Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > OT LAPO ELKANN IN COMA X COCKTAIL DI STUPEFACENTI
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: OT LAPO ELKANN IN COMA X COCKTAIL DI STUPEFACENTI

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/10/2005 alle 23:35
Adesso faccio lo ""elemento di materiale organico atto a galleggiare"", ma la domanda è questa: di Pantani, morto drogato, che dite?

Ragazzi, per favore, un minimo di coerenza...

P.S.: Per inciso, i drogati sono di tutte le età, di tutti i Paesi, di tutti i ceppi sociali, di tutte le religioni. E' un movimento, una piaga, una moda schifosa, che coinvolge tutti.
Sinceramente l'astio che ho letto in questo thread io non lo provo, rispetto il vostro ma non lo condivido.


Mario pone una questione etica.
la droga è un cancro e chi ci cade necessita di aiuto, comunque si chiami.
non sbaglia.
anzi, ha ragione.
Ma possiamo ANCHE considerare le persone adulte che fanno queste scelte , responsabili delle loro azioni?
Io in questo sito ho criticato pesantemente Marco Pantani, se ricordate. L'ho chiamato debole. Perchè un giovane di successo, talento, come lui non doveva buttarsi via.
E Lapo? Lo vogliamo SOLO compatire? O vogliamo dire che qualunque problema lo abbia portato alla droga è nulla confronto ai problemi che gli operai di 27 anni, precari, che lavorano per 800 euro al mese alla FIAT , devono superare ogni mese?
ragazzi. Dividiamo le cose. aiuto alla persona, ma condanna assoluta della mentalità che l'ha guidato. Niente tentennamenti.
C'è una generazione che non si accontenta mai. Soldi, donne, fama, successo, veline...attrici...accheccaspita. Che serve a certi stomaci per essere pieni? E' la gioventù di una certa società che non presenta più valori. Pantani come Lapo?
Non lo so. Non li conosco . uno si sentiva, a torto o a ragione perseguitato ed abbandonato. anche Lapo? O la coca è solo una tragica moda di una aristocrazia malata? O paura che ci sia molta moda. Se è così....forse è anche peggio.
Lapo, Moss, Calissano. Mi sembra molto una moda . Diffusissima in un certo ambiente. E le giustificazioni dell'emarginazione non reggono in questi casi. Non tutte le droghe sono uguali e non tutti i tossicodipendenti sono uguali. Il compito di questa società è trovare valori forti. La solidarietà, la giustizia, la partecipazione....ad esempio. solo così si possono aiutare i giovani disadattati, quelli disperati, e anche quelli solo viziati.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/10/2005 alle 23:56
Mario ha messo giustamente l'accento su una questione spinosa, che riguarda il mondo dei giovani in generale, e il loro rapporto con le sostanze stupefacenti: chi assume droga è senza dubbio un debole, che si rifà su di essa per coprire le mancanze avute nella sua esistenza, e va senza dubbio condannato.
Sia la persona in questione famosa o non famosa, che stia a cuore o meno, e non è giustificabile per alcun motivo.

Ho visto tirare fuori il nome di Pantani, come purtroppo si fa troppo spesso ultimamente quando si parla di droga: anche lui è assolutamente ingiustificabile, nonostante alle sue spalle ci sia un uomo depresso, debole e a cui il mondo (soprattutto ciclistico) ha voltato le spalle.
Depressione che a prima vista non vedo nel caso di Lapo Elkann, anzi... se dovessi giudicare la sua vicenda, mi sembra di vedere il ragazzo di buona famiglia che, per coprire la noia o per sentirsi meglio degli altri, fa uso di cocaina.

Insomma, non mi pare che i due casi siano correlabili... ma di sicuro una cosa in comune tra questi episodi (e molti altri ancora, che riguardano ragazzi di paese come molti di noi) c'è: ed è il fatto che dobbiamo urlare con forza il nostro NO ALLA DROGA!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/10/2005 alle 01:03
Uff....era con tre trans. tre.
diciamo che è viziato un poco?

