Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro di Romandia 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Giro di Romandia 2006

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/04/2006 alle 20:35
Originariamente inviato da Joy

Evans poi...l'ultima volta che l'ho visto era andato in crisi al Giro d'Italia...


È arrivato ottavo al Tour de France 2005!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/04/2006 alle 20:48
Originariamente inviato da Viscera

Originariamente inviato da Joy

Evans poi...l'ultima volta che l'ho visto era andato in crisi al Giro d'Italia...


È arrivato ottavo al Tour de France 2005!

E va bene... me l'ero scordato Vabbè è arrivato pure ottavo ai Paesi Baschi 2006, alla Parigi Nizza 2005 e alla tappa GRENOBLE - COUCHEVEL -> che bella tappa, quella si che la ricordo benissimo!!! Poi ci sono andata il 28 ed è proprio un bellissimo posto per sciare!!! Non ultimo nel 2004 è arrivato 3° alla Vuelta Murcia (bell'edizione e bellissimo posto pure quello!!!)!!!
Evans è un buon corridore, e già lo sapevo, quindi meglio perdere da uno così con una buona condizione che da altri...
Per super cunego: se intendevi Mazzoleni al Giro non viene purtroppo!!! la t-mobile non porterà nemmeno un italiano stando a quello che ho sentito il 26!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 30/04/2006 alle 20:53
Bel colpo di Evans! Aveva fatto un discreto Tour lo scorso anno però sembrava destinato a rimanere una promessa mancata, avrò mamoria corta ma non ricordavo andasse tanto forte a cronometro.
Col terzo posto in classifica finale credo proprio che Valverde ponga una seria ipoteca sulla classifica ProTour.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/04/2006 alle 21:11
Originariamente inviato da Joy

Originariamente inviato da Viscera

Originariamente inviato da Joy

Evans poi...l'ultima volta che l'ho visto era andato in crisi al Giro d'Italia...


È arrivato ottavo al Tour de France 2005!

E va bene... me l'ero scordato Vabbè è arrivato pure ottavo ai Paesi Baschi 2006, alla Parigi Nizza 2005 e alla tappa GRENOBLE - COUCHEVEL -> che bella tappa, quella si che la ricordo benissimo!!! Poi ci sono andata il 28 ed è proprio un bellissimo posto per sciare!!! Non ultimo nel 2004 è arrivato 3° alla Vuelta Murcia (bell'edizione e bellissimo posto pure quello!!!)!!!
Evans è un buon corridore, e già lo sapevo, quindi meglio perdere da uno così con una buona condizione che da altri...
Per super cunego: se intendevi Mazzoleni al Giro non viene purtroppo!!! la t-mobile non porterà nemmeno un italiano stando a quello che ho sentito il 26!!!


Infatti Joy ho appena letto in un altro 3d k mazzo non viene peccato perke è un ottimo gregario e magari se la sarebbe cavata anke come capitano.
cmq speriamo si metta in mostra al tour...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/04/2006 alle 22:17
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da Joy

Originariamente inviato da Viscera

Originariamente inviato da Joy

Evans poi...l'ultima volta che l'ho visto era andato in crisi al Giro d'Italia...


È arrivato ottavo al Tour de France 2005!

E va bene... me l'ero scordato Vabbè è arrivato pure ottavo ai Paesi Baschi 2006, alla Parigi Nizza 2005 e alla tappa GRENOBLE - COUCHEVEL -> che bella tappa, quella si che la ricordo benissimo!!! Poi ci sono andata il 28 ed è proprio un bellissimo posto per sciare!!! Non ultimo nel 2004 è arrivato 3° alla Vuelta Murcia (bell'edizione e bellissimo posto pure quello!!!)!!!
Evans è un buon corridore, e già lo sapevo, quindi meglio perdere da uno così con una buona condizione che da altri...
Per super cunego: se intendevi Mazzoleni al Giro non viene purtroppo!!! la t-mobile non porterà nemmeno un italiano stando a quello che ho sentito il 26!!!


Infatti Joy ho appena letto in un altro 3d k mazzo non viene peccato perke è un ottimo gregario e magari se la sarebbe cavata anke come capitano.
cmq speriamo si metta in mostra al tour...

