Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Dichiarazioni di Fanini
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Dichiarazioni di Fanini

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/08/2009 alle 12:42
Si, Sceriffo, mi auguro di cuore che lo querelino.- Non merita altro.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 01/08/2009 alle 14:51
Penso che personaggi come Fanini(autolesionisti nei confronti el proprio sport), privi di una qualsivoglia capacità dirigenziale e tecnica, siano esclusiva del ciclismo.
Fanini è convinto di essere un personaggio dell'antisistema, ma a parte il suo essere marginale e prescindibile, con le sue denuncie post eventum non fa altro che alimentare il clima di sospetti che aleggia da anni in questo sport.

 

[Modificato il 01/08/2009 alle 14:56 by cunego]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/08/2009 alle 09:46
l'accoppiata Eugenio Capodacqua Fanini oggi da il meglio di se su Repubblica.

Fanini lo conosciamo bene per le sue dichiarazioni al vetriolo per il suo modo di sparare a zero su tutti quelli che non fanno parte della sua squadra...
Capodacqua fa un servizio scandalistico degno di EVA3000, infatti da Voce a Fanini riguardo al fatto che avrebbe saputo che Pellizzotti e Nibali si sarebbero allenati a Livigno con il dott. Ferrari che li seguiva in scooter col cronometro in mano... robe da pazzi!

Inoltre mi chiedo come mai Eugenio Capodacqua non abbia dato la possibilità di replica a Nibali e Pellizzotti visto che li ha tirati in ballo.

Ora se è realmente un uomo deve contattarli e chiedere la controreplica e pubblicarla con lo stesso spazio su repubblica.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/08/2009 alle 10:18
Originariamente inviato da roberto79

l'accoppiata Eugenio Capodacqua Fanini oggi da il meglio di se su Repubblica.

Fanini lo conosciamo bene per le sue dichiarazioni al vetriolo per il suo modo di sparare a zero su tutti quelli che non fanno parte della sua squadra...
Capodacqua fa un servizio scandalistico degno di EVA3000, infatti da Voce a Fanini riguardo al fatto che avrebbe saputo che Pellizzotti e Nibali si sarebbero allenati a Livigno con il dott. Ferrari che li seguiva in scooter col cronometro in mano... robe da pazzi!

Inoltre mi chiedo come mai Eugenio Capodacqua non abbia dato la possibilità di replica a Nibali e Pellizzotti visto che li ha tirati in ballo.

Ora se è realmente un uomo deve contattarli e chiedere la controreplica e pubblicarla con lo stesso spazio su repubblica.


xè liquigas, for example, nn fa una bella querela???
tanto nn le mancan denaro e tempo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 09/08/2009 alle 00:18
Il patron dell'Amore & Vita, Ivano Fanini, è stato ascoltato ieri dal magistrato della procura di Torino Raffaele Guariniello in seguito alle sue recenti dichiarazioni sul nuovo doping nel ciclismo. L'incontro, durato quasi due ore, è avvenuto negli uffici della procura torinese.
Secondo quanto riferisce l’agenzia Ansa, Guariniello avrebbe convocato Fanini come persona informata sui fatti.
Guariniello avrebbe chiesto all' imprenditore lucchese da anni impegnato nella lotta al doping informazioni, oltre che sull'Hematide, il farmaco che sfugge ai controlli, sul gruppo di ciclisti professionisti con bici e indumenti neri sorpresi nel 2007 ad allenarsi in montagna.
Il magistrato avrebbe chiesto anche chiarimenti sulle frequentazioni di Vincenzo Nibali e Ivan Pellizzotti col dottor Michele Ferrari, di cui Fanini aveva parlato, dichiarazioni per cui il patron di Amore & Vita è stato querelato dai due ciclisti. Guariniello e Fanini avrebbero parlato anche della morte in corsa del dilettante Fabio Fazio, 23 anni.

