Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour vinto o Tour regalato?
Sondaggio: Tour vinto o Tour regalato?
Ha vinto un campione
Ha vinto il più forte dei partenti
Gli è stato regalato dall'Uci con la buffonata del codice etico.
Regalo della CSC che non è andata a riprenderlo nella tappa di Morzine
Regalo della T-Mobile che non ha attaccato sull'Alpe d'Huez e non ha fatto nulla a Morzine

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Tour vinto o Tour regalato?

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/07/2006 alle 17:34
Senza nulla togliere a Floyd, dite la vostra.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/07/2006 alle 17:35
Un mix di tutte le risposte sinceramente.
Dopo che l'UCi ha eliminato molti partenti, Floyd era il + forte. Ma ha vinto anche per il demerito tattico di molte forti squadre tipo CSC e T-Mobile

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/07/2006 alle 17:39
ha vinto il piu forte tra i partenti!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/07/2006 alle 17:40
Io ho votato la terza opzione , è stato il tour + bravo in una squadra senza nè re nè regina....

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/07/2006 alle 17:45
Non so se é il più forte dei partenti ma sicuramente è il più combattivo,quello che ha più grinta e questo gli ha regalato la maglia. Dopo aver perso 10 minuti alla tappa ha detto che non poteva mollare e che ci teneva vincere una tappa....e così con quella prova eccezionale di oggi anche la maglia, ben meritata.
Grazie anche agli errori tattiche di molte squadre...
Non possiamo parlare della mancata partecipazione al Tour di Basso e Ullrich, con i "se" e i "ma"....

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/07/2006 alle 17:48
Le corse non sono mai regalate.
Bisogna arrivarci, a Parigi in giallo. e chi non c'è , non c'è.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/07/2006 alle 17:51
Originariamente inviato da janjanssen

Le corse non sono mai regalate.
Bisogna arrivarci, a Parigi in giallo. e chi non c'è , non c'è.

Ben detto!!!

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 22/07/2006 alle 17:52
Secondo me è stata la concausa, nè più, ne meno, di tutti i fattori messi nel sondaggio, ma forse anche di più... certo con quella crisi sulle alpi dire che ha vinto il più forte...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/07/2006 alle 18:20
Non saprei dire se Basso e Ullrich sarebbero stati superiori a Landis, perchè l'americano avrebbe corso a ruota dei due, sarebbe stato attaccato sulle montagne e probabilmente la crisi non l'avrebbe avuta perchè si sarebbe gestito meglio.
Se a Bjarne avessero detto, dopo l'esclusione di Ivan che avrebbe lottato con Sastre per la vittoria finale, avrebbe sottoscritto all'istante.
Possono lamentarsi CSC e T-mobile del fatto che hanno aiutato Landis nella fuga bidone e non hanno creduto alla sua di fuga, nessuno poteva crederci con la cotta del giorno prima, ma probabilmente le squadre avevano paura di saltare quel giorno a Morzine.
Non dimentichiamoci che sono corridori abituati a tirare per alcuni km e non a gestirsi per una tappa intera. Tra l'altro 3 settimane senza alcuni compagni sono troppe e troppo faticose.
L'UCI ha una colpa grave, al di là del codice etico che ha fatto rispettare alla lettera, con i mondiali di calcio che invece si gestivano in tutt'altro modo, non ha fatto rimpiazzare i corridori sospesi. Cmq tra i primi 5 ci sono i compagni dei corridori sospettati, significa che anche con meno elementi quelle sono le squadre più forti, l'obbligo di non rimpiazzare gli esclusi ha condizionato il podio di 1/2 posizioni, non di tanto, ma abbastanza per far perdere il Tour.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/07/2006 alle 18:28
Alla fine secondo me ha vinto il più forte di coloro che erano alla partenza (con Valverde, che però si è "autoeliminato")... c'è da dire che però, una volta andato in crisi, è stato abbastanza agevolato nel rientrare nei giochi per la vittoria finale da condotte tattiche scellerate da parte delle squadre sue avversarie.
Regalo è una parola che non mi piace, puzza molto di combine, un'agevolazione però sicuramente ce l'ha avuta... oltre comunque ad una gran bella dose di carattere nel provare (e riuscire) a ribaltare una situazione per lui ormai quasi disperata.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/07/2006 alle 18:42
Bè, avesse vinto Pereiro Sio, con una fuga bidone da mezz'ora, che avreste detto'
eppure in fuga, per esserci, bisogna andarci.
La CSC non ha avuto coraggio e non ha mai individuato il "nemico" giusto. Ma Sastre ha fatto un buon tour. Alla vigilia avrebbe firmato per un tour nei 5.....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/07/2006 alle 18:46
Originariamente inviato da janjanssen

