Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > IVAN BASSO, che ne pensate?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: IVAN BASSO, che ne pensate?

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/09/2009 alle 12:07
dai pensiamo a quest'anno come all' anno del rientro dopo 2 anni di fermo.
potrebbe evolversi già dal 2010 tornando vincente in un GT.
(in ogni caso non è andato malissimo quest'anno, vittoria al Giro del Trentino e due piazzamenti di tutto rispetto al Giro d'Italia e Vuelta...)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 17/09/2009 alle 09:16
grande Basso !

dopo l'intervista sulla Gazzetta di oggi guadagna molti punti!
che grande che è.. ha detto che proverà un attacco scriteriato
alla vuelta nelle ultime tappe di salita.
inoltre dice che Cunego potrà contare su di lui al mondiale...

anche se non riuscirà a far saltare il banco alla Vuelta lo stimerò per un eventuale attacco...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/09/2009 alle 17:36
Originariamente inviato da roberto79

grande Basso !

dopo l'intervista sulla Gazzetta di oggi guadagna molti punti!
che grande che è.. ha detto che proverà un attacco scriteriato
alla vuelta nelle ultime tappe di salita.
inoltre dice che Cunego potrà contare su di lui al mondiale...

anche se non riuscirà a far saltare il banco alla Vuelta lo stimerò per un eventuale attacco...



Oggi è passato senza attacchi.
Vediamo domani, ma ho i miei dubbi.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/09/2009 alle 17:56
Oggi Ivan ha perso un secondo da Evans Valvpiti e SS......speriamo non sia un anticipo della crono.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 17/09/2009 alle 18:09
vabbè dai 1 secondo, che poi erano tutti assieme, mah, cmq non ci credo che attacca domani
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/09/2009 alle 18:10
Mai dire mai!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/09/2009 alle 19:37
Domani Basso ci prova, ci scommetto la mano!
Lo si può criticare per tante cose, ma di certo non lo si può biasimare di scarso impegno.
Ha detto che attaccherà, o quantomeno ci proverà, e non ho motivo di dubitarne.
Non succederà alcunché di significativo (così come credo), magari, ma Ivan non è il tipo che lancia sfide e poi non si presenta sul luogo della tenzone.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 17/09/2009 alle 19:54
Speriamo ci provi, perchè finora ha dimostrato di avere il carisma di un mietibiatti in salita. Deve tentare il tutto per tutto, di un quarto posto non se ne fa nulla.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/09/2009 alle 11:00
Non ha niente da perdere!
Dai IVAN !!!!

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/09/2009 alle 11:03
Oggi mi piacerebbe molto vedere un'azione orchestrata della Liquigas.
Gli uomini ci sono (Kreuziger, Zaugg, Bennati, Szmyd) ci vuole in coraggio da parte di Ivan di accettare il rischio di perdere il quarto/quinto posto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 18/09/2009 alle 17:12
scommessa vintalo sapevo che era soltanto tattica.....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/09/2009 alle 19:25
Originariamente inviato da Abajia

Domani Basso ci prova, ci scommetto la mano!


Come sta la mano?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/09/2009 alle 22:05
+ lingua che gambe.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 18/09/2009 alle 22:44
Originariamente inviato da Paz&Caz

+ lingua che gambe.


Sempre meglio che "..si...dai...va bene così...vediamo"

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 18/09/2009 alle 23:39
penso che se le rogna nn si fosse attaccata prima a gesink poi a mosquera ed evans non avesse trovato un cambio ruote del tutto incapace probabilmente basso navigherebbe intorno al 7 posto
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/09/2009 alle 08:46
a mio molto modesto avviso,trovo il Basso di quest'anno molto dignitoso e lo stesso competitivo.anche se non piu' vincente.
ha sbagliato ha pagato,ma la vita e' andata avanti. ha continuato con passione la sua attivita',senza recriminazioni(molti di noi al suo posto lo avrebbero fatto,basta vedere chi vincera' la vuelta).senza piangistei.
vorrei che il tutto non si riducesse a slogan da stadio, a reciprochi sospetti.Cunego li',Di Luca la', Rebellin qua..diamo atto ad Ivan di essersi messo in discussione,non nascondendosi,visto il suo passato.non si tratta di proclami fatti per sbrufonaggine come qualche altro appestato ci aveva abituato,si tratta di assurmersi il peso del proprio ruolo di campione dopo 2 anni sconcertanti e certamente per lui non facili.
lui l'ha fatto con onesta'intellettuale.non ce l'ha fatta, a me e' piaciuto.non sempre chi perde e' perdente..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 53
Registrato: Sep 2009

