Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Disegna il tuo Giro & Fantatappe
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Disegna il tuo Giro & Fantatappe

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/04/2007 alle 14:23
In questi giorni mi sono sbizzarrito nel disegnare un fantagiro, su consiglio di falco ho optato per una partenza dalla Sicilia e più precisamente con la cronoscalata dell'Etna. Il giro non si presenta durissimo, se non alla prima e all'ultima tappa, dove odiando passerelle e giri che si concludono con una tappa di anticipo ho preferito mettere il tappone dolomitico, 111km durissimi con arrivo sul Sella. L'ultima tappa è un po' il mio jolly, come potete notare più su l'ho già usato in altri fantagiri.

1 Tappa: ETNA (cronoscalata) da Catania 32km

2 Tappa: Siracusa-Porto Empedocle 203km
Quasi piatta, un'asperità solo all'inizio.

3 Tappa: Sciacca-Palermo 164km
Nervosetta, passando per Castelvetrano, Castellammare, Terrasini, Partanna

4 Tappa: Palermo-Messina 255km
Arrivo in leggera pendenza, tappa nervosissima adatta a fughe.

RIPOSO e attraversamento dello stretto fino a Castrovillari.

5 Tappa: Castrovillari-Castellaneta Marina 257km
Passando per Matera e Taranto.

6 Tappa: Bari-Peschici 250km
Arrivo come quello del 2006, dopo la discesa di Vieste si ricomincia a salire.

7 Tappa: San Severo-Pescara 146km

8 Tappa: San Benedetto Del Tronto-Roma
A 120km dall'arrivo l'unica asperità, GPM di 1° categoria.

9 Tappa: Roma-Piombino 294km
Piatta, molto lunga in attesa del riposo

RIPOSO

10 Tappa: Piombino-Cecina 45km (cronometro)
Scartata l'ipotesi di una cronometro all'isola d'Elba, si preferisce una crono piatta.

11 Tappa: Cecina-Parma 287km
Altra tappa molto lunga, ma senza salite: GPM di seconda a San Pellegrino di Pistoia.

12 Tappa: Cremona-Genova 209km
con 3 GPM di 1°, tra cui il Passo del Bocco e 1 di 2°.

13 Tappa: Cuneo-Briancon 151km
Cominciano le salite vere dopo 10 giorni di astinenza, dopo il passaggio da Pinerolo: Champlas du Col e MontGenevre.

14 Tappa: Pinerolo-Valtournanchetal (2006m 15%) 169km

15 Tappa: Vercelli-Passo San Marco (1985m 13%) 201km

16 Tappa: Presolana-Tremalzopass (1665m 10%) 138km
Con Croce Domini 1892m 15%
Giogo della Bala 2176m 15%
Passo Maniva 1644m 16%

17 Tappa: Salò-Madonna Di Campiglio(Campo Carlo Magno 1682m 11%) 160km

RIPOSO

18 Tappa: Morbegno-Stilfserjoch (2758m 15%)
Aprica 1175m
Tonnale 1883m
Gavia 2618m

19 Tappa: Bormio-Brunico 198km
Con il Passo dello Stelvio "sprecato" lontano dall'arrivo.

20 Tappa: Ortisei-Passo Sella(2213m) 111km
Super tappone con Gradena(2121m), Campolongo(1875), Pordoi(2239) e Sella, da ripetere 2 volte.


Alcuni passi sono scitti in tedesco poichè il programma utilizzato è tedesco e non conosco l'esatta traduzione.
A voi i commenti.

 

[Modificato il 10/04/2007 alle 14:44 by super cunego]

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2007 alle 14:31
cominciare una corsa a tappe di 32 km con una cronoscalata è decisamente un toccasana per le gambe...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/04/2007 alle 14:34
Bel giro, certo che l'ultima settimana sembra un po' pesantina... sicuro i corridori non ti vorrebbero mai come successore di Zome.

Una nota. Non mi torna sequenza di salite della tappa dello Stelvio: dovresti fare il Tonale da Ponte di Legno e poi ridiscendere dallo stesso versante per prendere il Gavia.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/04/2007 alle 14:36
Originariamente inviato da Subsonico

cominciare una corsa a tappe di 32 km con una cronoscalata è decisamente un toccasana per le gambe...


...Così chi ha poca voglia resta fuori subito, è un giro adatto a chi riesce a tenere 3 settimane, la prima e l'ultima sono le due tappe più dure, chi non parte in condizione o chi la perde nel mentre...sono fregati.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/04/2007 alle 14:43
Originariamente inviato da Raf Benson

Bel giro, certo che l'ultima settimana sembra un po' pesantina... sicuro i corridori non ti vorrebbero mai come successore di Zome.

Una nota. Non mi torna sequenza di salite della tappa dello Stelvio: dovresti fare il Tonale da Ponte di Legno e poi ridiscendere dallo stesso versante per prendere il Gavia.


Scusa ho messo una n in meno è Tonnale, io arrivo da Morbegno, faccio l'Aprica, poi prima di ponte di lego giro a sinistra Tonnale e Gavia...
ora correggo.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/04/2007 alle 16:48
è bellissimo!A cmapo carlo magno ci sono stato, come pure in altri luoghi...Unico difettuccio: tappe troppo lunghe, sono tapponi o classiche ogni giorno!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 10/04/2007 alle 18:35
Originariamente inviato da super cunego

In questi giorni mi sono sbizzarrito nel disegnare un fantagiro, su consiglio di falco ho optato per una partenza dalla Sicilia e più precisamente con la cronoscalata dell'Etna. Il giro non si presenta durissimo, se non alla prima e all'ultima tappa, dove odiando passerelle e giri che si concludono con una tappa di anticipo ho preferito mettere il tappone dolomitico, 111km durissimi con arrivo sul Sella. L'ultima tappa è un po' il mio jolly, come potete notare più su l'ho già usato in altri fantagiri.

1 Tappa: ETNA (cronoscalata) da Catania 32km

2 Tappa: Siracusa-Porto Empedocle 203km
Quasi piatta, un'asperità solo all'inizio.

3 Tappa: Sciacca-Palermo 164km
Nervosetta, passando per Castelvetrano, Castellammare, Terrasini, Partanna

4 Tappa: Palermo-Messina 255km
Arrivo in leggera pendenza, tappa nervosissima adatta a fughe.

RIPOSO e attraversamento dello stretto fino a Castrovillari.

5 Tappa: Castrovillari-Castellaneta Marina 257km
Passando per Matera e Taranto.

6 Tappa: Bari-Peschici 250km
Arrivo come quello del 2006, dopo la discesa di Vieste si ricomincia a salire.

7 Tappa: San Severo-Pescara 146km

8 Tappa: San Benedetto Del Tronto-Roma
A 120km dall'arrivo l'unica asperità, GPM di 1° categoria.

9 Tappa: Roma-Piombino 294km
Piatta, molto lunga in attesa del riposo

RIPOSO

10 Tappa: Piombino-Cecina 45km (cronometro)
Scartata l'ipotesi di una cronometro all'isola d'Elba, si preferisce una crono piatta.

11 Tappa: Cecina-Parma 287km
Altra tappa molto lunga, ma senza salite: GPM di seconda a San Pellegrino di Pistoia.

12 Tappa: Cremona-Genova 209km
con 3 GPM di 1°, tra cui il Passo del Bocco e 1 di 2°.

13 Tappa: Cuneo-Briancon 151km
Cominciano le salite vere dopo 10 giorni di astinenza, dopo il passaggio da Pinerolo: Champlas du Col e MontGenevre.

14 Tappa: Pinerolo-Valtournanchetal (2006m 15%) 169km

15 Tappa: Vercelli-Passo San Marco (1985m 13%) 201km

16 Tappa: Presolana-Tremalzopass (1665m 10%) 138km
Con Croce Domini 1892m 15%
Giogo della Bala 2176m 15%
Passo Maniva 1644m 16%

17 Tappa: Salò-Madonna Di Campiglio(Campo Carlo Magno 1682m 11%) 160km

RIPOSO

18 Tappa: Morbegno-Stilfserjoch (2758m 15%)
Aprica 1175m
Tonnale 1883m
Gavia 2618m

19 Tappa: Bormio-Brunico 198km
Con il Passo dello Stelvio "sprecato" lontano dall'arrivo.

20 Tappa: Ortisei-Passo Sella(2213m) 111km
Super tappone con Gradena(2121m), Campolongo(1875), Pordoi(2239) e Sella, da ripetere 2 volte.


Alcuni passi sono scitti in tedesco poichè il programma utilizzato è tedesco e non conosco l'esatta traduzione.
A voi i commenti.


