Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cycling Australia
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Cycling Australia

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/05/2010 alle 20:42
in Spagna solo in 3 settimane ci sono state Vuelta Andalucia, Vuelta Bidasoa, Vuelta Montaner: vogliamo paragonare?
Quest'anno in Italia il Giro del Friuli è saltato sono rimasti: Pesche Nettarine, Giro Baby, Valli Cuneesi, Val d'Aosta... in un anno!!! Ma si può paragonare? In Spagna 3 in un mese e poi grazie che sono più forti nelle corse a tappe!
In Australia e in Gran Bretagna hanno invece altri metodi di allenamento che comprendono moltissima pista e questo permette loro di tenere ritmi molto alti e una forma sempre costante.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/05/2010 alle 20:49
Si, ma il centro del mondo tra i dilettanti e' ancora l'Italia. Sbaglio o tutti i piu' forti Anglofoni/Slovacchi/Sloveni corrono le nostre corse a tappe ? E anche i francesi (vincendo) nel Val D'aosta.

ps E poi se uno e' forte, il passato dilettantistico conta poco. Pozzato non ha fatto il dilettante.

 

[Modificato il 17/05/2010 alle 20:51 by trifase]

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/05/2010 alle 20:49
Originariamente inviato da trifase

Per quanto riguarda i treni, sinceramente non vedo cosa centrino.
Modolo, che qualcuno ha detto che forse avra' piu' successo dei vari Guarneri/Nizzolo ecc., perche meno velocista e quindi meno abituato ai treni, ebbene, lui ha sempre avuto il treno piu' forte, quello della Zalf

Liberazione , nessun treno
Giro del Belvedere , volata a 4 , tra l'altro su un percorso non certo piatto

Vatti a vedere le vittorie di Nizzolo o Guarnieri



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/05/2010 alle 20:51
Originariamente inviato da trifase

Si, ma il centro del mondo tra i dilettanti e' ancora l'Italia. Sbaglio o tutti i piu' forti Anglofoni/Slovacchi/Sloveni corrono le nostre corse a tappe ? E anche i francesi (vincendo) nel Val D'aosta.

Per ora non ne hanno corsa neanche una..
La prima sara' il Nettarine
In compenso ne hanno gia' corse in mezza europa

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/05/2010 alle 20:52
Originariamente inviato da trifase

Si, ma il centro del mondo tra i dilettanti e' ancora l'Italia. Sbaglio o tutti i piu' forti Anglofoni/Slovacchi/Sloveni corrono le nostre corse a tappe ? E anche i francesi (vincendo) nel Val D'aosta.


Ma questo è vero in parte, perchè gli anglofoni/sloveni vanno a correre anche all'estero non solo in Italia, mentre questo noi non lo facciamo... qui vincono i Nizzolo che non corrono mai all'estero. Correre all'estero serve anche per farsi un'idea di che stranieri dovrai affrontare a europei e mondiali: i corridori italiani che abbiamo intervistato dopo il Regioni danno ragione a noi. Noi non andiamo a correre all'estero.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/05/2010 alle 20:56
Forzainter mettiamoci d'accordo eheheheh scriviamo le stesse cose contemporaneamente

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/05/2010 alle 21:04
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da trifase

Per quanto riguarda i treni, sinceramente non vedo cosa centrino.
Modolo, che qualcuno ha detto che forse avra' piu' successo dei vari Guarneri/Nizzolo ecc., perche meno velocista e quindi meno abituato ai treni, ebbene, lui ha sempre avuto il treno piu' forte, quello della Zalf

Liberazione , nessun treno
Giro del Belvedere , volata a 4 , tra l'altro su un percorso non certo piatto

Vatti a vedere le vittorie di Nizzolo o Guarnieri


Belvedere 2009 (io c'ero)

1 Modolo - ZALF
2 Boem - Marchiol
3 Collodel - ZALF


Tutti con lo stesso tempo. a pochi secondi Felline.

Senza treno Zalf forse avrebbe vinto Felline (Ehm, sarebbe arrivato secondo...)

Presenti i piu' forti dilettanti internazionali: Bobrdige, Silin, Sagan ecc.


 

[Modificato il 17/05/2010 alle 21:07 by trifase]

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/05/2010 alle 21:08
Un compagno che ti tira la volata non è un treno!!!
Io ho visto il circuito del porto e ho visto i treni, 8 uomini Casati, 8 Trevigiani, 8 Zalf: questi sono treni. Poi vabbè sono caduti, ma questo non cambia il senso.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/05/2010 alle 21:11
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da trifase

Si, ma il centro del mondo tra i dilettanti e' ancora l'Italia. Sbaglio o tutti i piu' forti Anglofoni/Slovacchi/Sloveni corrono le nostre corse a tappe ? E anche i francesi (vincendo) nel Val D'aosta.

