Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Paris-Nice (Fra) 2007 (11-18 marzo)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Paris-Nice (Fra) 2007 (11-18 marzo)

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/03/2007 alle 16:36
Il problema di Davide è che è troppo buono e in quanto veneto come me anche un po' "polenton" ...una vittoria buttata all'aria, non per colpa sua si intende, agli sgoccioli di una grande carriera non è accettabile!
Deve piantare muso duro alla squadra, deve farsi sentire, imporsi...e poi è bruttissimo come hanno smesso di pedalare all'ultimo km...c'erano uomini che potevano sperare nella vittoria di tappa (chiaramente io punto il dito su Pellizzotti ) e invece...ecco ad essere troppo buoni, si passa per ***

Davide resta sempre un grande, in bocca al lupo per il futuro!
ciao, ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 18/03/2007 alle 16:37
complimenti a contador e onore al grande rebellin
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/03/2007 alle 16:45
Ecco.
Molto probabilmente oggi la Caisse ha sbagliato tattica, soprattutto sul falsopiano, in discesa ed in pianura.

Avevano la possibilità di riprendere Contador (con Sanchez Gil, Rodriguez Oliver e Lopez Garcia) e di far poi partire - uno alla volta, of course - ognuno dei suoi tre uomini, cercando di vincere la tappa e, con Sanchez Gil magari (anche se difficilmente l'avrebbero lasciato andare) anche la corsa.

Oggi la Caisse ha sbagliato tattica, ma evidentemente non volevano finire tutti interi sul "libro nero" della Discovery (soprattutto in vista Tour con Valverde/Basso).

Gli altri purtroppo han fatto il loro, essendo rimasti tutti senza squadra: l'unico che aveva un uomo sul falsopiano era Evans, che ha giocato molto bene Horner, ma purtroppo era uno soltanto.

Onore al vincitore, e un grandissimo applauso a Davide Rebellin, che in quel sussulto ai meno 2 km, quando tutto solo stava tentando di colmare il gap con lo spagnolo, mi ha messo i brividi addosso.

Bella corsa.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 18/03/2007 alle 16:45
Peccato per Davide (ormai quasi con 40 anni quindi molto bravo), spero abbia ancora margine di miglioramento per la condizione con le classiche del Nord. Comunque che compagno ha Ivan Basso su cui contare. Poi elogio per come è stata impostata la squadra di Rebelin che è stato lasciato solo con 3 uomini, un Moleta o uno Schumacher sarebebro stati più adatti.

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 18/03/2007 alle 16:49
Originariamente inviato da GiboSimoni

Contador vince la tappa e la classifica generale pekkato x Rebellin consolate panta2 e lucius scherzo ragazzi


... ... vittoria meritata di Contador ... vabbè noi rebelliniani da sempre ci nutriamo di emozioni e Davide in questo non ci delude MAI. Anche stavolta una vittoria sfumata di un soffio, come è successo già decine e decine di volte ma ... questi 60 minuti di sofferenza-speranze e palpitazioni me li ricorderò per tutta la vita ... GRAZIE ANCORA DAVIDE!

 

____________________
PALMARES:
http://www.cycle-racing.com/winners/Rebellin.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Rebellin

email (scritta tutta al contrario) ti.orebil@zp.suicul

ti avverto! ... ti aspetterò solo per altri 111 anni ... poi me ne vado

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/03/2007 alle 16:52
grandissima azione di contador.
si merita veramente la corsa del sole.

conosco bene quelle strade e fare una sparpaglio così sul col d' eze è da campioni.
come è da campioni tenere nella discesa verso nizza, in particolare nel tratto sulla moyenne corniche dove bisogna spingere molto e il gruppo che insegue è favorito.

voglio anche dire a dietzen che oggi la disco mi ha convinto, il forcing all' inizio del col d' eze lo ha fatto forte.

voglio anche aggiungere che contador , proveniendo dalla liberty, era uno degli implicati in operacion puerto delle nebbie.
qui, nè aso, nè altri,hanno qualcosa da dire.

