Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Diete e Integratori
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Diete e Integratori

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/08/2005 alle 13:44
Nel mondo dello sport si dà tanta importanza alla dieta che deve essere priva di grassi. Ma è davvero la soluzione ideale? E' stato dimostrato che una dieta che alterna cibi leggeri a cibi grassi comporta un maggiore apporto di vitamine e minerali. E poi pensiamo al mitico Pantani che non disdegnava la salsiccia e le piadine alla nutella...

 

[Modificato il 28/02/2006 alle 12:03 by Andrea_Web]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/08/2005 alle 20:06
Nencini prima di una discesa non disdegnava del buon chianti. Van Looy prima di una volata si scolava una birretta....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 13/08/2005 alle 23:06
Credo che nessun dietologo serio consiglierebbe una dieta completamente priva di grassi, tanto meno ad uno sportivo.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/08/2005 alle 00:01
le diete vanno personalizzate guardando il metabolismo dell'atleta, la percentuale di massa magra e via discorrendo. In condizioni di equilibrio, si distinguono in diete per i momenti di preparazione e diete sotto stress da corsa, come durante i giri.
I grassi in genetrale vanno limitati, non aboliti, perchè rappresentano l'alimento più energetico, in grado di evitare al fisico di andare a pescare fra le riserve corporee.
Insomma, mangiare bene è importante per l'atleta, nelle varie fasi della sua attività, dalla preparazione alla gara.
V.looy andava a birra, Anquetil a champagne (non sempre...) ma nel 64 a parigi fu trovato positivo....all'alcool...festeggiava la sua vittoria più difficile. Come pure Maertens, aveva l'abitudine di andare a champagne in borraccia.
Eccezioni da non considerare. Episodi di un ciclismo casereccio che non c'è proprio più.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 14/08/2005 alle 02:33
Euge va a latte condensato...ma i risultati non gli danno ragione!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/08/2005 alle 16:53
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Euge va a latte condensato...ma i risultati non gli danno ragione!!!


E la birra che riempie la gamba dove la metti?

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 14/08/2005 alle 17:38
Ma è vero che riempie la gamba!!!
Forse però va in sovradosaggio!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/08/2005 alle 13:58
I grassi sono fondamentali per l'organismo...senza grassi non si va avanti, a meno che uno faccia uso di prodotti chimici!!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/09/2005 alle 15:55
Potrebbe anche essere uno slogan di Cicloweb.it:

Senza Grassi, non vado avanti

ovviamente riferito al Marco che ci delizia in home-page...




P.S.: Sviolinata?! Beh, se ci mettete un piatto di spaghetti con qualche polpetta, io posso fare anche la parte del Vagabondo...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/09/2005 alle 16:14
questo mi era sfuggito! ero in ferie. vi devo rivelare un gossip...durante una salita il buon andre, avendo una gran paura di me, mi ha chiesto del latte condensato per non andare in crisi!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/02/2006 alle 12:03
Questione di peso

Originariamente inviato da Drein in un thread doppione

E' facile stabilire la tipologia del ciclista in rapporto al suo peso ( passista, scalatore..) ma non è mi pare l' unico parametro questo..per esempio Cunego può pesare 60 kg rimanendo uno scalatore puro mentre Bettini nonostante i suoi 58 kg non va fortissimo sulle salite lunghe. correggettemi se sbaglio..

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/02/2006 alle 12:05
Integratori

Originariamente inviato da Drein in un thread doppione

Allenandomi tutti i giorni e vedendomi troppo magro ho pensato di ricorrere agli amminoacidi. voi quali mi consigliate e soprattutto possono fare male come alcuni sostengono? con la sola alimentazione non riesco propio a mettere su qualke kilo..vi sembrerà assurdo ma è così


Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Non sono un medico, ma lascerei perdere tutte quelle cagate sintetiche.


Originariamente inviato da stress

Gli aminoacidi ramificati sono i mattoni delle proteine.
Servono per mettere muscoli.
Io ti consiglio di lasciare stare gli integratori.
Le proteine le trovi nell'uovo (sia il rosso che il bianco) nella carne, nel pesce, e nei legumi secchi (fagioli, arachidi, lenticchie, ecc.)
Mangia di tutto e in modo equilibrato.
Io sono stato un'acciuga per 38 anni e in un anno ho messo oltre 15 Kg mangiando le stesse cose.
Se fumi assimili di meno.
Smetti e vedrai come ingrassi.