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/10/2005 alle 01:21
Per esperienza personale mi sono trovato per un periodo abbastanza lungo a contatto con una comunità di tossicodipendenti. Esistono ovviamente tutti i casi. Mio malgrado ho dovuto abbandonare anche qualche convinzione preconcetta, accorgendomi che in molti casi non si trattava di persone dal carattere debole, al contrario (i più radicali e “difficili” al recupero) e poco inclini a scendere a compromessi anche con se stessi. Affermare che si tratta di carattere debole, generalizzando, credo non corrisponda al vero.

 

____________________
"Pensare è un'arte che s’impara come tutte le altre
e anche con maggiore difficoltà". J.J. Rousseau

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/10/2005 alle 01:32
Rispondo anche io al quesito di Mario, ma non prima di chiedere scusa
per la mia crudezza; scusate ma droga e perbenismo, a mio parere, non
possono stare insieme.
- Pantani come atleta era un leader, come persona invece un debole. Uno
di quelli da tenere lontano dalle "cattive compagnie" perche` incapaci
di tirarsi indietro da soli. Purtroppo le amicizie sbagliate, i soldi
e le vicende che tutti conosciamo lo hanno portato alla droga. Da
quando ha cominciato a pippare non e`stato piu` l`atleta vincente:
discontinuita` negli allenamenti, depressione, insicurezza
(mi rifaccio al libro della Ronchi)...e poi la fine.
- Calissano oltre che personaggio televisivo era/e` un rampollo
di una famiglia bene genovese. In casa sua e`morta una ragazza
per aver pippato troppa dela sua cocaina ma nelle interviste
la famiglia ha sempre ripetuto che lui e` la vittima.....
adesso sta a vedere che la ragazza e` morta per fargli un dispetto!
"Last but not least" in un`intervista la madre ha avuto il coraggio di paragonarlo a Pantani...capisco i sentimenti di una madre ma il paragone
non regge. Gli auguro di uscirne ma non riesco a provare pena.
- Arriviamo a Lapo. Lui non e` piu`definibile "rampollo",
lui e`un Manager. Si dice che molti manager si aiutino con la
coca per combattere l`ipertensione e la stanchezza ed anche sullo stesso
avvocato gravavano chiacchere di "piste" ben diverse da quelle del Sestriere. Quindi e`in buona compagnia, ma c`e`un pero`:
"quanti manager sono finiti in coma dopo un festino ?"
pochi direi ed i motivi sono semplici:
responsabilità, serietà, buon senso ed oculatezza.
Uscire fatti come un cocomero da un festino significa non avere
le qualita` suddette. Finire sulle pagine di tutti i giornali
perche` in coma da overdose quando sei il responsabile del marchio,
quindi dell'immagine di una ditta significa il totale fallimento
della sua "mission". Il ragazzo dovrebbe riavvolgere il nastro
e tornare alla catena di montaggio, ne guadagnerebbe anche in salute.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 20
Registrato: Aug 2004

  postato il 11/10/2005 alle 02:47
Cari amici,

torno a scrivere sul forum dopo un po' di tempo, forse perché mi piace gettare qualche sasso nello stagno.

Ho l'impressione che si dovrebbe avere, della droga, un'idea più laica.
Che cos'è la droga, è un nemico o un tabù? Se è un tabù, tutti non dovremmo fare altro che starne alla larga, non nominarla nemmeno, cancellarla dalla nostra quotidianità.
E però poi la società, la tanto vituperata società moderna, non spinge i suoi componenti a fare ricorso anche forsennato alle droghe, di qualunque natura esse siano?
"Annebbia la ragione, promette paradisi artificiali, dà delle risposte fittizie ai problemi terreni", parlate ad un ateo e forse sarete sorpresi dal riconoscere in questa definizione quella di "religione". La religione oppio dei popoli teorizzata due secoli fa può, in qualche senso e in chiave laica, essere accostata alla droga?
La televisione è una droga? Non è forse il migliore dei valium, presa a piccole dosi, giorno dopo giorno, non ci anestetizza, non ci addormenta via via le cellule neurali, rinviando sempre a un poi che mai verrà l'uso profondo del pensiero?
E lo sport stesso, non ha forse una funzione simile? Ci distoglie dai problemi quotidiani, ci rilassa, ci fa divertire...

