Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > non dopati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: non dopati

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/04/2007 alle 17:57
ricordo tra l'altro una bella tappa al giro del '98 in cui l'asfalto era viscido per la pioggia e caddero tutti, ma proprio tutti (Pantani e Tonkov compresi) e alla fine arrivarono in 4, di cui addirittura 3 se non erro erano della mapei, e Bettini fece un gran lavoro per il capitano Bartoli che poi vinse la tappa con una lieve esultanza. se non mi sbaglio quell'anno Bartoli fu anche maglia rosa a Laceno....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/04/2007 alle 18:00
Sia Bettini che Bartoli correvano con l'Asics nel 1998
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 21/04/2007 alle 18:15
Originariamente inviato da Subsonico

ricordo tra l'altro una bella tappa al giro del '98 in cui l'asfalto era viscido per la pioggia e caddero tutti, ma proprio tutti (Pantani e Tonkov compresi) e alla fine arrivarono in 4, di cui addirittura 3 se non erro erano della mapei, e Bettini fece un gran lavoro per il capitano Bartoli che poi vinse la tappa con una lieve esultanza. se non mi sbaglio quell'anno Bartoli fu anche maglia rosa a Laceno....


i 3 asics erano bartoli, bettini e noè, e se non ricordo male bettini ci rimase parecchio male dopo l'arrivo perchè bartoli non gli lasciò la vittoria di tappa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 21/04/2007 alle 20:33
bene bene,com'era prevedibile vedo che questo 3d si sta trasformando nella fiera del"quello li' mi e' antipatico,quindi si dopa,quell'altro vince troppo quindi prende qualcosa,questo mi e' e' simpatico quindi e' il portabandiera della purezza"..
Bettini,vinceva dall'eta' infantile qualsiasi corsa facesse,l'unica che e' riuscita a batterlo e' stata la Luperini.non credo che vi fosse gente tanto cinica da mischiare la pappa del suo biberon con qualche intruglio sintentico.ergo,il sig Bettini non e' mai stato uno qualunque sin dalla tenera eta' degli 8 anni.e' un puro?.non lo so,non lo credo,ma non ho elementi per dire il contrario .medesimo discorso attuerei per Rebellin,per Di Luca e per tutti i cacciatori di classiche.
tanti parlano del suo passaggio alla mapei come spartiacque dal suo agonismo privo di artifizi(?) e quello drogato da miracolosi espedienti chimici.a tutti coloro che credono con cio' di aver trovato la quadratura del cerchio,ricordo che desta molti piu' sospetti il suo 7 posto in un giro duro come quello del 98 in maglia asicis(risultato neppure mai sfiorato in seguito),che non i risultati conseguiti in maglia mapei, con l'andare del tempo e della maturazione.perche' il Betto non e' che vince 3 gare in una settimana e poi sparisce o quasi.il Betto si vince quelle 2 o 3 classiche a stagione ,e' protagonista o almeno ci tenta, in tutte le restanti gare che corre.Tanti mi diranno,che al giro 98 ha usufruito di una maxy abbuono nella tappa di Asiago,vero,ma dopo e' andato piu' che discretamente nelle successive tre tappe alpine,con un picco notevole,vista la durezza e la distanza della tappa,in quel di Montecampione.la verita' e' che la classe non e' acqua.e la sua "puzza" di ottani aggiunti come la stragrande maggioranza di "oligominerali",dichiarate pure in origine, in circolazione.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 21/04/2007 alle 20:36
Originariamente inviato da teo 88

caro uffa;quello che realmente conta e la famosa emoglobina;ovvero quanto sono grossi i globuli rossi!e ovviamente se sono molto grossi enormemente grossi anche con un ematocrito a 52-53 be allora si vede la differenza!poi comunque 1 70 non ho mai sentito nessuno!per ora sono arrivato ad un certo tour de france del 96 con 64...


La mia moltitudine di globulini si rivela comunque efficace, un bel 17 di emoglobina non è da buttare via... Ma posso partecipare alla Kobram?