Guarda, mi sarebbe veramente piaciuto vederlo all'opera come capitano e non capisco come sia possibile che un corridore del genere faccia il gregario!!! So che adesso ha un mese di ferie e poi si deve preparare per il Tour, naturalmente per lavorare per Ullrich

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 30/04/2006 alle 22:44
Originariamente inviato da Lore_88

marco, per quanto riguarda il paragone valverde-rebellin, scusami, ma hai tirato uno sfondone! cosa c'entra valverde con rebellin? sono corridori diversi! valverde ha dimostrato di cavarsela bene anche nelle tappe di montagna del tour (ma solo lì, al giro chissà che scoppole prenderebbe!)
dunque metterlo fra i favoriti dopo queste prestazioni mi sembra doveroso!

Bello il termine "sfondone"... fa molto toscano, e per questo mi piace!
Scherzi a parte, ho preso il caso di Rebellin proprio perchè è un corridore lontano da ogni possibile paragone con Valverde, dal momento che se il primo è (stato) più forte nelle classiche (pur indossando la maglia rosa nel Giro del 1996), il secondo è (e lo sarà) più forte nei GT.
Questo per dire che, a mio parere, non basta che uno vinca Freccia e Liegi per essere inserito automaticamente tra i favoriti di una corsa a tappe che si svolgerà a luglio... non si sa nemmeno con che condizioni ci arriva, figurarsi!
Per me Basso gli rimane un gradino sopra... ma con questo, sia chiaro, non voglio dire che Valverde non possa vincere il Tour, magari già da quest'anno, tutt'altro!

PS: complimenti a Evans che ha vinto il Romandia... e chi se lo aspettava!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/04/2006 alle 23:20
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Lore_88

marco, per quanto riguarda il paragone valverde-rebellin, scusami, ma hai tirato uno sfondone! cosa c'entra valverde con rebellin? sono corridori diversi! valverde ha dimostrato di cavarsela bene anche nelle tappe di montagna del tour (ma solo lì, al giro chissà che scoppole prenderebbe!)
dunque metterlo fra i favoriti dopo queste prestazioni mi sembra doveroso!

Bello il termine "sfondone"... fa molto toscano, e per questo mi piace!
Scherzi a parte, ho preso il caso di Rebellin proprio perchè è un corridore lontano da ogni possibile paragone con Valverde, dal momento che se il primo è (stato) più forte nelle classiche (pur indossando la maglia rosa nel Giro del 1996), il secondo è (e lo sarà) più forte nei GT.
Questo per dire che, a mio parere, non basta che uno vinca Freccia e Liegi per essere inserito automaticamente tra i favoriti di una corsa a tappe che si svolgerà a luglio... non si sa nemmeno con che condizioni ci arriva, figurarsi!
Per me Basso gli rimane un gradino sopra... ma con questo, sia chiaro, non voglio dire che Valverde non possa vincere il Tour, magari già da quest'anno, tutt'altro!

PS: complimenti a Evans che ha vinto il Romandia... e chi se lo aspettava!


Non mi aspettavo Evans...ma me lo sentivo (e l'ho scritto)che sarebbe comparso il Marchante di turno!!!
Per il resto, strano, ma sono d'accordo con le tesi di Marco così spiegate!!! Speriamo solo che ci arrivi bene al Tour perchè mi piacerebbe tanto vedere un Basso vs Valverde
Invece, mi era sfuggita questa frase: "al giro chissà che scoppole prenderebbe (in salita)!" sicuro???
Scusa, ma se Savoldelli ha vinto due Giri (tenendo bene pure in salita) anche se sulla carta era meno scalatore dei vari Simoni & Cunego (e sull'ultimo ha vinto la tappa di Zoldo Alto in salita): chi mi dice che Valverde busca???

 

[Modificato il 30/04/2006 alle 23:27 by Joy]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/05/2006 alle 00:23
Ma Valverde in discesa è pazzo e fenomenale come Savoldelli?
E la Caisse d'epargne sarebbe capace di accattivarsi l'amicizia dei Van Huffel o Ardila di turno?
Sono dettagli da non trascurare, perchè Savoldelli è uno stratega di capacità non indifferenti, soprattutto non sbaglia davanti alle scelte elementari, mentre numerosi suoi colleghi si perdono in un bicchier d'acqua.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 01/05/2006 alle 00:41
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Ma Valverde in discesa è pazzo e fenomenale come Savoldelli?
E la Caisse d'epargne sarebbe capace di accattivarsi l'amicizia dei Van Huffel o Ardila di turno?
Sono dettagli da non trascurare, perchè Savoldelli è uno stratega di capacità non indifferenti, soprattutto non sbaglia davanti alle scelte elementari, mentre numerosi suoi colleghi si perdono in un bicchier d'acqua.

