Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Chiarimenti sul mondiale 2001
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Chiarimenti sul mondiale 2001

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/09/2006 alle 11:12
ragazzi apro sto thread x chiedere dei chiarimenti su quel sciagurato mondiale e sopratutto sul fatto eclatante e cioè dell'inseguimento di Lanfranchi a Gilberto Simoni (mi vengono le lacrime agl'okki a ricordare) mi ha detto oggi un'utente che Paolino Lanfranchi si mise a tirare xkè gleilo ordinò il grande Paolino Bettini....è vera sta cosa???? se me la confermate sta cosa giuro che odierò e insulterò Bettini x il resto dei miei giorni.....

p.s. ho sempre pensato che Lanfranchi si mise a tirare x favorire qualke club...

 

[Modificato il 08/09/2006 alle 14:02 by Monsieur 40%]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/09/2006 alle 11:20
simoni quella volta se la prese con bettini...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/09/2006 alle 11:28
Pare, si dice , si mormora, si sussurra che una squadra di club avesse detto chiaramente che doveva vincere uno dei loro e non importava di quale nazione fosse.
Simoni non era dei loro mentre Freire, Bettini, Lanfranchi, Musseuw ecc ecc si.
Vai a capire se è vero oppure no?

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 92
Registrato: Sep 2006

  postato il 08/09/2006 alle 12:07
E' vero tutto quello che dite...
ma secondo me lanfranchi è andato a tirare perchè non era a conoscienza del fatto che SIMoni fosse davanti da solo..
voi dite quello che volete ma io mi rifiuto di credere a determinate cose...
e allora le olimpiadi del 2000?
chi me le spiega con tre TELEKOM ai primi tre posti??

 

____________________
...chi mi ha fatto le carte mi ha chiamato vincente
ma lo zingaro è un trucco.
Ma un un futuro invadente
fossi stato un po' più giovane
l'avrei distrutto con la fantasia
l'avrei stacciato con la fantasia...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/09/2006 alle 12:15
Ullrich, nel suo libro, ha scritto che si eran messi d'accordo. Ritornando a Lisbona, figurati se Lanfranchi non sapeva di Simoni con i mezzi di comunicazione di adesso (auricolari ecc)!!!...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 92
Registrato: Sep 2006

  postato il 08/09/2006 alle 12:17
E ALLORA SPIEGATEMI LA MACCHINAZIONE DELLA MAPEI VISTO CHE NON RIESCOA CAPIRLA...

 

____________________
...chi mi ha fatto le carte mi ha chiamato vincente
ma lo zingaro è un trucco.
Ma un un futuro invadente
fossi stato un po' più giovane
l'avrei distrutto con la fantasia
l'avrei stacciato con la fantasia...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/09/2006 alle 12:17
Simoni non era dei loro mentre Freire, Bettini, Lanfranchi, Musseuw ecc ecc si.

Ti sei dimemticato Ballerini!

Ricordo che saltò fuori un video della corsa in cui si vede (pare, sembra, si vocifera...) Bettini che fa cenno di partire a Lanfranchi.
Anzi, forse fu proprio Simoni a tirar fuori la "prova TV" per validare la sua tesi del clan Mapei.

Come andò veramente non lo si saprà mai. Certo che fu veramente una figuraccia colossale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/09/2006 alle 12:20
Originariamente inviato da Liuis87

e allora le olimpiadi del 2000?
chi me le spiega con tre TELEKOM ai primi tre posti??