(tuttobiciweb.it)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/08/2009 alle 07:24
Originariamente inviato da sceriffo

Il patron dell'Amore & Vita, Ivano Fanini,


Da uno che sceglie una simile ragione sociale, che volevamo aspettarci, se non un nuovo Torquemada?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 09/08/2009 alle 11:51
Beh... me lo aspettavo. Sono anni che questo magistrato sta facendo un'inchiesta su tutto lo scibile umano sul doping, per ora...
Quando ha toccato il calcio, pur tenendo conto, PER I CALCIATORI, che non potevano essere imputati ma solo reticenti, smemorati, impauriti testimoni, è rimasto con le pive nel sacco.
Ho letto qualche giorno fa su Repubblica che un recente studio sulla Sla farebbe risalire i casi statisticamente numerosi dei calciatori a una predisposizione genetica " messa in moto" dall'uso smodato dei pesticidi nei campi che si faceva in certi anni in tutto il mondo Quindi mi sa che anche qua...
Così torna al ciclismo, il docile, masochista, ciclismo dilaniato dalla guerra infinita fra poteri mediocri e va a sentire Fanini.
Nel ciclismo, caso Pantani, pur non essendoci la legge, Marco non fu testimone. Fu imputato.
Poi, secondo il libro di bergonzi, chiese l'esame del midollo osseo dopo la morte. Ma il cerchio non quadrò, il dopato d'Italia aveva un midollo sanissimo ( vedere sentenza di condanna in primo grado a Forlì, processo proveniente da Guariniello e fatto con i soli periti di Guariniello per l'accusa e vedere lettera proveniente dai meandri del Coni nel 2000).
Il ciclismo lo accoglierà a braccia aperte.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 13/08/2009 alle 15:04
Ivano Fanini torna a parlare di doping e dintorni: «Dopo la morte del 23enne Fabio Fazio e del calciatore 26enne dell’Espanol, Dany Jarque, è morto anche il 19enne ucraino Shapoval. Chiedo di far luce a 360° su queste vicende perché non è possibile che in 15 giorni muoiano 3 giovani e sani atleti. La cosa più grave è che ho la sensazione che le giustificazioni addotte per ognuna di queste tragedie siano, per ora, a mio parere incomplete e discordanti tra loro. E’ triste da dire, ma con la pericolosità dei prodotti circolanti oggi, c’è da aspettarsi che in qualche modo siano responsabili di queste morti improvvise. Sicuramente non sono la causa scatenante, come nel caso della caduta di Shapoval, ma ritengo che, seppur in modo indiretto, creino dei tali sconvolgimenti e sovraccarichi nell’organismo per cui ogni trauma o altro imprevisto, porti sempre al peggior epilogo possibile. Negli ultimi anni i morti in tutti gli sport sono centinaia e centinaia, roba da perdere il conto. Anche tra le mie squadre sono passati sei atleti che oggi non ci sono più e quindi parlo perché non voglio che queste fatti passino inosservati o vengano subito dimenticati, dopo lo scalpore di qualche giorno sui giornali. E’ ora di smetterla con questo modo di fare sport. Prima il cordoglio di tutti quando qualcuno muore ma poi la fretta di buttarsi tutto alle spalle, per continuare a fare i propri comodi». ( tuttobiciweb.it )
---
ricondurre al doping la morte del povero Shapoval è, oltre che malafede della peggior fattura, anche una bestemmia sul corpo esanime dello sfortunato ragazzo.
credo che anche i giornalisti che continuano a dare risalto a questo personaggio, debbano prima o poi mettersi una mano sulla coscenza.

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 42
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/08/2009 alle 15:34
Sputate pure su Fanini , intanto lui non ha paura di dire quello che tutti sapiamo !

"Il doping è quasi generalizzato nei corridori del top (e ancora sono ottimista)" : questo è semplicemente il suo messaggio ,lo dice e lo ripeta in tutti i modi ; e voi lo prendete in giro....eppure è una verità che tutti condividiamo (o spero)

Ma la verità fa male , sopratutto se questa verità rompe il vostro bello giocattolo

Dei Fanini , c'è ne bisogno più di uno per fare saltare questo vergognoso sistema "ciclismo" e questa ipocrisia che troviamo anche nei FORUM dove , in teoria , la verità si dovrebbe dire in tutta tranquilità


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/08/2009 alle 17:14
Originariamente inviato da ginosto

Sputate pure su Fanini , intanto lui non ha paura di dire quello che tutti sapiamo !


Io so che legare la tragedia di Shapoval al doping è solo un modo di farsi pubblicità.

