Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il ruolo dei procuratori (o "agenti di ciclismo")
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Il ruolo dei procuratori (o "agenti di ciclismo")

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/10/2005 alle 17:28
angeli custodi o sanguisughe ?? : SANGUISUGHE
faranno finire il ciclismo come il calcio !!!

 

[Modificato il 12/02/2006 alle 13:33 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 19/10/2005 alle 17:53
E' un discorso che andrebbe approfondito..
Non può essere generalizzato in poche righe.. C'è il bene e il male d'appertutto.. così come ci sono persone che fanno gli interessi dei corridori ponendo in primao piano il discorso umano.. non fatto quindi di semplice collaborazione ma qualcosa di più profondo.. chi invece fa i suoi interessi e basta.. sfruttando se così si può dire il corridore per il solo ritorno economico.. Io sin'ora ne ho conosiuti di ottimi.. non saprei voi..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/10/2005 alle 18:33
concordo con quello scritto da North Wind perche' tanti procuratori si , guadagnano con il sudore di corridori ma, a tanti di questi, trovano contratti anche se minimi dopo stagioni disastrose, trovano loro sponsor e permettono cosi' di farli correre
quindi non li vedo come delle sanguisuge. poi evo dire che tanti gregari, vengono inseriti all'interno di contratti di altri campioni

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/10/2005 alle 21:37
North Wind...non è che fai parte della categoria?

In ogni caso ti do pienamente ragione, tra i procuratori c'è chi si prende a cuore le sorti dei corridori quasi come dei figli o dei fratelli, con affetto e stima. E così facendo trovano i cotratti anche a dei corridori che economicamente parlando non "frutterebbero" molto...ma lo fanno per passione.
Perchè il procuratore di ciclismo, di solito, è anche tifoso e appassionato.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 19/10/2005 alle 21:45
Eh magari Vuelta! Se 18 anni fossi nell'ambiente non so quanti si affiderebbero a me..
Come giustificazione ovviamente argomenterebbero così: "Poichè incapace di badare a sè stesso.. come possibile faccia gli interessi altrui??"

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/10/2005 alle 22:13
visto che ormai girano sempre più soldi credo non sia scandaloso che un corridore lasci gestire i suoi affari da un procuratore, ciò che mi preoccupa è che questi siano gli stessi che affollano il mondo del calcio, spero non arrivino anche nel ciclismo gli atteggiamenti da prima donna dei calciatori
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 19/10/2005 alle 23:43
C'è anche qui il marcio però...
Parlando con qualcuno ben + dentro di me nel panorama ciclistico, mi faceva notare come certi procuratori si mettano a speculare su atleti che prendono poco più di un operaio, soprattutto ad inizio carriera.
Lession de Veneto numaro 1 (Lesson Number 1)
Comunque "El bon e el tristo, ghe zè dappartuto"...Il bello ed il buono c'è ovunque.
Saluti dal Vs "Sior Maron" in english Mr. Brown

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/10/2005 alle 12:24
Originariamente inviato da North Wind

E' un discorso che andrebbe approfondito..
Non può essere generalizzato in poche righe.. C'è il bene e il male d'appertutto.. così come ci sono persone che fanno gli interessi dei corridori ponendo in primao piano il discorso umano.. non fatto quindi di semplice collaborazione ma qualcosa di più profondo.. chi invece fa i suoi interessi e basta.. sfruttando se così si può dire il corridore per il solo ritorno economico.. Io sin'ora ne ho conosiuti di ottimi.. non saprei voi..


Ti ho mandato un MP... quando puoi rispondimi grazie
Ciao
Omar

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/10/2005 alle 14:56
Grazie Omar. Ti ho risposto!
Tornando al discorso.. W00DST0CK76 io penso che un ciclista seppur importante e famoso mantengo comunque quell'umiltà e quella semplicità che fa di questo sport uno sport stupendo.. atteggiamenti da prima donnna mi auguro non avvengano.. anche perchè sarebbe un segnale negativo non molto confortante.. Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/10/2005 alle 14:58
Originariamente inviato da North Wind

Grazie Omar. Ti ho risposto!
Tornando al discorso.. W00DST0CK76 io penso che un ciclista seppur importante e famoso mantengo comunque quell'umiltà e quella semplicità che fa di questo sport uno sport stupendo.. atteggiamenti da prima donnna mi auguro non avvengano.. anche perchè sarebbe un segnale negativo non molto confortante.. Ciao!


