Board logo

Cycling Australia
Laura Idril - 01/05/2010 alle 13:33

Visto che si stava andando molto OT nel 3D del Romandia ne apriamo uno apposta per parlare di ciclismo australiano. In questo momento ci sono i campionati nazionale juniores e la crono è stata ovviamente vinta da Dale Parker, il ragazzo più scapigliato del mondo.


forzainter - 01/05/2010 alle 13:48

Brava! Volevo aprirlo anche io Crono 28 km 1 - Dale Parker 37'45" 2 - Jay McCarthy 37'55" 3 - Ethan Kimmice 39'00" 4 - Damien Howson 39'09" 5 - Jackson Law 39'30" McCarthy due settimane fa aveva dominato i campionati del Queensland vincendo tutti i 3 titoli (crono , strada e criterium) Per Dale Parker credo sia la terza vittoria stagionale su strada dopo i campionati del south australia crono e Allan Smith road (dove ha battuto anche qualche professionista) Oggi c'era la gara su strada.. In Contemporanea si sta correndo il Tour of Canberra (prova del circuito Nrs)


Laura Idril - 01/05/2010 alle 13:56

Parker è senza ombra di dubbio un fenomeno, uno che butta giù di un secondo e mezzo il record del mondo sui 3 km è incredibile.


Laura Idril - 01/05/2010 alle 14:01

Matthews, Craver e Rudolph hanno messo foto mie come profilo su FB: ficoooooooo


forzainter - 01/05/2010 alle 14:14

E' appena arrivato il risultato della gara su strada da cycling australia 1 - Jay McCarthy 2 - Dale Parker stesso tempo 3 - Calvin Watson a 0' 54" 4 - Michael Baker a 0' 54" 5 - Ethan Kimmince a 0' 54" Lo stesso risultato della crono ma invertito


Laura Idril - 01/05/2010 alle 14:16

Loro due e poi il resto del paese :D


forzainter - 01/05/2010 alle 14:25

Mi sembra anche a me Domani nel criterium ci sara' la bella :D Il terzo Watson è un corridore da seguire e' al primo anno ma ha fatto gia' buoni risultati 5 nella Baw Baw Classic (la classique des Alpes australiana , battendo gente di 10 anni piu' vecchia) , ha dominato i campionati dello stato di Victoria degli scalatori


Laura Idril - 01/05/2010 alle 14:27

Tra l'altro non so se hai visto l'altimetria della corsa, un arrivo in salita niente niente male!


forzainter - 01/05/2010 alle 16:13

Veramente! 4 km al 9% di media! Magari i campionati italiani con arrivi del genere! Credo che per entrambi il contratto per il 2011 con il Team Jayco - Skin sia gia' in mano Saranno tra i favoriti per i mondiali , McCarthy ha fatto gia' 7 l'anno scorso


Laura Idril - 01/05/2010 alle 16:19

Anche perchè considera che almeno 3/4 della Jayco il prossimo anno passeranno prof quindi si liberano dei posti.


forzainter - 01/05/2010 alle 16:23

Chi passa pro ? In che squadra ? Garmin ? Michael Matthews credo anche io Dennis , Hepburn e Durbridge ?


Laura Idril - 01/05/2010 alle 16:25

La Garmin ha un contratto con la Jayco Skins dallo scorso anno e sono il loro team satellite, però non so se qualcuno ha già firmato: credo che per Matthews ci siano parecchi team interessati.


Morris - 01/05/2010 alle 21:15

Grande Lauretta, ottima scelta! Ci voleva un thread così, anche perchè serve a capire quanto il ciclismo italiano sia in crisi. E poi la cinghia di Forzainter è una garanzia di conoscenza. Non a caso si chiama così...;) Adesso però devo scappare.


Laura Idril - 02/05/2010 alle 07:35

Lo so che non dovrei arrabbiarmi per ste cose, ma sulla Gazzetta online viene definito Porte come proveniente dal vivaio di Riis: ma che dicono?!?!??! Non ho voglia di crearmi un account gazzetta solo per commentare questa stupidaggine ma se qualcuno ce l'avesse è pregato di scrivere al posto mio. Richie Porte ha cominciato a correre solo 3 anni fa, ha corso nella Grassi Bedogni e quest'anno è stato preso dalla Saxo, lui con Riis c'entra come i cavoli a merenda.


