Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro di Renania e Palatinato
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Giro di Renania e Palatinato

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/05/2005 alle 19:35
Comincia domani il Giro di Renania e Palatinato, corsa tedesca in cinque tappe.
L’unica squadra italiana presente è la Naturino / Sapore di mare.
Ci sarà il nostro beniamino Valerio Agnoli, un neopro’ non proprio giovanissimo come Alessandro Bertuola, Pippo Simeoni, Cristian Gasperoni, Massimiliano Mori (secondo dietro a Wiggins nella crono del Circuito di Lorena), Sergio Marinangeli (invero assai deludente fino ad ora), e infine Mario De Sarraga Orviz.

Tra gli stranieri ci sono alcuni corridori interessanti in prospettiva più o meno futura:

Marcel Sieberg (Lamonta) classe ’82, ha vinto in Olanda la profronde van Drenthe.
Ryan Cox (Barloworld), classe ’79, vincitore del Langkawi.
Philip Deignan (AG2R), classe ’83, in evidenza nel Giro U26 dell’anno scorso.
Martin Mares (Ed’System), classe ’82, sesto nel Regioni dello scorso anno.
Fabian Wegmann (Gerolsteiner), classe ’80, non necessita di presentazioni.
Maxime Monfort (Landbouwkrediet), classe ’83, ottimo secondo nell’Etoile de Bessèges in febbraio.
Sergej Lagutin (Landbouwkrediet), classe ’81, campione del mondo U23 ad Hamilton 2003, l’unico sopravvissuto all’epurazione dei corridori dell’est avvenuta in casa Landbouwkrediet: durerà? Tornerà a Palazzago?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/05/2005 alle 09:26
Aranciata ti ringrazio per le tue analisi dei favoriti nelle varie corse anche quelle minori, le leggo sempre con grande attenzione.
Che tristezza non leggere il nome di Casagrande tra gli atleti della Naturino, mi dispiace proprio per il suo abbandono.
Potresti darmi un tuo parere su Cox (mi sembra che in passato tu ne abbia parlato bene) che mi sembra un buon scalatore?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/05/2005 alle 00:46
Ciao Ottavio, ti ringrazio per l’apprezzamento, io mi diverto e in qualche modo cerco di divertire anche gli altri.
Su Casagrande che dire, un grande corridore con un grande difetto: l’incapacità di controllarsi alla vista di una bicicletta, credo che pochi corridori abbiano corso tante corse quanto Nando, un vero stakanovista, e credo che alla lunga questa ingordigia l’abbia fregato.
Se avesse corso di meno avrebbe vinto di più, e forse non sarebbe caduto in certe tentazioni per affrettare il recupero tra una corsa e l’altra.
Purtroppo si è fatto da solo terra bruciata tutt’intorno ed è stato sfortunato nell’incappare nella congiuntura storica che ha visto la nascita del pro-tour.

Cox, è andato forte nel Langkawi, sulle Genting Highlands tutti si aspettavano Rujano e invece ha vinto d’un soffio il sudafricano, secondo anche nella cronometro dietro a O’Neill, uno che in quel periodo dell’anno va forte.
Certo, si tratta di una corsa minore e collocata all’alba della stagione, tuttavia interessante per il clima caldo e afoso che mette a dura prova i partecipanti.
Rimane il dubbio che Cox si fosse preparato a puntino per questa corsa durante tutto l’inverno, perchè successivamente lo si è visto poco o per niente.
Insomma, le premesse e le promesse ci sono, ora urgono conferme, anche perchè il ciclismo che conta è quello che si corre in Europa, dove Cox non ha ancora mostrato nulla.

Tornando al giro della Renania, ho scandalosamente dimenticato Stefan Schumacher che ha vinto la prima tappa, un ragazzo del 1981 che non si capisce perchè corra nella Shimano anzichè nella T-Mobile o nella Gerolsteiner, visto che è un buon passista veloce, e forse qualcosa di più.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 12/05/2005 alle 01:53
Schumacher era molto forte anche da Juniores... se non erro ha vinto una tappa del Lunigiana Internazionale nel 99 e si deve essere piazzato anche ai mondiali vinti da Cunego.
Era un passista molto veloce, ma teneva bene anche nelle salitelle.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 12/05/2005 alle 20:23
Pim pum pam...Schumacher Bis...davanti a Wegman che ora gli è a tiro a soli 2 secondi...non so domani che tappa ci sia...
Ciaooo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 13/05/2005 alle 20:01
Non c'è 2 senza 3 e il resto vien da se!!!
Schumacher Tris...secondo Sieberg altra giovane promessa da tenere d'occhio...qualcuno sa quando si complica questa gara a tappe?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 15/05/2005 alle 13:30
Go!!!!!!!
Schumacher passa la mano a Mertens nella prima semitappa (arrivando cmq nello stesso gruppo) e nella breve crono della seconda semitappa mette in riga nell'ordine Rich e Wegmann della Gerolsteiner che proprio due brocchi non sono.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9490700