  postato il 19/09/2009 alle 12:49
Originariamente inviato da barrylyndon

a mio molto modesto avviso,trovo il Basso di quest'anno molto dignitoso e lo stesso competitivo.anche se non piu' vincente.
ha sbagliato ha pagato,ma la vita e' andata avanti. ha continuato con passione la sua attivita',senza recriminazioni(molti di noi al suo posto lo avrebbero fatto,basta vedere chi vincera' la vuelta).senza piangistei.
vorrei che il tutto non si riducesse a slogan da stadio, a reciprochi sospetti.Cunego li',Di Luca la', Rebellin qua..diamo atto ad Ivan di essersi messo in discussione,non nascondendosi,visto il suo passato.non si tratta di proclami fatti per sbrufonaggine come qualche altro appestato ci aveva abituato,si tratta di assurmersi il peso del proprio ruolo di campione dopo 2 anni sconcertanti e certamente per lui non facili.
lui l'ha fatto con onesta'intellettuale.non ce l'ha fatta, a me e' piaciuto.non sempre chi perde e' perdente..

Premetto che a me quelli che cascan nel trappolone del doping mi vien voglia di prenderli con una mazza in testa,ad Ivan mi limiterei a percuoterlo con un fuscello.(ben affilato,sia ben chiaro).
Sono d'accordo con barrylindon.
Forse è cosi perchè è nell'anno del rientro,forse perchè,in realtà,lui è sempre stato questo;tutti a chiedergli la progressione,il cambio di ritmo:ci sta provando!dice quello che i suoi estimatori vorrebbero sentire,se poi le gambe lo fanno pedalare verso una top 5 nei grandi Giri,vorrà dire che questo è il suo destino.
Lo preferisco,sarà perchè son realista,sarà per le "botte" prese in passato ma non chiediamogli di volare,perchè lui è solo un ragazzo che pedala.

Poi mi sorgon un paio di dubbi:
1)viste le sue indubbie qualità nel condurre il mezzo,mi chiedo,chissà quanto possa essere piacevole affrontare una discesa bagnata alle sue spalle.Farsi guidare nella scelta delle traiettorie dal folle ego kamikazesko di Ivan.(qua forse potrei rispondermi da me,cioè in pratica è talmente pippa che rimane solo soletto alle spalle di tutti).
2)alla luce del percorso e di quanto visto alla Vuelta,che razza di ruolo può avere Basso a Mendrisio?Cosi su 2 piedi,progressione ed attaco in discesa li escludo.(la volata è n.g.)


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 19/09/2009 alle 16:48
Originariamente inviato da rudekr
2)alla luce del percorso e di quanto visto alla Vuelta,che razza di ruolo può avere Basso a Mendrisio?Cosi su 2 piedi,progressione ed attaco in discesa li escludo.(la volata è n.g.)


Se c'è uno che a Mendrisio dovrà fare il gregario è Basso, di lusso quanto vuoi, ma non vedo altre possibilità.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/09/2009 alle 17:55
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da Abajia

Domani Basso ci prova, ci scommetto la mano!

Come sta la mano?


Ehmmmm... non ho avuto modo di seguire la tappa di ieri, ero a Roma, ma ho incaricato la mia schiava personale (mia sorella ) di registrarmela e in nottata me la guarderò con calma.
Mi pare di capire, comunque, che Ivan abbia avuto una condotta di gara piuttosto 'deludente', perlomeno se si pensa alle sue dichiarazioni bellicose.
Ma neppure uno scattino ha piazzato, magari uno di quelli supertelefonati?
Se no, vado a punirmi.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 19/09/2009 alle 19:38
Originariamente inviato da sceriffo

penso che se le rogna nn si fosse attaccata prima a gesink poi a mosquera ed evans non avesse trovato un cambio ruote del tutto incapace probabilmente basso navigherebbe intorno al 7 posto


E pensa che se mia nonna avesse avuto le ruote....

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 22/09/2009 alle 13:20
Cosa penso di Basso? Forse è andato più piano del Basso che ricordavamo e ci si aspettava almeno un podio in un grande Giro, ma se analizziamo le classifiche finale dei GT 2009, Basso è l’unico che si è riconfermato in due GT nei primi 5, anche se mai sul podio.


