Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta 2006 - 9a tappa: A Fonsagrada - Alto de La Cobertoria
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Vuelta 2006 - 9a tappa: A Fonsagrada - Alto de La Cobertoria

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/09/2006 alle 17:23
Che sia benedetta TVE international!
Eurosport non merita commenti... Vergogna!

Comunque,grande Vino,ottimo Valverde e buoni Sastre,Di Luca e Marchante.
Male Brajkovic,ma ci si poteva aspettarselo. Mayo...il solito...

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 03/09/2006 alle 17:23
Dai, Vino può ancora farcela. sembra il più in forma e a cronometro è più forte di Valverde. Vedrai che si inventerà qualcosa da lontano.

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/09/2006 alle 17:31
Per lo spettacolo, meglio un Vinokourov che deve recuperare, piuttosto che un Vinokourov che sta lì a difendersi.

Di nuovo applausi a Caucchioli (quasi sicuramente nuova maglia rossa/granata di leader g.p.m.), Cioni (che ha provato ad andarsene da solo), l'immenso Bettini (un attacco emozionante che ha fatto sobbalzare anche i cronisti spagnoli ed australiani), e i coriacei Di Luca e Ruggero Marzoli.

Dopo tanto, insomma, bella Italia alla Vuelta a España.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/09/2006 alle 17:35
Vino ci proverà ancora, statene certi. Sono tre tappe che è davanti e non lascerà nulla di intentato. Il suo compagno in seconda posizioen sarà anche un'arma tattica.
Vedo valeverde favorito, ma ci saranno ancora emozioni.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/09/2006 alle 17:36
Nonostante la bellissima vittoria di Vinokourov, mi pare proprio che oggi Valverde abbia dimostrato che, oltre ad essere un purosangue vincente, è anche, in questa Vuelta, il corridore più regolare, il che non è poco per l'esito finale.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/09/2006 alle 17:51
Sinceramente, pensavo che il Vinokourov visto ad Amburgo e Giro di Germania, vista l'assenza dal Tour de France, pagasse molto più dazio in queste prime tre tappe di montagna.
Invece gli è bastata solo mezza scoppola nella tappa vinta da Di Luca per tornare ai livelli di attaccante che gli competono.

Dopo il riposo, si profila una 6-giorni di volate, fughe e la cronometro (Millar vs Cancellara, o qualche big s'infilerà nel mezzo?).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 03/09/2006 alle 18:17
giornata balorda oggi,la tappa o meglio una piccola parte di essa alla fine l'ho guardata sulla tv spagnola e solo adesso sono apparsi i risultati sul sito.Vino impressionante oggi se consideriamo come andava 4 giorni fa ma anche solo 2 giorni fa,e a questo punto e' lui il grande favorito con Valverde.grande anche Di Luca che ha dimostrato che quella del Morredero era solo una giornata storta,e i primi 6 di oggi sono quelli che si giocheranno il podio,anche se la Discovery con 4 uomini ben piazzati cerchera' di inventarsi qualcosa ma non ha l'uomo che puo' vincere la Vuelta.Marzoli ha avuto una giornata difficile ma comunque ancora una volta ha recuperato un po' nel finale ed e' tuttora 9° in classifica,bravissimo anche Szmyd che finalmente e' andato all'attacco ed e' 10°.grande anche Bettini che giorno dopo giorno migliora e Caucchioli che prende la maglia del gpm.niente da fare per Mayo,giornata durissima per Petacchi che ha concluso ultimo atteso da tre compagni ma e' giunto comunque al traguardo,anche Rebellin e' uscito di classifica ma un po' era prevedibile

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 03/09/2006 alle 18:24
Bettini ha attaccato per farsi la gamba, non per vincere. Vinokourov avrebbe guadagnato molto di più, se non avesse lavorato per Kasheckin. Valverde gli ultimi 600 metri era cotto, per fortuna per lui la strada spianava. Mi dispiace per Ru Marzoli.

