Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Mondiali di Calcio Sudafrica 2010 (11 giugno - 11 luglio)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Mondiali di Calcio Sudafrica 2010 (11 giugno - 11 luglio)

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/06/2010 alle 10:48
Ottima Italia è ottimistico, ma sinceramente io mi aspettavo di peggio.

....se solo avessimo più peso in attacco saremmo una squadra bella tosta, cmq ieri non troppo male dai, ora ci sarebbero i Neozelandesi da asfaltare (ma vinceremo sudandocela, ne son convinto) e poi giocarsela per vincere chiaramente con la Slovacchia di Marechiaro Hamsik....son moderatamente ottimista sul passaggio agli ottavi.

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 15/06/2010 alle 12:28
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da Basso90

Ho visto un'ottima Italia...

Siamo sicuri?
In realtà, a me è sembrata una squadra volonterosa ma "leggera", priva di peso soprattutto in attacco.
Se ci siamo fatti imbrigliare da una squadra di scarpantibus senza gioco (almeno così si è mostrato il Paraguay; altra cosa è la Coppa America, dove il fattore campo regna sovrano...), viene da chiedersi che succederà quando saremo attaccati e quando gli avversari cresceranno di livello, sempre se arriveremo a quel punto. Fra l'altro l'ineffabile Bartoletti ieri ha detto che ci siamo levati il peso più grosso: per la legge degli opposti (tutto ciò che dice Bartoletti è sbagliato) allora probabilmente l'ostacolo maggiore sarà la Slovacchia...

Se poi qualcuno spiega anche a me l'utilità di un giocatore come Camoranesi (è una decina d'anni che tento di capirlo, ma sono io che non me ne intendo, oppure sono semplicemente sfortunato e lo vedo sempre quando gioca male )... a me pare che 3 volte su 4 finisca per dare la palla all'avversario, e spesso scatenare una ripartenza.


Camoranesi è uno dei giocatori più sottovalutati d'Italia, in realtà per anni è stato il giocatore più importante della juve con le sue invenzioni e i suoi cambi di passo. Poi negli ultimi 2 anni a causa dei problemi fisici non è più stato lo stesso, è evidente.. però io in una competizione di un mese lo porterei anche su una gamba sola.
Il paraguay ha pareggiato anche il argentina, se proprio dobbiamo dire del fattore campo

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/06/2010 alle 13:09
Basso90 ma sei parente di Lippi??? Perchè difendere questa nazionale orripilante e un uomo arrogante non è facile

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/06/2010 alle 13:42
dai su, ieri l'Italia non è stata orripilante, abbiam giocato partite di gran lunga peggiori

Io non dico sia una squadra di fenomeni, però ripeto ieri sera mi aspettavo di peggio....figurati che io manco credevo nel passaggio del turno!

ora son speranzoso per l'approdo agli ottavi...figurati che abbagigio vede l'Italia in finale ( ) poi oh, magari ci azzecca come ha fatto con Basso al Giro quando mentre tutti dicevano che non ne aveva dopo il romandia lui diceva che lo vedeva vincitore

stiamo a vedere che combinano...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 15/06/2010 alle 14:19
Vorrei dire che il livello di spettacolo di questo Mondiale è finora molto basso. Poche reti, diverse partite inguardabili, se doveva essere una vetrina per il calcio, per ora sono stati esposti più orrori che delizie.

Sull'Italia: anch'io me la aspettavo peggio, riconosco che non ha giocato male ieri, ma tecnicamente ha dei limiti evidenti, e in generale non vedo quali grossi margini abbia; e se consideriamo che il Paraguay sarà rognoso ma non è una squadra di fulmini di guerra, mi chiedo in che modo l'Italia possa fronteggiare avversarie più forti: andrà avanti, più per fortuna nel sorteggio che per meriti sul campo, ma non vedo come possa battere le formazioni più blasonate.

Mi direte che, Germania a parte (e per certi versi anche l'Argentina, aggiungo), non è che c'è stato qualcuno che abbia riempito gli occhi degli spettatori. Aspettiamo Brasile e Spagna per avere un quadro più completo, ma sarebbe buffo scoprire che in un Mondiale da cui emerge tanta mediocrità, gli azzurri possano veramente lasciare un segno più profondo di quanto si pensasse.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 15/06/2010 alle 14:21
Originariamente inviato da GiboSimoni

Basso90 ma sei parente di Lippi??? Perchè difendere questa nazionale orripilante e un uomo arrogante non è facile


"Orripilante" certo se aspetti tutte vittorie per 6-0 si, ma le realtà è che in campo ci vanno anche gli avversari.
Cosa vuol dire arrogante? Non piegarsi a 90° alla stampa che invoca in continuazione Balotelli e Cassano come un rito voodoo? O mandare cortesemente al diavolo quelli della radio padana? Beh, se questa è l'arroganza, W l'arroganza.

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 15/06/2010 alle 14:29
Originariamente inviato da Admin

Vorrei dire che il livello di spettacolo di questo Mondiale è finora molto basso. Poche reti, diverse partite inguardabili, se doveva essere una vetrina per il calcio, per ora sono stati esposti più orrori che delizie.

Sull'Italia: anch'io me la aspettavo peggio, riconosco che non ha giocato male ieri, ma tecnicamente ha dei limiti evidenti, e in generale non vedo quali grossi margini abbia; e se consideriamo che il Paraguay sarà rognoso ma non è una squadra di fulmini di guerra, mi chiedo in che modo l'Italia possa fronteggiare avversarie più forti: andrà avanti, più per fortuna nel sorteggio che per meriti sul campo, ma non vedo come possa battere le formazioni più blasonate.