Caricaaaat..puntaaaat...fuoco papapapapapam... Giro da fucilazione....!!! Cronoscalata al primo giorno e un totale di otto arrivi in salita...occhio che lo Stilfserjoch è lo Stelvio che sprechi il giorno dopo..nonnno... bocciato!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/04/2007 alle 19:31
eh lo so, purtroppo le tappe sono un po' lunghe...le tappe da classiche sono 2 e puntualmete messe vicino ad un riposo.

La cronoscalat il primo giorno l'ho messo perchè l'Etna è logisticamente difficile da inserire, dovevo metterlo nelle prime 3 tappe...quindi.

Molto duro me ne sono reso conto, punto a utilizzare alcune di queste tappe magari per un fantagiro più equilibrato, si lo stelroijc(o come si scrive) me ne sono accorto dopo che era lo stelvio, che poi ho riproposto i versione fuga il giorno sucessivo.


Visto che Cascata se ne intende volevo chiedergli quale di queste tappe sarebbe fattibile in un giro di domani?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 10/04/2007 alle 22:40
Mi avete messo la pulce nell'orecchio: mesi fa avevo messo mano al mio percorso del Giro 2008 ma poi impegni sopraggiunti mi hanno costretto a fermarmi quando mancavano due-tre tappe al termine e da allora non l'ho più preso in mano. Adesso cerco di completarlo e poi lo posto.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 10/04/2007 alle 23:01
ah non lo so ..basta che una delle città che hai scelto metta i soldi...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/04/2007 alle 23:54
Originariamente inviato da super cunego

eh lo so, purtroppo le tappe sono un po' lunghe...le tappe da classiche sono 2 e puntualmete messe vicino ad un riposo.

La cronoscalat il primo giorno l'ho messo perchè l'Etna è logisticamente difficile da inserire, dovevo metterlo nelle prime 3 tappe...quindi.
L'Etna mettial come prova in linea, anzichè cronoscalata e magari dopo un paio di tappe, partendo da palermo con il giro antiorariO!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/04/2007 alle 13:29
Ecco che ne pensa il vulcano del giro di Supercunego:
NUOVA FASE ERUTTIVA PER L'ETNA
CATANIA - Una nuova fase eruttiva è stata registrata la notte scorsa dal cratere di sud-est dell'Etna con l'emissione di fontane di lava e la fuoriuscita di un'ampia colata che si è diretta verso la desertica Valle del Bove. Il fenomeno è cominciato alle ore 2.30 e si è concluso dopo cinque ore. E' la seconda eruzione 'lampo' dell'Etna dopo quella del 29 marzo scorso, che ebbe le stesse modalità ma che durò poco più di due ore. Sul posto è in corso un sopralluogo da parte degli esperti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania. La zona teatro della nuova eruzione si trova nella parte sommitale dei centri abitati.

Sono due le colate laviche che emergono dalla base del cratere di Sud-Est e che si dirigono verso la desertica Valle del Bove. La prima e' piu' fluida e si divide in tre diverse 'digitazioni' nella zona terminale, l'altra cammina molto piu' lentamente. Durante la fase parossistica, ovvero di maggiore energia, dell'eruzione si sono registrati forti boati dal cratere di Sud-Est che sono stati avvertiti anche dai paesi pedemontani. Il fenomeno e' stato accompagnato da spettacolari 'fontane' di lava, con pezzi di lava incandescenti lanciati fino a 200 metri d'altezza che sono poi ricaduti nella zona della stessa 'bocca'. In contemporanea c'e' stata anche un'emissione di cenere lavica, legata a crolli interni del cratere, che e' ricaduta nella zona est del vulcano. Sull'autostrada Catania-Messina, nel tratto tra Acireale e Giarre, per precauzione, la polizia stradale invita gli automobilisti a guidare in maniera particolarmente prudente. L'eruzione in corso interessa le zone sommitali dell'Etna, lontane dai centri abitati e, allo stato, non costituiscono un pericolo ne' per le cose ne' per le persone.

fonte : www.ansa.it

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 11/04/2007 alle 13:56
Vabbè dai...come siete cattivi!!!
Non è poi malaccio anche se ci sono un'infinità di cose strane...

1° Se fai una cronoscalata di 32km alla prima tappa i corridori ti prendono, ti spellano vivo e ti mettono nel sale...

2° Come già ti ha fatto notare qualcun'altro hai disegnato tappe troppo lunghe che superano, e di molto, i limiti imposti dai regolamenti e anche dal buon senso...

3° Cos'è S.Pellegrino di Pistoia???...mi sa che ti confondi col S.Pellegrino in Alpe...

4° Nella tappa di Briancon parli di un'ipotetico gpm in località Champlas du Col ma probabilmente ignori che 'sto posto si trova lungo la discesa del Sestriere, quindi gpm al Sestriere...

5° Valtournanchetal, vista la quota (2006mt), dovrebbe essere Cervinia...

6° Nella tappa del Tremalzo (tra l'altro mooolto stuzzicante!!!) il Maniva non può essere gpm perchè lo si attraversa scendendo dal Giogo della Bala.

7° Infine c'è la contraddizione del Tonale che però altri già ti hanno fatto notare..

Un piccolo commento personale...manca il classico arrivo in salita della prima settimana, non troppo duro ma tale da farci capire chi sono i reali pretendenti alla vittoria finale (Campitello Matese, Terminillo, Passo Lanciano,...); dovresti poi inserire qualche tappa di alleggerimento nelle ultime 2 settimane...dalla tappa di Briancon hai disegnato solo tapponi o arrivi in salita!
Bella la tappa del Tremalzo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 11/04/2007 alle 16:39
Originariamente inviato da Subsonico

Ecco che ne pensa il vulcano del giro di Supercunego:
NUOVA FASE ERUTTIVA PER L'ETNA
CATANIA - Una nuova fase eruttiva è stata registrata la notte scorsa dal cratere di sud-est dell'Etna con l'emissione di fontane di lava e la fuoriuscita di un'ampia colata che si è diretta verso la desertica Valle del Bove. Il fenomeno è cominciato alle ore 2.30 e si è concluso dopo cinque ore. E' la seconda eruzione 'lampo' dell'Etna dopo quella del 29 marzo scorso, che ebbe le stesse modalità ma che durò poco più di due ore. Sul posto è in corso un sopralluogo da parte degli esperti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania. La zona teatro della nuova eruzione si trova nella parte sommitale dei centri abitati.

Sono due le colate laviche che emergono dalla base del cratere di Sud-Est e che si dirigono verso la desertica Valle del Bove. La prima e' piu' fluida e si divide in tre diverse 'digitazioni' nella zona terminale, l'altra cammina molto piu' lentamente. Durante la fase parossistica, ovvero di maggiore energia, dell'eruzione si sono registrati forti boati dal cratere di Sud-Est che sono stati avvertiti anche dai paesi pedemontani. Il fenomeno e' stato accompagnato da spettacolari 'fontane' di lava, con pezzi di lava incandescenti lanciati fino a 200 metri d'altezza che sono poi ricaduti nella zona della stessa 'bocca'. In contemporanea c'e' stata anche un'emissione di cenere lavica, legata a crolli interni del cratere, che e' ricaduta nella zona est del vulcano. Sull'autostrada Catania-Messina, nel tratto tra Acireale e Giarre, per precauzione, la polizia stradale invita gli automobilisti a guidare in maniera particolarmente prudente. L'eruzione in corso interessa le zone sommitali dell'Etna, lontane dai centri abitati e, allo stato, non costituiscono un pericolo ne' per le cose ne' per le persone.

fonte : www.ansa.it
ragazzi il cratere che sta eruttando è quello che ho alle spalle, forse però non si vede bene, in una foto che ho postato qui qualche mesetto fa!PEr fortuna nessun pericolo, ma ci siamo abituati a convivere col vulcano, che noi tutti amiamo!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/04/2007 alle 18:43
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da Subsonico

Ecco che ne pensa il vulcano del giro di Supercunego:
NUOVA FASE ERUTTIVA PER L'ETNA
CATANIA - Una nuova fase eruttiva è stata registrata la notte scorsa dal cratere di sud-est dell'Etna con l'emissione di fontane di lava e la fuoriuscita di un'ampia colata che si è diretta verso la desertica Valle del Bove. Il fenomeno è cominciato alle ore 2.30 e si è concluso dopo cinque ore. E' la seconda eruzione 'lampo' dell'Etna dopo quella del 29 marzo scorso, che ebbe le stesse modalità ma che durò poco più di due ore. Sul posto è in corso un sopralluogo da parte degli esperti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania. La zona teatro della nuova eruzione si trova nella parte sommitale dei centri abitati.

