Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour 2006 - 11a tappa Tarbes-Val d'Aran (Pla de Beret)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Tour 2006 - 11a tappa Tarbes-Val d'Aran (Pla de Beret)

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/07/2006 alle 22:40
Da Antonello64 postato il 9.6

"dunque, Cribiori ha detto che lui ha visto Cunego molto stanco alla fine del Giro, e secondo lui sarebbe stato meglio farlo riposare un pò, per fargli preparare Mondiale e classiche di fine stagione.
Ha anche detto che Cunego dal Tour non avrebbe potuto imparare niente: è una corsa con molte cronometro e salite non durissime, quindi non adatta al veronese.
Secondo lui, poi, Cunego è un atleta molto sveglio e quindi ha poco da imparare in generale: insomma secondo Cribiori, Cunego al Tour farebbe solo fatica e non ne trarrebbe alcun vantaggio.
Ha poi anche ricordato che lui era contrario anche due anni fa a fargli fare la Vuelta, sostenendo che sono sforzi forse eccessivi per la sua giovane età.

Più o meno ha detto questo."

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/07/2006 alle 22:43
Ma Gimondi non aveva vinto il Tour a 22 anni e 3/4 ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 13/07/2006 alle 22:54
sulla tappa di oggi dico:
1) basta con la solita scenetta del "coraggioso" Voeckler, che va scriteriatamente all'attacco, poi cede, va in crisi, si riprende, ricede, sbanda, ciondola, tiene la maglia aperta, scuote il faccino da beniamino di nonni e zie, sale a zig zag scomposto sui pedali, suda, prova a tenere duro e infine affonda definitivemente. Tutti gli anni la stessa scena! E viene sempre elogiato! Ma quale coraggio? Coraggioso è chi attacca da lontano avendo qualcosa da perdere, lui è evidentemente incaricato di sfruttare la sua popolarità per farsi inquadrare un po' dalle telecamere. Mi ha stufato
2) se questo tour lo vince Landis è il colmo. Dopo 7 anni 7 di armstrong che non se ne poteva più, vince un altro americano, altro ex U.S. Postal ed ex gregario di Lance?! noo

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/07/2006 alle 23:00
Purtroppo non sono riuscito a vedere la tappa. Dalla cronca in home-page e dai vostri commenti sembra che finalemtne sia veramnete visto un pò di spettacolo.
dalla tappa esce ridimensionata la t-mobile (ora è chiaro che il capitano è kloden, ma nons embra da podio) e la discovery ( c'è ancora un capitano?).

Tra coloro in lotta per la maglai gialla io tiferò per evans.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/07/2006 alle 23:09
Il Tour è di una pochezza desolante.
Due gregari di Armstrong, un gregario di Basso e un buon corridore (Menchov) che avrà enormi difficoltà a battere Landis (ma quanto è brutto in bici?!).
Mi fanno ridere quelli che dicono che il Tour è più pulito perché si va piano. Si va piano perché mancano i corridori forti!
Boogerd non avesse lavorato per Menchov avrebbe vinto la tappa!

Continua, spero con profitto, l'esperienza di Cunego al Tour. Oggi ha imparato che quando si è al gancio andare in fuga in pianura non va bene.

Certo che Basso doveva essere proprio dopato per staccare in salita Simoni, Cunego e Savoldelli!!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/07/2006 alle 23:57
Originariamente inviato da janjanssen
Sai Davide, il Tista, grande non-abarth


Oh certo, era impossibile che il Tista fosse un abarth, perchè la corrente anti-poetica dell'abarthismo fiorì appieno attorno al 1990, e benchè alcuni fermenti potessero essere colti attorno al 1984, sarei dell'opinione di escludere il Tista da questa corrente. Al limite può destare qualche dubbio il crepuscolo della sua carriera, un po' come per lo Zoetemelk del Montello, ma bisogna essere dei cagnacci che manco il Dracula qui a fianco...

andò al tour nel 79 disgustato del disegno del giro.
Giro fatto per Moser e sciroppato da saronni grazie a Pezzi che invesì knudsen, tanto per dire l'esplosione di montagne.
Tista 25 enne . Con un giro del 74 sfiorato, uno bucato nel 75 , tre combattuti nel 76, 77 e 78. Tentò di correrlo da protagonista. Contro il miglor Zoetemelk di sempre ed il miglior Hinault di sempre (non Landis, abarth o non abarth). Nei pirenei andò in fuga da solo. Tista che tenta. ripreso, staccato. Prese 3 minuti e mezzo. Dopo due giorni era a casa.
L'esperienza l'aveva fatta ed aveva visto che con quei due poteva fare la calza.


