Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Calendario UCI europe tour
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Calendario UCI europe tour

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/11/2004 alle 01:39
Ho letto che sono state apportate delle variazioni al calendario dello europe-tour.
In merito alle gare straniere la variazione più evidente è il passaggio da 1.1 a 1.HC della veenendaal-veenendaal che si corre in olanda, vinta l'anno scorso da Cadamuro.
Nel calendario italiano spicca lo spostamento del giro del lazio ai primi di agosto e quello del giro dell'emilia in ottobre, pochi giorni prima della milano-torino.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/11/2004 alle 11:33
e tutto sommato sono buone notizie:il mio giro del lazio potra'godere anche dei potagonisti del tour e dei corridori che notoriamente ne sfruttano la gamba che ti rende,magari finalmente rivedremo bettini estremamente competitivo sulle salite dei castelli romani;ma anche e soprattutto il bellissimo e spettacolare giro dell'emilia andra'ad arricchire il finale di stagione che anche grazie al durissimo circuito sul s.luca,ma anche a zurigo e non solo si preannuncia molto piu'appassionante del solito!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 08/11/2004 alle 13:10
Per il Giro del Lazio la brutta botta è non partecipare al circuito del ProTour, ma la corsa è affascinante, ci saranno protagonisti al via...

per pirata: il Giro del Lazio, negli ultimi tre anni, è stato anche un po' mio, anche perchè la sede dell'arrivo, Nettuno, è la mia città!! Bettini, Bartoli, Flecha... ho visto vincere gente di un certo livello, insomma...

Quale sarà il tracciato dell'anno prossimo? Già si conosce?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/11/2004 alle 14:22
sul percorso del "nostro" giro nel 2005 nn ne ho assolutaente idea,certo che la bellissima nettuno mi suscita un po'd'invidia visto che mi ha privato della gioia di vedere l'arrivo storico alle terme di caracalla col bellissimo circuito finale,dove mi bastava un'autobus per essere sul vialone d'arrivo in ciottolato...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 08/11/2004 alle 22:58
beh, qualunque sia la nuova città di arrivo del Giro del Lazio (Nettuno aveva l'esclusiva per 3 anni, quindi il 2004 è stato l'ultimo), a me basta che non tolgano Rocca di Papa e i Campi di Annibale... per il resto, facessero pure...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/11/2004 alle 00:26
beh come potrebbero salite di quel livello,terminillo,livata e c.catino a parte(ma cmq im praticaboili in una corsa in linea) ci sono giusto nei pressi del lago di vico,ma solo x un punto di vista tecnico visto che il fascino dei castelli roma con i suoi laghi vulcanici e la capitale sullo sfondo e'impareggiabile..

p.s. certo che se facessero un tracciato stile giro del piemonte,un biliardo per velocisti,mi arrabbierei di molto

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 12/11/2004 alle 00:17
spero che gli organizzatori si siano accorti che le tappe "a biliardo" non attirano più molto...

il percorso degli ultimi anni era molto bello (e selettivo), anche se preferirei un arrivo più vicino ai Campi di Annibale

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2526050