Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Filippo Simeoni
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Filippo Simeoni

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/05/2009 alle 17:57
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da nino58

Miky, ma che t'ha fatto Simeoni ?




il varesino (Basso) e il texano sono pappa e ciccia


Mi hai offeso! Se tu sei un leccaculo non significa che lo sono anche io!


tristezza

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/05/2009 alle 18:03
Aby io leggo e rileggo le tue opinioni ma non le condivido.
Rispetto quanto scrivi e capisco la tua posizione, però io la vedo da un'altra angolatura e penso che quella di Simeoni sia una polemica per mettere in difficoltà la RCS e farla passare dalla parte del torto difronte all'opinione pubblica.
Ma è Simeoni ad avere torto per me. La maglia tricolore dà il diritto al suo portatore a partecipare al Giro d'Italia? No!
Quindi lui sfrutta la sua vicenda con Armstrong per rivendicare un diritto che non ha, perchè non ha argomenti validi in mano.
Per me ad Armstrong non interessa niente della vicenda del Tour, figuriamoci se si fa dei problemi per quanto avvenuto allora. Stiamo parlando di Braccioforte, quello che non voleva Pantani per paura di sfigurare! Se c'è qualcuno che vuole chiarimenti, questo è Simeoni e se la cosa gli interessa veramente avrebbe dovuto andare da lui quando c'erano i giornalisti alla Milano Sanremo e pretendere spiegazioni. Ma sui giornali proponeva di fare beneficienza quest'inverno, insieme? Come la mettiamo? La diatriba con Armstrong gli serve per tenere il livello mediatico alto su di sè.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/05/2009 alle 18:09
Originariamente inviato da miky70
La diatriba con Armstrong gli serve per tenere il livello mediatico alto su di sè.


vero, tutto giusto.
Come Roberto Saviano, che va in giro per le televisioni a piagnucolare per fare pubblicita' ai suoi libri.
Invece di prendere esempio da Emilio Fede, che e' uno che non si lamenta, eppure le minacce le ha ricevute anche lui!
stessa cosa per Simeoni, lui da questa vicenda con Armstrong ci ha solo guadagnato!

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/05/2009 alle 18:12
caro wood, dopo questo intervento di meriadoc, chiedo il permesso di essere inurbano.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/05/2009 alle 18:16
Originariamente inviato da nino58

caro wood, dopo questo intervento di meriadoc, chiedo il permesso di essere inurbano.


fai pure, un insulto in piu' o in meno

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/05/2009 alle 18:16
Micky anche io non sono daccordo con te.
Se Simeoni restituisce la maglia alla federazione significa che
non si sente riconosciuto dalla federazione come Campione Italiano.

Sul discorso "interesse mediatico dovuto ad Armstrong" puo' anche
starci ma e' la stessa cosa che ha fatto Zomegnan (ricordi le comunicazioni
con tanto di countdown ?) per pubblicizzare il giro.
E che proprio l'orrido adesso si scandalizzi che qualcuno utilizzi
i suoi mezzi e' patetico.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/05/2009 alle 18:16
In effetti caro nino, noto che l'utente meriadoc sembra divertirsi a provocare altri utenti seminando zizzania nei suoi interventi.
Per questo gli chiedo cortesemente di moderare i toni e non trasformare le discussioni in attacchi personali.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/05/2009 alle 18:26
Originariamente inviato da W00DST0CK76

In effetti caro nino, noto che l'utente meriadoc sembra divertirsi a provocare altri utenti seminando zizzania nei suoi interventi.
Per questo gli chiedo cortesemente di moderare i toni e non trasformare le discussioni in attacchi personali.


maieutica.
Sottolineo le contraddizioni nella logica di "miky70" per mezzo di accostamenti caustici e volutamente esagerati.
C'e' chi e' capace di leggere tra le righe, comprendere e argomentare, con toni piu' pacati e approcci diversi, comunque rispettosi.
Chi reagisce indispettito, con isterismi, espressioni volgari, atteggiamenti vittimisti: o perche' non si e' capito il senso del discorso, o perche' non si ha voglia di confrontarsi, o, semplicemente, per fingersi offesi e avere un "buon" pretesto per evitare il confronto e avere un comodo lasciapassare per insultare l'oppositore e non essere ripresi dai moderatori (e sospetto che sia l'intento di "miky70").