Si ma nessuno in quella gara andò a riprendere o danneggiò palesemente un compagno di nazionale.
Diciamo che trovarono un buon accordo per collaborare (ma va?).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/09/2006 alle 12:55
Chiederei ai moderatori di stare un pochino attenti... Che a Lisbona il finale fu scandaloso siamo tutti d'accordo.. ma leggere ancora una volta la parola MAFIA riguarda a Mapei ed addirittura veder additato Lanfranchei con la parola MALEDETTO fa abbastanza ribrezzo... Mi pare che già una volta abbiate ripreso chi scriveva cose del genere... Ok gli spostamenti di 3D o i richiami per il maiuscolo.. ma ste cose danno al forum forse milgiore qualcosa di negativo... non credete? No..cosi non va!!!!!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/09/2006 alle 13:04
cascata senti ti ho sempre stimato xò qua nn mi sei piaciuto x niente apparte che sia io che panta nn lo pensiamo sul serio (almeno io parlo x me) .....è possibile che se nn si mettono le faccine che ridono nn si capisce??? e cmq il signor Lanfranchi ha fatto perdere il mondiale a un suo compagno...x favorire un club questo è fuori ogni dubbio...e si meriterebbe di peggio altro che maledetto

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 08/09/2006 alle 13:05
Liuis, è evidente che l'esempio che fai tu delle Olimpiadi "Telekom" è ampiamente applicabile anche a quel mondiale, vale a dire che se Simoni (Lampre), è in fuga, io Lanfranchi (Mapei), lo vado a prendere per favorire uno degli altri Mapei (Bettini, o perchè no, anche Freire, non ricordavo che all'epoca fosse un Mapei).
Anche il Trenti che cuce il buco nel finale di Madrid ti indica che le alleanze trasversali nazionali/squadre di club risultano fondamentali per andare a vincere un mondiale.....

Ci tengo a precisare che sono e rimangono supposizioni, fino a che nessuno conferma esplicitamente certi giochi. E' altrettanto evindete però che ci siano stati e ci sono (e ci saranno, anche a Salisburgo: per chi tireranno i polacchi quest'anno?) episodi che fanno ritenere valide queste supposizioni...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/09/2006 alle 13:07
Cascata, è MAFIA CICLISTICA!!! Questo è il termine giusto. E i moderatori me lo possono cancellare per sempre, ma io continuerò a scriverlo. Perchè è giusto così, PUNTO E BASTA!!!!!!

Ps: Comunque, festeggio il mio 1000° post in questo magnifico sito!!!

 

[Modificato il 08/09/2006 alle 14:05 by Monsieur 40%]

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/09/2006 alle 13:12
Originariamente inviato da GiboSimoni

cascata senti ti ho sempre stimato xò qua nn mi sei piaciuto x niente apparte che sia io che panta nn lo pensiamo sul serio (almeno io parlo x me) .....è possibile che se nn si mettono le faccine che ridono nn si capisce??? e cmq il signor Lanfranchi ha fatto perdere il mondiale a un suo compagno...x favorire un club questo è fuori ogni dubbio...e si meriterebbe di peggio altro che maledetto


Guarda che in un forum si puo dire di tutto..ma sei d'accordo con me che certe parole fanno brutto? Poi è vero che Lanfranchi quel giorno fu ..come dire...triste.. ma la parola... è brutta... cosi come Mafia..

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/09/2006 alle 13:19
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Originariamente inviato da GiboSimoni

cascata senti ti ho sempre stimato xò qua nn mi sei piaciuto x niente apparte che sia io che panta nn lo pensiamo sul serio (almeno io parlo x me) .....è possibile che se nn si mettono le faccine che ridono nn si capisce??? e cmq il signor Lanfranchi ha fatto perdere il mondiale a un suo compagno...x favorire un club questo è fuori ogni dubbio...e si meriterebbe di peggio altro che maledetto


Guarda che in un forum si puo dire di tutto..ma sei d'accordo con me che certe parole fanno brutto? Poi è vero che Lanfranchi quel giorno fu ..come dire...triste.. ma la parola... è brutta... cosi come Mafia..


ok risolto il prob...nn penso + a Lanfranchi così nn dico niente di offensivo

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/09/2006 alle 13:21
Originariamente inviato da panta2

Cascata, è MAFIA CICLISTICA!!! Questo è il termine giusto. E i moderatori me lo possono cancellare per sempre, ma io continuerò a scriverlo. Perchè è giusto così, PUNTO E BASTA!!!!!!