GIRO D’ITALIA

1 Menchov
2 (Di Luca)
3 Pellizotti
4 Sastre
5 Basso
( 6 Leipeimer)

TOUR DE FRANCE

1 Contador
2 A. Schleck
3 Armstrong
4 Wiggins
5 F. Schleck


VUELTA ESPANA

1 Valverde
2 Sanchez
3 Evans
4 Basso
5 Mosquera


Non tutti hanno fatto più di un GT (Di Luca Contador Sanchez) altri invece hanno fatto due GT ma in uno hanno avuto problemi (Gesink, Leipeimer,) altri invece hanno benissimo in un GT e malissimo nell’altro (Menchov, Saster, i fratelli Schleck, Evans).
Diciamo che nell’era della estrema specializzazione e della selezione rigorosa degli appuntamenti agonistici, direi che Basso, reduce da due anni di stop, ha fatto una buona stagione.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/09/2009 alle 13:33
Mi sembra che Salvadore abbia "centrato il bersaglio". Se le aspettative fossero state quelle giuste, non potremmo che complimentarci con la stagione di Ivan. L'ò già scritto in un'altra discussione: come Armstrong, il lato più debole è risultato il cronometro e forse chi conosce meglio la tecnica ciclistica di me ( e sono tanti, oltre al sommo Morris) potrà spiegarci il motivo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/09/2009 alle 14:24
Io sono soddisfatto del 2009 di Ivan.
Dirò di +, per me è andato oltre le mie più rosee previsioni.
Mi aspettavo che beccasse una bella crisi (non è facile fare una gara di 3 settimane dopo 2 anni di inattività) in uno dei giri mentre invece non è mai saltato.
E la stagione iniziata in Argentina ad inizio anno (da allora escluso luglio ha corso praticamente tutti i mesi) non è ancora finita.
Mancano ancora i Mondiali e il Lombardia.

 

[Modificato il 22/09/2009 alle 14:27 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/09/2009 alle 16:56
Io sono moderatamente soddisfatto della stagione (che ancora non è finita....) di Ivan. Due piazzamenti nei primi 5 nei GT non sono poco.
Però mi aspettavo di più dalla Vuelta.

Credo che la preparazione di quest'anno non sia stata ottimale.
Basso ha corso troppo perché aveva bisogno di ritrovare la gamba.

Il prossimo anno potrà preparare il Giro con maggior calma e dovrebbe ritrovare il cambio di ritmo che aveva negli ultimi tempi prima della squalifica.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/10/2009 alle 10:57
bene Ivan Basso in questo 2009. anno del rientro alle corse. Due Grandi Giri conclusi ad alto livello con due buoni quarti posti, un Giro del Trentino Vinto.
Io credo che ci siano le basi per una vittoria o comunque un buon podio al prossimo Tour....

Quello che mi lascia perplesso è il suo ruolo all'interno dellaLiquigas nel 2010.
Ci sono troppi galli nel pollaio. In particolare vedo bene la sua convivenza con Vincenzo Nibali giovane di bella speranza che disponibile a fare un Giro accanto a Basso da coabitante per poi puntare tutto sul Tour.
Pellizzotti secondo me oltre i piazzamenti che ha conseguito non puo' andare. Non vedo per lui possibilità di vincere il Giro o il Tour e secondo me la liquigas se punta su di lui sbaglia di grosso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 02/10/2009 alle 11:54
ieri sulla gazzetta veniva riportato l'articolo su basso, il quale, giustamente, ha ribadito di sentirsi leader e di puntare su due grandi giri(non ha specificato quali ma sicuro il giro) a quanto pare non gli interessa la concorrenza
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/10/2009 alle 12:00
se la Liquigas non punta su Nibali è veramente deficiente!

al Tour basso lo rivedrei molto volentieri, ma al servizio di Vincenzo che ha dimostrato di adorare la corsa francese facendo un gran prova in questo 2009