Infatti parlavo di tenuta in salita e basta!!!
Che Savoldelli sia uno stratega e che usi la testa è fuori da ogni dubbio e pure la sua superiorità in discesa (manco mi ci azzardo a paragonare Savoldelli e Valverde su questo campo) anzi, mi permetto di dire che il Falco è anche molto più forte a cronometro!!!
Cmq d'ora in poi mi darò una regolata dato che non voglio passare come una fan sfegatata senza buon senso Magari pure voi cercate di non farmi leggere troppe assurdità (questa non è una cosa specifica!) -> a proposito: per fortuna che ho letto una cosa mooolto confortante!!!

 

[Modificato il 01/05/2006 alle 00:46 by Joy]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/05/2006 alle 03:47
Da quanto ho letto Evans ha fatto un finale straordinario,per cui veramente bravo!.Se non ci si mette la sorte di mezzo sa far vedere di cosa e' capace e vuol far capire che in chiave Tour c'e' anche lui.Contador ha confermato il trend precedente mentre sinceramente non pensavo che Valverde prendesse un minuto.Non ho visto la gara,probabilmente e' apparso stanco anche dallo sforzo del giorno prima ma in ogni modo se e' vero che qualche miglioramento a crono l'ha fatto deve lavorare ancora tanto se vorra' lottare per la conquista di un grande giro.In chiave italiana molto positivo il Romandia di Cioni e Ghisalberti.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/05/2006 alle 10:08
Originariamente inviato da marco83

Bello il termine "sfondone"... fa molto toscano, e per questo mi piace!
Scherzi a parte, ho preso il caso di Rebellin proprio perchè è un corridore lontano da ogni possibile paragone con Valverde, dal momento che se il primo è (stato) più forte nelle classiche (pur indossando la maglia rosa nel Giro del 1996), il secondo è (e lo sarà) più forte nei GT.
Questo per dire che, a mio parere, non basta che uno vinca Freccia e Liegi per essere inserito automaticamente tra i favoriti di una corsa a tappe che si svolgerà a luglio... non si sa nemmeno con che condizioni ci arriva, figurarsi!
Per me Basso gli rimane un gradino sopra... ma con questo, sia chiaro, non voglio dire che Valverde non possa vincere il Tour, magari già da quest'anno, tutt'altro!

PS: complimenti a Evans che ha vinto il Romandia... e chi se lo aspettava!


ah, okay! detto così non si può che concordare!

Originariamente inviato da Joy
Invece, mi era sfuggita questa frase: "al giro chissà che scoppole prenderebbe (in salita)!" sicuro???
Scusa, ma se Savoldelli ha vinto due Giri (tenendo bene pure in salita) anche se sulla carta era meno scalatore dei vari Simoni & Cunego (e sull'ultimo ha vinto la tappa di Zoldo Alto in salita): chi mi dice che Valverde busca???


savoldelli, quoto quanto ti ha già risposto aranciata, ha vinto il giro su un non stellare simoni con grande scaltrezza, la fenomenalità in discesa, aiuti da squadre "alleate" e aggiungo grazie anche alle autoeliminazioni dei due principali favoriti!
valverde non ha così sviluppata nessuna di queste caratteristiche e come hai già detto tu è meno forte di savoldelli a cronometro! se ti pare poco...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 01/05/2006 alle 11:04
Originariamente inviato da Abruzzese

In chiave italiana molto positivo il Romandia di Cioni e Ghisalberti.