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/04/2007 alle 11:52
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Subsonico

ricordo tra l'altro una bella tappa al giro del '98 in cui l'asfalto era viscido per la pioggia e caddero tutti, ma proprio tutti (Pantani e Tonkov compresi) e alla fine arrivarono in 4, di cui addirittura 3 se non erro erano della mapei, e Bettini fece un gran lavoro per il capitano Bartoli che poi vinse la tappa con una lieve esultanza. se non mi sbaglio quell'anno Bartoli fu anche maglia rosa a Laceno....


i 3 asics erano bartoli, bettini e noè, e se non ricordo male bettini ci rimase parecchio male dopo l'arrivo perchè bartoli non gli lasciò la vittoria di tappa.


eggià, mi son confuso perchè tutti e 3 poi passarono alla mapei...allora alla mapei c'era tonkov, se non mi sbaglio, come capitano unico...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 31/05/2007 alle 23:56
Cerco di riportare la discussione al tema proposto, cioè fare qualche nome di ciclisti puliti (o presunti tali). Io credo che Simoni sia pulito (la storia della coca mi sembra abbondantemente chiarita e poco c'entra col doping). Io non non sono un amante del Gibo, però è una persona che, nonostante l'antipatia che può suscitare, le lagne ch ogni tanto fa, è sanguigna è schietta. Per questo mi dà l'idea di essere pulito.
Sparo anche un altro nome: Bruseghin

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/05/2007 alle 23:59
per me questo thread deve essere chiuso.

mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 01/06/2007 alle 00:13
Originariamente inviato da mestatore

per me questo thread deve essere chiuso.

mestatore


Concordo.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 01/06/2007 alle 00:22
Originariamente inviato da mestatore

per me questo thread deve essere chiuso.

mestatore
idem, perchè tutti o quasi sono dopati...almeno è un presentimento...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: May 2007

  postato il 01/06/2007 alle 00:26
simoni venne beccato con l'ematocrito sballato al giro del portogallo nel 1998, ma nessuno lo ricorda....pantani per una cosa identica venne crocifisso

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: May 2007

  postato il 01/06/2007 alle 00:27
il più grande ciclista non dopato degli anni 90 è stato Gilles Delion comunque ( leggasi il libro di Menthoeur), vinciore di un Lombardia da pulito

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 01/06/2007 alle 00:30
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da mestatore

per me questo thread deve essere chiuso.

mestatore
idem, perchè tutti o quasi sono dopati...almeno è un presentimento...


Di ciclisti non dopati ne ho conosciuti anche parecchi (e su cui posso mettere la mano sul fuoco) nel corso della mia attività agonistica (ho fatto praticamente tutte le categorie dagli esordienti ai dilettanti), però posso dire che nessuno di questi è mai passato professionista o abbia mai ottenuto risultati al di là di qualche vittoria in qualche gara di secondo-terzo piano.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 01/06/2007 alle 08:32
Per esperienza personale, dato che conosco un giovane passato ai pro nel 2006 (tra l'altro in una squadra importante ...), posso dire che cominciano, purtroppo, già a 22 anni a pedalare senza l'uso di pasta e bistecche.
Io comunque penso che tutti siamo coscienti della situazione, e il poveretto "beccato" in flagrante è solo lo sfigato di turno, perchè dal primo all'ultimo non pedala più nessuno pulito, mi dispiace ammetterlo. Ma ci si rende conto di quanto si usaino sostanze dopanti solamente guardando anche certi cicloamatori della domenica, che forse sono peggio dei pro ... almeno loro guadagnano qualcosa ...
PEDALATE - PEDALATE - PEDALATE ... MA SEMPRE PULITO !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 01/06/2007 alle 11:33
Originariamente inviato da il Roby

Per esperienza personale, dato che conosco un giovane passato ai pro nel 2006 (tra l'altro in una squadra importante ...), posso dire che cominciano, purtroppo, già a 22 anni a pedalare senza l'uso di pasta e bistecche.
Io comunque penso che tutti siamo coscienti della situazione, e il poveretto "beccato" in flagrante è solo lo sfigato di turno, perchè dal primo all'ultimo non pedala più nessuno pulito, mi dispiace ammetterlo. Ma ci si rende conto di quanto si usaino sostanze dopanti solamente guardando anche certi cicloamatori della domenica, che forse sono peggio dei pro ... almeno loro guadagnano qualcosa ...
PEDALATE - PEDALATE - PEDALATE ... MA SEMPRE PULITO !!!



E' per caso Riccò? No, perchè io conosco suo cugino che spergiura che riccò è pulito, ma io ho i miei dubbi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 01/06/2007 alle 11:45
Originariamente inviato da mestatore

per me questo thread deve essere chiuso.

mestatore


Basta che non lo leggi o non ci scrivi, se non ti piace

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 01/06/2007 alle 11:52
Leone delle Fiandre, la questione di questo thread è che è ad altissimo rischio di disinformazione.

