Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 - 3a tappa: Perwez-Namur
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Giro 2006 - 3a tappa: Perwez-Namur

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 09/05/2006 alle 21:00
Savoldelli paraculo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/05/2006 alle 21:45
Originariamente inviato da nocs_84

Savoldelli paraculo


Nocs_84, dalle mie parti "paraculo" vuol dire "furbo" (e, in effetti, scindendo le due parole si capisce anche il perché...).

Credo tu abbia interpretato male.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 09/05/2006 alle 22:11
Guarda che io sono cmq delle tue parti(se non sbaglio tu sei di nettuno) visto che abito a Cisterna.E' furbo è vero ma(come detto da aranciata in altro post) si lamenta solo quando le cose vanno male a lui nei finali pericolosi(ricordo bene la polemica di Frosinone).
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/05/2006 alle 22:13
E allora sono io che ho interpretato male questo:

Che volevi dire?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 10/05/2006 alle 16:20
DI RITORNO DALLA VALLONIA

Ciao,
sono appena tornato dal Belgio e voleva darvi solo alcune impressioni di carattere non tecnico (su quello avrete sicuramente detto abbastanza tutti voi).

Partiamo dalla fine: ieri sera causa maltempo il volo Ryanair da Charleroi a Bergamo è stato annullato. Tra gli altri c'erano su quel volo il sottoscritto, diversi fotografi del Giro, gente della carovana, due del cambio ruote Mavic con cui ho parlato un pò, e anche Cassani e Martinello. Siamo tornati a Bruxelles con il pullman, poi mentre io sono tornato a dormire (3 ore) dai miei amici, loro sono andati diritti all'areoporto Nazionale. Dopo avere prenotato un nuovo volo (300 euro!!!) ci siamo rivisti al check in: scambio di giornali, di battute, di sorrisi. Due persone educate e amabili nonostante la notte all'addiaccio e la comprensibile seccatura. Bravo Silvio Bravo Davide

Ho conosciuto anche Capodacqua a Marcinelle fuori dal pullman di Petacchi, ma di lui riparleremo.

Mi preme di più sottolinearvi alcuni aspetti rilevanti.

1. Come sapete, dopo l'arrivo, circa 100 mt di transenne proteggono la "fuga" dei corridori verso i camper e le corriere. In Italia quei metri sono sufficienti per arrivare lontano dai tifosi. Beh, a Marcinelle c'era così tanta gente che i corridori, al termine delle transenne si sono trovati la gente davanti e si sono dovuti fermare per almeno 3-4 minuti. Un abbraccio di folla incredibile. E che folla! Non pensate ai soli immigrati italiani, ma ad un pubblico molto competente.

2. I giornali. Mentre la stampa italiana mette il giro sempre in fondo e mai in prima pagina, lunedì e martedì tutti i giornali belgi aprivano con il Giro. E' così che si promuovono gli eventi!

Altre note: Ullrich grassoccio ma non troppo. Chissà che non combini qualcosa di buono come annunciato.

Fantastica la scena dei cani poliziotto tenuti a bada dalla polizia federale mentre abbaiavano forsennati. A chi? Alle staffette della polizia italiana!!!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 10/05/2006 alle 18:04
Volevo dire che è un furbo che a me alcune volte piace e alcune volte no.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/05/2006 alle 18:05
Originariamente inviato da nocs_84

Volevo dire che è un furbo che a me alcune volte piace e alcune volte no.


E allora siamo d'accordo...!!!

È un furbo che mi piace perché guardo le corse da casa, ma se fossi in gruppo credo che non mi piacerebbe...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/05/2006 alle 18:18
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Premessa: parlo solo ed esclusivamente di simpatia e antipatia, non metto in discussione le qualità del corridore.
Ricordo il Savoldelli che gongolando si definì "furbetto" dopo la viottoria di Zoldo, e ricordo il Savoldelli incazzatissimo con un mediocre come Sebastien Hinault che stava perlopiù a ruota del corridore italiano, in occasione della tappa vinta dal Falco.
Ricordo il Savoldelli polemico con gli organizzatori dopo la tappa di Frosinone, ritenuta pericolosa solo perchè egli era rimasto intruppato in una caduta, e ricordo il Savoldelli di ieri guardarsi bene dal fare un accenno alla pericolosità della tappa conclusa (non fosse altro che per par condicio), solo perchè a finire tagliati fuori causa una caduta sono stati i suoi avversari, anzi, l'ho visto lanciarsi in una spacconata del tipo "mi spiace che quel cazzone di Rubiera ha fatto di testa sua sennò avremmo aiutato Bettini", probabilmente mentendo e comunque sghignazzando sotto i baffi che non ha.
Non mi piace la persona, non mi piacerà mai, ma è un grandissimo corridore (forse di astuzia senza pari, lo vedo benissimo in ammiraglia al termine della carriera).
Ciao

Condivido parola per parola. Ottimo corridore, grandde stratega, ora probabilmente ottimo cronoman (essendo discovery è quasi automatico) ma la sua "simpatia" non mi convince.
ciao
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5759799