Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Dichiarazioni di Fanini
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Dichiarazioni di Fanini

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 12/10/2008 alle 21:02
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da babeuf

Giusto su giornalacci del genere può trovare spazio un Fanini.



ehm.essendo un giornale di partito...forse la tua affermazione potrebbe turbare qualcuno..non me beninteso..a dire il vero era anche sulla stampa uno sfogo del nostro ed anche i giornali cosiddetti di destra(mediaset corporation)il ciclismo non lo trattano bene.
quindi non ne farei una distinzione politica,se e' questo a cui ambivi..


Francamente non lo definisco giornalaccio in quanto giornale di sinistra, ma giornalaccio in quanto giornale di partito e quindi venditore di informazioni fasulle e unilaterali. Ho la stessa considerazione per Libero, il Giornale, il Manifesto. Non fanno informazione ma politica. Spero di aver chiarito

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/10/2008 alle 15:42
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da barrylyndon

ehm.essendo un giornale di partito...forse la tua affermazione potrebbe turbare qualcuno..non me beninteso..a dire il vero era anche sulla stampa uno sfogo del nostro ed anche i giornali cosiddetti di destra(mediaset corporation)il ciclismo non lo trattano bene.
quindi non ne farei una distinzione politica,se e' questo a cui ambivi..


Francamente non lo definisco giornalaccio in quanto giornale di sinistra, ma giornalaccio in quanto giornale di partito e quindi venditore di informazioni fasulle e unilaterali. Ho la stessa considerazione per Libero, il Giornale, il Manifesto. Non fanno informazione ma politica. Spero di aver chiarito


Io t'inviterei di parlare dei giornali dopo averli letti.
E più in generale, di parlare di qualsiasi cosa dopo averla studiata e/o vissuta.
Chiuso 0T

 

[Modificato il 14/10/2008 alle 22:55 by Admin]

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/10/2008 alle 01:20
Eh si giornalaccio di partito, infatti al Pci fa bene che parli il compagno Fanini

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/10/2008 alle 08:27
Compagno di chi ?
Compagno de che ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/10/2008 alle 13:10
In genere le boiate di Fanini non le pubblico, ma questa mi ha fatto pisciare sotto dalle risate:

Fanini: l'Uci non ha i soldi per esami retroattivi? Ci sono io!

«Qualche giorno fa ho scritto personalmente al presidente dell’UCI McQuaid per complimentarmi sulla decisione presa di squalificare immediatamente per quattro anni chiunque venga trovato positivo al doping alla prima infrazione. Questa soddisfazione, che tuttavia rimane, oggi viene prevalsa dalla delusione nel leggere la notizia che l’UCI è contraria a fare i test retroattivi a caccia del Cera. E’ inspiegabile che la federazione internazionale di ciclismo dica no a questi nuovi test. La motivazione che è stata data è assurda, disarmante. Se vogliamo migliorare le cose davvero e guardare al futuro come dice McQuaid, dobbiamo partire dal fondo, andare alla radice del problema, estirpare il marcio che purtroppo tutti sanno che c’è e poi andare avanti. Non si può chiudere gli occhi, fare di tutt’erba un fascio, soltanto perché così è più comodo per il business e ripartire senza fare chiarezza. Se ci sono altre positività a questo prodotto è giusto che vengano rese note, proprio come è giusto che vengano analizzati i campioni prelevati al Giro e alla Vuelta, almeno quelli del podio. E’ inutile che il presidente sostenga la teoria che questi forse non sono stati conservati in maniera corretta: questa è una presa in giro perché McQuaid sa benissimo che la Wada conserva le provette ben 5 anni e che sono perfettamente analizzabili, ma forse ha paura che le analisi portino ad una positività certa di tutti gli atleti testati. E’ assurdo pensare che in Francia si cerca di smascherare l’imbroglio di Armstrong al Tour ’99 e non chi ha usato ora la Cera, il prodotto più potente e vincente degli ultimi tempi, che tra l’altro ha costretto molti atleti a cessare prematuramente la carriera per paura di essere beccati. Io non credo che passare al settaccio questi campioni sarebbe improduttivo, anzi servirebbe moltissimo, smaschererebbe altri corridori che hanno barato e aiuterebbe a ripartire da zero. Secondo me infatti quello di riesaminare tutto rappresenta oggi l’unico mezzo a nostra disposizione per salvare il ciclismo, soprattutto anche agli occhi della gente nei confronti della quale rmai abbiamo perso credibilità».
E ancora: «E’ necessario guardare in faccia la realtà, cercare di salvare quello che ancora può essere salvato, quindi l’UCI deve una volta per tutte uscire dall’omertà e rimboccarsi le maniche per fare piazza pulita. Se McQuaid non vuole veramente che il ciclismo diventi un parodia, in collaborazione con gli organizzatori delle grandi corse, non può fare dietro front e evitare di rifare i test perché ciò equivale ad ammettere di avere paura che tutti siano positivi e così tutti i podi dei grandi giri, come gli ordini di arrivo subirebbero un clamoroso capovolgimento. Sicuramente si creerebbe il caos, me ne rendo conto, tuttavia sarebbe costruttivo per ripulire il ciclismo e dare la possibilità a quegli atleti, battuti, che magari non hanno fatto uso di Cera, di essere premiati. Anche se su coloro che non vengono beccati, per me restano comunque dubbi… Propongo che quelle squadre e quegli atleti che ora festeggiano le vittorie nei grandi giri e sostengono di averle ottenute in modo pulito, chiedano all’UCI di effettuare i test per dimostrare al mondo la loro trasparenza e la veridicità delle loro prestazioni. E lo stesso lo dovrebbero fare le squadre ed i ciclisti battuti: questi ultimi, se qualcuno risulterà positivo, avranno la soddisfazione di veder ribaltato il risultato a loro favore. Non è accettabile sentirsi dire dall’UCI che la spesa non vale l’impresa perché dobbiamo essere disposti a tutto pur di ottenere chiarezza. Io mi appello a tutti quelli che predicano che il loro è un ciclismo pulito, ora hanno la possibilità di dimostrarlo e fare veramente qualcosa di concreto per questo sport. Se l’UCI, pur avendo le risorse economiche per fare qualsiasi operazione antidoping, non ritiene opportuno fare controlli retroattivi sul Cera - almeno sugli atleti del podio iridato e dei tre grandi giri 2007, nonché del mondiale, Olimpiadi, Giro e Vuelta 2008 - allora faccio appello a McQuaid per avere l’autorizzazione a esaminare le provette e se mi farà sapere quanto costa fare questi controlli, troverò subito una cordata di sponsor per recuperare i fondi necessari».