Ps: Quanto è arrivato 3bellin? Grazie...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/09/2006 alle 18:43
100º 111 REBELLIN, Davide ITA GST a 29:45

giornata di "riposo"...
E' anche giusto così.
Non era oggi che doveva essere davanti.

Fonte: lavuelta.com

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/09/2006 alle 18:46
A parte un rituale a Valverde!!! E un: voglio assolutamente una sua foto con quel copricapo (@me la procuri, vero?!?) vi devo dire che, come si era capito, (@scusa Mario ma mi ero proprio disconnessa) sono furiosa...Allora: non si può:
a. far vedere una tappa del genere dalle 4.30, vedi il gruppetto e presumi che prima c'è stata selezione (e già ti alteri),
b. far vedere 8 km in differita
E per cosa?!? Per un campionato di GT (o che cavolo era), ma poi manco, per le interviste a fine gara, per il podio (che alla Vuelta ci tagliano ogni volta per trasmettere il tennis) e per 5 minuti di inutile pubblicità ma vi pare?!? Poi il bello sono le scuse...cioè si noti che non ce l'ho con chi fa il suo mestiere ma con chi, sul palinsesto, dà più importanza a sport che guarderanno il 2% degli abbonati contro uno sport che è, con il calcio, tra i più amati. Personalmente ho acquistato il pacchetto con eurosport per vedere il ciclismo in quelle gare che la Rai, puntualmente, snobba e mi devo trovare, nella tappa più bella della vuelta, di fronte ad un servizio totalmente insufficiente...Quello che sto dicendo è che se uno acquista un servizio per una cosa deve fare quella cosa: se le tappe devono essere live lo devono essere e se ci deve essere un palinsesto con vari programmi quelli preferiti per la trasmissione in diretta, tra i tanti, devono essere quelli che riscuotono più gradimento tra gli abbonati...e soprattutto, no inni, no pubblicità (ma è possibile che si paga per vedere la pubblicità ogni 5 secondi???)e non più pezzi del genere!!!

Venendo alla tappa: mi spiace che c'era Vino davanti sennò...sarebbe stata una bella vittoria (vabbè almeno ne ho beccati 2 su 3 sul quiz di Facoltosi )...a proposito: MA MAYO?!?!? Quello era Sanchez e non Mayo...ha sofferto delle alte velocità di ieri?!? E' caduto con Isasi??? E perchè Isasi si è ritirato???

Poi: su Valverde dico solo che lo vedo molto bene (poi in maglia amarillo lo vedo anche meglio del solito ) e martedì voglio vedere cosa si inventeranno tra la maglia bianca e quella amarillo!!! Poi, bello scatto oggi ... sarò ripetitiva ma almeno lui mi dà grandi soddisfazioni

Tra gli altri: Sastre mi sorprende...dopo tre giri è brillantissimo e molto più fresco di chi ha puntato solo sulla Vuelta!!
Un bravo a Di Luca molto combattivo e a Caucchioli che si va a prendere la maglia degli scalatori (stando al commento di eurosport)
Marchante mi dà l'idea che non regga sulle pendenze troppo elevate...a proposito: perchè lui a 26 anni è giovanissimo (mentre altri no)????
Ah, tra Vino e Kasheschkin ci sarà rivalità?!? Per me oggi Kasheschkin si poteva anche aspettare un altro lavoro da parte di Vino
Brajkovic per la sua età, e inesperienza, è stato molto bravo!!! Lo vedo molto forte per il prossimo futuro!!!
Dal sito della Vuelta la classifica (che mi aggrada molto):
1º 51 VALVERDE, Alejandro ESP CEI 36:41:31
2º 205 KASHECHKIN, Andrey KAZ AWT a 27
3º 11 SASTRE, Carlos ESP CSC a 44
4º 182 GOMEZ MARCHANTE, J. Angel ESP SDV a 56
5º 201 VINOKOUROV, Alexandre KAZ AWT a 1:38
6º 73 BRAJKOVIC, Janez SLO DSC a 2:05
7º 131 DI LUCA, Danilo ITA LIQ a 2:21
8º 72 BELTRAN, Manuel ESP DSC a 2:28
9º 126 MARZOLI, Ruggero ITA LAM a 3:59
10º 129 SZMYD, Sylvester POL LAM a 5:18
Bene, ho appena visto che Mayo è arrivato a 9:49
Devo aggiornare l'avatar per la "gioia" di tutti voi

 

____________________


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 03/09/2006 alle 18:48
Grazie Killer.... Oggi ha recuperato, sta "preparando" la gamba!!!