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/10/2009 alle 12:26
il problema è che nella carriera di Basso mancano 1 o 2 Tour. Vari anni li ha dedicati allo studio e alla crescita graduale in quella corsa, da lui e da chi lo guidava (giustamente? ) individuata come la più importante o comunque la più adatta ad esaltare il suo talento. Dopo almeno 4 anni di crescita, ritiratosi Armstrong, era finalmente giunto in cimaa questo progetto, poi quattro anni (il primo per squalifica "precauzionale" due di squalifica effettiva, uno di "purgatorio" (scelto spontaneamente ?) post-rientro) senza Tour, la corsa che ancora probabilmente ritiene sua.
Il suo dramma è questo, altrimenti il suo rendimento al rientro dopo la squalifica sarebbe da incorniciare. Ma è chiaro che tutto ciò che fa viene valutato in prospettiva di un possibile recupero del non-vinto, anche valutando l'età e il tempo ancora a dispodizione come potenzialità fisiche ottimali, e anche in rapporto a come vanno gli avversari che ha oggi. In questa prospettiva invece i segnali di quest'anno sono stati contrastanti, c'è qualche luce, ma pesa come un macigno soprattutto il calo di rendimento nella cronometro, che era riuscito a migliorare molto con Riis e che da un punto di vista fisico-atletico (lui è uno scalatore regolarista potente e con lunghe leve) non dovrebbe sfavorirlo così tanto. Da ciò che emerso quest'anno e visto il rendimento (soprattutto a cronometro) di Contador rimane molto incerto se questo benedetto Tour riuscirà prima o poi a vincerlo.

Io trovo che rispetto al Giro la Vuelta sia stata decisamente meglio, in fondo in salita è sempre stato sugli scudi fino all'ultima tappa, a parte una piccola flessione sulla Sierra della Pandera, su una salita comunque molto irregolare come pendenze. Sarà segno di un progressivo miglioramento rispetto al netto calo della seconda metà del Giro dove gli pesò la lunga assenza, o forse il fatto di aver una squadra nettamente schierata al suo servizio con forti gregari (Szmyd su tutti) che impostasse le salite sul ritmo nella manieria che da sempre preferisce lui?

 

[Modificato il 02/10/2009 alle 12:28 by elisamorbidona]

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 02/10/2009 alle 12:42
secondo me basso la prossima stagione si fa tutti e e 3 i grandi giri, al giro da capitano con nibali spalla, al tour gli ricambia il favore, mentre ancora da capitano alla vuelta(lui stesso ha dichiarato che punta almeno 2 grandi giri)

e pelizzotti e kreuziger dove li mettiamo?

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: May 2006

  postato il 02/10/2009 alle 12:59
La stagione di per se` non si puo` dire che sia andata male. Tutto sommato al giro non ho visto una grande flessione quanto il fatto che dopo la crono delle 5 terre non era piu` il capitano reale. Mi permane il dubbio di come sarebbe potuto andare il suo giro se nel tappone appenninico (monte petrano) avesse avuto Szmyd sull'ultima salita e se il giorno prima non avesse tentato quell'improbabile attacco. Forse sarebbe riuscito a stare con Sastre e a giocarsi la vittoria. Io penso che questo giro non era sicuramente adatto alle sue caratteristiche: troppe tappe di salita corte (125 Km a Siusi, 80 Km sul blockhouse,160 Km sul Vesuvio ), di fatto nessun tappone dolomitico. Inoltre la Liquigas di quest`anno non e` certamente paragonabile alla CSC del 2006: e` vero che lui andava di piu` in salita , ma e` anche vero che quando la CSC faceva forcing alla fine ne rimanevano 4 o 5 adesso quando il polacco "mena" ne restano da 10 a 20 a seconda delle tappe (vedi la Vuelta). La cosa preoccupante al di la` di tutto e` che e` si stato regolare ma non ha mai fatto un acuto ne` al giro , ne` alla Vuelta e a cronometro prende troppi secondi da gente che non si chiama Contador.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/10/2009 alle 15:12
staremo a vedere come imposterà il 2010 ma soprattutto in che squadra.
ripeto lo vedo bene compagno di squadra di Nibali a cui puo' dare consigli anche per crescere.
di Pellizzotti invece no

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/10/2009 alle 12:35
Originariamente inviato da roberto79

Due Grandi Giri conclusi ad alto livello con due buoni quarti posti


Quinto al Giro e quarto alla Vuelta.

