea"

MODENA - Foto alla compagna di scuola appena uccisa da un autobus. E battute di derisione, come "dai, vai a vederla anche tu, ha la testa staccata". Immagini lanciate su You Tube o Rotten. com o su blog privati, secondo i racconti raccolti da Eugenio Sponzilli, preside dell'Istituto d'Arte di Modena, che denuncia "l'agghiacciante degenerazione delle relazioni umane di molti adolescenti" impegnati, di fronte ad una compagna morta in strada, a usare i cellulari, filmare una scena macabra, "splatter" e scambiare battute ironiche.

Sara Hamid, 16 anni, marocchina, schiacciata da un bus all'autostazione mentre tornava a casa, era una rappresentante di classe dell'Istituto d'Arte, molto attiva. Marocchina di seconda generazione, perfettamente inserita, molto stimata dai compagni. "Parecchi ragazzi mi hanno detto di sapere che quelle immagini sono finite su Internet - dice il preside, 61 anni di cui 23 alla guida delle scuole -. Non siamo riusciti a trovarle, tuttavia. Secondo me le hanno tolte quando hanno saputo che stavo per fare denuncia alla Polizia Postale, alla quale infatti mi sono rivolto. I ragazzi le hanno viste sui cellulari e forse sono finite anche su alcuni blog". Un bullismo elettronico che non si ferma nemmeno davanti ad una morte orrenda.

L'incidente è avvenuto il 31 ottobre, verso le 13 e trenta, quando l'autostazione è invasa da migliaia di adolescenti delle superiori che tornano nei paesi della provincia modenese. "Alcuni ragazzi a vedere quella scena sono svenuti o hanno pianto. Altri hanno riso davanti a quel cadavere scomposto. E c'erano parecchi studenti con zainetto in spalla che hanno fotografato e filmato i pezzi del cervello della loro compagna sparsi a terra. Una cosa scandalosa, incredibile. Mi chiedo cosa stia capitando ai nostri ragazzi, ormai molti di loro sono impermeabili a qualsiasi messaggio educativo".

Il preside con 23 anni di esperienza non sa più che fare: "Se denuncio pubblicamente questi comportamenti è perché sono preoccupato, mi rendo conto che abbiamo fallito". La scuola non assolve più il suo compito: "I ragazzi ci prendono semplicemente per dei tecnici, non siamo più né maestri di vita né modelli". La famiglia è in crisi: "A Modena, un terzo dei ragazzi ha i genitori separati che quindi seguono poco i figli. Se li convochiamo per qualche mancanza dei ragazzi, quasi sempre prendono le loro parti e trattano preside e professori dall'alto in basso. I ragazzi non hanno senso critico, ma tutti hanno un cellulare nuovo e costoso".

Il professor Sponzilli ha cercato di reagire. Quando il tam tam delle foto è giunto fino in presidenza, ha convocato l'assemblea con il centinaio di rappresentanti di classe (l'Istituto ha 1200 iscritti). "Dopo una bella paternale hanno cominciato a capire, almeno i rappresentanti. Vuol dire che se si riesce a suscitare in loro emotività qualcosa si ottiene. Ne è nata una bellissima iniziativa. Hanno fatto una colletta e raccolto 3000 euro, utili alla famiglia di Sara che ha trasportato la salma in Marocco. Alcune classi, addirittura, hanno rinunciato a premi in denaro per i lavori che fanno a società esterne". Un bel segnale, ma rimane il problema di fondo: "I nostri ragazzi ci sfuggono, vivono in un mondo inaccessibile sul quale non abbiamo potere".

FONTE: Repubblica.it

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/11/2007 alle 08:50
Terribile.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 15/11/2007 alle 09:32
Originariamente inviato da desmoblu

Terribile.


E' un commento che faccio mio sia per la notizia precedente che per questa botta di "goliardia"... complimenti davvero.
Il gestore immagino sia padano da 7 generazioni...

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/brugherio-bar/1.html


 
Edit Post

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 15/11/2007 alle 10:57
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da desmoblu

Terribile.


E' un commento che faccio mio sia per la notizia precedente che per questa botta di "goliardia"... complimenti davvero.
Il gestore immagino sia padano da 7 generazioni...

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/brugherio-bar/1.html



Bé...basta guardarlo in faccia per soppesarne l'intelligenza...

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/11/2007 alle 14:48
Apertivi a base di maiale?
Che fa il titolare, si stacca una pellicina e la mette nel ginger?
Un buon organo di polizia chiuderebbe all'istante un locale del genere, ed un'altrettanto buono organo di giustizia multerebbe il titolare per le frasi di discriminazione razziale.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/11/2007 alle 19:18
Ma la sua ottava generazione atavica donde proveniva ?
Spieghiamogli che veniamo tutti dall'Africa, Rift Valley.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/11/2007 alle 19:44
Aperitivi a base di maiale?! Che schifo di crodino!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/11/2007 alle 19:55
Tra l'altro è un reato per un esercente di locale pubblico non fornire le proprie prestazioni, qualora ci sia un regolare compenso (salvo rari casi).
Ma presumo che nessuno andrà a contestarglielo.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/11/2007 alle 22:10
Ma che...RIDICOLO.
"COLAZIONE PADANA: cappuccino + brioches + succo € 3,20"
La colazione...padana*... sono solo io o questa cosa se ci pensi fa davvero ridere?