Le corse non sono mai regalate.
Bisogna arrivarci, a Parigi in giallo. e chi non c'è , non c'è.


Jan tu sai quanto io abbia apprezzato l'impresa di Landis, ma sai come si sono svolti i fatti e con quali tempi...
Mettiamo il caso che alla vigilia di un'olimpiade, anzi lo stesso giorno, alcune ore prima, vengono fermati Gatlin e Powell e vince Obikwelu tu diresti la stessa cosa?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/07/2006 alle 18:54
Ho sufficientemente protestato per COME sono stati fermati almeno 4 corridori candidati a lottare per vincere.
Ma l'assenza di chiunque non può macchiare la vittoria di chi ce la fa. Nel 73, per dirne una, Merckx, vincitore di Vuelta e Giro non partecipò al Tour. Come Gimondi. La vittoria di Ocana risulta macchiata?
Oppure Zoetemelk, che vince un tour per il ritiro di Hinault è un vincitore dimezzato? O Gimondi , che vince il tour senza il re di allora, Anquetil, è un vincitore dimezzato?
Nop riddler. Chi c'è è in gara. e vincere è sempre fatica. Landis lo dimostra. Finito sulle Alpi, ha dovuto inventarsi un numero per riprendersi un tour perso.
No. Chi vince ha ragione. Anche quando si chiama Gatlin ed Asafha Powell manca per infortunio, come è suceso. O come quando Pekka Vasala vince i 1500 a monaco con Ryun che cade.......
Riddler, chi vince ha sempre ragione. Anche se l'amaro in bocca per i 4 esclusi, a me resta.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/07/2006 alle 19:14
caro jan,
chi arriva a parigi in giallo ha comunque fatto un impresa.

io sono d' accordo con te: chi vince è nell' albo d' oro.
l' esito di una corsa va accettato.
bisogna prima di tutto rendere merito a chi ha saputo battere quelli che c' erano.
poi noi sul forum possiamo discutere e speculare, ma, ripeto, prima di tutto chapeau a landis, che evidentemente non era così scarso come qualcuno pensava.

oltretutto ha fatto un attacco da lontano vecchia maniera, di quelli che tutti noi aspettavamo.
doppio chapeau.

ha saputo approfittare del fatto che non c' erano squadre in grado di controllare il tour, senza il capitano designato (csc, t mobile, balleares) ed anche in inferiorità numerica , come csc.

in un tour di gregari diventati capitani ( vedi discovery, t mobile, csc..), o di capitani ciuchi (menchov..) ha saputo pensare in grande.

certo che se è vero, come si sente dire, che la posizione di basso non giustiica lo stop, un po' le balle mi girano...un po' tanto.

ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 22/07/2006 alle 19:32
e' ovvio che se ci fosse stata la squadra di Armstrong Landis non avrebbe vinto il Tour,comunque che fosse il piu' forte tra i partenti e' indubbio,non sara' un campione ma a Morzine ha corso da campione e comunque aveva gia' vinto tre brevi corse a tappe quest'anno.non dimentichiamo che Landis si e' rivelato al grande pubblico gia' nel 2002 arrivando secondo al Delfinato.certo che guardando il distacco finale di Kloden dobbiamo dire che la T-Mobile glielo ha regalato proprio a Morzine