Mi stai dicendo che Hinault e Zoetemelk erano più forti di Baronchelli sulle strade del Tour de France? Beh, non mi sembra di avere mai affermato il contrario.

Riguardo le tue ipotesi, ti rispondo con le parole di un altro. se un corridore vince un giro, 2 lombardia, 2 freccia, 1 Liegi e due amstel, anche se non va al ricciolo, dico che è un bel corridore.


É importante che lo scirva tu, perchè se lo scrivesse un tifoso di Cunego ci sarebbe il solito einstein a menare il torrone con la storia della volpe e dell'uva.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/07/2006 alle 00:04
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Riguardo le tue ipotesi, ti rispondo con le parole di un altro. se un corridore vince un giro, 2 lombardia, 2 freccia, 1 Liegi e due amstel, anche se non va al ricciolo, dico che è un bel corridore.


É importante che lo scirva tu, perchè se lo scrivesse un tifoso di Cunego ci sarebbe il solito einstein a menare il torrone con la storia della volpe e dell'uva.
Ciao


E chi sarebbe costui? Mi sono persa tra Boogaerd, Tista, Baronchelli e Cunego, e non ritrovo il filo

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2006 alle 00:08
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Riguardo le tue ipotesi, ti rispondo con le parole di un altro. se un corridore vince un giro, 2 lombardia, 2 freccia, 1 Liegi e due amstel, anche se non va al ricciolo, dico che è un bel corridore.


É importante che lo scirva tu, perchè se lo scrivesse un tifoso di Cunego ci sarebbe il solito einstein a menare il torrone con la storia della volpe e dell'uva.
Ciao


E chi sarebbe costui? Mi sono persa tra Boogaerd, Tista, Baronchelli e Cunego, e non ritrovo il filo

Baronchelli era un esempio di "provare" il tour. Fallito, pazienza.
Il palmares fantasma è quello che potrebbe avere Cunego a fine carriera giudato da una mente normale. sfruttando le sue doti naturali.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/07/2006 alle 00:39
Ho postato oggi, non ricordo più su quale 3d, ormai si parla delle stesse cose dappertutto (!!!!) che secondo me, sono le prime tappe noiose e la conseguente difficoltà di concentrazione ad inficiare le prestazioni di Damiano in un grande GT.
Inoltre le squadre italiane gestiscono i propri corridori in modo poco produttivo, non trovi?
Insomma, la Lampre tra il 2005 e il 2006 quanto ha vinto in proporzione al livello di corridori che ha.
La Milram si è appoggiata in tutto e per tutto sui velocisti, è stata sfortunata con Petacchi, ma non ha niente di più, tutto è basato sui piazzamenti di Zabel, ma ti pare possibile?! Parliamo pur sempre di squadre pro-tour!
Poi la Liquigas, incomprensibile, un vero rompicapo per me.
I risultati sembra vengano per caso e non sanno trovare la chiave di questi risultati, così vanno a tastoni, come un non-vedente con il bastone in un ambiente sconosciuto.
Se Damiano è quel gran bel corridore che si dice, deve partecipare alla corsa più importante del pianeta, oggi le telecamere si sono soffermate molto su di lui dopo il tentativo di fuga, dimostrazione che è atteso, perchè per Arroyo non è stato così.
Poi potrà tornarci tra due o tre anni, ma quest'anno doveva andarci.
E che dica quel che gli pare, spesso sono solo dichiarazioni di circostanza impostate da altri.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/07/2006 alle 01:03
originariamente inviato da cristi in un thread doppione

Dove si è perso il talento di Mayo???

Sono almeno due anni che Mayo non va più, a perte alcuni bagliori di speranza, ma dove ha perso il proprio "motore" ed inoltre è giusto che una squadra pro-tour continui ad aspettare un fantasma???



originariamente inviato da miky70

originariamente inviato da cristi

Sono almeno due anni che Mayo non va più, a perte alcuni bagliori di speranza, ma dove ha perso il proprio "motore" ed inoltre è giusto che una squadra pro-tour continui ad aspettare un fantasma???


Forse anche lui ha 200 castelli?



originariamente inviato da Wario

mononucleosi due anni fa e molti altri problemi fisici lo scorso anno......quest'anno invece faringite a inizio tour.....direi che è sfigato


originariamente inviato da David Bowman

originariamente inviato da cristi

Sono almeno due anni che Mayo non va più, a perte alcuni bagliori di speranza, ma dove ha perso il proprio "motore" ed inoltre è giusto che una squadra pro-tour continui ad aspettare un fantasma???


