Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro delle Fiandre 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Giro delle Fiandre 2006

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 07/02/2006 alle 18:47
Approfitto di due articoli apparsi sul numero di Febbraio di BS per aprire il 3d sul giro dlle fiandre.

Il primo parla di un Bennati più che mai determinato a vincerlo,addiruttura è andato a fare un sopraluogo a dicembre con la neve.
Io ci credo molto in questo ragazzo,e penso potrà fare bene.

Il secondo riguarda Boonen,che afferma che al Giro delle Fiandre vorrà essere lui l'unico capitano.Questo però mi sembra vada in contraddizione con quanto abbiamo affermato nel forum(anchio stesso)sul ruolo di Bettini come co-capitano in grado di giocarsi le sue chance.

 

[Modificato il 29/03/2006 alle 00:00 by Andrea_Web]

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Jan 2006

  postato il 07/02/2006 alle 19:22
Cavolo ho visto anch'io il ''viaggetto'' di Bennati per il Fiandre!
certo che la buona volontà c'è tutta,ma mi sembra ancora un po' ''debole'' per questa corsa,...si è veloce ma qui serve anche tanta resistenza...

 

____________________
http://www.nicoladalsanto.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/02/2006 alle 20:15
Penso che Bennati quest'anno possa fare un gran bel Giro delle Fiandre e ha i mezzi per farlo, è molto veloce ma è migliorato anche sulla resistenza.
Avete visto che bella la foto di apertura del servizio su BS? Il corridore della Lampre ingobbito sulla bici a scalare un Grammont coperto di neve mentre il santuario è illiminato da un raggio di sole.
Per quanto riguarda le faccende di casa Quick Step credo che il nostro Bettini abbia poche speranze di partire capitano al pari di Boonen, nel suo paese ormai il belga è un semidio e i fiamminghi vogliono a tutti i costi vederlo trionfare in maglia iridata sulle strade di casa quindi credo che la squadra sarà completamente votata alla sua causa.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/02/2006 alle 12:57
Io so solo che la corsa è una delle più (forse la più...) affascinanti... e quei muri sono leggendari...basta dire Koppenberg e Muur Kapelmuur per emozionarsi...e sentire centinaia di migliaia di persone che urlano...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/02/2006 alle 13:18
(S)Boo(ro)nen vorrà essere a tutti i costi il capitano unico, ma io credo che avrà del filo da torcere sia da parte di Bennati che da parte (secondo me) dello stesso Paolino Bettini...e poi non è che che sto fustacchio belga può vincere sempre e per forza tutte le corse!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/02/2006 alle 16:20
Credo che boonen abbia tutto il diritto di pretendere il ruolo di capitano al fiandre: ha la maglia di campione del mondo, ha vinto (dominato) l'ultima edizione, è fiammingo (e corre per uno sponsor belga). bettini potrà giocarsi le sue carte, ma non ci troverei nulla di strano se la squadra designasse boonen comeprima punta.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/02/2006 alle 17:12
bennati dice più volte nel servizio di bs che a lui non interessa attaccare, ma che attenderà lo sprint. non sono d'accordo! secondo me è una scelta un pò suicida, con un avversario come boonen che in volata ha dimostrato grande potenza, spece dopo corse lunghe e massacranti.

per bettini in effetti la vedo dura. o boonen salta, o il grillo dovrà lasciare spazio all'arrembante belga

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 08/02/2006 alle 17:23
Non dimentichiamo poi che i belgi quel giorno sono tirati al massimo e corrono con il coltello tra i denti come solo loro sanno fare in queste occasioni. Figuriamoci poi se il tempo sarà inclemente....
Bennati ha poco da aspettare lo sprint: sul Koppemberg devi stare davanti e da lì in poi deve giocartela in prima persona... idem vale per Petacchi se avesse la stessa idea suicida.

Io penso che se ci sono degli italiani che possono fare bella figura alla Ronde, quelli saranno Franzoi e Ballan. Con l'aggiunta, ma è una vaga speranza più che un pensiero razionale, di Pieri se inviteranno la sua squadra.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 08/02/2006 alle 17:45
Non sono daccordo su Bennati,per me ha ragione il corridore...l'unico modo per avere qualche chance è sperare di riuscire a stare attaccato al gruppo buono,cercando di non sprecare energie in attacchi inutili.