Ad ogni modo, il succo del discorso non cambia: il rientro di Basso è senz'altro positivo, anche perché vanno considerati tutti i vari aspetti strettamente connessi ai due anni d'assenza dal professionismo (e l'intervento di Elisa, in questo senso, è esaustivo), che fanno sì che il ritorno ai livelli "originari" sia estremamente difficoltoso, e di sicuro non immediato.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/10/2009 alle 12:40
Originariamente inviato da robby

se la Liquigas non punta su Nibali è veramente deficiente!

al Tour basso lo rivedrei molto volentieri, ma al servizio di Vincenzo che ha dimostrato di adorare la corsa francese facendo un gran prova in questo 2009


Più che uno dei due al servizio dell'altro, vedrei bene una corsa "alla pari" per i due uomini Liquigas.
Con due uomini in classifica piuttosto che uno, le soluzioni "di fantasia" sono senz'altro più fattibili (anche se parlare di tattiche di gara, per i ds Liquigas, è un qualcosa di arcano ).
Un Nibali al fianco di Basso, alla recente Vuelta, ci sarebbe stato bene, secondo me.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 03/10/2009 alle 13:14
O anche un Basso al fianco di Nibali.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 04/10/2009 alle 11:53
Giudizio positivo sul Basso 2009 che ha saputo rimettere in gioco la sua faccia senza piangersi addosso, correndo 2 bei GT (anche se lontano anni luce dal Basso 2006). Certo che l'età e i giovani rampanti (Alberto&Andy) non giocano a suo favore!
Considerando età e caratteristiche dei corridori, la Liquigas dovrebbe puntare su Nibali e Kreuziger, dunque è certo che punterà su Basso e Pellizotti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/10/2009 alle 12:18
in valore assoluto la stagione di basso è da considersi più che discreta. in valore relativo ( cfr le smaronate che la gazzenda ci ha dato da quando firmo x liquigas ai gg nostri ) stagione assolutamente mediocre
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/10/2009 alle 18:23

Una cosa è verta. Se si parla tanto di Ivan in questo forum allora vuol dire che i tifosi ed appassionati hanno applaudito e seguito con tanto interesse il suo rientro alle corse e credono ancora molto nel suo potenziale. Il mio non potrà che essere un giudizio positivo sulla stagione di Ivan, tenendo conto tra l'altro che la stagione non si è conclusa( a proposito proprio oggi vengo a conoscenza della vittoria di Basso, diversi mesi dopo il Trentino, nella kermesse di Valencia...).
Sicuramente è mancato il colpo grosso in uno dei due grandi Giri disputati da Ivan, come del resto lui sperava in virtù anche di grosse motivazioni derivanti da tutto quanto successo in questi ultimi anni. Ma, dati alla mano, il 4° posto alla Vuelta, disputata a parte le cronometro sempre da protagonista, e il 5° ad un Giro dove, a questo punto, se mi permettete, mi viene qualche dubbio sui valori reali espressi nel vertice della classifica( il Menchov poi inesistente al Tour e il Di Luca pizzicato purtroppo in due tappe), non fanno altro che confermare il fatto come Ivan sia abbastanza vicino ai valori di tre anni fa , come non sia facile per nessuno rientrare dopo due anni di assenza e che Basso negli ultimi cinque anni( a partire dal 2004) sia il nostro miglior rappresentante nelle grandi corse a tappe, tra Tour, Giro e Vuelta. E poi aspettiamo ancora la Coppa Sabatini, il Giro dell'Emilia, il Lombardia e la Japan Cup......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/10/2009 alle 09:00
ieri ha vinto pure contro gli Husky!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 104
Registrato: May 2008

  postato il 10/10/2009 alle 13:58
Basso non mi è mai particolarmente piaciuto, anzi...
però credo si sia spesso ingenerosi con questo ragazzo. Alla fine la sua è stata una stagione più che dignitosa. Ok, non l'anno di grazia, però nei GT che ha corso era sempre là e un po' anche ci provava a rimanere solo avanti a tutti (a Szmyd voto 10). Non è uno scattista e non è uno che incendia le folle con le sue azioni in salita, però vedermelo passare davanti durante il mondiale mentre a denti stretti teneva un gran ritmo in salita per scremare il gruppo un po' mi ha esaltata. Dai Ivan!
Non mi è chiara però la sua brutta involuzione a cronometro.

Son curiosa di cosa potrà fare l'anno prossimo speriamo abbia sempre lo stesso spirito del "almeno ci tento", ma che le prenda sempre dai miei corridori preferiti

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4324360