Mi direte che, Germania a parte (e per certi versi anche l'Argentina, aggiungo), non è che c'è stato qualcuno che abbia riempito gli occhi degli spettatori. Aspettiamo Brasile e Spagna per avere un quadro più completo, ma sarebbe buffo scoprire che in un Mondiale da cui emerge tanta mediocrità, gli azzurri possano veramente lasciare un segno più profondo di quanto si pensasse.


Non sono molto d'accordo, secondo me il livello delle grandi non è stato altissimo perchè ormai squadre materasso non ne esistono più, le partite devi sudarle tutte. ecco, forse è più giusto dire che c'è un avvicinamento tra i valori di tutte le squadre, ma non per demeriti delle grandi, bensì per merito di quelle nazionali che fino a poco tempo fa avrebbero fatto ridere.
"mi chiedo in che modo l'Italia possa fronteggiare avversarie più forti: andrà avanti". questo è un discorso che si fa sempre, però è estremamente sbagliato prendere la prestazione di una squadra e poi dire: cosa sarebbe successo cambiando gli avversari? Ogni partita ha storia a se

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/06/2010 alle 15:28
ahaha gran botta di c.ulo

Slovacchia in vantaggio fino al 93° e poi gol doccia fredda dei neozelandesi.

Girone con tutti ad un punto e stessa differenza reti

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 15/06/2010 alle 15:31
Mah, Basso90, non ci saranno squadre materasso ma c'è una melassa di mediocrità che permea un po' tutto. Quanti giocatori in grado di saltare l'uomo vedi in azione? Quante squadre hanno esibito qualcosa di più che una normale organizzazione di gioco? E tanto basta per impattare, vedo formazioni fare 2 tiri in porta e 1 gol a partita (tutte le squadre del gruppo F, tanto per fare un esempio fresco), poco capaci di gestire un vantaggio, soggette a macroscopici errori.
Se per te questo è livellamento verso l'alto, non capisco allora come definire il Mondiale dell'86 (insuperabile), o quello del '98 (le due edizioni più spettacolari che io ricordi, con molte squadre di ottimo livello).

Comunque, se Brasile e Spagna saranno all'altezza delle attese e di Germania e Argentina (le due squadre che mi hanno fatto la migliore impressione), e se l'Olanda e l'Inghilterra miglioreranno quanto già mostrato fin qui, forse un quartetto di buone protagoniste ce l'avremo.

Resta il fatto che, anche per il clima non afoso (più adatto allo sport rispetto ai 40° di altre edizioni), mi aspettavo di meglio sul piano dello spettacolo. Non c'è ancora stata una partita memorabile, e quanto visto finora è pochino, e forse non è peregrino il pensiero di chi vorrebbe tornare a 24 squadre, eliminando un bel po' di fuffa dalla manifestazione. Solo che non ritengo possibile un ridimensionamento, ormai.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 15/06/2010 alle 15:44
Invece è proprio quello il punto, ormai l'organizzazione di gioco ce l'ahho tutti, non è facile fare spettacolo contro squadre che si difendono alla morte. Ripeto, per me non è mediocrità ma livellamento verso l'alto delle nazionali più piccole.
Le nazionali forti ci sono, ci sarebbe stato più da preoccuparsi per una serie di 6-0, allo si che ci sarebbe stato bisogno di eliminare le nazionali e tornare al torneo a 24, così c'è equilibrio e nessuna squadra merita di non partecipare, nessuna nazionale sta sfigurando.

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/06/2010 alle 16:59
Camoranesi 'azzoppato', da due anni involuto
Marchisio fuori ruolo
Zambrotta da pensionare
Gilardino inguardabile (si sapeva da mesi).

Va bene: ma chi le ha fatte queste scelte?
Anche i cambi: possibile che in una partita dove ha segnato un (ottimo) centrocampista sugli sviluppi di un calcio da fermo non si voglia buttare dentro un Pazzini (che con pepe avrebbe detto la sua, ne sono convinto)?
Schierare un Maggio fa proprio così schifo?

Montolivo ha giocato bene e me l'aspettavo, ma è lì solo perché Pirlo (fuori forma e reduce dalla stagione col Milan) è infortunato: fino alla lista definitiva non era nemmeno sicuro di partire per il Sudafrica. Di più: appena Pirlo sarà in grado di correre, Lippi lo schiererà anche sciancato.
Ci sono dei giocatori nuovi e validi, ma a cosa serve se tanto non li si mette dentro? L'eccezione è Pepe, e l'eccezione è Marchisio (anche se è evidente la predilezione di Lippi per i bianconeri, quindi non stupisce nemmeno troppo). Così ieri sera ci si è ritrovati con: Zambrotta, Chiellini, Cannavaro, Marchisio, De Rossi, Camoranesi, Di Natale...

Poi certo, il ct è uno solo e decide lui. Fa anche bene, almeno la responsabilità è sua. Posso solo dire, facendo in parte mie alcune considerazioni di illustri forumisti più su, che:
-la difesa è imbarazzante (è in gran parte quella che in un campionato s'è presa una sessantina di goal, contro squadre forti e contro squadre deboli- v. Siena)
-manca fantasia ma soprattutto fiducia nei nuovi
-se si gioca così col Paraguay (adesso non iniziamo con la solita belinata di squadra forte, tosta, tignosa etc... non è: Brasile, Spagna, Argentina, Inghilterra, Germania, Olanda, Portogallo et similia) non vedo grandi possibilità
-teoricamente l'Italia doveva reggere bene i muscoli e la lentezza del suddetto Paraguay, non è stato così. Ma se questa difesa si fa fregare da giocatori del genere, cosa farà (farebbe) contro giocatori più veloci (v. Costa d'Avorio proprio in questi minuti)?
-sempre teoricamente, con temperature più basse rispetto ad altri mondiali
l'ipotetica classe della nazionale italiana avrebbe dovuto emergere con discreta facilità..