Sono due le colate laviche che emergono dalla base del cratere di Sud-Est e che si dirigono verso la desertica Valle del Bove. La prima e' piu' fluida e si divide in tre diverse 'digitazioni' nella zona terminale, l'altra cammina molto piu' lentamente. Durante la fase parossistica, ovvero di maggiore energia, dell'eruzione si sono registrati forti boati dal cratere di Sud-Est che sono stati avvertiti anche dai paesi pedemontani. Il fenomeno e' stato accompagnato da spettacolari 'fontane' di lava, con pezzi di lava incandescenti lanciati fino a 200 metri d'altezza che sono poi ricaduti nella zona della stessa 'bocca'. In contemporanea c'e' stata anche un'emissione di cenere lavica, legata a crolli interni del cratere, che e' ricaduta nella zona est del vulcano. Sull'autostrada Catania-Messina, nel tratto tra Acireale e Giarre, per precauzione, la polizia stradale invita gli automobilisti a guidare in maniera particolarmente prudente. L'eruzione in corso interessa le zone sommitali dell'Etna, lontane dai centri abitati e, allo stato, non costituiscono un pericolo ne' per le cose ne' per le persone.

fonte : www.ansa.it
ragazzi il cratere che sta eruttando è quello che ho alle spalle, forse però non si vede bene, in una foto che ho postato qui qualche mesetto fa!PEr fortuna nessun pericolo, ma ci siamo abituati a convivere col vulcano, che noi tutti amiamo!!!


E' il vulcano a non amare Supercunego...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 11/04/2007 alle 21:37
Originariamente inviato da Pincoletto


Ciao Pincoletto

1° Se fai una cronoscalata di 32km alla prima tappa i corridori ti prendono, ti spellano vivo e ti mettono nel sale.


Lo so, l'ho fatto per problemi logistici, volevo partire con una crono e fare l'Etna...è venuta fuori questa tortura.

3° Cos'è S.Pellegrino di Pistoia???...mi sa che ti confondi col S.Pellegrino in Alpe...


Come ho già detto ho usato un programma tedesco, e sono andato spesso ad interpretazione, c'era San Pellegrino, ma essendo vicino a Pistoia e non essendo il passo, non volevo si confondesse.

4° Nella tappa di Briancon parli di un'ipotetico gpm in località Champlas du Col ma probabilmente ignori che 'sto posto si trova lungo la discesa del Sestriere, quindi gpm al Sestriere...

6° Nella tappa del Tremalzo (tra l'altro mooolto stuzzicante!!!) il Maniva non può essere gpm perchè lo si attraversa scendendo dal Giogo della Bala.


In entrambe c'è una salita corta che ho contato come GPM, poi non so se fosse solo vicino a Maniva e Sestriere o cosa, purtroppo l'altimetria quando clicchi non ti da il punto preciso dove stai puntando...

7° Infine c'è la contraddizione del Tonale che però altri già ti hanno fatto notare..


Mi pare di aver già sistemato, anche qui sono andato ad interpretazione, avevo letto tonalpass o roba del genere, poi mi sono accorto di avere cliccato vicino, ma non dove volevo, il passaggio mi da Tonnale con due "n" poi non so...

Bella la tappa del Tremalzo...


Grazie mille

Un piccolo commento personale...manca il classico arrivo in salita della prima settimana, non troppo duro ma tale da farci capire chi sono i reali pretendenti alla vittoria finale (Campitello Matese, Terminillo, Passo Lanciano,...); dovresti poi inserire qualche tappa di alleggerimento nelle ultime 2 settimane...dalla tappa di Briancon hai disegnato solo tapponi o arrivi in salita!


L'arrivo in salita l'ho tolto poichè vari degli arrivi hanno leggera pendenza nel finale e non sono del tutto adatti a velocisti, per quanto riguarda l'alleggerimento nelle ultime due settimane: fino alla 12° tappa (genova) è molto leggero, da Briancon ho messo il riposo e la tappa di Brunico, forse il riposo si potrebbe anticipare di 1-2 giorni...

 

[Modificato il 11/04/2007 alle 21:45 by super cunego]

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 11/04/2007 alle 21:46
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da Subsonico

Ecco che ne pensa il vulcano del giro di Supercunego:
NUOVA FASE ERUTTIVA PER L'ETNA
CATANIA - Una nuova fase eruttiva è stata registrata la notte scorsa dal cratere di sud-est dell'Etna con l'emissione di fontane di lava e la fuoriuscita di un'ampia colata che si è diretta verso la desertica Valle del Bove. Il fenomeno è cominciato alle ore 2.30 e si è concluso dopo cinque ore. E' la seconda eruzione 'lampo' dell'Etna dopo quella del 29 marzo scorso, che ebbe le stesse modalità ma che durò poco più di due ore. Sul posto è in corso un sopralluogo da parte degli esperti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania. La zona teatro della nuova eruzione si trova nella parte sommitale dei centri abitati.

Sono due le colate laviche che emergono dalla base del cratere di Sud-Est e che si dirigono verso la desertica Valle del Bove. La prima e' piu' fluida e si divide in tre diverse 'digitazioni' nella zona terminale, l'altra cammina molto piu' lentamente. Durante la fase parossistica, ovvero di maggiore energia, dell'eruzione si sono registrati forti boati dal cratere di Sud-Est che sono stati avvertiti anche dai paesi pedemontani. Il fenomeno e' stato accompagnato da spettacolari 'fontane' di lava, con pezzi di lava incandescenti lanciati fino a 200 metri d'altezza che sono poi ricaduti nella zona della stessa 'bocca'. In contemporanea c'e' stata anche un'emissione di cenere lavica, legata a crolli interni del cratere, che e' ricaduta nella zona est del vulcano. Sull'autostrada Catania-Messina, nel tratto tra Acireale e Giarre, per precauzione, la polizia stradale invita gli automobilisti a guidare in maniera particolarmente prudente. L'eruzione in corso interessa le zone sommitali dell'Etna, lontane dai centri abitati e, allo stato, non costituiscono un pericolo ne' per le cose ne' per le persone.

fonte : www.ansa.it
ragazzi il cratere che sta eruttando è quello che ho alle spalle, forse però non si vede bene, in una foto che ho postato qui qualche mesetto fa!PEr fortuna nessun pericolo, ma ci siamo abituati a convivere col vulcano, che noi tutti amiamo!!!


E' il vulcano a non amare Supercunego...



 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 12/04/2007 alle 00:59
Come ho già detto ho usato un programma tedesco, e sono andato spesso ad interpretazione...


Un consiglio...comprati l'atlante del Touring Club che fai molto meglio e ti diverti pure di più!!

Comunque non ci sono vere e proprie regole da seguire...ricordati solo di non esagerare troppo con i km (poche tappe sopra i 200!) e con i trasferimenti...e cerca di usare tutta la fantasia che hai, vedrai che ti vengon fuori percorsi da far invidia allo Zome!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 12/04/2007 alle 19:13
Originariamente inviato da Pincoletto

Come ho già detto ho usato un programma tedesco, e sono andato spesso ad interpretazione...


Un consiglio...comprati l'atlante del Touring Club che fai molto meglio e ti diverti pure di più!!

L'atlante nopn lo conosco, darò un'occjiata in giro...il programma che uso ad ogni modo è ottimo, solo che è fatto in Germania e solo li, infatti me lo sono fatto mandare, e per le moto.
Ha tantissime informazioni, compresa l'altimetria e altro...più o meno precisi. Inoltre impostando una distanza massima da un punto ti crea il giro più bello da fare in quella zona, veramente utile e non costa nemmeno molto.

Comunque non ci sono vere e proprie regole da seguire...ricordati solo di non esagerare troppo con i km (poche tappe sopra i 200!) e con i trasferimenti...e cerca di usare tutta la fantasia che hai, vedrai che ti vengon fuori percorsi da far invidia allo Zome!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 12/04/2007 alle 23:48
Originariamente inviato da Pincoletto

Come ho già detto ho usato un programma tedesco, e sono andato spesso ad interpretazione...


Un consiglio...comprati l'atlante del Touring Club che fai molto meglio e ti diverti pure di più!!

Comunque non ci sono vere e proprie regole da seguire...ricordati solo di non esagerare troppo con i km (poche tappe sopra i 200!) e con i trasferimenti...e cerca di usare tutta la fantasia che hai, vedrai che ti vengon fuori percorsi da far invidia allo Zome!!
e dove si compra???

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 12/04/2007 alle 23:56
Ecco il mio percorso per il Giro 2008

1a TAPPA: PALERMO (Girisprint)
Si tratta di una gara inventata da Vincenzo Torriani negli anni '80 e proposta in tre occasioni. In pratica si svolge secondo le regole dei criterium: un veloce circuito cittadino (circa 4-5 Km) da ripetere una decina di volte, con abbuoni a prestabiliti passaggi dal traguardo.

2a TAPPA: PALERMO - ENNA (172,8 Km)
GPM: Valico della SS 285 (635m), Portella del Morto (833m), Calascibetta (878m), Enna - Castello di Lombardia (circa 1000 metri).
Frazione di media montagna, ma con finale impegnativo che prevede il duplice attraversamento del centro di Enna, prima la salita al Castello di Lombardia, poi alla Torre di Federico II, presso la quale ho previsto il traguardo.