Veramente è andato solo per un anno...
Non voglio pensare male...ma insomma questi "talenti" da una sola stagione qualche dubbio lo mettono sempre, almeno in me.


originariamente inviato da cristi

Effettivamente i dubbi su Mayo permangono, ma quest'anno almeno un sintomo di risveglio l'ha dato in una tappa del delfinato.
Però devo anche dire che la Euskaltel due anni fa sembrava una squadra in grado di spaccare i monti ed oggi non ha nemmeno un corridore nei primi dieci al Tour.


originariamente inviato da janjanssen

Per me non si è perso. E' semplicemente, purtroppo, assente. Cicala. Anzi, effimera


 

[Modificato il 14/07/2006 alle 01:10 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/07/2006 alle 06:50
l'anno scorso Mayo piu' che con le gambe non c'era con la testa.quest'anno e' andato forte al Delfinato e al Tour e' andato in crisi per una tracheite.punto.ora non e' che dobbiamo per forza avanzare sospetti di doping su chiunque.il problema delle squadre italiane non e' la gestione dei corridori,ma la pecunia che loro non hanno e le squadre straniere si'.tant'e' vero che molti campioni italiani corrono in squadre straniere e nessun campione straniero corre in squadre italiane

 

[Modificato il 14/07/2006 alle 06:53 by Guglielmo Tell]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 14/07/2006 alle 09:48
Ieri ho visto molto bene Landis, pedalava quasi senza fare fatica. Non sono d'accordo con chi dice che il Tour è perde fascino per il fatto che davanti ci sono due ex-gregari di Armstrong. E' ovvio che prima di essere campioni un po' di gavetta bisognerebbe fare, Basso non l'ha fatta perché era un campione mondiale U23, ma per poco non ci è andato alcne lui a fare il gregario ad Armstrong.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Dec 2005

  postato il 14/07/2006 alle 09:53
Nonostante la grande delusione e l'incapacità di capire cosa gli stia succedendo voglio ricordare che Mayo non è andato forte solo 1 anno:

2001 1° Midi libre, 15° Delfinato, 11° VUELTA

2002 4° alla Vuelta (problemi al ginocchio nell aprima parte dell'anno)

2003 1° Paese Baschi, 2° Delfinato, 2° Liegi, 6° Catalana, 6° TOUR (con Alpe d'Huez)

2004 1° Delfinato, 1° Asturie, 1° Alcobendas, 1° Naranco, 2° Paesi Baschi, 7° catalana (mononucleosi al tour)

Il 2005 è stato l'anno di assenza mentre quest'anno ha vinto la tappa del Delfinato (piazzandosi 15° alla fine)

Dire che è andato forte 1 anno insinuando il doping mi sembra decisamente fuori luogo...

 

[Modificato il 14/07/2006 alle 10:07 by Agua de Mayo]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 14/07/2006 alle 10:48
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da criab

Ha perso parecchio da Fothen, niente corsa per la maglia bianca quindi.


La maglia bianca non è mai stato un suo obiettivo.


Eppure avrebbe potuto provarci, a parte Fothen non mi sembra che possa avere avversari. Cunego è secondo a 12' da Fothen, il terzo a 27'.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 14/07/2006 alle 20:06
Originariamente inviato da Agua de Mayo

Nonostante la grande delusione e l'incapacità di capire cosa gli stia succedendo voglio ricordare che Mayo non è andato forte solo 1 anno:

2001 1° Midi libre, 15° Delfinato, 11° VUELTA

2002 4° alla Vuelta (problemi al ginocchio nell aprima parte dell'anno)

2003 1° Paese Baschi, 2° Delfinato, 2° Liegi, 6° Catalana, 6° TOUR (con Alpe d'Huez)

2004 1° Delfinato, 1° Asturie, 1° Alcobendas, 1° Naranco, 2° Paesi Baschi, 7° catalana (mononucleosi al tour)

Il 2005 è stato l'anno di assenza mentre quest'anno ha vinto la tappa del Delfinato (piazzandosi 15° alla fine)

Dire che è andato forte 1 anno insinuando il doping mi sembra decisamente fuori luogo...