tra l' altro lo spagnolo , un campione atteso e annunciato anche dal forumnista teke, attualmente in sonno, ha una storia veramente particolare: è stato in coma in seguito ad una caduta e mi sembra che abbia subito un intervento chirurgico con un lungo stop conseguente.
da giovane mi pare che abbia avuto problemi polmonari..
sarebbe bello vederlo sulle pendenze del giro, un giorno o l' altro...

ciao

mesty.

ps. mi permetto di tornare un attimo sulla polemica dell' altro giorno.
se un mio compagno di squadra , si mettesse a collaborare con un rivale potenziale in classifica , per salvaguardare la sua classifica, io all' arrivo lo strozzo...
per me , la caisse ha corso bene e lopez garcia non doveve fare niente di diverso di quello che ha fatto . al limite, un ds severo, gli avrebbe rimproverato lo scatto in faccia a contador, perchè poteva fare da punto di appoggio a lui e al gruppo.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/03/2007 alle 16:56
Originariamente inviato da mestatore

tra l' altro lo spagnolo , un campione atteso e annunciato anche dal forumnista teke, attualmente in sonno, ha una storia veramente particolare: è stato in coma in seguito ad una caduta e mi sembra che abbia subito un intervento chirurgico con un lungo stop conseguente.
da giovane mi pare che abbia avuto problemi polmonari..


Lo avevamo ricordato - http://www.cicloweb.it/art735.html - dopo la vittoria di Mende...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/03/2007 alle 16:58
Originariamente inviato da Monsieur 40%


Molto probabilmente oggi la Caisse ha sbagliato tattica, soprattutto sul falsopiano, in discesa ed in pianura.

Avevano la possibilità di riprendere Contador (con Sanchez Gil, Rodriguez Oliver e Lopez Garcia) e di far poi partire - uno alla volta, of course - ognuno dei suoi tre uomini, cercando di vincere la tappa e, con Sanchez Gil magari (anche se difficilmente l'avrebbero lasciato andare) anche la corsa.

Oggi la Caisse ha sbagliato tattica, ma evidentemente non volevano finire tutti interi sul "libro nero" della Discovery (soprattutto in vista Tour con Valverde/Basso).

Gli altri purtroppo han fatto il loro, essendo rimasti tutti senza squadra: l'unico che aveva un uomo sul falsopiano era Evans, che ha giocato molto bene Horner, ma purtroppo era uno soltanto.

Onore al vincitore, e un grandissimo applauso a Davide Rebellin, che in quel sussulto ai meno 2 km, quando tutto solo stava tentando di colmare il gap con lo spagnolo, mi ha messo i brividi addosso.

Bella corsa.


caro mario,
io credo che i caisse non ne avessero per organizzare un inseguimento.
la caisse ha valverde, al tour non ha bisogno di favori da nessuno, corre per vincere e lo scontro con la disco è inevitabile.
il team di di unzue e di echavarri è uno squadrone e nessuno lascia una parigi nizza per favori che non possono concederti.

non esageriamo con la politica delle alleanze, quando non centra nulla
o non ne avevano ( per me ipotesi probabile) o hanno corso nale, sperando che a turno lopez garcia e sanchez fossero in grado di rientrare da soli su contador

un abbraccio
mesty


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/03/2007 alle 17:01
Mesty, non ho messo lo smile per non rendere tutto una burletta, ma aver virgolettato "libro nero" ed aver scritto il "tutti interi" era più riferito all'episodio di ieri (e la polemica che ne è scaturita qui sul forum e in postazione Rai) più che ad altri fattori.

Ovvio che non abbiano lasciato vincere Contador sperando in favori futuri (l'avrebbero fatto anche ieri, nel caso). Hanno solo corso male.

Abbracci,
Mario.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/03/2007 alle 19:53
Originariamente inviato da prof

E adesso chi glielo dice a Fancesco/Panta2 ?
Era solo per lui che tifavo Rebellin.
Dai Francesco, fra un po' ci consoleremo con Riccò...