A ciò, sarebbe sin troppo facile aggiungere l'uso e l'abuso di mille prodotti a noi familiari, dai farmaci alla cioccolata, dal caffè alle sigarette. Ecco, quindi, la droga, nella sua accezione più lata, non è un tabù. Al massimo, un nemico. E allora un nemico, se si decide di combatterlo (almeno in qualche sua forma), bisogna conoscerlo.
E non è trincerandosi dietro le solite formule che lo si impara a conoscere. Non è lasciandolo fuori dalla porta, convinti che non entrerà mai in casa nostra (quando magari si è già fatto strada dalla finestra). La droga è un nemico che può colpire ognuno di noi, può insinuarsi nei nostri cari se non nella nostra persona.

Ed è anche importante definire in che misura è un nostro nemico. Si tratta, badate bene, di questioni anche tassonomiche. Qual è il limite tra una grappa e uno spinello, quale la differenza? Perché si è deciso a monte che una cosa è "droga" e l'altra è abitudine alimentare? Si è indagato a fondo sulla funzione sociale di certe sostanze?
Chi scrive, per fisiologico schifo nei confronti dell'atto del fumare, non ha mai provato nemmeno la cannabis. Ma non nascondo (anzi, affermo), che la curiosità di provarci è sempre stata forte. Si ritorna a monte: è male? E perché, chi l'ha stabilito, o meglio: chi ha stabilito che sia male in rapporto ad altri mali della nostra quotidianità?

Grappa, (doping), cannabis, cocaina. Vi è certamente una scala valoriale, non tutte queste sostanze sono la stessa cosa; ma sono tutte facce della stessa medaglia, e quindi, una volta che avessimo capito che la cocaina è meglio di no, allora è proprio lì il caso di praticare una conoscenza del fenomeno. Il che, ovviamente, non significa provare le droghe, ci mancherebbe. Ma - per riallacciarsi al concetto di partenza - applicare un approccio laico alle stesse droghe. Capire che, indipendentemente dal male che fanno (e il male, come sempre, è nell'abuso - parlo in termini relativi), è fondamentale e fondante la soggettività di chi ne fa uso. E' l'usufruttore a dare un senso piuttosto che un altro all'oggetto del suo uso. Non c'è, in questo campo, un'interpretazione oggettiva e valida sempre e comunque del concetto di droga.

Per questo trovo aberrante istituire, dall'esterno, processi al malcapitato di turno: che ne sappiamo della sua soggettività, che ne sappiamo del suo rapporto con la droga? Sarebbe come voler indagare sul perché un nostro amico va in bici col latte condensato, e invece un altro si ferma al bar a bere grappa. Sono esercizi difficili da sviscerare, da possedere in profondo. Si tratta di entrare intimamente nel rapporto di una persona con una "cosa" presente nella nostra vita. Quindi, dal mio punto di vista, sarebbe meglio lasciar perdere i giudizi taglienti, le stilettate esibite a regola. E' talmente sfuggente la materia, bisognerebbe organizzare talmente tanti distinguo tra un caso e l'altro (come ha ottimamente ricordato Mario citando il caso Pantani), che davvero non ne vale la pena.

Vale più la pena, forse, sperare che il ragazzo si riprenda.
Se ragioniamo in termini di valore della vita, certo c'è da sperare che non ci ricaschi, che non stia male; senza sapere niente di lui (può tranquillamente essere l'ultimo degli idioti, per conto mio, forse lo è, ma cosa conta?), lasciando in un altro ambito i discorsi sul suo ricoprire una carica importante (sì, decisamente questo fatto lo rende non del tutto adatto a ricoprire quel ruolo, a quanto pare), lasciando del tutto da parte le argomentazioni sulla storia dell'azienda di famiglia (la Fiat è vissuta a lungo di aiuti di stato; e che c'entra con il caso in questione?), trascurando se fosse in compagnia di tre o più trans, considerando tutto questo, c'è solo da sperare, per lui, che si riprenda.