Originariamente inviato da Pg

Solo per segnalarti la mia piu' profonda invidia.
Al limite se ti serve peso, ti presto un po' del mio
(esiste la lipotrasfusione?)

Jokes apart: mangi poco o bruci troppo? Nel primo caso,
puoi gradualmente abituare lo stomaco a ricevere di piu', ed e'
quello che farei fossi in te (utile + dilettevole).

L'alimentazione "chimica" lasciamola ai prof che sono seguiti
ed hanno carichi diversi dai nostri - a meno tu mi dica che fai
40000 Km l'anno...

 

[Modificato il 28/02/2006 alle 12:08 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/02/2006 alle 12:15
grazie stress, grazie Pg. io vi assicuro ke magno eccome poi non è ke sono propio magrissimo ma vorrei mettere un pò di massa per piacere più alle mie donne e non ho nessuna intenzione di sostituire la bici al bodybuilding!
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/02/2006 alle 12:17
Originariamente inviato da Drein

E' facile stabilire la tipologia del ciclista in rapporto al suo peso ( passista, scalatore..) ma non è mi pare l' unico parametro questo..per esempio Cunego può pesare 60 kg rimanendo uno scalatore puro mentre Bettini nonostante i suoi 58 kg non va fortissimo sulle salite lunghe. correggettemi se sbaglio..


Ovviamente non è l'unico parametro.
Ci sono corridori come Rujano che a cronometro non vanno affatto piano, oppure scalatori "belli grossi" come l'olandese Weening o il colombiano Soler (è un neopro' dell'Acqua & Sapone). Un altro "atipico" è il colombiano Ardila Cano, che essendo pure abbastanza minuto riesce ad avere un discreto spunto veloce nei gruppi ristretti (oltre ad essere un discreto scalatore).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/02/2006 alle 12:19
300g (X il mio fisico) di carne tre volte a settimana....integra abbondantemente la richiesta di proteine.... poi si può anche inserire infrasettimanale bresaola e prosciutto crudo... per quanto riguarda la carne rossa....

Se non mangi bene il tuo corpo....ti divora.

Io eviterei quelle porcherie chimiche.....

Personalmente uso gli integratori in gare oltre le 2 ore...in allenamento
Santifico la banana, la mela e qualche micro panico con il miele...

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/02/2006 alle 12:33
in allenamento d'estate sempre acqua fresca e d'inverno spesso te caldo.per quanto riguarda il cibo da portarmi dietro barrette ai cereali e panini fatti a mano dal babbo con marmellata.....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/02/2006 alle 13:01
Originariamente inviato da Drein
grazie stress, grazie Pg. io vi assicuro ke magno eccome poi non è ke sono propio magrissimo ma vorrei mettere un pò di massa per piacere più alle mie donne e non ho nessuna intenzione di sostituire la bici al bodybuilding!

invece che cambiare dieta cambia donne
penso che il tuo non ingrassare sia un pregio, specie per la bicicletta.
Vedrai che con gli anni il metabolismo si modifichera' e qualche chiletto
spuntera'. Ricordo che a 20 anni nonostante la grande quantita' di cibo
e di calorie che ingurgitavo non pendevo neanche un etto.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/02/2006 alle 13:28
Originariamente inviato da Monsieur 40%


Un altro "atipico" è il colombiano Ardila Cano, che essendo pure abbastanza minuto riesce ad avere un discreto spunto veloce nei gruppi ristretti



