Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > [Thread vecchio] Altri sport
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Altri sport

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/11/2006 alle 09:06
E' Morto Ferenc Puskas

Il leggendario giocatore è scomparso a Budapest a 79 anni. Come nell'Ungheria, che dominò il calcio internazionale nei primi anni '50, fu la figura di spicco del Real Madrid tra il 1958 e il 1966
Ferenc Puskas aveva 79 anni. 17 novembre 2006 - A Madrid, dove ha lasciato l'impronta della leggenda, faceva la differenza. La mente, con Alfredo Di Stefano, del grande Real. Ferenc Puskas, mitica stella ungherese, si è spento dopo una lunga malattia. Aveva 79 anni. Lo straordinario giocatore viveva a Budapest in una speciale casa di cura, grazie a un vitalizio del governo ungherese. Puskas fu come nel Real la figura di spicco della Nazionale ungherese che dominò il calcio internazionale all'inizio degli anni '50, anche se non riuscì a conquistare il più ambito trofeo, come la coppa Rimet nella mitica finale di Berna del 1954, dove fu sconfitta 3-2 dalla Germania di Frtiz Walter. Di seguito pubblichiamo l'articolo di Germano Bovolenta, tratto da "110 anni di gloria", la storia dlelo sport raccontata dalla Gazzetta dello Sport.
GLI ANNI DELLA HONVED - Ferenc Puskas è considerato il miglior giocatore ungherese di tutti i tempi. Nasce il 2 aprile del 1927 a Budapest, a 16 anni è titolare (mezzala sinistra) del Kispest, la squadra allenata dal padre. Nel 1948 debutta in nazionale. Quell’anno passa alla Honved, vince il campionato segnando 50 gol. Il suo bagaglio tecnico è immenso. Il giovane Ferenc, inserito nella squadra dell’esercito, diventa subito sottotenente. La sua carriera, anche militare, è fulminea. Puskas, senza mai entrare in una caserma, senza mai imbracciare un fucile, sale tutti i gradi: capitano, maggiore e infine colonnello. Nella Honved è il numero uno assoluto. Un autentico fuoriclasse con l’aggiunta di un naturale carisma che lo consacra capo dello spogliatoio.
MAGIE - Puskas, usando il solo piede sinistro, riesce a colpire il pallone con un’incredibile potenza e precisione. E’ il cervello del gruppo, un playmaker e rifinitore fantastico. Nel 1952 guida la nazionale del suo Paese all’oro olimpico di Helsinki battendo in finale (2-0) la Jugoslavia. Gli ungheresi giocano un calcio magico e infrangono il mito dell’Inghilterra, travolta 6-3 in casa, nel tempio di Wembley. Puskas segna due gol, mentre il suo partner, Nandor Hidegkuti, realizza una tripletta. Sei mesi dopo l’Inghilterra riceve la seconda lezione, quando l’Ungheria la travolge nella rivincita: 7-1. In quella nazionale, che insegna al mondo intero una nuova concezione tattica del calcio, Puskas segna 83 gol in 84 partite. I magiari partono favoriti per il Mondiale del 1954, in Svizzera...".
LA SPAGNA LO CHIAMA - Si trasferisce in Italia, a Bordighera, in cerca di un ingaggio. Ma il campione è bloccato dal veto della federazione calcio ungherese. Sono mesi di ansia e sconforto. Il nuovo governo ha sciolto l’Honved, le italiane non possono tesserarlo. L’offerta arriva dalla Spagna del generalissimo Franco, dal grande Real Madrid. La società iberica se ne infischia del veto della FIFA e lo ingaggia. Il fuoriclasse magiaro è accolto a Madrid con grande entusiasmo. Lui dimostra subito la sua straordinaria professionalità. Chiede al presidente della società spagnola, Santiago Bernabeu, di portare un po’ di pazienza: deve rimettersi fisicamente in sesto. Ha trent’anni, è “abbastanza grasso”, i tifosi lo ribattezzano “El Canoncito bum”, i compagni “Cicle”, gomma da masticare, per quell’arte, tutta sua, di tenere la palla incollata al piede.
FERENC E LA SAETA RUBIA - Con il Real Puskas gioca sino a 39 anni. Vince cinque campionati consecutivi, dal 1961 al 1965. Conquista quattro volte il titolo di capocannoniere. Il 18 maggio 1960, a Glasgow, Hampden Park, 135.000 spettatori, si gioca la finale di Coppa Campioni tra il Real e l’Eintracht di Francoforte. Una partita bellissima, Puskas segna quattro gol, Di Stefano tre. Ferenc ha 33 anni, Alfredo 34. La partita finisce 7-3: i tedeschi sono letteralmente distrutti, il pubblico è incantato dal favoloso spettacolo.
IL RITORNO A CASA - Nel 1966, il colonnello Ferenc Puskas si ritira dal calcio giocato. La sua posizione finanziaria, grazie a buoni investimenti fatti in Spagna, è molto solida. Lui però tenta la carriera di allenatore. Senza grandi successi, esclusa la stagione 1970-71, quando guida i greci del Panathinaikos alla finale di Coppa dei Campioni contro l’Ajax, persa per 2 a 0. Ritorna in patria dopo molti anni. Gli riservano un’accoglienza degna di un eroe nazionale. Nell’ottobre 2000 è ricoverato in ospedale per curarsi dal morbo di Alzheimer.
MILLEDUECENTO PARTITE - La notizia del grave male è tuttavia smentita dai medici e dalla moglie. Nel 2002, in occasione del suo 75° compleanno, il governo decide di intitolargli il principale stadio di Budapest: il “Nepstadion”, stadio del popolo, si chiamerà “Ferenc Puskas Stadion”. Puskas partecipa alla cerimonia in suo onore, calcia persino il pallone, mentre 75 bambini lo incitano e gli battono le mani. E lui, il vecchio grande colonnello dell’Ungheria e della Spagna, piange commosso. Adesso è nella leggenda. Il suo tiro sinistro è pari a quello di Maradona. Secondo molti critici e osservatori è il miglior tiratore che il calcio abbia mai visto nella sua storia ultracentenaria. Luisito Suarez raccontò che un giorno in allenamento Puskas si mise a mirare i pali della porta da fuori area, a circa una ventina di metri. Su venti tentativi li colpì 18 volte. Nella sua carriera giocò 1200 partite, segnando 418 reti ufficiali.