TI ho riscritto c'è un problema.. Grazie!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/10/2005 alle 15:06
Ok.. perfetto. Ho usato l'altro metodo... Ci sentiamo per posta!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 07/02/2006 alle 19:57
Torno sui "procuratori": generalizzando dico che sono la rovina di molti.. Comportamenti assurdi, sono arrivati ad accaparrarsi ragazzi juniores!!Se vediamo che combinano nel calcio..contestano contratti in essere dopo che uno ha fatto 2 goal !!Certo che se basta aver fatto il ..pasticcere..siamo messi proprio bene..!!
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/02/2006 alle 20:05
Originariamente inviato da roby

...Certo che se basta aver fatto il ..pasticcere..siamo messi proprio bene..!!


Io da ragazzino ho lavorato in una pasticceria, quindi posso fare anch'io il procuratore! se c'è qualche corridore interessato...di me ti puoi fidar!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/02/2006 alle 20:13
Originariamente inviato da roby

[...]Certo che se basta aver fatto il ..pasticcere..siamo messi proprio bene..!!


Ragazzi, però non discriminiamo. Please.

Perché uno potrebbe entrare e dire: «che mestiere fate voi, che vi arrogate il diritto di fare i critici e gli opinionisti?».

Okkey?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/02/2006 alle 20:20
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da roby

[...]Certo che se basta aver fatto il ..pasticcere..siamo messi proprio bene..!!


Ragazzi, però non discriminiamo. Please.

Perché uno potrebbe entrare e dire: «che mestiere fate voi, che vi arrogate il diritto di fare i critici e gli opinionisti?».

Okkey?


L'ironia non è tanto sul curriculum del procuratore di Rujano ma sul fatto che non esista un ordine professionale in grado di inquadrare le competenze che dovrebbe avere chi svolge questo lavoro.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/02/2006 alle 20:44
Adesso indagheremo anche su questo...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 07/02/2006 alle 21:58
Originariamente inviato da roby

Torno sui "procuratori": generalizzando dico che [...]

Ecco, per favore, non generalizziamo, in questo campo come in tutti gli altri. E' vero che certi procuratori farebbero meglio a confezionare saponette, ma ce ne sono alcuni che sanno quello che fanno e onorano il loro mestiere e il nostro ciclismo, e non meritano di essere confusi con i ciarlatani..

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/02/2006 alle 18:52
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da roby

[...]Certo che se basta aver fatto il ..pasticcere..siamo messi proprio bene..!!


Ragazzi, però non discriminiamo. Please.

Perché uno potrebbe entrare e dire: «che mestiere fate voi, che vi arrogate il diritto di fare i critici e gli opinionisti?».

Okkey?


L'ironia non è tanto sul curriculum del procuratore di Rujano ma sul fatto che non esista un ordine professionale in grado di inquadrare le competenze che dovrebbe avere chi svolge questo lavoro.

Be' purtroppo la presenza di un ordine professionale non è una garanzia assoluta in questo senso. Basta vedere cosa combinano certi avvocati, certi architetti, certi medici etc. E loro l'ordine professionale, teoricamente anche molto rigoroso, ce l'hanno.
Comunque sono d'accordo con chi dice di non generalizzare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 63
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/02/2006 alle 18:56
Originariamente inviato da W00DST0CK76

visto che ormai girano sempre più soldi credo non sia scandaloso che un corridore lasci gestire i suoi affari da un procuratore, ciò che mi preoccupa è che questi siano gli stessi che affollano il mondo del calcio, spero non arrivino anche nel ciclismo gli atteggiamenti da prima donna dei calciatori