Ps: Comunque, festeggio il mio 1000° post in questo magnifico sito!!!


Congratulazioni..ma dammi a retta..la parola è fuori posto..ciclistica o meno...

 

[Modificato il 08/09/2006 alle 14:05 by Monsieur 40%]

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/09/2006 alle 14:10
I chiarimenti possono essere dovuti ed assolutamente razionali, ma questo thread non deve essere in alcun modo un inno all'insulto, né alle stupidaggini.

Nessuno deve utilizzare epiteti pesanti, né deve farlo in futuro, né per Lanfranchi né per Bettini per l'andamento di quella gara, ed assolutamente nessuno deve tirare fuori il sostantivo "mafia" per parlare di una corsa.
Va benissimo il "biscotto", la "combine", i "giochi di potere", va bene anche la "corporazione", ma veramente qui si sta perdendo il giusto senso, e peso, delle cose.

Panta2, i moderatori possono cancellarlo e poi tu lo riscrivi perché "è giusto così punto e basta"?
Complimenti, bel rispetto per noi.
Però non essere così sicuro di poterlo scrivere più di un paio di volte.

Grazie a tutti della collaborazione.

P.S.: Cascata del Toce, interveniamo quando leggiamo; se per due ore il forum non è coperto da alcun moderatore, oppure ci sono così tanti post da leggere che qualcosa sfugge, dovete semplicemente pazientare un pochino. Grazie.

 

[Modificato il 08/09/2006 alle 14:15 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 08/09/2006 alle 14:47
Su quanto ha combinato la Mapei nel ciclismo, di dannoso, finoa quando è esistita come squadra sia dopo, nessuno può nasocnderlo dietro un dito.....
L'ordine d'arrivo di una Parigi Rubaix chi l'ha deciso conil telefonino??!! non è una roba più che vergognosa?
Chi indossava la scritta : <> la mattina del 6 Giugno 1999?
Dire che è stato un gesto di cattivo gustyo credo sia fin troppo signorile.
Quanto è successo in quel mondiale del 2001, è sotto gli occhi di tutti, che vogliamo dire che non è così? o che è un caso che i protagonisti di quella vergognosa vicenda furno tutti uomini Mapei, tranne Simoni, che fu quello realmente danneggiato alla fine?
E com'è che nessuno è mai andato a chiedere a Bartoli come mai non tirò la volata al Grillo??? forse per il timore di ricevere per risposta qualche insulto a chi aveva vanificato una azione importantissima come quella di Simoni ( tra l'altro si dimentica che il grillo in quel mondiale, fu anche protagonista di un battibecco con Danilo Di Luca, in quanto fu proprioil Grillo a rientrare su Danilo che era in fuga, e al malumore di Danilo nel vederlo arrivare, il Grillo rispose :<< perchè dove credevi di andare?>> tanto che Danilo lo sfidò apertamente per il successivo giro di Lombardia e sappiamo tutti com'è andata a finire.
Certo, usare delle parole offensive non è bello, me ne rendo conto, però non è colpa dell'utente, se Patron Squinzi si è approcciato a questo sport, nello stesso identico modo utilizzati dagli "uomini d'onore"...
Ma ci pensate??!!! una corsa come la dura come la Rubaix tre corridori della stessa squadra riescono ad andare in fuga e spartirsi il bottino, senza che le altre squadre riescano a coalizzarsi per andarlia prendere??!!! stiamo parlando si di una corsa durissima, ma comunque piatta, non lo dimentichiamo.. non c'è tutto pavè, e nei pezzi in asfalto , un gruppo impegnato che tira, fa molta più velocità di tre uomini soli.....
Ognuno tragga le proprie conclusioni, ma non siamo ipocriti al punto di non poter neppure nutrire dei legittimi dubbi sul comportamento di una squadra e del suo proprietario, che in raltà di episodi dubbi ne hanno creati a volontà.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 08/09/2006 alle 15:51
chissa' perche' ballerini non convochera' di luca .....................????
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/09/2006 alle 15:55
Chissà perchè Ballerini non convoca mai Rebellin.........................?

