Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta 2006 - 3a tappa: Córdoba - Almendralejo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Vuelta 2006 - 3a tappa: Córdoba - Almendralejo

Livello Parigi-Tours




Posts: 89
Registrato: May 2006

  postato il 27/08/2006 alle 20:59
Ci sarà il primo acuto di McEwen o dovrà lottare per vincere alla vuelta?

 

[Modificato il 02/09/2006 alle 15:57 by Andrea_Web]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/08/2006 alle 21:14
Credo che Bettini faccia il bis...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/08/2006 alle 01:28
Penso che Mcwen non si lascerà scappare per la seconda volta consecutiva la vittoria di tappa. Lo vedo favorito davanti a Bettini e Hushovd. Subito dietro Paolini e Zabel
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/08/2006 alle 01:28
Quote unibet:

McEwen, R 2.65 1.33
Bettini, P 4.00 1.80
Hushovd, T 5.00 2.00
Petacchi, A 9.00 3.00
Napolitano, D 10.00 3.50
Zabel, E 18.00 5.00
Paolini, L 18.00 5.00
Eisel, B 22.00 7.00
Ventoso Alberdi, F J 25.00 8.00
Vinokourov, A 30.00 10.00
O'Grady, Stuart 30.00 10.00
Forster, R 30.00 10.00
Boogerd, M 35.00 11.00
Backstedt, M 60.00 16.00
Sørensen, Nicki 75.00 25.00
Dessel, C 100.00 30.00
Renier, F 100.00 30.00
Pineau, J 100.00 30.00
Geslin, A 100.00 30.00
Rosseler, S 150.00 40.00
Aerts, M 150.00 40.00

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/08/2006 alle 01:37
staremo a vedere le volate sono smepre 1 incognita, cmq oggi l'arrivo era in leggera salita...cmq credo ke se fosse stato completamente pianeggiante avrebbe vinto lo stesso il grillo!bene cosi!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/08/2006 alle 12:51
anche oggi arrivo alle 14 e 45?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/08/2006 alle 14:15
Originariamente inviato da GiboSimoni

anche oggi arrivo alle 14 e 45?


No, le tappe che arriveranno (più o meno) alle 14:45 sono le seguenti: tappa 2 (27.8) - tappa 8 (2.9) - tappe 14 & 15 (9.9 & 10.9) - tappe 20 & 21 (16 & 17.9).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/08/2006 alle 15:45
Iniziata la diretta di Eurosport: 6'15" per De la Fuente (Saunier), Duclos-Lassalle (Cofidis) e Franzoi (Lampre) a circa 80 km dal traguardo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 28/08/2006 alle 17:12
LA Tappa non si può vedere in streaming da qualche parte?

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/08/2006 alle 17:12
a circa 40Km dalla fine il vantaggio dei fuggitivi continua a scendere. Ora il vantaggio dei tre di testa è meno di 4 minuti.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/08/2006 alle 17:13
mancano 25 km all'arrivo e il vantaggio è di 2'55"

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 28/08/2006 alle 17:14
LA Tappa non si può vedere in streaming da qualche parte?

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/08/2006 alle 17:16
Pare proprio di no, Yashin.
O almeno io non lo so (e credo anche gli altri, sennò t'avrebbero risposto ).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/08/2006 alle 17:23
Negli anni scorsi ricordo che si riusciva a vedere il finale sul sito ufficiale della Vuelta.Sono andato a vedere,il link del canale che la trasmette c'è ma la pagina purtroppo non mi compare .
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/08/2006 alle 17:34
non compare nemmeno a me mi sa che non si riuscirà a vedere nemmeno gli ultimi km quest'anno, certo che la Rai uno sforzo potrebbe farlo per trasmetterla, mi accontento dell'audio di eurosport

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/08/2006 alle 17:36
La fuga non arriva (che fine ha fatto Bob Fats..?), ma un grosso applauso a franzoi e de la fuentes (spesso all'attacco anche al tour) perchè stanno vendendo cara la pelle.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/08/2006 alle 17:38
Telecronaca: Mancano 3 km

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/08/2006 alle 17:40
la quick step in testa x il GRILLO ULTIMO KM

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/08/2006 alle 17:41
FRANCISCO VENTOSO!!!!