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 03/09/2006 alle 18:55


Vino in azione!!!



Vittoria!!!

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/09/2006 alle 19:42
Beh Vinokourov ha reagito da campione all'"affronto"(se cosi' si può chiamare)di 2 giorni prima.Ieri la botta da gran finisseur,oggi una tattica ottima con attacco in coppia assieme a Kashechkin e poi è andato via nel finale.Valverde comunque è sempre li' e la maglia oro dimostra la sua regolarità.Sarà interessante vedere la lotta tra Vino e Valverde a cronometro visto che il kazako va forte contro il tempo e Valverde predilige quelle non lunghissime(e le crono della Vuelta non sono come quelle del Tour).Lo stakanovista Sastre continua anche lui a star li' mentre Di Luca ha avuto perfettamente ragione:al termine della tappa del Morredero aveva dichiarato di aver patito la salita secca dopo un percorso privo di asperità,prediligendo le tappe che hanno più salite e cosi' è stato.Si è difeso molto bene e se continuerà cosi' a questo punto un posto nei primi 10 della generale è assolutamente alla portata.Brajkovic si è staccato ma non è crollato,come avevo detto è giovane e ci può stare.Marzoli si è anch'egli staccato ma si è difeso in maniera onorevole,tant'è che fa parte ancora dei primi 10 della generale.Chissà che domani non possa piazzare la zampata vincente,il finale sembrerebbe adatto a lui.In casa Euskaltel il solo Sanchez è riuscito a far bene mentre per quanto riguarda Caucchioli ha coronato la sua giornata con la maglia di miglior scalatore,anche se ora dovrà difenderla da Elias,distanziato di soli 3 punti.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/09/2006 alle 20:20
Allora secondo me ci potrà esere un accordo fra Kasheschkin e vino.soprattutto perkè vino è in grande ascesa.nella prima tappa di montagna si è staccato presto,nella seconda è crollato proprio alla fine,oggi ha dato spettacolo.Se si è comportato così nei confronti del compagno è perkè semplicemente nn sa neanke lui ora i suoi reali limiti,ha corso poco prima della vuelta quindi la sua condizione nn poteva essere esaltante.Kasheschkin e vino poi sono amici,lo ha voluto proprio alexandre in squadra,quindi nn penso ci saranno problemi fra i due.Dopo anni finalmente anke l'italia protagonista,quello ke mi colpisce è soprattutto la nuova costanza di ruggero marzoli,mai visto a così alti livelli.E speriamo ke pure cioni,uno ke andava molto forte e ke poi si è smarrito,posso ritrovare il giusto colpo di pedale
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/09/2006 alle 20:44
Originariamente inviato da panta2




E' un mito! Pochi discorsi, questo ragazzo è geniale, viene quasi da chiedersi cosa ci faccia un corridore del genere nel terzo millennio, dove non c'è un briciolo d'inventiva, mai una follia, tutto sempre calcolato. Come si fa a non apprezzarlo? Grande Vino.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/09/2006 alle 20:54
Originariamente inviato da Joy

