Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > FANTACICLISMO: per Pincez e tutti i "fanta-manager"
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: FANTACICLISMO: per Pincez e tutti i "fanta-manager"

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/06/2005 alle 19:18
Scusate se mi permetto, ma anche alla luce di quanto scritto da Light nel suo post d'apertura, apro un thread interamente dedicato al FANTACICLISMO.

Si noterà che i partecipanti alla Cobblestone Fantasy Cycling League ne hanno aperto già uno dedicato a quel gioco da tempo, arrivando già alla sesta pagina di un thread dove ci scambiamo (sì, ci gioco anch'io) opinoni e commenti sul gioco.

Ma quello non è il solo FANTACICLISMO presente sulla rete e non, quindi questo è l'altro thread dove concentrare tutte le richieste apparse in varia maniera e natura ultimamente per tutto il Forum: sia ben chiaro, il FANTACICLISMO è un elemento del ciclismo e per questo è tenuto in grandissima considerazione, ma è pur sempre un gioco, ed i consigli di Admin posti in PRIMO PIANO a pag.1 del Forum (in alto, sì bravi, proprio quel thread che non avete mai letto), suggeriscono di non accumulare argomenti identici per ogni tipo di richiesta.

I vari: <>; <>; <>; <>; potrebbero essere domande tutte postabili in questo thread, così da snellire la ricerca di post diversi, magari scalzati da coppie di richieste simili (se non identiche, almeno per la finalità).

Detto questo, iniziate pure ad ampliare questo thread...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 29/06/2005 alle 19:20
Grazie Mario, ottima iniziativa.
 
Edit Post

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 29/06/2005 alle 20:05
bello allora vi chiedo subito alcuni buoni cronomen non da classifica generale
 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/06/2005 alle 20:14
Tutti i Discovery, poi Rich, Zabriskie, Voigt, Lang, Beloki, Contador, Gonzalez de Galdeano, Posthuma, Zubeldia, Cancellara, Bodrogi, Lovkvist, Petrov, Canada e Krivtsov.

Ciao!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2005 alle 20:26
Mi dicono di inserire tra i cronomen LEON SANCHEZ dell a liberty e Grivko della Domina.Entrambi giovani ma di belle speranze
 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 29/06/2005 alle 21:04
di questi grivko lovkvist petrov e canada SICURAMENTE NON si piazzeranno tra i primi 5 in nessuna crono.

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 29/06/2005 alle 22:49
grazie e invece scalatori che arriveranno piu o meno sempre nei 25 ma non da classifica?grazie mille
 
E-Mail User Edit Post

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 30/06/2005 alle 00:40
aiuto mi servono entro giovedi alle 8 che faccio l'asta
 
E-Mail User Edit Post

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/06/2005 alle 09:29
Scalatori non da classifica che arriveranno nei 25?

Prova con Fritsch, Azevedo, Arroyo, Guerini, Wegmann, Karpets,
Pereiro, Pellizotti, Serrano, Contador, Rasmussen, Pineau, Halgand,
Kascheckin, Moncutie, Mazzoleni, Piepoli.

Alcuni potrebbero anche entrare in classifica (vedi Pereiro e Karpets).
Ciao ciao,
Helios.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 02/07/2005 alle 10:27
allora il regolamento del nostro fantatour è il seguente si calcolano i tempi dei primi 4 di ogni squadra per ogni tappa, si tolgono 30 secondi per ogni maglia che si possiede,e si tolgono dal tempo gli abbuoni 3 minuti al 1°,2.30 al 2° poi 2.00, 1.30, 1.15,1.00,0.45,0.30,0.20,0.10 che è il 10°
le squadre sono queste dimmi la piu forte o almeno le tre più forti la mia te l'ho gia mandata
1
armstrong,botero,garate,zabriskie,sastre,nazon,zubeldia,wauters,pellizzotti,beltran,davis,serrano
2
o'grady,mcween,jalabert,heras,sevilla,vinokurov,kirsipu,cioni,azevedo,lang,noval,hincapie
3
cooke,rubiera,ullrich,kerpets,menchov,popovich,julich,frigo,chavanel,kirken,hunter,goubert
4
cancellara,basso,mancebo,piepoli,boogard,honchar,mercx,mazzoleni,flecha,caucchioli,garzelli,pineau
5
leipaimer,bonen,kloden,dekker,husvod,moreau,beloki,pereiro,landis,caras,voight,moncutiè
6
mayo,evans,rogers,tosching,mcgee,contador,gomez merchante,valverde,rich,forster,galvez lopez,arrayo

mi dite la piu forte grazie

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/08/2005 alle 03:10
Pincez, io ci avevo provato già a fine giugno a dedicartene uno...