In ultima analisi, trovo fuorviante giudicare il ruolo ricoperto da una persona (e anche il modo in cui viene ricoperto) dalle sue abitudini private. Perché di mille altri (che magari ammiriamo) non sappiamo davvero niente, rispetto alle vite private; e solo in pochi casi, vien fuori accidentalmente (come successo stavolta) l'intimo. E che questo sia un episodio limite (ovvero: stavolta la forma è sostanza, perché il direttore del brand deve avere un'immagine personale che non infici quella del prodotto, ed evidentemente in ciò Elkann ha sgarrato), non deve farci dimenticare che nella maggior parte dei casi non è così, e che bisogna rispettare e distinguere i diversi ambiti di una persona: un manager può essere un ottimo manager anche se ogni tanto tira un po' di cocaina; un calciatore può essere divino col pallone tra i piedi anche se nasconde una tossicodipendenza (Maradona, do you remember?); un musicista può dar vita ad opere sublimi pur essendo preda di sostanze stupefacenti.

In tutto ciò, ovviamente, non esprimo un giudizio etico, ci mancherebbe. Ma solo "politico"; ovvero, auspico che la vita privata possa essere salvaguardata. Per tutti. Indipendentemente dal cognome.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2005 alle 08:39
Originariamente inviato da lolloso

esprimere solidarietà non mi pare il caso o per lo meno se lo si fa ad elkann lo si deve fare a tutti i consumatori di droghe dal piu ricco al piu povero, ma questo non accade mai perche quando si vede un drogato per la strada si tende sempre ad evitarlo e pensare che sia un "cretino" pero se lo fa uno famoso bisogna subito aiutarlo.


E' Vero.Hai ragione.Ma lo davo per scontato.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/10/2005 alle 10:27
premetto che dell'individuo in questione non me ne importa assolutamente nulla, quindi non provo ne'rabbia ne'pieta'verso di lui vorrei precisare alcuni punti per chiarire la questione in via piu' generale:

- sento dire da piu'parti che molti manager fanno uso di coca per combattere lo stress e la stanchezza del loro lavoro. Credo che chiunque faccia un lavoro duro sa che la cosa migliore in questi casi e'semplicemente andare a dormire presto e guadagnare qualche ora di sonno, non credo che facendo festini fino all'alba prendendo ca**i nel c**o se ne esca piu'riposati e pronti ad andare a lavorare.

- Mi pare che il suddetto ricopra il ruolo di Brand Manager. Ora, io di queste cose ne so poco, ma mi pare che uno dei ruoli e delle prerogative fondamentali di un brand manager, soprattutto se di una grande azienda, e'come appare al grande pubblico in quanto, per un qualche inconscio meccanismo psicologico, il pubblico tende ad associare la sua immagine a quella del prodotto che lui vende, reclamizza o di cui e'responsabile. In questo caso mi pare che evidentemente Lapo Elkann non sia stato all'áltezza del suo ruolo e quindi andrebbe sostituito. Succedera'? Io credo proprio di no. Perche'? perche'e'raccomandato, ma non e'questo il punto. Sapete come verra'giustificato il fatto che lui rimarra'li'al suo posto? Perche'poverino gia'ha dei problemi psicologici e va aiutato ad uscirne, se gli togliamo pure il suo posto di lavoro come andra'a finire...questo si leggera'sui giornali tra qualche settimana...Un simile trattamento da privilegiato lo aiutera'veramente a uscire dalla droga? Ovviamente no, perche'per uscirne bisogna lottare e se non si e'abituati a farlo perche'tutto ti e'dovuto fin dalla nascirta e'molto molto piu'difficile.

- Mi piacerebbe che la Susanna di famiglia ora smettesse di dare consigli e precetti di vita su "Gente" a quegli italiani che, poveracci, lavorano, non si drogano e vivono onestamente.

-Mi piacerebbe che si smettesse di dire che loro sono il Made in Italy. Per me il Made in italy non sono loro con la droga in tasca ma tutte le semplici persone normali che sanno affrontare le sfide reali della vita senza bisogno di farsi le piste. Io vivo all'estero e personalmente sono felice di constatare che gli italiani che vivono e lavorano qui sono in grande maggioranza grandi lavoratori e persone apprezzate da tutti, questo e'il made in italy da esportare.