articolo tratto da gazzetta.it

addio grande campione non l'ho potuto ammirare per ragioni anagrafiche ma ho visto alcuni documentari che mi hanno impressionato un grande campione!!

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 17/11/2006 alle 12:10
l'Italia della pallavolo inizia subito male.....
Ma non perdiamoci d'animo...... forza

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/11/2006 alle 12:13
USTI..abbiam perso????

La Bulgaria ultimamente è una nostra bestia nera ma coraggio ragazzi

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/11/2006 alle 11:46
vittoria importantissima degli azzurri 3-1 contro gli USA! ora andremo a giocarcela nella prossima fase contro gli squadroni come il brasile e la germania

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/11/2006 alle 11:52
beh dai bella notizia...speravo in un 3 a 0 ma va bene comunque...ma da ora in avanti mi sa che sarà dura...ma noi siamo l'Italia....con le grandi sappiamo esaltarci!!!!

Vai ragazzi!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/11/2006 alle 12:17
ma l'avete sentita questa????

A soli 24 anni Ian Thorpe abbandona l'attività dopo aver conquistato 5 ori olimpici e 11 titoli mondiali. "E’ stata una decisione dura, ma che sono contento di aver preso", ha dichiarato in conferenza stampa il campione australiano

La notizia era nell'aria, visto che Ian Thorpe era scomparso dalle piscine dopo il doppio oro ai Giochi di Atene 2004. A soli 24 anni il più grande nuotatore australiano ha annunciato di persona il proprio ritiro durante una conferenza stampa a Sydney.

Thorpe si era preso un anno di riposo dopo le Olimpiadi di Atene, ma aveva saltato anche i Campionati del Mondo di Montreal nel 2005 e poi aveva rinunciato anche ai Giochi del Commonwealth di quest'anno a Melbourne dopo essere stato colpito da mononucleosi.