Per ora non ne hanno corsa neanche una..
La prima sara' il Nettarine
In compenso ne hanno gia' corse in mezza europa


Finora non ce ne sono state !! ( a parte il Regioni che era una due giorni...)

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/05/2010 alle 21:14
Si ma ti cito giusto Matthews che nel frattempo ha corso già il Tour Down Under, il Giro della Malesia, ora è al Giro del Giappone, ha fatto anche il Regioni e una serie di altre corse a tappe in Europa, più la Coppa delle Nazioni.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/05/2010 alle 21:15
Originariamente inviato da Laura Idril

Un compagno che ti tira la volata non è un treno!!!
Io ho visto il circuito del porto e ho visto i treni, 8 uomini Casati, 8 Trevigiani, 8 Zalf: questi sono treni. Poi vabbè sono caduti, ma questo non cambia il senso.


Ok, quella non era una corsa da treni, ma la Zalf ha ottenuto una vittoria di squadra, e non solo per il primo e terzo posto. Che differenza c'e' ?

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/05/2010 alle 21:19
C'è per la gestione della corsa: se c'è un treno che tira sempre per il velocista tutte le corse finiranno in volata. Sempre.
Ci sono squadre dilettantistiche che non si possono permettere di avere 10 corridori in una corsa e questo, automaticamente, distrugge tutto un settore.
Però se a te la gestione degli under23 va bene così, vuol dire che ci van bene anche i risultati che facciamo da professionisti. Va tutto bene.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/05/2010 alle 21:34
Originariamente inviato da Laura Idril

C'è per la gestione della corsa: se c'è un treno che tira sempre per il velocista tutte le corse finiranno in volata. Sempre.
Ci sono squadre dilettantistiche che non si possono permettere di avere 10 corridori in una corsa e questo, automaticamente, distrugge tutto un settore.
Però se a te la gestione degli under23 va bene così, vuol dire che ci van bene anche i risultati che facciamo da professionisti. Va tutto bene.


Mi pare di aver gia detto quello che penso su qusto argomento.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/05/2010 alle 18:09
Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da trifase

Si, ma il centro del mondo tra i dilettanti e' ancora l'Italia. Sbaglio o tutti i piu' forti Anglofoni/Slovacchi/Sloveni corrono le nostre corse a tappe ? E anche i francesi (vincendo) nel Val D'aosta.

Per ora non ne hanno corsa neanche una..
La prima sara' il Nettarine
In compenso ne hanno gia' corse in mezza europa


Finora non ce ne sono state !! ( a parte il Regioni che era una due giorni...)

la domanda era retorica
Siamo a meta' maggio e non ci son ancora state gare a tappe
Per me non è normale. Una volta (prima dell'avvento degli Under)c'era il limite di sole 4 gare a tappe che ogni corridore poteva far in un anno
Ora ce ne sono solo 4 di corse a tappe
Visto che i nostri non vanno all'estero , passano pro con 2 corse a tappe fatte in un anno.. poi è chiaro che trovano lungo nei pro
Ai citato i francesi per il Valle d'Aosta
La gara in realtà si chiama Giro della Valle d'Aosta - Mont Blanc , i francesi coprono una buona fetta del budget (in piu' danno una mano organizzando 2 tappe) , 6-7 squadre ci son sempre state
Farei una distinzione tra australiani e inglesi e ancor di piu' sloveni
Gli inglesi hanno i soldi (prima da una lotteria poi dallo sponsor Sky) , pochi corridori stra allenati e preparati.. movimento zero.. non è la mia idea di ciclismo
Sloveni , visto che non si sottopongono agli stessi controlli dei nostri dettano legge ma poi alla lunga vengono quasi sempre presi..
L'Australia è differente , soldi non ce ne sono tanti (con 2 ml di euro la federazione tiene strada , mtb , pista uomini e donne) , c'e' molta passione ed entusiasmo (ma questa è la loro filosofia di vita). La scuola ( e i vari istituti sportivi) svolgono un ruolo primario

 

[Modificato il 18/05/2010 alle 18:16 by forzainter]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/05/2010 alle 18:17
Originariamente inviato da Laura Idril

Forzainter mettiamoci d'accordo eheheheh scriviamo le stesse cose contemporaneamente

Credo che sui fratelli Schleck non succederà..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/05/2010 alle 19:16
Non c'entra col Thread, ma oggi ho visto distintamente Tyler indispettito, che sputava al suo treno.