3a TAPPA: PIAZZA ARMERINA - GIARDINI NAXOS (168,1 Km)
GPM: Regalbuto (525m), Adrano (588m).
Seconda occasione per i velocisti

4a TAPPA: LAMEZIA TERME - CATANZARO (cronosquadre - 39,7 Km)
Prova impegnativa, con tracciato vallonato e arrivo in cima ad una dolce salitella di circa 3 Km

5a TAPPA: CATANZARO - MORANO CALABRO (185,2 Km)
GPM: Passo di Borboruso (936m), Rogliano (656m), Cassano allo Jonio (250m), Morano Calabro - Contrada Crocefisso (794m).
Altra tappa di media montagna, con un finale simile a quello di Enna. La salita della contrada Crocefisso (4 Km al 10,8% di media) si conclude a 3 Km dall'arrivo.

6a TAPPA: CASTROVILLARI - MONTE SIRINO (189 Km)
GPM: Valico di Campo Tenese (1022m), Pian della Menta (860m), Monte Sirino / V.co Bosco Baresano (1370m), Monte Sirino / Lago Laudemio (1525m).
Prima tappa di montagna, con la doppia scalata al Sirino.

7a TAPPA: MARSICO VETERE - CERIGNOLA (236,9 Km)
GPM: Varco di Pietrafesa (855m)
Terza occasione per i velocisti.

8a TAPPA: CERIGNOLA - VASTO (200,7 Km)
GPM: Serracapriola (269m)
Quarta occasione per i velocisti.

9a TAPPA: VASTO - GRAN SASSO D'ITALIA (226,8 Km)
GPM: Casalincontrada (333m), Forca di Penne (919m), Castel del Monte (1310m), Gran Sasso (2130m)
Secondo arrivo in salita.

GIORNO DI RIPOSO

10a TAPPA: SALTARA (Circuito delle Cesane - 125,7 Km)
GPM: Monte delle Cesane (628m - 2 volte)
Tappa di media montagna, con la duplice scalata alle Cesane (l'ultima a 27 Km dal traguardo)

11a TAPPA: FOSSOMBRONE - CHIANCIANO TERME (207,2 Km)
GPM: Valico Madonna della Cima (777m), Passo Gosparini (599m).
Quarta occasione per i velocisti, nonostante la presenza di alcune salitelle nel finale. Passaggio da Cetona, paese natale di Mauro Vegni.

12a TAPPA: MARANELLO - CARPI (cronometro - 42,8 Km)
Cronometro completamente pianeggiante, sullo stesso percorso della Maratona.

13a TAPPA: ROCCABIANCA - SUNO (205,6 Km)
GPM: Collina Banina
Quinta occasione per i velocisti

14a TAPPA: SUNO - VERBANIA (194 Km)
GPM: Toceno - Valle Vigezzo (906m), Valico Piano di Sale (935m), Alpe Segletta (1234m), Pian di Sole (940m)
Tappa di montagna. Il finale è lo stesso della tappa del Giro 1992.

15a TAPPA: VERBANIA - SAINT VINCENT (207,1 Km)
GPM: Magnano (543m), Colle di Joux (1640m).
Tappa prevalentemente pianeggiante nel tratto in linea, si chiude con un circuito di 48 Km che prevede la scalata del Joux a 33 Km dall'arrivo. Ultimi 4 Km in lieve ascesa.

GIORNO DI RIPOSO

16a TAPPA: VITTORIO VENETO - MARMOLADA (Capanna Bill) (163,7 Km)
GPM: Sella di Fadalto (487m), Passo di Fedaia (2057m), Passo Pordoi (2239m), Marmolada / Capanna Bill (1785m).
Terzo arrivo in salita. Il finale è in circuito, l'arrivo è al termine del troncone più duro della salita della Marmolada.

17a TAPPA: PIEVE DI LIVINALLONGO - PLAN DE CORONES (142,4 Km)
GPM: Passo di Falzarego (2105m), Montassilone (1528m), Plan de Corones (2273m).
Quarto arrivo in salita, con l'atteso ritorno sul Plan de Corones.

18a TAPPA: BRESSANONE - MALLES VENOSTA / WATLES (220,7 Km)
GPM: Passo di Monte Giovo (2099m), Passo dello Stelvio (2758m), Watles (1718m).
Quinto arrivo in salita. Allo Stelvio si sale dal versante elvetico per poi scendere su Trafoi.

19a TAPPA: MALLES VENOSTA - ARCO (172,1 Km)
GPM: San Paolo (395m), Cadine (494m)
Ultima tappa disegnata per i velocisti.

20a TAPPA: ARCO - MONTE PORA (170 Km)
GPM: Molina di Ledro (638m), Goletto di Cadino (1943m), Colle del Zuf (1270m), Passo Croce di Salven (1108m), Passo della Presolana (1297m), Monte Pora (1499m)
Ultima tappa di montagna ed ultimo arrivo in salita.

21a TAPPA: APPIANO GENTILE (La Pinetina) - MILANO (Piazza Duomo) (cronometro - 45,2 Km)
Cronometro completamente piatta. Partenza dalla Pinetina in occasione del centenario dell'Inter.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 13/04/2007 alle 02:38
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da Pincoletto

Come ho già detto ho usato un programma tedesco, e sono andato spesso ad interpretazione...


Un consiglio...comprati l'atlante del Touring Club che fai molto meglio e ti diverti pure di più!!

Comunque non ci sono vere e proprie regole da seguire...ricordati solo di non esagerare troppo con i km (poche tappe sopra i 200!) e con i trasferimenti...e cerca di usare tutta la fantasia che hai, vedrai che ti vengon fuori percorsi da far invidia allo Zome!!
e dove si compra???


In una qualsiasi libreria (io l'ho preso alla Feltrinelli...)! La mia è l'edizione del 2005; sono 3 volumi (Nord, Centro e Sud) e costavano 18 euro l'uno...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/04/2007 alle 15:45
Mi piace molto il Giro di Mauro, le due tappe più belle sono quella di Plan, che volevo vedere lo scorso anno dopo un po' di scetticismo, e che probabilmente inserirò nel fantagiro che sto creando ora...e l'ultima crono, la partenza dalla pinetina m entusiasma, se non altro perchè tifo inter

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/04/2007 alle 17:16
Io ho un problema...come individuare le salite (soprattutto quelle minori) su un atlante (o anche su viamichelin.com)?

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/04/2007 alle 17:45
Originariamente inviato da pepp

Io ho un problema...come individuare le salite (soprattutto quelle minori) su un atlante (o anche su viamichelin.com)?


Intento ad una certa distanza di zoom si vede la differenza di colore, poi ci dovrebbero essere dei triangolini con dei numeri che è l'altitudine, su viamichelin dovresti vederli...io lo usavo e trovavo.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/04/2007 alle 19:50
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Ecco il mio percorso per il Giro 2008

1a TAPPA: PALERMO (Girisprint)
Si tratta di una gara inventata da Vincenzo Torriani negli anni '80 e proposta in tre occasioni. In pratica si svolge secondo le regole dei criterium: un veloce circuito cittadino (circa 4-5 Km) da ripetere una decina di volte, con abbuoni a prestabiliti passaggi dal traguardo.

2a TAPPA: PALERMO - ENNA (172,8 Km)
GPM: Valico della SS 285 (635m), Portella del Morto (833m), Calascibetta (878m), Enna - Castello di Lombardia (circa 1000 metri).
Frazione di media montagna, ma con finale impegnativo che prevede il duplice attraversamento del centro di Enna, prima la salita al Castello di Lombardia, poi alla Torre di Federico II, presso la quale ho previsto il traguardo.

3a TAPPA: PIAZZA ARMERINA - GIARDINI NAXOS (168,1 Km)
GPM: Regalbuto (525m), Adrano (588m).
Seconda occasione per i velocisti

4a TAPPA: LAMEZIA TERME - CATANZARO (cronosquadre - 39,7 Km)
Prova impegnativa, con tracciato vallonato e arrivo in cima ad una dolce salitella di circa 3 Km

5a TAPPA: CATANZARO - MORANO CALABRO (185,2 Km)
GPM: Passo di Borboruso (936m), Rogliano (656m), Cassano allo Jonio (250m), Morano Calabro - Contrada Crocefisso (794m).
Altra tappa di media montagna, con un finale simile a quello di Enna. La salita della contrada Crocefisso (4 Km al 10,8% di media) si conclude a 3 Km dall'arrivo.

6a TAPPA: CASTROVILLARI - MONTE SIRINO (189 Km)
GPM: Valico di Campo Tenese (1022m), Pian della Menta (860m), Monte Sirino / V.co Bosco Baresano (1370m), Monte Sirino / Lago Laudemio (1525m).
Prima tappa di montagna, con la doppia scalata al Sirino.