So anche che sappiamo si scrive con 2 P.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 13/08/2009 alle 19:08
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da ginosto

Sputate pure su Fanini , intanto lui non ha paura di dire quello che tutti sapiamo !


Io so che legare la tragedia di Shapoval al doping è solo un modo di farsi pubblicità.

So anche che sappiamo si scrive con 2 P.

il vostro bello giocattolo è italiano o italiacano?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/08/2009 alle 19:12
Originariamente inviato da jerrydrake



Io so che legare la tragedia di Shapoval al doping è solo un modo di farsi pubblicità.

So anche che sappiamo si scrive con 2 P.

sulla prima parte ti do ragionissima.
sulla seconda no...doping ha un P sola....lo sa pure Fanini che di Doping non sa niente

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 13/08/2009 alle 19:50
Originariamente inviato da ginosto

"Il doping è quasi generalizzato nei corridori del top (e ancora sono ottimista)" : questo è semplicemente il suo messaggio ,lo dice e lo ripeta in tutti i modi ; e voi lo prendete in giro....eppure è una verità che tutti condividiamo (o spero)


il problema non è se dice cose reali oppure no.

il problema è che con le sue dichiarazioni danneggia gravemente la reputazione del ciclismo. i ciclisti di alto livello sono dopati? sono d'accordo, e gli altri sportivi? perché non parla pure di quelli? e poi che novità è che i ciclisti di alto livello si dopano? è sempre avvenuto... questo personaggio è figlio della nuova cultura dell'antidoping, secondo la quale un professionista beccato positivo è un delinquente, un criminale, va radiato. se non ci fosse questa ideologia, che, ahinoi, grazie alla spietata campagna mediatica dei bulbarelli, dei cassani e di giornali sportivi ridicoli come la gazzetta, si sta sempre più diffondendo, fanini non sarebbe nessuno.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/08/2009 alle 01:19
Originariamente inviato da gigio83

Originariamente inviato da jerrydrake

Io so che legare la tragedia di Shapoval al doping è solo un modo di farsi pubblicità.

So anche che sappiamo si scrive con 2 P.

sulla prima parte ti do ragionissima.
sulla seconda no...doping ha un P sola....lo sa pure Fanini che di Doping non sa niente


Infatti jerrydrake intendeva proprio quello che ha scritto, e l'errore, semmai, sta nel non aver virgolettato: "sappiamo" si scrive con due P; non si riferiva al termine "doping", dunque.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 14/08/2009 alle 13:32
Originariamente inviato da sceriffo
ricondurre al doping la morte del povero Shapoval è, oltre che malafede della peggior fattura, anche una bestemmia sul corpo esanime dello sfortunato ragazzo.
credo che anche i giornalisti che continuano a dare risalto a questo personaggio, debbano prima o poi mettersi una mano sulla coscenza.

Il caso. Quell'errore con Ivano Fanini

Quale che sia la vostra opinione nei confronti dei giornalisti, leggete, valutate e poi continuate a pensarla come volete: ieri ho commesso un errore pubblicando su questo sito un intervento di Ivano Fanini. Un intervento inutile (perché non diceva nulla di concreto), deprecabile (perché cinicamente basato sulle tragiche morti avvenute ultimamente nello sport), subdolo (perché lanciava accuse generiche, dando spazio a sottintesi ma anulla di concreto) e nocivo (perché ha generato commenti che ha volte sono andati bene aldilà di ogni ragionevole limite), che avrebbe invece dovuto essere cestinato. Un intervento che nulla ha aggiunto al dibattito che in questo periodo anima il ciclismo, se non livore e tensione. Ivano Fanini ha spesso detto e scritto cose giuste, altre volte ha più semplicemente sparato nel mucchio, altre ancora non aveva nulla da dire eppure lo ha detto lo stesso. Questo è stato il caso di ieri ed il mio errore è stato quello di proporre all’attenzione dei nostri lettori. Un errore del quale mi scuso con tutti voi.
Questo non toglie che le morti nello sport siano un problema che meriterebbe ben altra attenzione da parte della scienza, delle autorità e della stampa: ci piacerebbe che la frase “decesso per cause naturali” arrivasse solo dopo l’effettuazione di esami e indagini approfondite. In ogni direzione. Anche perché già è difficile accettare la morte, ancor di più è accettare quella di giovani ragazzi che vivono per lo sport. Grazie per l’attenzione.