Non ti preoccupare. Mi consolerò già all'Amstel Gold Race!!!...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 18/03/2007 alle 20:01
la caisse d'epargne è uno squadrone e certamente non si aspetta favori dalla discovery, però secondo me se dopo la tappa di ieri oggi fosse andata a riprendere contador, bè, gli americani un po' se la sarebbero legata al dito. e magari durante la stagione ci saranno momenti in cui non servirà un favore, ma magari soltanto una non belligeranza...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 18/03/2007 alle 20:06
comunque contador è stato bravissimo, e la sua vittoria più che meritata.

come lui, anche leon sanchez arriva dalla liberty, ma credo che nessuno dei due fosse implicato direttamente in op (ma non ne sono sicuro, potrei anche sbagliarmi).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/03/2007 alle 20:30
Mi perdoneranno i fans di Rebellin o gli ultrà del tifo italiano, ma oggi vedendo l'azione di Contador ho nettamente parteggiato per lui, tifato nel vero senso della parola, ed è inutile dire che un'azione come questa mi ha colpito molto di più di quello che ha fatto Riccò alla Tirreno.
Un vero miracolo ha fatto, anche perchè Rebellin ha comunque usufruito del lavoro di diversi corridori, mi vengono in mente Schleck e lo spericolato Sanchez in discesa.
La salita in alcuni tratti spianava, nella discesa doveva pedalare a tutta, credevo che da solo se lo sarebbero mangiato negli ultimi km, è davvero incredibile come abbia resistito.
Quali sono i programmi di questo Contador?
Immagino se lo terranno per il Tour, e Basso, se aggiungiamo un Popovych che sembra ritrovato può stare tranquillissimo se andrà forte, ma se non andrà credo proprio che la Discovery abbia l'asso nella manica.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/03/2007 alle 20:32
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da prof

E adesso chi glielo dice a Fancesco/Panta2 ?
Era solo per lui che tifavo Rebellin.
Dai Francesco, fra un po' ci consoleremo con Riccò...


Non ti preoccupare. Mi consolerò già all'Amstel Gold Race!!!...

francesco è stato un dispiacere enorme, però alla fin fine la gamba sta arivando al meglio per le calssiche delle ardenne...ho tifato come un matto in qeusti giorni per il rebello e per tutti gli italiani!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/03/2007 alle 20:54
Andrea ti ringrazio. La sua caparbietà e tenacia sono commoventi!!!

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/03/2007 alle 21:30
Grazie Rebellin e Parigi Nizza ancora avara coi nostri. Ma Contador è forte........

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/03/2007 alle 21:49
è stata indubbiamente una bella Parigi Nizza: ottimi atleti e, come sempre, percorso ideale per rendere la corsa combattuta.

ritengo che abbia vinto il più forte: bravo Contador che, seppur supportato da un ottima squadra, ci ha messo del suo facendo vedere ottimi numeri. è sempre arrivato tra i primissimi in ogni tappa, mostrando una bella sparata in salita e buone qualità sul passo (mi pare che nel prologo sia arrivato subito dietro Millar).
è un classe 82', 24-25 anni: il tempo è chiaramente dalla sua parte, le qualità ci sono. ora resta da vedere il suo grado di competitività nelle corse che contano, ovvero quando tutti i "big" saranno al massimo della forma. le corse di Marzo bisogna sempre saperle "pesare" nel modo giusto: gli atleti di prima fascia sono ancora in rodaggio in vista delle classiche,e questo talvolta favorisce gli outsider.
sarei curioso di vedere Contador sulle ardenne (Liegi, e anche Amstel, potrebbero assergli adatte) al cospetto di un Rebellin o di un Vinokourov o di un Valverde al top della forma: giusto per avere un idea del gap attuale tra lo stesso Contador e i big del pedale.

