Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Challenge Gazzetta 110
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Challenge Gazzetta 110

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 09/01/2006 alle 14:57
Originariamente inviato da Cymon

avete anche un ciclista inglese in effetti


sì... anglo-parteneopeo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 158
Registrato: Feb 2005

  postato il 09/01/2006 alle 15:02
giammai partenopeo!

Salernitano

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/01/2006 alle 15:04
Nel pdf della Sanremo nel commento c'e' un bellissimo passaggio da Andora che mi sembra decisamente fuori mano...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/01/2006 alle 16:13
Il trittico di gare amatoriali sulle strade (e sulle orme) dei Grandi entra nel vivo
Piemontese la prima iscritta al Challenge Gazzetta 110
Insegnante di lettere, già podista e sciatrice di fondo di discreto livello, da nove anni in bici per sano agonismo, Ludovica Pedretti ha colto al volo la proposta della Gazzetta dello Sport di gareggiare sulle strade della Leggenda – la Sanremo, il Lombardia, una tappa dolomitica del Giro d’Italia – a poche ore dal passaggio dei professionisti. Li definisce “i tre appuntamenti clou della mia stagione, straordinari per fascino, tracciati e scenari”. Primo appuntamento il 19 marzo, gli altri il 28 maggio e il 15 ottobre


Il “Challenge Gazzetta 110”, il trittico di gare amatoriali sulle strade (e sulle orme) dei Grandi, entra nel vivo. Le iscrizioni si infittiscono e offrono l’opportunità di conoscere storie e attese di chi si è già prenotato per la Sanremo, il Lombardia, una tappa dolomitica del Giro d’Italia, la nuova proposta de La Gazzetta dello Sport per celebrare i suoi 110 anni di vita (primo numero, lo ricordiamo, in edicola il 3 aprile 1896): la prima donna, ad esempio, è piemontese – meglio, ossolana – e tesserata per l’Uc Valdossola di Verbania. Ludovica Pedretti, insegnante di lettere presso una Media inferiore di Domodossola, sposata, due figlie già laureate, discreti trascorsi nel mondo del podismo (“facevo due gare la settimana”) e dello sci di fondo (“li ho conosciuto Maria Canins, di cui ho poi seguito le orme nel ciclismo, con le dovute proporzioni”), da 9 anni si cimenta soltanto in gare in bici e ha accolto subito l’invito del “Challenge”: “Mi sono iscritta a tutte e tre le prove perché ho ancorato la stagione agonistica a queste gare che si svolgono su terreni a me familiari – conosco le salite della Sanremo, quelle dolomitiche del Giro, quelle del Lombardia – e molto gradite. Pedalo per circa 15 mila chilometri l’anno, con assiduità tranne che in inverno, allora preferisco sciare, e quando un compagno di squadra mi ha mostrato il dépliant con il “Challenge” mi son detta: mi iscrivo prima che sia tardi e ci annunci che il numero di partenti è esorbitante. Non potevo mancare un’occasione così fascinosa e appagante. Potrò dapprima seguire sul posto le gare dei professionisti e poi cimentarmi su quei tracciati su distanze e difficoltà che fanno al caso mio”.
La signora Pedretti ha il vantaggio di un ottimo rapporto peso potenza (alta 1.75, pesa 53 kg) e di una grande familiarità con le salite: “Adoro le cronoscalate e le cronometro a coppie, ne disputo 8-10 in un anno, talvolta accompagnata da mio marito che alla bici da corsa tiene meno, lui adora andare in mountain bike”.
Comincerà a trovarsi a suo agio già il 19 marzo prossimo, il giorno dopo aver vissuto, de visu, la “Sanremo” dei professionisti. La attendono i 110 chilometri della gara che, in virtù della distanza, muoverà di mattina da Sanremo per farvi ritorno, con la Riviera percorsa al contrario sino a Imperia, prima di imboccare la salita che porta a Tesio e al Passo del Ginestro. A seguire il Testico per ripiombare sull'Aurelia a Marina di Andora. Di lì in avanti, dai Capi in poi, è Milano-Sanremo a tutto tondo, con l'anello della Cipressa e l’ascesa del Poggio di Sanremo, preliminare utile al “tuffo” su via Roma, dove anche la Sanremo amatoriale si concluderà, nell’identico punto dell’arrivo dei professionisti.
La seconda opportunità è in programma domenica 28 maggio. Si va da Arabba ad Arabba con la Forcella Staulanza, il Passo Duran, il San Pellegrino e - da ultimo - il Fedaia per un totale di 170 km. Con la possibilità di saltar via le ultime asperità e di seguire il tracciato della sola Medio Fondo, da Arabba ad Arabba. Il secondo tracciato limita la distanza della gara a 110 km.
Domenica 15 ottobre, il giorno dopo la “classicissima delle foglie morte”, che quest’anno tocca la centesima edizione, il “Challenge” propone il Giro di Lombardia in formato medio. Si partirà da Como per percorrere l'intero lungolago sino al territorio di Bellagio. Poi, da Regatola, si sale al Ghisallo e da lì, senza varianti, si affrontano le asperità poste nell'estremo finale del Lombardia dei Grandi. Ci riferiamo alla salita di Civiglio e al San Fermo della Battaglia, ricche di suggestione e di fascino, prima dell’arrivo a Como, sul lungolago Trento e Trieste.
Le quote di iscrizione: per gli uomini 39 €per la singola prova, 75 €per due prove, 99 € per tutte e le tre prove; per le donne tariffa agevolata: 35 € per la singola prova, 67,5 € per due prove, 89 € per le tre prove del Challenge. Ai cittadini extra UE si applicano le medesime tariffe con una maggiorazione di 10 €.
Ogni altra informazione nel sito www.gazzetta.it/challenge

