Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > quanto guadagna un ciclista professionista?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: quanto guadagna un ciclista professionista?

Livello Tour




Posts: 155
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/08/2006 alle 10:50
Sembra assodato che il fenomeno del dilagare del doping nelle categorie minori sia dovuto alla necessità di emergere per diventare professionista,poi si deve continuare a doparsi per vincere e ottenere buoni ingaggi,ma quanto può pensare di guadagnare un professionista per essere spinto a mettere a repentaglio la propria salute?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/08/2006 alle 10:51
Credo che il minimo contrattuale sia di circa 2000 euro mensili.
Diciamo 50 milioni di vecchie lirette l'anno.
I big viaggiano sopra il/i milione/i di euruzzi!!!

 

[Modificato il 03/08/2006 alle 10:55 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/08/2006 alle 10:54
Mah...2000 euro mensili credo siano un po' troppi per certa gente. Il regolamento dice così si, però come in tutto si fa sempre diversamente.
Certi neoprof quest'anno, poco ci manca che debbano pagare ancora loro per correre...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/08/2006 alle 10:55
Trovato:

REMUNERAZIONE, INCENTIVI E PREMI
Art. 10
Il corridore ha diritto a una remunerazione fissa il cui importo lordo minimo annuo è fissato come segue:

Team Continental
Professional Neoprofessionisti Altri

2006 Euro 21.500.- Euro 25.000.-

UCI ProTeam Neoprofessionisti Altri
2006 Euro 24.000.- Euro 30.000.-

Le remunerazioni degli anni 2007 e 2008 saranno negoziate tra le parti e saranno oggetto di un emendamento al presente accordo. Se non sarà raggiunto nessun accordo, resteranno in vigore gli importi del 2006.
In situazioni particolari e nell’interesse dello sviluppo della disciplina ciclistica, il Consiglio dell’UCI ProTour può deliberare eventuali deroghe su proposta congiunta delle parti contraenti il presente accordo.

Fonte: sito associazione ciclicsti professionisti Italiani

 

[Modificato il 03/08/2006 alle 10:58 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/08/2006 alle 11:03
Quello è il minimo dettato dalla legge, ma penso siano tutti ben sopra al limite.
2000 Euro per tutta quella fatica sono molto pochi...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 03/08/2006 alle 11:07
sono comunque + soldi di quelli ke guadagno io..voglio fare anke io il ciclista professionista!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 03/08/2006 alle 11:54
Rispetto a quanto guadagnano certi personaggi di ALTRI SPORT...sono sempre troppo pochi per me...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/08/2006 alle 11:56
Originariamente inviato da newcastle

Quello è il minimo dettato dalla legge, ma penso siano tutti ben sopra al limite.
2000 Euro per tutta quella fatica sono molto pochi...


Confermo i 21.000 € LORDI!!!
Sono una miseria...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/08/2006 alle 12:02
Molti professionisti non prendono niente anche se hanno un contratto che lo dice. Altrimenti riescono a prendere qualcosa perchè si portano lo sponsor.
2000 euro al mese...dei professionisti che non hanno grandi risultati sono in pochi che li prendono.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/08/2006 alle 12:24
Poi esistono i contratti stratosferici.
Per esempio Lance Armstrong guadagnava 30 milioni di dollari l'anno e si piazzava decimo sportivo più pagato del mondo (in testa di sono Tiger Wood e Michale Schumacher).

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/08/2006 alle 13:17
Il Cow Boy è un caso più unico che raro, in pratica lui è una multinazionale e anche di grosse dimensioni. Mi pare che il 2° in classifica dei corridori, che credo sia Ullrich, guadagni sui 2/3 milioni di euro all'anno, non sono pochi per carità, ma il salto è netto. Sarebbe interessante capire quanto prendono all'incirca i vari Basso, Bettini, Boonen. Sicuramente non stentano ad arrivare a fine mese ma rispetto ad altri sport sono cifre ancora "ragionevoli".

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/08/2006 alle 13:20
sicuramente un bettini un boonen un basso prendono quanto una riserva del milan o dell'inter

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/08/2006 alle 13:23
Se non ricordo male lo scorso anno era uscita una notizia che Basso prendeva (stipendio+sponsor) 1.700.000 e Cunego 1.400.000. Ma la mia memoria potrebbe ingannarmi.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/08/2006 alle 13:25
Ricordo molto bene che, prima dei mondiali del 2002, uscì un articolo sulla stampa che diceva che Mark Juliano (difensore Juve) prendeva 4 migliardi di lire l'anno. Buon x lui che glieli davano ma.....