Laura Idril - 02/05/2010 alle 09:23

Matthews ha perso il Liberazione quindi scommessa persa, tutti i JaycoSkins si sono rasati la testa: attendo che Rohan mi passi la foto e poi vedrete ehehehehehe


Laura Idril - 03/05/2010 alle 14:41

Come promesso... eccovi il nuovo look di Rohan Dennis :D [img]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs516.ash1/30402_1413058160045_1040276207_1221200_7161790_n.jpg[/img]


forzainter - 03/05/2010 alle 19:26

Il Tour di Canberra (Manche del Challenge Nrs , " il protour australiano ") è stato vinto da Ben Dyball (u23 credo 1989) davanti a Will Clarke (1985) e Michael Fitzgerald (1988) 4° Alastair Loutit (1990) 6° Luke Durbridge (1991)


Laura Idril - 03/05/2010 alle 20:00

Luke è già ripartito l'Italia.


Laura Idril - 05/05/2010 alle 17:36

Ecco la corazzata australiana al Giro d'Italia: Evans, Wurf, Bobridge, C.Meyer, Lloyd, Brown, Hayman, Sutton, Goss, Hansen, Roberts, Cooke, Porte. Mica mica mica male :D


nino58 - 05/05/2010 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ecco la corazzata australiana al Giro d'Italia: Evans, Wurf, Bobridge, C.Meyer, Lloyd, Brown, Hayman, Sutton, Goss, Hansen, Roberts, Cooke, Porte. Mica mica mica male :D [/quote] L'anno del canguro.


Laura Idril - 05/05/2010 alle 17:41

Speriamo :D


forzainter - 05/05/2010 alle 19:00

Una delle poche cose belle di questo giro Laura com è la forma di Cameron Meyer e Jack Bobridge ? Dopo i mondiali si son visti poco


Laura Idril - 05/05/2010 alle 19:09

Allora Cameron si è allenato a fondo proprio per il Giro, io sono convinta che sarà una buona sorpresa: non mi aspetto cose grandiose, ma cose buone si. Su Jack ho qualche perplessità in più, credo sarà una pedina fondamentale per la cronosquadre, ma credo abbia programmato di non finire il Giro.


forzainter - 05/05/2010 alle 19:21

Chiaro son ancora degli Under 23 A me basta che si fanno notare ( e son sicuro che lo faranno) , nei prossimi anni (soprattutto cameron) saranno protagonisti Un paio di mesi fa , ho visto un filmanto sul record di Jack Bobridge in una crono scalata in Australia E' del 2007 (quindi junior) Prima parte http://www.hillclimbr.com/sites/climbr/climbr.nsf/documents/E8C2F799A4D34E64E9257627007C069F?OpenDocument Seconda parte http://www.hillclimbr.com/sites/climbr/climbr.nsf/documents/F7357B007DF850BBE9257627007C1F8A?OpenDocument La salita non è iper indicativa vista la lunghezza 5,6 km al 5% pero' è salito in 11 minuti e 50 secondi!


Laura Idril - 05/05/2010 alle 19:59

Jack, secondo me, ha più talento di Cameron, però Cameron sa sfruttare meglio le sue caratteristiche. Sto guardando il video... che polpacci! :D


Laura Idril - 06/05/2010 alle 16:26

Ho info nuove sul piccolo Cammy (ma non esiste una faccina con gli occhi a cuoricino?): settimana scorsa ha preso una piccola influenza ed è stato 3 giorni senza bici, diciamo quindi che non è al top, però io spero si sia ripreso bene, sarebbe un sogno vederlo in rosa!


