Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Debutto/i della stagione 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Debutto/i della stagione 2006

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/02/2006 alle 09:50
Angeloni; alla partenza l'emozione dell'incontro con i big

A Laigueglia Adriano Angeloni ha debuttato fra i professionisti. Non è andata bene. Il campione italiano under 23, in ritardo di preparazione a causa di un malanno subito durante l’inverno, si è dovuto arrendere alla forza dei migliori. Abbiamo raccolto comunque le emozioni del debuttante: “Alla vigilia della gara ero piuttosto tranquillo; poi, dopo cena, con Simone Borgheresi e Massimo Podenzana abbiamo discusso la tattica che avremmo dovuto adottare in corsa. A me hanno spiegato come muovermi in gruppo, come affrontare questo primo impegno, cosa avrei dovuto attendermi dal mio “primo giorno di scuola”. Io sono sempre rimasto molto tranquillo. Fino a lì mi è sembrato un po’ come al raduno quando la sera ci spiegavano il lavoro che ci aspettava il giorno dopo. Quindi a letto ho riposato bene. Poi tutto è cambiato quando al mattino abbiamo raggiunto la partenza ed io ho visto gli avversari. Ho provato una fortissima emozione quando ho incrociato le maglie delle squadre più prestigiose.

Quando è stato il momento di andare a firmare il foglio di partenza mi sono trovato gomito a gomito con Paolo Bettini e Filippo Pozzato. Non credevo ai miei occhi; in cuor mio avrei voluto chiedere loro un autografo, avrei voluto parlare con loro; insomma è venuta fuori il richiamo della passione che ho per questo sport. Una volta partiti, però, tutto è tornato normale ed io ho pensato solo a dare il meglio di me stesso. Purtroppo sulla prima salita con alcuni compagni siamo rimasti in coda al gruppo e quando i migliori hanno accelerato l’andatura il gruppo si è spezzato in due tronconi e io sono rimasto dietro. Ero in grossa compagnia, oltre cento corridori. Malgrado ci fossimo impegnati nell’inseguimento la nostra gara è finita lì. Mi è dispiaciuto, perché avrei potuto sicuramente fare meglio… Comunque va bene così, anche questa esperienza mi servirà in seguito. Adesso devo guardare al mio prossimo impegno; domenica andrò in Francia a partecipare alla Classic Haribo. Seguitemi. Ciao a tutti”

Adriano Angeloni

IN SECONDO PIANO: E Spadi sale in cattedra
Intanto oggi Manuele Spadi è salito in cattedra. Dopo i primi due impegni stagionali; Costa degli Etruschi e Laigueglia e in attesa di partire per la Francia e la Classic Haribo, il giovane toscano della Ceramica Flaminia ha incontrato gli studenti della scuola media “Leonardo Da Vinci” di Pistoia: “Per me è una grande emozione salire in cattedra—ha detto il ventiquattrenne toscano al secondo anno da professionista—ovviamente sono stato chiamato in qualità di testimonial di una professione che affascina sempre tanti ragazzi. In questa scuola seguono una didattica molto interessante grazie all’insegnante Magnanensi che propone un corso che prevede la conoscenza del mondo della bicicletta. Hanno anche un meccanico che spiega tutto, dall’allestimento, alla manutenzione, alla funzionalità delle parti. Sono emozionato; l’anno scorso avevano chiamato Alessandro Petacchi.

Non so se mi spiego!”

(fonte: ufficio stampa Flaminia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1212900