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/09/2006 alle 15:58
lo convocherà... se no può dire addio alla nazionale...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 08/09/2006 alle 16:44
Originariamente inviato da dercommissar

chissa' perche' ballerini non convochera' di luca .....................????


Visto che a quanto pare DI rocco se ne fotte di Squinzi, Danilo verrà convocato e farà anche un ottimo mondiale.. vedrete....
La banda Toscana/Mapei in nazionale, sta per emettere gli ulltimi vaggiti...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/09/2006 alle 16:47
Originariamente inviato da simone89

lo convocherà... se no può dire addio alla nazionale...

era rivolto per quanto riguarda la convocazione di danilo....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/09/2006 alle 16:49
Originariamente inviato da 53.11

Originariamente inviato da dercommissar

chissa' perche' ballerini non convochera' di luca .....................????


Visto che a quanto pare DI rocco se ne fotte di Squinzi, Danilo verrà convocato e farà anche un ottimo mondiale.. vedrete....
La banda Toscana/Mapei in nazionale, sta per emettere gli ulltimi vaggiti...

ancora questa banda mapei.... ditemi tutti i casi strani che sono successi...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 08/09/2006 alle 16:52
Originariamente inviato da simone89

ancora questa banda mapei.... ditemi tutti i casi strani che sono successi...


Cerca cerca..... ne troverai... se avrai la voglia di cercare con obbiettività senza alcun pregiudizio...
il caso Rubaix l'ho riportato sopra.. è molto emblematico....

 

[Modificato il 08/09/2006 alle 16:54 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/09/2006 alle 18:39
Originariamente inviato da Monsieur 40%

I chiarimenti possono essere dovuti ed assolutamente razionali, ma questo thread non deve essere in alcun modo un inno all'insulto, né alle stupidaggini.

Nessuno deve utilizzare epiteti pesanti, né deve farlo in futuro, né per Lanfranchi né per Bettini per l'andamento di quella gara, ed assolutamente nessuno deve tirare fuori il sostantivo "mafia" per parlare di una corsa.
Va benissimo il "biscotto", la "combine", i "giochi di potere", va bene anche la "corporazione", ma veramente qui si sta perdendo il giusto senso, e peso, delle cose.

Panta2, i moderatori possono cancellarlo e poi tu lo riscrivi perché "è giusto così punto e basta"?
Complimenti, bel rispetto per noi.
Però non essere così sicuro di poterlo scrivere più di un paio di volte.

Grazie a tutti della collaborazione.

P.S.: Cascata del Toce, interveniamo quando leggiamo; se per due ore il forum non è coperto da alcun moderatore, oppure ci sono così tanti post da leggere che qualcosa sfugge, dovete semplicemente pazientare un pochino. Grazie.


Prego Mario... Per quanto riguarda le convocazioni di Di Luca e Rebellin... E chi dice che non li convocherà? E se poi ci fossero???

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Aug 2005

  postato il 08/09/2006 alle 19:54
non una squadra ma un costrurrore di biciclette manipolò quel mondiale
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/09/2006 alle 20:21
Originariamente inviato da faberz10

non una squadra ma un costrurrore di biciclette manipolò quel mondiale


... Fu-la-Mapei-a-monopolizzare-quel-Mondialeeeeee...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 08/09/2006 alle 20:30
Originariamente inviato da Reggio Emilia

Anche il Trenti che cuce il buco nel finale di Madrid ti indica che le alleanze trasversali nazionali/squadre di club risultano fondamentali per andare a vincere un mondiale.....




corrego una cosa sbagliata:non era trenti quello che riprese i fuggitivi nell'ultima curva ma era un corridore della nazionale russa!!!!