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/05/2009 alle 18:38
Guarda meriadoc che come ho ripreso te, ho ripreso anche miky per la sua reazione di prima, quindi non mi sembra che la moderazione sia priva di equilibrio.
Ciò che ho notato è che quando intervieni in una discussione coi tuoi esempi "caustici e volutamente esagerati", i toni si alzano sempre e si arriva alla rissa verbale, è sempre colpa degli altri o ci metti anche tu del tuo?

Nei giorni scorsi admin ti ha già avvisato, evidentemente la tua condotta non è così irreprensibile.

Sia chiaro, nessuno vuole limitare la tua libertà di espressione, però penso che uno dovrebbe anche saper autodisciplinare con buon senso il suo modo di relazionarsi con gli altri utenti.

In fondo siam quì per discutere non per litigare.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/05/2009 alle 18:46
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Guarda meriadoc che come ho ripreso te, ho ripreso anche miky per la sua reazione di prima, quindi non mi sembra che la moderazione sia priva di equilibrio.
Ciò che ho notato è che quando intervieni in una discussione coi tuoi esempi "caustici e volutamente esagerati", i toni si alzano sempre e si arriva alla rissa verbale, è sempre colpa degli altri o ci metti anche tu del tuo?

Nei giorni scorsi admin ti ha già avvisato, evidentemente la tua condotta non è così irreprensibile.

Sia chiaro, nessuno vuole limitare la tua libertà di espressione, però penso che uno dovrebbe anche saper autodisciplinare con buon senso il suo modo di relazionarsi con gli altri utenti.

In fondo siam quì per discutere non per litigare.


io mi posso beccare anche del leccaculo o espressioni inurbane varie, e non me la prendo, basta che poi si entri nel merito e si argomenti.
Non me la prendo con la moderazione, me la prendo con chi fa l'offeso, si scandalizza, magari invoca il moderatore di turno, e poi alla fine si rifiuta di discutere , nemmeno inizia a farlo.
Si' si', usero' il buon senso, in pratica scegliero' con cura l'interlocutore.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/05/2009 alle 18:58
Originariamente inviato da miky70 Ma sui giornali proponeva di fare beneficienza quest'inverno, insieme? Come la mettiamo? La diatriba con Armstrong gli serve per tenere il livello mediatico alto su di sè.



questa francamente non si puo' leggere.
Della serie: oltre al danno la beffa.
Mi becco l'ostracismo del gruppo, il cornuto di Ekimonv e compagni, gli insulti degli olimpionici Pozzato e Nardello (i lacche' solidali al boss), oltre alla lingua di Bulbarelli che striscia sotto i tubolari della TREK del texano e zittisce la De Stefano in diretta.
Per di piu' a 5 anni di distanza mi becco l'esclusione dal Giro d'Italia (da che mondo e mondo tutti i grandi giri hanno SEMPRE riservato un trattamento speciale alle squadre della nazione in cui si corre).
E in tutto questo mi accusano pure di farmi pubblicita' "grazie" ad Armstrong.
Come il primo Fanini che passa, alla fine gli hai dato del Fanini.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 389
Registrato: Sep 2008

  postato il 05/05/2009 alle 20:31
Originariamente inviato da Dreams

Originariamente inviato da Fabioilpazzo
Io in particolare ce l'ho con l'invito delle francesi


Delle squadre francesi ne bastava una, tanto per non fare scandali di stato. Visto che il loro ciclismo è da anni di basso livello, dovrebbero accettare di rimanere a piedi.

Questo lo quoto in pieno, le squadre francesi fanno solo numero, era meglio la Flaminia

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 05/05/2009 alle 20:31
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Penso che, a prescindere dalle motivazioni, il gesto di Simeoni sia comunque significativo. Per la prima volta un corridore attua una clamorosa protesta contro ciò che ritiene essere un'ingiustizia.
E' vero che ormai a 38 anni non ha molto da perdere però in passato ha già dimostrato di non temere i poteri forti quindi penso che non avrebbe subito passivamente l'esclusione nemmeno se avesse avuto qualche anno in meno.
Nessuna santificazione nei suoi confronti ma apprezzamento per la tenacia.