Per Bettini invece il discorso è completamente diverso,l'unico modo che ha per vincere è tentare un attacco a sorpresa,sperando che gli altri tentennino un pò aspettando Boonen...sono sicuro che se il grillo sta bene,qualcosa si inventa per forza.é una delle ultime occasioni che ha per vincre questa gara è non può farsi sfuggire questa opportunità.

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/02/2006 alle 18:14
In tanti anni che seguo il ciclismo non ho mai visto un vincitore del Fiandre che sia stato a ruota a risparmiare forze.
Questa non è corsa da treni o da stare ha ruota.
Anche Boonen, che non è l'ultimo arrivato in volata, è andato in fuga, dava cambi e poi è riandato in fuga staccando quelli che erano con lui.
Se Bennati va al Fiandre con questa idea io dico che al vecchio Qwaremont (spero si scriva così) sarà, se gli va bene staccato dai migliori e se gli va male (come penso analizzando il tipo di corsa che vorrebbe fare) sull'ammiraglia.
Il fiandre è una corsa da leoni non da pecorelle a ruota.
Ogni Muro è una lotta per stare in testa e chi sta dietro dopo 3/5 muri è (S)finito.
Una domanda: qual'è stata l'ultima volta, semmai sia successo, che il Fiandre è finito in volata di gruppo (per gruppo intendo almeno 20 persone)?

 

[Modificato il 08/02/2006 alle 18:44 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 08/02/2006 alle 18:30
Bè nel 2002 mi sembra che Cipollini si sia piazzato bene pur rimanendo a ruota tutto il tempo.

Certo il Fiandre non si vince stando a ruota e penso che Bennati non intendesse di certo questo,ma si può vincere senza attaccare,rimanendo con i migliori,andando regolari...sempre nelle prime posizioni ma senza strafare.Penso fosse questo quello che intendeva Bennati.

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/02/2006 alle 18:41
Originariamente inviato da DeLorean
Bè nel 2002 mi sembra che Cipollini si sia piazzato bene pur rimanendo a ruota tutto il tempo.

Si, 9° ( ) a 2 minuti e 17 dal vincitore con davanti (di minuti e non di secondi) tra gli altri, Gabriele Missaglia, Enrico Cassani e Daniele Nardello.
Se stare a ruota per arrivare decimo, ovvero il primo degli ultimi, è l'obbiettivo di Bennati faccia lui.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 08/02/2006 alle 20:09
Certo il Fiandre non si vince stando a ruota e penso che Bennati non intendesse di certo questo,ma si può vincere senza attaccare,rimanendo con i migliori,andando regolari...sempre nelle prime posizioni ma senza strafare.Penso fosse questo quello che intendeva Bennati.


Stees,non capisco perchè continui a parlare di stare a ruota.Come ho già detto sopra non penso che Bennati userà la stessa tattica che usò Cipollini.Lui non è un velocista purissimo,ha anche doti da passista,l'importante è stare daventi senza sprecare troppe energie.

Importante,ricordiamoci che il Fiandre è una corsa strana,può diventare durissima e folle come abbastanza facile e controllata(il 9°posto di cipollini nel 2002 lo dimostra),ma soprattutto bisogna avere mille occhi per capire il momento giusto.

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/02/2006 alle 21:05
Ricordo che Bennati l'anno scorso arrivò 3° alla Gand-Wevelgem andando in fuga con Mattan, Flecha, Hushovd, Cancellara e Cooke.

Insomma, proprio "da treno" non è...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/02/2006 alle 21:08
Mario la Gand non è neanche il 40% del Fiandre.
La Gand è una corsa che ha sempre strizzato l'occhio ai velocisti (cipollini l'ha vinta 2 volte).
Il Fiandre, il Fiandre è in un'altra costellazione!!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/02/2006 alle 21:21
Originariamente inviato da stress

Mario la Gand non è neanche il 40% del Fiandre.
La Gand è una corsa che ha sempre strizzato l'occhio ai velocisti (cipollini l'ha vinta 2 volte).
Il Fiandre, il Fiandre è in un'altra costellazione!!!!!


Ehm... io volevo solo far notare che Bennati in fuga ci sa andare... insomma, non è uno che deve aspettare per forza il treno...

