Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Paride Grillo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Paride Grillo

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 11/11/2008 alle 01:30
Mi dispiace molto. Da tempo mi chiedevo "Ndò sta Grillo?"...

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 11/11/2008 alle 13:45
Prevedibile, è sempre su msn a cazzeggiare!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/11/2008 alle 14:46
Più probabile su facebook... ne parlano tutti (non di grillo)! Il prox annno alla diquigiovanni spaccherà il mondo (lo spero per lui) se veramente ci andrà!

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 121
Registrato: Sep 2007

  postato il 11/11/2008 alle 16:01
Originariamente inviato da babeuf

brutta notizia, un corridore molto promettente nel campo dei velocisti italiani, nel 2005 a volte riusciva a piazzarsi dietro a Petacchi in volata. Purtroppo ha avuto alcuni incidenti, e si può pensare che questo abbia un po' influito... non è facile ricominciare da zero ogni volta.



un incidente, a capodanno ha disfato la sua bella BMW contro una cabina dell'ENEL a pochi metri da casa

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/01/2009 alle 02:32
Ora è definitiva

Alla vigilia del suo ventisettesimo compleanno, lo festeggerà il 23 marzo prossimo, Paride Grillo ha deciso di appendere la bicicletta al chiodo. «Lo faccio a malincuore - ha detto il velocista comasco a tuttobiciweb.it - ma è meglio così: mi sono arrivate solo offerte da piccole squadre che pretendevano che corressi gratis o quasi... Ho una dignità anch'io e nel mondo del ciclismo, oltre a qualche errore, penso di aver fatto qualcosa di buono. Non mi sembra giusto essere trattato cos', quindi ho deciso di smettere. Da lunedì comincerò a lavorare nell'azienda di mio padre, poi si vedrà...».
Grillo è stato professionista dal 2005 al 2008, sempre alla corte di Bruno e Roberto Reverberi, conquistando otto vittorie: curiosamente, una sola ottenuta in Italia, a Palazzolo sull'Oglio nella quarta tappa del Brixia Tour 2006.

Da Tuttobiciweb

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/01/2009 alle 10:49
Se avesse avuto una dignità, avrebbe ammesso che l'offerta di una piccola squadra era l'unico regalo che potesse aspettarsi, visto quel poco che ha fatto nella sua carriera e tutte le parole gettate al vento, senza mai dimostrare con i fatti che potesse veramente diventare qualcuno.

Deve ringraziare di non aver fatto la fine di Riccò.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 30/01/2009 alle 10:53
Credo anche io. Non si è sempre delle eterne promesse. Non ha mai dimostrato di poter fare qualcosa di livello in modo continuato. Rifiutando queste offerte, ha dimostrato ancora una volta di non essere maturato, non credo che si meritasse qualcosa di meglio.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/01/2009 alle 11:25
In effetti visti gli scarsi risultati degli ultimi anni avrebbe fatto meglio ad accettare l'offerta di qualche squadra minore. Avrebbe avuto la possibilità di ripartire dopo un periodo difficile.
La cosa che mi fa pensare di più è il fatto che sia stato scaricato da Reverberi che di solito è uno molto molto paziente. Basti pensare come si è comportato con Perez Cuapio. Se Reverberi lo ha lasciato a piedi probabilmente significa che Grillo non si comportava esattamente da serio professionista.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/01/2009 alle 11:53
Originariamente inviato da miky70

Se avesse avuto una dignità, avrebbe ammesso che l'offerta di una piccola squadra era l'unico regalo che potesse aspettarsi, visto quel poco che ha fatto nella sua carriera e tutte le parole gettate al vento, senza mai dimostrare con i fatti che potesse veramente diventare qualcuno.

Deve ringraziare di non aver fatto la fine di Riccò.