Lo stiamo tenendo particolarmente monitorato, ed è vero che potremmo anche chiuderlo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/06/2007 alle 15:05
Originariamente inviato da Ventoux77

simoni venne beccato con l'ematocrito sballato al giro del portogallo nel 1998, ma nessuno lo ricorda....pantani per una cosa identica venne crocifisso


Due sono le cose che mi fanno più male in assoluto,
la prima è paragonare il 5 giugno 1999 ad un qualsiasi giorno in cui un altro ciclista è stato fermato per il valore dell'ematocrito:
- la situazione è la stessa,
- i momenti sono differenti,
- c'è un abisso tra le reazioni che sono seguite.

la seconda è pensare che fosse come a Simoni o l'anno successivo con le regole differenti, Pantani avrebbe corso tranquillo e spensierato in questi anni e forse in quelli più recenti potevamo anche godercelo in una nuova veste, sono certa che sarebbe stato il migliore.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 05/06/2007 alle 22:39
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da ProfRoubaix

Approfitto di questo thread per una domanda che mi frulla in testa da tempo: qualcuno sa se Bettini ha un preparatore?


Bulbarelli, in diretta Rai da Salisburgo, ha detto che da giovane - penso "complice" capitan Bartoli - Bettini si serviva di Luigi Cecchini.
Non so se è vero (ma penso di sì, Bulba mica è scemo), e - soprattutto - se la collaborazione sia continuata, per quanto sia continuata e se c'è tuttora.


Luca Guercilena, che segue anche Boonen.
Non so molto di lui, ma come si dice "nessuna nuova buona nuova"!

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 05/06/2007 alle 22:49
Luca Guercilena è direttore sportivo della Quick Step, non il preparatore personale di Bettini e Boonen.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/06/2007 alle 08:05
Originariamente inviato da Admin

Luca Guercilena è direttore sportivo della Quick Step, non il preparatore personale di Bettini e Boonen.

E mi permetto sommessamente di aggiungere che la (sacrosanta) regola aurea in Quick Step è che nessuno degli atleti deve essere seguito da preparatori esterni al team.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/06/2007 alle 09:19
Originariamente inviato da Morris

Originariamente inviato da mestatore

per me questo thread deve essere chiuso.

mestatore


Concordo.


sottoscrivo.
il rischio diffamazione è alto, e ancora più alto - ahimè - quello di tirare fuori nomi di corridori puliti a casaccio, solo sulla base di simpatie.
come qualcuno ha già fatto notare, un corridore può essere il più serio, intelligente e simpatico del gruppo, ma questo non dice nulla sul fatto che si possa dopare o meno.
il problema non è il caso singolo, ma il "sistema" (frase che fa molto anni '70).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 06/06/2007 alle 11:10
Originariamente inviato da magliarossa

Originariamente inviato da Morris

Originariamente inviato da mestatore

per me questo thread deve essere chiuso.

mestatore


Concordo.


sottoscrivo.
il rischio diffamazione è alto, e ancora più alto - ahimè - quello di tirare fuori nomi di corridori puliti a casaccio, solo sulla base di simpatie.
come qualcuno ha già fatto notare, un corridore può essere il più serio, intelligente e simpatico del gruppo, ma questo non dice nulla sul fatto che si possa dopare o meno.
il problema non è il caso singolo, ma il "sistema" (frase che fa molto anni '70).


A mio parere state un po' esagerando!!!
La libertà di "parola" c'è da un po' di anni in Italia!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/06/2007 alle 11:27
Originariamente inviato da Bridge

A mio parere state un po' esagerando!!!
La libertà di "parola" c'è da un po' di anni in Italia!!

Guarda che ti sbagli!! libertà di parola non vuol certo dire affibiare la patente o meno del dopato a chiccessia senza uno straccio di prova o perlomeno senza articolare delle motivazioni che vadano al di là delle chiacchiere da bar.
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 06/06/2007 alle 12:13
Originariamente inviato da galliano

Originariamente inviato da Bridge

A mio parere state un po' esagerando!!!
La libertà di "parola" c'è da un po' di anni in Italia!!

Guarda che ti sbagli!! libertà di parola non vuol certo dire affibiare la patente o meno del dopato a chiccessia senza uno straccio di prova o perlomeno senza articolare delle motivazioni che vadano al di là delle chiacchiere da bar.
gall


Beh certo su questo non ci piove!!..Ma non penso che ci sia qualche demente che si alza una mattina e dal dopato al primo che gli passa per la testa!!..Almeno spero...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/06/2007 alle 17:58
Originariamente inviato da galliano

Originariamente inviato da Bridge

A mio parere state un po' esagerando!!!
La libertà di "parola" c'è da un po' di anni in Italia!!

Guarda che ti sbagli!! libertà di parola non vuol certo dire affibiare la patente o meno del dopato a chiccessia senza uno straccio di prova o perlomeno senza articolare delle motivazioni che vadano al di là delle chiacchiere da bar.
gall



 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4311471