Ovvio che il Fiandre è il Fiandre. Però la mentalità di un corridore resta.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/02/2006 alle 21:33
Sia ben chiaro che io non ho nulla contro Bennati, anzi.
L'ho sempre detto che ha me non pioacciono i velocisti ma quello è un'altro discorso.
La mia opinione, ripeto opinione, è che non è adatto al fiandre.
Poi se mi smentisce mi cospargerò il capo di cenere.
Per me Bennati correrà, insieme con Franzoi, di supporto a Ballan.
Io dico che il fiandre quest'anno se lo giocano 3 squadre.
La quik step, la lampre e la lotto.
Probabili vincitori: Boonen, Van Pettegen, Ballan.
Possibili sorprese: Flecha, Bettini e Cancellara.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 08/02/2006 alle 23:30
Stress,su questo non siamo prorio daccordo,Bennati penso abbia tutte le carte in tavola per vincere il Fiandre...è una corsa che ama,che conosce,che ha studiato e già corso e soprattutto ha i mezzi fisici per vincerla.

Ricordiamoci che Bennati a differenza di Napolitano non è solo un velocista puro,ma ha grandi doti da passista,in fondo io lo definirei il Boonen Italiano(ovviamente con le giuste proporzioni),se consideriamo poi che il Fiandre è una corsa molto strana il gioco è fatto,ne poù uscire qualsiasi cosa...e perchè no...Bennati vincente.

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/02/2006 alle 00:07
Davidino, quoto tutto!

Ho grandi speranze in Bennati per il Giro delle Fiandre, anche se sarà molto dura con un Boonen versiona 2005.
Secondo me è giusto che l'aretino aspetti le mosse degli altri e speri in una volata di grupetto (penso al Fiandre di Bortolami).
Inoltre potrà avere l'aiuto di Ballan che è molto adatto alle corse sul pavè.
Credo sia arrivato il momento di lasciare a Napolitano le volate di tappa e puntare decisamente alla classiche veloci.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/02/2006 alle 01:09
Anch'io penso che Bennati possa dire la sua ma cercando di anticipare Boonen magari infilandosi in qualche fuga, spesso il Fiandre si è deciso proprio con fughe la lontano che hanno preso il largo approfittando del marcamento stretto tra i favoriti.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/02/2006 alle 08:36
anche io come ottavio quoto il discorso di Davidino....per me può fare ottime cose al Fiandre il nostro Bennati, anche se io confido (sempre come dice Davidino) molto in Paolino Bettini!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/02/2006 alle 13:21
non ho ben capito cosa volesse dire Bennati quando afferma che lui non scatterà e punterà sulla volata; se pensa di arrivare ad una volata di gruppo è meglio che non ci vada nemmeno al Fiandre: se invece pensa ad un gruppetto ristretto deve mettersi in testa che, anche se non sarà lui ad attaccare per primo, di scatti dovrà farne un'infinità per rimanere agganciato ai primi oppure per contrastare eventuali contrattaccanti.
Altro che correre al risparmio! questa è una tattica che al Fiandre non esiste. L'unico che l'ha sempre adottata è stato Cipollini ed abbiamo visto con quali risultati.
E' comunque molto positivo il fatto che lui sia stato a visionare i muri ed il percorso già in inverno: è segno che lui questa corsa vuole prepararla nei minimi particolari.
Teniamo però presente alcune cose:
1) anche se arriva con i primi, è tutto da dimostrare che sia capace di battere Boonen allo sprint, ma anche Bettini dopo una corsa dura e faticosa come il Fiandre.
2) se anche entrasse in un gruppetto dove è lui il più veloce, rischia di essere messo in mezzo dai compagni di fuga che lasceranno completamente a lui il compito di chiudere su tutti gli scatti: ricordate cosa successe a Moncassin, velocista paragonabile a Bennati, quando si trovò in fuga con Ballerini e Sorensen?
3) Alessandro Ballan: potrà essere di aiuto ma se sta bene potrebbe succedere che toccherà a Bennati sacrificarsi per il compagno.