(fonte? la solita: tuttobiciweb)

**************

Chi sarebbe così genio da finanziare una campagna antidoping? lo sponsor va sulle provette??
Poi siccome Ivano Fanini non è Gesù Cristo, spieghi come fa a trovare gli sponsor se già si ritrova in una squadra con un budget misero (o peggio, speso malissimo)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/02/2009 alle 00:35
L'Amore&Vita McDonald's e' stata esclusa da Gp Costa degli Etruschi
e il patron Ivano Fanini addebita la scelta a Paolo Bettini che da quest'anno e' tra gli organizzatori della corsa: «Ce l'ha con me - dice Fanini all'agenzia Ansa - perché in passato l'ho attaccato sul doping. Perché non mi querela, invece di prendersela con la squadra?».
«E' vergognoso che un ex campione come lui faccia delle simili ritorsioni - continua Fanini -. Non posso accettare un tale comportamento antisportivo, quindi invito il 'Grillo' a cambiare atteggiamento».
Secca la replica di Bettini: »Non decido io la selezione per partecipare al Gp Costa degli Etruschi ma esiste un comitato ad hoc
che seleziona i partecipanti».
In occasione del Mondiale di Varese, Fanini rilasciò un'intervista nella quale disse che Bettini sapeva in anticipo quando e come fossero effettuati i controlli antidoping a sorpresa.
--
(tuttobiciweb.it)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 04/02/2009 alle 10:23
Nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Che ne sarà del Costa degli Etruschi senza Metlushenko e i fratelli Kohut?


Fanini provasse a metter su una squadra decente e ottenere notorietà sul campo invece che con le idiozie che spara

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/02/2009 alle 10:29
Ha mai pensato il signor Fanini (e già quì potrei inserire un bel punto di domanda) che se non viene invitato alle corse probabilmente è anche perché in genere vi partecipano 20-22 squadre e in giro ce ne sono almeno 50 con credenziali migliori della sua?

Ritengo poi anche giusto non invitare uno che è sempre pronto a sputare nel piatto dove mangia per avere un pò di visibilità senza poi avere il coraggio in sede legale di ribadire le proprie accuse.
A chi non starebbe sui maroni uno così?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/02/2009 alle 15:47
Egr. sig. Direttore,
stamani ho avuto modo di leggere sul tuo sito (peraltro sempre molto aggiornato e seguito da tutti) ed ho trovato con grande dispiacere l’ennesima morte di un giovane atleta belga.
Tuttavia ti scrivo perché lo letto che Bettini ha seccamente replicato al mio attacco per l’esclusione di Amore & Vita dal gp Costa degli Etruschi, scaricando la responsabilità di questo rifiuto sul comitato “ad hoc”. Purtroppo da quanto è stato pubblicato sembra quasi che Bettini sia la vittima dei miei attacchi ed io sia il solito che fa polemiche e discussioni ogni volta che c’è l’occasione.
Ecco perché sono a scriverti nuovamente. Credo sia giusto che tutti i tifosi e gli appassionati di ciclismo sappiano veramente come stanno le cose e si diano le giuste responsabilità a ciascuno dei soggetti coinvolti in questa vicenda.
Gli organizzatori, incalzati da miei continui appelli al telefono mi hanno detto: “Stai calmo ed al tuo posto che poi l’anno prossimo forse sarai invitato. Quest’anno devi fare Purgatorio perché lo scorso anno hai disturbato l’associazione albergatori con la richiesta di andare in un hotel fuori da quello che ti avevamo assegnato e gratuito per il giorno della corsa di Donoratico. (nelle lettere e comunicato è tutto spiegato dettagliatamente). Ecco il motivo “tanto grave” per essere buttato fuori dalla corsa. Oltre tutto che alcuni organizzatori o chi gli sta intorno non pagano gli alberghi alle piccole squadre, pretendono pure in varie occasioni di farci “la cresta” e se qualcuno cerca di impedirglielo, ti fanno fare il purgatorio. E poi ci si mette anche Bettini che è stato un grandissimo campione sulle strade ma stavolta sta dimostrando di non essere un grande dirigente, se “avalla” il comportamento degli organizzatori, lasciando che si compia questa ingiustizia e giustificandosi che non è affar suo scegliere le squadre. Forse ha dimenticato per che invitare Basso o altri campioni si è interessato in prima persona.
Io do fastidio a tutti perché tutti non vogliono cambiare, il ciclismo è sul baratro e tutti continuano a spingerlo ancora un po’ più di sotto. La mia voce esiste perché esiste questo ciclismo marcio, perché si usano mezzi ricattatori per zittire le persone. O stai nella linea che ti diciamo noi, o i tuoi corridori non lavorano, è questa la cruda verità. Ormai sono oltre 10 anni che lotto contro questo sistema ma mi sto rendendo conto che è troppo marcio e non c’è la reale volontà di cambiare da parte della maggioranza di addetti ai lavori. Ciò comporta una ritorsione verso la mia squadra che ne esce ingiustamente penalizzata. Allora sto sempre di più valutando la possibilità di chiudere Amore & Vita per avere la libertà di parlare senza rischiare di subire la “vendetta trasversale” ai danni della squadra. Avrò così il tempo, la forza, le risorse per lottare contro il marcio. Da quel momento in poi, chi mi vuole attaccare può farlo ma se la vedrà solo con me. Non mi fa paura nessuno perché so che non si potrà più colpire persone che non hanno nessuna colpa. I corridori continuano a morire in ogni parte del mondo ma si cercano sempre scuse e giustificazioni allontanare il nesso di causalità con il doping. Per cercare di salvare lo sport in cui sono nato e nel quale già mio padre, prima ancora che nascessi, era dentro con squadre dilettanti, sono pronto a tutto.
Caro direttore, vorrei che tu pubblicassi integralmente questo mio scritto (che mando solo a te perché ritengo tuttobici il sito più seguito del ciclismo), di cui mi assumo piena ed esclusiva responsabilità, pregandoti di inserire se è possibile anche il comunicato e le lettere non per cercare consensi o pubblicità (tanto più se in futuro fossi costretto a chiudere la squadra) ma affinché tutti sappiano come stanno veramente le cose e ancora con un lumicino di speranza che i miei ragazzi possano fare il proprio lavoro a Donoratico. Grazie di tutto.