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 28
Registrato: Jul 2006

  postato il 03/08/2006 alle 14:03
Attualmente mi sembra Ullrich il + pagato
Avvisatemi se sbaglio

 

____________________
Scatto di pantani sull'Alpe d'Huez e vince

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 155
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/08/2006 alle 14:17
A differenza di quanto avviene per il calciomercato quando i giornali pubblicano le quotazioni dei calciatori e i relativi ingaggi,per il ciclomercato si parla solo di cambiamenti di squadra ma non si citano mai gli ingaggi dei ciclisti e da qui la domanda:a livello di squadre protour,quanto guadagna un campione(es.Bettini),quanto guadagna una seconda schiera(es.Pozzato),quanto guadagna un luogotenente(es:Mazzoleni),quanto guadagna un gregario?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/08/2006 alle 14:53
Mazzoleni (sempre se non ricordo male) dovrebbe prendere attorno ai 700.000 €.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/08/2006 alle 14:56
In luglio di BS Boonen affermava che guadagnava intorno al milione di euro.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/08/2006 alle 15:17
Piantiamola di fare il paragone con il calcio...
i campioni del ciclismo sono cmq strapagati (e non solo i campioni).
Se è vero che mazzoleni prende 700 mila euro l'anno credo che non si possa dire che sono pochi.
Il minimo contrattulae di 21 000 euro non è molto, è vero, ma per molti ragazzi di 22-25 anni è cmq uno stipendio che sognano la notte.
E non tutti quelli che passano professionisti sono dei campioni, anzi, negli ultimi anni è passata anche gente che non lo meritava assolutamente.
Teniamo anche conto che se un corridore ottiene risulktati,a rrotonda anche con i premi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/08/2006 alle 15:28
SI FANNO E BASTA TI PARE GIUSTO CHE UN JANKULOVSKI GUADAGNA MOLTO + DI UN BRUSEGHIN DI UN MAZZOLENI CHE SI FANNO UN MAZZO TANTO IN BICI???? SOLO X FARE DUE PALLEGGI DEL KAVOLO....CN QUESTO VOGLIO DIRE....SPERO CHE BRUSEGHIN E MAZZOLENI SIANO PULITI COSì COME TUTTI ANCHE SE è DIFFICILE

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 03/08/2006 alle 15:38
guardate ke i guadagni nello sport non vanno in base alla fatica ke si fa, ma ai soldi e all'interesse 8sponsor e media) ke gravitano attorno a quella disciplina! Sennò quanto si dovrebbe dare ai sollevatori di pesi? E ai giocatori di golf miliardari?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/08/2006 alle 15:39
Originariamente inviato da GiboSimoni

SI FANNO E BASTA TI PARE GIUSTO CHE UN JANKULOVSKI GUADAGNA MOLTO + DI UN BRUSEGHIN DI UN MAZZOLENI CHE SI FANNO UN MAZZO TANTO IN BICI???? SOLO X FARE DUE PALLEGGI DEL KAVOLO....CN QUESTO VOGLIO DIRE....SPERO CHE BRUSEGHIN E MAZZOLENI SIANO PULITI COSì COME TUTTI ANCHE SE è DIFFICILE



Ribadisco, perchè continuare afare il paragone con il calcio?
lo so anch'io che è assurdo che una calciatore mediocre guadagni cifre spropositate, ma ciò non toglie che anche nel ciclismo ci sono cifre altissime per i campioni...
potrei farti notare che un pluicampione olimpico di alcuni sport guadagna molto meno di alcuni gregari del ciclismo, ad esempio.