Laura Idril - 06/05/2010 alle 18:47

Se volete seguire Cameron al Giro terrà un suo diario giornaliero sul suo sito personale http://www.cameronandtravismeyer.com.au


Laura Idril - 10/05/2010 alle 10:28

Il piccolo Cameron è da due giorni con la febbre (sabato era a 39...), speriamo si rimetta e non sia costretto a ritirarsi!


forzainter - 11/05/2010 alle 18:21

Purtroppo ho seguito poco per ora il Giro ma vedere Porte secondo fa' un certo effetto Da noi è quasi impossibile se non sei inquadrato a livello giovanile (giovanissimi , allievi , uno che inizia da junior è impensabile) arrivare tra i pro (ma anche tra i dilettanti..) Con soli 3 anni di ciclismo esser secondo al Giro! Ovviamente a Gennaio sul Fantaciclismo / neopro di un forum francese l'ho preso! (con altri 2 aussie , dei nostri ho preso solo Modolo) Domani magari ci fa la sorpresa..


Laura Idril - 11/05/2010 alle 18:33

Mi spiace un sacco per Cameron e Jack entrambi con la febbre... speriamo questa giornata di riposo sia servita per riprendersi :D


Laura Idril - 15/05/2010 alle 17:01

Una sola nazione per ora ha vinto due tappe... indovinate quale...


forzainter - 15/05/2010 alle 17:49

ed è in finale del campionato del mondo di cricket (twenty) dopo partita memorabile.. oggi pero' avrei preferito la vittoria di Damiano..


Laura Idril - 16/05/2010 alle 12:45

La squadra della Jayco si è divisa in due per far fronte a due appuntamenti nelle corse a tappe: una parte da domani sarà all'Olympia's Tour capitanata da Rohan Dennis, e l'altra parte ha iniziato oggi il Japan Tour. L'ha iniziato anche bene il Japan Tour... ha vinto Matthews.


Laura Idril - 17/05/2010 alle 16:51

Continua la festa australiana con la vittoria di Goss! Già 3 tappe per gli OZ!


goldfrapp68 - 17/05/2010 alle 17:04

3 su 8 togliendo la cronosquadre mica e' male :clap:


Laura Idril - 17/05/2010 alle 17:05

Visto che qualcuno diceva che l'Italia vince poco perchè abbiamo al Giro pochi corridori... mica è vero che è la quantità a fare la qualità.


goldfrapp68 - 17/05/2010 alle 17:09

Direi....parole sacrosante :D


Laura Idril - 17/05/2010 alle 17:12

Va aggiunto il tipo di tappe vinte Lloyd fuga da lontano Evans sterrato Goss volata Ce n'è per tutti i gusti.


forzainter - 17/05/2010 alle 18:43

Bisognerebbe spiegarlo ai nostri dirigenti.. Australia ha un 80 di corridori per annata (nati nel 1991 per esempio), l'Italia circa 600 (ed in calo ogni anno..) eppure..


trifase - 17/05/2010 alle 20:13

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Bisognerebbe spiegarlo ai nostri dirigenti.. Australia ha un 80 di corridori per annata (nati nel 1991 per esempio), l'Italia circa 600 (ed in calo ogni anno..) eppure.. [/quote] Forse siamo una razza inferiore rispetto agli Australiani, ma anche a tutti gli anglofoni, agli Slovacchi/sloveni, oltre ovviamente agli Spagnoli (ma questi non sono latini come noi, che strano ?) Ma visto che a parte gli spagnoli gli altri vivono e si allenano in Italia, sicuramente siamo una razza inferiore


Laura Idril - 17/05/2010 alle 20:15

Si possono aprire millemila 3D su qualsiasi argomento e non ne possiamo aprire uno sull'Australia? Se non ti interessa non frequentarlo.