Comunque anch'io mi aspettavo peggio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/06/2010 alle 17:19
Ho solo visto il primo tempo, poi sono andato a lavorare, però nel secondo vedendo dagli highlits non ha fatto chissà che cosa, certo ah giocato meglio ma non era difficile fare meglio di un primo tempo ORRIPILANTE. Cannavaro cosa vuole ancora dal mondo del calcio?? Maggio vale 3-4 volte di più dello zambrotta attuale e sta in panchina a centrocampo Montolivo avrà piedi buoni, ma non corre, Marchisio una grandissima delusione e in attaccato Iaquinta e Gilardino ancora una volta orripilanti. Purtroppo il materiale umao questo è, il problema e che noi non facciamo come gli altri apesi tipo la Gemrnia che getta titolari Ozil e Muller che hanno 21 e 20 anni i nostri giovani che 2-3 anni fa avervano prospettive si stanno perdendo tutti. Pellè sta in Olanda perso nei menadri di Alkmaar, Giovinco sempre più piccolo nella Juve, Giuseppe Rossi che sembrava il nuovo Baggio si sta perdendo in Spagna, Lupoli boh che fine ha fatto, forse serie c?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/06/2010 alle 17:56
Originariamente inviato da desmoblu

Schierare un Maggio fa proprio così schifo?


Maggio terzino?
L'anno scorso alla Samp faceva l'esterno alto col 4-4-2 di Del Neri; quest'anno a Napoli faceva il fluidificante col 3-5-2; non lo vedo affatto come terzino da difesa a quattro.
Magari andrebbe bene messo davanti a Zambrotta, con Pepe a sinistra e il nervoso Camoranesi in panca (dando per scontato che il 4-2-3-1 Lippi, se ha un po' di sale in zucca, non lo riproporrà mai più).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/06/2010 alle 17:57
Originariamente inviato da Basso90

Originariamente inviato da GiboSimoni

Basso90 ma sei parente di Lippi??? Perchè difendere questa nazionale orripilante e un uomo arrogante non è facile


"Orripilante" certo se aspetti tutte vittorie per 6-0 si, ma le realtà è che in campo ci vanno anche gli avversari.
Cosa vuol dire arrogante? Non piegarsi a 90° alla stampa che invoca in continuazione Balotelli e Cassano come un rito voodoo? O mandare cortesemente al diavolo quelli della radio padana? Beh, se questa è l'arroganza, W l'arroganza.

Adesso non è neanche arrogante..
Basta sentirlo appena apre bocca
Per fortuna tra un mese sara' disoccupato
Ieri discreta prestazione nulla piu' , buon possesso palla , in attacco inesistenti. Ma da Iaquinta o Gilardino cosa ci si aspetta ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 15/06/2010 alle 17:59
Originariamente inviato da GiboSimoni

Pellè sta in Olanda perso nei menadri di Alkmaar, Giovinco sempre più piccolo nella Juve, Giuseppe Rossi che sembrava il nuovo Baggio si sta perdendo in Spagna, Lupoli boh che fine ha fatto, forse serie c?


Lupoli sta ad Ascoli in serie B. E' un bidone colossale

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 15/06/2010 alle 18:08
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Basso90

Originariamente inviato da GiboSimoni

Basso90 ma sei parente di Lippi??? Perchè difendere questa nazionale orripilante e un uomo arrogante non è facile


"Orripilante" certo se aspetti tutte vittorie per 6-0 si, ma le realtà è che in campo ci vanno anche gli avversari.
Cosa vuol dire arrogante? Non piegarsi a 90° alla stampa che invoca in continuazione Balotelli e Cassano come un rito voodoo? O mandare cortesemente al diavolo quelli della radio padana? Beh, se questa è l'arroganza, W l'arroganza.

Adesso non è neanche arrogante..
Basta sentirlo appena apre bocca
Per fortuna tra un mese sara' disoccupato
Ieri discreta prestazione nulla piu' , buon possesso palla , in attacco inesistenti. Ma da Iaquinta o Gilardino cosa ci si aspetta ?


Senti, siete stati due anni a leccare un arrogante di natura e per convinzione, ora non veniteci a fare la predica sull'arroganza di Lippi perchè non si può sentire.
In quanto alla disoccupazione se sarà (non credo) sarà per scelta, non certo perchè un CAMPIONE DEL MONDO (è sempre bene ricordarlo) non riesce a trovare squadra. E anche se restasse disoccupato dubito avrebbe difficoltà ad arrivare a fine mese

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/06/2010 alle 18:14
Originariamente inviato da Basso90

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Basso90

Originariamente inviato da GiboSimoni

Basso90 ma sei parente di Lippi??? Perchè difendere questa nazionale orripilante e un uomo arrogante non è facile


"Orripilante" certo se aspetti tutte vittorie per 6-0 si, ma le realtà è che in campo ci vanno anche gli avversari.
Cosa vuol dire arrogante? Non piegarsi a 90° alla stampa che invoca in continuazione Balotelli e Cassano come un rito voodoo? O mandare cortesemente al diavolo quelli della radio padana? Beh, se questa è l'arroganza, W l'arroganza.

Adesso non è neanche arrogante..
Basta sentirlo appena apre bocca
Per fortuna tra un mese sara' disoccupato
Ieri discreta prestazione nulla piu' , buon possesso palla , in attacco inesistenti. Ma da Iaquinta o Gilardino cosa ci si aspetta ?