 

[Modificato il 08/09/2006 alle 20:32 by omar]

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/09/2006 alle 21:38
Comunque Mapei o no fu così... le allenaze trasversali ci sono sempre tra atleti compagni di squadra... L'episodio piu top riguarda Sydney coi tre Telekom... Inutile ribadire che fu brutto da vedersi quel gesto ma noi non sapremo mai se per esempio c'era l'ordine di lavorare per un Bettini in volata o se invece Simoni era libero di scattare... Credo che comunque Gibo non sarebbe arrivato a vincere... Per il resto poi ... pur stracondannando il gesto di Lanfranchi, vorrei ricordare che è importante anche la simaptia che si gode o che non si gode in gruppo... Per quel che riguarda Mapei... credo che sia stata una tra le più grandi squadre della storia del ciclismo... bravi tecnici, grandi corridori, momenti di ciclismo indimenticabili... Che fossero 'importanti' lo si sapeva... ma lo erano anche altre squadre ed altri corridori nel passato...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/09/2006 alle 21:45
Nella storia dei mondiali di ciclismo spesso è risultato più importante il colore dei pantaloncini che quello della maglia, se poi c'è di mezzo una multinazionale come la Mapei, in grado di dominare il ciclismo per diversi anni, allora è normale che questa riesca a condizionare l'esito di un campionato del mondo. Non ci trovo nulla di scandaloso, è dira da digerire quando la "vittima" di questi accordi trasversali è un corridore italiano ma sono cose che nel ciclismo sono sempre accadute, purtroppo il lato sporco di questo sport è un altro.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/09/2006 alle 22:00
ragazzzi la dura verità è che a certi livelli lo sport viene sopraffatto dal marketing,gadki sponsor, dai soldi in parole povere...quello sport che si vede in tv nn è quello che facciamo noi, ci sono troppi interessi di mezzo, purtroppo...in quanto al mondiale credo ch elo vinceremo, sempre se il ballero organizzerà 1 uona tattica, perche se corriamo come a madrid, allora non ci sarà nulla da fare...vincer feire o valverde!INCROCIAMO LE DITA...P.s mi è arrivata 1 bella notizia....catania-messina si giocherà in aticipo sabato 23 alle 20:30 e cosi il giorno dopo potro vedere in diretta il mondiale, io sono abbonato allo stadio, e x questo rischiavo di perdermi 1 delle corse + belle ed emozionanti dell'anno, il destino vuole che me la veda, chissa...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/09/2006 alle 22:07
Io non ci trovo nulla di male sul episodio delle olimpiadi del 2000, ma che un compagno di nazionale ti venga a riprendere è veramente brutto da vedere....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/09/2006 alle 22:14
Simone su quello non c'è dubbio ... Falco hai ragione (mi 6 mancato..hahaha) ci sono giri sotto che manco ti immagini...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/09/2006 alle 22:20
i calzoncini sono sempre contati nei mondiali, Mapei o non Mapei. Anquetil lasciò fuggire Alrig nel 66 per non fare vincere Poulidor......
Panizza a Praga andò a prendere Baronchelli su ordine di Saronni ...e gaudio di Maertens.
Non facciamo gli ingenui...

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/09/2006 alle 22:21
anke a me cascata!!!cmq vedi che non posso scriverre sempre ho dei problemucci....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/09/2006 alle 22:30
Dai Falco.. che qui c'è spazio... Oh..bravo JanJansen... meno male va... qui ci si scndalizza.. ma sapete gli episodi che ci sono stati... In ogni sport c'è qualcosa di sporco... e quindi anche nel ciclismo... sporco.. oddio... forse quasi normale...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/09/2006 alle 08:06
due cose non mi convincono sull'affare Lanfranchi-Simoni-Mapei:

1) l'anno successivo Lanfranchi avrebbe cambiato casacca, e tutti ne erano al corrente al Mondiale.
Perchè avrebbe dovuto fare un favore alla squadra che lo aveva scaricato?