Laura Idril - 17/05/2010 alle 20:18

Non penso affatto che noi siamo una razza inferiore, se si allenano qui è perchè i percorsi italiani in Inghilterra, in Polonia, in Australia non ci sono. Qui non si tratta di essere inferiori, ma di allenarci più male, di correre in modo sbagliato (vedi i treni). E soprattutto creiamo questi squadroni che vanno a vincere tutte gare regionali quando potrebbero andare a correre all'estero un pò, fare un pò di corse a tappe che non sarebbe male anche per allenarsi al recupero.


trifase - 17/05/2010 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Si possono aprire millemila 3D su qualsiasi argomento e non ne possiamo aprire uno sull'Australia? Se non ti interessa non frequentarlo. [/quote] Se non mi interessasse non avrei postato.


forzainter - 17/05/2010 alle 20:26

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Bisognerebbe spiegarlo ai nostri dirigenti.. Australia ha un 80 di corridori per annata (nati nel 1991 per esempio), l'Italia circa 600 (ed in calo ogni anno..) eppure.. [/quote] Forse siamo una razza inferiore rispetto agli Australiani, ma anche a tutti gli anglofoni, agli Slovacchi/sloveni, oltre ovviamente agli Spagnoli (ma questi non sono latini come noi, che strano ?) [/quote] Io ho sempre pensato il contrario.. Se guardi i piu' grandi giocatori della storia del calcio , 5 hanno il cognome italiano.. I migliori 5 giocatori argentini del dopoguerra : Di Stefano , Sivori , Maradona , Batistuta (un po' forzato) , Messi tutti di origine italiana.. (eppure solo la meta' della popolazione è di origine Italiana) Joe di Maggio , Joe Montana tutti di origine italiana Capitolo ciclismo Il ciclismo è sinonimo di fatica Fino a pochi anni fa in Francia , Svizzera , Germania ecc i lavori duri (quelli di fatica) li facevamo noi Logico che emergessimo in uno sport di fatica.. Vero che il doping incide tantissimo (ho gia' scritto nel post della tappa) pero' la gestione dell'attività giovanile è ridicola 4 gare a tappe per una nazione faro sono un'eresia Il Valle d'Aosta di Zaina , Gotti ecc aveva tappe di 180 km con 7 colli (gli stessi del tour di allora..) adesso se ce ne sono 2 al massimo Il Giro Baby di Belli , Pantani ecc aveva 3-4 tappe di montagna simili a quello dei pro Guarda i percorsi attuali e le gare in salita dove sono finite ? La cronometro non esiste , c'e' stato il tentativo del Bracciale della Crono ma poi ? Gli Sprint , l'ho gia' scritto sull'altro thread , i treni van bene per i pro , junior e under te la devi cavar da solo Poi anche nelle gare a sprint i percorsi son troppo facili Guarda in Francia allo sprint non ci arrivano quasi mai , come mai ? Pista e Ciclocross è l'altro dato nolente.. alla federazione non mi pare interessino troppo LLoyd comincia il ciclismo a 22 anni (dopo aver giocato a Football australiano) , Porte a 23 (dopo aver fatto triathlon) , da noi non avrebbero avuto nessuna possibilità Gia' Cunego che ha iniziato a 16 anni sembra un Ufo


trifase - 17/05/2010 alle 20:35

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Non penso affatto che noi siamo una razza inferiore, se si allenano qui è perchè i percorsi italiani in Inghilterra, in Polonia, in Australia non ci sono. Qui non si tratta di essere inferiori, ma di allenarci più male, di correre in modo sbagliato (vedi i treni). E soprattutto creiamo questi squadroni che vanno a vincere tutte gare regionali quando potrebbero andare a correre all'estero un pò, fare un pò di corse a tappe che non sarebbe male anche per allenarsi al recupero. [/quote] Non mi pare che non ci siano corse a tappe tra i dilettanti in Italia : Giro baby, , Giro del Veneto (fino a 2 anni fa) Giro del Friuli, Giro della Val D'Aosta, Giro delle Regioni, Giro delle Pesche Nettarine, Valli Cuneesi ecc. Nessuna altra nazione ha competizioni a tappe cosi' importanti tra gli under 23 ( e anche molto dure, vedi Val d'Aosta). Tanto che la maggior parte dei tuoi amici anglofoni/slavi vive e si allena in Italia, anche per partecipare a queste gare. Per quanto riguarda i treni, sinceramente non vedo cosa centrino. Modolo, che qualcuno ha detto che forse avra' piu' successo dei vari Guarneri/Nizzolo ecc., perche meno velocista e quindi meno abituato ai treni, ebbene, lui ha sempre avuto il treno piu' forte, quello della Zalf


