Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro dell'Appennino
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Giro dell'Appennino

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/04/2005 alle 13:51
...Sapete di preciso qual è il percorso del Giro dell'Appennino di quest'anno?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/04/2005 alle 14:02
Purtroppo il percorso preciso non lo so ancora, ti posso dire che si partira' da Pontedecimo e si arrivera' a Novi. La prima salita che i ciclisti affronteranno dovrebbe essere quella di Sant'Olcese, mentre il finale prevede Giovetti, Bocchetta e due strappi (Pasturana e Molarola se non sbaglio i nomi) prima di arrivare al museo dei Campionissimi. Ti posso dire di piu' invece sugli iscritti: una cosa che caratterizzera' quest'anno il giro sara' l'esperienza dei partecipanti. Dovrebbero essere sicuri: Dieckxsens, Konyshev, Casagrande, Tonkov, Belli, Simoni, Simeoni, Tiralongo, Freddy Gonzalez, Perez Cuapio, Mazzanti, Sella (una grandissima Panaria), Axelsson. In forse Cioni e Di Grande, si parlava anche di Cunego ma non dovrebbe esserci... quando sapro' di piu' vi faro' sapere.
Comunque Sabato 23 a Chiavari ci sara' il Criterium del Levante, corsa internazionale per professionisti che si disputera' su un circuito cittadino da ripetersi 50 volte per un totale di 85 km.
Non so se interessa a qualcuno ma Lunedi 25 ci sara' la cicloscalata Sestri Ponente - Monte Gazzo (calendario Udace, 12km non agonistici e 8 agonistici) a cui partecipera' anche il sottoscritto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/04/2005 alle 14:07
Seb, se ce la fai riesci a procurarti l'altrimetria e/o
la cronotabella e/o la lista dei partenti così la posso fare nella patch 2005 per Pc Ciclismo? Grazie!




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/04/2005 alle 14:11
GRAZIE mille Seb!!!

Probabilmente andrò a fare almeno un pezzo di giro dell'appennino domenica, se così non fosse magari si ci vede a Sestri...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/04/2005 alle 14:24
Anch'io pensavo di andare a provare un po' di percorso domenica solo che sono un po' indeciso perche' ci sarebbe una gara ad Arenzano... magari ci incontriamo da qualche parte...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/04/2005 alle 22:36
1) chiamiamoli Giovi e non giovetti..uno dei (pochi ) insopportabili vezzi di Adriano buonanima
2) ricordiamoci che . almeno spesso, il vincitore di qs corsetta snobbata dai piu', e che ha un palmares incredibile, e' protagonista al Giro..

3) io saro' sulla bocchetta...con TV portatile pronto per vedere la liegi...e fave e salame!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/04/2005 alle 23:13
gru-nt io saro' al seguito della corsa magari se ti fai vedere
accetto volentieri il salame e le fave


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 366
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/04/2005 alle 09:09
la bocchetta è un appuntamento classico, da non mancare!!!!




sapete come mai il sito us pontedecimo non ha aggiornamenti?
di solito inserivano il percorso.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 13/04/2005 alle 09:32
Anche a me piacerebbe andare sulla Bocchetta ma il problema di quest'anno e' l'arrivo a Novi: non penso si faccia in tempo a vedere sia il passaggio in vetta che l'arrivo, quindi, forse, "inseguiro'" la corsa sulle altre salite e poi di corsa fino a Novi per applaudire il vincitore!
X gru-nt: ho scritto "Giovetti" solo per far capire agli interessati il versante da cui si affrontava la salita (anche se forse era piu' che evidente)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/04/2005 alle 11:16
Beh dalla bocchetta e' abastanza veloce la via per gavi e novi...con lo scooter dovrei farcela ad arrivare sull'arrivo..sempreche il tempo non sia tragico!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 13/04/2005 alle 11:35
Il problema e' che chiuderanno delle strade per il passaggio della corsa... devo capire bene quali sono e poi decido
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/04/2005 alle 12:24
La Bocchetta è il meglio che la corsa può offrire. Tutto sommato quest'anno non so se sarà così determinante visto lo spazio per recuperare verso Gavi. Penso andrò su Molarola o Pasturana.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/04/2005 alle 13:06
LA strada viene chiusa per un tempo abbastanza breve...poi ci si mette in coda alla scopa fino Novi, credo, sempreche' non svoltino per Serravalle a Gavi ...Pasturana e' una salitella breve ma incisiva..DI Molarola non so nulla.