7a TAPPA: MARSICO VETERE - CERIGNOLA (236,9 Km)
GPM: Varco di Pietrafesa (855m)
Terza occasione per i velocisti.

8a TAPPA: CERIGNOLA - VASTO (200,7 Km)
GPM: Serracapriola (269m)
Quarta occasione per i velocisti.

9a TAPPA: VASTO - GRAN SASSO D'ITALIA (226,8 Km)
GPM: Casalincontrada (333m), Forca di Penne (919m), Castel del Monte (1310m), Gran Sasso (2130m)
Secondo arrivo in salita.

GIORNO DI RIPOSO

10a TAPPA: SALTARA (Circuito delle Cesane - 125,7 Km)
GPM: Monte delle Cesane (628m - 2 volte)
Tappa di media montagna, con la duplice scalata alle Cesane (l'ultima a 27 Km dal traguardo)

11a TAPPA: FOSSOMBRONE - CHIANCIANO TERME (207,2 Km)
GPM: Valico Madonna della Cima (777m), Passo Gosparini (599m).
Quarta occasione per i velocisti, nonostante la presenza di alcune salitelle nel finale. Passaggio da Cetona, paese natale di Mauro Vegni.

12a TAPPA: MARANELLO - CARPI (cronometro - 42,8 Km)
Cronometro completamente pianeggiante, sullo stesso percorso della Maratona.

13a TAPPA: ROCCABIANCA - SUNO (205,6 Km)
GPM: Collina Banina
Quinta occasione per i velocisti

14a TAPPA: SUNO - VERBANIA (194 Km)
GPM: Toceno - Valle Vigezzo (906m), Valico Piano di Sale (935m), Alpe Segletta (1234m), Pian di Sole (940m)
Tappa di montagna. Il finale è lo stesso della tappa del Giro 1992.

15a TAPPA: VERBANIA - SAINT VINCENT (207,1 Km)
GPM: Magnano (543m), Colle di Joux (1640m).
Tappa prevalentemente pianeggiante nel tratto in linea, si chiude con un circuito di 48 Km che prevede la scalata del Joux a 33 Km dall'arrivo. Ultimi 4 Km in lieve ascesa.

GIORNO DI RIPOSO

16a TAPPA: VITTORIO VENETO - MARMOLADA (Capanna Bill) (163,7 Km)
GPM: Sella di Fadalto (487m), Passo di Fedaia (2057m), Passo Pordoi (2239m), Marmolada / Capanna Bill (1785m).
Terzo arrivo in salita. Il finale è in circuito, l'arrivo è al termine del troncone più duro della salita della Marmolada.

17a TAPPA: PIEVE DI LIVINALLONGO - PLAN DE CORONES (142,4 Km)
GPM: Passo di Falzarego (2105m), Montassilone (1528m), Plan de Corones (2273m).
Quarto arrivo in salita, con l'atteso ritorno sul Plan de Corones.

18a TAPPA: BRESSANONE - MALLES VENOSTA / WATLES (220,7 Km)
GPM: Passo di Monte Giovo (2099m), Passo dello Stelvio (2758m), Watles (1718m).
Quinto arrivo in salita. Allo Stelvio si sale dal versante elvetico per poi scendere su Trafoi.

19a TAPPA: MALLES VENOSTA - ARCO (172,1 Km)
GPM: San Paolo (395m), Cadine (494m)
Ultima tappa disegnata per i velocisti.

20a TAPPA: ARCO - MONTE PORA (170 Km)
GPM: Molina di Ledro (638m), Goletto di Cadino (1943m), Colle del Zuf (1270m), Passo Croce di Salven (1108m), Passo della Presolana (1297m), Monte Pora (1499m)
Ultima tappa di montagna ed ultimo arrivo in salita.

21a TAPPA: APPIANO GENTILE (La Pinetina) - MILANO (Piazza Duomo) (cronometro - 45,2 Km)
Cronometro completamente piatta. Partenza dalla Pinetina in occasione del centenario dell'Inter.


Complimenti Mauro un giro bellissimo, se posso permettermi di farti un appunto: Io l'arrivo di Capanna Bill lo sposterei in cima al Fedaia, per il resto è ottimo

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 13/04/2007 alle 22:27
Originariamente inviato da pepp

Io ho un problema...come individuare le salite (soprattutto quelle minori) su un atlante (o anche su viamichelin.com)?


Da un pò di tempo su salite.ch, se visualizzi la salita che interessa e clicchi sul grafico vieni spedito sulla relativa cartina di ViaMichelin...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/04/2007 alle 17:01
In questi giorni mi è venuta l'ispirazione per creare un fantagiro, ecco il risultato:

Cronoprologo:
Taormina - Giardini Naxos 7 km

1 Tappa:
Paternò - Cefalù 186 km
Gpm ad Alimena (740)

2 Tappa:
Cefalù - Messina 175 km

3 Tappa:
Reggio Calabria - Nicastro 136 km

Riposo

4 Tappa:
Amalfi - Sorrento 30 km
Cronosquadre

5 Tappa:
Napoli - Sabaudia 140 km

6 Tappa:
Latina - Terminillo 164 km
Primo arrivo in salita

7 Tappa:
Rieti - Civitanova Marche 172 km

8 Tappa:
Civitanova Marche - Imola 225 km
Un giro nel circuito del Santerno

9 Tappa:
Bologna - Manarola 220 km
Passaggio per la Versilia prima dell'arrivo alle cinque terre

10 Tappa:
Genova - Sanremo 145 km
I 100 anni della Classicissima

11 Tappa:
Imperia - Sant'Anna di Vinadio 234 km
Fauniera ed Arrivo in Salita

12 Tappa:
Alba - Lugano 196 km

13 Tappa:
Lugano - Lecco 59 km
Cronometro individuale

14 Tappa:
Bellagio - Darfo/Boario Terme 133 km
Con il Lissolo e l'ascesa a Clusone

Riposo

15 Tappa:
Torbole - Canazei 199 km
Con Passo San Pellegrino e Passo Fedaia

16 Tappa:
Predazzo - Plan de Corones 180 km
Unica ascesa di giornata il Plan de Corones

17 Tappa:
Brunico - Ala 173 km

18 Tappa:
Ala - Passo del Maniva 135 km

19 Tappa:
Roncadelle - Roncadelle 175 km
Identica a quella della settimana lombarda

20 Tappa:
Roncadelle - Milano 150 km

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: May 2006

  postato il 14/04/2007 alle 20:31
Però una tappa con Tonale Gavia e Stelvio la inserirei: sarebbe bellissima con fughe da lontano....arrivo ai piedi dello Stelvio (Prato allo Stelvio).

Inserirei il Blockhaus al Centro Italia, la tappa di Vinadio annullata e quella di Plan de Corones.

Fine perchè se no si esagerà...salite impegnative e complete!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 15/04/2007 alle 11:35
In un Fanta-Giro il mio primo arrivo in salita preferito è L'Etna(per ovvi motivi) e il Vesuvio. E' una salita dura e quanto mai suggestiva...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 16/04/2007 alle 22:34
Originariamente inviato da Delfino

In questi giorni mi è venuta l'ispirazione per creare un fantagiro, ecco il risultato:

Cronoprologo:
Taormina - Giardini Naxos 7 km

1 Tappa:
Paternò - Cefalù 186 km
Gpm ad Alimena (740)

2 Tappa:
Cefalù - Messina 175 km

3 Tappa:
Reggio Calabria - Nicastro 136 km

Riposo

4 Tappa:
Amalfi - Sorrento 30 km
Cronosquadre

5 Tappa:
Napoli - Sabaudia 140 km

6 Tappa:
Latina - Terminillo 164 km
Primo arrivo in salita

7 Tappa:
Rieti - Civitanova Marche 172 km

8 Tappa:
Civitanova Marche - Imola 225 km
Un giro nel circuito del Santerno

9 Tappa:
Bologna - Manarola 220 km
Passaggio per la Versilia prima dell'arrivo alle cinque terre

10 Tappa:
Genova - Sanremo 145 km
I 100 anni della Classicissima

11 Tappa:
Imperia - Sant'Anna di Vinadio 234 km
Fauniera ed Arrivo in Salita

12 Tappa:
Alba - Lugano 196 km

13 Tappa:
Lugano - Lecco 59 km
Cronometro individuale

14 Tappa:
Bellagio - Darfo/Boario Terme 133 km
Con il Lissolo e l'ascesa a Clusone

Riposo

15 Tappa:
Torbole - Canazei 199 km
Con Passo San Pellegrino e Passo Fedaia

16 Tappa:
Predazzo - Plan de Corones 180 km
Unica ascesa di giornata il Plan de Corones

17 Tappa:
Brunico - Ala 173 km

18 Tappa:
Ala - Passo del Maniva 135 km

19 Tappa:
Roncadelle - Roncadelle 175 km
Identica a quella della settimana lombarda

20 Tappa:
Roncadelle - Milano 150 km


non male, però:
a Manarola ti assicuro che il posto per metterci un arrivo di tappa non c'è;
l'ultima settimana mi pare un po' leggerina, comunque andrebbero specificate meglio le salite da affrontare;
in un grande giro, io almeno una tappa sui 250 km la metterei sempre

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 16/04/2007 alle 22:41
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Ecco il mio percorso per il Giro 2008

1a TAPPA: PALERMO (Girisprint)
Si tratta di una gara inventata da Vincenzo Torriani negli anni '80 e proposta in tre occasioni. In pratica si svolge secondo le regole dei criterium: un veloce circuito cittadino (circa 4-5 Km) da ripetere una decina di volte, con abbuoni a prestabiliti passaggi dal traguardo.