Laura Idril - 17/05/2010 alle 20:42

in Spagna solo in 3 settimane ci sono state Vuelta Andalucia, Vuelta Bidasoa, Vuelta Montaner: vogliamo paragonare? Quest'anno in Italia il Giro del Friuli è saltato sono rimasti: Pesche Nettarine, Giro Baby, Valli Cuneesi, Val d'Aosta... in un anno!!! Ma si può paragonare? In Spagna 3 in un mese e poi grazie che sono più forti nelle corse a tappe! In Australia e in Gran Bretagna hanno invece altri metodi di allenamento che comprendono moltissima pista e questo permette loro di tenere ritmi molto alti e una forma sempre costante.


trifase - 17/05/2010 alle 20:49

Si, ma il centro del mondo tra i dilettanti e' ancora l'Italia. Sbaglio o tutti i piu' forti Anglofoni/Slovacchi/Sloveni corrono le nostre corse a tappe ? E anche i francesi (vincendo) nel Val D'aosta. ps E poi se uno e' forte, il passato dilettantistico conta poco. Pozzato non ha fatto il dilettante.

 

[Modificato il 17/05/2010 alle 20:51 by trifase]


forzainter - 17/05/2010 alle 20:49

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Per quanto riguarda i treni, sinceramente non vedo cosa centrino. Modolo, che qualcuno ha detto che forse avra' piu' successo dei vari Guarneri/Nizzolo ecc., perche meno velocista e quindi meno abituato ai treni, ebbene, lui ha sempre avuto il treno piu' forte, quello della Zalf [/quote] Liberazione , nessun treno Giro del Belvedere , volata a 4 , tra l'altro su un percorso non certo piatto Vatti a vedere le vittorie di Nizzolo o Guarnieri


forzainter - 17/05/2010 alle 20:51

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Si, ma il centro del mondo tra i dilettanti e' ancora l'Italia. Sbaglio o tutti i piu' forti Anglofoni/Slovacchi/Sloveni corrono le nostre corse a tappe ? E anche i francesi (vincendo) nel Val D'aosta. [/quote] Per ora non ne hanno corsa neanche una.. La prima sara' il Nettarine In compenso ne hanno gia' corse in mezza europa


Laura Idril - 17/05/2010 alle 20:52

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Si, ma il centro del mondo tra i dilettanti e' ancora l'Italia. Sbaglio o tutti i piu' forti Anglofoni/Slovacchi/Sloveni corrono le nostre corse a tappe ? E anche i francesi (vincendo) nel Val D'aosta. [/quote] Ma questo è vero in parte, perchè gli anglofoni/sloveni vanno a correre anche all'estero non solo in Italia, mentre questo noi non lo facciamo... qui vincono i Nizzolo che non corrono mai all'estero. Correre all'estero serve anche per farsi un'idea di che stranieri dovrai affrontare a europei e mondiali: i corridori italiani che abbiamo intervistato dopo il Regioni danno ragione a noi. Noi non andiamo a correre all'estero.


Laura Idril - 17/05/2010 alle 20:56

Forzainter mettiamoci d'accordo eheheheh scriviamo le stesse cose contemporaneamente :D


trifase - 17/05/2010 alle 21:04

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Per quanto riguarda i treni, sinceramente non vedo cosa centrino. Modolo, che qualcuno ha detto che forse avra' piu' successo dei vari Guarneri/Nizzolo ecc., perche meno velocista e quindi meno abituato ai treni, ebbene, lui ha sempre avuto il treno piu' forte, quello della Zalf [/quote] Liberazione , nessun treno Giro del Belvedere , volata a 4 , tra l'altro su un percorso non certo piatto Vatti a vedere le vittorie di Nizzolo o Guarnieri [/quote] Belvedere 2009 (io c'ero) 1 Modolo - ZALF 2 Boem - Marchiol 3 Collodel - ZALF Tutti con lo stesso tempo. a pochi secondi Felline. Senza treno Zalf forse avrebbe vinto Felline (Ehm, sarebbe arrivato secondo...) Presenti i piu' forti dilettanti internazionali: Bobrdige, Silin, Sagan ecc.

