Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Dichiarazioni di Fanini
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Dichiarazioni di Fanini

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/09/2008 alle 12:30
Originariamente inviato da meriadoc

uno che del Fanini ha una stima immensa, peraltro... dici che e' il caso di postare le opinioni che ha del Fanini il gentile professore di Pisa?


per me è uguale...tanto, un'opinione negativa in più o una in meno...

 

____________________
Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia.
Se pensi che tutto il mondo sia sbagliato ricordati che contiene esseri come te.
Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
(GANDHI)

Love is lacking leaders, and leaders are lacking love

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 25/09/2008 alle 13:31
Ma avete letto la penosa intervista di Gavazzi sulla Stampa di stamattina? Il DS di Fanini sostanzialmente dice: "Fanini non doveva dire che io gli avevo detto che quelli che abbandonano la Vuelta 4-5 giorni prima vanno a farsi prima del mondiale: certe cose si dicono tra addetti ai lavori, ma non ai giornalisti".
E poi: "se non ti dopi non arrivi oggi. A pane e acqua non vince nessuno. Anch'io ai miei tempi cercavo gli aiutini".

Conclusione 1: Fanini dice le cose per sentito dire
Conslusione 2: Fanini e Gavazzi sollevano un polverone senza risolvere il problema, o senza dare un contributo in quella direzione: alla fine come fanno a dimostrare quanto detto?
Conclusione 3: Fanini fa il moralizzatore ma ha assunto un ds che ai suoi tempi, parole sue, cercava gli aiutini.
Conclusione 4: siamo alla frutta. Tutti contro tutti. Pugnalate, delazioni, vendette. E intanto il ciclismo affonda. Per mano di quelli che vorrebbero salvarlo.

A CASA!!! A CASA!!!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 25/09/2008 alle 16:05
Originariamente inviato da Frank VDB

Conclusione 3: Fanini fa il moralizzatore ma ha assunto un ds che ai suoi tempi, parole sue, cercava gli aiutini.

A CASA!!! A CASA!!!

è forse questo lo stesso Gavazzi o trattasi di omonimia?
Si e' concluso oggi con tre condanne e altrettante assoluzioni, in Tribunale a Brescia, il processo per doping ciclistico iniziato nel novembre scorso. Tra coloro che sono stati condannati, anche il bresciano Pierino Gavazzi, direttore sportivo di una societa' all'epoca dei fatti ed ex campione italiano. Gavazzi e' stato condannato a sei mesi di carcere per esercizio abusivo delle professioni di medico e farmacista e per la somministrazione di farmaci pericolosi. E' stato invece assolto dall'accusa di cessione di stupefacenti. Le altre due condanne a 2 e 9 mesi, rispettivamente, sono state pronunciate nei confronti di Paolo Dotti e Giorgio Addis, anche loro legati all'ambiente del ciclismo. Quest'ultimo e' stato assolto dalle accuse di frode sportiva e tentata violenza privata. Sono stati assolti Mauro Stornati e Fabio Bordonali, e Luciana Ranieri, farmacista bresciana. Tutte le pene sono state sospese (Ansa)( o tuttobiciweb.it)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/09/2008 alle 17:35
Si tratta proprio di Pierino, se era una domanda non retorica.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 25/09/2008 alle 18:11
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da ginosto
Ma perche questi campioni , abbandonano qualche giorno prima della fine , la Vuelta per preparare il Mondiale?
Vi sembra un atteggiamento coerente , normale?
Mah ,Non è che sotto , sotto, non c'è da fare la cura magica per essere super il giorno della corsa ?


quindi seguendo il tuo ragionamento si può affermare che chi, pur dovendo correre il mondiale, ha terminato la vuelta certamente non si dopa.

Già, e pensa allo spasso se il mondiale lo vincesse Contador (va bene anche Leipheimer...).
A proposito... corrono? Siamo sicuri? Non sono sfiniti dalla Vuelta?

 

[Modificato il 25/09/2008 alle 18:13 by Bitossi]

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/09/2008 alle 18:30
Originariamente inviato da Paz&Caz

Ma se trovano quella di terza figurati se non trovano quella di 2 generazione (vedi i casi di Ricco e Sella).



Si l'han tanto trovata che nessuno è mai stato trovato positivo..

Ricco' e Sella son stati beccati solo perche' non sapevano fosse rintracciabile , se no , con i calcoli giusti non venivano beccati neanche loro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/09/2008 alle 20:05
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da albe89
Non so se i morti negli ultimi anni siano stati 100, 50 o 10: la sostanza non cambia, il problema resta lo stesso indipendentemente dai numeri.


altrochè se cambia: la gravità del problema non può essere la stessa se i morti sono 5 o 6 oppure 100.
A sentir Fanini si hanno più probabilità di sopravvivere andando in guerra piuttosto che correndo in bici.


E quei 5 o 6 morti cosa sono, vittime immolate per assicurare agli appassionati il perpetuarsi dello show del ciclismo? Il problema principale del doping non è che falsa le competizioni, ma che nuoce gravemente alla salute degli atleti e - inutile negarlo - a volte uccide.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/09/2008 alle 23:45
Originariamente inviato da albe89
E quei 5 o 6 morti cosa sono, vittime immolate per assicurare agli appassionati il perpetuarsi dello show del ciclismo? Il problema principale del doping non è che falsa le competizioni, ma che nuoce gravemente alla salute degli atleti e - inutile negarlo - a volte uccide.


forse ti sfugge una cosa, e cioè che nessuno viene obbligato con la pistola alla tempia ad usare sostanze dopanti.
Se qualcuno vuol farne a meno, le possibilità le ha tutte, anche se in parecchi casi magari significherà rinunciare a correre in bici.
Ma d'altra parte mica è un diritto correre in bicicletta; anche a me piacerebbe fare lo sportivo professionista, ma non avendone le capacità mi dedico ad altre cose...