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 22/07/2006 alle 19:39
sicuramente ci sono stati degli errori tattici a parte delle squadre, cmq credo che tra presenti ha vinto il + forte, con grande grinta, onore, coraggio e PALLE!!!l'anno prox sarà 1 altra musica, speriamo x noi...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 22/07/2006 alle 19:46
Tour vinto con merito, senza dubbio.

ho definitivamente accantonato la teoria del regalo da parte di CSC e T-Mobile perchè credo che ormai sia evidente che nella tappa di Morzine ne kloden ne Sastre fossero sicuri delle loro potenzialità.
in tutti questi anni Rijs ha dimostrato di essere molto abile nel gestire la corsa, quindi se non ha messo i suoi a tirare è perchè Sastre probabilmente non scoppiava di salute... ha preferito aspettare l'ultima ascesa per giocarsi le sue carte.
e Kloden è evidente che fosse in giornata no.


in poche parole... ha vinto il più forte meritatamente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 116
Registrato: Apr 2006

  postato il 22/07/2006 alle 19:52
...c stiamo dimenricando una cosa..!! se basso ulrich e compagnia bella sono stati fermati le squadre avevano i loro motivi..!! erano e sono tuttora coinvolti in inchieste doping..!!

 

____________________
Il forum del ciclismo giovanile www.cicloforum.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/07/2006 alle 19:56
Originariamente inviato da janjanssen

Riddler, chi vince ha sempre ragione. Anche se l'amaro in bocca per i 4 esclusi, a me resta.


Anche a me resta e resterà per parecchio...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 22/07/2006 alle 19:57
bulbarelli ha detto ke la posizione di basso è marginale e nn gravissima, quindi se il CONI gli da il permesso puo tornare a correre ad Agosto, magari vinca la vuelta...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 22/07/2006 alle 20:05
Col senno di poi siamo tutti bravi e non possiamo sapere se a Morzine di benzina nel motore dei T-mobile ce ne era ancora ma fare in modo di limitare i danni quello si lo deveveno fare. Comunque fossi un dirigente della squadra azzererei tutti i vertici tecnici e cambierei anche moltissimi atleti.
Per Pink Floyd pochissime parole ha vinto il meno peggio.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/07/2006 alle 20:06
brutto da dire, ma il fatto che lui e Leipheimer si siano trasferiti dalle loro regioni alla california anzichè in europa mi sembra alquanto ambiguo...non penso che li abbia attratti solo il sole californiano....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/07/2006 alle 20:58
Credo che abbia vinto il piu forte anche se le due squadre CSC e T.Mobile devono fare il mea colpa xaverlo fatto rientrare in classifica nella tappa di Morzine.
Fino ad allore era stato il piu forte e non si fa rientrare in classifica in quel modo facendogli prendere tutti quei minuti e visto come è andato Kloden nella crono finale si devono mangiare le mani.
Non mi stupisce tanto la T.Mobile sempre presente riguardo ad errori tattici ma Rijs ottimo stratega.
Cmq bravo Landis xil coraggio.

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/07/2006 alle 23:11
Tour vinto da chi s'è giocato la meglio le proprie carte e, per come la vedo io, anche dal + forte che però con la crisi avuta lo avrebbe perso senza i megaregali CSC e T-Mobile che già facendo rientrare Pereiro s'erano inguaiate mica da ridere. Secondo me hanno sottovalutato alla grande l'azione e non avrebbero scommesso un soldo bucato sulla tenuta di Landis dopo la batosta del giorno prima pensando ad una reazione tutta orgoglio e niente gambe. Quando si sono accorti che Landis di scherzare non aveva per niente voglia era tardi. Il fatto che Kloden non era in condizione come ho sentito oggi come scusante da parte della T-mobile è a mio parere un'aggravante pazzesca e non certo una scusa a favore. Che Sastre non fosse al meglio poi non credo proprio perchè appena iniziata l'ultima salita è partito a razzo forse anche troppo presto e in ogni caso se così fosse stato vale il discorso fatto per Kloden. Il "guaio" è che Landis non era cotto per niente e questo i ds CSC e T-Mpbile non l'avevano nemmeno messo in conto e l'hanno giustamente pagato carissimo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/07/2006 alle 23:29
E se a vincere non doveva essere né un T-mobile né un CSC?