 

[Modificato il 17/05/2010 alle 21:07 by trifase]


Laura Idril - 17/05/2010 alle 21:08

Un compagno che ti tira la volata non è un treno!!! Io ho visto il circuito del porto e ho visto i treni, 8 uomini Casati, 8 Trevigiani, 8 Zalf: questi sono treni. Poi vabbè sono caduti, ma questo non cambia il senso.


trifase - 17/05/2010 alle 21:11

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Si, ma il centro del mondo tra i dilettanti e' ancora l'Italia. Sbaglio o tutti i piu' forti Anglofoni/Slovacchi/Sloveni corrono le nostre corse a tappe ? E anche i francesi (vincendo) nel Val D'aosta. [/quote] Per ora non ne hanno corsa neanche una.. La prima sara' il Nettarine In compenso ne hanno gia' corse in mezza europa [/quote] Finora non ce ne sono state !! ( a parte il Regioni che era una due giorni...)


Laura Idril - 17/05/2010 alle 21:14

Si ma ti cito giusto Matthews che nel frattempo ha corso già il Tour Down Under, il Giro della Malesia, ora è al Giro del Giappone, ha fatto anche il Regioni e una serie di altre corse a tappe in Europa, più la Coppa delle Nazioni.


trifase - 17/05/2010 alle 21:15

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Un compagno che ti tira la volata non è un treno!!! Io ho visto il circuito del porto e ho visto i treni, 8 uomini Casati, 8 Trevigiani, 8 Zalf: questi sono treni. Poi vabbè sono caduti, ma questo non cambia il senso. [/quote] Ok, quella non era una corsa da treni, ma la Zalf ha ottenuto una vittoria di squadra, e non solo per il primo e terzo posto. Che differenza c'e' ?


Laura Idril - 17/05/2010 alle 21:19

C'è per la gestione della corsa: se c'è un treno che tira sempre per il velocista tutte le corse finiranno in volata. Sempre. Ci sono squadre dilettantistiche che non si possono permettere di avere 10 corridori in una corsa e questo, automaticamente, distrugge tutto un settore. Però se a te la gestione degli under23 va bene così, vuol dire che ci van bene anche i risultati che facciamo da professionisti. Va tutto bene.


trifase - 17/05/2010 alle 21:34

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] C'è per la gestione della corsa: se c'è un treno che tira sempre per il velocista tutte le corse finiranno in volata. Sempre. Ci sono squadre dilettantistiche che non si possono permettere di avere 10 corridori in una corsa e questo, automaticamente, distrugge tutto un settore. Però se a te la gestione degli under23 va bene così, vuol dire che ci van bene anche i risultati che facciamo da professionisti. Va tutto bene. [/quote] Mi pare di aver gia detto quello che penso su qusto argomento.


forzainter - 18/05/2010 alle 18:09

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Si, ma il centro del mondo tra i dilettanti e' ancora l'Italia. Sbaglio o tutti i piu' forti Anglofoni/Slovacchi/Sloveni corrono le nostre corse a tappe ? E anche i francesi (vincendo) nel Val D'aosta. [/quote] Per ora non ne hanno corsa neanche una.. La prima sara' il Nettarine In compenso ne hanno gia' corse in mezza europa [/quote] Finora non ce ne sono state !! ( a parte il Regioni che era una due giorni...) [/quote] la domanda era retorica Siamo a meta' maggio e non ci son ancora state gare a tappe Per me non è normale. Una volta (prima dell'avvento degli Under)c'era il limite di sole 4 gare a tappe che ogni corridore poteva far in un anno Ora ce ne sono solo 4 di corse a tappe Visto che i nostri non vanno all'estero , passano pro con 2 corse a tappe fatte in un anno.. poi è chiaro che trovano lungo nei pro Ai citato i francesi per il Valle d'Aosta La gara in realtà si chiama Giro della Valle d'Aosta - Mont Blanc , i francesi coprono una buona fetta del budget (in piu' danno una mano organizzando 2 tappe) , 6-7 squadre ci son sempre state Farei una distinzione tra australiani e inglesi e ancor di piu' sloveni Gli inglesi hanno i soldi (prima da una lotteria poi dallo sponsor Sky) , pochi corridori stra allenati e preparati.. movimento zero.. non è la mia idea di ciclismo Sloveni , visto che non si sottopongono agli stessi controlli dei nostri dettano legge ma poi alla lunga vengono quasi sempre presi.. L'Australia è differente , soldi non ce ne sono tanti (con 2 ml di euro la federazione tiene strada , mtb , pista uomini e donne) , c'e' molta passione ed entusiasmo (ma questa è la loro filosofia di vita). La scuola ( e i vari istituti sportivi) svolgono un ruolo primario