Stando così le cose, quindi, al sottoscritto interessano principalmente i danni che i vari dopati causano a terzi piuttosto che quelli che causano a sè stessi.

Comunque tornando a Fanini, se le cifre fossero effettivamente quelle che dice lui, allora si giustificherebbero anche i provvedimenti più drastici nei confronti di chi sbaglia: alla Capodacqua per intenderci.
Una piaga che causa 5 o 6 vittime si può anche provare ad estirparla con le buone maniere; una che ne causa 100 è pacifico che può essere eliminata solo con le maniere forti se non addirittura fortissime.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/09/2008 alle 21:50
http://it.eurosport.yahoo.com/26092008/45/mondiali-varese-2008-fanini-replica-duramente-bettini.html

Eurosport - ven, 26 set 20:30:00 2008

Infuria la polemica nell'immediata vigilia della prova in linea del Mondiale

Ivano Fanini lancia nuove pesanti accuse nei confronti del bicampione mondiale Paolo Bettini, che domenica è uno dei favoriti per il Mondiale che si disputa sulle strade di Varese.
"Bettini e i corridori più importanti sanno, perché c'é qualcuno che evidentemente li informa, se al termine di una corsa ci sarà o non ci sarà l'antidoping. Per esempio, al Gran Premio Industria e Commercio di Prato del 2007, in molti sapevano che non ci sarebbe stato antidoping: in questi casi, chiunque in corsa si può divertire".
Frasi forti quelle di Fanini, che aggiunge: "A Bettini capita spesso, in corsa, di avvisare le squadre che la sera, o la mattina dopo, saranno sottoposte ai cosiddetti controlli a sorpresa: come successo alla Settimana di Coppi & Bartali 2006, quando Bettini avvisò - tra gli altri - anche la mia squadra. Guarda caso i team allertati vennero effettivamente sottoposti a 'controllo a sorpresa': e i corridori a rischio ebbero tutto il tempo di lavare il sangue e di abbassarsi i valori".
Le nuove dichiarazioni di Fanini sono originate dalla replica al patron dell'Amore e Vita che oggi Bettini ha fatto con un'altra intervista. "Leggo su La Stampa di oggi - spiega Fanini - che Bettini a proposito delle mie accuse in tema di doping commenta: 'Cio' che Fanini dice è acqua fresca rispetto a ciò che mi ha fatto in passato'. Che cos'avrei fatto, dunque, a Bettini? Lo racconto. Un anno fa Angelo Zomegnan, il direttore del Giro, escluse la mia squadra, l'Amore & Vita-Mc Donald's, dalla corsa 'Eroica'. Mi rivolsi allora a Bettini, come corridore italiano più rappresentativo, perché intercedesse presso Zomegnan per evitarmi questo ennesimo sopruso: e per ottenere la sua collaborazione lo minacciai di raccontare quel che sapevo di lui. Comunque, in bocca al lupo a Bettini. Come ha detto nell'intervista: 'Per vincere il terzo mondiale, ho fatto tutto quello che serviva'. Su questo non ho il minimo dubbio".

 

____________________
Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia.
Se pensi che tutto il mondo sia sbagliato ricordati che contiene esseri come te.
Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
(GANDHI)

Love is lacking leaders, and leaders are lacking love

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 26/09/2008 alle 22:19
Originariamente inviato da megalon

http://it.eurosport.yahoo.com/26092008/45/mondiali-varese-2008-fanini-replica-duramente-bettini.html

Eurosport - ven, 26 set 20:30:00 2008

Infuria la polemica nell'immediata vigilia della prova in linea del Mondiale

Ivano Fanini lancia nuove pesanti accuse nei confronti del bicampione mondiale Paolo Bettini, che domenica è uno dei favoriti per il Mondiale che si disputa sulle strade di Varese.
"Bettini e i corridori più importanti sanno, perché c'é qualcuno che evidentemente li informa, se al termine di una corsa ci sarà o non ci sarà l'antidoping. Per esempio, al Gran Premio Industria e Commercio di Prato del 2007, in molti sapevano che non ci sarebbe stato antidoping: in questi casi, chiunque in corsa si può divertire".
Frasi forti quelle di Fanini, che aggiunge: "A Bettini capita spesso, in corsa, di avvisare le squadre che la sera, o la mattina dopo, saranno sottoposte ai cosiddetti controlli a sorpresa: come successo alla Settimana di Coppi & Bartali 2006, quando Bettini avvisò - tra gli altri - anche la mia squadra. Guarda caso i team allertati vennero effettivamente sottoposti a 'controllo a sorpresa': e i corridori a rischio ebbero tutto il tempo di lavare il sangue e di abbassarsi i valori".
Le nuove dichiarazioni di Fanini sono originate dalla replica al patron dell'Amore e Vita che oggi Bettini ha fatto con un'altra intervista. "Leggo su La Stampa di oggi - spiega Fanini - che Bettini a proposito delle mie accuse in tema di doping commenta: 'Cio' che Fanini dice è acqua fresca rispetto a ciò che mi ha fatto in passato'. Che cos'avrei fatto, dunque, a Bettini? Lo racconto. Un anno fa Angelo Zomegnan, il direttore del Giro, escluse la mia squadra, l'Amore & Vita-Mc Donald's, dalla corsa 'Eroica'. Mi rivolsi allora a Bettini, come corridore italiano più rappresentativo, perché intercedesse presso Zomegnan per evitarmi questo ennesimo sopruso: e per ottenere la sua collaborazione lo minacciai di raccontare quel che sapevo di lui. Comunque, in bocca al lupo a Bettini. Come ha detto nell'intervista: 'Per vincere il terzo mondiale, ho fatto tutto quello che serviva'. Su questo non ho il minimo dubbio".