Spiegata la ragione per cui nessuno ha tirato nella tappa bidone e nessuna delle due squadre ha lavorato per andare a riprendere Landis.
La mia "teoria" fila.
Scusate ma vado pazza per i libri gialli e di spionaggio, non so resistere!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/07/2006 alle 23:32

in tal caso nulla da eccepire, lo scopo è stato raggiunto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/07/2006 alle 23:35
Chi ha vinto lo ha fatto con pieno merito dimostrandosi il più forte, il lotto dei partenti non era di prim'ordine ma credo che nell'ultima settimana non ci siamo annoiati. Landis ha vinto bene il Tour dei "cadetti"

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 234
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/07/2006 alle 00:33
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Chi ha vinto lo ha fatto con pieno merito dimostrandosi il più forte, il lotto dei partenti non era di prim'ordine ma credo che nell'ultima settimana non ci siamo annoiati. Landis ha vinto bene il Tour dei "cadetti"

Bene???

DA MAESTRO.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 23/07/2006 alle 00:37
tour vinto + ke meritatamente dall'americano, meritevole ancor + x la strepitosa reazione il giorno dopo alla crisi!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/07/2006 alle 06:47
La fuga di Pereiro Sio quel giorno non è stato un caso, forse.
Landis aveva bisogno di lasciare la maglia e ha suggerito allo spagnolo di andare in fuga?
Ho notato spesso che i due conversavano piacevolmente e anche ieri si sono abbracciati. Sono rimasti molto amici dallo scorso anno e poi Pereiro ha saputo giocare bene le sue carte contro Kloden e Sastre e mantenere il posto sul podio.
Se così fosse, dovrei dare atto a Landis di grande generosità

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/07/2006 alle 10:54
Meno male che il sondaggio per ora dici che Il Tour lo ha vinto il più forte dei partenti.

Anche senza gli esclusi io penso che Landis poteva fare molto bene ugualmente, qua si stà un po esagerando sul fatto Capitani e seconde linee.

Basso è si forte ma fino al Giro di quest'anno io lo avrei messo alla pari di Landis tranquillamente. Non è di certo l'ultimo arrivato Floyd per chi segue il ciclismo seriamente.

Poi Pereiro è stato si graziato di 30 minuti però se ci pensate bene anche lui non è uno sconosciuto, l'anno scorso sempre al Tour ha fatto vedere belle cose, non è costante, non è un fuoriclasse ma sicuramente un ottimo corridore.

Per dire se uno è un Campione o meno bisogna aspettare la fine carriera e raccogliere i risultati, e di campioni veri ce ne sono pochi in gruppo, per cui per favore, non sottovalutiamo questo Tour solo perchè mancavano 3 corridori di rilievo che, tra l'altro, non era poi cosi scontanto che se lo portavano a casa loro.

Comunque è stato un bel Tour de France! Un bravo a tutti!!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/07/2006 alle 11:05
Classifica generale Tour 2005
1° Armstrong
2° Basso
3° Ullrich
4° Mancebo
5° Vinokurov
6° Leipheimer
7° Rasmussen
8° Evans
9° Landis
10° Pereiro

Leipheimer ed Evans sono andati più piano dell'anno scorso, Rasmussen puntava solo alla maglia a pois e Landis è andato un pò più forte.
Non ci sono state sorprese, Sastre e Kloden si sono piazzate altre volte nella cassifica dei GT.
E' stato un Tour di comprimari, di gregari, di mezzi campioni ed ha vinto quello più in forma e, questo si, più coraggioso.
E' il classico Tour di transizione.
Comunque fa un certo effetto pensare che dopo 7 Tour vinti da un (ex) malato anche quest'anno abbia vinto un malato (necrosi della testa del fmore). Curioso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/07/2006 alle 11:33
Ho passato due ore stamattina a leggermi gli interventi di Morris postati nel 2004 sul doping nel calcio, e ho scoperto due cose incredibili:
la prima che il corti..soide(come si chiama non lo so) di cui ha fatto uso Landis per l'anca, serve a ridurre il dolore, e probabilmente gli ha permesso di correre ad alti livelli perchè non sentiva la fatica;
la seconda è che Aranciata è milanista come me.
Un deluso del calcio come me, anti-juve come me.
Aranciata
ma te voi propri ben!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/07/2006 alle 11:34
Originariamente inviato da Ottavio

E' stato un Tour di comprimari, di gregari, di mezzi campioni ed ha vinto quello più in forma e, questo si, più coraggioso.