- Il mio augurio di uscirne al piu'presto e piu'forti di prima va a tutti i malati di malattie gravi, talvolta incurabili, che lottano giorno per giorno nell'ombra con l'obiettivo di poter avere una vita normale. Non provo alcuna pieta'ne'solidarieta'per chi la vita se la distrugge con le proprie mani.

in qualche punto mi sbagliero'ma io la penso cosi'...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2005 alle 10:56
Originariamente inviato da janjanssen

...La solidarietà, la giustizia, la partecipazione....ad esempio. solo così si possono aiutare i giovani disadattati, quelli disperati, e anche quelli solo viziati.


Ho letto con grande ammirazione quello che ha scritto Marco Grassi, che più che un'opinione è un vero e proprio "saggio sociologico".

Mi preme però quotare e sottolineare la frase di Janjanssen: <>. A me farebbe piacere essere "trattato" in questo modo se avessi un problema, soprattutto da chi mi vuole bene, ma anche dagli altri, seppur solo per affinità intelletiva o telepatica.

Qui non si sta stabilendo chi fuma e chi no, chi si droga e chi no, chi va con i trans piuttosto che va con le prostitute, chi tradisce la moglie con la vicina piuttosto che la fidanzata con la sorella della stessa.

Chi sa e pensa di riconoscersi in una sorta di aiuto morale per chi, oggettivamente, cade in un baratro o nell'altro, in una pecca o in un errore, lasci da parte deismi o proclami, si rimbocchi le maniche e dia una mano.
Perché l'omissione di soccorso è comunque una pecca (ed anche un reato, ma questo è un altro discorso, ovviamente), che ci avvicina a chi sbaglia con le proprie mani, sbagliando di contro con la nostra testa.

P.S.: Che poi un Brand Manager venga colto "sconvolto" e vada sostituito è un altro discorso. Forse non avverrà. E qui lo sdegno, manageriale e aziendale, sarebbe anche giustificato.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/10/2005 alle 14:30
[...]

Forse drogarsi è una delle viuzze laterali che la vita ci presante
quando, nelle strada più grande sgomitare tra la gente diventa
difficile.

Forse è la tentazione... quella del ciclista che dopo una salita lunga e
impegnativa trova la fontanella a 100m prima di scollinare.... la bocca è secca e la voglia di fermarsi è grande.

Forse siamo noi.... che abbiamo perso il valore delle cose belle nel mondo.

Forse c'è una generazione di persone che dovrebbe volersi più bene.







 

[Modificato il 11/10/2005 alle 14:38 by itammb]

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/10/2005 alle 14:47
Mario sulla solidarieta` ad una persona malata avete ragione.
Ma temo che anche in questo triste frangente Lapo e Calissano
non faranno sale di attesa e non dovranno preoccuparsi di
"cosa mangeranno a casa" durante il loro eventuale ricovero in
comunita` di recupero.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2005 alle 15:35
Originariamente inviato da itammb

[...]

Forse drogarsi è una delle viuzze laterali che la vita ci presante
quando, nelle strada più grande sgomitare tra la gente diventa
difficile.

Forse è la tentazione... quella del ciclista che dopo una salita lunga e
impegnativa trova la fontanella a 100m prima di scollinare.... la bocca è secca e la voglia di fermarsi è grande.

Forse siamo noi.... che abbiamo perso il valore delle cose belle nel mondo.

Forse c'è una generazione di persone che dovrebbe volersi più bene.


Ohibò, m'hai fatto venire la pelle d'oca...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/10/2005 alle 15:47
""Non provo alcuna pieta'ne'solidarieta'per chi la vita se la distrugge con le proprie mani"

a me è venuta la pelle d'oca per questa invece...e non in senso positivo...meglio dire i brividi e mi auguro che non sia realmente pensata nei termini in cui è scritta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2005 alle 16:01
Probabilmente non c'entra niente, ma facevo un giretto nel sito della Fondazione Pantani, e guardate un po' chi c'è tra i sostenitori annui della Fondazione:

http://www.fondazionemarcopantani.it/Fondazione/sostenitori.asp

...scorrete l'elenco fino alla E...

...sì, la E di Elkann...

Senza moralismi, sostenere una cosa non vuol dire niente (Lèns sosteneva l'antidoping, che è un discorso totalmente diverso ma è sintomatico), però mi sembrava giusto farlo notare, visto che in alcuni casi si è toccato anche il carattere della "persona" Lapo Elkann.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/10/2005 alle 16:14

Forse siamo noi.... che abbiamo perso il valore delle cose belle nel mondo.