Concordo per il bel giro di Ghisa ma Cioni non ha certo corso bene, sono riuscito a vedere 5 min della crono in salita l'ho visto così legnoso k sembrava un velocista anke Horner k non lo ritengo superiore andava molto meglio.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/05/2006 alle 11:29
Sono veramente contento per evans.
Ha avuto aprecchi infortuni che ne hanno condizionato la carriera fino ad oggi, ma ha solo 28 anni e può fare grandi cose nei proimi anni.
Del resto alla Mapei era mlto considerato, e raramente sbagliavano.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 01/05/2006 alle 12:21
Evans ha meritato la vittoria, ha lottato per tutte le tappe cercando di staccare tutti impegnandosi a fondo, sono contento per lui è un buon corridore forse gli manca qualcosa per fare ottimanente in un Gt ma le corse di 1 settimana può vincerle

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 01/05/2006 alle 13:44
Evans ha fatto un finale pazzesco ieri,ma credo che gli manchi ancora la tenuta nelle tappe con molte salite,non a caso la sua tappa migliore all'ultimo Tour e' stata quella di Mende con una salita di 3-4 km simile a quella di Losanna di ieri.per quanto riguarda Valverde non so come vada in discesa ma al Tour e' difficile trovare discese in cui si faccia la differenza come al Giro
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 01/05/2006 alle 14:05
Originariamente inviato da Guglielmo Tell
per quanto riguarda Valverde non so come vada in discesa ma al Tour e' difficile trovare discese in cui si faccia la differenza come al Giro


Beh.. sul Galibier se uno vuole rischiare può guadagnare molto.. Io ogni volta che vedo il Tour che passa per la discesa del Galibier mi vien paura per i corridori, che, come ha detto Cassani l'ultima volta, basta una scivolata e a Briançon ci arrivano in un attimo! (mancano i guard-rail)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 02/05/2006 alle 11:17
Mamma mia, per un weekend non entro nel forum e ci sono discorsi a non finire su Valverde!
Vedo che parlavate dei suoi obiettivi stagionali qualche pagina fa... ebbene in alcune interviste (anche quand'era a Treviso da Pinarello per migliorare la posizione in bici) Valverde ha detto che per i prossimi 2 anni avrebbe fatto solo il Tour e il mondiale ma che dopo avrebbe fatto sempre 2 grandi giri.
@ Joy: hai parlato con Valverde, quindi volevo chiederti: parli lo spagnolo o avete parlato in qualche altra lingua (inglese, francese)?
Un fatto curioso: a inizio stagione nel thread dedicato alle maglie si parlava del fatto il nero col caldo che si trova al Tour a luglio forse non era il colore migliore per una maglia... per fortuna sembra che il problema sia stato risolto!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 02/05/2006 alle 18:13
Originariamente inviato da Seb

Mamma mia, per un weekend non entro nel forum e ci sono discorsi a non finire su Valverde!
Vedo che parlavate dei suoi obiettivi stagionali qualche pagina fa... ebbene in alcune interviste (anche quand'era a Treviso da Pinarello per migliorare la posizione in bici) Valverde ha detto che per i prossimi 2 anni avrebbe fatto solo il Tour e il mondiale ma che dopo avrebbe fatto sempre 2 grandi giri.
@ Joy: hai parlato con Valverde, quindi volevo chiederti: parli lo spagnolo o avete parlato in qualche altra lingua (inglese, francese)?
Un fatto curioso: a inizio stagione nel thread dedicato alle maglie si parlava del fatto il nero col caldo che si trova al Tour a luglio forse non era il colore migliore per una maglia... per fortuna sembra che il problema sia stato risolto!


Allora, gli ho parlato in spagnolo anche se è d'obbligo informarti che il mio spagnolo si basa su due settimane passate in Spagna, due sui libri (non l'ho mai studiato) e la passione che ho per la musica spagnola... ti dico pure che alla fine mi ha fatto pure i complimenti dicendo che lo parlo bene.
Vabbè, comunque capisce pure un po' d'italiano!!! -> il ragazzo è intelligente
EHEHEH!!! Infatti con la maglia bianca è tutto a posto -> come ne sono contenta!!!
Per gli obiettivi: infatti pure io sapevo tour e mondiale!!!
Ciao!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Mar 2006

  postato il 11/03/2007 alle 21:29
qualcuno mi sa dire il percorso della settimana lombarda?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/03/2007 alle 21:37
Originariamente inviato da speedy10

qualcuno mi sa dire il percorso della settimana lombarda?


Cosa ha a che fare col Romandia dell'anno scorso??

 
Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3650892