Ivano Fanini
( tuttobiweb.it )
--
niente di nuovo

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/02/2009 alle 16:05
Sceriffo, ma se Fanini manda la mail solo a tuttobici ci sarà un motivo?
Voglio dire, abbiamo la fortuna di non aver ricevuto questa mail, e dobbiamo riportarla da fonti terze?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/02/2009 alle 16:11
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sceriffo, ma se Fanini manda la mail solo a tuttobici ci sarà un motivo?
Voglio dire, abbiamo la fortuna di non aver ricevuto questa mail, e dobbiamo riportarla da fonti terze?

mi sembrava in linea col 3d e la ridondanza delle affermazioni o delle tesi sostenute
repetita iuvant

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/03/2009 alle 12:48

dal sito della amore&vitaforzarcore

GIRO nel GIRO.
Continuano senza sosta i preparativi per il mitico “Giro nel Giro” di Amore & Vita – McDonald’s.E’ infatti ufficiale che gli atleti saranno seguiti nel corso dei 23 gironi dall’equipe medica dell’Istituto di Medicina dello Sport di Firenze, diretto dal Dott. Sergio Califano e coordinato dal dott. Flavio Alessandri. A questo proposito, tutti gli atleti del team sono stati visitati ieri a Scandicci presso la base del centro sportivo riabilitativo FisioKinetic dove l’Istituto di Medicina dello Sport ha sede. Sono stati effettuati svariati test per valutare accuratamente le condizioni atletiche e lo stato di salute dei corridori. 15 atleti su 17 sono risultati idonei ed in perfetta forma, pronti per poter prendere parte a questa singolare ed affascinante avventura sportiva. Purtroppo a due di loro sono state riscontrate alcune anomalie cardiache che meritano ulteriori approfondimenti“Siamo entusiasti che il Dott. Califano e la sua equipe abbiano deciso di affiancarci per questa sfida – spiega il presidente Ivano Fanini – i nostri atleti verranno monitorati 24 ore su 24, seguiti da cardiologi, fisioterapisti, psicologi e nutrizionisti, in più come già spiegato, verranno giornalmente controllati con test anti doping sangue – urine che poi pubblicheremo sul nostro sito internet insieme a tutte le statistiche ed ai tempi di ogni tappa percorsa. Sarà una vera e propria sfida con noi stessi, per capire fin dove possano arrivare i limiti di atleti che corrono realmente ‘a pane ed acqua’. Il divario tra i nostri atleti ed il resto del gruppo sarà ancora più evidente se guardiamo ad esempio le performance alla recente Tirreno Adriatico, dove atleti già squalificati, ritornano in sella più forti di prima e fanno dei numeri pazzeschi. Questo ci può stare per un giorno solo e per mano di campioni veri come Basso, ma non per gli altri e per tante durissime tappe consecutive. Ciò fa pensare che siano arrivati nuovi - e per ora sconosciuti - prodotti dopanti.
Tornando al nostro Giro, voglio anche puntualizzare che i corridori non potranno portare nessun tipo di medicina al seguito, nemmeno l’aspirina. Qualsiasi tipo di vitamina o integratore verrà somministrata esclusivamente dai medici dell’Istituto di Medicina dello Sport in base alla loro valutazione dei parametri fisiologici e dei valori ematici degli atleti. Questi partiranno con l’ematocrito che si ritrovano come nel caso dell’americano Gerlach attualmente con il tasso a 37%. Anche la lista di medicinali leciti, in caso ce ne fosse la necessità di somministrazione, verrà messa on-line, così che qualsiasi persona possa rendersi conto personalmente cosa prendono i nostri atleti. Poi ci tenevo particolarmente a precisare che questo Giro nel Giro non sarà imposto ai nostri atleti. I corridori che non fossero convinti di partecipare o non ritenessero opportune le nostre scelte saranno liberi di astenersi. Abbiamo consegnato loro una dichiarazione da firmare liberamente, solo chi è veramente d’accordo e appoggia le nostre idee sarà al via. Intanto ogni giorno facciamo un passo avanti sull’organizzazione grazie anche al prezioso aiuto del coordinatore dell’evento Enrico Polo e dal nostro sponsor e supporter Rigoni di Asiago, produttrice di alimenti biologici con cui gli atleti si nutrono nel rispetto della salute. Adesso, non ci resta che ottenere una risposta definitiva dall’Amministratore delegato dell’RCS Dr. Antonello Perricone, perché noi vogliamo partire, percorrere ed arrivare sulle strade del Giro del Centenario ma in modo che tutto venga realizzato di comune accordo con gli organizzatori, senza recare danni a nessuno.
Contiamo che la nostra piccola carovana sarà composta da 15 atleti, 2/3 direttori sportivi, 2 massaggiatori, 2 meccanici, una quindicina di agenti di polizia, lo staff medico dell’istituto medicina dello sport del dr. Califano, due ambulanze, un addetto stampa, due giudici di gara ed un direttore di corsa, ecc. In tutto una cinquantina di persone, compreso il personale dell’emittente americana A&E che filmerà 24 ore su 24”.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 26/03/2009 alle 22:12
Originariamente inviato da roberto79