pare proprio che faccia di tutto x farsi querelare.
che col grillo sia la volta buona?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/09/2008 alle 23:05
cioè, è estorsore e se ne vanta pure??

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 26/09/2008 alle 23:10
bravo fanini!








fai incaxxare bettini così domenica svernicia tutti

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 26/09/2008 alle 23:15
Originariamente inviato da MDL

bravo fanini!








fai incaxxare bettini così domenica svernicia tutti



Avrà puntato la casa sul Grillo e voleva dargli un incentivo in più

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/09/2008 alle 00:17

Non mi toccano più di tanto le dichiarazioni di Fanini. Quello che mi preoccupa è che nemmeno stavolta sarà querelato.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/09/2008 alle 08:03
Originariamente inviato da albe89


Non mi toccano più di tanto le dichiarazioni di Fanini. Quello che mi preoccupa è che nemmeno stavolta sarà querelato.


se ti può consolare non sarà nemmeno pubblicato, infatti sono pochi gli organi di informazione ad avergli dato credito per quest'ultima ca**ata

 

____________________
http://davidepode.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/09/2008 alle 08:36
Originariamente inviato da megalon

http://it.eurosport.yahoo.com/26092008/45/mondiali-varese-2008-fanini-replica-duramente-bettini.html

Eurosport - ven, 26 set 20:30:00 2008

Infuria la polemica nell'immediata vigilia della prova in linea del Mondiale

Ivano Fanini lancia nuove pesanti accuse nei confronti del bicampione mondiale Paolo Bettini, che domenica è uno dei favoriti per il Mondiale che si disputa sulle strade di Varese.
"Bettini e i corridori più importanti sanno, perché c'é qualcuno che evidentemente li informa, se al termine di una corsa ci sarà o non ci sarà l'antidoping. Per esempio, al Gran Premio Industria e Commercio di Prato del 2007, in molti sapevano che non ci sarebbe stato antidoping: in questi casi, chiunque in corsa si può divertire".
Frasi forti quelle di Fanini, che aggiunge: "A Bettini capita spesso, in corsa, di avvisare le squadre che la sera, o la mattina dopo, saranno sottoposte ai cosiddetti controlli a sorpresa: come successo alla Settimana di Coppi & Bartali 2006, quando Bettini avvisò - tra gli altri - anche la mia squadra. Guarda caso i team allertati vennero effettivamente sottoposti a 'controllo a sorpresa': e i corridori a rischio ebbero tutto il tempo di lavare il sangue e di abbassarsi i valori".
Le nuove dichiarazioni di Fanini sono originate dalla replica al patron dell'Amore e Vita che oggi Bettini ha fatto con un'altra intervista. "Leggo su La Stampa di oggi - spiega Fanini - che Bettini a proposito delle mie accuse in tema di doping commenta: 'Cio' che Fanini dice è acqua fresca rispetto a ciò che mi ha fatto in passato'. Che cos'avrei fatto, dunque, a Bettini? Lo racconto. Un anno fa Angelo Zomegnan, il direttore del Giro, escluse la mia squadra, l'Amore & Vita-Mc Donald's, dalla corsa 'Eroica'. Mi rivolsi allora a Bettini, come corridore italiano più rappresentativo, perché intercedesse presso Zomegnan per evitarmi questo ennesimo sopruso: e per ottenere la sua collaborazione lo minacciai di raccontare quel che sapevo di lui. Comunque, in bocca al lupo a Bettini. Come ha detto nell'intervista: 'Per vincere il terzo mondiale, ho fatto tutto quello che serviva'. Su questo non ho il minimo dubbio".


ahò ma questa sottospecie di becero individuo non conosce proprio il significato del verbo "regolarsi"? no eh?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/09/2008 alle 08:44
aldila' se siano o meno vere queste uscite,ma Fanini non era quel personaggio che si vedeva esultare tra la folla a Stoccarda mentre Paolino sverniciava Schumacher e compagnia in quel di Stoccarda?