Senti, siete stati due anni a leccare un arrogante di natura e per convinzione, ora non veniteci a fare la predica sull'arroganza di Lippi perchè non si può sentire.
In quanto alla disoccupazione se sarà (non credo) sarà per scelta, non certo perchè un CAMPIONE DEL MONDO (è sempre bene ricordarlo) non riesce a trovare squadra. E anche se restasse disoccupato dubito avrebbe difficoltà ad arrivare a fine mese

Non vedo grossa differenza come arroganza tra Mourinho o Lippi.
Mourinho è nettamente piu' amato dai suoi giocatori che il nostro CT
Pero' entrambi la modestia non sanno cosa sia
Voleva dare calci in culo a qualcuno ? l'han dato a lui..
La disoccupazione non è per scelta è che nessun grande club lo vuole
Magari andra' a Dubai..
Come Cannavaro , che pure la Juve ha giustamente lasciato andare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 15/06/2010 alle 18:56
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da desmoblu

Schierare un Maggio fa proprio così schifo?


Maggio terzino?
L'anno scorso alla Samp faceva l'esterno alto col 4-4-2 di Del Neri; quest'anno a Napoli faceva il fluidificante col 3-5-2; non lo vedo affatto come terzino da difesa a quattro.

Credo che Lippi lo consideri esterno di difesa, dove lo ha fatto giocare nell'amichevole contro la svizzera. e non aveva demeritato... insomma, puo giocarci.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 15/06/2010 alle 19:00
Non vedo grossa differenza come arroganza tra Mourinho o Lippi.
Mourinho è nettamente piu' amato dai suoi giocatori che il nostro CT
Pero' entrambi la modestia non sanno cosa sia
Voleva dare calci in culo a qualcuno ? l'han dato a lui..
La disoccupazione non è per scelta è che nessun grande club lo vuole
Magari andra' a Dubai..
Come Cannavaro , che pure la Juve ha giustamente lasciato andare

Scusa, ma come fai a sapere che Mourinho è più amato di Lippi? Hai l'"amatrometro"? Forse non hai visto ieri lo speciale Lippi ai mondiali del 2006 e cosa combinava nel ritiro. Come sa far gruppo Marcello non lo fa nessuno. Non è arrogante, è solo un po' burbero di carattere, ma si sapeva.
Penso che quando disse che i giocatori meritavano calci in culo, anche voi interisti avreste dovuto dargli ragione vista la situazione qual'era...
I club che lo cercano ci sono, ma lui per scelta ha deciso di non allenare più squadre di club, soprattutto all'estero perchè imparare le lingue è l'ultima cosa che vorrebbe fare.

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 15/06/2010 alle 19:10
I giocatori che hanno avuto Mourinho come allenatore, ne parlano estremamente bene nella quasi totalità. Non si puo dire altrettanto di Lippi... insomma, la lista è abbastanza lunga.
Questo in ogni caso non centra con il valore di un allenatore, anche se riuscire a farsi amare dai propri giocatori non lo considero irrilevante.
L'arroganza è tipica dei grandi, Capello in primis. Tuttavia, a differenza di Lippi, Capello negli ultimi anni è riuscito ad ammorbidirsi nei rapporti con i suoi giocatori e con la stampa, cosa che a Lippi non è riuscita. Basta ascoltare ogni sua conferenza stampa.... non lascia mai concludere le domande, aggredisce i giornalisti.... non credo sia un atteggiamento da gran signore. almeno, rispetto a qualche anno fa, ha eliminato la volgarità che spesso lo caratterizzava...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 15/06/2010 alle 19:22
E tu che avresti risposo a quelli della "padania"? Io penso che Lippi ieri sera in quella conferenza stampa sia stato un maestro di yoga per l'auto-controllo che ha mostrato.
E comunque non è mai arrivato a dare delle "prostitute a nessuno"

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/06/2010 alle 19:48
Originariamente inviato da Basso90
Scusa, ma come fai a sapere che Mourinho è più amato di Lippi? Hai l'"amatrometro"? Forse non hai visto ieri lo speciale Lippi ai mondiali del 2006 e cosa combinava nel ritiro. Come sa far gruppo Marcello non lo fa nessuno. Non è arrogante, è solo un po' burbero di carattere, ma si sapeva.
Penso che quando disse che i giocatori meritavano calci in culo, anche voi interisti avreste dovuto dargli ragione vista la situazione qual'era...
I club che lo cercano ci sono, ma lui per scelta ha deciso di non allenare più squadre di club, soprattutto all'estero perchè imparare le lingue è l'ultima cosa che vorrebbe fare.

1)Non ho mai sentito nessun giocatore dire : voglio esser allenato da Lippi.. invece su Mourinho , tanti! come mai ?
2) Chi doveva prendere un calcio in culo era lui , altro che i giocatori. ma allora si credeva il dio in terra , quello intoccabile , nessuno poteva fargli una minima critica.. ne quasi rivolgergli una parola
Nella sua arroganza credeva che tutti gli avrebbero dato ragione..
Invece l'esonerato (esaurito) fu lui..
3) Visto che tutti lo vogliono , citami una grande squadra che lo vuole ?
Real ? no Barca ? no Bayern ? no United ? No Chelsea ? no Milan ? no Manco la Juve..Chi lo vuole ? Al Ahli
Magari si porta oltre a Cannavaro anche Gattuso e Camoranesi..


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 15/06/2010 alle 20:06
I lecchini che dicono voglio giocare con Lippi sono di meno perchè Marcello non fa favori a nessuno, e comunque Gattuso, Buffon e tutti quelli del mondiale 2006 aspettavano di vedere dove andava Lippi per muoversi anche loro. Per non dire di Deschamps, Vieri, Jugovic, Davids, Del piero, Peruzzi, Ferrara, Montero, Pessotto e Di livio

proprio per questo l'inter non vinceva: perchè esonerava gli allenatori che dicevano la verità invece di esonerare i dirigenti e i giocatori. E il bello è che leggo che ci sono tifosi come te che ancor non l'hanno capito!