Poi ho scoperto il motivo per cui da 20 anni a questa parte i Francesi dominano : hanno sempre fatto grandi e dure corse a tappe !!

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/05/2010 alle 19:23
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Laura Idril

Forzainter mettiamoci d'accordo eheheheh scriviamo le stesse cose contemporaneamente

Credo che sui fratelli Schleck non succederà..


Ma lo sai che ormai li ho traditi per Phinney che ha preso il loro posto nell'avatar. Sono dei perdenti!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/05/2010 alle 00:03
in australia il ciclismo su strada conosce un momento di grandissima popolarità, che ha ricevuto un boost ulteriore dalla vittoria mondiale di cadello evans.
la sua biografia close to fly è uno dei libri piu' venduti in australia, mi pare al secondo posto delle classifiche.
i praticanti sono tantissimi: ogni sabato mattina partono da 3 distinti quartieri di melbourne 3 gruppi di amatori che si allenano: ognuno di questi gruppi consta di oltre 200 corridori.
pochi anni fa c' era un gruppo solo, di circa 150 corridori.
i praticanti sono tanti e molti giovani, in italia il ciclismo pedalato è uno sport di vecchi: alle partenze delle corse amatoriali ci sono piu' veterani che giovani.

il ciclismo porta in se' i germi delle grandi qualità australiane: senso dell' avventura, coraggio, coraggio dell' individuo unito al senso del teamwork, amicizia, anzi cameratismo che nasce dalla fatica.
queste cose sono nel cuore degli australiani, colpiscono la loro immaginazione
per questo , per loro che vivono e amano la natura ( hanno solo quello, la natura , la storia non c'è) il ciclismo è cool.

per loro , una roba come montalcino,l' essenza del ciclismo, il coraggio, la fatica contro gli elementi, il coraggio, la forza dell' uomo, niente è così bello.
sono cose che fanno parte del loro essere.
se c'era un popolo sul pianeta adatto a essere conquistato dal ciclismo questo era il popolo australiano, per quello che conosco io della società australiana.
nell' essenza del ciclismo ci sono gli stessi ingredienti che hanno costituito la ricetta per riconoscersi australiani, il popolo aussie, dopo soli 200 anni di arrivo dall' europa dei galeotti e prostitute là deportati.
per questo il ciclismo è attualmente molto popolare in australia.

aggiungete a questo un reclutamento fatto su una popolazione geneticamente benedetta, su gente che cresce facendo ogni sport, come vorrebbe morris, con il fisico formato dalla pratica di discipline differenti, allenata con l' intelligenza e la serietà dell' AIS,della federzione.....
guardate wurf, quello dell' androni: era un campione olimpico di canottaggio, si è innamorato del ciclismo e in 3 anni è pro con gianni savio...

non abbiamo ancora visto niente: arriveranno i luke durbridge,i rohan dennis, i michael hepburn e poi altri.
e questi arrivano sapendo cosa li aspetta, dopo aver visto tour e classiche alla tv, con altri che gli hanno aperto la strada e raccontato cos' era l' europa.
mica come stuey mc grady, un grande inseguitore , un campione della pista che è arrivato in europa chiedendo che gli spiegassero cosa cavolo era sta parigi-roubaix, lui aveva visto solo qualche foto su un bs arrivato chissa' come in australia ( 1995, quando passo' pro alla gand)
be , sto fetentone l?ha vinta la parigi roubaix.

se non l' avete capito, io amo i ciclisti australiani . mi piaceva phil anderson quando ero giovane e ho adorato, per me un icona, bradley mcgee.
ma ti avviso, trifase: ne stanno arrivando di forti e forti veramente, qualcuno di cui non sappiamo manco il nome.

ad helsinki , nel 52, russell mockridge vinse 2 medaglie in un ora sulla pista. roba dell' altro mondo, un impresa mai fatta prima. lui mando' un telegramma a geelong, dve era cresciuto: "did" c' era scritto. nient' altro.
questi sono gli australiani.
attenti a loro.

ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/05/2010 alle 03:45
Mi sono imbattuto in un articolo su cyclingnews in cui si parla delle fatiche al Giro di Cameron Meyer e Jack Bobridge. Cameron ha sofferto un pò per la caduta dell'altro giorno e questa volta spera di riuscire a concludere il Giro, dopo l'esperienza dello scorso anno dove si arrese dopo 13 tappe.Da rilevare che si è presentato al Giro con 2 sole gare su strada (Brabante e Liegi) disputate dopo l'incetta di titoli ai mondiali su pista danesi. Bobridge invece, stando a quanto afferma Matthew White, non aveva mai preso parte a gare che avessero una distanza superiore ai 200 chilometri ed è venuto al Giro principalmente per fare un pò d'esperienza e per dare man forte al team nella cronometro a squadre. Tra l'altro sembra che Jack possa fare altre 2-3 tappe e poi dovrebbe fermarsi.

Tra l'altro sull'onda di queste considerazioni, leggendo il post più su ho notato che mestatore cita McGee. Ricordo un giovane Bradley arrivare ultimo a quasi 4 ore da Garzelli nel Giro d'Italia del 2000, quel che fece vedere qualche anno dopo ce lo ricordiamo.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/05/2010 alle 09:08
http://www.cyclingnews.com/news/australian-track-stars-learn-the-hard-way-in-italy
Ecco l'articolo citato da Vivian, bellissima l'espressione di Bobridge: Gesù! Questa corsa è durissima!
ehehehehe

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/05/2010 alle 17:17
Cavolo mi tocca riportare in auge il 3D ehehehe RICHI PORTEEEEEEEEEEE

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 19/05/2010 alle 17:48


Speriamo tenga duro... e in ogni modo esperienze come questa aprono porte mentali che vanno al di là di tanti allenamenti massacranti. Forza Richie!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/05/2010 alle 18:18
Originariamente inviato da trifase

Non c'entra col Thread, ma oggi ho visto distintamente Tyler indispettito, che sputava al suo treno.

Poi ho scoperto il motivo per cui da 20 anni a questa parte i Francesi dominano : hanno sempre fatto grandi e dure corse a tappe !!

1) L'arrivo di ieri non è stato per niente un arrivo da treno
Farrar ha avuto un ottimo apripista , stop.
I Treni partono da molto piu' lontano con 4-5 uomini
In un arrivo tutto curve come quello di ieri era impossibile organizzarlo
Poi io non sono contro i treni , sono contro quelli tra i dilettanti che non servono a nulla. I velocisti non imparano nulla e infatti tra i pro si nota
2) Mi piacerebbe leggere dove ho scritto che le corse dilettanti francesi a tappe siano durissime. Nei vari forum francesi ho sempre criticato che tra i dilettanti i loro percorsi erano troppo facile rispetto ai nostri.
Non è colpa mia se negli ultimi 10 anni da noi si è reso piu' facile il percorso di ogni corsa. E in piu' la corsa è chiusa dai soliti squadroni
In un altro post avevo scritto che nel 1991 in Italia si organizzavano piu' di mille corse per i dilettanti adesso meno di 300
C'erano 2000 corridori adesso 800..
Di questi 800 quasi tutti figli di ciclisti o cicloamatori

Ovviamente completamente d'accordo su tutto quello che ha scritto Mestatore



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/05/2010 alle 18:29
Lauretta,
in tutta onestà il tuo Porte dove può arrivare?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/05/2010 alle 18:32
In tutta onestà non lo so, e credo non lo sappia manco Porte.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 19/05/2010 alle 18:45
Beh, lontano non credo possa andare, visto che sul Terminillo ha comunque pagato 25 secondi. In proiezione garndi montagne il passivo potenzialmente accumulabile a fine tappa è sostanzioso. Se ci sia aggiunge pure il fatto del probabile calo nella terza settimana dato dalla giovane età e dalla poca esperienza in fatto di grandi giri... Domenica ce ne faremo un'idea

PS: non è australiano ma... Mollema sta andando benino. Ha 23 anni e mezzo... Così come kiserlovski

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 19/05/2010 alle 19:51
Comunque oggi ho sentito uno che diceva, a ragione, che la lingua del ciclismo è diventata l'inglese. USA, Australia, UK, Sudafrica, NZ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/05/2010 alle 23:48
su cycling news c'è un intervista a cameron wurf, originario della tasmania come goss e richie porte.
wurf racconta che porte era no straordinario atleta plurisportivo e come triatleta si faceva valere sia di corsa ( 10km sotto i 3 al minuto) e nuoto.
in tasmania ha battuto il record di scalata a mount wellington, il monte simbolo del ciclismo locale superando di minuto il rcord detenuto da cadel evans.
al camp di sopravvivenza della saxo, nella prova di nuotp senza sott' acqua ha stupito tutti, emergendo dopo 72 metri con il secondo che ha faticato ad arrivare a 50. tecnica e capacità polmonare.

formazione polisportiva, 5 anni di ciclismo, segnalato da tafi alla saxo: chissà dove potra' arrivare il simpatico giovanotto.

ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/05/2010 alle 19:18
Originariamente inviato da mestatore
formazione polisportiva, 5 anni di ciclismo, segnalato da tafi alla saxo: chissà dove potra' arrivare il simpatico giovanotto.
ciao
mesty

Formazione Polisportiva ben detto
Tipica della cultura australiana , l'altro giorno c'era la nazionale di cricket aussie uno dei giocatori (Nannes) era anche nazionale di Sci.. (impensabile da noi)
Cameron Wurf passa dal canottaggio al ciclismo , senza problemi..
Lascia una specialita' dove era quasi al top (olimpionico) , per un'altra piena d'incognite.. e dopo 3 anni passa pro
Alcuni dei nostri a 15 anni han gia' le tabelle di allenamento fornite da noti preparatori che seguono anche i pro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/05/2010 alle 20:23
Cronoscalata del Monte Fuji 11 km al 11%.. (1200 metri di dislivello)

Primo il nostro Salerno che è salito in 40 minuti e 49 secondi che è salito con una Vam di 1763 (sempre sia esatto il dislivello)

Michael Matthews (che quindi non è solo uno sprinter) è arrivato 4° in 43 minuti e 28 secondi ad una Vam di 1656!!! (Matthew Lloyd nel 2006 ci mise quasi un minuto in piu')

Il record della cronoscalata è di Padilla con 40 e 21 l'anno scorso

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/05/2010 alle 20:27
Blinghino non è solo uno sprinter, già l'anno scorso in questa stessa tappa mi pare fosse arrivato nei primi. E' tanto ma tanto ma tanto carino

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/05/2010 alle 20:29
Originariamente inviato da Laura Idril

Blinghino non è solo uno sprinter, già l'anno scorso in questa stessa tappa mi pare fosse arrivato nei primi. E' tanto ma tanto ma tanto carino

Infatti 12° in 44 e 31

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/05/2010 alle 20:33
Direi che la struttura fisica lo rende adattissimo proprio a corse come il Giro delle Fiandre.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2010 alle 16:10
A tutti coloro che fossero interessati a fine Giugno, presso il velodromo di Montichiari, ci sarà in ritiro la nazionale australiana (penso juniores) per preparare i mondiali che si terranno proprio sulla nostra pista dall'11 al 15 Agosto.
Gli allenamenti sono aperti a tutti.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/05/2010 alle 19:04
Vittoria del Tasmaniano Sulzberger al Gp de Plumelec in Francia
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/05/2010 alle 20:22
Al Giro 3 maglie su 4 vanno nella terra dove la gente cammina a testa in giù.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 01/06/2010 alle 09:40
Evans concentrato al riscaldamento .....


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 01/06/2010 alle 09:44
Il futuro che avanza ....


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 01/06/2010 alle 09:46
Ultimi momenti di concentrazione ....


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/06/2010 alle 20:29
Michael Matthews ha vinto una tappa della Ringerike GP in Norvegia, corsa 2.2. Altra esperienza, mentre i coetanei italiani curano l'orticello.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/07/2010 alle 09:30
E' arrivato in Italia Jay McCarty: va a studiare il percorso di Offida.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/07/2010 alle 13:47
Solo per dare un'idea... guardare la posizione dello junior Dale Parker in bici da crono...


fonte: Greg Long

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/07/2010 alle 22:04
A Jay Mc Carty la prima tappa della 3 giorni orobica juniores

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/07/2010 alle 02:56
Gli australiani juniores sono in Europa già da alcune settimane e come ha già segnalato Laura è stato il campione australiano Jay McCarthy ad aggiudicarsi la prima frazione della Tre Giorni Orobica che proponeva subito l'arrivo in salita al Colle Gallo (4° l'altro aussie Howson).

Non sono mancate altre loro buone prestazioni recentemente: Al GP Generale Patton, corsa di due tappe disputatasi in Lussemburgo, proprio McCarthy e Howson si sono piazzati al 2° e 3° posto nella prima frazione e così hanno chiuso nella classifica finale mentre domenica scorsa nel Trofeo San Rocco, gara internazionale disputatasi in Toscana, c'è stata una doppietta realizzata da Damien Howson e Samuel Spokes, con Jay McCarthy in quinta posizione.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/07/2010 alle 19:08
McCarthy oggi ha fatto secondo ed ora è leader di un pò di classifiche: generale, GMP, punti e stranieri ahahahahaha no ma bravo

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4523931