dal sito della amore&vitaforzarcore

GIRO nel GIRO.
Continuano senza sosta i preparativi per il mitico “Giro nel Giro” di Amore & Vita – McDonald’s.E’ infatti ufficiale che gli atleti saranno seguiti nel corso dei 23 gironi dall’equipe medica dell’Istituto di Medicina dello Sport di Firenze, diretto dal Dott. Sergio Califano e coordinato dal dott. Flavio Alessandri. A questo proposito, tutti gli atleti del team sono stati visitati ieri a Scandicci presso la base del centro sportivo riabilitativo FisioKinetic dove l’Istituto di Medicina dello Sport ha sede. Sono stati effettuati svariati test per valutare accuratamente le condizioni atletiche e lo stato di salute dei corridori. 15 atleti su 17 sono risultati idonei ed in perfetta forma, pronti per poter prendere parte a questa singolare ed affascinante avventura sportiva. Purtroppo a due di loro sono state riscontrate alcune anomalie cardiache che meritano ulteriori approfondimenti“Siamo entusiasti che il Dott. Califano e la sua equipe abbiano deciso di affiancarci per questa sfida – spiega il presidente Ivano Fanini – i nostri atleti verranno monitorati 24 ore su 24, seguiti da cardiologi, fisioterapisti, psicologi e nutrizionisti, in più come già spiegato, verranno giornalmente controllati con test anti doping sangue – urine che poi pubblicheremo sul nostro sito internet insieme a tutte le statistiche ed ai tempi di ogni tappa percorsa. Sarà una vera e propria sfida con noi stessi, per capire fin dove possano arrivare i limiti di atleti che corrono realmente ‘a pane ed acqua’. Il divario tra i nostri atleti ed il resto del gruppo sarà ancora più evidente se guardiamo ad esempio le performance alla recente Tirreno Adriatico, dove atleti già squalificati, ritornano in sella più forti di prima e fanno dei numeri pazzeschi. Questo ci può stare per un giorno solo e per mano di campioni veri come Basso, ma non per gli altri e per tante durissime tappe consecutive. Ciò fa pensare che siano arrivati nuovi - e per ora sconosciuti - prodotti dopanti.
Tornando al nostro Giro, voglio anche puntualizzare che i corridori non potranno portare nessun tipo di medicina al seguito, nemmeno l’aspirina. Qualsiasi tipo di vitamina o integratore verrà somministrata esclusivamente dai medici dell’Istituto di Medicina dello Sport in base alla loro valutazione dei parametri fisiologici e dei valori ematici degli atleti. Questi partiranno con l’ematocrito che si ritrovano come nel caso dell’americano Gerlach attualmente con il tasso a 37%. Anche la lista di medicinali leciti, in caso ce ne fosse la necessità di somministrazione, verrà messa on-line, così che qualsiasi persona possa rendersi conto personalmente cosa prendono i nostri atleti. Poi ci tenevo particolarmente a precisare che questo Giro nel Giro non sarà imposto ai nostri atleti. I corridori che non fossero convinti di partecipare o non ritenessero opportune le nostre scelte saranno liberi di astenersi. Abbiamo consegnato loro una dichiarazione da firmare liberamente, solo chi è veramente d’accordo e appoggia le nostre idee sarà al via. Intanto ogni giorno facciamo un passo avanti sull’organizzazione grazie anche al prezioso aiuto del coordinatore dell’evento Enrico Polo e dal nostro sponsor e supporter Rigoni di Asiago, produttrice di alimenti biologici con cui gli atleti si nutrono nel rispetto della salute. Adesso, non ci resta che ottenere una risposta definitiva dall’Amministratore delegato dell’RCS Dr. Antonello Perricone, perché noi vogliamo partire, percorrere ed arrivare sulle strade del Giro del Centenario ma in modo che tutto venga realizzato di comune accordo con gli organizzatori, senza recare danni a nessuno.
Contiamo che la nostra piccola carovana sarà composta da 15 atleti, 2/3 direttori sportivi, 2 massaggiatori, 2 meccanici, una quindicina di agenti di polizia, lo staff medico dell’istituto medicina dello sport del dr. Califano, due ambulanze, un addetto stampa, due giudici di gara ed un direttore di corsa, ecc. In tutto una cinquantina di persone, compreso il personale dell’emittente americana A&E che filmerà 24 ore su 24”.


2 cose non mi sono chiare:
a) verrà stilata un oridne d'arrivo + classifica tappa x tappa
b) perchè MITICO "giro nel giro"?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 01/04/2009 alle 18:29




Ciclismo, Fanini: "Giro '96, io ebbi l'idea del blitz dei Nas"
Indice Ultim'ora

BOLOGNA - Ivano Fanini, patron del team 'Amore e Vita', ha ammesso per la prima volta di aver ideato, coadiuvando i Nas, il blitz al Giro d'Italia del 1996, da cui prese il via l'inchiesta sul doping. "Ora lo posso dire pubblicamente: all'epoca dei fatti fui io ad avere l'idea di fare il blitz perche' ritenni che fosse l'unico sistema per fermare il doping. E cosi' aiutai i Nas ad allestirlo", ha dichiarato Fanini. "Quando poi ci fu la soffiata che mando' in fumo tutto il lavoro di preparazione, mi infuriai talmente che non potetti fare a meno di denunciare il colpevole", ha aggiunto. "Da allora e' stato un susseguirsi di ostruzioni, scorrettezze, sgambetti e quant'altro potesse danneggiarmi per puro spirito di ripicca nei miei confronti". (Agr)

DELAZIONE?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 01/04/2009 alle 18:35
No, deiezione!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/04/2009 alle 19:25
Cosa spera, che qualcuno gli dica "grazie"!?

Dalle mie parti tutti notano un profondo interessamento verso il ciclismo, sia giovanile che professionistico, quest'anno sono centoanni di Giro, il movimento può avere una rinascita e lui se ne esce con la storia dei blitz del 1996.
Ma questo cristiano con cosa campa? Con il gioco della palla avvelenata?


Ivan!!! Ma tu proprio da questo imbecille dovevi andare quel giorno? Ma non avevi niente di meglio da fare????

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 29/04/2009 alle 23:08
Ivano Fanini: «Davide Rebellin ci prende in giro da sempre»

«Rebellin ci sta prendendo in giro dall'inizio della sua carriera. Nessun vuole ricordare che già nel 2001, il team di cui il veneto faceva parte ed era al culmine del suo successo con 11 vittorie e tantissimi secondi posti, abbandonò per i troppi scandali doping. Il suo nome non venne fuori
come adesso ma certamente già allora era molto dubbia la sua correttezza sportiva».
A commentare la positività di Davide Rebellin è Ivano Fanini, patron della squadra ciclistica Amore e Vita Mc'Donalds, da anni in prima fila nella lotta al doping.
«Ciò nonostante - aggiunge Fanini - si è sempre detto e scritto fino a ieri, cioé dopo la sua ultima vittoria di domenica, che è un corridore da prendere ad esempio, che merita elogi di ogni tipo, che è un corridore cristallino, ecc. Ha perfino avuto la faccia tosta di definire la sua quasi vittoria olimpica il trionfo del ciclismo pulito. Oltre al danno anche la
beffa».
«Nonostante lo sforzo dei controlli però - spiega Fanini -, oggi il doping è talmente organizzato, a livello individuale e di squadra, che è ancora difficile portarlo alla luce ed è per questo che i casi che scoppiano sono pochi rispetto alla sua reale diffusione e, per di più, vengono fuori con mesi di ritardo. E' triste ammetterlo ma non mi stupirei affatto se anche quest'anno ci fossero altre brutte sorprese da qui a fine stagione».
tuttobiciweb
--
immancabile.però stavolta è stato meno prolisso del solito.starà invecchiando?

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 29/04/2009 alle 23:11
Originariamente inviato da sceriffo

«Nonostante lo sforzo dei controlli però - spiega Fanini -, oggi il doping è talmente organizzato, a livello individuale e di squadra, che è ancora difficile portarlo alla luce ed è per questo che i casi che scoppiano sono pochi rispetto alla sua reale diffusione».