Ottavio, erano sette anni di fila che il Tour veniva vinto da un mezzo campione!
Tour di transizione?
Ma dai, semmai è stato il Tour della continuità, semplicemente l'effetto reazionario e conservatore sarebbe stato ancora più evidente se in corsa ci fossero stati Basso e Ullrich.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/07/2006 alle 12:07
Originariamente inviato da Ottavio

Leipheimer ed Evans sono andati più piano dell'anno scorso, Rasmussen puntava solo alla maglia a pois e Landis è andato un pò più forte.
Non ci sono state sorprese, Sastre e Kloden si sono piazzate altre volte nella cassifica dei GT.
E' stato un Tour di comprimari, di gregari, di mezzi campioni ed ha vinto quello più in forma e, questo si, più coraggioso.
E' il classico Tour di transizione.
Comunque fa un certo effetto pensare che dopo 7 Tour vinti da un (ex) malato anche quest'anno abbia vinto un malato (necrosi della testa del fmore). Curioso.


ti dirò... metterei immediatamente la firma per assistere in futuro a Tour simili a quello che si sta per concludere.

sarà il fatto che ho gusti ciclistici non esagerati e mi accontento di poco, in ogni caso devo ammettere che è stato un Tour che mi ha coinvolto notevolmente: ottime volate nella prima parte, l'incertezza perenne dalla 1ª alla 19ª tappa, grandi exploit subito seguiti da cotte clamorose, Menchov che impressiona nella prima tappa di montagna per poi sgonfiarsi gradualmente, Landis che sembra il tiranno per poi crollare e resuscitare, Kloden che ad un certo punto sembra il più continuo e regolare salvo poi smentire tutti andando in crisi sullo Joux Plane, Sastre che si dimostra lo scalatore più forte ma non abbastanza, grandissime azioni che verranno ricordate nel corso dei prossimi anni da parte dal solito Rasmussen e di Landis, Cunego che finalmente toglie la testa dal guscio mostrandosi agli occhi dei francesi e confortando gli italiani che già lo conoscevano bene... insomma.... c'è da essere soddisfatti... io lo sono senz'altro

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/07/2006 alle 12:57
Originariamente inviato da Goodwood

ti dirò... metterei immediatamente la firma per assistere in futuro a Tour simili a quello che si sta per concludere.


O sei masochista o sei molto pessimista.
15 giorni di nulla, una noia incredibile, poi la pochezza tattica delle squadre e la mancanza di difficoltà altimetriche hanno garantito l'equilibrio. Io spero che il Tour cambi, che si riveda un Tour con un percorso selettivo e con grandi campioni in gara. Non è vero che non c'è mai stato!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/07/2006 alle 13:15
Originariamente inviato da jerrydrake ]
15 giorni di nulla, una noia incredibile, poi la pochezza tattica delle squadre e la mancanza di difficoltà altimetriche hanno garantito l'equilibrio. Io spero che il Tour cambi, che si riveda un Tour con un percorso selettivo e con grandi campioni in gara.

mah... i 15 giorni di nulla sono una tua interpretazione puramente soggettiva, in quanto tale naturalmente la rispetto ma non la condivido. il ciclismo non è solo montagna. io trovo altamente spettacolare assistere ai tapponi di 200km totalmente pianeggianti, con le squadre dei velocisti che si scannano, si danno battaglia, con magari qualche fuga che va via per poi essere ripresa quasi sempre nelgi ultimissimi km di gara creando in chi osserva dal di fuori un coinvolgimento non indifferente, e il tutto si conclude con 300m di passione allo stato puro.
in ogni caso mi dovresti dire in quale Tour, stando sempre al tuo metro di giudizio, hai trovato i primi 10 giorni divertenti...