Paolo Broggi ( tuttobiciweb )
--
meno male che, come speravo e anche se a scoppio ritardato , qualcuno inizia a prendere coscenza.
onore a Broggi con il consiglio, se è concesso , di leggere e rileggere bene i comunicati che Fanini manda ,presumibilmente in mailing list, a tutti gli organi di informazione

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jul 2008

  postato il 14/08/2009 alle 14:11
Non vedo perchè si debba impedire ad una persona comunque impegnata nel ciclismo di esprimere la propria idea, poi ognuno è libero di fare i propri commenti e le proprie considerazioni. Fanini poi non mi pare abbia detto in generale qualcosa di sbagliato, ha fatto solo illazioni in un momento poco opportuno, fra l'altro non carine. Ma se a qualcuno queste illazioni non stanno bene ha ovviamente l'onere di smentirlo o comunque di criticarlo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 14/08/2009 alle 15:01
Originariamente inviato da Federco

Non vedo perchè si debba impedire ad una persona comunque impegnata nel ciclismo di esprimere la propria idea, poi ognuno è libero di fare i propri commenti e le proprie considerazioni. Fanini poi non mi pare abbia detto in generale qualcosa di sbagliato, ha fatto solo illazioni in un momento poco opportuno, fra l'altro non carine. Ma se a qualcuno queste illazioni non stanno bene ha ovviamente l'onere di smentirlo o comunque di criticarlo.

non è che uno può alzarsi un mattino e dire ciò che vuole . quando ha detto che pelli e nibali eran dietro la moto di ferrari non ha espresso u opinioni o commenti. Ha riportato, a suo dire, dei fatti. Ed è stato querelato. Esiste il reato di calunnia.
Ricondurre al doping la morte dello sfortunato ragazzo è "esprimere la propria idea " o fare bieco sciacallaggio?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/08/2009 alle 16:32
Originariamente inviato da Federco

Non vedo perchè si debba impedire ad una persona comunque impegnata nel ciclismo di esprimere la propria idea


Non mi pare che qualcuno gli abbia mai impedito di farlo, infatti (purtroppo... ).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 14/08/2009 alle 16:55
Originariamente inviato da sceriffo

meno male che, come speravo e anche se a scoppio ritardato , qualcuno inizia a prendere coscenza.
onore a Broggi con il consiglio, se è concesso , di leggere e rileggere bene i comunicati che Fanini manda ,presumibilmente in mailing list, a tutti gli organi di informazione


Però il commento di Fanini è ancora in hp...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 14/08/2009 alle 21:38
Originariamente inviato da sceriffo
Ricondurre al doping la morte del povero Shapoval è, oltre che malafede della peggior fattura, anche una bestemmia sul corpo esanime dello sfortunato ragazzo.
credo che anche i giornalisti che continuano a dare risalto a questo personaggio, debbano prima o poi mettersi una mano sulla coscenza.


Che uomo squallido. Per ristabilire chiarezza, andate sul thread "un'altra tragedia". Ho ricostruito, dopo avere fatto un personale sopralluogo, la probabile dinamica della tragedia di Shapalov.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jul 2008

  postato il 16/08/2009 alle 23:05
non è che uno può alzarsi un mattino e dire ciò che vuole . quando ha detto che pelli e nibali eran dietro la moto di ferrari non ha espresso u opinioni o commenti. Ha riportato, a suo dire, dei fatti. Ed è stato querelato. Esiste il reato di calunnia.
Ricondurre al doping la morte dello sfortunato ragazzo è "esprimere la propria idea " o fare bieco sciacallaggio?