Thorpe successivamente aveva lasciato Sydney per allenarsi a Los Angeles, ma non era mai riuscito a tornare in perfetta forma a causa di una serie di problemi fisici e, come appare evidente adesso, anche e soprattutto per la mancanza di motivazioni

"Domenica pomeriggio, ho deciso che non avrei partecipato ai prossimi campionati del mondo. Ho anche preso la sofferta decisione di far finire la mia carriera di nuotatore professionista. E' stata una decisione dura, ma che sono contento di aver preso. E' una cosa che stavo maturando da qualche tempo. Ho 24 anni, va bene, ne ho solamente 24 e quindi sono abbastanza giovane per accettare delle nuove sfide, ma è pur vero che sono vecchio abbastanza, in questo momento, per capire che il ricordo di tutto quello che ho fatto finora resterà per sempre nella mia vita".

Thorpe, precocissimo talento delle piscine, (campione del mondo a 15 anni con l'oro dei 400 a Perth 1998) divenne una star mondiale dopo i tre ori dei giochi Sydney 2000. Ma ora è contento di perseguire una carriera lontano dalle corsie.

"Ho parecchie diverse opportunità da perseguire nella mia nuova vita. Certo non ho dovuto cercare tra gli annunci dei giornali per una occupazione. Anche perché non è che si trovi un'offerta specifica per un ex nuotatore olimpionico tra gli annunci"

In acqua ha migliorato 13 record mondiali di vasca lunga, ha vinto tutto , ma dopo 5 ori olimpici e 11 mondiali Thorpe ha fatto fatica a trovare nuove motivazioni per andare avanti.

"Quando ci sono arrivato, ho capito, in realtà è stata una decisione facile da prendere. E' un momento ricco di emozione perché a occhi chiusi rivedo continuamente i flash della mia intera carriera. Ma allo stesso tempo sono molto attratto dalla mia nnuova avventura, da quello che mi aspetta ora"

A 14 anni, ai Pan Pacifici del 97, Thorpe è stato il più giovane nuotatore a vestire il costume della nazionale Australia. L'anno diventava il più giovane campione del mondo della storia aggiudicandosi la finale dei 400 sl ai Mondiali di Perth. Poi i trionfi olimpici, 5 ori e 9 medaglie in 2 edizioni. E il record di sei ori ai Mondiali del 2001 come mai nessun altro nelle piscine. Lascia da detentore dei record dei 200 e 400 sl.

Ad Atene ha salutato il mondo con 2 ori, un argento e un bronzo

fonte: sport.msn.it

ritirarsi a 24 anni??? ...che strano,non fraintendetemi, però mi spiace che un gran campione come lui si sia ritirato così presto!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/11/2006 alle 22:09
Io ritengo che Thorpe (per quello che ha fatto) possa considerarsi tra i + grandi campioni del nuovo millennio, certo se vinci a 15 anni è difficile trovare motivazioni, penso che un pò tutto l'ambiente debba avere modo di interrogarsi di questa vicenda...
Se non sbaglio ha iniziato col mezzofondo ossia i 1.500 e gli 800 mt, per poi arrivare alla velocità... non so ma nuotando sempre allo stesso metodo si rischia l'alienazione? Perchè pure Hackett da grande mezzofondista sta cercando la velocità...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 21/11/2006 alle 22:40
se non sbaglio nel nuoto a 24 anni si è già vecchietti.....
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 21/11/2006 alle 23:29
nn proprio vekietti, il fatto è ke ora ci sono campioni vedi phelps csech e compagnia ke sono giovanisimi, ma rosolino 28anni nn è da buttare anzi era riuscito credo a questi europei a fare 1 splendido 1 47 02 nei 200sl, sotto il muro dell'1 e 47 era andato di poki centesimi o millesimi a sidney 2000, x il resto il napolateno nn è + quello di sidney o fuokoka cmq ha sempre dei recordo europei vedi nei 200sl e 400sl(terza prestaizone di sempre mai nuotata al mondo...)cmq a dir la verita rosolino otra fare ankora qualke altra stagione alla grande, ma nn è 1 atleta finito vedi pure il coetaneo olandese van den hoogenband ke ha vinto tantissimo e se nn fosse stato x gli infortuni, magari avrebbe vinto ancora di +....le speranze azzurrwe sono riposte nei giovani e kissa se il grande magnini nn riesca a fare i record nn solo nei 100 ma anke nella doppia distanza, dove x carita gia forte lo è ma potrebbe continuare a stupire, le potenzialità ce le ha...
 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/11/2006 alle 03:11
Tra l'altro se non sbaglio Thorpe riuscì incredibilmente a scampare alla tragedia delle Torri Gemelle:credo che dovesse recarsi lì per un servizio fotografico(o per questioni di sponsor,non ricordo bene)ma all'ultimo momento,mentre si recava a Ground Zero,fu costretto a tornare velocemente in albergo perchè aveva dimenticato una cosa.
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/11/2006 alle 13:11
Originariamente inviato da simone89

se non sbaglio nel nuoto a 24 anni si è già vecchietti.....