E poi continuo a ribadire che certe cifre non mi sembrano poi così basse: non tutti i professionisti del pedale sono dei fuoriclasse e le retribuzioni sono calibrate all'effettivo valore dell'atleta (conse che, è vero, nona vviene nel calcio).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/08/2006 alle 15:39
Originariamente inviato da urgnanese

guardate ke i guadagni nello sport non vanno in base alla fatica ke si fa, ma ai soldi e all'interesse 8sponsor e media) ke gravitano attorno a quella disciplina! Sennò quanto si dovrebbe dare ai sollevatori di pesi? E ai giocatori di golf miliardari?


quoto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/08/2006 alle 15:43
Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da GiboSimoni

SI FANNO E BASTA TI PARE GIUSTO CHE UN JANKULOVSKI GUADAGNA MOLTO + DI UN BRUSEGHIN DI UN MAZZOLENI CHE SI FANNO UN MAZZO TANTO IN BICI???? SOLO X FARE DUE PALLEGGI DEL KAVOLO....CN QUESTO VOGLIO DIRE....SPERO CHE BRUSEGHIN E MAZZOLENI SIANO PULITI COSì COME TUTTI ANCHE SE è DIFFICILE



Ribadisco, perchè continuare afare il paragone con il calcio?
lo so anch'io che è assurdo che una calciatore mediocre guadagni cifre spropositate, ma ciò non toglie che anche nel ciclismo ci sono cifre altissime per i campioni...
potrei farti notare che un pluicampione olimpico di alcuni sport guadagna molto meno di alcuni gregari del ciclismo, ad esempio.

E poi continuo a ribadire che certe cifre non mi sembrano poi così basse: non tutti i professionisti del pedale sono dei fuoriclasse e le retribuzioni sono calibrate all'effettivo valore dell'atleta (conse che, è vero, nona vviene nel calcio).


si scusa se sn sembrato scortese....la mia era una "guerra" contro il calcio xkè almeno i ciclisti fanno fatica si ammazzano dif atica (quelli onesti e che nn fanno abuso di doping e che purtroppo stanno diventando sempre meno...) x il resto hai ragione anche uno stipendio di un ciclista tipo mazzoleni rispetto a uno che fa il campionato di tamburello o il campionato di biliardo prende di più...o rispetto a gente normale mi viene da pensare a unoc he fa il metalmeccanico, muratore ecc....xò purtroppo questo è il mondo...ecco xkè ora i ragazzini vogliono divnetare tutti calciatori..e nn x la voglia di giocare a pallone....ma solo xi soldi...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/08/2006 alle 15:46
Non so se questa pratica è ancora diffusa (spero proprio di no) ma in passato ho letto che diversi neoprò dovevano pagare per il passagio oppure potevano garantirsi uno stipendio portando uno sponsor.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/08/2006 alle 15:48
Originariamente inviato da Andrea_Web

Mazzoleni (sempre se non ricordo male) dovrebbe prendere attorno ai 700.000 €.


E che sei il ragionier Fantozzi che li sai tutti??????

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/08/2006 alle 16:03
Alla T-Mobile i gregari sono pagati molto bene, non è un caso che alcuni ottimi corridori abbiano rinunciato alle proprie ambizioni personali per sposare la causa di Ullrich. Guerini, ad esempio, dopo il brillante 3° posto al Giro del 1998 firmò con la Telekom e da allora non ha mai più partecipato alla corsa rosa, però si è consolato con tanti bei soldoni!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 30
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/08/2006 alle 16:06
Enrycreek quando hai detto che 2000 euro sono troppi per un corridore professionista sono rimasto allibito!!! Ma tu hai una minima idea della fatica e dei sacrifici che deve fare un prof? Non è come nelle categorie minori che si va a correre la domenica per fare una gita. Quelli fanno un centinaio di giornate di corsa all'anno di 200 km e corse a tappe di tre settimane. Dovrebbero alzare il minimo contrattuale almeno 50.000 euro l'anno.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/08/2006 alle 20:00
Originariamente inviato da Vittoria

Enrycreek quando hai detto che 2000 euro sono troppi per un corridore professionista sono rimasto allibito!!! Ma tu hai una minima idea della fatica e dei sacrifici che deve fare un prof? Non è come nelle categorie minori che si va a correre la domenica per fare una gita. Quelli fanno un centinaio di giornate di corsa all'anno di 200 km e corse a tappe di tre settimane. Dovrebbero alzare il minimo contrattuale almeno 50.000 euro l'anno.


scusa, ma io conosco tanta gente che fa una gran fatica tutti i giorni e uns acco di sacrifici, ma 50ooo euro non li vede mai...
ribadisco, secondo me è giusto che ci sia una certa "scala" nelle retribuzioni dei prof.
Il minimo di 21000 mi sembra giusto (ed è per le continental, tra l'altro).
Se uno è bravo emerge e guadagnerà di +.