Peccato che poi esulta a 200 metri dal traguardo, sotto lo striscione sbagliato

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/02/2006 alle 13:40
Io sono pienamente convinto, che il tutto vada visto sempre a seconda dell'attività che si intende svolgere, certo se si va in biciletta solo la domenica, è un discorso, se si fanno 3 allenamenti settimanali è un'altro discorso, se si va in bici tutti i giorni, il discorso cambia ancora.
Sicuramente io per natura non definisco porcherie, ne aminoacidi, ne proteine del siero del latte, ne vitamine, diventano porcherie che fano male, se le usa il Rag. rossi per andare in bicicletta la domenica dopo che al sabato sera si è strafogato con birra salsiccie, wiuster, patatine fritte ecc. ecc.
In effetti c'è l'abitudine di ricorrere agli integratori anche quando non ce nè alcun motivo, chi va in bicicletta solo la domenica,per percorrere una ottantina di km a23 25 di media, non solo non ha bisogno di integratori di alcun tipo, ma oltretutto , l'utilizzo di integratori non gli da alcun vantaggio, solo danni.
E' diverso però se si parla di chi percorre 15000 2000 km l'anno e nello stesso tempo deve anche lavorare ( i Pro per esempio è vero che fanno 40000km l'anno, ma è pur vero che non hanno null'altro da fare) c'è differenza ovviamente tra chi fa il rag. seduto 8 ore al giorno al pc e chi come me invece fa l'idraulico che è un lavoro già di per se pesante.
Imamginate che il ciclisti non dovrebbero fare scale ( ricordate lka leggenda nata intonro a Cipollini che se un albergo aveva più di tre scalini si rifiutava di entrare?) immaginate un po tra case private, scale di condominio, cantieri e scale di ogni genere, quanti gradini mi tocca salire a me durante una giornata, e dopo tutto questo( o di sto periodo magari prima) ci si sobbarca 4 - 5 ore di bici, recuperare è mlto più difficile, e riuscirlo a fare solo con i petti di pollo e bresaola, credetemi è molto difficile e soprattutto può diventare anche dannoso, in quanto il fisico inizia ad accumulare troppe tossine.
Insomma, IO sono convinto che se si va in bici per il gusto di fare fatica, perchè la passione non conosce limiti, perchè si ama gareggiare e ci si vuole allenare al meglio nonostante si svolga un lavoro già di per se pesante, non c'è motivo per definire aminoacidi, vitamina C e vitamina B12 delle porcherie, sempre che si sappia come utilizzarli e che ci si tenga sotto controllo con le analisi.
Insomma, generalizzare per me, è sempre un modo sbagliatissimo di rapportarsi ad una discussione, però è ovvio che chi ritiene aminoacidi e altri integratori delle porcherie, è libero di farlo , per me diventano delle porcherie se utilizzati scriteriatamente e senza alcun bisogno.
Un'altra cosa, sappiamo benissimo che oggi per mangiare della frutta che sia davvero fresca, bisogna avere il frutteto nel giardino di casa, altrimenti la frutta che arriva sulla nostra tavola, chissà da quantti giorni viaggia nei frigoriferi, e dunque il potere vitaminico è assai ridotto.Insomma tutto bene fin quando si svolge una vita pressochè regolare, è cosa ben diversa per chi oltre al lavoro, svolge una attività fisica che lo porta ad un dispendio energetico, di cc. 14000 Kcal a settimana.riuscire a far fronte a tutti i" danni"causati al fisico solamente con l'alimentazione, risulta pressochè impossibile.

 

[Modificato il 28/02/2006 alle 13:43 by 53.11]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/02/2006 alle 14:18
Può essere...ma io rimango sempre del mio parere:

4 arance spremute la mattina... vitamina C
Carne fresca... Aminoacidi ...bresaola ricca di b12...
Ci aggiungo anche le vongole per il ferro....

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/02/2006 alle 14:22
Be si, può essere un sistema che va benissimo per te..
per curiosità, che lavoro fai?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 28/02/2006 alle 14:28
Originariamente inviato da itammb

Può essere...ma io rimango sempre del mio parere:

4 arance spremute la mattina... vitamina C
Carne fresca... Aminoacidi ...bresaola ricca di b12...
Ci aggiungo anche le vongole per il ferro....



Le vongole? Ti consiglio quelle belle e grosse che coltivano dalle parti di Porto Marghera. Proprio invitanti. Dopo avere visto un documentario sull'inquinamento in Laguna non ne ho più toccate.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/02/2006 alle 14:33
Infatti quello che volevo sottolineare anche è che si fa sempre più fatica a trovare degli alimenti davvero genuini.....
Che comunque con dei carichi di lavoro eccessivi, da soli non basterebbero a garantire il giusto nutrimento, aggiungiamoci poi la scarsa genuinità...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/02/2006 alle 14:35
X 53.11 t'ho risposto in privato.

X Frank VDB

>Le vongole? Ti consiglio quelle belle e grosse che coltivano dalle parti >di Porto Marghera. Proprio invitanti. Dopo avere visto un documentario >sull'inquinamento in Laguna non ne ho più toccate.