Non è che ne sarei così certo, a parte Rosolino, c'è da considerare il grandissimo Popov...
Cmq detto questo è chiaro che il fenomeno dei campioni in età prematura è oramai ampiamente diffuso e si rischia secondo me che loro già a 20 anni debbano smettere perchè scavalcati da campioni + giovani e smettendo a quell'età possono anche commettere sciocchezze (che ne so: droga, alcool, ecc.) la fama gioca brutti scherzi...
Io penso che si debba imporre, per tutelare gli atleti stessi, un'età minima al professionismo, che non scenda al di sotto dei 16 anni (18 sarebbe l'ideale), voi cosa ne pensate?
A parte nuotatori come Thorpe e Phellps, ma vedete ad esempio le tuffatrici cinesi che sono autentiche bambine?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/11/2006 alle 13:20
... e intanto la nazionale di apllavvolo ha vinto pure oggi per 3 a 1 sul venezuela...ora inizia la seconda fase: Germania-Francia e Brasile..un trittico da paura...speriamo in bene e forza ragazzi

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 22/11/2006 alle 15:39
la seconda fase è veramente durissima per le squdre che ci sono capitate per come è ora la nostra nazionale la vedo durissima riuscire ad entrare tra le prime 4 però ci spero

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/11/2006 alle 09:47
South Africa's 4x100m relay team at the 2001 world championships have been belatedly awarded the gold medal after initial winners the United States were disqualified.

South Africa's quartet of Morne Nagel, Corne du Plessis, Lee-Roy Newton and Mathew Quinn were surprise silver medallists in Edmonton, Canada behind the favoured Americans who were disqualified following Tim Montgomery's doping infringement.

The South Africa team was honoured with the gold medals at a function in Johannesburg on Tuesday.

Montgomery was stripped of his medal by the International Amateur Athletics Federation last year having been handed a two-year ban when the Court of Arbitration for Sport accepted evidence that he had taken the designer steroid THG.

The former world record holder never failed a doping test while competing and denies taking performance-enhancing drugs.

eurosport.com

incredibile!!! dopo 5 anni tolgono l'oro agli usa per darlo al Sud Africa certo che la IAAF non si mette nessun problema, ma secondo voi l'UCI farebbe mai una cosa del genere???

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/11/2006 alle 12:15
Non è sbagliato.
Accertata una irregolarità, per qualsiasi ragione, la vittoria va al primo dei regolari.
Se no che sport è ? Nello sport vince il primo che, secondo le regole di quello sport, ha fatto meglio degli altri.
Non assegnare la vittoria è un parziale avallo dell'irregolarità, perchè commettere irregolarità basterebbe per non far vincere chi si è comportato correttamente.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 23/11/2006 alle 19:18
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da simone89

se non sbaglio nel nuoto a 24 anni si è già vecchietti.....


Non è che ne sarei così certo, a parte Rosolino, c'è da considerare il grandissimo Popov...
Cmq detto questo è chiaro che il fenomeno dei campioni in età prematura è oramai ampiamente diffuso e si rischia secondo me che loro già a 20 anni debbano smettere perchè scavalcati da campioni + giovani e smettendo a quell'età possono anche commettere sciocchezze (che ne so: droga, alcool, ecc.) la fama gioca brutti scherzi...
Io penso che si debba imporre, per tutelare gli atleti stessi, un'età minima al professionismo, che non scenda al di sotto dei 16 anni (18 sarebbe l'ideale), voi cosa ne pensate?
A parte nuotatori come Thorpe e Phellps, ma vedete ad esempio le tuffatrici cinesi che sono autentiche bambine?


popov e rosolino sono delle eccezioni, come maldini e costacurta nel calcio... cmq avevo sbagliato a dire vecchietti, ma a 24 anni solitamente le prestazioni nel nuoto incominciano a calare....