In definitiva penso che Bennati possa fare una buona corsa, ma per il primo posto la vedo dura: secondo me difficilmente sfuggirà all'accoppiata Boonen-Bettini.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/02/2006 alle 15:10
Ohhhhhhhhhhh, finalmente uno che la pensa come me.
Grazie Antonello

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/02/2006 alle 15:44
Molti si preoccupavano per Baldato e Petito...ecco un'ottima notizia

La Tenax Salmilano invitata al Giro delle Fiandre
Questa mattina è arrivato l’invito ufficiale da parte degli organizzatori del Giro delle Fiandre per la partecipazione del G.S. TENAX - SALMILANO alla riconosciuta corsa belga in programma il 02-04-2006.
Per il Team di Fabio Bordonali, è un grande onore essere l’unica squadra Professional di matrice italiana alla partenza di una classica storica del ciclismo mondiale.
La squadra sarà capitanata da Baldato Fabio e Petito Roberto seguiti da Murro Christian, McPartland David, Bosisio Gabriele, Pietropolli Daniele, Pidgornyy Ruslan e Perez Marlon guidati dall’ammiraglia dal D.S. Miozzo Flavio.


Fonte Ufficio Stampa Tenax Salmilano

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/02/2006 alle 15:49
bella notizia...brao andre per la tempestività con cui ci tieni aggiornati!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/02/2006 alle 15:55
Sono davvero contento che abbiano avuto considerazione verso una squadra italiana di poccolo budget ma di grande valore, un esempio da seguire anche per gli oraganizzatori francesi.
Sono sicuro che Baldato, Petito & c. sapranno farsi onore e legittimare questo invito.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/03/2006 alle 23:04
Originariamente inviato da pincez in un thread doppione

stà per partire una grande classica e vincerà boonen ma vedo bene de jongh che ne dite? ps mi potete inserire altimetria? grazie ciao ciao

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 22/03/2006 alle 23:18
Dubito che de jongh possa essere tra i protagonisti al giro delle fiandre, è più adatto ad altre corse del nord più piatte e più corte. Lo scorso anno ha vinto la Nokere-Koerse ed è arrivato terzo all'Het Volk più numerosi altri piazzamenti.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/03/2006 alle 23:30
Penso che Boonen sia il favorito, ma avrà contro la storia (l'ultima doppietta al Fiandre è del 72-73 di Leman) e i corridori belgi che quest'anno, nelle ultime corse delle Fiandre, non hanno perso occasione per corrergli contro.
Potrebbe essere l'occasione giusta per i corridori stranieri (italiani in primis).
L'assenza di Bennati mi dispiace molto (ma è solo influenza?) ma credo che Ballan ci darà delle grandi soddisfazioni.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/03/2006 alle 23:34
Spero che dalla marcatura asfissiante cui sarà sottoposto Boonen possano liberarsi spazi di gloria per Bettini e Pozzato (in ambito Quick Step), confido molto poi in Ballan, Bernucci e Paolini!!!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/03/2006 alle 00:10
sarò eccessivamente esterofilo, ma non vedo nessun italiano protagonista sui muri del fiandre.
su Ballan mi sono già espresso abbondantemente in un altro 3d, ed evito di ripetere le stesse cose.
anche su Bettini ho già detto che il Fiandre non fa per lui, andrà bene alla Liegi e alla Gand, ma i muri non fanno per lui.
Paolini è un piazzato, e credo continuerà ad esserlo.
Petacchi su quel tipo di corse non riesco a prenderlo in considerazione.
l'unico che potrebbe fare bella figura e puntare, perchè no, alla vittoria è Pozzato... ma non credo che al Fiandre la Quick Step punti nuovamente su di lui penalizzando Boonen.. Bettini potrà fare la sua corsa, come è giusto che sia essendo un campione, ma Pozzato no... ha già avuto il suo momento di gloria.

detto questo, Boonen su tutti, subito dopo metto Klier, VanPetegem (sarà vecchio ma è sempre una bestia sui muri e sul pavè), Weeseman, Hincapie e Hoste, che mi pare tornato sui livelli del 2004.
poi chiaro... la sorpresona ci può stare... ad esempio Ballan

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/03/2006 alle 00:58
Originariamente inviato da pincez

[...]mi potete inserire altimetria? grazie ciao ciao




Qui c'è anche la lista dei 17 Muri: http://www.rvv.be/2006/eng/parcours/hellingen.html

(fonte: rvv.be)

 

[Modificato il 23/03/2006 alle 01:01 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/03/2006 alle 08:11
Credo che Boonen sia talmente forte da costringere gli avversari a corrergli tutti contro.
Al Fiandre parte da ipersuperfavorito ed è una posizione scomoda perchè tutti gli occhi saranno su di lui.
Spero che da questa situazione possa trarne un bel vantaggio il nostro Bettini.
Vedremo una corsa fantastica sotto ogni punto di vista ed avremo la possibilità di seguirla in diretta televisiva a partire dalle ore 13.
Penso che sia il massimo,sono già in agitazione!