Fanini mente. Cassani in tv ha detto che ormai nessuno la fa franca.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 29/04/2009 alle 23:26
il buon Fanini fa il lottologo dopo che sono usciti i numeri....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/04/2009 alle 23:35
Nicola, purtroppo si può votare una sola volta l'utente del mese.
Se no ti eri preso un altro voto.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 30/04/2009 alle 00:09
Originariamente inviato da danilodiluca87

il buon Fanini fa il lottologo dopo che sono usciti i numeri....


quotone.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 30/04/2009 alle 00:29
Originariamente inviato da danilodiluca87

il buon Fanini fa il lottologo dopo che sono usciti i numeri....


Di solito, il thread di Fanini, lo salto a piè pari. Stavolta non l'ho fatto e, dopo aver letto questa battuta, devo dire che ne è valsa la pena!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/04/2009 alle 01:49
Originariamente inviato da danilodiluca87

il buon Fanini fa il lottologo dopo che sono usciti i numeri....


a quanto pare non c'é solo lui

Originariamente inviato da Lore_88

Io non sono scottato, che Rebellin si dopava lo sapevo di già.


A no, dimenticavo. tutti a pechino cosí coem in tutte le altre gare ed in tutti gli altri sport si dopano.
Quanto sono cattivi i governi.
piove governo ladro.

 

[Modificato il 30/04/2009 alle 01:52 by pacho]

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/04/2009 alle 07:43
Caspita, Fanini sapeva di Rebellin ed è stato zitto?
Allora anche lui ci prende in giro....

Idiota!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 01/05/2009 alle 00:21
un grazie per l'affetto....alla Nduccio

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Feb 2009

  postato il 05/05/2009 alle 10:30
ulteriori dichiarazioni di fanini...

http://www.ciclonews.it/news_scheda.php?id=16979

guardate, io quest'uomo ho seria difficoltà a capirlo ma sopratutto non riesco a focalizzare dove vuole arrivare con le sue sparate..........

meno male che nonostante tutto rimane (incondizionatamente) la passione dei tifosi

 

[Modificato il 05/05/2009 alle 10:33 by hipergrass]

____________________
"Sono un ciclista
un grido unanime
un grumo di sogni"
Giuseppe Ungaretti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/05/2009 alle 11:13
Originariamente inviato da hipergrass

ulteriori dichiarazioni di fanini...

http://www.ciclonews.it/news_scheda.php?id=16979

guardate, io quest'uomo ho seria difficoltà a capirlo ma sopratutto non riesco a focalizzare dove vuole arrivare con le sue sparate..........

meno male che nonostante tutto rimane (incondizionatamente) la passione dei tifosi

e basso l'è andato pure a trovare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/05/2009 alle 12:15
...da buon Vescovo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Jun 2007

  postato il 05/05/2009 alle 15:38
credo che su una cosa abbia perfettamente ragione pero'..

Questo ciclismo e' proprio così e va urgentemente fermato
"ma probabilmente
presto si fermerà da solo''

 

____________________
Indovinello:"E' Composto da 6 lettere..inizia con C..finisce con O e non ha problemi di doping.."

ALEXANDRE VINOKOUROV:"Sbatto la porta e me ne vado. Il ciclismo - ha detto - e' un'ottima orchestra con un pessimo direttore'.'Quando e' stata creata l'Astana ci e' stato detto che non ci volevano in Europa'..Il ciclismo NON E' PIU' SPORCO di altri sport.Il TENNIS e il CALCIO?.. E' stato detto che non vanNo toccati.."
Con VinoKoUrOv fino alla FINE..o TUTTI o NESSUNO!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/05/2009 alle 15:50
A Ivan gli sta proprio bene!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/05/2009 alle 15:50
Also sprach Escaton.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 05/05/2009 alle 15:51
ma soprattutto venti poliziotti per scortare una squadra?

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/05/2009 alle 10:21
Continuano i preparativi di Amore & Vita – McDonald’s per l’avventura sportiva (all’insegna della lotta al doping) denominata “Giro nel Giro”.
Gli ostacoli da superare per mettere insieme tutti i tasselli nel miglior modo possibile sono molti, tuttavia il management del team, affiancato dal coordinatore dell’evento Enrico Polo e dallo sponsor finanziatore di tutto il progetto, Rigoni di Asiago, sono molto fiduciosi affinché tutto possa realizzarsi già da quest’anno, ed essere il 9 Maggio al via da Venezia anticipando di 5 ore la carovana rosa.
La televisione americana A&E ha confermato il proprio impegno, sarà quindi presente al seguito di tutte le tappe con una troupe che filmerà gli atleti 24 ore su 24, come già successo alcune settimane fa durante il training camp di Lido di Camaiore, poi nel ritiro della squadra a Lucca e successivamente al Giro della Provincia di Grosseto. I filmati andranno poi in onda in America nel corso dello show Intervention, proprio come per quelli precedenti (60 ore di filmato sono state scelte per il final cut). Occhi puntati sullo statunitense Chad Gerlach, che tornato alle corse dopo 5 anni vissuti da senza tetto e tossico dipendente, ha dimostrato di essere competitivo nonostante il suo ematocrito sia soltanto a 36.
Gerlach sarà uno dei protagonisti del “Giro nel Giro” assieme a tutto il team (17 corridori), che nonostante i molteplici impegni agonistici di questi giorni, sta svolgendo già una preparazione accurata per questo evento.
A questo proposito c’è da segnalare che alcuni centri medici sportivi si sono già mossi e hanno contattato il team per mettere a disposizione degli atleti un equipe di medici che seguirebbero interamente e gratuitamente questo particolare giro di Amore & Vita, monitorando costantemente le performance dei corridori con tanto di test antidoping giornalieri che verrebbero poi messi on-line in tempo reale sul sito della squadra, insieme ai video della tappa svolta dal team. Inoltre, anche molti giornalisti, tra l’altro alcuni che lavorano per riviste, quotidiani e sitiweb stranieri, si sono fatti avanti per conoscere tutti i dettagli del programma e sono interessati a seguire giorno per giorno il team.