ho letto qualche critica nei confronti di Rebellin... non sono d'accordo, fondamentalmente per 1 motivo: non credo che la Parigi Nizza fosse l'obiettivo primario di Rebellin in questo 2007. leggendo diverse sue interviste di qualche settimana fa, credo che Liegi, Amstel e il mondiale a fine stagione siano le corse a cui punta Rebellin. e ,aggiungo io, comprensibilmente.
quindi, il fatto che non sia brillantissimo sulle salite di una corsa a tappe (peraltro non esattamente il suo terreno...) nel mese di Marzo, ovvero a più di un mese dalla Liegi, credo sia più che normale.
certo, se dovessi vedere Contador staccare Rebellin sulla cote di Saint Nicolas allora riterrei comprensibile qualche critica nei suoi confronti.
in ogni caso è da sottolineare l'ottima corsa di Rebellin che, senza il minimo appoggio della sua squadra è arrivato a giocarsi sino agli ultimi km una corsa a tappe importante come la Parigi Nizza.

entrando un attimo in casa Caisse d'epargne, non riesco a trovare grossi errori nella gestione della corsa. sia Sanchez che Lopez Garcia credo siano oggettivamente inferiori a Contador, pertanto ho valutato in maniera estremanete positiva (in termini di "giochi di squadra") il loro comportamento nella tappa di sabato: hanno cercato di mettere in mezzo il più forte. da 30 e passa anni che seguo il ciclismo sono cose che ho sempre visto e che rientrano nella corretta gestione di una corsa. e ritengo comprensibile e giustificato pure il tentativo di Lopez Garcia di staccare Contador nel finale di gara pur avendo Sanchez davanti. non mi pare che Contador tutte le volte che è scattato in salita abbia aspettato i due Caisse d'epargne... ciascuno fa la sua corsa, come è giusto che sia.

piccola notazione negativa riguardo Pellizotti. resta la bella impresa di Limoges, però in termini di classifica generale mi sarei aspettato qualcosina di più. in salita non è mai stato brillantissimo mentre credo siano proprio queste le corse a cui dovrebbe puntare il buon Franco, dal momento che non credo abbia grossissime chance nelle classiche monumento o nelle corse a tappe di 3 settimane. il tempo scorre inesorabile pure per lui: se ha effettivamente delle qualità, 29 anni è il momento giusto per farle emergere definitivamente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/03/2007 alle 22:03
Oggi ero sul Monterosa per l'ultima sciata della stagione e non ho potuto,quindi, seguire in diretta i due eventi della giornata : la Tirreno e la Parigi-Nizza.
Sul pullman, al ritorno, ascoltando il Gr2 delle 17.30 sento: " Giornata con numerosi importanti avvenimenti sportivi : calcio, ciclismo e F1".
Incredibile. Sentiamo chi ha vinto. Niente. Risultati del campionato e del GrandPrix.
Vabbè.
Arrivo a casa e leggo su Televideo : Contador beffa Rebellin oppure Rebellin beffato da Contador. Non ricordo letteralmente la frase.
Ricordo fin troppo bene il verbo usato : baffare.
Ma beffare de che ?
Contador ha vinto in solitaria.
Io tifavo Rebellin ma cosa vuol dire "beffato" ?
La cultura antisportiva impera, e anche l'ignoranza sportiva da cui la prima deriva, secondo il mio modestissimo parere.
Che bello lo sport praticato.
Come non mi pento di essere andato lassù oggi.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/03/2007 alle 22:39
Ci sono tanti modi di perdere ma rebellin ha scelto sicuramente il migliore, contro un'avversario di grande valore e al termine di una commovente difesa, senza squadra e con compagni d'avventura incapaci di capire cosa davvero volevano ottenere.
Appena il tempo di applaudire ammirati l'impresa di Contador e di mandare idealmente a quel paese i due Caisse d'Epargne autori di un ridicolo allungo nel finale dopo una condotta parassitaria, ed ecco giungere al traguardo un gladiatorio Rebellin, secondo nella classifica generale ma nettamente primo in quella della generosità. Chapeau

Questa Parigi Nizza è stata davvero avvincente, in linea con un inizio di stagione ricco di belle corse ed importanti gesti atletici, assistiamo a corse dal finale mai scontato, speriamo la stagione prosegua in questa direzione.