Di qual'cos si deve pur morire !
....Ci sono sempre i faggioli...con effetti ....

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 28/02/2006 alle 14:35
Originariamente inviato da Frank VDB
Le vongole? Ti consiglio quelle belle e grosse che coltivano dalle parti di Porto Marghera. Proprio invitanti. Dopo avere visto un documentario sull'inquinamento in Laguna non ne ho più toccate.


Quelle del bacino della Fincantieri sono le migliori...acqua bella caldina che le fa maturare bene...sono un po' "pesanti" (come i metalli) da digerire...ma mica staremo qui a sindacare sulla bontà di questi prodotti ittici

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/02/2006 alle 14:44
itammb posso risponderti qui?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/02/2006 alle 15:04
Si..ma sempre in tema..

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/02/2006 alle 15:14
Niente, volevo solo dirti appunto, che visto che tu non fai un lavoro logorante per il fisico, e visto anche l'impegno in bici che non è dei più gravosi, è evidente che puoi tranquillamente sopperire al tuo fabbisogno con una giusta alimentazione, anzi quello che dici dello scorso anno è alquanto inquietante, evidentemente ti eri alimentato davvero male e poco.
Però se si fa un lavoro come il mio e si va in bici per 15 20 ore a settimana, non è possibile recuperare solo con una sana alimentazione, che comunque è basilare e di primaria importanza, poi però bisogna sopperire a ciò che non c'è a sufficenza neòò'alimentazione, con quanto necessario a livello di integrazione " sintetica" se vi piace tanto il termine

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/02/2006 alle 15:31
Comunque... se si può... meglio alimentarsi al naturale...
Poi ricordati che il sintetico fà lavorare tanto il fegato...

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/02/2006 alle 15:35
Quando si fanno simili sforzi, e si sottopone il fisico a sedute di allenamento stressante e lo si costringe comunque a ripristinare ogni giorno le riserve di energie, il fegato lavora comunque.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/03/2006 alle 12:16
ragazzi grazie di consigli. intanto ho acquistato gli aminoacidi, almeno per provarli. skerzi a parte, al di là dell' estestetica voglio integrare perkè vedo ke la bici sta mangiando la mia massa muscolare.. ora seguirò il dosaggio riportato sulla confezione, non c' è scritto però se vanno assunti tutti i giorni a prescindere dall' allenamento. ke ne dite?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/03/2006 alle 12:18
dimenticavo sono amminoacidi BCAAs
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 01/03/2006 alle 12:24
Originariamente inviato da Drein

ragazzi grazie di consigli. intanto ho acquistato gli aminoacidi, almeno per provarli. skerzi a parte, al di là dell' estestetica voglio integrare perkè vedo ke la bici sta mangiando la mia massa muscolare.. ora seguirò il dosaggio riportato sulla confezione, non c' è scritto però se vanno assunti tutti i giorni a prescindere dall' allenamento. ke ne dite?


Secondo me già che parti con questo concetto direi che stai facendo un allenamento alla CDC o alla DOD...la bici ti mangia la massa muscolare?!?!
Casomai i tuoi muscoli si modellano in base all'intensità con cui li utilizzi, spingi rapporti meno duri.
Se prima facevi un altra attività è ovvio che ora i tuoi muscoli si modificano.
Il mio consiglio è di alzare la tavoletta, inserire il contenuto nella tazza grande, richiudere la tavoletta e tirare lo sciaquone
Poi fai quel che credi...o chiedi ad un medico, ma improvvisare non mi sembra il caso.
Ciaooo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 01/03/2006 alle 12:41
Originariamente inviato da Drein

ragazzi grazie di consigli. intanto ho acquistato gli aminoacidi, almeno per provarli. skerzi a parte, al di là dell' estestetica voglio integrare perkè vedo ke la bici sta mangiando la mia massa muscolare.. ora seguirò il dosaggio riportato sulla confezione, non c' è scritto però se vanno assunti tutti i giorni a prescindere dall' allenamento. ke ne dite?

Il consiglio che chiedi non te lo può dare nessuno tramite web, ovviamente, il consiglio datoti da Web, di rivoglerti ad un medico non è da scartare, i BCAA nel cesso proprio no li butterei.. nel caso non sai che farne li prendo io.. con quello che costano!!!