Lippi lo cerca il Liverpool, ma non ci andrà per i motivi che ho detto prima

 

[Modificato il 15/06/2010 alle 20:10 by Basso90]

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/06/2010 alle 20:17
Originariamente inviato da Basso90

I lecchini che dicono voglio giocare con Lippi sono di meno perchè Marcello non fa favori a nessuno, e comunque Gattuso, Buffon e tutti quelli del mondiale 2006 aspettavano di vedere dove andava Lippi per muoversi anche loro.

proprio per questo l'inter non vinceva: perchè esonerava gli allenatori che dicevano la verità invece di esonerare i dirigenti e i giocatori. E il bello è che leggo che ci sono tifosi come te che ancor non l'hanno capito!

Lippi lo cerca il Liverpool, ma non ci andrà per i motivi che ho detto prima

1) andranno tutti al al Ahli con Cannavaro
2) Stiamo parlando di Lippi! Cosa centrano gli altri allenatori. Se mandi via Simoni ,Moratti sbaglia , con Lucescu e altri idem
Se mandi via Tardelli o Lippi fai solo bene
Con Lippi ? Dopo che ha avuto carta bianca su tutto , facendo giocare la squadra in modo penoso (tranne le prime 4 partite del primo anno) , facendosi odiare da tutti per la sua arroganza e indisponenza (sotto Dio c'era lui..) , squadra mai stata cosi' divisa e ti domandi perche' l'han mandato via !!
Se restava ancora un po' la Pinetina non esisteva piu'
3) Il Liverpool segue Hodgson non Lippi , ma d'altronde Messi-Juve si puo'.. quindi tutto puo' succedere
Come i 90 ml di euro che la Juve ha rifiutato per Buffon , altra balla colossale.
Ti ripeto Lippi di offerte da grosse squadre non ne ha avute , altro che balle sulle lingue o no club
Ha vinto il mondiale ? L'ha vinto anche Jacquet , che squadra ha allenato dopo ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 15/06/2010 alle 21:12
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Basso90

I lecchini che dicono voglio giocare con Lippi sono di meno perchè Marcello non fa favori a nessuno, e comunque Gattuso, Buffon e tutti quelli del mondiale 2006 aspettavano di vedere dove andava Lippi per muoversi anche loro.

proprio per questo l'inter non vinceva: perchè esonerava gli allenatori che dicevano la verità invece di esonerare i dirigenti e i giocatori. E il bello è che leggo che ci sono tifosi come te che ancor non l'hanno capito!

Lippi lo cerca il Liverpool, ma non ci andrà per i motivi che ho detto prima

1) andranno tutti al al Ahli con Cannavaro
2) Stiamo parlando di Lippi! Cosa centrano gli altri allenatori. Se mandi via Simoni ,Moratti sbaglia , con Lucescu e altri idem
Se mandi via Tardelli o Lippi fai solo bene
Con Lippi ? Dopo che ha avuto carta bianca su tutto , facendo giocare la squadra in modo penoso (tranne le prime 4 partite del primo anno) , facendosi odiare da tutti per la sua arroganza e indisponenza (sotto Dio c'era lui..) , squadra mai stata cosi' divisa e ti domandi perche' l'han mandato via !!
Se restava ancora un po' la Pinetina non esisteva piu'
3) Il Liverpool segue Hodgson non Lippi , ma d'altronde Messi-Juve si puo'.. quindi tutto puo' succedere
Come i 90 ml di euro che la Juve ha rifiutato per Buffon , altra balla colossale.
Ti ripeto Lippi di offerte da grosse squadre non ne ha avute , altro che balle sulle lingue o no club
Ha vinto il mondiale ? L'ha vinto anche Jacquet , che squadra ha allenato dopo ?


E vabbè... che vi devo dire... contenti voi di aver esonerato uno degli allenatori più vincenti del mondo per prendere un perdente nato come Cuper che vi devo dire... I giocatori dell'inter non seguivano Lippi, cosa che invece alla Juve non è mai successa, prendetevela con la vostra dirigenza.

Infatti ti ho detto che non ci va al Liverpool perchè ha già rifiutato, ma di certo il liverpool lo preferiva a matusa-hodson.
"Ti ripeto Lippi di offerte da grosse squadre non ne ha avute , altro che balle sulle lingue o no club" E vabbè.. sai tutto tu allora, dacci qualche esclusiva ogni tanto

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 15/06/2010 alle 21:14
Ultima cosa e chiudo: se l'Italia avesse giocato come sta giocando il Brasile contro la corea del nord (la squadra sulla carta più scarsa del mondiale), a quest'ora Lippi era appeso a testa in giù all'altare della patria tra il delirio collettivo della folla urlante "daje all'untore"

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/06/2010 alle 01:36

Originariamente inviato da simociclo

a te zambrotta è piaciuto?
Non aveva davanti un avversario pericoloso e ha fatto, forse, un cross. Ha sbagliato un paio di interventi che solo la pochezza del paraguyano di turno non ha trasformato in un pericolo. Se non affonda, meglio far giocare uno che possa dare maggiori garanzie in copertura, non trovi?


Non chissà quanto, ma non ha demeritato.
Se Pepe ha giocato bene - è opinione comune, no? - perché ha "arato" la fascia di competenza, allora ha giocato bene pure Zambrotta.
Il terzino ha sparacchiato alto qualche cross? Pepe, col pallone tra i piedi, non ne ha beccata una che sia una, coi piedi ha fatto tutto quello che ci si augurava non facesse, ma del resto ha rincorso tutto e tutti, è difficile essere lucidi dopo uno scatto di sessanta metri, figurarsi dopo aver accumulato diversi chilometri, dunque io stesso, da subito, ho riconosciuto l'importanza dell'impatto dell'esterno dell'Udinese nella partita (uno dei migliori, se non il migliore, ho detto e ripeto).