 

[Modificato il 18/03/2007 alle 22:42 by W00DST0CK76]

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/03/2007 alle 22:47
Rebellin ha pagato la mancanza di una squadra almeno discreta a supportarlo: la cosa comica è che Schumacher alla Tirreno-Adriatico rischia di perdere per lo stesso motivo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/03/2007 alle 08:27
La Gerolsteiner è sulla strada aperta dalla T-Mobile : via delle Cappelle.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 19/03/2007 alle 09:23
ahaha questa è bella comunque rende l'idea bravo nino

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/03/2007 alle 09:28
Originariamente inviato da nino58

La Gerolsteiner è sulla strada aperta dalla T-Mobile : via delle Cappelle.


 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 41
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/03/2007 alle 10:29
Ciao a tutti: alla fine di questa Parigi Nizza, oltre a un bravo a Rebellin (di più non poteva proprio fare) e a Contador per lo spettacolo che hanno dato, un grazie e un bravo ad Alessandro Fabbretti e a Gigi Sgarbozza, che per tutta questa settimana mi hanno tenuto compagnia la sera con le telecronache della Parigi Nizza (me le registravo e me le vedevo quando tornavo a casa dal lavoro).
Un saluto.



 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/03/2007 alle 12:44
E' stata davvero bella questa Parigi-Nizza.
E poi è troppo bello quando tornano le corse!
Bravi Rebellin (immenso) e Contador!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 19/03/2007 alle 14:22
Originariamente inviato da Laura Idril

E' stata davvero bella questa Parigi-Nizza.
E poi è troppo bello quando tornano le corse!
Bravi Rebellin (immenso) e Contador!
è stata entusiasmante, sempre incerta fino all'ultimo km! si sente che sono tornate le corse...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/03/2007 alle 14:23
Originariamente inviato da strongale

Originariamente inviato da nino58

La Gerolsteiner è sulla strada aperta dalla T-Mobile : via delle Cappelle.


 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/03/2007 alle 19:01
Originariamente inviato da antonello64

Rebellin ha pagato la mancanza di una squadra almeno discreta a supportarlo: la cosa comica è che Schumacher alla Tirreno-Adriatico rischia di perdere per lo stesso motivo.


Schumacher aveva a disposizione i migliori della Gerolsteiner: Wegmann, Moletta, Krauss e Lang. Gran lavoratori. A Davide, al contrario, hanno dato perlopiù velocisti. Il problema è che a Schumacher, al contrario di Rebellin, sono mancate le gambe.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/03/2007 alle 21:54
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da antonello64

Rebellin ha pagato la mancanza di una squadra almeno discreta a supportarlo: la cosa comica è che Schumacher alla Tirreno-Adriatico rischia di perdere per lo stesso motivo.


Schumacher aveva a disposizione i migliori della Gerolsteiner: Wegmann, Moletta, Krauss e Lang. Gran lavoratori. A Davide, al contrario, hanno dato perlopiù velocisti. Il problema è che a Schumacher, al contrario di Rebellin, sono mancate le gambe.


Beh, Schumacher ha fatto quello che i suoi mezzi gli consentono e anche di più: vincere la crono davanti a gente più quotata di lui non è cosa da poco.
Poi non si può pretendere che tenga il passo di Vino, Kloden e qualche altro anche su un arrivo in salita come quello di oggi: l'avesse fatto ci sarebbe stato da gridare al miracolo.

E' vero però che in una gara a tappe dove tutto si decide in una cronometro e in un arrivo in salita, la squadra serve a ben poco: sarebbe servita molto di più a Rebellin che aveva i GPM a 20 km dall'arrivo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4692359