“Ci stiamo preparando ed organizzando al meglio – spiega il Presidente Ivano Fanini - ci siamo messi in contatto anche con l’RCS perché la nostra non vuole essere una manifestazione che danneggi il Giro del Centenario, bensì, un’iniziativa parallela che dimostri che si può correre anche senza doping e con il solo supporto di alimenti e prodotti 100% biologici. Non vogliamo screditare le performance degli atleti che correranno il vero Giro, vogliamo soltanto capire e rendere pubblico agli occhi della gente quali sono i reali tempi e valori – sempre con le dovute proporzioni tra i nostri corridori ed i campioni che si giocheranno la vittoria – di atleti che corrono senza l’uso del doping.
I nostri corridori infatti gareggiano puliti e vogliamo dimostrare a quali difficoltà andranno incontro. Spero quindi di trovare la collaborazione degli organizzatori anche se oggettivamente so che sarà molto dura. Zomegnan infatti da amico personale quale era 25 anni fa, tanto che mi portò da un suo amico (Maggi) che all’epoca diventò mio sponsor (avevo in squadra Franco Chioccioli con il quale vincemmo una tappa al Giro) ma poi si rivelò insolvente e da lì si incrinò il nostro rapporto. La mia speranza tuttavia è che il suo “capo”, il Dr Antonello Perricone possa sbloccare la situazione, ovvero permetterci di pedalare sul percorso ufficiale 5 ore prima della carovana rosa”.
E aggiunge: “ultimamente, dopo il Giro di Grosseto e quello di Sardegna, ho ricevuto i complimenti anche da alcuni ‘addetti ai lavori’ e questo mi ha fatto molto piacere. Soprattutto un noto direttore sportivo mi ha contattato dicendo che apprezza quello che faccio e che i miei atleti meritano un plauso per le loro performance ‘a pane e acqua’. Mi ha detto che si vede che sono puliti perché vanno spesso all’attacco e cercano di mettersi in luce, tuttavia faticano a recuperare, specialmente nelle corse a tappe (e quelle che facciamo noi sono di 5/6 tappe, figuriamoci quindi in 22 tappe). D’altro canto ci sono anche altri che ci criticano ma questo è normale, ce lo aspettavamo. Sicuramente non ci fermeremo di fronte alle chiacchiere. Spero soltanto che l’RCS appoggi questa nostra iniziativa e ci permetta di percorrere le tappe del Giro, visto che partendo 5 ore prima rispetto alla tabella di marcia ufficiale, non saremmo di nessun intralcio a nessuno”.
( tuttobiciweb )
--
sono stato apposta al Giro x non perdermi qs fantastica iniziativa.
Ma che ne è stato?Con tutta qs macchina organizzativa che si è mossa, why not???

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 27/05/2009 alle 10:34
Basso è un campione nato ma francamente va ogni giorno sempre più forte. Al Giro lo vedo favorito se fossero solo 12/13 tappe ma se veramente correrà pulito come mi ha detto, nelle ultime tappe prenderà sicuramente delle cotte. Se ciò non succederà ed anzi vincerà la classifica finale, mi lascerà veramente con forti dubbi sulla sua correttezza e su quella del luminare dr. Sassi'

Bah, non mi convince.
Il corridore che va a pane e acqua può benissimo non prendere nessuna cotta se si gestisce.
Se uno pulito va forte per 12/13 tappe, allora tanto vale arrivare a 19, correndo al 90%.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/05/2009 alle 10:39
Originariamente inviato da sceriffo

Continuano i preparativi di Amore & Vita – McDonald’s per l’avventura sportiva (all’insegna della lotta al doping) denominata “Giro nel Giro”.
Gli ostacoli da superare per mettere insieme tutti i tasselli nel miglior modo possibile sono molti, tuttavia il management del team, affiancato dal coordinatore dell’evento Enrico Polo e dallo sponsor finanziatore di tutto il progetto, Rigoni di Asiago, sono molto fiduciosi affinché tutto possa realizzarsi già da quest’anno, ed essere il 9 Maggio al via da Venezia anticipando di 5 ore la carovana rosa.
La televisione americana A&E ha confermato il proprio impegno, sarà quindi presente al seguito di tutte le tappe con una troupe che filmerà gli atleti 24 ore su 24, come già successo alcune settimane fa durante il training camp di Lido di Camaiore, poi nel ritiro della squadra a Lucca e successivamente al Giro della Provincia di Grosseto. I filmati andranno poi in onda in America nel corso dello show Intervention, proprio come per quelli precedenti (60 ore di filmato sono state scelte per il final cut). Occhi puntati sullo statunitense Chad Gerlach, che tornato alle corse dopo 5 anni vissuti da senza tetto e tossico dipendente, ha dimostrato di essere competitivo nonostante il suo ematocrito sia soltanto a 36.
Gerlach sarà uno dei protagonisti del “Giro nel Giro” assieme a tutto il team (17 corridori), che nonostante i molteplici impegni agonistici di questi giorni, sta svolgendo già una preparazione accurata per questo evento.
A questo proposito c’è da segnalare che alcuni centri medici sportivi si sono già mossi e hanno contattato il team per mettere a disposizione degli atleti un equipe di medici che seguirebbero interamente e gratuitamente questo particolare giro di Amore & Vita, monitorando costantemente le performance dei corridori con tanto di test antidoping giornalieri che verrebbero poi messi on-line in tempo reale sul sito della squadra, insieme ai video della tappa svolta dal team. Inoltre, anche molti giornalisti, tra l’altro alcuni che lavorano per riviste, quotidiani e sitiweb stranieri, si sono fatti avanti per conoscere tutti i dettagli del programma e sono interessati a seguire giorno per giorno il team.

“Ci stiamo preparando ed organizzando al meglio – spiega il Presidente Ivano Fanini - ci siamo messi in contatto anche con l’RCS perché la nostra non vuole essere una manifestazione che danneggi il Giro del Centenario, bensì, un’iniziativa parallela che dimostri che si può correre anche senza doping e con il solo supporto di alimenti e prodotti 100% biologici. Non vogliamo screditare le performance degli atleti che correranno il vero Giro, vogliamo soltanto capire e rendere pubblico agli occhi della gente quali sono i reali tempi e valori – sempre con le dovute proporzioni tra i nostri corridori ed i campioni che si giocheranno la vittoria – di atleti che corrono senza l’uso del doping.
I nostri corridori infatti gareggiano puliti e vogliamo dimostrare a quali difficoltà andranno incontro. Spero quindi di trovare la collaborazione degli organizzatori anche se oggettivamente so che sarà molto dura. Zomegnan infatti da amico personale quale era 25 anni fa, tanto che mi portò da un suo amico (Maggi) che all’epoca diventò mio sponsor (avevo in squadra Franco Chioccioli con il quale vincemmo una tappa al Giro) ma poi si rivelò insolvente e da lì si incrinò il nostro rapporto. La mia speranza tuttavia è che il suo “capo”, il Dr Antonello Perricone possa sbloccare la situazione, ovvero permetterci di pedalare sul percorso ufficiale 5 ore prima della carovana rosa”.
E aggiunge: “ultimamente, dopo il Giro di Grosseto e quello di Sardegna, ho ricevuto i complimenti anche da alcuni ‘addetti ai lavori’ e questo mi ha fatto molto piacere. Soprattutto un noto direttore sportivo mi ha contattato dicendo che apprezza quello che faccio e che i miei atleti meritano un plauso per le loro performance ‘a pane e acqua’. Mi ha detto che si vede che sono puliti perché vanno spesso all’attacco e cercano di mettersi in luce, tuttavia faticano a recuperare, specialmente nelle corse a tappe (e quelle che facciamo noi sono di 5/6 tappe, figuriamoci quindi in 22 tappe). D’altro canto ci sono anche altri che ci criticano ma questo è normale, ce lo aspettavamo. Sicuramente non ci fermeremo di fronte alle chiacchiere. Spero soltanto che l’RCS appoggi questa nostra iniziativa e ci permetta di percorrere le tappe del Giro, visto che partendo 5 ore prima rispetto alla tabella di marcia ufficiale, non saremmo di nessun intralcio a nessuno”.
( tuttobiciweb )
--
sono stato apposta al Giro x non perdermi qs fantastica iniziativa.
Ma che ne è stato?Con tutta qs macchina organizzativa che si è mossa, why not???