(*tra l'altro: cappuccino specialità romana, brioches specialità francese, succo di arance presumibilmente siciliane)
(...la Colazione del Buon Padano!)

 
Edit Post

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/11/2007 alle 13:58
Ma solo io ora che nel caso di Perugia è spuntato un quarto uomo, con precedenti penali, legato al mondo dello spaccio e nordafricano, dico solo io non mi stupisco affatto?

Quando non ne capiscono una mazza salta sempre fuori uno che non c'entrava nulla, nordafricano e con precedenti...

 

____________________

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 18/11/2007 alle 14:07
Originariamente inviato da rizz23

Quando non ne capiscono una mazza salta sempre fuori uno che non c'entrava nulla, nordafricano e con precedenti...

A Garlasco è due mesi che non ne capiscono una mazza, eppure non è saltato fuori nessun quarto uomo, men che meno nordafricano (che poi in realtà ho sentito sia ivoriano, e non nordafricano). E non parliamo del caso di Cogne...

Tra l'altro io ho un altro sospetto: che da quando nei casi criminosi sono entrati in scena i RIS con le loro tecniche investigative a forte valenza scientifica, i casi di omicidio rimasti irrisolti, o risolti "all'italiana" (vedi Cogne), o comunque risolti dopo lunghissime trafile inquisitorie mi sembrano aumentati.
Magari è una caz.zata, ma la sensazione che ho è questa...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/11/2007 alle 14:11
Originariamente inviato da marco83
Tra l'altro io ho un altro sospetto: che da quando nei casi criminosi sono entrati in scena i RIS con le loro tecniche investigative a forte valenza scientifica, i casi di omicidio rimasti irrisolti, o risolti "all'italiana" (vedi Cogne), o comunque risolti dopo lunghissime trafile inquisitorie mi sembrano aumentati.
Magari è una caz.zata, ma la sensazione che ho è questa...


sul tema consiglio mms://rntlivewm.rai.it/raitre/chetempochefa/littizzetto_211007.wmv

Per farsi due risate, ché non fa comunque mai male...

 

____________________

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/11/2007 alle 09:12
Non è propriamente un fatto di cronaca, è un semplice appunto che non sapevo dove postare.

Una domanda, ecco.
Parlano tanto di ambiente, consumi, euro1 euro4 eurozero, coscienza ecologica, occhio al portafoglio. prendete i mezzi pubblici..e poi cosa offrono?
Quest'anno andando a Torino ogni giorno ho deciso di non usare l'auto. Prendo il treno, mi dico, m'inc..zo pure di meno, evito gli ingorghi..poi non ho tanti soldi da sbelinare al distributore (magari fischiettando "spandi spendi effendi"), e magari non lascerò giù le mie tonnellate di CO2. Perfetto. Non fosse per gli autobus in rovina e strapieni, che passano a intervalli ridicoli e soprattutto fuori sincro con i treni (capita benissimo di passare 20 minuti ad aspettare la partenza del 46, a 100 metri dal capolinea, per arrivare in stazione due minuti DOPO la partenza), o per i lavori in stazione che hanno portato alla chiusura del sottopassaggio (per prendere il treno bisogna circumnavigare la stazione nell'ingorgo, allungando di non pochi minuti), o ancora le coincidenze perse, le decine di minuti ad aspettare un tram o un bus al freddo etc etc. L'altro giorno sul treno (ho avuto la sfiga di ritrovarmi con la "belga" degli anni '60) ci mancava solo un parto: gente che mangiava dai thermos, gente che vomitava per terra, controllori con i fazzoletti in mano.
In pratica una distanza di una ventina di km la copro in un'ora e mezza, e cioè 3 ore di viaggio al giorno. E CHE viaggio.

Non voleva essere una polemica inutile, o facile lamentela.
Era un semplice: "ok, ok, dite tanto...ma metteci nelle condizioni".

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 29/11/2007 alle 10:41
Ragazzi avete sentito la storia del rom che qualche mese fa ha ucciso 4 persone investendole ubriaco in auto e che ora con il suo manager (io lo definirei con un termine molto più offensivo) sta lanciando una linea di moda (jeans, orologi, ecc) dal nome Linearom? Roba scandalosa, spero che noi italiani non siamo così rinco*******i da comprare sta cose. Voi che pensate?

 

____________________

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/12/2007 alle 14:25
hahaha...non ci potevo credere!
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/foto-errore/1.html

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/12/2007 alle 10:20
I'm dreaming of a whiiiite christmaaaaas....

Non ricordo tutta questa neve nel mio paese da quando avevo 3 anni, e comunque sia, mai prima di Natale. E' incredibile

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1063910