Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Passo Cuvignone
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Passo Cuvignone

Livello Mondiali




Posts: 133
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/08/2005 alle 15:55
Ciao a tutti!!
Volevo chiedere a chi lo conosce e a chi l'ha affrontato, quall'è il proprio tempo di scalata al cuvignone salendo da Cittiglio (lo fecero anche al giro d'italia del '95 x ben 2 volte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/08/2005 alle 17:41
ciao, io l ho fatto una volta con il tempo di 31 minuti se non ricordo male..dallo stesso versante..


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 01/08/2005 alle 18:36
E' delle mie parti, basta prendere il traghetto ed attraversare il lago... Salita decisamente dura, strada stretta e pendenze sempre importanti. Nel 1995 fu affrontato nella tappa Pont Sant Martin - Luino, penultima di un Giro dominato da Rominger. Pioveva che Dio la mandava, vinse Berzin su Chiappucci...ricordo tante cadute in discesa.

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/08/2005 alle 18:47
Collidani, 31 minuti??? Ma davvero, ma chi sei...??
Guarda che è un buonissimo tempo??
Anche io abito vicino a cuvinione.
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 133
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/08/2005 alle 21:11
Grazie collidani, ottimo tempo ti credo, il berzin-bombato dovrebbe averlo fatto in 27!!! ma altri tempi.
Mi piacerebbe conoscere altri tempi

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/08/2005 alle 21:30
appunto, ma già 31 mi sembra un pò poco come tempo , ma in che categoria corri collidani??
Io , mi sembra che un anno e mezzo fa, quasi 2,circa da 1° o 2° anno junior, lo feci in circa 34 minuti...
Già ottimissimo tempo a detta di tutti.
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/08/2005 alle 22:03
Secondo me Collidani corre nella L......s.....

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/08/2005 alle 23:21
Eh beh, da quelle parti il buon DANIELE COLLI avrà sentito l’eco dei fratelli Binda e si è scatenato...

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/08/2005 alle 10:36
Ah cavoli collidani è daniele colli, ops...
Scusa se non ti avevo riconosciuto, allora ci credo veramente che l'hai fatto in 31 minuti!
Eri un fenomeno alla zalf, davvero forte, e anche ora oltre ad aver fatto vedere buone cose, hai grandissimi margini di miglioramento essendo cosi' giovane.
Ciao e scusa se all'inizio non ti avevo creduto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/08/2005 alle 12:01
ad ognuno il suo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/08/2005 alle 16:41
ciao, ci mancherebbe, non ti preoccupare, garzelli l anno che vinse il giro sali'in allenamento in 29 minuti se non ricordo male..
ciao ciao

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 06/08/2005 alle 15:22
Oggi ho fatto 3 volte il Cuvignone. Le prime due volte dal versante a mio avviso più ostico di Porto Valtravaglia e l'ultima da Cittiglio.
Non sono neanche lontanamente un agonista quindi i miei tempi sono quello che sono evidentemente

Da Porto V., partendo dal lago, ho fatto la prima volta 52:58 e la seconda volta 54:31.
Da Cittiglio ci ho messo...30 minuti per arrivare a Vararo... al passo in 49:03... anche se ormai ero già stanco dubito che ci potrei mettere meno di 45:00.

Nota: in cima al Cuvignone ho incontrato un prof. Lampre che poi ho incontrato di nuovo ad Arcumeggia-zona fontana in compagnia di un prof. Liquigas Bianchi...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/08/2005 alle 16:13
ciao, erano Andriotto liquigas e Marzano della lampre---

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/09/2005 alle 09:08
Ciao a tutti, scusate sono nuovo di questo sito !

Sono di Pisa ma sabato dovrei far visita ai suoceri che abitano a Varano Borghi e quindi per addolcire la pillola volevo portare la mia battaglin e provare il passo cuvignone. Le pendenze non mi spaventano più di tanto ...casomai vado a due all\\'ora ma invece mi preoccupano un po\\' i tratti troppo esposti, i precipizi, i dirupi etc etc un paio di estati fa\\' ho tentato di fare il Tourmalet ma mi sono letteralmente cagato addosso

Cosa mi dite a riguardo del Cuvignone ?

Grazie a tutti !
Riccio

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 27
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/09/2005 alle 10:15
Ugrumov, mi pare. ricordo circa 26 minuti, ma non vorrei dire una scemata. Comunque i tempi erano quelli, i mitici metà anni \'90...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/09/2005 alle 10:59
riccio fallo pure tranquillamente, io ci abito vicino, la salita è bella come strada, la discesa è stretta e il fondo stradale non è per niente il massimo, soprattutto, anzi solo nel primo tratto.
Però se vai piano, non preoccuparti e fallo che vedrai che bella salita.
Un\'altra che puoi fare li in zona, molto bella se c\'è il cielo sereno soprattutto è il campo dei fiori fino all\'osservatorio...
Ciao!

 

____________________
Andrea

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 133
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/09/2005 alle 11:10
Ciao Riccio, vai tranquillo non è pericoloso, ti consiglio di salire da Cittiglio e scendere da Arcumeggia, la discesa è si stretta, ma l\'ho fatta qualche giorno fa e ho visto che l\'hanno abbastanza sistemata e pulita, cmq nessun precipizio!!!
Io che solo solo un semplice amatore di quasi 80 kg ci metto 39\' quindi ben lontano da collidani, garzelli ecc. ecc.

Buona pedalata!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/09/2005 alle 10:39
Posto che per me ci vorrebbe il calendario (anzi se qulacuno mi segue e tiene il ocnto dei giorni che ci impiego sarebbe perfetto...) vorrei approfittare dell\'occasione per chiedere a Daniele Colli se durante i suoi allenamenti e\' contemplato il fatto di fare una o piu\'salite proprio a tutta (e quindi per certi tratti anche fuori soglia) oppure se a tali sforzi ci si puo\' allenare anche in altro modo e si fanno solo in gara?

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/09/2005 alle 11:49
Ciao umbi, io solitamente mi testo una volta alla settimana sulla stessa salita, di 4km circa, é un riferimento importante, la percorro a ritmo gara. Capita a volte che percorro la stessa salita anche 4 volte...prima volta ritmo sotto la soglia media, seconda volta al medio(165-175) e con la metà del tempo interamente sui pedali senza sedermi , le terza in soglia(175-180)e l ultima a tutta...questo é un ottimo tipo di allenamento intensoe percorrendo la stessa salita puoi avere ottimi riscontri, capito??ciao ciao

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/09/2005 alle 12:00
Grazie, sei stato molto gentile! solo non ho capito una cosa: tra una scalata e l\'altra metti un tot di minuti di recupero oppure prosegui per la tua strada e magari la riaffronti dopo mezz\'ora e altri 15-20 km fatti?

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/09/2005 alle 12:16
figurati...le salite le affronto dopo 50 km, le prime due volte senza recupero , mentre prima delle ultime due, sciolgo le gambe per dieci minuti

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 133
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/09/2005 alle 12:22
Scusa Dani, come si chiama la salita di 4 km ke usi per testarti.
In che zona ti alleni più spesso quando sei a casa, in brianza?
Grazie ciao

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1506009