Attenzione, il mondo del ciclismo è una cosa a parte. qua negli ultimi anni non girano sempre più soldi bensì il contrario!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 08/02/2006 alle 21:35
La professionalità non è un'invenzione...ed è vero che se si è in possesso di folto pelo sulla stomaco e di una dose illimatata di "proprio affarismo", nel ciclismo, purtroppo, si riesce ad andare anche molto in alto....
Perchè?
I motivi sono molteplici, non basterebbero venti pagine...
Non vorrei passare per uno che tende a generalizzare, ma è pur vero che il numero di "ciofeche" passate per manager o procuratori che si trovano nel ciclismo e nel calcio, non ha paragoni con quelle di altri sport. Soprattutto è incredibile ....l'assenza di attestati e qualifiche riconoscibili....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 155
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/02/2006 alle 11:12
Condivido al 100%,purtroppo sono proprio gli sport popolari come calcio e ciclismo ad avere enormi lacune professionali,culturali e spesso anche morali nei ruoli gestionali.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/02/2006 alle 13:22
http://www.cicloweb.it/art496.html

Parla Johnny Carera, presidente dell'AIAC (Associazione Internazionale Agenti di Ciclismo).

http://www.cicloweb.it/art496.html

 

[Modificato il 15/02/2006 alle 20:43 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/02/2006 alle 13:32
Procuratori, presto l'albo - intervista a Johnny Carera by Mario Casaldi

Originariamente inviato da bauschan in un thread specifico

Intervista interessante e chiarificatrice riguardo all'attività di procuratore.

Bravo Mario, e grazie a Johnny Carera!


Originariamente inviato da W00DST0CK76

Come sempre puntuale nell'intervenire sugli argomenti più discussi del momento...Bravo Mario!!!


Originariamente inviato da Vuelta Espana

Bell'articolo! Sono contenta che si faccia chiarezza sul ruolo dei procuratori (o meglio, "agenti di ciclismo", come dice Carera), è giusto differenziare all'interno del movimento. E mi auguro che l'idea dell'albo o del tesserino sia presto resa concreta!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 12/02/2006 alle 14:16
Dalla lettura dell'intervista del grande Mario Casaldi a Johnny Carera, si trovano, fra le righe, alcune possibili risposte alla querelle che oggi coinvolge un talento come Rujano....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 12/02/2006 alle 14:20
Originariamente inviato da Tiziano

Originariamente inviato da W00DST0CK76

visto che ormai girano sempre più soldi credo non sia scandaloso che un corridore lasci gestire i suoi affari da un procuratore, ciò che mi preoccupa è che questi siano gli stessi che affollano il mondo del calcio, spero non arrivino anche nel ciclismo gli atteggiamenti da prima donna dei calciatori


Attenzione, il mondo del ciclismo è una cosa a parte. qua negli ultimi anni non girano sempre più soldi bensì il contrario!!!


Concordo pienamente

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/02/2006 alle 23:31
Purtroppo nemmeno i procuratori possono evitare pasticciacci come quello di Cunego e Simoni in Saeco/Lampre.
Sarebbe stata carina una domanda del tipo "cosa ne pensa di Moggi e della Gea".
Sarebbe stato interessante sapere quale sarebbe la definizione di "agente di ciclismo", perchè se lo scopo è tutelare l'atleta, non trattandosi dunque di una semplice caccia al miglior ingaggio possibile, si dovrebbe ammettere che gli atleti privi di "agente di ciclismo" non sono tutelati.
C'è serietà in una società professionistica che mette sotto contratto un atleta non tutelato?
Perchè nelle parole di Carera c'è molto cerchiobottismo, in fondo ci tiene a "lisciare" le squadre, se vuole continuare a lavorare con esse.
Gli atleti sono tanti, le squadre sono poche...
Mi auguro che Cerato sia uno tosto.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/02/2006 alle 23:44
L'agente non "tutela" il corridore, come potrebbe fare un sindacato, è un professionista che dietro compenso aiuta il ciclista a trovare il miglior ingaggio possibile ed a curare i suoi diritti di immagine.
Non credo che il ciclista senza agente sia discriminato, ad una squadra non interessa che il corridore abbia un agente (anzi magari ne è contento...) e non credo si basi sulla sua presenza per valutare un corridore.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/02/2006 alle 00:09
Originariamente inviato da Ottavio
L'agente non "tutela" il corridore,