Ricondurre la morte di un corridore al doping senza sapere cosa c'è dietro non è fare bieco sciacallaggio, questa è una cosa molto secondaria dinanzi ad una disgrazia.. Semmai chi fa certe allusioni negative senza avere alcun elemento per affermarle dimostra di essere una persona totalmente immorale.
Fanini ha parlato molto in generale dicendo che l'assunzione di certi farmaci può portare a dei "sovraccarichi" dell'organismo per cui ogni possibile trauma può portare al peggior epilogo possibile. Non penso abbia torto ma riconosco che, date le circostanze, è un affermazione che poteva risparmirsela.
Però penso che quest'uomo parli in buona fede e dice certe cose perchè ama veramente il ciclismo, voi dite che cerca solo visibilità?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/08/2009 alle 16:15
FCI: Il Procuratore convoca Fanini

25 agosto 2009 – Il Procuratore Federale avvocato Gianluca Santilli ha disposto per il giorno 4 settembre 2009 alle ore 11.00, presso gli uffici della Federazione Ciclistica Italiana, la convocazione del dirigente del Team Amore&Vita Mc Donald’s signor Ivano Fanini.
Quanto sopra in relazione alla recenti dichiarazioni rese dal Fanini a mezzo stampa, nello specifico riferite a tesserati della FCI.

The Brain Farm
Ufficio Stampa FCI

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 25/08/2009 alle 16:45
Il Procuratore Federale avvocato Gianluca Santilli ha disposto per il giorno 4 settembre 2009 alle ore 11.00, presso gli uffici della Federazione Ciclistica Italiana, la convocazione del dirigente del Team Amore&Vita Mc Donald’s signor Ivano Fanini.
Quanto sopra in relazione alla recenti dichiarazioni rese dal Fanini a mezzo stampa, nello specifico riferite a tesserati della FCI.( tuttobiciweb )
---
querele , guariniello ed ora il procuratore santilli . sarà x questo che non esterna più o semplicimente perchè se ne stava spaparazzato in spiaggia?n

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/08/2009 alle 16:49
Sceriffo il comunicato era già stato messo due righe sopra da mario ehehehehe

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 27
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/08/2009 alle 17:31
riporto qui quanto ho postato nella discussione doping e antidoping:

da Repubblica.it
CICLISMO, DOPING; FANINI: PRENDERE ESEMPIO DA ATLETICA

"Con i prossimi mondiali di Mendrisio, noi del ciclismo, colmi di problemi come siamo, dobbiamo prendere esempio dai recenti mondiali di Atletica chiusi ieri a Berlino". Lo propone Ivano Fanini, patron dell'Amore e Vita, da anni in lotta contro il doping. "La federazione italiana - dice Fanini - ha selezionato esclusivamente atleti che non hanno avuto niente a che fare con il doping, e nemmeno in sospetto di doping. Ciò ha causato la totale assenza di medaglie, ma almeno possono dire a testa alta che hanno gareggiato puliti".
"Se il presidente della Fci, Renato Di Rocco, non attuasse un'iniziativa del genere - aggiunge il patron dell'Amore e Vita - sono pronto a fare appello al presidente del Coni, Gianni Petrucci, affinché costringa la federazione ad attuare lo stesso sistema di selezione dell'atletica".
"Io lotto per tutelare la salute dei ciclisti - spiega Fanini - e mi dispiace dover avviare un nuovo attacco a cominciare dal campione del mondo in carica Alessandro Ballan. Infatti l'atleta di Castelfranco Veneto, nell'inchiesta padovana della Guardia di Finanza e del Pm Benedetto Roberti (che coinvolge già 30 persone di cui dieci ciclisti e cinque medici), ha dichiarato di aver rifiutato il Cera. Tuttavia, allo stesso tempo, ha dichiarato di conoscere e frequentare l'ex dilettante oggi cicloamatore Bonin, già indagato per vendita di Cera. Anche il campione italiano, Filippo Pozzato come pure Tosatto ha ammesso di conoscere ed addirittura di allenarsi con questo personaggio, ed allora cosa ci vogliono far credere? Che si sono rivolti a questo modesto cicloamatore solo per allenarsi? Per ora sono soltanto persone informate sui fatti. Noi del ciclismo, visto che di mondiali negli ultimi anni ne abbiamo vinti tanti, non possiamo parlare di maglie azzurre all'insegna di uno sport pulito e poi selezionare gente coinvolta in inchieste o peggio già squalificati in passato. Adesso è il momento di cambiare strada e dare un segnale nuovo". (24/08/2009) (Spr)
-------------------------------------------------

Volevo solo dire al Sig. Fanini, che per esempio Gibilisco (salto con l'asta) è stato condannato per sospetto uso di doping qualche anno fa, poi tutto è stato insabbiato perchè l'atleta era promettente e soprattutto perchè facente parte della guardia di finanza.
Seconda cosa, il fatto che Ballan e Pozzato si allenino con questo criminale, non fa di loro dei dopati, è usuale per i ciclisti che vivono vicino allenarsi in compagnia. Poi c'è sempre il lupo cattivo, in ogni favola.
Ma attenzione, non diamo la caccia alle streghe a tutti i costi.