... che bella frase...

 

____________________
Solo con i fuori soglia si migliora (Danilo Killer Di Luca)

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/10/2005 alle 16:17
Scusa Mario ma non capisco cosa vuoi dire.

Le persone non sono tutte buone o tutte marcie.
Il sostenere la fondazione e` un bel gesto, ma non
da` l`immunita` alle critiche dei tifosi di Marco.

Se ho capito male mi scuso.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2005 alle 16:19
Pedalando, l'avevo scritto che volevo dire...

Non volevo portare "buona pubblicità", manco lo conosco a Lapo Elkann, soltanto appunto volevo evidenziare come certi giudizi affrettati su tutta la vita di Lapo Elkann fossero fuori luogo.

Corretto: non tutto buono, non tutto marcio. Ma è un peccato esca sempre e solo il marcio, no?! Lo andiamo dicendo, noi amanti del ciclismo, da un sacco di tempo...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/10/2005 alle 16:29
Giusto.
Non siamo qui a fargli un processo.
Qualche commento magari motivato dall`invidia e dall`inevitabile
confronto fra chi si droga per noia chi per disperazione,
pero` hai ragione a dimostrare che e` comunque un uomo.
Forse un uomo "che non si vuole bene", ma hai fatto bene a
precisare: non facciamogli qui un processo, almeno noi.
ciao grande!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/10/2005 alle 18:42
Ma ragazzi: è serio tornare dopo il coma e dire:
che imbecille che sono stato! Torno al lavoro. Già, ma ....
quale???????

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/10/2005 alle 19:49


 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/10/2005 alle 23:45
Bella questa!!!!

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/10/2005 alle 02:57
Oggi a pranzo si parlava con un (bravo) ragazzo di ~24 anni
del caso Lapo. Beh lui affermava che in certi ambienti giovanili
l`avventura di Lapo e`quasi una norma.....
la cosa mi ha lasciato allibito e nonstante la presenza di
signore non ho potuto trattenermi
dal replicare "sara`che io sono di un`altra generazione,
ma a me prenderlo in quel posto non piace"

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Feb 2005

  postato il 18/10/2005 alle 07:31
ragazzi, si lo so siete tutti casa e chiesa.
Non siete mai all'upati, quando passa una bella figa girate la faccia per non vederla.Ragazzi ma sapete che esistono dei trans cosi belli da far girare la testa? forse lapo ha fatto cose che noi non abbiamo il coraggio di fare.Vorrei sapere quanti di Voi non hanno mai avuto pensieri perversi.
Soltanto che lui se lo puo permettere,voleva passare una serata trasgressiva, beato lui.Io se fossi in lui(peccato per me che non lo sono) farei lo stesso.
Abbasso l'ipocrisia.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/10/2005 alle 10:08
Originariamente inviato da peppeleo

Abbasso l'ipocrisia.


Verissimo.

Abbasso l'ipocrisia. Sia in un senso, sia nell'altro!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 18/10/2005 alle 10:12
Eh si Patrizia era proprio una bella figa...beato lui!!!
Ma per cortesia!
La cosa più importante è che ora stia bene, la seconda che si sia dimesso...
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/10/2005 alle 10:16
... povero ragazzo NO.... ma la vita in certi ambienti è assai "Secca"...

per un paio di mesi ho vissuto a Torino (tramite raccomandazione ) nello stesso collegio dove ha studiato Elkan... in quei giorni lui dava la tesi di laurea...
..... era il periodo in cui un altro Agnelli finiva tragicamente....

Anche il concetto di famiglia ... di rapporti e affetti.... è "SECCO" e allora diventa tutto difficile... non si comunica.

Comunque nella vita c'è SEMPRE il libero arbitrio...

Io spero che lapo (come semplice ragazzo)... vada avanti per la sua strada..




 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/10/2005 alle 22:19
Io speravo invece che come semplice ragazzo desse l'esempio ed andasse
a San Patrignano o da Don Gelmini o da Don Ciotti, non in una clinica
americana che costa una paccata di soldi al giorno.
Bell'esempio di ragazzo semplice.
Adesso passerà anche per vittima del destino crudele e baro,
oppure schiacciato dal peso delle responsabilità professionali.
Ma va a lavurà va.