 

[Modificato il 18/05/2010 alle 18:16 by forzainter]


forzainter - 18/05/2010 alle 18:17

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Forzainter mettiamoci d'accordo eheheheh scriviamo le stesse cose contemporaneamente :D [/quote] Credo che sui fratelli Schleck non succederà..


trifase - 18/05/2010 alle 19:16

Non c'entra col Thread, ma oggi ho visto distintamente Tyler indispettito, che sputava al suo treno. Poi ho scoperto il motivo per cui da 20 anni a questa parte i Francesi dominano : hanno sempre fatto grandi e dure corse a tappe !!


Laura Idril - 18/05/2010 alle 19:23

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Forzainter mettiamoci d'accordo eheheheh scriviamo le stesse cose contemporaneamente :D [/quote] Credo che sui fratelli Schleck non succederà.. [/quote] Ma lo sai che ormai li ho traditi per Phinney che ha preso il loro posto nell'avatar. Sono dei perdenti! :D


mestatore - 19/05/2010 alle 00:03

in australia il ciclismo su strada conosce un momento di grandissima popolarità, che ha ricevuto un boost ulteriore dalla vittoria mondiale di cadello evans. la sua biografia close to fly è uno dei libri piu' venduti in australia, mi pare al secondo posto delle classifiche. i praticanti sono tantissimi: ogni sabato mattina partono da 3 distinti quartieri di melbourne 3 gruppi di amatori che si allenano: ognuno di questi gruppi consta di oltre 200 corridori. pochi anni fa c' era un gruppo solo, di circa 150 corridori. i praticanti sono tanti e molti giovani, in italia il ciclismo pedalato è uno sport di vecchi: alle partenze delle corse amatoriali ci sono piu' veterani che giovani. il ciclismo porta in se' i germi delle grandi qualità australiane: senso dell' avventura, coraggio, coraggio dell' individuo unito al senso del teamwork, amicizia, anzi cameratismo che nasce dalla fatica. queste cose sono nel cuore degli australiani, colpiscono la loro immaginazione per questo , per loro che vivono e amano la natura ( hanno solo quello, la natura , la storia non c'è) il ciclismo è cool. per loro , una roba come montalcino,l' essenza del ciclismo, il coraggio, la fatica contro gli elementi, il coraggio, la forza dell' uomo, niente è così bello. sono cose che fanno parte del loro essere. se c'era un popolo sul pianeta adatto a essere conquistato dal ciclismo questo era il popolo australiano, per quello che conosco io della società australiana. nell' essenza del ciclismo ci sono gli stessi ingredienti che hanno costituito la ricetta per riconoscersi australiani, il popolo aussie, dopo soli 200 anni di arrivo dall' europa dei galeotti e prostitute là deportati. per questo il ciclismo è attualmente molto popolare in australia. aggiungete a questo un reclutamento fatto su una popolazione geneticamente benedetta, su gente che cresce facendo ogni sport, come vorrebbe morris, con il fisico formato dalla pratica di discipline differenti, allenata con l' intelligenza e la serietà dell' AIS,della federzione..... guardate wurf, quello dell' androni: era un campione olimpico di canottaggio, si è innamorato del ciclismo e in 3 anni è pro con gianni savio... non abbiamo ancora visto niente: arriveranno i luke durbridge,i rohan dennis, i michael hepburn e poi altri. e questi arrivano sapendo cosa li aspetta, dopo aver visto tour e classiche alla tv, con altri che gli hanno aperto la strada e raccontato cos' era l' europa. mica come stuey mc grady, un grande inseguitore , un campione della pista che è arrivato in europa chiedendo che gli spiegassero cosa cavolo era sta parigi-roubaix, lui aveva visto solo qualche foto su un bs arrivato chissa' come in australia ( 1995, quando passo' pro alla gand) be , sto fetentone l?ha vinta la parigi roubaix. se non l' avete capito, io amo i ciclisti australiani . mi piaceva phil anderson quando ero giovane e ho adorato, per me un icona, bradley mcgee. ma ti avviso, trifase: ne stanno arrivando di forti e forti veramente, qualcuno di cui non sappiamo manco il nome. ad helsinki , nel 52, russell mockridge vinse 2 medaglie in un ora sulla pista. roba dell' altro mondo, un impresa mai fatta prima. lui mando' un telegramma a geelong, dve era cresciuto: "did" c' era scritto. nient' altro. questi sono gli australiani. attenti a loro. ciao mesty