Devi capirlo poverino...evidentemente con quelle offerte non aveva abbastanza per pagare il parrucchiere

( oh a me comunque dispiace che si ritira, sia chiaro...)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/01/2009 alle 12:23
anche a me dispiace. Al Giro 2005 era stato l'unico a provare ad anticipare Petacchi nella tappa di Rovereto quando fu Alessandro a rimontarlo negli ultimi metri, a differenza di McEwen che invece provava a fare la volata in scia e ad uscire alla fine. Se non mi sbaglio (ma lo dico solo per sentito dire) ai tempi diceva di saper capire il momento esatto per anticipare Petacchi, un attimo prima che si spostasse l'ultimo uomo del treno.
Tra l'altro Paride è un corridore veloce non molto facile da staccare in salita (quando trova il modo di allenarsi adeguatamente, of course).
I precedenti inteventi mi sembrano esageratamente ostili nei suoi confronti, per essere invitato ad una presentazione del Giro qualche risultato di alto livello lo avrà pur fatto, no?
Peccato, forse dimenticandosi dell'esistenza di ristoranti e discoteche per qualche mese all'anno le cose potrebbero essere andate diversamente, ma la carriera di un atleta è spesso molto più complessa da valutare che basandosi sulla semplice equazione allenamento = risultati.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 30/01/2009 alle 12:49
Quello che dici è giusto elisa, però il fatto è che non riesco a sopportare chi pretende più di quello che ha dato. Cosa ha dimostrato per meritarsi un ingaggio migliore? Le vittorie che ha ottenuto sono tutte in corse di livello secondario, sono più le volte che ha deluso che quelle che ha stupito. Se non è stato disposto in tre anni a fare la vita, ad allenarsi seriamente, è meglio che cambi strada. Non è detto che se una cosa ti potrebbe riuscire bene, sei obbligato a farla.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/01/2009 alle 19:16
Originariamente inviato da plata

Quello che dici è giusto elisa, però il fatto è che non riesco a sopportare chi pretende più di quello che ha dato. Cosa ha dimostrato per meritarsi un ingaggio migliore?


Quoto. Prendi per esempio un buon corridore con Van Huffel, che fece molto bene qualche anno fa al Giro. Ebbene, lasciato a piedi dalla Lotto e poi coinvolto nell'affaire H2O si è rimesso in gioco firmando con una squada polacca-belga veramente molto piccola (non so neanche se sarà Continental...). Spesso ci vorrebbe un pò di umiltà......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/01/2009 alle 22:01
anche a me sembra un pò fuori luogo quel risentimento che traspare dalle sue dichiarazioni quando dice che gli avevano offerto poco...però aspetterei anche di capire quanto poco gli sia stato offerto. Può darsi anche, invece, che la voglia di rimettersi in forma fosse poca in relazione ad obiettivi meno importanti rispetto a quelli a cui era abituato e questo sì che sarebbe stato un errore da parte sua.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/01/2009 alle 23:09

Ripensando alla volata di Rovereto al Giro 2005 mi chiedo se non potesse trovare posto alla Lpr come apripista di Petacchi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 30/01/2009 alle 23:11
Su questi lidi qualcuno sosteneva che fosse più forte di Napolitano!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/01/2009 alle 09:46
Mi pare che restò fermo anche a causa di un ematocrito alto nel 2005 o 2006?
Se fosse andato con i valori anomali in una corsa importante e gli fosse successo come a Riccò, adesso lo conoscerebbe molta più gente ma per i motivi sbagliati.
Non è maturato? Forse i suoi risultati migliori sono i suoi risultati migliori perchè non poteva ottenere di meglio, ma sapeva vendersi bene. Poi quando i fatti non seguono le parole, ci si deve ridimensionare. Probabilmente Grillo nel mondo del ciclismo ci voleva stare alle condizioni sue, ma le società avevano qualcosa da ridire e ora dovrà cercarsi un altro lavoro.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 31/01/2009 alle 09:58
A me sembra sacrosanto il discorso che fa Grillo e piuttosto esagerate le critiche che ho letto qui sopra.
E' chiaro che il ragazzo ha fatto degli errori e non s'è comportato da professionista, ma ha dimostrato delle doti e per me non c'era ragione per cui un team di buon livello non dovesse prendere in considerazione Paride.
Che comunque non aveva ragioni per accettare di correre gratis.