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/09/2008 alle 18:35
Se non ricordo era quello di nero vestito che si sbracciavo come un matto, appena dietro le transenne sulla destra del teleschermo (alla sinistra di Bettini).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/09/2008 alle 18:46
Non che gli fregasse granchè di Bettini, quanto di fare pubblicità allo sponsor:




E con questo si sarà guadagnato un altro anno di contatto per una squadra reattiva come un gas inerte....
Squallido.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 27/09/2008 alle 18:50
Eh appunto, si sbracciava per attirare l'attenzione.
Comunque se non ricordo male poi è stato multato, o sbaglio?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/09/2008 alle 18:59
Individuo insignificante e nullo come team manager che cerca un po' di visibilità con accuse contro grandi campioni... il tutto è molto squallido speriamo che i siti di ciclismo non gli diano più visibilità.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 29/09/2008 alle 14:21

"Tranquilli, il Mondiale lo vincerà un dopato"

- Corridore Tizio, medaglia d'oro, dopato;
- corridore Caio, medaglia d'argento, dopato;
- corridore Sempronio, medaglia di bronzo, dopato"

Dunque, riassumendo, ora è tutto chiaro:

1) A. Ballan = dopato
2) D. Cunego = dopato
3) M. Breschel = dopatissimo (questo aveva avuto pure l'ardire di terminare la Vuelta!)

Il buon Davide nazionale invece frena a 5 m. dal traguardo proprio per evitare dicerie sul suo conto...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 06/10/2008 alle 17:47
Originariamente inviato da giapom

Purtroppo conosco di vista il "Sig. Fanini" in quanto, molte volte, lo incontro a gare ciclistiche per Giovanissimi che,con il suo modo spavaldo, trasgredisce spesso alcune regole di sicurezza durante le gare di questa categoria.


Sarei molto interessato ad approfondire questa questione.
Giapom, potresti specificare meglio a che tipo di trasgressioni si lascia andare Fanini nelle gare giovanili?
Mi piacerebbe saperlo bene per avere di questo personaggio una conoscenza più a tutto tondo.

Ti ringrazio!

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 06/10/2008 alle 18:18
Il mondo del ciclismo è talmente strano che se uno dice la verità (Fanini) è considerato un pazzo...mentre quelli che la fanno franca bara sono tutti dei santarelli e bisogna difenderli...

Quindi tutti a dire:

Fanini = un pazzo


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/10/2008 alle 18:26
Quindi, evviva l'Astana e i suoi nuovi acquisti.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 09/10/2008 alle 21:08
Ho avuto di recente una spiacevole polemica con la Fondazione Pantani.
Purtroppo non è passato molto tempo e succede qualcosa di non bello.
Sul sito di Eugenio Capodacqua, www.sportpro.it, il giornalista commenta le recenti dichiarazioni di Fanini, fra le quali c'è la riesumazione della vecchia storia dell'accusa di scambio di provette fra Pantani e Forconi al Giro 1998 per nascondere l'ematocrito alto di Pantani ( non la positività, Capodacqua, non la positività).

Capodacqua scrive dell'insufficienza di un comunicato pubblicato sul sito della Fondazione in cui si dice che la mamma di Pantani ha chiesto a Forconi e lui ha negato ed è ironico sulle querele costantemente promesse per tutelare la dignità di Marco.

Ora, è palese che le provette del 1998 sono custodite ( forse, se non sono state distrutte dopo 10 anni) , non sigillate e non possono provare nulla, appunto perché non sigillate, né in bene né in male.

Forconi è una persona che è ancora all'interno del ciclismo, potrebbe essere soggetto a qualsiasi tipo di pressione per dire una cosa o l'altra.

E' chiaro che il tutto potrebbe diventare un trappolone enorme per la dignità di Marco.

Infatti lo stesso Marco aveva , a suo tempo, già risposto ( bastava saperlo): Chi pensa così, pensa che le provette siano manipolabili e che i controlli sono una farsa.

Nella sintesi che Capodacqua fa del pensiero di Fanini si legge:

A) Al mondiale vincerà un dopato;
B) I corridori italiani si sono ritirati dalla Vuelta con qualche giorno d'anticipo, senza un motivo, per fare “rifornimento”, cioè assumere sostanze dopanti lontano da occhi indiscreti;
C) Bettini è informato sui “controlli a sorpresa” e spesso, in corsa, avvisa le squadre che la sera o la mattina dopo saranno sottoposte ai controlli;
D) I big sanno in anticipo anche quando, al termine di una corsa, ci sarà o non ci sarà il controllo antidoping;
E) Ho denunciato i fatti, riferitimi dai miei corridori, per telefono e per iscritto ai presidenti di Lega e Federazione, ma inutilmente;
F) Al Giro d'Italia del '98, vinto da Pantani, ci fu uno scambio di provette tra Pantani e Forconi e venne mandato a casa il gregario al posto del capitano, che era risultato positivo;
G) Il fatto mi è stato raccontato il giorno dopo nel mio ufficio da Forconi stesso, mio ex corridore, alla presenza di numerosi testimoni di cui posso fare i nomi.
A tutto questo si aggiunge una precisa accusa alla federazione internazionale, che gestisce i test ai mondiali (Ansa del 29 settembre), di non "voler far funzionare" i controlli antidoping: "Se i controlli ai mondiali daranno esito negativo non significa che siamo di fronte ad un ciclismo pulito ma che lo spettacolo e il business hanno ancora la meglio sui controlli che non devono volutamente funzionare".



Allora chi pensa questo pensa che l'antidoping è una farsa a orologeria del tutto inattendibile e che possiamo mandare a ramengo la storia del ciclismo degli ultimi due decenni .

Non si doveva interrogare Forconi e metterlo per comunicato, le dichiarazioni di Forconi fatte alla mamma di Marco non hanno alcun valore legale, le potrà smentire, se gli converrà o, comunque, questa è un'ipotesi che non è impossibile.