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/11/2006 alle 11:25
vittoria 3-0 dell'Italia sulla Germania! buona partita habbiamo iniziato benissimo il girone che ci potrebbe portare in semifinale!

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/11/2006 alle 14:33
No lui dimenticò la mavcchina fotografica in camera era li in vacanza...è sata quella fatalità a fargli prender la decisione definitiva perchè ha capito che la vita is largr than you can imagine...

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/11/2006 alle 21:44
Posto qui perche' mi sembra il posto adatto (se
mi sono sbagliato spostatemi pure):

Tra circa un mese fra i menelli di fine anno qualche
testata sportiva (tipicamente RaiSport) ci dovrebbe deliziare
con un programma del tipo "Un anno di Sport" con i migliori
spezzoni che hanno caratterizzato quest'anno di Sport.

Stiamo in campana ed il primo che scopre quando ci sara'
tale trasmissione (o speriamo trasmissioni) lo segnali prontamente!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 27/11/2006 alle 19:49
concordo è semrpe bello rivivere quei momenti, x il resto domattina alle 7 c'è italia brasile, dai ke vinciamo!!!
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/11/2006 alle 08:35
è in corso di svolgimento Ita-Bra.....

partita equilibratissima finora

FORZA RAGAZZI!!!!!!!...sarà combattutta punto su punto fino alla fine!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/11/2006 alle 09:38
...uffa...ci hanno asfaltato 3-0!!!!!!

onore al Brasile!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 28/11/2006 alle 09:41
Originariamente inviato da robby

...uffa...ci hanno asfaltato 3-0!!!!!!

onore al Brasile!!!!!!


Oh noooooooo!
Però c'era da aspettarselo, dal poco che sono riuscita a seguire non mi è sembrato che avessimo i numeri per fare un gran finale ...

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/11/2006 alle 09:42
vince il Brasile 3-0 sono davvero i favoritissimi per la vittoria finale noi se non sbaglio siamo fuori dalla zona medaglie perche la Bulgaria ha battuto anche la Francia

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/11/2006 alle 12:30
Ora so che dovrò impedire a mio padre di guardare ogni qualsivoglia partita di pallavolo dell'Italia. Ogni volta che guarda una partita sia maschile che femminile finisce che le prendiamo 3 a 0!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 28/11/2006 alle 13:47
Originariamente inviato da Laura Idril

Ora so che dovrò impedire a mio padre di guardare ogni qualsivoglia partita di pallavolo dell'Italia. Ogni volta che guarda una partita sia maschile che femminile finisce che le prendiamo 3 a 0!


... quello che sta succedendo ultimamente a me con le partite del Milan ... quando le guardo perdiamo ... se non le guardo vince ... mi sa che non ne guardo piu

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/11/2006 alle 12:14
altra sconfitta per 3-2 dell'Italia contro la Francia anche se era una partita inutile visto che con la vittoria del Brasile anche vincendo non ci saremo qualificati lo stesso

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/11/2006 alle 12:15
PECCATO!!!! speravo in una botta di orgoglio finale

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/11/2006 alle 15:48
Diciamo che, nel panorama mondiale, di nettamente superiore a tutti c'è, oggi, solo il Brasile.
Noi siamo al livello delle altre migliori.
In chiave olimpica il pronostico è piuttosto segnato, ma era segnato anche a Germania 2006.
E' anche vero che la pallavolo è un gioco un po' più "scientifico" del calcio.
Vedremo. Abbiamo vinto tre mondiali e perso puntualmente alle Olimpiadi.
Cerchiamo di fare il contrario stavolta.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 29/11/2006 alle 16:03
Originariamente inviato da nino58

Diciamo che, nel panorama mondiale, di nettamente superiore a tutti c'è, oggi, solo il Brasile.
Noi siamo al livello delle altre migliori.
In chiave olimpica il pronostico è piuttosto segnato, ma era segnato anche a Germania 2006.
E' anche vero che la pallavolo è un gioco un po' più "scientifico" del calcio.
Vedremo. Abbiamo vinto tre mondiali e perso puntualmente alle Olimpiadi.
Cerchiamo di fare il contrario stavolta.


abbiamo ancora 2 anni di tempo per le olimpiadi........