Milano, 21 gennaio 2006

Ufficio Stampa Rcs Sport
Tel. 02 62828757 8 9

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 21/01/2006 alle 16:34
Sarà amica di Stress e Cascata

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 26/01/2006 alle 12:08
Simoni sarà al via della Granfondo 110 Challenge a Sanremo

Nell’ambito della presentazione milanese della Saunier Duval Prodir, il capitano Gilberto Simoni, vincitore di due Giri d’Italia e di tappe al Tour de France e alla Vuelta, ha confermato, e con gran piacere, la sua adesione alla prima prova del “Challenge Gazzetta 110”, riservato ai ciclisti amatori, in programma domenica 19, il giorno dopo la “Classicissima di Primavera”, prova che segnerà il suo debutto sulle strade italiane.
“Occorre che noi professionisti ci schieriamo, non solo idealmente, al via di gare come quelle promosse dalla Gazzetta per gli amatori, al fine di avvicinare i due mondi. Si tratta di una buona idea, riferita non solo a due grandi classiche ma anche a una tappa impegnativa del Giro, quella dolomitica”.
Simoni, che a metà marzo inaugurerà una scuola di ciclismo in provincia di Trento, con l’appoggio dell’Apt provinciale, ha ulteriormente chiarito che a Sanremo sarà in buona compagnia: “So per certo che non pochi miei tifosi verranno in Riviera per applaudirmi il sabato e gareggiare domenica nella ‘Sanremo’ loro riservata”.
Quella del 19 marzo è una Medio Fondo, su di un tracciato di 110 km, distanza che accomuna idealmente le tre prove del Challenge Gazzetta 110, così denominato per celebrare altrettanti compleanni della “rosea” che comparve per la prima volta in edicola il 3 aprile 1896, pochi giorni prima dell’edizione di Atene dei Giochi Olimpici della Modernità.
La “Sanremo del giorno dopo” muoverà dalla città dei fiori per farvi ritorno, con la Riviera percorsa al contrario sino a Imperia, prima di imboccare la salita che porta a Tesio e al Passo del Ginestro. A seguire il Testico per ripiombare sull'Aurelia a Marina di Andora. Di lì in avanti, dai Capi in poi, è Milano-Sanremo a tutto tondo, con l'anello della Cipressa e l’ascesa del Poggio di Sanremo, preliminare utile al “tuffo” su via Roma, dove anche la Sanremo amatoriale si concluderà, sul medesimo traguardo dei professionisti.
Il secondo appuntamento del “Challenge Gazzetta 110” è in programma domenica 28 maggio. Si va da Arabba ad Arabba con la Forcella Staulanza, il Passo Duran, il San Pellegrino e - da ultimo - il Fedaia per un totale di 170 km. Con la possibilità di saltar via le ultime asperità e di seguire il tracciato della sola Medio Fondo, da Arabba ad Arabba. Il secondo tracciato limita la distanza della gara a 110 km.
Domenica 15 ottobre, il giorno dopo la “classicissima delle foglie morte”, che quest’anno tocca la centesima edizione, il “Challenge” propone il Giro di Lombardia in formato medio. Si partirà da Como per percorrere l'intero lungolago sino al territorio di Bellagio. Poi, da Regatola, si sale al Ghisallo e da lì, senza varianti, si affrontano le asperità poste nell'estremo finale del Lombardia dei Grandi. Ci riferiamo alla salita di Civiglio e al San Fermo della Battaglia, ricche di suggestione e di fascino, prima dell’arrivo a Como, sul lungolago Trento e Trieste.

Fonte Tuttobiciweb

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 11/04/2006 alle 11:10
Up

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/04/2006 alle 11:28
Io penso di iscrivermi al Giro di Lombardia....è un tracciato che conosco Meraviglioso....

Se poi per quella data mi arriva la maglia di cicloWeb....la metto.

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/04/2006 alle 11:30
io rinnovo ancora i complimenti al mio compagno di squadra che ha vinto la prima prova...grande Matteo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/04/2006 alle 11:33
Ciao ragazzi ad ottobre partecipero alla gf giro di lombardia del challenge gazzetta 110, però ho un piccolo problema, lavoro dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20.00 il sabato fino alle 18.00, ora imposto così l'allenamento: il lunedì alla sera vado in palestra a fare un'ora di spinning, il martedì riposo, il mercoledì spinning, il giovedì 45 minuti di rulli, il venerdì 45 minuti di rulli, il sabato riposo e la domenica raduno cicloturistico, ad agosto conto di andare in ferie sulle dolomiti ed allenarmi su salite tipo Rolle, Pampeago, Pordoi, Sella, San Pellegrino, Manghen etc etc secondo voi è giusta come preparazione? o se cambiereste qualcosa cosa cambiereste? accetto consigli da tutti, e soprattutto se qualcuno abita nelle zone in cui vado in ferie e si vuole allenare con me è il benaccetto, e poi se qualcuno vuole partecipare al giro di lombardia formando la troupe di cicloweb sarei molto contento. Datemi consigli che ci tengo
Daniele

P.S. Scusate se ho aperto un altro 3d non avevo visto questo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 11/04/2006 alle 11:34
Originariamente inviato da itammb

Io penso di iscrivermi al Giro di Lombardia....è un tracciato che conosco Meraviglioso....

Se poi per quella data mi arriva la maglia di cicloWeb....la metto.


Cavoli...per il Lombardia l'avrai già consumata.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/04/2006 alle 11:47
........No ma le cose preZiose...... le tengo benE..!

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1351271