Ottavio, chiaramente mi sarebbe piaciuto avere il parere di Carera, perchè la domanda era retorica.
Tuttavia il procuratore deve tutelare gli interessi del suo assistito, almeno limitatamente alla ricerca del miglior contratto possibile e limitatamente alla gestione dei diritti d'immagine.
Tuttavia sorge spontanea la questione del conflitto d'interessi: questa figura dovrebbe tutelare il corridore, ma allo stesso tempo deve tutelare le società, perchè diversamente le società non tratteranno più con il procuratore in questione, il quale avrà così meno chances di soddisfare il proprio cliente.
Un colpo al cerchio ed uno alla botte...
Nel calcio si è perfino creata una situazione di monopolio (o quasi), dove c'è una società di procura che regge le fila di gran parte tra allenatori e calciatori.

Non credo che il ciclista senza agente sia discriminato,


Dici? Nelle parole di Carera si legge praticamente che colui che è senza procuratore resta a piedi oppure, questo lo aggiungo io, se per svariati motivi non ha un procuratore, deve aspettare che qualche benemerito vada a scoprirlo nel pueblo escondido della mesa rujana, grazie ad un raggio di sole che, nell'equinozio di primavera, si rifrange sull'acqua argentata di un laghetto andando a colpire una roccia dove gli indigeni precolombiani incisero una freccia che conduce al villaggio dimenticato da Dio.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/02/2006 alle 00:14
Idiana "Savio" Jones e il contratto maledetto...

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 13/02/2006 alle 08:49
Nell'articolo di Mario c'è un errore.

Il nome dell'associazione corretto è: A I A C (News riportata da cyclingnews e tuttobiciweb).

Se il 90% dei corridori professionisti ha un contratto con loro forse è meglio averli che il contrario.

.... scusate non mi sono presentato.... Sono Pap&Caz da Melegnano (MI) appassionato del mondo bici, poco praticante ma osservatore davanti alla TV. Tifoso del Ciclismo del Nord.... il mio idolo era un certo Edwig Van Hooydonck (Bel) che nel 1989 fece la grande impresa al Tour de Flandres...

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 13/02/2006 alle 09:16
Benvenuto Paz... & complimenti per il nick del...
Scherzo è!
Buona partecipazione

P.S. La rima era troppo ghiotta

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/02/2006 alle 09:49
Ciao Paz&Caz,
potresti gentilmente riportare un link diretto alla denominazione che indichi?

Perché io, prima dell'articolo, avevo trovato questo su Cyclingnews.com:

A.I.M.C. - International Association of Managers of Cyclists

The UCI has recognised the formation of the International Association of Managers of Cyclists (AIMC) after its inauguration in Busto Arsizio on June 8 during the Giro d'Italia. The association is made up of several cyclists' agents from different countries: Mauro Battaglini, Raimondo Scimone, Alessandro and Johnny Carera, Juan Carlos Gonzalez Salvador, Carlos Meléndez, Georges Barras and others.

The AIMC will have its seat in Milan and will try and have a representative on the UCI and the CCP (Professional Cyclists Council) in future. The board of directors is as follows:

President: Mauro Battaglini (Italy)
Vice presidents: Carlos Meléndez (Spain), George Barras (Belgium)
Advisors: Raimondo Scimone (Italy), Giuseppe rivolta (Italy)
Treasurer: Johnny Carara (Italy)
Secretary: Rosa Di Leo

(fonte: cyclingnews.com - http://www.cyclingnews.com/results/2001/jun01/jun20news.php )


...e lo stesso Carera, che ne è il presidente (l'articolo di cyclingnews si riferisce ad anni passati), quando ho parlato di AIMC, e non di "AIAC", non mi ha mai corretto...

Grazie,
Mario.

P.S.: Ah... benvenuto!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/02/2006 alle 13:12
Benvenuto Paz&Caz, ti sei iscritto il mio stesso giorno

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/02/2006 alle 14:59
Benvenuto tra noi, Paz&Caz (bello sto nick! )...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 13/02/2006 alle 16:26
Non può essere che in inglese si chiama A.I.M.C. e in italiano A.I.A.C. dove con M e A si scambiano Manager e Agenti?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/02/2006 alle 16:28
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Non può essere che in inglese si chiama A.I.M.C. e in italiano A.I.A.C. dove con M e A si scambiano Manager e Agenti?