Condivido pienamente e condivido pertanto anche il post precedente di Abajia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 06/05/2009 alle 19:34
Con questo gesto Simeoni ha perso la stima che avevo per lui, si è comportato come un bambino di 6 anni. Non è scritto da nessuna parte che la maglia tricolore garantisca un posto al Giro, e Zomegnan lo aveva già detto quest'inverno, nè la Flaminia, come ho già detto, ha un organico tale da rendere scandalosa la loro esclusione (la coppia Caruso-Rossi tanto sbandierata qui vale poco più di quella Giunti-Niemec della Miche o di Rubiano-Callegarin della Centri della Calzatura), mè Simeoni ha mai ottenuto in carriera risultati di peso al Giro, quindi sinceramente mi sembra che il buon Pippo stia cercando di ottenere un pò di visibilità che a 38 anni non riesce più a conquistare con le vittorie su strada.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/05/2009 alle 22:45
La Diquigiovanni schiera al Giro un corridore che era di un'altra squadra, non conosco i particolari, ho letto solo il titolo di un articolo sul web.
Non poteva valere anche per Simeoni questa opportunità?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 06/05/2009 alle 22:52
Originariamente inviato da miky70

La Diquigiovanni schiera al Giro un corridore che era di un'altra squadra, non conosco i particolari, ho letto solo il titolo di un articolo sul web.
Non poteva valere anche per Simeoni questa opportunità?

E chi l'avrebbe dato un posto proprio a Filippo...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 06/05/2009 alle 22:57
Originariamente inviato da Lopi
il buon Pippo stia cercando di ottenere un pò di visibilità che a 38 anni non riesce più a conquistare con le vittorie su strada.


Non sarebbe l'unico, se così fosse.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/05/2009 alle 12:05
Originariamente inviato da Dreams

Originariamente inviato da Lopi
il buon Pippo stia cercando di ottenere un pò di visibilità che a 38 anni non riesce più a conquistare con le vittorie su strada.


Non sarebbe l'unico, se così fosse.


Su questo ti do pienamente ragione

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 23/07/2009 alle 10:12
Questa poi...
http://www.cyclingnews.com/news/simeoni-suspended-four-months

Qualcuno ha idea se vi sia davvero un regolamento che prevede questo?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 23/07/2009 alle 12:09
Originariamente inviato da rizz23

Questa poi...
http://www.cyclingnews.com/news/simeoni-suspended-four-months

Qualcuno ha idea se vi sia davvero un regolamento che prevede questo?



Mi piacerebbe leggere un comunicato della FCI, dovranno pur dare delle spiegazioni (possibilmente) legali.

Credo che Simeoni abbia sbagliato, ma la squalifica sembra essere stata affibbiata sostanzialmente per peccato di lesa maestà.

(OT) E per Pozzato che ha portato il Cremlino tricolore in mondovisione che sanzioni ci saranno? Il Gulag?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/07/2009 alle 13:39
Originariamente inviato da pitoro

Originariamente inviato da rizz23

Questa poi...
http://www.cyclingnews.com/news/simeoni-suspended-four-months

Qualcuno ha idea se vi sia davvero un regolamento che prevede questo?



Mi piacerebbe leggere un comunicato della FCI, dovranno pur dare delle spiegazioni (possibilmente) legali.

Credo che Simeoni abbia sbagliato, ma la squalifica sembra essere stata affibbiata sostanzialmente per peccato di lesa maestà.

(OT) E per Pozzato che ha portato il Cremlino tricolore in mondovisione che sanzioni ci saranno? Il Gulag?


Per Pozzato un bel lettòne con baldacchino donato dal Primo Ministro Vladimir Putin.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 23/07/2009 alle 19:53
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da pitoro

(OT) E per Pozzato che ha portato il Cremlino tricolore in mondovisione che sanzioni ci saranno? Il Gulag?


Per Pozzato un bel lettòne con baldacchino donato dal Primo Ministro Vladimir Putin.


ma no... per me gli rasano i capelli e poi gli tatuano la bandiera in testa...
una gran cavolata questa squalifica...

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3366930