Invece quello che fatico a capire è come mai un ragazzo con le sue caratteristiche, in un momento di questo tipo della sua carriera, invece di appendere la bici al chiodo, non provi a rimettersi in discussione nella pista.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/01/2009 alle 13:44
Be ragioni ce ne sono..
A parte l'ematocrito alto e gli scarssisimi risultati dell'ultimo anno
La fama della sua squadra dilettantistica e quella del suo preparatore non aiuta..
Se ero in lui avrei accettato una piccola squadra per rinascere (vedi Gavazzi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 31/01/2009 alle 18:41
.. Non credo sia corretto giudicare il comportamento di Paride (sia chiaro, io sono dichiaratamente di parte).. ognuno fa le sue scelte come meglio crede. A me dispiace un sacco che molli l'attività, perchè al di là che è una persona che conosco, è un ragazzo che ha dato qualcosa al ciclismo e che meritava di correre. Paride non demordere , io spero che prima o poi tornerai. Mi mancherai alle gare e soprattutto mancherai al ciclismo..

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 34
Registrato: Mar 2005

  postato il 31/01/2009 alle 20:33
Originariamente inviato da Ely

è un ragazzo che ha dato qualcosa al ciclismo



cosa ??????

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 01/02/2009 alle 20:03
come vi avevo preannunciato due mesi fa...
a fine dicembre ha tentato di dire che si stava allenando e restava in attesa di una chiamata, ma in realtà era qualche mese che si era lasciato andare...d'altronde, quando sei troppo sfruttato da dilettante...poi ti passa la voglia e ti spegni. peccato, non è il primo e non sarà l'ultimo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/02/2009 alle 01:14
..Bè non sarà un Campione del Mondo ma le sue 4 o 5 vittorie in carriera le ha fatte.. E poi Paride alle gare era un personaggio!!!Mi mancherà!!!

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 121
Registrato: Sep 2007

  postato il 02/02/2009 alle 14:21
posso fare una semplice domanda?

quanto è lo stipendio minimo sindacale per un ciclista professionista?
So che c'è. Non penso sia come lo stipendio di un operaio che si fa 40 ore in fabbrica.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/02/2009 alle 15:37
Originariamente inviato da ilbernaonline

quanto è lo stipendio minimo sindacale per un ciclista professionista?


Dipende dalla categoria in cui si corre e dallo stato di affiliazione della tua squadra.
Le Professional (e le Continental) di affiliazione italiana hanno questo regolamento:

Il minimo contrattuale previsto per la stagione 2009 è di € 23.000,00 lordi per i corridori neoprofessionisti, definiti come tali dalle norme U.C.I., e di € 27.500,00 lordi per i corridori professionisti.
(fonte: http://www.federciclismo.it/prof/regolamenti/regcontinentale2009.pdf )

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Milano-Sanremo




Posts: 121
Registrato: Sep 2007

  postato il 02/02/2009 alle 16:01
Non so se un operio dell'azienda di suo padre riesce a guadagnare 27'500 euro lordi. Di sicuro non penso possa permettersi di dire: "Per questi soldi non faccio questo lavoro!"

Chissà quanta gente non talentuosa come lui farebbe volentieri il professionista per quei soldi

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da ilbernaonline

quanto è lo stipendio minimo sindacale per un ciclista professionista?


Dipende dalla categoria in cui si corre e dallo stato di affiliazione della tua squadra.
Le Professional (e le Continental) di affiliazione italiana hanno questo regolamento:

Il minimo contrattuale previsto per la stagione 2009 è di € 23.000,00 lordi per i corridori neoprofessionisti, definiti come tali dalle norme U.C.I., e di € 27.500,00 lordi per i corridori professionisti.
(fonte: http://www.federciclismo.it/prof/regolamenti/regcontinentale2009.pdf )

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/02/2009 alle 23:20
il discorso cmq è che quelle cifre esistono solo sulla carta per alcuni prof...c'è gente che corre gratis o quasi, o si paga quello che può con lo sponsor personale..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/02/2009 alle 23:20
il discorso cmq è che quelle cifre esistono solo sulla carta per alcuni prof...c'è gente che corre gratis o quasi, o si paga quello che può con lo sponsor personale..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/02/2009 alle 23:56
Originariamente inviato da josera

il discorso cmq è che quelle cifre esistono solo sulla carta per alcuni prof...c'è gente che corre gratis o quasi, o si paga quello che può con lo sponsor personale..


nel senso che le spese 'del mestiere' le cura da sè?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Milano-Sanremo




Posts: 121
Registrato: Sep 2007

  postato il 03/02/2009 alle 09:32
non ho capito.