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 11
Registrato: Aug 2006

  postato il 03/08/2006 alle 20:46
Concordo che il paragone con il calcio è sbagliato... come si può pensare di dare la stessa cifra a un calciatore e a un ciclista ? Immaginatevi se per l'olimpiade di Bettini o il mondiale del Cipolla fossimo andati per le strade nelle nostre città a suonare il clacson sbandierando fuori dal finestrino ... ci avrebbero fermati dopo due metri ... per il calcio c'era chi faceva il bagno nelle fontane... non paragoniamoli... il calcio è un altro mondo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 155
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/08/2006 alle 10:01
Se è vero che ci sono dei professionisti che guadagnano 2000 euro lordi al mese è inutile sottoporli all'antidoping,non si potrebbero permettere di pagare medici e prodotti
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 04/08/2006 alle 11:39
Originariamente inviato da wing

Se è vero che ci sono dei professionisti che guadagnano 2000 euro lordi al mese è inutile sottoporli all'antidoping,non si potrebbero permettere di pagare medici e prodotti

Scusa ma trovo questa affermazione molto sbagliata!
Il fatto di guadagnare poco non significa non doversi attenere alle regole che devono essere uguali x tutti. L'antidoping viene e deve essere fatto su TUTTI i professionisti, sia ke siano neoprof squattrinati o campioni affermati.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 06/08/2006 alle 02:35
dipende anke dalle squadre, ad esempio le francesi hanno stipendi superiri alle italiane, basso prendeva meno di chavanel fno a 1 anno fa, parole del bulba, ma ora dopo il rinnovo viaggia sui 1.800.000 euro l'anno...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 06/08/2006 alle 02:36
armstrong era il + rico nonostante faceva solo il tour, incongruenze indegne!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 06/08/2006 alle 09:04
Originariamente inviato da Cucuzza

Concordo che il paragone con il calcio è sbagliato... come si può pensare di dare la stessa cifra a un calciatore e a un ciclista ? Immaginatevi se per l'olimpiade di Bettini o il mondiale del Cipolla fossimo andati per le strade nelle nostre città a suonare il clacson sbandierando fuori dal finestrino ... ci avrebbero fermati dopo due metri ... per il calcio c'era chi faceva il bagno nelle fontane... non paragoniamoli... il calcio è un altro mondo


Allora la Formula 1?....Mi pare che li guadagnino + del calcio nonostante feste eclatanti come quelle dei mondiali non le facciano...

Ma io mi chiedevo una cosa, possibile che il guadagno spropositato di Armstrong sia dovuto alla vendita dei suoi braccialetti?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/08/2006 alle 09:11
Originariamente inviato da ManuelDR
Ma io mi chiedevo una cosa, possibile che il guadagno spropositato di Armstrong sia dovuto alla vendita dei suoi braccialetti?


So che è cinico dirlo ma è la realtà, Armstrong è diventato ultramilionario soprattutto perchè la sua storia personale, al di là delle vittorie sportive, in America si è venduta bene. Gli americani vanno pazzi per queste storie degne della sceneggiatura di un film e così Lance è diventato un simbolo positivo, aspetto che negli States si traduce in contratti pubblicitari e tante altre possibilità si guadagno.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/08/2006 alle 21:03
Originariamente inviato da ManuelDR

Originariamente inviato da Cucuzza

Concordo che il paragone con il calcio è sbagliato... come si può pensare di dare la stessa cifra a un calciatore e a un ciclista ? Immaginatevi se per l'olimpiade di Bettini o il mondiale del Cipolla fossimo andati per le strade nelle nostre città a suonare il clacson sbandierando fuori dal finestrino ... ci avrebbero fermati dopo due metri ... per il calcio c'era chi faceva il bagno nelle fontane... non paragoniamoli... il calcio è un altro mondo


Allora la Formula 1?....Mi pare che li guadagnino + del calcio nonostante feste eclatanti come quelle dei mondiali non le facciano...

Ma io mi chiedevo una cosa, possibile che il guadagno spropositato di Armstrong sia dovuto alla vendita dei suoi braccialetti?


il ricavo dalla vendita dei braccialetti sono per la ricerca sul cancro e le da in beneficenza

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4249558