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 650
Registrato: May 2009

  postato il 25/08/2009 alle 18:39
Originariamente inviato da davipet



"Con i prossimi mondiali di Mendrisio, noi del ciclismo, colmi di problemi come siamo, dobbiamo prendere esempio dai recenti mondiali di Atletica chiusi ieri a Berlino". Lo propone Ivano Fanini, patron dell'Amore e Vita, da anni in lotta contro il doping. "La federazione italiana - dice Fanini - ha selezionato esclusivamente atleti che non hanno avuto niente a che fare con il doping, e nemmeno in sospetto di doping. Ciò ha causato la totale assenza di medaglie, ma almeno possono dire a testa alta che hanno gareggiato puliti".




Mi domando, ma come si fa a fare simili affermazioni.
Intanto, come viene scritto nel post precedente da davipet, Gibilisco ha avuto a che fare con inchieste sul doping e poi il fatto che, non aver preso medaglie è segno di sport pulito, mi fa veramente ridere!
Anche perchè i nostri atleti, possibili medagliati, erano presenti (Di Martino, Schwazer).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/08/2009 alle 14:54
Ma andiamo, Fanini è un caso umano, peggio (quasi) di Sgarbozza

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 26/08/2009 alle 16:05
Originariamente inviato da lemond

Ma andiamo, Fanini è un caso umano, peggio (quasi) di Sgarbozza

però fa danni e probabilmente gli chiederanno ragione ( volgarmente, sghei ) x qs danni

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/08/2009 alle 16:46
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da lemond

Ma andiamo, Fanini è un caso umano, peggio (quasi) di Sgarbozza

però fa danni e probabilmente gli chiederanno ragione ( volgarmente, sghei ) x qs danni


Speriamo gli ne facciano pagare tanti Come nei libri di Grisham

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/08/2009 alle 14:29
Fanini: dal procuratore federale solo alle mie condizioni
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=23795&tp=n
(tuttobiciweb)
---
alle sue condizioni

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/08/2009 alle 14:34
Oh, finalmente il canuto Ivano s'è rivelato:

Dirò loro alcune cose per cui dovranno prendere – se davvero vogliono combattere il doping – decisioni assolute e allora sì che ai prossimi mondiali di Mendrisio la maglia azzurra sarà vestita da atleti senza il minimo sospetto addosso. Ciò non significa che siano puliti al 100% perché oggi è difficile trovare simili atleti ma almeno non sono stati beccati per loro fortuna o perché non avranno abusato.


Insomma, niente di nuovo sotto il sole.
Quant'è buona e giusta la battaglia del lindo Ivano...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 03/09/2009 alle 19:21
Botta e risposta tra Ivano Fanini, e il procuratore federale avvocato Gian Luca Santilli (nella foto) che aveva convocato il dirigente toscano a Roma per domani. Ecco i testi delle due missive.

Egr. Procuratore,
con riferimento alla mia convocazione di domani, sono spiacente di non poterla accontentare, vista la posizione del Presidente, Di Rocco, che ha ignorato del tutto le mie richieste, a differenza del Presidente del Coni che, quanto meno, ha voluto molto cortesemente rispondere. Come è facile intuire, su queste basi è difficile stabilire rapporti di collaborazione. Nulla di personale, ovviamente. Mi auguro che in un prossimo futuro ci sia modo e tempo per approfondire la nostra conoscenza.
Nell'occasione mi è gradito porgerle i miei cordiali saluti.