STREPITOSA VOLTA DEL CORRIDORE SPAGNOLO DELLA SAUNIER DUVAL PETACCHI HA TIRATO LA VOLATA X ZABEL

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/08/2006 alle 17:43
secondo Husvold

fonte: live di cyclingnews

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/08/2006 alle 17:43
Arrivo:

1Ventoso
2Hushovd
3O'Grady
4Zabel
5Mc Ewen

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/08/2006 alle 17:43
1) Ventoso
2) Hushovd
3) O'grady

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/08/2006 alle 17:45
Grande Ventoso! Successo più importante della sua giovane ma promettente carriera!
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/08/2006 alle 17:46
McEwen c'è ricascato, s'è fatto riaiutare da Fred Rodriguez, invece di battezzare una ruota tra quelle dei contendenti, e l'americano l'ha lasciato prima del cartello dei 200 metri.

Mah...

P.S.: Oggi sarà contentissimo Tafi, visto che considera Ventoso il suo "delfino"...

 

[Modificato il 28/08/2006 alle 17:50 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/08/2006 alle 17:46
I primi 5 dovrebbero essere questi:
ventoso
husvold
o'grady
zabel
mceven

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/08/2006 alle 17:53
Tra ieri e oggi due piacevoli sorprese (anche se oggi avrei preferito ancora Bettini).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 28/08/2006 alle 18:38
Davvero bravo Ventoso, ha fatto proprio un bello sprint!
E un applausone anche a Duclos-Lassalle, Franzoi e De La Fuente che con la loro fuga hanno animato la tappa. Brvai bravi bravi!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/08/2006 alle 19:52
Bravo Ventoso (occhio a questo ragazzo per il futuro). Almeno, la Saunier, ha finalizzato la bella azione di De La Fuente. Bettini è stato chiuso, peccato.

Ps: Sapete se c'era vento contrario? Perchè han fatto i 38 di media, in una tappa quasi pianeggiante...

 

[Modificato il 28/08/2006 alle 20:01 by panta2]

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/08/2006 alle 20:25
SI LIVE 24 DEDICA UN PICCOLO SPAZIO ALLA VUELTA....
Tutti i giorni, il secondo blocco del notiziario delle 20 (ovvero alle 20.10) dedica 3-4 minuti alla Vuelta, con servizio sulla tappa, mia presenza in studio con 1 minuto circa di 'opinionismo' su quanto accaduto nella tappa, lettura di ordine d'arrivo e classifica generale, parlo quindi della tappa del giorno successivo e quindi chiudo.....

Non è molto ma è sempre meglio di nulla.....

Ciao ciclowebaioli, ai cicloamatori del lotto comunico invece, con fierezza, di aver già percorso nelle mie massacranti uscite, dal 1 di agosto, ben 190 km.... con una penosa media complessiva direi al limite dei 26 kmh..... per cui al momento non me la sento affatto di continuare a autodenominarmi Moserone...



Fabio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/08/2006 alle 20:52
Originariamente inviato da panta2

Bravo Ventoso (occhio a questo ragazzo per il futuro). Almeno, la Saunier, ha finalizzato la bella azione di De La Fuente. Bettini è stato chiuso, peccato.

Ps: Sapete se c'era vento contrario? Perchè han fatto i 38 di media, in una tappa quasi pianeggiante...


Il comunicato stampa della Lampre dice che i fuggitivi nel finale di tappa sono stati danneggiati molto dal vento contrario.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/08/2006 alle 20:56
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da panta2

Bravo Ventoso (occhio a questo ragazzo per il futuro). Almeno, la Saunier, ha finalizzato la bella azione di De La Fuente. Bettini è stato chiuso, peccato.

Ps: Sapete se c'era vento contrario? Perchè han fatto i 38 di media, in una tappa quasi pianeggiante...


Il comunicato stampa della Lampre dice che i fuggitivi nel finale di tappa sono stati danneggiati molto dal vento contrario.