Si doveva dire quello che disse Marco: allora vuol dire che tutto è manipolato.

Fare casino sull'antidoping e la farsa che vi si nasconde.

E il torto di Fanini non è solo quello, come scrive Capodacqua, del protagonismo e dello sparo nel mucchio, ma il fatto che la pistola sia sempre puntata SOLO sui ciclisti, gli unici costantemente sputtanati da Fanini anche per l'antidoping come farsa.

Perché più in alto dei ciclisti non si sale. Nemmeno Fanini, ovviamente, lo fa.

Era sull'antidoping come farsa che si doveva puntare ( MAI querelare Fanini, si rischia il boomerang), non contano niente le parole di Forconi e il trappolone che possono tendere a Marco morto gli stessi poteri che stanno dietro Campiglio, è un rischio possibile.

Purroppo Capodacqua è solo all'inizio dell'attacco finale che mi aspetto,quando dirà:Avete visto? non c'era nulla da scoprire, tutto regolare , era fuori norma nel 1998 e nel 1999.

E invece un treno era passato da novembre a maggio e su quel treno c'erano elementi importanti.

Mi dispiace davvero, a me che aspiro ad avere sempre ragione, di avere ragione questa volta, purtroppo non basta chiudere il forum accusandomi di cercare un palcoscenico da cui criticare la Fondazione per fare in modo che cose gravi come questa non accadano.

Capodacqua ha iniziato ed è grave, il resto potrebbe seguire ( non da Capodacqua, ovviamente) prevedo nero per il futuro.

E non sarò contenta di avere ragione.





 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 09/10/2008 alle 21:27
quelle del '98 sono distrutte, quanti anni vuoi che le conservino
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/10/2008 alle 21:40
Originariamente inviato da Donchisciotte
MAI querelare Fanini, si rischia il boomerang


Perchè?
Non pensi che far finta di niente finisca per fare il suo gioco?
In fin dei conti una querela si può fare anche senza dare pubblicità alla cosa; e poi un pò di soldini fanno sempre comodo.

Tanto lui una tribuna da cui parlare la trova sempre.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 09/10/2008 alle 21:56
Originariamente inviato da antonello64

In fin dei conti una querela si può fare anche senza dare pubblicità alla cosa; e poi un pò di soldini fanno sempre comodo.



beh Fanini alla cosa darebbe pubblicità a modo suo, nel caso ne avertisse la convenienza.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 10/10/2008 alle 00:18
Faccio l'esempio di Bettini perché su Pantani sarei di parte.
Come fa Bettini a dimostrare in tribunale che lui non è a conoscenza dei tempi e luoghi dei test a sorpresa?
L'onere della prova dovrebbe spettare all'accusa, intanto lo sputtanato è Bettini.
Come fanno quelli che sono venuti via dalla Vuelta a dimostrare che non l'hanno fatto per fare il carico se si dice, come Fanini, che tanto i controlli li salvano per business?

Sparando m.... con il ventilatore magari ci si azzecca su molto ( perché la petizione di principio è che lo sappiamo bene come vanno le cose nel professionismo), ma non si raggiunge altro risultato che lo sputtanamento dell'atleta.
Infatti Fanini non alza il tiro: se Bettini, come dice lui, ha certe informazioni, chi gliele dà? Allora vuol dire che il doping è protettissimo dal potere sportivo.
Se si scambiano le provette, non serve la complicità dei controllori Uci o di altri?
Se tutto è manipolato, lo scopo della manipolazione qual è?
E perché si fanno articoli in cui si fa Alice nel paese delle meraviglie sul perché i ciclisti non querelino e non si chiede a Fanini perché non va in sede giudiziaria a fare certe denunce invece che attraverso i media?

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/10/2008 alle 00:30
Originariamente inviato da Donchisciotte
Come fa Bettini a dimostrare in tribunale che lui non è a conoscenza dei tempi e luoghi dei test a sorpresa?
L'onere della prova dovrebbe spettare all'accusa, intanto lo sputtanato è Bettini.


beh, se Fanini è credibile Bettini è sputtanato comunque, e allora tanto vale togliergli qualche soldo.
Se non lo è, allora anche a portarlo in tribunale non si rischia granchè: e ci si leva una soddisfazione.

Se non lo si querela mai, si dà l'impressione di non volerlo fare perchè forse non si hanno le carte in regola al 100%.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 11/10/2008 alle 10:13
Una dura denuncia de L'Unità
Il ciclismo non sta attraversando uno dei suoi momenti migliori. Diciamo che in questi ultimi tre anni ha forse mostrato il volto peggiore di se, ma essendo degli inguiaribili ottimisti vogliamo anche pensare che qualcosa sta cambiando e che in questi tre anni tutto il movimento si è messo a nudo e qualcosa si sta muovendo. C'è ancora molto da fare, da lavorare, da «rimuovere», nelle coscienze di chi questo sport lo pratica, lo organizza e lo promuove. C'è ancora molto da fare ed è per questo che vi proponiamo un'articolo uscito l'8 ottobre scorso su L'Unità. A parlare è ancora una volta «il grillo parlante» Ivano Fanini.


«Il ciclismo deve essere fermato. Io denuncio e continuerò a denunciare il doping perché amo questo sport e non ho paura di nessuno, nonostante abbia tanto da perdere, anche perché non c’è una volta che quello che ho detto non sia poi accaduto e se è successo ho le spiegazioni».