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/04/2005 alle 09:03
Ciao a tutti!
Ma vuoi mettere il giro con la gara di arenzano, Seb...?? Senza nulla togliere a arenzano, ovvio....
Allora spero proprio ci si veda tutti sulla bocchetta... Magari visto che sarò distrutta...raccoglietemi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/04/2005 alle 09:06
Ma infatti visto che e' un periofo che non riesco ad allenarmi tanto bene domenica mi provero' un po' di salite. Comunque stamattina alle 11 ci sara' la presentazione della corsa (con la presenza di Zilioli) e stasera alle 18 a Varazze ci sara' la presentazione delle due tappe del Giro (con Tafi, Macchi e Beppe Conti)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/04/2005 alle 09:07
Ah, quasi dimenticavo.... sarò distrutta, sì, ma recupero subito con fave e salame....!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 366
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/04/2005 alle 13:53
@gru

io conosco bene le strade e mi sembra impossibile vedere il passaggio sulla bocchetta e poi l'arrivo a novi, non si potrà fare come gli altri anni bocchetta + arrivo pontedecimo.


cmq bisogna vedere il percorso esatto.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/04/2005 alle 17:27
Difatti...se farano una deviazione a Gavi su serravalle, come penso, credo sara possibile prenderli al volo..

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/04/2005 alle 09:16
Ed ecco come promesso il percorso della 66^ edizione del Giro dell'Appenino:

 

[Modificato il 15/04/2005 alle 09:19 by Seb]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/04/2005 alle 10:45
Niente da fare..nemmeno collo scooter si riesce ad arrivare prima dei corridori dalla bocchetta a novi..
Ci vorrebbe il teletrasporto.. o almeno l'elicottero!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/04/2005 alle 12:00
Forse si riesce a vedere sia la partenza che il passaggio sulla salita di Sant'Olcese. Da li poi si puo' andare al rifornimento (o meglio sulla Castagnola) e vedere poi il passaggio sulla Bocchetta.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 366
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/04/2005 alle 14:12
ho visto il percorso dell'appennino di quest'anno è, sinceramente, mi sembra valido.
dopo la bocchetta è tutta discesa fino a gavi, poi la molarola, che è una salita sui 2 chilometri, discreta pendenza, che è il punto critico della Coppa Romita (corsa dilettanti), a 5 km ca.dall'arrivo, a pasturana uno strappo di 500mt, disceto con tornanti, già affronatto come GPM dal Giro Italia donne.

in teoria, ammettendo distacchi contenuti in cima alla bocchetta, ed essendo in moto, si potrebbe vedere il passaggio sul colle, e poi accodarsi alla corsa fino alla deviazione per rovereto, da lì proseguire per via diretta a novi l. e vedere l'arrivo.

@SEB

l'altimetria l'hai avuta privatamente, oppure in qualche sito.
in quello del US Pontedecino non cè nulla......

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/04/2005 alle 14:21
Nessun sito... l'ho avuta dagli organizzatori...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/04/2005 alle 14:26
....molto bella ed impegnativa la Crocetta di Cerro,peccato sia ad inizio tappa,e piu'in generale un percorso piu'ttosto valido,anche se vedere la Bocchetta a 40km dall'arrivo,seppur finalmente ultima decisiva e durissima ascesa di una bellissima prova,quest'anno purtroppo sminuita dalla conteporaneita'con la Liegi,lascia un po'di amaro in bocca,ma per onorare due miti di questo sport come Coppi e Girardengo questo ed altro....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 15/04/2005 alle 20:44
troppo grazie Seb!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 15/04/2005 alle 22:11
Chissà se posso approfittare della tua pazienza ancora una volta, Seb...
Dove posso andare fino con la macchina...? Io pensavo tipo fino a S Agata, poi fare il giro... Come ci arrivo...? Non conosco affatto quei posti....!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 11
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/04/2005 alle 09:24
Sperando in una giornata di sole (non come oggi!!!!) si può ipotizzare questo programma.
Partenza, trasferimento da bolzaneto sulla Crocetta di Orero (da Pedemonte) attendere il passaggio in cima e poi seguiri da Casella sino a Busalla; prendere l'autostrada ed uscire a Serravalle. Da Cassaano Spinola salire verso il S. Agata ed attenderli a metà salita (Gavazzana. Dopo il passaggio ritornare a Cassano e da Gavi, Voltaggio si aprono due possibilità a seconda si voglia salire alla Bocchetta o meno.
Nel primo caso attendere i Corridori ai primi tornanti della Castagnola e quindi salire contromano in Bocchetta. Da lì dopo il passaggio accodarsi sino al bivio di Tassarolo dopo la Molarola e mentre la corsa va a Francavilla e Pasturana proseguire dritto sino a Novi.
Se invece si vuole evitare di salire alla Bocchetta da Voltaggio meglio salire la Castagnola sugli strappi di metà salita, ritornare a voltaggio e da Gavi salire alla Molarola (bivio per Tassarolo/Pesenti). Attendere il passaggio e poi andare a Novi. Questa seconda soluzione è solo perchè a volte impediscono la salita contromano da Voltaggio alla Bocchetta