Ecco, appunto: Zambrotta ha corso parecchio ed è stato più o meno puntuale in fase difensiva, io per averlo così in tutte le partite di campionato metterei la firma!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/06/2010 alle 01:52
Originariamente inviato da perico

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da desmoblu

Schierare un Maggio fa proprio così schifo?


Maggio terzino?
L'anno scorso alla Samp faceva l'esterno alto col 4-4-2 di Del Neri; quest'anno a Napoli faceva il fluidificante col 3-5-2; non lo vedo affatto come terzino da difesa a quattro.


Credo che Lippi lo consideri esterno di difesa, dove lo ha fatto giocare nell'amichevole contro la svizzera. e non aveva demeritato... insomma, puo giocarci.


Sì, sì, questo lo so (purtroppo).
Il fatto è che non ce lo vedo io (così come non vedevo/vedo Grosso terzino a 4, pure se ci abbiamo vinto un Mondiale...), e dunque preferire Maggio terzino ad un pur modesto Zambrotta non è che mi faccia impazzire.
A me piace Chiellini come terzino, ma non avendo chiamato Materazzi posso capire che Giorgione da centrale (Bonucci, con Cannavaro, non ce lo vedo; con Chiellini sì, ma saremmo di nuovo daccapo) serva come il pane.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/06/2010 alle 02:12


Originariamente inviato da desmoblu

Montolivo ha giocato bene e me l'aspettavo, ma è lì solo perché Pirlo (fuori forma e reduce dalla stagione col Milan) è infortunato

E Montolivo non è reduce dalla stagione colla Fiorentina?
Sì, mi dirai, e allora il fatto che Pirlo venga da campionato + coppa non è un discriminante.


appena Pirlo sarà in grado di correre, Lippi lo schiererà anche sciancato.

Non sciancato, ma anzitempo (per quelle che dovrebbero essere la normale prassi di cura del caso) sì. A ragione, direi.
Montolivo è un buon calciatore, e sono piacevolmente sorpreso della sua prestazione per la prima mondiale, ma Pirlo - l'ho già detto qualche giorno fa, lo ripeto - è ben altra cosa.
Può starci che si giochi Fiorentina - Milan e che sia il più giovane dei due a farsi preferire sul campo, ma al mondiale l'essere avvezzi a determinati contesti, a determinati palcoscenici, a determinate pressioni, a determinate aspettative è un fattore che determina differenze sensibili.
Vada per il Paraguay, ma poi succede che Montolivo si trovi davanti Xavi e Iniesta e... meglio Pirlo, no?


Ci sono dei giocatori nuovi e validi, ma a cosa serve se tanto non li si mette dentro? L'eccezione è Pepe, e l'eccezione è Marchisio (anche se è evidente la predilezione di Lippi per i bianconeri, quindi non stupisce nemmeno troppo). Così ieri sera ci si è ritrovati con: Zambrotta, Chiellini, Cannavaro, Marchisio, De Rossi, Camoranesi, Di Natale...

E dove sarebbe la stortura?


-la difesa è imbarazzante (è in gran parte quella che in un campionato s'è presa una sessantina di goal, contro squadre forti e contro squadre deboli- v. Siena)
-manca fantasia ma soprattutto fiducia nei nuovi

Faccio 2 + 2 + 2 e spero che l'operazione non mi risulti troppo difficile; dimmi se ho capito: fiducia nei nuovi? significa che, che so, al posto di Cannavaro vedresti bene Bonucci? significa che, che so, al posto di Zambrotta vedresti bene Maggio? o Bocchetti? o Chiellini, a sinistra, però, con Maggio o Bocchetti a destra e Cannavaro e Bonucci coppia centrale?

Voglio capire qualcosa di più: non avresti convocato Cannavaro?
Suvvia! non voglio pensare che non ci sia qualcuno da queste parti che non sia convinto (per non dire "non sappia") di quanto sia importante che un Luis Fabiano si trovi davanti Fabietto, piuttosto che l'acerbo Bonucci.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/06/2010 alle 02:39

Originariamente inviato da forzainter

Mourinho è nettamente piu' amato dai suoi giocatori che il nostro CT

Vallo a dire a Gattuso!

Ritengo sia fuorviante lanciarsi in giudizi relativi a quanto Lippi possa esser gradito dai calciatori che ha allenato/allena sulla base di quanto possa risultare inopportuno ai microfoni.


Originariamente inviato da forzainter

1)Non ho mai sentito nessun giocatore dire : voglio esser allenato da Lippi.. invece su Mourinho , tanti! come mai ?

La pubblicità dei moderni mezzi di comunicazione fa miracoli.
I calciatori non sono stupidi, ma neppure più acuti dell'ottuso occidentale medio sedotto dal potere comunicativo di giornali e televisioni.

Beninteso, non discuto la competenza calcistica di Mourinho.


Originariamente inviato da GiboSimoni

Ho solo visto il primo tempo, poi sono andato a lavorare, però nel secondo vedendo dagli highlits non ha fatto chissà che cosa, certo ah giocato meglio ma non era difficile fare meglio di un primo tempo ORRIPILANTE.

Se ti dico che ho visto l'Italia meglio nel primo tempo piuttosto che nel secondo, rivaluti il tuo giudizio?