Ivano Fanini

Egregio Sig. Fanini,
mi è stata inoltrata la Sua e-mail odierna con la quale comunica che non
intende aderire alla mia convocazione in oggetto.
Mi sfugge totalmente la logica della motivazione da Lei addotta per non
aderire alla convocazione. Devo presumere che discenda da una Sua carente conoscenza dei regolamenti e delle competenze federali che mi permetto di illustrarLe. La convocazione è motivata dalle dichiarazioni che Lei ha recentemente rilasciato ad organi di stampa e che fanno ipotizzare la sua precisa e circostanziata conoscenza di fatti che comporterebbero l'irrogazione di sanzioni che spetta alla Procura federale verificare, a seguito di una nspecifica indagine.
Alla luce di quanto precede non vi é alcun motivo per pretendere di
coinvolgere soggetti del tutto estranei a questi compiti, addirittura
condizionando la Sua presenza a quella dei soggetti in questione.
La mia tempestiva convocazione Le dimostra che la Procura della FCI è
estremamente interessata ad indagare su ogni comportamento illecito ai sensi della normativa di riferimento, ancorché nell'ambito delle proprie
competenze. E quello della Procura é atteggiamento pienamente condiviso e supportato dalla FCI. Non abbia quindi alcun pregiudizio al riguardo. Se, come Lei dichiara, è realmente a conoscenza di fatti che comportano gli illeciti indicati, consideri la Procura che rappresento a disposizione per esaminarli e valutarli rapidamente e compiutamente.
Mi auguro di averLe chiarito le regole che sovrintendono alle procedure
vigenti e sono sicuro che, se, come mi pare da tempo Lei dichiari, è
sinceramente interessato solo a fare il bene del ciclismo italiano, vorrà
attivarsi per fissare la data di una prossima convocazione.
Con i migliori saluti.

Gianluca Santilli
( tuttobiciweb )
--
ma se ha così tante cose da raccontare, perchè nn va davvero alla fci?
e qs sarebbe un personaggio credibilie?
ed i giornali che danno spazio alle sue interviste?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/09/2009 alle 13:38
Ma perchè ? Fanini aveva per caso richiesto la contestuale presenza di Di Rocco ? E di chi altri ? Qualcuno lo sa ?
Ci stiamo avvicinando a metà Settembre, tempo di riapertura delle procure ...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/09/2009 alle 17:31
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=23919&allcomm=1

fantastica querelle. sembra di leggere : se hai da dire vieni qua, sennò falla finita.
adesso dopo nibali e pellizzotti pure santilli gli chiede ragione.
e l'usignolo , quando si deve quagliare davvero, ci gira intorno.
i miei complimenti anche ai giornali cui ha "rilasciato" interviste pubblicandole senza contradditorio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 14/09/2009 alle 14:44
Sono obbligato a continuare a dire come stanno i fatti perché non c’è la volontà di cambiare. Ogni azione che contrasta veramente il doping sembra impossibile da mettere in pratica.

Il presidente della Federciclismo Renato Di Rocco quando era segretario generale faceva finanziare il professor Conconi affinché questi preparasse gli azzurri. Il fresco vice ct, Paolo Bettini ha improvvisamente chiuso la carriera con qualche anno di anticipo. Ciò mi lascia pensare. Per questo invito Bettini a far fare analisi sui campioni delle sue ultime gare importanti e di pubblicarne i risultati. In tal modo fugherà ogni dubbio sulla sua correttezza sportiva a prova “Cera”. Il ct Ballerini continua a fare il sordo e si è dimenticato che ai tempi in cui dominava alla Parigi-Roubaix, i Nas durante un controllo nella sua abitazione gli trovarono e sequestrarono oltre cento medicinali proibiti.

Quasi tutti i selezionati al mondiale hanno avuto precedenti di doping e il capitano, Damiano Cunego, da anni è pieno di certificati medici depositati all’Uci che gli consentirebbero di prendere farmaci altrimenti proibiti. Non solo, ha l’autorizzazione dall’Uci di arrivare a valori di ematocrito superiori a 50 perché naturale, mentre poi al famoso controllo a sorpresa del CONI insieme ai Nas durante il ritiro di gennaio 2008 poco prima del Gp Costa degli Etruschi, l’aveva a poco più di 40.

Dopo gli ultimi gravissimi fatti, dei quali il caso Di Luca è il più eclatante, avevo chiesto alla federazione di dare un segnale forte di cambiamento, escludendo tutti quegli atleti coinvolti nella loro carriera in casi di doping ma - in nome del business - non mi hanno nemmeno risposto. Vedremo quindi il solito Mondiale falsato. Se questo è il modo di combattere il doping allora il ciclismo è destinato a morire. Ora rivolgo pubblicamente questo invito al ct Franco Ballerini, affinché dimostri al mondo intero che la nostra Nazionale ai prossimi Mondiali punta sì alla vittoria, ma non tanto quella sotto il traguardo, bensì quella dei principi veri di lealtà e correttezza sportiva. Potrebbe essere anche un suo riscatto morale dopo il brutto episodio di dieci anni fa.