E' un pò complicato, ma per chi conosce le strade non è difficile comprendere.

L'anno scorso non ho visto la gara, perchè ero a Liegi colle di Ans a gustarmi la doppietta di Rebe, dopo aver visto anche la Fleche ovviamente sul muro più duro che abbia visto in una gara di prof!

Ciao
Marco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 16/04/2005 alle 18:49
io con la macchina mi perdo più facilmente che con la bici...! se trovo la strada sarà un gran bel giro.... GRAZIE A TUTTI!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/04/2005 alle 19:13
Il Giro dell'Appennino verrà trasmesso in differita da Rai 3 domenica 24/04 a partire dalle ore 17,50.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 366
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/04/2005 alle 13:54
novità?
orari?
commenti?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 19/04/2005 alle 16:09
La partenza sara' a Pontedicimo alle 11, arrivo previsto intorno alle 16. Per quanto riguardo il Criterium del Levante che si terra' il giorno prima a Chiavari partenza alle 10:45 per 50 giri di un circuito pianeggiante di 1350 metri... parteciperanno Astarloa, Petacchi, Velo e Sacchi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 20/04/2005 alle 17:00
Se vi interessano vi posso dire anche dove saranno i traguardi volanti, i gpm e quali saranno i premi vari... intanto per il criterium del levante i partecipanti (quasi certamente) saranno: Petacchi, Quaranta (82km di pianura... riuscirà a fare la volata?), Svorada, Brown, Grillo, Bongiorno, Illiano, A.Bertolini, E.Mazzoleni (gradito ritorno), Commesso, Konyshev, Hamburger, Fagnini, Pagliarini, Kadlec, Pidgorny, Szczawinski, Lagutin, Cox, Fertonani (qualcuno di questi farà di sicuro anche l'Appennino... Fertonani, Hamburger, Konyshev e Cox credo)

Altra notizia: per il 2007 (quando l'us Pontedecimo che organizza la corsa compirà 100 anni) si punta a far diventare il Giro dell'Appennino una corsa di categoria 1.HC e sembra molto probabile l'arrivo di una tappa del Giro al Santuario della Madonna della Guardia di Genova...

 

[Modificato il 20/04/2005 alle 17:03 by Seb]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 20/04/2005 alle 17:07
Confermo anche la presenza del mio "socio" Scattolin e di un paio di Androni.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 366
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/04/2005 alle 09:10
segnalo che sul sito dell'US pontedecimo, ci sono iscritti, percorso e cronotabella

http://www.uspontedecimo.net/appennino2005.htm

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 22/04/2005 alle 09:41
Sul sito della Liquigas dicono che Cioni sara' al via della corsa al posto di Loda e Colli (e qui magari ce lo puo' confermare il diretto interessato...)
Comunque e' decisamente la migliore startlist degli ultimi anni!
Io domenica saro' sicuramente alla partenza, pero' non ho la macchina e non so se venire in bus o in bici... voi come venite?