Perlomeno i primi venti minuti hanno visto una nazionale italiana più che buona, giocare palla a terra e con tracce di passaggio che facevano supporre derivassero da un qualcosa di provato in allenamento.
Dopodiché, lancio lungo e pedalare. O quasi.


Originariamente inviato da Admin

Resta il fatto che, anche per il clima non afoso (più adatto allo sport rispetto ai 40° di altre edizioni)

A proposito, Brasile e Corea del Nord hanno giocato con zero gradi centigradi, previsti -9 per la notte.
Freddino, eh?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/06/2010 alle 06:28
si hai ragione Abajia l'unica cosa buona quei 10-15 minuti del primo tempo dove hanno provato con buona volontà e abnegazione a giocare palla a terra, ma si salva solo quello il resto è fuffa. Su Cannavaro non sono d'accordo ormai nons erve più a niente manco come esperienza, non corre più ormai, tra l'altro il gol subito è anche responsabilità sua

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/06/2010 alle 07:36
A me il Brasile non ha convinto moltissimo, ma secondo me ha giocato senza darsi troppa pena, però il gol di Maicon per me è attualmente il più bello del mondiale.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/06/2010 alle 10:48
Originariamente inviato da GiboSimoni

Su Cannavaro non sono d'accordo ormai nons erve più a niente manco come esperienza, non corre più ormai, tra l'altro il gol subito è anche responsabilità sua


De Rossi a fine partita ha detto che l'uomo era il suo e che quindi non c'era da cercare altri responsabili. Anzi, ha ringraziato Cannavaro perché è stato l'unico a cercare di andare comunque sulla palla.

(oddio, sto difendendo Cannavaro...)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/06/2010 alle 12:52
sono appena andato a farmi togliere il gesso alla gamba e quindi sono di buon umore: a Lippi hli farei fare 40 anni di miniera e poi come buonauscita altri 8 anni di fonderia.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/06/2010 alle 13:42
Originariamente inviato da Abajia
...


Guarda.. Pirlo nel Milan ha fatto una stagione peggiore di Montolivo nella Fiorentina. La posizione in classifica c'entra poco, perché il Milan ha un parco giocatori ben diverso, ed è la Fiorentina ad aver fatto cose straordinarie per metà campionato, non il Milan.
Il Pirlo di 4 o 6 o 2 anni fa era una cosa, il Pirlo di oggi..
Io guardo il campo: se durante la stagione un giocatore ha giocato meglio rispetto ad un altro, io tenderei a schierare il primo. O almeno a considerare bene la cosa. Lippi invece ha portato giocatori validi e li usa come riserve sempre e comunque. Vedi l'ingresso di Camoranesi.
Poi: chi l'ha detto che è meglio Pirlo in assoluto? Perché gioca bene in nazionale da anni? E come ha cominciato?
Con questa logica avrebbe dovuto esordire a 30 anni, aspettando Fiore o Dino Baggio.
La stortura sta qui sopra.
Mi chiedi la mia posizione: si, fiducia nei nuovi, visto che tra i vecchi non abbiamo fuoriclasse assoluti (a parte forse il portiere). In Spagna, Brasile, Germania ed Inghilterra l'hanno fatto. Mi pare abbiano avuto ragione (e non parlo di titoli, parlo di gioco e di risultati).
Su Cannavaro: l'avrei portato come riserva, spazio a difensori più giovani, veloci e/o 'fisici'. Non mi pare un'eresia.



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 16/06/2010 alle 15:27
Ieri ho visto la partita Portogallo - Costa d'Avorio: gran bella partita, anche se con poche occasioni da goal. Gli ivoriani corrono in un modo impressionante, ma, come i portoghesi, scontano l'assenza di un centravanti "vero" in attesa che Drogba si riprenda a pieno.
Comunque Ericson ha fatto un lavoro eccezionale; se riescono a correggere qualche difettino in difesa potrebbero fare qualche scherzo a più di una squadra, Brasile compreso.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/06/2010 alle 15:57
E' appena iniziata la prima partita della Spagna in questo mondiale.
A mio avviso la Spagna è la favorita n. 1 per la vittoria finale, assolutamente una spanna sulle altre.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/06/2010 alle 16:18
Che Spagna Orripilante!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/06/2010 alle 16:30
Spagna un gradino sopra le altre? ok saranno forti/issimi (a parte che stan faticando non poco con gli svizzeri) ma come già detto da qualcuno qualche post + su, in un mondiale conta tantissimo l'esperienza e la capacità a giocare a certi livelli in una competizione così difficile...già altre volte avevo sentito di una spagna fortissima e candidata alla vittoria, ma ha sempre fatto cilecca ai mondiali...certo, ora forse stiamo parlando di un'altra Spagna che ha anche stravinto l'Europeo, però vediamo che succede...e poi oh, è sempre difficilissimo accoppiare la vittoria di un Europeo ad un Mondiale....staremo a vedere...non so chi vincerà, ma il mondiale per me non lo vincono loro

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 16/06/2010 alle 16:47
Originariamente inviato da robby
Spagna un gradino sopra le altre? ok saranno forti/issimi (a parte che stan faticando non poco con gli svizzeri) ma come già detto da qualcuno qualche post + su, in un mondiale conta tantissimo l'esperienza e la capacità a giocare a certi livelli in una competizione così difficile...già altre volte avevo sentito di una spagna fortissima e candidata alla vittoria, ma ha sempre fatto cilecca ai mondiali...certo, ora forse stiamo parlando di un'altra Spagna che ha anche stravinto l'Europeo, però vediamo che succede...e poi oh, è sempre difficilissimo accoppiare la vittoria di un Europeo ad un Mondiale....staremo a vedere...non so chi vincerà, ma il mondiale per me non lo vincono loro