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 30/11/2006 alle 10:41
Originariamente inviato da Stella alpina

Originariamente inviato da Laura Idril

Ora so che dovrò impedire a mio padre di guardare ogni qualsivoglia partita di pallavolo dell'Italia. Ogni volta che guarda una partita sia maschile che femminile finisce che le prendiamo 3 a 0!


... quello che sta succedendo ultimamente a me con le partite del Milan ... quando le guardo perdiamo ... se non le guardo vince ... mi sa che non ne guardo piu


Andiamo a vedere insieme il prossimo derby?

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/12/2006 alle 23:33
Complimenti a Matteo Blardone che si è imposto a Beaver Creek (USA) nel primo slalom gigante della stagione. Ottimo ache il 6° posto di Davide Simoncelli.
Bravi ragazzi!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/12/2006 alle 23:14
Ragazzi oggi arbitri e guardalinee (parlo di calcio) si sono sbizzarriti, secondo me tanti errori sarebbe stati difficili farli pure programmandoli...
Clamorosissimi fuorigioco oggi in reggina-udinese e cagliari-Milan, rigori insesistenti e non fischiati e si conclude stasera con un fuorigioco di Bjelanovic di un metro e mezzo o forse due (nella partita Ascoli-Catania) non sbandierato in occasione del vantaggio dell'Ascoli.
Se questa è la rivoluzione del dopo Moggiovoli ridateci Moggi e De Santis a vedere certi arbitraggi anche loro stanno impallidendo!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 03/12/2006 alle 23:27
Originariamente inviato da riddler

Ragazzi oggi arbitri e guardalinee (parlo di calcio) si sono sbizzarriti, secondo me tanti errori sarebbe stati difficili farli pure programmandoli...
Clamorosissimi fuorigioco oggi in reggina-udinese e cagliari-Milan, rigori insesistenti e non fischiati e si conclude stasera con un fuorigioco di Bjelanovic di un metro e mezzo o forse due (nella partita Ascoli-Catania) non sbandierato in occasione del vantaggio dell'Ascoli.
Se questa è la rivoluzione del dopo Moggiovoli ridateci Moggi e De Santis a vedere certi arbitraggi anche loro stanno impallidendo!


Io non ho visto la moviola oggi, però basta criticare gli arbitri....Come può sbagliare un gol clamoroso un giocatore, può fare un errore clamoroso anche l'arbitro....

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/12/2006 alle 23:34
Si Simone siamo d'accordo ma un fuorigioco di un metro e mezzo (e vado per difetto) come cavolo si fa a non vederlo? Che stava facendo il guardalinee? Stava fumando una sigaretta? S'è confuso?
Ti spiego io la dinamica dell'azione: il portiere Pantanelli esce malamente e va fuoriporta il giocatore dell'Ascoli Pecorari tocca per Bjelanovic che segna con Edusei (giocatore del Catania) sulla linea...
Il problema è che la regola del fuorigioco prevede che ci sia piu' di un giocatore per non essere fischiato il fuorigioco, normalmente un difensore + il portiere, ma in quel caso il portiere era fuori dalla porta e forse il guardalinee sta regola se l'è dimenticata... per me è un errore grave...
che poi ti dirò di piu' secondo me il Catania ha giocato da schifo il primo tempo e alla grande nella ripresa, alla fine il pareggio è un risultato giusto e probabilmente finiva così anche se veniva annullato il gol, però l'errore clamoroso c'è e gli arbitri sembrano dilettanti...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 410
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/12/2006 alle 14:43
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Complimenti a Matteo Blardone


Massimiliano Blardone

Comunque grande Max

 

____________________
"Quando scatta lui, io mi giro dall'altra parte, altrimenti mi demoralizzo", Ivan Gotti, a proposito di Marco Pantani

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/12/2006 alle 17:49
Riddler, Moggi e De Santis lasciamoli pure dove sono.
L'incompiuta di quest'estate è stata di non sanzionare gli arbitri, che c'entravano eccome nello sconcio degli anni precedenti.
Hanno bloccato per sei mesi Paparesta perchè non ha denunciato Moggi e non hanno toccato i rei semiconfessi, per non essere costretti ad iniziare il Campionato con partite da far arbitrare a direttori stranieri.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/12/2006 alle 18:05
Originariamente inviato da riddler

[...]e gli arbitri sembrano dilettanti...