vi devo dire che, come si era capito, (@scusa Mario ma mi ero proprio disconnessa) sono furiosa...Allora: non si può:
a. far vedere una tappa del genere dalle 4.30, vedi il gruppetto e presumi che prima c'è stata selezione (e già ti alteri),
b. far vedere 8 km in differita
E per cosa?!? Per un campionato di GT (o che cavolo era), ma poi manco, per le interviste a fine gara, per il podio (che alla Vuelta ci tagliano ogni volta per trasmettere il tennis) e per 5 minuti di inutile pubblicità ma vi pare?!? Poi il bello sono le scuse...cioè si noti che non ce l'ho con chi fa il suo mestiere ma con chi, sul palinsesto, dà più importanza a sport che guarderanno il 2% degli abbonati contro uno sport che è, con il calcio, tra i più amati. Personalmente ho acquistato il pacchetto con eurosport per vedere il ciclismo in quelle gare che la Rai, puntualmente, snobba e mi devo trovare, nella tappa più bella della vuelta, di fronte ad un servizio totalmente insufficiente...Quello che sto dicendo è che se uno acquista un servizio per una cosa deve fare quella cosa: se le tappe devono essere live lo devono essere e se ci deve essere un palinsesto con vari programmi quelli preferiti per la trasmissione in diretta, tra i tanti, devono essere quelli che riscuotono più gradimento tra gli abbonati...e soprattutto, no inni, no pubblicità (ma è possibile che si paga per vedere la pubblicità ogni 5 secondi???)e non più pezzi del genere!!!


Non posso che quotarti Anch'io mi sono abbonato a Sky Sport solo per il ciclismo e quello che Eurosport ha fatto oggi è stato scandaloso. Ero via e con questa programmazione ho anche rinunciato a videoregistrare, non aveva senso. Forse siamo già ai risvolti negativi della situazione doping...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/09/2006 alle 21:25
Oggi ho visto gli ultimi 60 km della tappa sul feed che ho più volte segnalato e senza alcuna interruzione pubblicitaria.
Oramai per vedere ciclismo in tv occorre cercare ogni scorciatoia possibile.
Una tappa come quella di oggi che meritava la massima attenzione è stata invece quasi completamente ignorata.
Pessimo l'impegno di Eurosport (il migliore canale per il ciclismo dopo Canvas tv), insufficiente quello di Tve.
Solo il ciclismo viene sistematicamente bistrattato.

P.S. A tal proposito invito tutti a vedere come viene trattato il calcio dalle tv sul sito www.knplogic.com/sport

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/09/2006 alle 08:55
e io che ho scommesso una cena col mio amico perchè ero sicuro che Vino non potesse vincere la Vuelta!!!!

ora mi tocca tifare valverde!!!! ma se vince Vino, vorrà dire spettacolo assicurato e me lo auguro vivamente!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 04/09/2006 alle 13:55
ma cosa si è fatto kohl che si è ritirato?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 04/09/2006 alle 14:37
Originariamente inviato da pincez

ma cosa si è fatto kohl che si è ritirato?


caduto in discesa

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/09/2006 alle 14:47
Originariamente inviato da yashin1917

Originariamente inviato da pincez

ma cosa si è fatto kohl che si è ritirato?


caduto in discesa


Ha sbagliato una curva ed è finito in un dirupo, fortunatamente senza riportare fratture, ma "soltanto" una miriade di abrasioni. S'è ritirato perché - visto il volo - è stato portato in ospedale per accertamenti, che hanno scongiurato problemi gravi.
Ha già lasciato l'ospedale ed ora s'allenerà per essere utile ad Eisel e Wrolich, nella Selezione austriaca, ai Mondiali di casa loro.

(notizia liberamente tradotta da cyclingnews.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 04/09/2006 alle 19:02
grazie mille per le informazioni
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/09/2006 alle 21:10
Vinokurov sta entrando in una forma strepitosa inoltre sta nascendo il "fenomeno" Astana...ora tutto il paese lo spinge e credo abbia ancor di più motivazione visto che praticamente corre per il Kazakistan ed è costantemente seguito dalle alte cariche politiche del suo paese.
al mondiale sarà lui l'avversario da battere riuscisse solo a tenere la forma di oggi,ricordate Parigi 2005. bene il circuito di salisburgo è ben più impegnativo dei campi elisi.
urgono stopper efficaci(Pozzato,Paolini)ma devono essere in forma smagliante.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/09/2006 alle 21:24
Vinokourov se al Mondiale farà un'azione tipo 8° tappa Vuelta, e se chi dovrà chiudere esiterà un solo istante, il nuovo Campione del Mondo sarà Kazako!!!

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4310582