Parole e pensieri di Ivano Fanini, 57 anni, un bel po’ spesi a fare la Cassandra sul doping nel mondo del ciclismo. Il presidente dell’«Amore & Vita» non ha mai smesso di denunciare questa piaga. Anzi, di recente ha dichiarato che di doping si muore.

Fanini, ha anche le prove di quello che afferma?
«Un centinaio di morti tra i professionisti e altrettanti tra i cicloamatori, spesso dimenticati, mi sembra che possano bastare. Guardi che ne farei a meno di andare in giro a denunciare cose e persone se il mondo del ciclismo fosse pulito. Io dico la verità e sfido chiunque a denunciarmi, a querelarmi, così i giudici potranno indagare in profondità ciò di cui vado parlando da circa dieci anni. Denunciatemi, non aspetto altro, cosa posso fare di più! Ho scelto di lottare contro il doping e finché avrò fiato lo farò nei modi e nei tempi che reputo opportuni».

Sei suoi ragazzi sono scomparsi negli ultimi anni, ha ricordato Fois, Cox e Galletti, ma gli altri tre chi sono?
«Delben è stato trovato morto nel letto dalla moglie, in viaggio di nozze. Ramacciotti è deceduto mentre giocava a tennis, si è chinato per raccogliere una pallina e non si è più rialzato. L’ultimo è un dilettante, il cui nome, non so perché, non vogliono che si sappia: se n’è andato mentre giocava a calcetto. Correva nella nostra squadra all’inizio degli anni ’90. È morto qualche anno dopo...».

Anche Piepoli sembra aver commesso l’errore di Riccò…
«Logico. Che anche lui fosse dopato per me non è una sorpresa, ha preso meno roba e ci è voluto di più per trovarla, tutto qua. Ma quando l’anno scorso lo hanno beccato con i certificati fasulli perché non sono intervenuti? Perché non lo hanno squalificato? Come Riccò, mi dispiace ma andrebbe radiato, non è la prima volta che lo beccano con i valori sballati e ha solo 23 anni. Ora tanti giornalisti stanno prendendo le sue difese per fargli dare una squalifica più leggera e questa è una vergogna: se ha collaborato è soltanto perché lo hanno preso con le mani nel sacco, altrimenti avrebbe continuato a stare nell’omertà e a prendere in giro tutti».

La maggior parte dei ciclisti fanno gli struzzi finché non cadono nella rete.
«Sono consigliati male, gli dicono di restare omertosi, al massimo si beccano due anni, poi faranno appello. Cercano di uscirne con il minor danno possibile, i soldi non gli mancano e il sistema continuerà a premiarli».

Molte delle sue accuse sono circostanziate con tanto di nomi e cognomi: secondo lei perché nessuno la querela?
«Pantani disse che mi avrebbe querelato ma non l’ha fatto. Bettini potrebbe sempre farlo, ma sono sereno perché in vita mia non ho mai raccontato bugie. Io ho due amori, la famiglia e il ciclismo, e in entrambi questi ambiti ho sempre improntato il mio comportamento alla correttezza e alla trasparenza. Da quando ho iniziato a denunciare tutto e tutti la mia squadra vince pochissime gare di un giorno, se accade è per sola fortuna o perché ho dei talenti naturali sia in volata che in salita. Eppure avrei sponsor come la McDonald’s e capacità per fare uno squadrone imbattibile, ma ho deciso di fare la guerra al doping».

Tra i pro circola il Cera: e tra i dilettanti e i ragazzi?
«L’Epo lo prendono tutti o quasi. Juniores, Dilettanti o donne che siano, hanno valori tra 48 e 51, quando per i carichi di lavoro che fanno dovrebbero avere 38-41 di ematocrito, ma se glielo chiedi negano di usarlo»... OMISSIS (Domanda su un'affermazione fatta da Amedeo Colombo ma attribuita a Renato Di Rocco: quindi inesatta).


Chi è Armstrong riletto oggi?
«Un corridore avanti di vent’anni su tutto ciò che è doping, mentre i nostri lo sono, ma solo di dieci. Se al Giro d’Italia e al Mondiale non hanno ancora beccato nessuno è solo perché i controlli non hanno funzionato, in Francia li stanno perfezionando, ma da noi si prende solo in giro la gente. Com’è possibile che dei corridori vadano forti come le moto? Se fosse vero avremmo dei fenomeni».

Cosa si può e si dovrebbe fare?
«Inasprire le pene. Se io squalifico un corridore cinque anni, quattro se collabora, poi alla seconda lo squalifico a vita, così come il suo ds o team manager che sia, vedresti come cambierebbero le cose. Ma evidentemente non si vogliono cambiare. La Milram, per esempio, ha cacciato Stanga, gli ha dato dei soldi per stare fuori: perché l’Uci e la Federazione non hanno fatto niente? Perché non sono intervenuti?».

Lei ha detto che i ciclisti pizzicati quando smettono di correre da dopati si danno ad altre dipendenze, come la cocaina. È più facile credere, però, che questa ci sia stata anche prima: cosa ne pensa?
«Penso che molti atleti professionisti, non solo nel ciclismo, facciano uso di cocaina, donne, feste e cavolate del genere. Poi c’è l’aspetto della depressione, del campione che è lasciato solo e diventa facile preda di queste porcherie. Adesso va molto di moda anche il viagra, quasi tutti i ciclisti ne fanno uso per nascondere altro».

