Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > bertagnolli sembra sul mercato, ne sapete nulla?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: bertagnolli sembra sul mercato, ne sapete nulla?

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/11/2004 alle 11:27
sembra imminente una nuova squadra per il corridore trentino
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/11/2004 alle 11:36
no,ma la cosa mi meraviglierebbe nn poco,nn capirei proprio perche'la saeco-lampre si liberi di uno dei suoi gregari piu'fidati di cunego(e simoni)e soprattutto tra i piu'forti in salita del neonato team,magari potra'esser un problema numerico che prelude ad un acquisto,che evidentemente dovra'essere di spessore,da parte della squadra del nostro caro damiano!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/11/2004 alle 11:43
La Saeco gli paga un ingaggio molto modesto.
La Cofidis gli offre 300.000 euro per una stagione ed anche la Quick Step sembra interessata.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 08/11/2004 alle 20:21
che tristezza,un altro italiano che va all'estero.ma la Domina che compra Mercado(una squadra e un corridore a caso)mai eh?
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 08/11/2004 alle 22:53
A parte il "Berta", Michele Scarponi con chi correrà nel 2005?

Tanti voci lo davano alla stessa Cofidis, ma non se ne è saputo più nulla (o cmq io non ho saputo niente)

Sapete illuminarmi?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/11/2004 alle 00:19
credo stia ancora con santoni,ma penso(e spero)per poco..
sul dscorso,azzeccato,di guglielmo vorrei far notare come anche nel ciclismo,cosi come nel calcio,e'in atto un bilanciamento dei vari team europei,cosa che col pro-tour si e'resa ancora piu'evidente..d'altronde c'e'anche un lato positivo di quest'esportazioni di talenti italiani che dimostra che il ciclismo italiano e'al top nel mondo,e c'e'cmq da esserne fieri!
di certo l'altra faccia,negativa dela medaglia e'che gli sponsor in italia stanno pericolosamente riducendo almeno ad ottimi livelli!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/11/2004 alle 14:41
Dopo la buona prestazione da gregario al giro d'italia e soprattutto le due belle vittorie alla agostoni e alla placci, non mi dispiacerebbe se il buon Leonardo volesse "testarsi" altrove per capire se potrebbe avere un futuro da valido protagonista, ovviamente mi dispiacerebbe se dovesse emigrare per continuare a fare il gregario, perchè in questo caso sì sarebbe una perdita per il ciclismo italiano.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/11/2004 alle 14:45
Beh,spero che la Cofidis, acquistando Bertagnolli, voglia fargli fare il Giro d'Italia da capitano...

Anche perchè non vedo tutti questi leader per le corse a tappe nel team francese: magari Luis Perez Rodriguez è andato bene alla Vuelta e riproverà, Moncoutie non è un'iradiddio e il resto... tabula rasa!

Ok O'Grady, Casper e Vasseur (se proprio ce lo vogliamo mettere) per le corse in linea, volate, ecc., ma per i Grandi Giri il Berta potrebbe dire la sua, non solo al Giro!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/11/2004 alle 15:59
speriamo che nn va via dalla saeco ( io continuo a chimarla cosi), è certamente uno dei gregari più forti di cunego

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/11/2004 alle 19:12
a beh e'vero,nn avevo pensato che bertagnolli potesse essere per la cofidis,la seconda scelta a scarponi a lungo inseguito,almeno per il giro 2005,dato il pro-tour!
allora si che il mio rammarico per il venire a mancare di uno dei migliori gregari per cunego,si trasformerebbe in un sorriso pieno di soddisfazione per lo scalatore di fondo-sarnonico...d'altronde un pizzico di nazionalismo e'giusto alberghi in ognuno di noi ed a me vien fuori nel vedere un corridore dalle notevoli potenzialita'tentare la sfida del divenire capitano,a maggior ragione se prima scelta di una squadra straniera,vista l'impossibilita'di farlo in team nostrani del pro-tour!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/11/2004 alle 19:20
scarponi è una sega

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/11/2004 alle 19:28
nn esageriamo,ha fatto due buonissime vuelta e giro nel 2003,l'anno scorso era al top a maggio dove andava come un treno(vincendo la corsa della pace)ma la scelta imposta dal cipo lo ha escluso dal giro parteciando al tour con una preparazione tutt'altro che mirata riuscendo cmq ad essere protagonista per una buona meta' della corsa ad un'eta'dove se nn sei pantani(ma anche cunego o bugno etc.)e'presto per puntare alla corsa francese!
in piu'e'spesso protagonista anche nelle classiche di primavera insomma parlare di una sega mi sembra veramente eccessivo....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 10/11/2004 alle 23:09
Se Scarponi è una sega, altri non so come potrebbero essere definiti...

Spero che il marchigiano riesca a trovare una squadra per il ProTour, potrebbe essere buonissimo sia in chiave Giro, sia in chiave classifiche smosse di primavera (Amstel-Freccia-Liegi) e, magari, Giro di Lombardia.

Per quale squadra voi pensiate possa andar bene Michelino? Magari la Cofidis, magari la Credit Agricole, anche la FDJeux.com... o la Saunier Duval!

Non mancherebbero le alternative, insomma.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/11/2004 alle 00:25
in lui nn ho notato nulla che possa farlo diventare qualcuno: quest'anno ha fatto veramnete poco, ma poco.. e poi s'è veramente allargato con le parole quando ha dichiarato che presto vedremo dei magnifici duelli tra lui e cunego..
consiglio mio: s'annasse a da na chiodata prima di parlare così.
nn mi sembra di aver mai visto un suo scatto alla vuelta

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/11/2004 alle 12:30
comunque sonoparzialmente daccordo con chi dice che scarponi sia una sega, non e' a mioparere un campione ma un corridore come tanti altri, non posso annoverarlo tra quelli che secondo me fanno la differenza
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/11/2004 alle 14:18
beh cmq la vittoria alla corsa della pace con una tappa ed alla settimana lombarda,con un paio di tappe,al tappone della coppi e bartali,due ottimi piazzamenti alla freccia ed alla liegi(quarto e settimo)e cinque piazzamenti nei primi 15 nelle tappe del tour,nn mi sembrano poi cosi poco per un corridore fresco 25enne e che ripeto e nn e'poco,nn ha potuto fare il giro d'italia da capitano quando era al top della forma e poteva tranquillmente piazzarsi nei primi cinque,magari con qualche affermazione parziale,ed allora si che parlavamo di un'altra stagione...credo che michele meriti una seconda possibilita'il prossimo anno....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/11/2004 alle 18:16
sono con te pirata ma da li a dire che e' un gran corridore ce ne corre, lo aspettiamo con ansia anche perche' di ragazzi cosi' ce ne vorrebbero, non me ne voglia lo stesso scarponi ma questo e' il mio modo di vedere
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 11/11/2004 alle 18:41
Non è detto che uno per essere un buon corridore debba essere pari a Cunego... Damiano è un'eccezione, un grande campione...

Scarponi è un buon corridore che finora ha corso (poco) in una squadra mediocre con una schiera di passisti per fare da apri-strada a Cipollini. Non è facile imporsi davanti a tanti altri buoni corridori e/o campioni se non hai nessun gregario, o quasi (oltre al buon Simeoni e a Valoti, non c'era davvero nessuno) che si sacrifica per te.

Diamo la possibilità d'appello a Michele. Se poi fallirà le prossime due stagioni in una squadra che punta, almeno in qualche corsa, totalmente su di lui, allora potremmo ri-dimensionarlo.

Ma le potenzialità perchè diventi un ottimo corridore, anche vincente, ci sono tutte!

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2716429