 

[Modificato il 18/10/2005 alle 22:29 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/10/2005 alle 01:52
Originariamente inviato da peppeleo
Abbasso l'ipocrisia.

a casa mia non c`e` ne cocaina ne` vaselina, sono ipocrita

Basta farsi un giro in qualche SERT e chiedere se c`e`
ammirazione per Lapo.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/10/2005 alle 20:22
Mi domando se quando il gruppo Fiat era potente , una notizia come questa sarebbe uscita in tv o sui giornali ? non penso proprio (visti gli esempi delle due precedenti generazioni di agnelli)
Cosa avrebbe detto l’avvocato (????) allo sciagurato nipotino per i problemi di droga ? ….
Data la serietà dei grandi vecchi …

Spero siano delle battute (serietà dei grandi vecchi), marc e eugenrambler abitano probabilmente nel nord-ovest quindi conoscono le storie (strano i giornali , neanche i gossip non ne hanno mai parlato, difficile scrivere dei potenti) che circolano sull’amore (da ormai tre generazioni) verso la cocaina della Dinasty torinese. (interventi chirurgici per aiutare questa passione compresi..)
Non c’e’ nulla da stupirsi sul fatto che Lapo si sia drogato , la stranezza è che non abbiano insabbiato tutto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/10/2005 alle 20:34
Originariamente inviato da forzainter

...Non c’e’ nulla da stupirsi sul fatto che Lapo si sia drogato , la stranezza è che non abbiano insabbiato tutto.


Il brutto di così tante testate in Italia è che scrivono anche quelli che impugnano la penna coi piedi (e fanno anche i tuttologi, in realtà).
Il bello è che neanche chi ha il 90% di Tv e giornali, ormai, riesce ad insabbiare tutto.

Insabbiare una parte è ancora possibile. Tutto no.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/10/2005 alle 20:47
Lo scorso anno un importante giocatore di una squadra torinese di serie A è stato fermo due mesi per un virus (Inverno)
Prima hanno detto che aveva dei problemi ai denti poi una strana influenza
Dopo 10 giorni la gazzetta si pone delle domande su questa influenza (piccola polemica con il potente direttore generale)
Passano i giorni , il giocatore torna dopo 40 giorni , la versione ufficiale dell'influenza e' andata bene per tutti (anche per la gazzetta che un mese prima non ci credeva)
Da due fonti diverse ho poi saputo che Il giocatore in questione era stato trovato positivo ad un controllo antidroga interno per cocaina (purtroppo sembra che nel calcio ne giri molta)
Pero' nessuno ha mai scritto niente


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/10/2005 alle 21:13
Sapevo anche io, trattasi di DT da quanto dicevano. Oltre non vado, ma non c'è molto altro da aggiungere.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/10/2005 alle 21:23
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Insabbiare una parte è ancora possibile. Tutto no.


Originariamente inviato da forzainter

Pero' nessuno ha mai scritto niente


Però tu lo sai.
Insabbiare una parte è ancora possibile. Insabbiare tutto no.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 352
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/10/2005 alle 22:49
Io dico solo che comunque è un vizio di famiglia...nn per niente il Grande Avvocato,aveva le "narici d'oro"...

 

____________________
Gabriele Pella
Sito ufficiale Omar Sottocornola:
http://xoomer.virgilio.it/omarsottocornola-site/
Forum sul calcio nel VCO:
http://phpbb.forumgratis.com/?mforum=calciolocale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/10/2005 alle 22:54
E poi con tutti quei soldi che hanno non sanno che farsene e quindi provano nuove stupidate coma la coca,inoltre si può passare da martina stelle ha dei trans??improponibile!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 04/11/2005 alle 20:48
Originariamente inviato da forzainter

Passano i giorni , il giocatore torna dopo 40 giorni , la versione ufficiale dell'influenza e' andata bene per tutti (anche per la gazzetta che un mese prima non ci credeva)




Giova ricordare che l'editore della Gazzetta è proprio il gruppo torinese.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5085359