Se per mangiare la tua massa muscolare, ti riferisci alle masse del tronco, è una cosa più che normale che comunque non impedirai con l'integrazione di proteine e aminoacidi, a meno che tu non ti sottoponga anche a degli allenamenti in palestra per gli arti superiori, ma a questo punto vuol dire che il ciclismo lo pratichi in modo non interessato all'agonismo, ed allora se ti alleni un po in palestra e un po in bici, basta che tu ti alimenti bene" da atleta" e potresti evitare l'uso di integratori, ovviamente però bisognerebbe vedere che genere di lavoro fai, che obbiettivi hai e bla bla bla bla.... però per me alzare la tavoletta del cesso a prescindere, è sbagliato.
Anche il grasso di colonnata fa male, il fornaggio di fossa fa male, le sigarette fanno più che male, il buon vino non fa bene ( alcuni studi dicono che un bicchiere di buon vino rosso a tavola dovrebbe svolgere una attività antiossidante.. ma è ancora tutto da dimostrare) insomma, ci sono ìmolte cose nel mondo che già a prescindere fanno male.. lo smog fa male, perchè non rottamare tute le macchine e moto? ( per me non ci sarebbe un grosso problema....)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/03/2006 alle 12:43
webmaster ti sembra una eresia quando dico ke il ciclismo fa perdere massa muscolare?? personalmente ho gambe belle muscolose ma gli arti superiori fanno cagare..e credo sia un problema di tutti i ciclisti, guarda anke i prof..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/03/2006 alle 12:46
ecco appunto 53 mi riferivo alle masse del tronco..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/03/2006 alle 12:49
ao io faccio una prova, un mese di aminoacidi e piegamenti sulle braccia e vediamo se non cambia propio niente
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 01/03/2006 alle 12:49
Per prima cosa non starei li a guardare i professionisti, loro fanno allenamenti specifici...e non solo!
Io son passato dalla strada alla MTB e ho già visto differenze a livello di spalle e braccia.
Il mio era solo un consiglio "simpatico" se pratichi a livello amatoriale, non prendere niente...tutte quelle cose hanno delle controindicazioni non ben precisate e conosciute.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 01/03/2006 alle 12:50
Come già detto allora, dovrai cimentarti in palestra per avere dei pettorali e delle braccia " decenti" solo con l'assunzione degli aminoacidi non supplirai al ridimensionamento delle masse che non lavorano, al contrario utilizzando gli aminoacidi praticando solo il ciclismo, favorirai il recupero muscolare dei muscoli delle gambe dopo gli allenamenti, però come detto tutto questo sempre dipende dal livello di attività che svolgi, se esci due volte a settimana non ne hai bisogno, e comunque se vuoi avere un bel tronco devi andare in alestra.. non c'è rimedio
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/03/2006 alle 13:31
webmaster grazie del consiglio nonnno
53 ho inteso grazie cmq ti dirò due anni fa ho visto Cipollini e aveva due bicipiti da palestrato, sebbene fosse a fine carriera stava cmq preparando il tour de france, quindi..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 01/03/2006 alle 14:19
li entriamo in un'altro discorso, gòli aminoacidi centrano proprio poco, e poi comunque il fisico dei velocisti è comunque più robusto dei normali ciclisti, loro hanno anche bisogno della forza anaerobica nelle volate, e quindi il loro allenamento è totalmente diverso da quello dei ciclisti brevilinei vocati magari alle salite.
Per quanto riguarda i velocisti, sono facilmente assimilabili ai pistard tipo Martinelli ( sidnei 2000 valori di gh inspiegabilmente elevati)... infatti se ci fai caso, i pistard hanno il fisico più simile a quello di un centometrista che a quello di un ciclista.
Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/03/2006 alle 15:00
Se invece degli amino..acidini .... si usasse la sana ricotta....
mi propongo di riportare un articolo....in proposito preso da una rivista di cui mi vergogno un pò nominare... e quindi non lo faccio...

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 01/03/2006 alle 15:16
Originariamente inviato da itammb

Se invece degli amino..acidini .... si usasse la sana ricotta....
mi propongo di riportare un articolo....in proposito preso da una rivista di cui mi vergogno un pò nominare... e quindi non lo faccio...