Di fronte a tutto questo perché non andarsene?
«Perché posso aiutare qualcuno a smettere di correre e a collaborare con i Nas, come ho già fatto con quattro-cinque. Ancora oggi mi ringraziano per averli tolti da una brutta situazione».

da L'Unità dell'8 ottobre 2008 a firma Francesco Caremani
(tuttobiciweb.it)

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 11/10/2008 alle 10:15
Originariamente inviato da MDL

Una dura denuncia de L'Unità

A parlare è ancora una volta «il grillo parlante» Ivano Fanini.


Giusto su giornalacci del genere può trovare spazio un Fanini.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 11/10/2008 alle 10:28
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da MDL

Una dura denuncia de L'Unità

A parlare è ancora una volta «il grillo parlante» Ivano Fanini.


Giusto su giornalacci del genere può trovare spazio un Fanini.



ehm.essendo un giornale di partito...forse la tua affermazione potrebbe turbare qualcuno..non me beninteso..a dire il vero era anche sulla stampa uno sfogo del nostro ed anche i giornali cosiddetti di destra(mediaset corporation)il ciclismo non lo trattano bene.
quindi non ne farei una distinzione politica,se e' questo a cui ambivi..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 11/10/2008 alle 10:49
Che ciclisti che hanno già tutti i giorni inquisitori alle calcagna ( a differenza di altri sport) non se ne mettano altri querelando, mi pare una cosa normale.
E' questo il gioco di Fanini, spara nel mucchio dei soli ciclsti ( come si vede non alza mai il fucile in nessuna intervista, il livello dell'altezza della canna è sempre quello della testa degli atleti), perché tanto sa bene che "così fan tutti",sa che non lo querelano perché non ne possono più di inquisitori e perché molte delle accuse sono indimostrabili ( Bettini come fa a dimostrare che non sa tempi e luoghi dei controlli a sorpresa? come fanno i medagliati dei mondiali a dimostrare che non sono dopati se si dice preventivamente che i controlli non valgono nulla? Infatti non valgono nulla, ma la colpa non è dei medagliati, ma Fanini non lo dice).
Un giochetto facile e di facile pubblicità.
Ma se bettini davvero lo sa, come dice lui, chi glielo dice? A Fanini questo non interessa, gli basta smerdare Bettini.
I morti per doping che enumera sono morti accertate da sentenza che abbiano dimostrato che la causa unica della morte è il doping? Perché se così non è sono dati taroccati.
O magari si mette nel mucchio chiunque, da Pantani ( fisico, cuore e midollo sanissimi) a Zanette ( malattia congenita di cui erano morti diversi parenti in età giovanissima, fra cui padre e fratello), all'atleta svedese di qualche anno fa che si suicidò e fu messo da un giornalista ammiratore di Fanini fra i morti per doping?
Ci sono sentenze di condanna per i dopatori e accertamenti che, senza ombra di dubbio, stabiliscano la morte per doping?
Purtroppo per fanini se si parla al bar si può dire che i morti per doping sono decine, centianai, migliaia, milioni, se si fanno denunce bisogna che ci siano accertamenti, certificati necroscopici, sentenze che dicono quanto affermato da Fanini.
Invece persino per Simpson, leggo, l'anfetamina fu solo una concausa non sufficiente, da sola, a determinare la morte.
E Fois come è morto veramente? Ho letto per fisico debilitatissimo ( era tossicodipendente). Perché stava in bicicletta? perché faceva il professionista? Come aveva superato le visite di idoneità? In quale squadra correva? E chi l'aveva messo in sella in età avanzata, tossico e debilitato pensava, forse, che solo il correre a tutti i costi è la cura di certi disagi? lo aveva consigliato qualche psicologo, qualche psichiatra, qualche esperto? O no?
O va tutto ad maiorem Fanini gloriam?
E perché ha una squadra che risulta polacca? ce l'ha mai spiegato oltre ai piagnistei di essere vittima del sistema dei dopati? E che fa fanini oltre alla sua squadra polacca e smerdare i ciclisti famosi?
Lo domando da anni e non mi risponde nessuno, continuo a domandarmelo.
Quanto all'Unità, io che sono di sinistra , ho sempre detto che certi accanimenti venivano proprio, soprattutto da una certa parte politica.
Mi ricordo l'Unità, Giro 2003, scrisse che Pantani era talmente alieno dalle regole dello sport e della civile convivenza che buttava il casco, allora se c'era l'arrivo in salita si poteva toglierlo, per terra mettendo in pericolo tutti.
Ovviamente lo vedevamo tutti in televisione che lo consegnava all'ammiraglia o al gregario che gli era accanto, ma la creazione del Pantani mostro ( mozzarella di bufala e altre amenità) viene soprattutto dai giornali della sinistra. Lo dico da anni.