2a TAPPA: PALERMO - ENNA (172,8 Km)
GPM: Valico della SS 285 (635m), Portella del Morto (833m), Calascibetta (878m), Enna - Castello di Lombardia (circa 1000 metri).
Frazione di media montagna, ma con finale impegnativo che prevede il duplice attraversamento del centro di Enna, prima la salita al Castello di Lombardia, poi alla Torre di Federico II, presso la quale ho previsto il traguardo.

3a TAPPA: PIAZZA ARMERINA - GIARDINI NAXOS (168,1 Km)
GPM: Regalbuto (525m), Adrano (588m).
Seconda occasione per i velocisti

4a TAPPA: LAMEZIA TERME - CATANZARO (cronosquadre - 39,7 Km)
Prova impegnativa, con tracciato vallonato e arrivo in cima ad una dolce salitella di circa 3 Km

5a TAPPA: CATANZARO - MORANO CALABRO (185,2 Km)
GPM: Passo di Borboruso (936m), Rogliano (656m), Cassano allo Jonio (250m), Morano Calabro - Contrada Crocefisso (794m).
Altra tappa di media montagna, con un finale simile a quello di Enna. La salita della contrada Crocefisso (4 Km al 10,8% di media) si conclude a 3 Km dall'arrivo.

6a TAPPA: CASTROVILLARI - MONTE SIRINO (189 Km)
GPM: Valico di Campo Tenese (1022m), Pian della Menta (860m), Monte Sirino / V.co Bosco Baresano (1370m), Monte Sirino / Lago Laudemio (1525m).
Prima tappa di montagna, con la doppia scalata al Sirino.

7a TAPPA: MARSICO VETERE - CERIGNOLA (236,9 Km)
GPM: Varco di Pietrafesa (855m)
Terza occasione per i velocisti.

8a TAPPA: CERIGNOLA - VASTO (200,7 Km)
GPM: Serracapriola (269m)
Quarta occasione per i velocisti.

9a TAPPA: VASTO - GRAN SASSO D'ITALIA (226,8 Km)
GPM: Casalincontrada (333m), Forca di Penne (919m), Castel del Monte (1310m), Gran Sasso (2130m)
Secondo arrivo in salita.

GIORNO DI RIPOSO

10a TAPPA: SALTARA (Circuito delle Cesane - 125,7 Km)
GPM: Monte delle Cesane (628m - 2 volte)
Tappa di media montagna, con la duplice scalata alle Cesane (l'ultima a 27 Km dal traguardo)

11a TAPPA: FOSSOMBRONE - CHIANCIANO TERME (207,2 Km)
GPM: Valico Madonna della Cima (777m), Passo Gosparini (599m).
Quarta occasione per i velocisti, nonostante la presenza di alcune salitelle nel finale. Passaggio da Cetona, paese natale di Mauro Vegni.

12a TAPPA: MARANELLO - CARPI (cronometro - 42,8 Km)
Cronometro completamente pianeggiante, sullo stesso percorso della Maratona.

13a TAPPA: ROCCABIANCA - SUNO (205,6 Km)
GPM: Collina Banina
Quinta occasione per i velocisti

14a TAPPA: SUNO - VERBANIA (194 Km)
GPM: Toceno - Valle Vigezzo (906m), Valico Piano di Sale (935m), Alpe Segletta (1234m), Pian di Sole (940m)
Tappa di montagna. Il finale è lo stesso della tappa del Giro 1992.

15a TAPPA: VERBANIA - SAINT VINCENT (207,1 Km)
GPM: Magnano (543m), Colle di Joux (1640m).
Tappa prevalentemente pianeggiante nel tratto in linea, si chiude con un circuito di 48 Km che prevede la scalata del Joux a 33 Km dall'arrivo. Ultimi 4 Km in lieve ascesa.

GIORNO DI RIPOSO

16a TAPPA: VITTORIO VENETO - MARMOLADA (Capanna Bill) (163,7 Km)
GPM: Sella di Fadalto (487m), Passo di Fedaia (2057m), Passo Pordoi (2239m), Marmolada / Capanna Bill (1785m).
Terzo arrivo in salita. Il finale è in circuito, l'arrivo è al termine del troncone più duro della salita della Marmolada.

17a TAPPA: PIEVE DI LIVINALLONGO - PLAN DE CORONES (142,4 Km)
GPM: Passo di Falzarego (2105m), Montassilone (1528m), Plan de Corones (2273m).
Quarto arrivo in salita, con l'atteso ritorno sul Plan de Corones.

18a TAPPA: BRESSANONE - MALLES VENOSTA / WATLES (220,7 Km)
GPM: Passo di Monte Giovo (2099m), Passo dello Stelvio (2758m), Watles (1718m).
Quinto arrivo in salita. Allo Stelvio si sale dal versante elvetico per poi scendere su Trafoi.

19a TAPPA: MALLES VENOSTA - ARCO (172,1 Km)
GPM: San Paolo (395m), Cadine (494m)
Ultima tappa disegnata per i velocisti.

20a TAPPA: ARCO - MONTE PORA (170 Km)
GPM: Molina di Ledro (638m), Goletto di Cadino (1943m), Colle del Zuf (1270m), Passo Croce di Salven (1108m), Passo della Presolana (1297m), Monte Pora (1499m)
Ultima tappa di montagna ed ultimo arrivo in salita.

21a TAPPA: APPIANO GENTILE (La Pinetina) - MILANO (Piazza Duomo) (cronometro - 45,2 Km)
Cronometro completamente piatta. Partenza dalla Pinetina in occasione del centenario dell'Inter.

è un giro che mi piace, però la crono a metà io la farei vallonata, visto che già l'ultima è piatta

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/04/2007 alle 10:39
Originariamente inviato da maglianera

Originariamente inviato da Delfino

In questi giorni mi è venuta l'ispirazione per creare un fantagiro, ecco il risultato:

Cronoprologo:
Taormina - Giardini Naxos 7 km

1 Tappa:
Paternò - Cefalù 186 km
Gpm ad Alimena (740)

2 Tappa:
Cefalù - Messina 175 km

3 Tappa:
Reggio Calabria - Nicastro 136 km

Riposo

4 Tappa:
Amalfi - Sorrento 30 km
Cronosquadre

5 Tappa:
Napoli - Sabaudia 140 km

6 Tappa:
Latina - Terminillo 164 km
Primo arrivo in salita

7 Tappa:
Rieti - Civitanova Marche 172 km

8 Tappa:
Civitanova Marche - Imola 225 km
Un giro nel circuito del Santerno

9 Tappa:
Bologna - Manarola 220 km
Passaggio per la Versilia prima dell'arrivo alle cinque terre

10 Tappa:
Genova - Sanremo 145 km
I 100 anni della Classicissima

11 Tappa:
Imperia - Sant'Anna di Vinadio 234 km
Fauniera ed Arrivo in Salita

12 Tappa:
Alba - Lugano 196 km

13 Tappa:
Lugano - Lecco 59 km
Cronometro individuale

14 Tappa:
Bellagio - Darfo/Boario Terme 133 km
Con il Lissolo e l'ascesa a Clusone

Riposo

15 Tappa:
Torbole - Canazei 199 km
Con Passo San Pellegrino e Passo Fedaia

16 Tappa:
Predazzo - Plan de Corones 180 km
Unica ascesa di giornata il Plan de Corones

17 Tappa:
Brunico - Ala 173 km

18 Tappa:
Ala - Passo del Maniva 135 km

19 Tappa:
Roncadelle - Roncadelle 175 km
Identica a quella della settimana lombarda

20 Tappa:
Roncadelle - Milano 150 km


non male, però:
a Manarola ti assicuro che il posto per metterci un arrivo di tappa non c'è;
l'ultima settimana mi pare un po' leggerina, comunque andrebbero specificate meglio le salite da affrontare;
in un grande giro, io almeno una tappa sui 250 km la metterei sempre