 

[Modificato il 22/04/2005 alle 09:45 by Seb]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 366
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/04/2005 alle 12:01
se bel tempo sarò bocchetta + arrivo, se piove solo all'arrivo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/04/2005 alle 13:41
x seb guarda che l'us pontedecimo conferma la presenza di loda ! quale cioni ? dai ... chi da queste informazioni sa quello che dice ? mahhh
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 366
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/04/2005 alle 14:19
Provo a dare un panorama sui partecipanti dell’Appennino, prego di perdonare errori e dimenticanze:

LAMPRE
Simoni capitano, Sabaliauskas scudiero
Fuentes buono per le fughe
DOMINA VACANZE
Belli è una garanzia per questa corsa, mentre Fertonani corre in casa.
LIQUIGAS
Noè vecchia volpe, non so quanto in forma, forma buona per Wegelius
AGRITUBEL
Sconosciuti…
PANARIA
Tutti al top, tutti in forma, vedo Perez in testa sulla bocchetta
ACQUA&SAPONE
Marzoli buono, Nocentini sempre in vista in questa corsa
LPR
Muraglia in forma, Tonkov e Konyshev uomini di classe
MICHE
Niemec, sarà tra i primi
NATURINO
Barbero, una volta vinse, a Genova però….
ED SYSTEM
Sconosciuti
BARLOWORLD
Astarloa si sa chi è, Cox e Kannemeyer forti in salita
LANDBOUWKREDIET
Non adatti a questa corsa
COM. VALENCIANA
Potrebbero fare qualcosa in salita e da lontano.
SELLE ITALIA
Perez,Iliano e scarselli sono le punte
TENAX
Pietropolli discreto, Jones eterna promessa in salita
AMORE&VITA
Forse Passuello….
FLAMINIA
Cipolletta dovrebbe essere il migliore
ANDRONI
Osella può fare bene, come alla Sett.Lombarda
Scattolin….ha tanti tifosi qui!!!
KRKA
Brajkovic è in forma
CORRATEC
Sconosciuti
UNIVERSAL
Duma, già in prima linea in questa corsa
Belohvosciks discreto
Di Grande, in Liguria la sua vittoria più bella

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/04/2005 alle 15:30
N. 24 NICOLA LODA PRESENTE !! ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 22/04/2005 alle 19:05
Quello che ho scritto l'ho letto sul sito della Liquigas... a meno che non abbiano cambiato idea di recente...
x ashbishop: forse ti sei dimenticato Rujano tra i Colombia. Poi forse Pugaci alla Universal Cafè (ma non so più niente su di lui) mentre dell'Agritubel conosco solo Martinez Trinidad, ottimo passista (non passerà la Bocchetta). Poi su Perez Cuapio spero proprio che non faccia come l'anno scorso quando 30 metri dopo di me si è girato ed è tornato indietro! (penso di no cmq... sembra che abbia messo la testa a posto..)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/04/2005 alle 15:24
Stessa cosa qui...se non piove Bochetta in scooter e poi arrivo, se piove arrivo a Novi!
Scendere dalla Bocchetta dietro a lla corsa per passargli davanti passando da serravalle, se piove e c'e'la nebbia e' impossilie, spece in auto.

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/04/2005 alle 11:30
piove!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/04/2005 alle 17:37
mangiato le fave a casa...e vista la liegi..ebene si..sono un VILE!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/04/2005 alle 18:02
Gilberto Simoni in volata su Mazzanti si aggiudica l'appennino.... che sia sulla strada giusta verso il giro?
peccato non ci sarà Niemec semprè più forte al giro d'italia, nemmeno un ottimo ferrara. Bravo pozzovivo penso possa fare un giro alla sella dell'anno scorso.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/04/2005 alle 18:29
Io oggi ho sfidato la pioggia e sono andato alla partenza (inquadrato dalle telecamere Rai nella sintesi...) col mio bell'ombrellino rosso, il blocchetto e le penne per gli autografi, la macchina fotografica e il pass per la zona chiusa (che poi tanto chiusa non era...). Ho visto una Panaria determinata a fare fuoco e fiamme per tutta la corsa, un Simoni in forma e ho sentito Niemec che era davvero gasato e voleva far bene. Peccato per le defezioni dell'ultimo minuto (Belli e Astarloa) ma alla fine ha corso anche Cioni al posto di Colli e Loda. Ho visto anche due piccoletti che però stanno dimostrando di andare fortissimo: Rujano e Pozzovivo, a tutti e due avrei dato 16 anni....
Poi a casa a vedere la Liegi e soprattuto la sintesi della corsa.
Peccato per quello che ha detto Casagrande, gli auguro di riuscire a trovare una squadra per disputare il suo ultimo Giro per chiudere dignitosamente una gran bella carriera.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3790071