Tanto per precisare: gli arbitri italiano sono dilettanti (nel senso di non-professionisti; cioè non fanno solo gli arbitri nella vita).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 04/12/2006 alle 18:10
oltre che parlare di calcio mi piace sottolineare un'altra vittoria in coppa del mondo del mitico Armin Zoeggeler e ora siamo a 32 ne manca solo 1 per eguagliare il record di vittorie

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 04/12/2006 alle 18:12
Ultimamente gli sport invernali ci stanno dando grosse soddisfazioni......

 

[Modificato il 04/12/2006 alle 18:32 by simone89]


 
E-Mail User Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 410
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/12/2006 alle 18:15
Originariamente inviato da simone89

Ultimamante gli sport invernali ci stanno dando grosse soddisfazioni......


A parte quel solito ***** di Giorgio Rocca

Ovviamente si scherza: oggi al 1°intermedio aveva il 2°miglior tempo dietro Myhrer, e mi sembrava stesse sciando bene, centrale, come nei suoi giorni migliori. Speriamo che ingrani ancora il ritmo dell'anno scorso.

Forza Giorgio

 

____________________
"Quando scatta lui, io mi giro dall'altra parte, altrimenti mi demoralizzo", Ivan Gotti, a proposito di Marco Pantani

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 04/12/2006 alle 18:30
Originariamente inviato da Gigilasegaperenne

Originariamente inviato da simone89

Ultimamante gli sport invernali ci stanno dando grosse soddisfazioni......


A parte quel solito ***** di Giorgio Rocca

Ovviamente si scherza: oggi al 1°intermedio aveva il 2°miglior tempo dietro Myhrer, e mi sembrava stesse sciando bene, centrale, come nei suoi giorni migliori. Speriamo che ingrani ancora il ritmo dell'anno scorso.

Forza Giorgio



a che ora la seconda manche?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 04/12/2006 alle 19:30
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da riddler

[...]e gli arbitri sembrano dilettanti...


Tanto per precisare: gli arbitri italiano sono dilettanti (nel senso di non-professionisti; cioè non fanno solo gli arbitri nella vita).


Si lo so Mario era per forzare il termine...
Detto questo Nino, ma scusa non ci sono gli arbitri di serie C? Tanto peggio di questi non possono essere io manderei questi che ci sono in serie C e li scambierei con quelli...
Del resto l'errore del posticipo di ieri, ripeto il Catania e anche io che sono tifoso del Catania ha accettato il risultato senza recriminazione, però l'errore è da un guardalinee che non conosce le regole del gioco, non è stata una svista: lui ha visto il giocatore del Catania sulla linea di porta e pensava che tenesse in campo Bjelanovic, ma la regola del fuorigio è chiara:
Dal sito http://www.aia-figc.it/ art. 11 del giuoco del calcio
Essere in posizione di fuori giuoco non è di per sé un'infrazione. Un calciatore si trova in posizione di fuori giuoco quando è più vicino alla linea di porta avversaria sia rispetto al pallone sia al penultimo avversario.
Un calciatore non si trova in posizione di fuori giuoco quando:
si trova nella propria metà del terreno di giuoco
oppure
si trova in linea con il penultimo avversario
oppure
si trova in linea con i due ultimi avversari

Queste regole in teoria un guardalinee deve conoscerle.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 04/12/2006 alle 21:07
Il guardalinee conosce molto bene quelle regole.... ma non è una macchina che non sbaglia mai...... guarda che arbitrare non è per niente facile, soprattutto a quei livelli.......
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/12/2006 alle 22:45
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da riddler

[...]e gli arbitri sembrano dilettanti...


Tanto per precisare: gli arbitri italiano sono dilettanti (nel senso di non-professionisti; cioè non fanno solo gli arbitri nella vita).


non-professionisti solo nella forma: nella sostanza sono 3400 euro a partita, più 70.000 euro annuali di fisso (tutti lordi), più i gettoni per le partite internazionali, più le amichevoli.
Altro che dilettanti!!

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3134811