Solo così daremo un forte esempio e segnale di cambiamento ai giovani. Se questi vedranno che anche senza il doping i vincitori sarebbero comunque gli stessi - perché campioni si nasce - saranno educati a vivere e gareggiare nella correttezza. Al contrario, vedere atleti che sono stati trovati positivi, ma che poi hanno la possibilità di ritornare in Nazionale e vincere, spingerà i giovani a ritenere possibile avere fama e successo perfino dopo essere stati squalificati. E ciò porterà pian piano il nostro sport alla fine.

( libero-news.it a firma di ivano fanini )
--
mi auguro e spero nella querela di :
1) di rocco
2) ballerini
3) bettini
4) cunego

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 14/09/2009 alle 14:50
Quest'uomo lo vedrei bene in una rock band internazionale, come frontman ovviamente, a lanciare le classiche (e inutili) accuse a tutti per la fame nel mondo. Con bono deli u2 farebbe una bella coppia

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/09/2009 alle 14:54
alcuni tifosi di Cunego sul loro forum, hanno parlato bene di Fanini quando quest'estate lanciava bordate contro altri ciclisti. Voglio proprio leggere cosa hanno da dire oggi su Fanini.


In ogni caso non sono un anti-Cunego. Mi fa simpatia Damiano e lo reputo una persona perbene, in ogni caso spesso i tifosi di stampo calcistico , che esistono nel nostro sport, lanciano attacchi personali verso altri corridori brutti da sentire.... (Stessa cosa la penso verso certi tifosi di Di Luca, o di altri corridori)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 14/09/2009 alle 14:58
Originariamente inviato da roberto79

alcuni tifosi di Cunego sul loro forum, hanno parlato bene di Fanini quando quest'estate lanciava bordate contro altri ciclisti. Voglio proprio leggere cosa hanno da dire oggi su Fanini.


In ogni caso non sono un anti-Cunego. Mi fa simpatia Damiano e lo reputo una persona perbene, in ogni caso spesso i tifosi di stampo calcistico , che esistono nel nostro sport, lanciano attacchi personali verso altri corridori brutti da sentire.... (Stessa cosa la penso verso certi tifosi di Di Luca, o di altri corridori)

linkagli l'articolo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 14/09/2009 alle 15:04
Ora lo faccio

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 14/09/2009 alle 15:16
scusate l'ot: ma cunego nn ha il certificato x ematocrito alto?
che c'entra la possibilità di prendere farmaci proibiti?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/09/2009 alle 16:12
Sì, Fanini piace molto a certi tifosi quando parla di altri.
Penso che, in generale, i certificati che i ciclisti presentano non li sapremo mai davvero. E credo siano parecchi.
Comunque non lo querelerà nessuno e se lo faranno si fermeranno presto. Nessuno ha piacere che i giudici entrino in certe questioni. Non sono da biasimare: già sono sempre i più tartassati...
Comunque due risate me le vado a fare..., ieri il bersaglio era cicloweb, vediamo oggi.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/09/2009 alle 16:20
Nibali lo ha querelato .

e ha fatto bene

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/09/2009 alle 16:24
Vediamo, le cause sono lunghe, molto lunghe...
Comunque ancora non raccolgono, rimuovono, siamo ancora agli strali su Grassi e i cretini del tifo contro. A chi si riferiscono?

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 14/09/2009 alle 21:33
Originariamente inviato da Donchisciotte

Vediamo, le cause sono lunghe, molto lunghe...
Comunque ancora non raccolgono, rimuovono, siamo ancora agli strali su Grassi e i cretini del tifo contro. A chi si riferiscono?

chi ce l'aveva con cicloweb? i tifosi id cunego?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/09/2009 alle 00:42
Originariamente inviato da sceriffo


i miei complimenti anche ai giornali cui ha "rilasciato" interviste pubblicandole senza contradditorio


allora noi del forum facciamo i complimenti a te che le riporti pari pari

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6232982