credo che non l'abbiano piu' fatta per i costi elevatissimi...
inoltre credo che sia anche stata una mossa pubblicitaria.

ma avete sentito del corridore CHAD della McDonald che ha vinto una gara negli states?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 30/07/2009 alle 21:55
LUCCA - Il dolore per la tragica morte in corsa del dilettante Fabio Fazio, 23 anni, porta Ivano Fanini, storico patron di "Amore & Vita" ad amare riflessioni. "Sono nel ciclismo da tantissimi anni e per tanti anni l’unico riferimento di una morte in gara per me era il povero Simpson sul mont Venotux. Adesso i morti nel ciclismo si contano a decine solo negli ultimi anni. Non so cosa stia succedendo da qualche tempo in qua. C'è da pensare che il ciclismo faccia male alla salute, se fa morire giovani non ancora ventenni che dovrebbero avere un fisico robusto per aver superato tutti i test medici previsti per la pratica agonistica".
Fanini poi torna a parlare di doping e lo spunto è la positività alla 'gonadotropina corionica umana Hgc' dello juniores Eugenio Bani, 18 anni, considerato l' astro nascente del ciclismo italiano (58 successi, leader della nazionale di categoria). "Quello assunto da Bani - spiega Fanini - è un vero e proprio veleno.E' necessario fermare questo sport per un anno, dagli esordienti ai professionisti. Bisogna fare pulizia e ripartire con regole nuove che non guardino in faccia a nessuno, altrimenti i morti non si fermeranno qui".
Fanini va avanti: "Nessun positivo (finora) al Tour 2009? Cosa vuol dire? Finalmente il ciclismo ha imboccato la strada giusta per voltare pagina? Difficile pensarlo se solo si considera che gli uomini del plotone e in molti casi anche gli atleti sono gli stessi che solo qualche stagione fa avevano solo una cosa in testa: l’imbroglio e il doping. Del resto la corsa al doping va avanti freneticamente. Non si fa in tempo a individuare un test per il Cera (vedi i casi Riccò & C, lo scorso anno) che già sembra sia arrivato sul “mercato” un nuovo prodotto. Si chiama “Hematide” e, a quanto mi dice il tam-tam del plotone, sta già circolando in gruppo, specie ad alto livello. Coloro, cioè che riescono a procurarsi questo prodotto ancora in fase sperimentale e non ancora ufficialmente commerciato. E’ un’epo che va oltre il Cera, che, secondo quanto si sa, sarebbe inserita nei prodotti vietati della lista Wada, ma non esiste ancora un test in grado di rilevarla. Dunque, se vale ancora la regola del passato, tanto cara a certi medici dopatori: “Tutto quello che non si becca, si prende”, è da presumere che anche il Tour non sia sfuggito a questo rischio. Con buona pace dei vari Armstrong, Contador e compagnia e della credibilità della corsa francese. Per quanto riguarda l’americano c’è da rilevare che negli anni in cui ha vinto i sette Tour, esisteva un tipo di epo che sfuggiva ai controlli, come adesso. Si trattava della “dynepo”, o epo di seconda generazione, ricavata da cellule umane e non animali, dunque per un lungo periodo irrintracciabile ai test. Almeno fino al 2007, quando, si ricorderà, fu fermato dalla propria squadra, la Rabobank, il danese Rasmussen mentre era in maglia gialla. In Francia appurarono che Rasmussen risultò anche positivo al “dynepo”, ma, come ammette il direttore del laboratorio francese di Parigi, non potettero squalificarlo. Il motivo era che il test per individuale la “dynepo” non era stato ancora ufficialmente registrato. Infatti il corridore riuscì anche a vincere la causa con la sua società ed ad ottenere un cospicuo rimborso: non era mai stato squalificato. Più recentemente un olandese Erik Dekker è risultato positivo alla “dynepo” (1° luglio 2009) ragion per cui si deve pensare che questo prodotto è stato usato a lungo nel plotone. E ora c'è la nuovissima “hematide”. Dunque, come riferisce la stampa francese, il sospetto anche per questo Tour è d’obbligo. E fa bene l’agenzia francese a rifare i test del Tour 2008: se ne vedranno delle belle. Mi domando e chiedo a chi veramente vuole bene al ciclismo se non sia il caso di rifare anche i test del Giro 2008 e della Vuelta. Almeno per i primi dieci della classifica o almeno per i primi tre. Sono convinto che ci sarebbero dei risultati clamorosi. Salterebbe l’intero banco e forse non si potrebbe neppure fare una nuova classifica se si ponesse la clausola della revisione totale delle proprie analisi antidoping prima di essere classificati".
( sportpro.it )

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 30/07/2009 alle 23:27
Originariamente inviato da sceriffo

Fanini va avanti: "Non si fa in tempo a individuare un test per il Cera (vedi i casi Riccò & C, lo scorso anno) che già sembra sia arrivato sul “mercato” un nuovo prodotto. Si chiama “Hematide” e, a quanto mi dice il tam-tam del plotone, sta già circolando in gruppo, specie ad alto livello.


ehm, il tam-tam del plotone forse è l'intervista di bodry a le monde di alcuni giorni fa, ripresa da diversi siti, dove il presidente della afld parla di queste due nuove sostanze. una è appunto l'hematide. l'altra, l'aicar, fanini se la tiene per la prossima intervista.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/07/2009 alle 03:36
Ma Erik Dekker il 1° luglio 2009 ha preso la Dynepo per guidare l'ammiraglia?
Poi è bellissimo il passaggio: "Facciamo il test ai primi 10, o almeno ai primi 3"; come se il "tam-tam" non coinvolgesse l'11esimo o - peggio, visto che vorrebbe controllarlo - il 4° classificato.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 31/07/2009 alle 11:14
Mi piace tutto quello che dice Fanini, anche se a volte generalizza. Probabilmente è una tattica per far scattare un allarme ancora più forte. Gli auguro una buona fortuna.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 31/07/2009 alle 11:16
Santo subito!