Ecco, stavo per scrivere esattamente la stessa cosa!!!!!
Poi, riguardo al doping, se devo dire la mia, se c'è un corridore, ad oggi, che posso pensare non dopato è proprio Mayo...ditemi uno che va in crisi tutti i giorni che doping prende...perchè se prende il doping lui allora, seriamente, non oso pensare gli altri...
Concludo che se la ragione di tutte le sue crisi fosse il voler correre onestamente allora ne sarei contenta!!! Poi lo può sapere solo lui

Ecco, mi è appena venuta in mente una domanda:
Dite che uno si dopa perchè va forte un anno...allora: chi va forte tutti gli anni?!?
Un anno : dopato = 10 anni : pulito
(poi, matematicamente, questa dà un bel risultato )

 

[Modificato il 14/07/2006 alle 20:13 by Joy]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 14/07/2006 alle 20:14
Originariamente inviato da criab

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da criab

Ha perso parecchio da Fothen, niente corsa per la maglia bianca quindi.


La maglia bianca non è mai stato un suo obiettivo.


Eppure avrebbe potuto provarci, a parte Fothen non mi sembra che possa avere avversari. Cunego è secondo a 12' da Fothen, il terzo a 27'.


secondo me fothen crolla di brutto sulle alpi, spero di non portagli troppo sfiga ma ho sta sensazione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 14/07/2006 alle 22:57
Ma come c...o è possibile che un corridore professionista pigli la mononucleosi così facilmente? A memoria cito Cunego e leggo Mayo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/07/2006 alle 23:01
Originariamente inviato da cristi

Ma come c...o è possibile che un corridore professionista pigli la mononucleosi così facilmente? A memoria cito Cunego e leggo Mayo.


La mononucleosi è una malattia che prima o poi becca il 95% delle persone.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 14/07/2006 alle 23:07
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da cristi

Ma come c...o è possibile che un corridore professionista pigli la mononucleosi così facilmente? A memoria cito Cunego e leggo Mayo.


La mononucleosi è una malattia che prima o poi becca il 95% delle persone.

non sono un medico..ma onestamente non penso che abbia un'incidenza così alta..e i ciclisti che hanno avuto questi problemi..a mia memoria non sono solo questi due ma ci sono anche altri..non so a cosa si poss collegare..ma non mi sembra così normale questa incidenza, e non sapete quanto mi dispiaccia per iban

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/07/2006 alle 23:19
Originariamente inviato da yashin1917

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da cristi

Ma come c...o è possibile che un corridore professionista pigli la mononucleosi così facilmente? A memoria cito Cunego e leggo Mayo.


La mononucleosi è una malattia che prima o poi becca il 95% delle persone.

non sono un medico..ma onestamente non penso che abbia un'incidenza così alta..e i ciclisti che hanno avuto questi problemi..a mia memoria non sono solo questi due ma ci sono anche altri..non so a cosa si poss collegare..ma non mi sembra così normale questa incidenza, e non sapete quanto mi dispiaccia per iban


Non ci metto la mano sul fuoco ma sono abbastanza sicuro di questo dato. Poi credo che sia una malattia che può venire con diversi gradi di gravità ed, essendo la sua peculiarità il fatto che debilita il fisico, incide molto di più nella vita di un atleta che in quella di una persona comune, che magari non si accorge nemmeno di esser malata ma attribuisce la stanchezza ad un periodo "no".

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/07/2006 alle 10:27
Se avete la pazienza di cercare un po' nel forum, cause, conseguenze, modalità di propagazione della mononucleosi erano state spiegate in dettaglio da JanJanssen un po' di tempo fa.

Ciao

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Jan 2006

  postato il 15/07/2006 alle 14:20
Originariamente inviato da yashin1917

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da cristi

Ma come c...o è possibile che un corridore professionista pigli la mononucleosi così facilmente? A memoria cito Cunego e leggo Mayo.


La mononucleosi è una malattia che prima o poi becca il 95% delle persone.

non sono un medico..ma onestamente non penso che abbia un'incidenza così alta..e i ciclisti che hanno avuto questi problemi..a mia memoria non sono solo questi due ma ci sono anche altri..non so a cosa si poss collegare..ma non mi sembra così normale questa incidenza, e non sapete quanto mi dispiaccia per iban


ti dico solo che qualche anno fa nella mia squadra (di nuoto) ce la siamo presi in 5 nel giro di 1anno e sicuramente ci sara` stato qualcun' altro che non ha fattoo gli esami del sangue ed era stato contagiato, la malattia in assoluto piu` facile da prendere per uno sportivo (a parte l'influenza)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3822291