Sì, può essere, ma l'associazione è internazionale, ed all'UCI è registrata - almeno stando a quanto ho trovato - come A.I.M.C., mentre della sigla "A.I.A.C." non ho trovato alcun riscontro.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/02/2006 alle 22:44
Originariamente inviato da Paz&Caz
.... scusate non mi sono presentato.... Sono Pap&Caz da Melegnano (MI) appassionato del mondo bici, poco praticante ma osservatore davanti alla TV. Tifoso del Ciclismo del Nord.... il mio idolo era un certo Edwig Van Hooydonck (Bel) che nel 1989 fece la grande impresa al Tour de Flandres...


Benvenuto!
Edwig Van Hooydonck o "Eddy Bosberg", fenomeno nel 1989 e 1991.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/02/2006 alle 16:05
Ciao Tutti! Che accoglienza! Scusate ma gli impegni di lavoro non mi permettono di collegarmi tutti i giorni!
Caspita devo cercare il link della notizia???? va bhè ci provo....

Ieri si è svolta una classica del calendario italiano. Complimenti a Ballan. adesso apro un nuovo messaggio con i miei voti!
Tanto dare i voti non costa nulla!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/02/2006 alle 16:11
Ciao Paz&Caz,
ho contattato Carera che mi ha confermato la sigla A.I.A.C., che difatti vedi modificata all'interno dell'articolo.

Grazie per la segnalazione.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/02/2006 alle 16:24
Ciao Mario.

Bello il tuo scoop su Acquadro anche se concordo con alcuni forumisti... mi sembra suonato!!!


Tu che hai parlato con loro cosa ne pensi?

Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/02/2006 alle 20:43
Originariamente inviato da Paz&Caz

[...]Tu che hai parlato con loro cosa ne pensi?[...]


...penso che manchino ancora (almeno) un paio di repliche prima di costruirmi le fondamenta su cui basare un'opinione...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 16/02/2006 alle 17:51
Dopo l'articolo di oggi della Gazzetta direi che indipendentemente dal NOME sono tutte SANGUISUGHE!!!! Impressionante !!! La Gazza è staat pesa ma a ragion veduita!

Pap

W Il belga Rosso!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/02/2006 alle 19:20
Originariamente inviato da Paz&Caz

Dopo l'articolo di oggi della Gazzetta direi che indipendentemente dal NOME sono tutte SANGUISUGHE!!!! Impressionante !!! La Gazza è staat pesa ma a ragion veduita!


...azz, allora me la sono persa!!!

C'è anche qualche articolo on-line a riguardo? Qualcuno che ha comprato la Gazza stamattina ha tempo e voglia di riportare l'articolo?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/02/2006 alle 21:43
http://www.cicloweb.it/art502.html

Altre repliche, stavolta all'intervista di Johnny Carera, che vengono da Luca Fertonani della Effe2000 e ancora da Giuseppe Acquadro, due tra gli agenti di ciclismo che non fanno parte dell'A.I.A.C.!
(ma che legalmente, lo ricordiamo, non hanno alcun torto).

http://www.cicloweb.it/art502.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/02/2006 alle 00:15
Devo dire che condivido la logica nelle parole di Fertonani e Acquadro, ma penso che lo si capisse già da quanto avevo scritto nel thread su Rujano.
Giustamente Acquadro fa notare l'aberrazione della "regola" dell'associazione: un procuratore non può trattare con assistiti di altri procuratori.
Che succede quando l'insieme dei corridori viene saturato? Si attendono le scadenze di contratto? Si fa la caccia spietata ai neoprofessionisti?
Questa è una regola corporativa che tende a difendere chi detiene il potere, creando un sistema chiuso ed inaccessibile.
Un cartello, con tutte le conseguenze che ciò comporta (nepotismo, corruzione...).
Giusto pretendere la professionalità dei procuratori, magari attraverso un patentino rilasciato dall'UCI.
Altre soluzioni puzzano di Gea.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6141551