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 31/07/2009 alle 11:19
e' un grande team manager...evviva evviva...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/07/2009 alle 11:47
Non lo capisco proprio: non so se Fanini faccia esplicitamente il nome del povero ragazzo Fazio, di cui ancora non si sa nulla circa i risultati dell'autopsia che, tra l'altro, pare non verrà nemmeno effettuata. Io posso anche cercare di capire le sue posizioni e pure ragionarci su e alla fine magari anche confrontarmi. Ciò che non posso assolutamente tollerare è l'usare in questo modo il nome del povero ragazzo, in associazione al sospetto di pratiche di doping.
Mi auguro che Fanini non faccia il nome di Fabio Fazio in quel contesto perchè qui ci potrebbe essere di tutto: diffamazione, mala fede, calunnia e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Questa sarebbe cosa intollerabile e, se fossi Fanini, starei bene attento per non dovermi vergognare poi domani, al punto da farmi un po' di ribrezzo da solo.

Il ragazzo, tra l'altro, era stato sospeso qualche tempo fa a causa di una sospetta malfunzione cardiaca rivelatasi all'esame medico per il rilascio della licenza. Dopo un periodo di osservazione, cosi' riportava la gazzetta di modena di ieri, la licenza gli venne poi di nuovo rilasciata in quanto nulla piu' risultava agli esami.

Avevo 16 anni e correvo tra gli esordienti quando uno dei miei piu' forti avversari, Paolo Orlandi, mori' sulla strada in allenamento. Il povero Paolo mori' per una disfunzione cardiaca che non sarebbe mai stato possibile evidenziare a priori. Neanche lontanamente si potrebbe pensare che questo ragazzo potesse avere assunto sostanze di alcun tipo che non fossero spaghetti e tagliatelle. Purtroppo queste cose accadono piu' di frequente di quanto si creda o di quanto voglia far credere il tipo di cui sopra.
Lo sciacallaggio è cosa disgustosa e auguro a Fanini di non ridursi a quel livello.

 

[Modificato il 31/07/2009 alle 11:54 by prof]

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 31/07/2009 alle 13:29
Ma la radiazione per i TM(o presunti tali)?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 31/07/2009 alle 14:22
Originariamente inviato da prof

Non lo capisco proprio: non so se Fanini faccia esplicitamente il nome del povero ragazzo Fazio, di cui ancora non si sa nulla circa i risultati dell'autopsia che, tra l'altro, pare non verrà nemmeno effettuata. Io posso anche cercare di capire le sue posizioni e pure ragionarci su e alla fine magari anche confrontarmi. Ciò che non posso assolutamente tollerare è l'usare in questo modo il nome del povero ragazzo, in associazione al sospetto di pratiche di doping.
Mi auguro che Fanini non faccia il nome di Fabio Fazio in quel contesto perchè qui ci potrebbe essere di tutto: diffamazione, mala fede, calunnia e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Questa sarebbe cosa intollerabile e, se fossi Fanini, starei bene attento per non dovermi vergognare poi domani, al punto da farmi un po' di ribrezzo da solo.

Il ragazzo, tra l'altro, era stato sospeso qualche tempo fa a causa di una sospetta malfunzione cardiaca rivelatasi all'esame medico per il rilascio della licenza. Dopo un periodo di osservazione, cosi' riportava la gazzetta di modena di ieri, la licenza gli venne poi di nuovo rilasciata in quanto nulla piu' risultava agli esami.

Avevo 16 anni e correvo tra gli esordienti quando uno dei miei piu' forti avversari, Paolo Orlandi, mori' sulla strada in allenamento. Il povero Paolo mori' per una disfunzione cardiaca che non sarebbe mai stato possibile evidenziare a priori. Neanche lontanamente si potrebbe pensare che questo ragazzo potesse avere assunto sostanze di alcun tipo che non fossero spaghetti e tagliatelle. Purtroppo queste cose accadono piu' di frequente di quanto si creda o di quanto voglia far credere il tipo di cui sopra.
Lo sciacallaggio è cosa disgustosa e auguro a Fanini di non ridursi a quel livello.

il nome l'ha fatto, bello chiaro...

 

____________________
http://davidepode.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 31/07/2009 alle 21:35
Originariamente inviato da prof

Non lo capisco proprio: non so se Fanini faccia esplicitamente il nome del povero ragazzo Fazio, di cui ancora non si sa nulla circa i risultati dell'autopsia che, tra l'altro, pare non verrà nemmeno effettuata. Io posso anche cercare di capire le sue posizioni e pure ragionarci su e alla fine magari anche confrontarmi. Ciò che non posso assolutamente tollerare è l'usare in questo modo il nome del povero ragazzo, in associazione al sospetto di pratiche di doping.
Mi auguro che Fanini non faccia il nome di Fabio Fazio in quel contesto perchè qui ci potrebbe essere di tutto: diffamazione, mala fede, calunnia e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Questa sarebbe cosa intollerabile e, se fossi Fanini, starei bene attento per non dovermi vergognare poi domani, al punto da farmi un po' di ribrezzo da solo.

Il ragazzo, tra l'altro, era stato sospeso qualche tempo fa a causa di una sospetta malfunzione cardiaca rivelatasi all'esame medico per il rilascio della licenza. Dopo un periodo di osservazione, cosi' riportava la gazzetta di modena di ieri, la licenza gli venne poi di nuovo rilasciata in quanto nulla piu' risultava agli esami.

Avevo 16 anni e correvo tra gli esordienti quando uno dei miei piu' forti avversari, Paolo Orlandi, mori' sulla strada in allenamento. Il povero Paolo mori' per una disfunzione cardiaca che non sarebbe mai stato possibile evidenziare a priori. Neanche lontanamente si potrebbe pensare che questo ragazzo potesse avere assunto sostanze di alcun tipo che non fossero spaghetti e tagliatelle. Purtroppo queste cose accadono piu' di frequente di quanto si creda o di quanto voglia far credere il tipo di cui sopra.
Lo sciacallaggio è cosa disgustosa e auguro a Fanini di non ridursi a quel livello.

fece altrettanto l'anno scorso alla morte del povero atleta barloworld ed addirittura tirò in ballo il team, o meglio la dirigenza.
dal mio punto di vista e nel sacro rispetto dei defunti, fecero male a non quereralo.
fosse un altro sport l'avrebbero già trascinato davanti ad un giudice

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5872710