In effetti a Manarola gli spazi sono quelli che sono, però un arrivo nello scenario delle cinque terre sarebbe stupendo (Non per forza a Manarola, quello il primo posto che mi è venuto in mente), per l'ultima settimana ci sono: San Pellegrino e Fedaia nella tappa di Canazei, il Plan de Corones il giorno dopo, il venerdì arrivo sul Maniva e il sabato la tappa di Roncadelle che a mio avviso non è poi così facile. Per la tappa sui 250 km hai ragione, poi mi è venuto in mente che ho tralasciato il Veneto, e magari si potrebbe un po modificare qualcosina aggiungendo un paio di tappe in Veneto e rendendo un po + duretta l'ultima settimana con soltanto una frazione per velocisti

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 17/04/2007 alle 22:26
lo scenario delle 5 terre in effetti è stupendo, ma penso che in nessuno di questi borghi ci sarebbe lo spazio logistico per le strutture d'arrivo di una grande corsa. Solo a Monterosso c'è un po' più di spazio, ma anche lì mi sembra insufficiente. Anche le strade arrivano ai paesi praticamente in discesa e sono molto strette.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/04/2007 alle 22:32
Ho sistemato un nuovo fntagiro, ripropongo la prtenza da Padova (come nei miei primi), non lo faccio molto lungo, 2900.6km.
Le crono sono due per un totale di 72 km circa, la prima è la cronoscalata della Futa 17km.
Gli arrivi in salita sono 9, 7 per scalatori puri, 2 con leggere salite, anche se lunghette adatte a finisseur e vallonatori (Bettini).



1- Padova-Desenzano sul Garda: 153km.
GPM Teolo, Castelnuovo.

2- Verona-Bologna:124.9

3- San Lazzaro di Savena (BO)- Abetone: 200.5km
Primo arrivo in salita 1388m, altri GPM: Pietramala, Passo del Giogo e Passo della Collina.

4- Lago di Bilancino-Passo della Futa: 17km cronoscalata.

5- Firenze-Follonica: 149.6km
GPM: Fiesole, Montebello.

6- Grosseto-Roma: 214km
GPM: Montemerlo, Villa Fontanile, Capranica.

7- Roma-Licola Mare(NA):219km

8- Napoli-Campobasso: 131.6km
Gli ultimi 50km presentano due leggere salite, da 89a 509m e da 516 a 790m. L'arrivo è posto a 692m

RIPOSO

9- Anzio-Sabaudia: 55km, cronometro.

10- Avezzano-Inghiottitoio1514m: 173.3km.
GPM Terminillo.

11- Norcia-Città della Pieve:136.4km.
Altro arrivo adatto a gente brava nel vallonato.

12- Orvieto-Piombino 204km.
GPM: BOlsena, Casone e Pancole.

13- Piombino-Pisa 163.8km.
Si arriva a Pisa e si fa rotta per Fuccecchio per poi tornare nella città della torre storta. (bello il nuovo epiteto)

14- Viareggio-Passo del Bracco 182km.
GPM Passo della Cisa, Passo Centro Croci.

15- Genova-Vercelli 144.7km.

16- Vercelli- Cervinia 119.8km.

RIPOSO

17- Udine-Passo Sant'Antonio 134km.
GPM Sella Valcada, Paso Sappada.

18- Belluno-Passo Duran 150km.
Si arriva a Pieve di Cadore e poi Passo 3 Croci, Passo Giau, Forcella Staulanza.

19- Termeno-Plan de Corones:133km.
Fotocopia del 2006 con le Erbe.

20- Brescia-Milano 95km.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/04/2007 alle 22:37
Originariamente inviato da super cunego

9- Anzio-Sabaudia: 55km, cronometro.


Fai 52 km e falli partire da Nettuno, no!?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/04/2007 alle 22:39
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da super cunego

9- Anzio-Sabaudia: 55km, cronometro.


Fai 52 km e falli partire da Nettuno, no!?



Se mi ospiti a vederla a casa tua la faccio anche al verso contrario

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/05/2007 alle 23:24
Con i primi giorni di giro mi è tornata la voglia e così ho trovato il tempo per un disegnino… ditemi se c'è qualche spunto interessante

1 CAPACI – PALERMO 20,5 Km omaggio alla lotta alla criminalità la prima crono individuale

2 CEFALU’ – TAORMINA 208 Km si attraversano i Nebrodi(Portella Femmina Morta) si entra nel catanese e si risale verso Taormina

3 PALMI – LOCRI 170 Km altro omaggio alla lotta alla criminalità. Aspromonte ma lontano dall’arrivo( Passo del Mercante). Spazio ai velocisti

4 CATANZARO – ROSSANO 210 km primo test sulla Sila.
Tiriolo, Rogliano, il tosto Monte Scuro, il monte Altare, lunga discesa e risalita nella capitale della liquirizia.

5 POLICORO – MONOPOLI 164 km tappa pianeggiante TV a matera

6 FOGGIA – CASERTA 187 km finale adatto a scattisti veloci con il Taburno.

7 CASSINO – L’AQUILA GRAN SASSO D’ITALIA 227 km
Classica prima tappa di montagna abruzzese: Macerone,Rionero e ascesa verso Campo Imperatore

8 RIETI – CIVITAVECCHIA 180 km si arriva a Terni, si attraversano le alture laziali a nord della capitale e si piega su Civitavecchia

9 CECINA – SESTOLA 210 km primo vero tappone
Cipollaio per scaldarsi, San Pellegrino in Alpe, Abetone, l’inedito Passo della croce Arcana, discesa e risalita verso Sestola

10 SASSUOLO- SESTRI LEVANTE 185 km il Bocco da Bedonia non può creare problemi ai velocisti

11 VARAZZE – VERCELLI 199 km colle di Cadibona, Langhe e arrivo nella bassa

12 PONT SAINT MARTIN- COURMAYEUR 145 km
Il Joux, la salita di Fossaz prima del San Carlo e la picchiata finale su Courmayeur

13 CHATILLON – LEGNANO 195 km spazio ancora ai velocisti

14 LISSONE – PRESOLANA 224 km tappone Lombardo.
Tre Termini, Maniva, Croce Domini, Croce di Salven, Passo della Presolana

15 BOARIO TERME – PINZOLO VAL RENDENA 130km
Tonale e Campo Carlo Magno prima dell’arrivo

16 TIONE – BRUNICO/BRUNECK 181 km la traversata delle mele, del vino e l’ultima occasione per gli sprinter

17 MONGUELFO/WELFSBERG- SAPPADA(LOC. CIMA) 170 km
Monte Croce Comelico, Sella CIampigotto , Crostis e risalita fino Sappada

18 SACILE – MONTE GRAPPA 207 km prima dell ‘ascesa finale si sale sull’altopiano di sette comuni Enego, Foza, Gallio Asiago

19 MONSELICE – BOLOGNA(SAN LUCA) 185 km si attraversa la pianura arrivo sul san luca

20 PESARO – BIBBIENA 212 KM ultima tappa sulle salite del pirata
Pugliano, Carpegna, fumaiolo, Mandrioli e Fangacci

21 PRATO – FIRENZE 32,5km crono pianeggiante passaggi da sesto e ponte a ema per omaggiare Martini e Bartali

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 28/05/2007 alle 12:58
Ecco a voi la mia ultima creatura:

FANTAGIRO 2008. Partenza da Palermo (aeroporto Punta Raisi) e arrivo a Milano:

1° tappa: Punta Raisi – Palermo (Cronosquadre) 40 km GPM: Portella Torretta (559 m)

2° tappa: Palermo – Tindari 188 km (tappa piana, tutta lungo la costa nord siciliana)

3° tappa: Milazzo – Catania 151 km GPM: Portella Mandrazzi (1125 m) (classica frazione sicula, con l'arrivo nella città etnea)

4° tappa: Reggio di Calabria – Catanzaro 202 km (altra frazione x velocisti)

5° tappa: Catanzaro Lido – Terme Luigiane 193 km GPM: Villaggio Mancuso (1319 m), Croce di Agnara (1371 m) (tappa sulla Sila)

6° tappa: Paola – Sala Consilina 152 km GPM: Passo La Colla (594 m) (frazione di trasferimento)

7° tappa: Sala Consilina – Montevergine di Mercogliano 150 km GPM: Montevergine di Mercogliano (Arrivo) (1260 m) (ecco il primo arrivo in salita)

8° tappa: Maddaloni – Sora 189 km GPM: Il Macerone (787 m), Acquaviva d’Isernia (730 m), Il Calvario (1112 m), Forca d’Acero (1535 m) (tappa molto mossa tra Campania, Molise, Abruzzo e Lazio)

9° tappa: Terracina – Latina 40 km (Cronometro Individuale) (Crono piatta, per gran parte sul litorale laziale)

Riposo

10° tappa: Civitanova Marche – Fossombrone 143 km GPM: Arcevia (535 m), Abbadia di Lastreto (505 m) (Un su e giù nelle colline marchigiane)