altra cosa... a parte il fatto che la storia del percorso semplice relativamente al Tour di quest'anno è un esagerazione, dato che le tappe di montagna ci sono state e non sono state poche... in ogni caso non possiamo attribuire ai corridori la colpa di un tracciato non difficoltoso. il post di Ottavio era prevalentemente incentrato nell'analisi dei corridori, e il mio era una risposta al suo


Non è vero che non c'è mai stato!
non so a chi ti riferisci con questa frase.... senz'altro non può essere rivolta a me non avendo mai lontanamente ne pensato ne tantomeno detto una cosa del genere.


ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/07/2006 alle 13:23
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da Goodwood

ti dirò... metterei immediatamente la firma per assistere in futuro a Tour simili a quello che si sta per concludere.


O sei masochista o sei molto pessimista.
15 giorni di nulla, una noia incredibile, poi la pochezza tattica delle squadre e la mancanza di difficoltà altimetriche hanno garantito l'equilibrio. Io spero che il Tour cambi, che si riveda un Tour con un percorso selettivo e con grandi campioni in gara. Non è vero che non c'è mai stato!


STRAQUOTO JERRYDRAKE!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/07/2006 alle 13:31
Per il sondaggio ho votato: Ha vinto il più forte (o più dopato, fate voi) dei partenti...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/07/2006 alle 13:34
E' stato nel complesso un bel tour, molto combattuto e con dei protagonisti non certo eccelsi ma di sicuro migliori nel complesso di quelli visti negli anni passati al giro...solo che siamo al tour e allora bisogna per forza parlarne male...il percorso fa schifo, i protagonisti sono pessimi (fortuna per il giro dove ci sono regolarmente tutti i più forti provenienti da ogni latitudine...) e se uno fa un impresa eccezionale come Landis è solo un dopato, brutto (????) e antipatico..mi chiedo perchè ostinarci a seguire il Tour de France, molto meglio l'altro tour, il Brixia (che si corre pure in contemporanea).
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/07/2006 alle 13:34
Originariamente inviato da panta2
Mamma mia... SEI MESSO MALE!!!


mamma e papà non te le hanno insegnate le buone maniere?
ti perdono dato che sei ancora un docile pargoletto...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/07/2006 alle 13:42
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da panta2
Mamma mia... SEI MESSO MALE!!!


mamma e papà non te le hanno insegnate le buone maniere?
ti perdono dato che sei ancora un docile pargoletto...


No, scusami. Non volevo essere offensivo, volevo dire che se a uno piacciono le tappe iniziali del Tour (che notoriamente sono noiosissimissime) ha dei gusti un pò strani...

Ps: Visto che non mi sono espresso bene, cancellerò il mio post precedente...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/07/2006 alle 13:44
Originariamente inviato da tour de france
molto meglio l'altro tour, il Brixia (che si corre pure in contemporanea).


Come hai ragione...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/07/2006 alle 14:25
Chi vince ha quasi sempre ragione. Pertanto merito al signore che oggi sfila in giallo sui campi elisi

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/07/2006 alle 14:49
Proprio perchè è il Tour de France bisogna parlarne comunque bene, quando fu presentato lessi su cicloweb le analisi deludenti sul percorso.
Al termine del Giro si disse che, proprio a causa del tracciato, il Tour non sarebbe stato altrettanto spettacolare e appagante.
Certo che la sorpresa degli ultimi 7 giorni con questa maglia che passa di qua e di là, con quei 5/6 che salivano e scendevano di classifica, ha risvegliato molti che si erano assopiti e vedendo finalmente un po' di movimento dopo tanta noia, hanno trovato lo spettacolo piacevole.
Ma fino al 30 giugno speravamo in molti di vedere una vera e propria università di ciclismo e non un campus.
Adesso spero solo di vedere una tappa degna di un finale di Tour, ovviamente escluderei provocazioni e testate.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4472551