E' tutta questione di obbiettivi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/03/2006 alle 17:07
con i BCAA che io sappia massa muscolare non se ne mette su molta ,io li uso ma servono piu' per il recupero tanto che spezzo le dosi 1/3 prima dell'uscita e i restanti 2/3 dopo,se vuoi mettere un po' di massa muscolare nella parte superiore è meglio la Creatina ma sempre supportata da palestra altrimenti ti gonfi solo d'acqua e di massa ne metti solo sulle gambe ..dopodichè ogni integratore va usato con attenzione , dosi precise ,fasi di carico ,mantenimento e scarico,nulla va preso cosi tanto per provare, io seguo sempre i consigli del mio preparatore ( Dietolo specializzato in medicina dello sport ) e inoltre se uno fa 100 km a settimana non serve ricorrere all'integrazione basta una dieta corretta ,se uno invece fa allenamenti e gare di una certa importanza l'integrazione occupa un ruolo importante cosi come l'alimentazione il recupero ect...va anke ricordato che ogni fisico è differente , io ad esempio ho muscoli ipertrofici per natura in tutto il corpo,tanto che per essere un ciclista a tempo pieno ho petto e braccia troppo sviluppate e spesso mi viene detto di esagerare con la palestra anke se in realta'ne faccio pochissima e senza grossi carichi, e in bici il troppo peso non va bn ne che sia grasso ne che sia eccesso di muscolatura,sono sempre kg in piu' che ci portiamo dietro..tantomeno esistono perseno che non mettono su un kg di muscolo manco a morire , insomma la genetica ha sempre la sua importanza

 

[Modificato il 01/03/2006 alle 17:20 by Michele83]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 01/03/2006 alle 17:21
Originariamente inviato da Michele83

con i BCAA che io sappia massa muscolare non se ne mette su molta ,io li uso ma servono piu' per il recupero tanto che spezzo le dosi 1/3 prima dell'uscita e i restanti 2/3 dopo,se vuoi mettere un po' di massa muscolare nella parte superiore è meglio la Creatina ma sempre supportata da palestra altrimenti ti gonfi solo d'acqua e di massa ne metti solo sulle gambe ..dopodichè ogni integratore va usato con attenzione , dosi precise ,fasi di carico ,mantenimento e scarico,nulla va preso cosi tanto per provare, i oseguo sempre i consigli del mio preparatore e inoltre se un ofa 100 km a settimana no nserve ricorrere all'integrazione basta una dieta corretta ,se uno invece fa allenamenti e gare di una certa importanza l'integrazione occupa un ruolo importante cosi come l'alimentazione il recupero ect

Speravo tu intervenissi in questo post, ne hai di sicuro la competenza, è vero che gli amonoacidi BCAA non sono proprio indicati per l'aumento della massa, in realtà andrebbero usati insieme alle proteine liofilizzate del siero del latte, insieme ad un pull di aminoacidi essenziali, ma tutto questo appunto solo per un accrescimento muscolare da realizzare con esercizi in palestra.
Per quanto riguarda i BCAA nel ciclismo, vengono utilizati appunto per un giusto recupero e più precisamente come anticatabolico preferibilmente insieme alla glutammina.
Farei molta attenzione alla Creatina, che comunque provoca appunto una forte ritensione idrica che da appunto "l'illusione" dell'accrescimento della massa muscolare, ma in realtà l'effetto più significativo della Creatina è l'aumento della forza, che permette forse prestazioni migliori ma soprattutto il supporto di carchi di allenamento stressanti.
E' vero però che tutti gli integratori hanno delle controindicazioni( mi pare lo avesse già detto monsieur) ma quello della creatina è davvero da non sottovalutare e pericoloso.
Infatti (non stiamo parlando del sofisticato neoton usato dai calciatori, a base di creatina quello di cannavaro per intenderci ma bensì di creatina monoidrato no?)è scentificamente provato che la creatina monoidrato è praticamente insolubile e facilmente depositabile all'interno dei reni, in poche parole, a parte che per averne dei benefici sensibili, bisogna utilizzare delle dosi elevate perchè l'organismo ne assimila solo il 30% di quanto ingerito, ma soprattutto il monoidrato di creatina, non viene praticamente espulso dai nostri reni, ma depositandosi, alla lunga da origine a calcolosi e sabbiolina, insomma nulla di piacevole....
Il gfioco non vale la candela...
Ciao e grazie....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4007261