2) Nel gruppo che si giocò lo sprint, il favorito era Erik Zabel, che nel 2001 aveva una reputazione di velocista ben superiore a quella di Freire e Bettini: come facevano quelli della Mapei a essere sicuri che il tedesco non avrebbe rispettato il pronostico, sbagliando volata e arrivando quinto?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 09/09/2006 alle 10:31
Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da Reggio Emilia

Anche il Trenti che cuce il buco nel finale di Madrid ti indica che le alleanze trasversali nazionali/squadre di club risultano fondamentali per andare a vincere un mondiale.....




corrego una cosa sbagliata:non era trenti quello che riprese i fuggitivi nell'ultima curva ma era un corridore della nazionale russa!!!!

ma trenti tirò prima e quando vide che ormai erano ripresi mollò...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/09/2006 alle 11:23
E poi la mitica FCI.
Bartali e Coppi furono squalificati per sei mesi ( anche se c'era l'inverno di mezzo) dopo Valkenburg 1948 ( e Bartali il mese precedente aveva salvato l'Italia dalla guerra civile ).
Nel 1991 Lanfranchi dichiarò subito (poi corresse) che non sapeva che Simoni era in fuga e la Federazione fece finta di nulla.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/09/2006 alle 11:24
Nel 2001, scusate.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 09/09/2006 alle 11:30
e chi pensava che ci fosse in fuga...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 09/09/2006 alle 11:54

Eran 2 giorni che non seguivo il forum e voi che fate? Mi risvegliate brutti ricordi che si erano assopiti?
Grazie tante Gibo...
Uno cerca di dimenticare, per sperare (in ogni caso) in un buon mondiale per l' e voi, giu' a infilare dito, mano, braccio nella/e piaga/he...
Va bhe, contribuisco anch'io con un post all'"aizzamento" poi cerchero' di ri-assopire i ricordi.
E' vero che ai mondiali i pantaloncini spesso contano + della maglia (vedi anche i mondiali dilettanti Verona, penultima edizione), ma quando appende la bici per indossare altre vesti forse sarebbe meglio che se li tolga, o erano cosi' aderenti da lasciare l'impronta dello sponsor a modi tatuaggio??.

Ok, ritorno nel limbo e vado a pedalare.

Ciao e buon mondiale 2006: che vinca il migliore della squadra migliore.


PS: Mondiali 2001? Mha li hanno fatti? No, no... c'era un nubifragio e li hanno saltati, come quelli del 2004e del 2005.....

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 09/09/2006 alle 11:59
Originariamente inviato da lOrso

PS: Mondiali 2001? Mha li hanno fatti? No, no... c'era un nubifragio e li hanno saltati, come quelli del 2004e del 2005.....

allora hanno saltato tutti i mondiali dal 1993 fino a l'anno scorso... tranne il 2002 ovviamente...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/09/2006 alle 12:04
orso nn so se sei tifoso di Gibo.....o forse ti stava a cuore quel mondiale...ma io sto + male di te ripensando a quello che è accaduto...e dicevo sul serio quando dicevo quasi mi vengono le lacrime a gl'okki a ricordare.....io cmq volevo sapere se fu realmente Bettini a dire vai a riprendere Gibo.... cmq alcuni utneti mi hanno detto che si vide in un replay bettini dire vai a tirare a Lanfranchi....cmq tutto sta nel sapere....se Bettini e Lanfranchi sapevano che Gibo era in testa...io senza dubbio penso di si...quindi (Bettini mi è scaduto tanto) e cmq ultima cosa nn inventiamo scuse....tipo "cmq nn sarebbe arrivato" xkè nn possiamo saperlo....se sarebbe arrivato o no...sappiamo solo che quel "sant'uomo" (e speriamo che almeno questa cascata me la concede) di Lanfranchi ha spezzato un'azione che poteva favorire i colori azzurri...

 

[Modificato il 09/09/2006 alle 12:07 by GiboSimoni]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 09/09/2006 alle 12:08
io ero piccolo ma mi sembra che simoni avesse una pedalata super... cmq una cosa strana è stato non convocare simoni a verona 2004... era in forma...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6772981