Fanno figurare che danno dei soldi ad un ciclista (pagando quindi le tasse) e poi invece non glieli danno?

Originariamente inviato da josera

il discorso cmq è che quelle cifre esistono solo sulla carta per alcuni prof...c'è gente che corre gratis o quasi, o si paga quello che può con lo sponsor personale..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 403
Registrato: May 2008

  postato il 16/09/2009 alle 13:48
mi scuso pensavo che stranamente la notizia del ritorno alle corse di Grillo vi fosse sfuggita ma non mi ero accorto che ne avete già discusso nel 3d del ciclomercato, per cui mi autocensuro.

 

[Modificato il 16/09/2009 alle 13:55 by herbie]

____________________
su tutte le cime
v'è pace.

(Goethe)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 403
Registrato: May 2008

  postato il 28/12/2009 alle 14:26
incontrato in allenamento Paride nei giorni scorsi.
Io forse non sono il metro di paragone più probante, ma ha davvero ritrovato una grandissima potenza, e penso che se non dovesse avere altri problemi sia sulla strada giusta per ritornare ai suoi livelli.
Sta comunque uscendo con gli altri professionisti della zona, in particolare con Zanasca e Paolini e tutti dicono che ha una gran gamba anche rispetto a loro per cui non è solo una impressione mia.
Come muscolatura generale mi pare anche più potente di prima, forse ha ancora un paio di kg. in più, ma non di grasso.
Io ne sono felice, perchè penso che recuperando questo atleta ai livelli dei suoi primi due anni di professionismo, visto anche i margini di miglioramento che aveva, avremmo un protagonista in più in molte corse anche importanti.
Incrocio le dita.

 

____________________
su tutte le cime
v'è pace.

(Goethe)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/12/2009 alle 14:56
Riprendo un tema toccato in qualche conversazione con Monsieur.
Ma perché uno così non si dedica alla pista?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/12/2009 alle 15:27
non so di quanto si sia irrobustito, però Grillo era uno dei velocisti che teneva di più in salita,oltre a non trovare grandi difficoltà nel finire le corse di tre settimane, quindi sembrerebbe un corridore da corse mediamente impegnative (quindi anche molte classiche escluso quelle più dure). Mi sembrerebbe uno dei meno peculiarmente indicati tra i tanti sprinter per dedicarsi alla pista.
Sono d'accordo con voi però se il discorso era riferito al periodo di inattività, quando piuttosto che cambiare mestiere, certamente avrebbe potuto fare qualcosa sulla pista (anche se vedendo la stazza di quegli atleti forse qualche dubbio ce l'avrei).
L'ultimo anno fatto (quello post-incedente) non fa molto testo visto come si era appesantito e probabilmente non aveva nemmeno recuperato la motivazione giusta per allenarsi al meglio.

 

[Modificato il 28/12/2009 alle 15:32 by elisamorbidona]

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 202
Registrato: Sep 2009

  postato il 28/12/2009 alle 19:07
Originariamente inviato da rizz23
Ma perché uno così non si dedica alla pista?


Perchè in Italia dedicarsi alla pista vuol dire chiudere la propria carriera. Mi viene in mente un certo Marzoli a questo proposito...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/10/2010 alle 09:53
Ma Grillo quest'anno, in cui aveva un contratto con la Carmiooro, ha disputato qualche gara e ottenuto qualche piazzamento?

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 17/10/2010 alle 10:08
Qualche gara l'ha fatta ma i piazzamenti sono quasi tutti a due cifre...
http://www.cicloweb.it/ciclista/7775/paride-grillo.html

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4146659