E' vero che la Spagna è sempre stata una scheggia impazzita che si perdeva per strada nelle competizioni importanti, ma la squadra vista agli Europei era veramente molto matura e la Spagna attuale, secondo me, sulla carta ha qualcosa di più. Bisognerà vedere cosa riusciranno a combinare in attacco: a me personalmente non piace molto David Villa come attaccante e credo che avrebbero bisogno di un centravanti diverso, tipo Torres.
Io penso che abbiano buone speranze per fare bene.
La mia favorita comunque è l'Argentina, anche se con Maradona in panchina non si può mai sapere.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/06/2010 alle 17:02
concordo con te Lorenzo...anche a me l'Argentina piace parecchio....certo che non vedere giocare Cambiasso, Zanetti e Milito (sicuramente tutti e 3 tra i più forti al mondo nei loro reparti) fa quanto meno impressione....ecco se ci fossero stati quei 3 giocatori sicuri titolari fissi allora avrei visto davvero l'Argentina due gradini sopra gli altri

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 16/06/2010 alle 17:03
Ah Ah Ah Ah come non detto: la Svizzera ha segnato

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/06/2010 alle 17:43
La partita della Spagna di oggi è la riprova di quanto sia difficile una competizione come il mondiale...non hanno manco giocato troppo male, ma son parsi troppo leziosi nel primo tempo, la Svizzera con un po' di c.ulo ha trovato il gol e nonostante un arrembaggio all'arma bianca la Spagna non ha trovato il pareggio (solo una traversa, ma anche qui la Svizzera ha pareggiato i conti con un palo...

Ora credo che cmq passeranno il turno, cmq non è tutto così ovvio, soprattutto al mondiale

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 16/06/2010 alle 20:53
Piccola analisi alla fine del primo turno di partite.

Mondiale sin qui bruttissimo a livello spettacolare, poche reti (solo 25 in 16 partite, poco più di 1.5 a partita: infatti 2 sole partite hanno avuto più di 2 gol), tanto livellamento verso il basso, con le big che hanno avuto forse troppi timori e che non sono riuscite a sfondare i muri difensivi delle squadre minori. I 6 pareggi su 16 sono più o meno in media, quello che semmai sottolinea il grande equilibrio sono le 7 vittorie ottenute col minimo scarto (contro solo 3 vittorie con almeno 2 gol di scarto).

Può essere che il pallone abbia una sua influenza sullo scarso spettacolo? Mah, in teoria un pallone un filo meno controllabile del solito potrebbe favorire i giocatori più tecnici, ma il dibattito è aperto.

Difese troppo organizzate? Ma in realtà questa non è una novità di questo Mondiale, non è che in 4 anni si registrano 14 reti in meno (più di una a partita!) perché tutti di colpo hanno capito come organizzarsi.

Attaccanti spreconi? Dopo aver visto il Cile all'opera, direi che questo fattore va decisamente considerato...

Il clima? Le vuvuzelas? Le oscillazioni del prezzo del petrolio?

Veniamo alle favorite: a parte la Germania, nessuna ha particolarmente impressionato; questo significa qualcosa, forse che c'è una generazione di calciatori che vive male le pressioni che si devono sopportare in una competizione del genere?
La Germania mi è piaciuta parecchio, anche se è stata aiutata dall'espulsione del miglior uomo dell'Australia (che però è venuta quando già si era sul 2-0). Però ha un gioco solido e oliato e soprattutto cambi di ritmo che possono mettere in difficoltà chiunque.
L'Olanda ha vinto bene con un'avversaria tosta, ma senza Robben perde un decisivo quid di fantasia.
Il Brasile ha faticato contro la Corea debole, sarà ma continua a non convincermi.
L'Argentina mi è piaciuta, ha ragione Maradona a dire che nessun altro top player ha fatto il 40% di quanto ha fatto Messi: l'unico grande che ha mantenuto qualche promessa, anche se non ha segnato è stato un moto perpetuo di proposte, azioni, occasioni. Comunque riconosco che qualcosa va registrato nell'albiceleste, perché troppo è stato concesso alla Nigeria.
L'Inghilterra non mi è dispiaciuta affatto, al netto della papera di Green e della situazione che ha determinato. Se non perdono la testa, comunque, gli inglesi mi paiono una delle formazioni più quadrate e potenzialmente letali.
La Spagna, disastro dei disastri: si è guardata per tutto il tempo allo specchio (della porta?), irritante veramente per la sua mancanza di concretezza. Torres, se recupera al meglio, deve prendersi in mano la squadra. Aiutato magari da un Fabregas che non si capisce cosa ci faccia in panchina.
Il Portogallo, sfortunato nel sorteggio che gli ha disseminato il percorso di ostacoli, ha pareggiato con la forte Costa d'Avorio, ma sembra come al solito un po' effimero in avanti. Naturalmente se Cristiano Ronaldo ingrana, il discorso cambia radicalmente: e non è detto che tra lusitani e ivoriani (se Drogba si riprende) non riescano a fare uno scherzetto al Brasile.
Sulla Francia, velo pietoso.
Sull'Italia, giudizi negativi dettati da sensazioni negative, molto più del gap reale che distanzia gli azzurri dai rivali. Ho idea che quella di Lippi sia una squadra che se si esprime al massimo è decente, ma che non potrà mai vincere un mondiale: il massimo obiettivo raggiungibile restano i quarti, secondo me.

Gol più bello finora: Maicon, senza dubbio.
La partita più bella: Spagna-Svizzera, molto per merito dei rossocrociati.
Le squadre migliori: Germania e Corea del Sud.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/06/2010 alle 21:01
i rossocrociati non hanno fatto una grande partita d'attacco, catenaccio e contropiede, avranno fatto si e no 4 tiri in porta

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3860540