 

[Modificato il 11/10/2008 alle 11:01 by Donchisciotte]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 11/10/2008 alle 11:28
Originariamente inviato da Donchisciotte
Quanto all'Unità, io che sono di sinistra , ho sempre detto che certi accanimenti venivano proprio, soprattutto da una certa parte politica.


fanini ha eguale spazio anche su libero
un paio di mesi fa, in occasione dell'olimpiade, si lancio in accuse simili sul giornale di feltri
qui un assaggio http://www.libero-news.it/articles/view/294491

non è questione di destra o sinista, è il tipo di quotidiano che si presta ad articoli simili

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 11/10/2008 alle 11:30
Originariamente inviato da Donchisciotte
Mi ricordo l'Unità, Giro 2003, scrisse che Pantani era talmente alieno dalle regole dello sport e della civile convivenza che buttava il casco, allora se c'era l'arrivo in salita si poteva toglierlo, per terra mettendo in pericolo tutti.
Ovviamente lo vedevamo tutti in televisione che lo consegnava all'ammiraglia o al gregario che gli era accanto, ma la creazione del Pantani mostro ( mozzarella di bufala e altre amenità) viene soprattutto dai giornali della sinistra. Lo dico da anni.


ricordo bene l'episodio, se non sbaglio si trattava proprio dell'arrivo in salita al Terminillo.
Ci mancava che titolassero: Pantani come Berlusconi, simbolo dell'Italia fuorilegge...disgustoso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/10/2008 alle 14:30
Per non parlare di Travaglio...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/10/2008 alle 14:33
Cosa ha detto Travaglio, per ora lo stimo, ma se ha parlato male del ciclismo perde tutti i suoi punti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 11/10/2008 alle 15:52
per la serie : basta chiamare un giornale e ti fanno il paginone
e la cosa è più drammatica e se volete sgradevole di ciò che dice il ns personaggio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/10/2008 alle 16:34
Originariamente inviato da Greg Lemond

Cosa ha detto Travaglio, per ora lo stimo, ma se ha parlato male del ciclismo perde tutti i suoi punti


E' stato uno dei maggiori inquisitori di Pantani.

Non ho trovato niente di che in rete, ma ti invito a dare un'occhiata sul blog di Donchisciotte

http://pantani.splinder.com/

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/10/2008 alle 22:47
Originariamente inviato da Donchisciotte
sa che non lo querelano perché non ne possono più di inquisitori e perché molte delle accuse sono indimostrabili ( Bettini come fa a dimostrare che non sa tempi e luoghi dei controlli a sorpresa?


scusa, ma l'onere della prova non dovrebbe essere a carico dell'accusa?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/10/2008 alle 01:45
Originariamente inviato da antonello64
Tanto lui una tribuna da cui parlare la trova sempre.


come volevasi dimostrare.
Quanto ci ha messo a trovare un altro giornalista, in cerca di interviste a sensazione (cioè dove si accusano tutti e tutto, indipendentemente poi se queste accuse corrispondano a verità)?

Una querela significherebbe nuovi riflettori giudiziari sul ciclismo? e vabbè, allora che i ciclisti si tengano tutta la merda che gli viene gettata addosso, senza lamentarsi, e buon pro gli faccia.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 12/10/2008 alle 16:19
Forse non ci siamo capiti. Si sa benissimo che il 90% delle cose che dice Fanini sono vere. Si sa benissimo che il doping riguarda tutti, che i controlli sono manipolati, che certi preparatori si frequentano per ben precisi motivi e che se ci si ritira da una corsa in vista di un’altra lo si fa, quasi sempre, per motivi precisi . Come si sa, lo si è visto anche dalle intercettazioni mi pare dell’inchiesta del 2004, che i preparatori sanno quando ci sono i controlli a sorpresa.
Si sa che i controlli sono a orologeria, basta vedere questa nuova farsa dei controlli sul Cera: prima 20, poi 14, poi 10 ciclisti, nomi che girano quando i controlli dovrebbero essere in corso, poi devono uscire venerdì ma non escono. Poi magari escono tutti i nomi che girano o se ne aggiungono altri, o escono solo alcuni o si fa uscire il Caspar di turno ( Bulbarelli mostrò una chiara sorpresa, si aspettavano un altro nome).
E’ chiaro che un ciclista ( la stessa cosa vale per tutti gli sport, doping e manipolazioni, basta leggere le intercettazioni di Calciopoli con qualcuno che occultava il calciatore dopato) non chiama la magistratura a indagare.
In questa commedia ognuno recita la sua parte, compreso Fanini che lancia m… con il ventilatore ma solo sui ciclisti, ci mancherebbe che davvero si facesse una guerra al sistema, che farebbe Fanini poi?
Se il sistema è marcio lo è per il doping e per l’antidoping, sono uno speculare all’altro.
E’ un gioco delle parti, niente di più, Fanini sa benissimo che nessuno lo querelerà, sa di dire delle banalità anche se in tanti fanno finta di dire: Ohhhh! Ma davvero??!!!!, sa benissimo che le cose che dice sono innocue, non cambiano nulla.
Tanto è vero che dopo anni di mattanze varie, gettati alle ortiche tanti campioni ( non è il doping a farli tali), ci ritroviamo con il doping allo stesso livello di prima, con i controlli farsa, con la pubblicità al doping e ai dopatori ( se ti dopi bene diventi un campione), con gli stessi dirigenti in rappresentanza dello sport pulito e con le squadre che sono sempre vittime di quei bastardi.
Almeno che questo sia chiaro, senza prenderci per il c…. da soli o da Fanini.



 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 12/10/2008 alle 17:19
Sinceramente vedere questo immobilismo mi sconcerta
A me NON va bene che il ciclismo sia sporco ma a quanto pare a voi piace cosi
Fanini io non lo farei mai avvicinare ad un microfono sinceramente, lo fanno sempre parlare quando ci sono grandi eventi chissà come mai

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6733739