...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 26/08/2005 alle 10:46
lo so ma cone vedi fare nuove pagine con domande, riesco a far si che ci siano un po di messaggi ricevuti mentre cosi nessuno è interessato, comunque grazie per l'impegno e ti chiedo se mi dici un po di cronomen per la vuelta esclusi quelli che fanno classifica
 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/08/2005 alle 15:27
Eh lo so Pincez, ma se nessuno risponde quando c'è il thread in alto vuol dire che non molti sono interessati, invece quando posti un nuovo thread c'è sempre qualcuno che entra per leggere e, vuoi per pietà, vuoi per la voglia di non leggere più alcune domande, magari ti rispondono perché sperano sia l'ultima volta.

Cronoman per la Vuelta che non fanno classifica?
Azz... a memoria direi Verbrugghe, Gonzalez Capilla, McGee, lo stesso Botero non dovrebbe fare classifica, Peña Grisales. Per il resto, se leggi attentamente gli SPRUZZI in home-page ne troverai molti che vanno forte contro il tempo che non faranno classifica...

CIAO!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 26/08/2005 alle 15:38
comunque sei veremente polemico e maleducato ciao e grazie dimenticavo ci sono degli argomenti molto monotoni non solo i miei es: unha mattina con un discesista,curiosità sul acido lattico,bau cagnolino,il fumo ecc perciò piantiamola grazie ciao
 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/08/2005 alle 15:47
Pincez, sei veramente un distratto fruitore di questo Forum, perché se tu avessi letto almeno una volta i "consigli" dell'Admin - posti tra l'altro perennemente in primo piano in alto ai vari Thread - ti saresti accorto che le tue continue richieste private sul FantaCiclismo altro non erano che un modo di sviare a quei "buoni propositi" che l'Admin aveva richiesto a tutti.

Il Fumo è un argomento in disuso, dici?
Un'esperienza di vita di un ciclista che si allena con un discesita è inutile, pensi?
L'acido lattico è pesante, supponi?
La "simpatica" (ed originale, nonché unica) curiosità legata al mondo della bici di un cagnolino che si allena con una ciclista è monotono, credi?

Non so che concezione abbia tu del ciclismo, Pincez, ma io non ti capisco.

Poi, perché dovrei "perdere tempo" a risponderti (visto che la domanda era spiccatamente rivolta a me) sui cronoman della Vuelta quando in home-page di Cicloweb.it, proprio il sito cui questo Forum fa da appendice, è presente un'analisi non solo dei favoriti ma di tutti i partecipanti alla Vuelta a España e che tu, con le tue continue domande, dimostri di continuare ad ignorare!?

E poi, lascia stare i miei genitori, il termine "maleducato" offende più loro che il sottoscritto.

Se oltre al FantaCiclismo ogni tanto ti dedicassi a qualcos'altro magari te ne accorgeresti anche da solo.

Au revoir.

 

[Modificato il 26/08/2005 alle 15:49 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 26/08/2005 alle 16:28
mi hai proprio rotto , primo perchè per me il ciclismo è quello che si fa in bici e non quello di un cane secondo hai incominciato tu a rompere, terzo ti sei inscritto poco tempo prima di me quindi non fare il saputello perche in questo sito sono stato per tanto tempo visitatore e perciò forse è la tua presenza che è di troppo addio
 
E-Mail User Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 26/08/2005 alle 20:17
Torniamo a chiedervi di abbassare i toni.

Caro Pincez, devi sapere che Monsieur 40% è una colonna di Cicloweb.it, e la sua presenza non è di troppo, figurarsi!

Riguardo agli argomenti che hai elencato e che sarebbero noiosi, ha già risposto lo stesso Monsieur. E la simpatica testimonianza che riguarda il cagnolino è venuta da un'utente che partecipa attivamente al forum (e anche al resto), e se un utente va off topic una volta su dieci, ma nelle altre 9 occasioni offre dei contributi utili a tutti, ci sembra che la percentuale vada più che bene, no?

Chiudiamo perciò qui la parentesi polemica, e proponiamo una soluzione di compromesso: anziché usare un solo thread, e anziché usarne 10 monografici, facciamo che prima di ogni grande corsa che ha cascami sul fantaciclismo, si apre un thread apposito.