Sempre evviva il ciclismo.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 23/03/2006 alle 08:17
Anche secondo me l'uomo a sorpresa (nemmeno tanto) sarà Bettini...l'aver in squadra Boonen, libera i compagni e consente loro tentativi importanti, come si è già visto in alcune gare fin qui disputate, ultima la Sanremo di Pozzato.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/03/2006 alle 09:01
Confido tantissimo in Bettini, ma anche in Ballan....e secondo voi Petacchi ha qualche possibilità oppure no?????

Io credo che qualche chances se la può giocare pure lui....mahhh, vedremo!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 23/03/2006 alle 09:03
Petacchi è migliorato tantissimo, ma è da vedere come reagisce agli scatti...per me non è in grado di finirla nelle primissime posizioni.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/03/2006 alle 09:13
cmq io ci spero lo stesso, è anche verò però che una cosa sono la cipressa e il poggio, e unìaltra cosa sono dei muri al 12% in coninuazione....sono molto più difficili da digerire...staremo a vedere....io spero tanto in Paolino Bettini

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 23/03/2006 alle 10:43
grazie mario per le altimetrie
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/03/2006 alle 19:35
io penso che pozzato si sacrificherà stavolta per boonen pertanto spero molto in ale ballan che uno scattino tipo quello del poggio potrebbe piazzarlo negli ultimi 15 km dopo il muur

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 26/03/2006 alle 12:42
Cosa ne pensate di Bettini?

Si sarà completamente ripreso?avrà ritrovato la gamba giusta?

Alla coppi e bartali mi pare di averlo visto abbastanza attivo,però mi restano ancora parecchi dubbi sul fatto che sia riuscito a ritrovare la gamba che aveva alla Tirreno

Speriamo

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 26/03/2006 alle 14:29
Chissà che dopo la "sorpresa" Pozzato alla Sanremo dove tutti si aspettavano Boonen, in casa Quick Step non esca la "sorpresa" Bettini mentre ci si aspetta ancora Boonen. Se Paolino sta bene e si è ristabilito completamente è assolutamente in grado di vincere questa corsa.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 26/03/2006 alle 15:37
Secondo me la sorpresa Pozzato alla Sanremo (che poi tanto sorpresa non è) è dovuta al fatto che si correva in Italia e la Quick Step puntava molto sulle azioni personali di Pozzato e Bettini, sfruttando la carta Boonen solo in un eventuale arrivo in volata che poi non c'è stato.
Al Fiandre sarà tutt'altra storia sia perchè Boonnen è fiammingo e una gara in casa sua non può farsela sfuggire, sia perchè, come già detto, anche lo sponsor è belga e vorrà ben figurare in patria con una bella vittoria del Campione del mondo.
Mi dispiace che Bettini e Pozzato dopo, rispettivamente, la bella Tirreno e la Sanremo, debbano essere utilizzati come comprimari di Boonen.
Le loro possibilità potrebbero crescere se eventualmente Boonen non avesse la gamba giusta in quel giorno.
Le nostre speranze dovranno essere riposte in Ballan, Paolini e non dimentichiamoci di Garzelli, che secondo me farà un gran Fiandre e più avanti una grande Liegi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/03/2006 alle 16:57
Su velo-club.org ho letto che probabilmente Freire non parteciperà al Giro dele Fiandre.
A quanto pare la presenza del pavé è incompatibile con i problemi di salute dello spagnolo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 26/03/2006 alle 18:34
aspettamioci grande bagarre...Io nn credo personalmente in garzelli, nn mi è mai piaciuto. però nn si dimentichi che è veloce quindi può far bene nelle classike.Io nn vedo l'ora, il fiandre è bellissimo, confido in paolini, nel grillo e in ballan. Petacchi nn credo sia capace di rispondere in salita, di tenere tiene, ma di scattare nn penso proprio...Lo proverei alla roubaix, li può andar forte davvero.Raga mi sapete dire se basso prendera parte al fiandre e a ke ora la rai comincia il collegamento?grazie ciao
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/03/2006 alle 00:45
Basso al 1000 per 100 non sarà al Giro delle Fiandre.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4827070