11° tappa: Fossombrone – Ferrara 207 km GPM: San Marino (645 m) (Il Monte Titano, poi spazio ai velocisti)

12° tappa: Rovigo – Feltre 170 km GPM: Monte Grappa (da Romano d’Ezzelino, fino a Bivio Feltre) (1543 m), Passo Croce d’Aune (1011 m) (Il ritorno del Grappa in una frazione adatta a fughe)

13° tappa: Feltre – Plan de Corones/Kronplatz 182 km GPM: Passo Fedaia (2057 m), Passo Pordoi (2239 m), Passo Campolongo (1875 m), Plan de Corones (Arrivo) (2273 m) (tappone dolomitico con il ritorno del Plan de Corones)

14° tappa: Brunico/Bruneck – Bormio 202km GPM: Passo Monte Giovo/Jaufenpass (2094 m), Passo dello Stelvio/Stilfserjoch – Cima Coppi (2758 m) (Si ritorna sullo Stelvio, ma stavolta è decisivo per l'arrivo di tappa)

15° tappa: Bormio – Piani Resinelli 192 km GPM: Passo San Marco (1985 m), Culmine San Pietro (1254 m), Piani Resinelli (Arrivo) (1276 m) (Il Giro ritorna sulle Grigne dopo più di 40 anni)

16° tappa: Lecco – Torino (198 km) GPM: Colle di Superga (669 m) (per velocisti, ma Superga può essere un trampolino x finisseur)

17° tappa: Torino – Sestriere (230 km) GPM: Colle Sestriere – 1° passaggio (2035 m), Moncenisio (1496 m), Colle delle Finestre (2178 m), Sestriere (Arrivo) (2035 m) (Tappa regina, con il ritorno dello sterrato piemontese e delle valli Olimpiche)

Riposo

18° tappa: Fidenza – Riva del Garda 156 km (ultima occasione per i velocisti prima del gran finale)

19° tappa: Riva del Garda – Passo della Presolana 200 km GPM: Campo Carlo Magno (1650 m), Passo del Tonale (1883 m), Passo del Vivione (1828 m), Passo della Presolana (Arrivo) (1297 m) (L'ultima tappa di montagna, molto dura)

20° tappa: Boario Terme – Brescia 55 km (Cronometro Individuale) (ultima crono, decisiva, dalla Val Camonica a Brescia, costeggiando il Lago d'Iseo)

21° tappa: Sirmione – Milano 183 km (Passerella finale x il vincitore e per i corridori rimasti in gara)

Totale: 3423 km

3 cronometro (2 individuali + una a squadre)
5 arrivi in salita (Montevergine, Plan de Corones, Piani Resinelli, Sestriere, Passo Presolana)
9 tappe per velocisti
1 sconfinamento (San Marino)

A voi il commento

 

[Modificato il 28/05/2007 alle 14:48 by Garda Bike]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/05/2007 alle 13:47
bello senza dubbio ma 40+ 95km a crono non sono troppi?

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 28/05/2007 alle 13:57
Originariamente inviato da superalvi

bello senza dubbio ma 40+ 95km a crono non sono troppi?


ho voluto mettere 2 crono piatte x dare possibilità ai passisti-scalatori ancora in lotta x la vittoria finale di recuperare il possibile svantaggio (visto le 5 tappe di montagna precedenti). Questa soluzione l'ho presa dal Tour de France (con le dure e lunghe cronometro piatte al penultimo giorno).

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2007 alle 14:13
Avevo scritto in indiscrezioni sbagliando un'idea che mi era balzata in testa su di un possibile prologo qui a Padova:

Un cronoprologo al Prato della Valle, 2-3 giri quindi un paio di km con arrivo sull'isola Memmia al centro a fianco della fontana (problema 20-30m di sterrato all'arrivo), per poi scavalcare la pista in uscita dall'isola un ponticello come quelli che hanno lo stesso scopo nelle piste di F.1.
Per evitare che i corridori corrano tutti assieme e una grande confusione si possono utilizzare transenne per segnare i tre giri, pubblico sull'erba interna e all'esterno.
I pullman possono stare nella zona Santa Giustina, Piazza Rabin e in minor parte in una zona del Prato. Docce utilizzabili del velodromo a 200m e del Trepini.


Cosa ne dite?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 28/05/2007 alle 15:42
Originariamente inviato da super cunego

Avevo scritto in indiscrezioni sbagliando un'idea che mi era balzata in testa su di un possibile prologo qui a Padova:

Un cronoprologo al Prato della Valle, 2-3 giri quindi un paio di km con arrivo sull'isola Memmia al centro a fianco della fontana (problema 20-30m di sterrato all'arrivo), per poi scavalcare la pista in uscita dall'isola un ponticello come quelli che hanno lo stesso scopo nelle piste di F.1.
Per evitare che i corridori corrano tutti assieme e una grande confusione si possono utilizzare transenne per segnare i tre giri, pubblico sull'erba interna e all'esterno.
I pullman possono stare nella zona Santa Giustina, Piazza Rabin e in minor parte in una zona del Prato. Docce utilizzabili del velodromo a 200m e del Trepini.


Cosa ne dite?


Ai ciclisti girerà la testa se devono farsi tutto in tondo!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 28/05/2007 alle 18:32
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Originariamente inviato da Cascata del Toce

Ne ho fatto uno veloce che non partecipa.. Non ho i chilometraggi...

P: Messina Lago Ganzirri breve prologo
1: Milazzo - Monreale per velocisti
2: Punta Raisi - Palermo cronosquadre
3: Palermo - Trapani movimentata ma per velocisti
4: Cagliari - Nuoro Monte Ortobene primo arrivo in salita nn duro
5: Tempio Pausania - Olbia Gli strappi dell'entroterra smeraldino
RIPOSO
6: Bacoli - Fiuggi arrivo sul celebre strappetto
7: Fiuggi - Ascoli Piceno con le salite dei Monti della Laga
8: Ascoli Piceno - Fano per velocisti
9: Fano - Chioggia idem
10: Oderzo - Oderzo crono di almeno 40 Km
11: Codroipo - Marmolada Lago Fedaia (dolomiti stars)con Staulanza, San Pellegrino, Pordoi e arrivo in salita
12: Bolzano - Presolana con Stelvio, Aprica, Vivione e Presolana
13: Rogno - Vercelli per velocisti
14: Vercelli - Savona movimentata coi colli liguri
15: Savona - Saluzzo movimentata ma non dura
16: Saluzzo - Sestriere con Colle delle Finestre e arrivo in salita
17: Torino - La Lachere arrivo in salita inedito e magari qualche colle aostano
18: Montjovet - Verbania con la Colma e l'Alpe Segletta
19: Omegna - Mottarone cronoscalata
20: Arona - Milano resto un tradizionalista

4 crono (2 ind 1 scal 1 squad)
5 sicure per velocisti
5 arrivi in salita




Nooo!!!! Mi hai rubato l'idea!!! L'avevo pensata anch'io la cronosquadre Punta Raisi - Palermo (ma come prima tappa)


L'ho messa pure io....ma tutto di mia iniziativa. (e con una salita in mezzo!!)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/05/2007 alle 22:04
Eh si il Giro porta consiglio...e allora pure io mi sono rimesso all'opera.

1 cronosquadre, 1 crono di 53km, 9 arrivi in salita.


1) Lecce-Calimera-Lecce 34km (cronosquadre).
2) Lecce-Gallipoli Nord 142km.
3) Gallipoli-Lido di Metaponto 154km.
4) Potenza-Montevergine di Mercogliano 156km.
5) Napoli-Capua GPM Cascano a 25km dall'arrivo.
6) Gaeta-Lido di Ostia 174km.
7) Roma-Alba Adriatica 213km.
8) Giulianova-Rimini 206km.
9) Rimini-San Leo 131km.
Arrivo in salita, GPM: San Leo, San Marino, Poggio di Chiesanuova, San Leo (2 pass.)
10) Ferrara-Mantova 189km.

Riposo

11) Genova-Santuario di Oropa 200km.
Passo del Giovi
12) Aosta-Col de la Ramaz.
San Bernardo, Col de Champez, Forclaz, Montets.
13) Geneve-Passo del Sempione 207km.
14) Brescia-Cremona 53km crono individuale.
15) Salò-Presolana 188km.
Passo della Spina, Marè, Giogo della Bala, Vivione, Presolana.
16) Edolo-Mortirolo.
Gavia, Foscagno, Livigno, Mortirolo.
17) Bormio-Passo Pordoi 190km.
Stelvio, Sella, Pordoi.

Riposo

18) Padova-Tre Cime di Lavaredo 200km.
19) Cortina d'Ampezzo-Vicenza 179km.
20) Verona-Milano 164km.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
2.1215341