Esempio: Fantaciclismo Vuelta
All'interno gli appassionati del fantagioco potranno chiedere lumi sui corridori che interessano loro.

Un suggerimento, poi: è più facile che qualcuno risponda se le domande sono accorpate. Cioè, se si chiede: "Mi dite qualcosa su Quesada, su Lara, su Arreitunandia ecc ecc?". Così gli utenti che vogliono rispondere, lo fanno una volta per tutte, senza dover tornare sull'argomento.
Ma naturalmente quest'ultimo è solo un consiglio, mentre il precedente è un caldo invito.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/08/2005 alle 21:29
Qualcuno di voi sa se Niemec farà il Giro di Polonia?

Grazie.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/08/2005 alle 21:40
Mi vuoi fregare l'idea? Ho controllato il sito della miche e il sito del giro di polonia ma non ho trovato niente...
 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/08/2005 alle 21:45
Ho trovato! La Miche farà il Giro di Polonia e dovrebbe anche esserci Niemec.

Climber’s classification in Tour de Mediterraneen, hardest stage of Giro del Trentino, third place in Giro dell’Appenino semi-classic, overall win Tour of Slovenia plus second place overall in Pre-Tour Route du Sud stage race held in French and Spanish Pyrenees – that’s only the biggest successes of Przemysław Niemiec in 2005 season. His Italian team Miche (though registered in Bulgaria) is one of just two teams given wild-cards to 62nd Tour de Pologne (the other being of course best Polish team Intel-Action). Last year Niemiec won climber’s competition in TdP and this year aims to win it overall.

In an interview with Marcin Karda from „Przegląd Soportowy” Niemiec said: „Tour de Pologne will be for us debut in Pro Tour series so it’s very important start for my team. We already prepare for it. We’ll first try to be active at flatter stages and then we will fight in the mountains. I dream of overall victory. With big media attention I’d become known to Polish fans of cycling plus there is a chance that such success would help me sign contract with some Pro Tour team”.

In Miche there are also to Kohut brothers: Seweryn and Slawomir both useful climbers who should be important suport in Niemiec’s quest. Slawomir Kohut last year was 2nd in both Peace Race and Solidarity Course plus became Polish Time Trial champion. One year older Seweryn rode very well in Tour de Suisse 2003 finishing this tough race at 13th places.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/08/2005 alle 22:08
GRANDE SEB!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Dec 2005

  postato il 18/12/2005 alle 16:40
Salve a tutti! Con un gruppo di amici è ormai già qualche anno che abbiamo allestito una sorta di fantaciclismo (quest'anno in 10, 30 ciclisti per ognuno)

La mia rosa per affrontare la stagione 2006 è la seguente:
Zubeldia H., Cioni, Garcia Quesada C., Evans, Pagliarini, Voigt, Garate, Fedrigo, Popovych, Pollack, Forster, Kirchen, Horner, Danielson, Kloeden, Fothen, Arrentunandia P., Pascual Rodriguez J., Rasmussen, Gutierrez Palacios J.I., Mazzoleni, Vaan Heeswjic, Scarponi, Goussev, Sastre, Mayo, Vicioso, Eisel, Azevedo e Brown.

Potreste fornirmi qualche notizia su programmi, potenzialità e pronostici su qualcuno di questi?
Secondo voi Zubeldia, Mayo, Azevedo e Kloeden possono fare qualcosa di importante nei grandi giri o ormai.?
Ciao e Grazie

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/12/2005 alle 16:41
Per tutti i neo-fantaciclisti iscritti al Forum... sbizzarritevi!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 6
Registrato: Dec 2005

  postato il 28/12/2005 alle 17:44
ciao a tutti,
a breve comincia la stagione del fantaciclismo che ormai da parecchi anni faccio con un gruppo di amici. Ciò nonostante non ho mai il tempo di documentarmi a sufficienza sui corridori, per cui... un consiglio sui neopro 2006!
Do una lista di nomi (in ordine casuale) che sto selezionando, alcuni non necessariamente noti per avere qualche possibilità in più nelle aste... se qualcuno vuole aggiungere qualche nome è benaccetto

Ivan Santaromita
Carlo Scognamiglio
Matteo Bono
José Joaquín Rojas Gil
Riccardò Riccò
Graziano Gasparre (ex PRO)
Drasutis Stundzia


 
Edit Post
Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4032619