Ok... Grazie.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/08/2006 alle 02:22
Non potendo vedere le immagini della Vuelta non posso rendermi effettivamente conto,comunque sia nel leggere i resoconti McEwen,abituato a far le volate prendendo la ruota del più forte,pare che non sia riuscito a trovare con Rodriguez gli stessi automatismi che aveva al Tour con Steegmans(che qualche errore aveva fatto anche lui ma che il suo l'aveva ampiamete fatto),il quale l'anno prossimo come è noto andrà a tirar le volate a Boonen.Forse è meglio che Robbie riprovi a puntar sulle sue forse visto che lo lasciano al vento un pò troppo presto.
Complimenti a Ventoso per la vittoria,già in passato avevamo commentato suoi buoni piazzamenti.Speriamo che Napolitano riesca finalmente a fare una buona volata senza intoppi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/08/2006 alle 09:53
McEwen tranquillo dopo il risultato della seconda tappa
Benché Robbie McEwen abbai perso un’occasione di vincere la seconda tappa della Vuelta a Espana, andando in testa ai 150 metri dall’arrivo ma perdendo forza prima dell’arrivo, da l’impressione, questo lunedì mattina a Córdoba, di essere tranquillo su quanto è successo. Non preoccupato della quarta piazza, sembra convinto di arrivare al successo nelle prossime due tappe.
"Forse sono partito troppo presto," dice a Cyclingnews . "Volevo stare alla ruota di Rodriguez ancora un momento, ma qualcuno è partito alla mia sinistra. Non volevo rimanere chiuso, così mi sono lanciato. Ho raggiunto la testa e l'ho mantenuta fino ai -50, quando non ne avevo più. Non potevo più spingere oltre. Ero ancora in testa ai -30 ma poi improvvisamente Bettini è arrivato davanti.
Penso che il risultato sia influenzato dale condizioni del finale. "E’ stata veramente una volata velocissima, il tutto in un falsopiano. Era facile rimanere a ruota, ma quando vai oltre i 70, correre davanti è molto più duro. Ero al vento ai 200 dall’arrivo, o forse un po’ di più, 210, e sono stati probabilmente 30 metri di troppo. Ho provato a tenere – potevo vedere la linea, era molto vicina, e poi non potevo spingere oltre. Non avevo altro da dare.
"Thor [Hushovd] è partito nel mio stesso momento, ha avuto qualcosina in più ma non ha comunque vinto. Bettini è partito dopo di noi. Ci proverò ancora domani (ieri n.d.r); non ho spesso vinto la prima tappa negli altri grandi giri. Tendo a sentirmi un po’ meglio dopo un paio di tappe."
L’italiano e campione olimpionico non è conosciuto come un velocista, ma McEwen dice che il risultato è comprensibile. "Non è una grande sorpresa, Paolo è andato bene anche al Giro … è finito secondo in una tappa dietro di me. E’ un ragazzo veloce, è un corridore eccezionale. Riesce ad andare bene in salita così come nei finali allo sprint. E’ sorprendente. La mia prima reazione è stata, 'huh, Bettini?' ma non è stata una sorpresa perché se prende la ruota e tu parti non troppo forte, lui riesce a superarti."
L’australiano era in gran forma al Giro d'Italia e al Tour de France, vincendo tre tappe in entrambe le corse e portando a casa la maglia della classifica a punti in quest’ultima, ma la mancanza di corse recenti lo ha un po’ arruginito. "Sono stato troppo senza il ritmo corsa, e questo è il primo sprint vero dopo il Tour," spiega. "Non ho realmente corso, ho fatto solo qualche criterium e due gare di un giorno. In una mi sono ritirato dopo metà corsa, e nell’altra ho corso davanti per la squadra e l’ho soltanto finita. Sono stato quindi troppo tempo senza un vero finale – e questo l’ho patito.
"Penso di stare un po’ meglio domani [terza tappa ad Almendralejo]. Aumenterò i giri del motore e via! Dipende anche dalla corsa, è veramente una tappa lunga. Guardando il finale, sembra piatto e gli ultimi 500 metri in leggera ascesa. Mi si addice."
McEwen ha anche parlato della sua collaborazione con l’ultimo uomo Fred Rodriguez, sulla sua tattica in prossimità dell’arrivo. "E’ andata bene ieri, abbiamo una buona comunicazione. Gli ho detto cosa fare e lui l’ha fatto. Nei pressi dell’ultimo chilometro gli ho detto "avanziamo un po’," così mi ha portato in terza o quarta posizione. Ho detto, "portami là," e così ha fatto, poi ho detto "aspetta, aspetta…adesso vai!" Siamo piuttosto tranquilli – se tu urli agli altri, non ti puoi capire. Devi parlargli.
"L’unica cosa ieri che non è andata è stato lo sprint stesso, è andato a sinistra e io ho provato ad andare dalla stessa parte. Così ho dovuto sorpassarlo. Ma generalmente lavoriamo bene insieme."

Anche ieri quindi McEwen ha pagato la forma non proprio perfetta, più che l'intesa con il suo compagno.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/08/2006 alle 10:28
va sottolineata la grande corretezza di mceven nei confronti dei compagni di squadra: li riempie sempre di complimenti, anche quando gli capita di vinceree praticamente da solo.
In ogni caso concordo sul fatto che non sembra quello di giro e tour, anche se credo che almeno una tappa riuscirà a portarla a casa.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3762171