Abruzzese - 19/05/2010 alle 03:45

Mi sono imbattuto in un articolo su cyclingnews in cui si parla delle fatiche al Giro di Cameron Meyer e Jack Bobridge. Cameron ha sofferto un pò per la caduta dell'altro giorno e questa volta spera di riuscire a concludere il Giro, dopo l'esperienza dello scorso anno dove si arrese dopo 13 tappe.Da rilevare che si è presentato al Giro con 2 sole gare su strada (Brabante e Liegi) disputate dopo l'incetta di titoli ai mondiali su pista danesi. Bobridge invece, stando a quanto afferma Matthew White, non aveva mai preso parte a gare che avessero una distanza superiore ai 200 chilometri ed è venuto al Giro principalmente per fare un pò d'esperienza e per dare man forte al team nella cronometro a squadre. Tra l'altro sembra che Jack possa fare altre 2-3 tappe e poi dovrebbe fermarsi. Tra l'altro sull'onda di queste considerazioni, leggendo il post più su ho notato che mestatore cita McGee. Ricordo un giovane Bradley arrivare ultimo a quasi 4 ore da Garzelli nel Giro d'Italia del 2000, quel che fece vedere qualche anno dopo ce lo ricordiamo. :)


Laura Idril - 19/05/2010 alle 09:08

http://www.cyclingnews.com/news/australian-track-stars-learn-the-hard-way-in-italy Ecco l'articolo citato da Vivian, bellissima l'espressione di Bobridge: Gesù! Questa corsa è durissima! ehehehehe


Laura Idril - 19/05/2010 alle 17:17

Cavolo mi tocca riportare in auge il 3D ehehehe RICHI PORTEEEEEEEEEEE :D


plata - 19/05/2010 alle 17:48

:clap::clap::clap: Speriamo tenga duro... e in ogni modo esperienze come questa aprono porte mentali che vanno al di là di tanti allenamenti massacranti. Forza Richie!


forzainter - 19/05/2010 alle 18:18

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Non c'entra col Thread, ma oggi ho visto distintamente Tyler indispettito, che sputava al suo treno. Poi ho scoperto il motivo per cui da 20 anni a questa parte i Francesi dominano : hanno sempre fatto grandi e dure corse a tappe !! [/quote] 1) L'arrivo di ieri non è stato per niente un arrivo da treno Farrar ha avuto un ottimo apripista , stop. I Treni partono da molto piu' lontano con 4-5 uomini In un arrivo tutto curve come quello di ieri era impossibile organizzarlo Poi io non sono contro i treni , sono contro quelli tra i dilettanti che non servono a nulla. I velocisti non imparano nulla e infatti tra i pro si nota 2) Mi piacerebbe leggere dove ho scritto che le corse dilettanti francesi a tappe siano durissime. Nei vari forum francesi ho sempre criticato che tra i dilettanti i loro percorsi erano troppo facile rispetto ai nostri. Non è colpa mia se negli ultimi 10 anni da noi si è reso piu' facile il percorso di ogni corsa. E in piu' la corsa è chiusa dai soliti squadroni In un altro post avevo scritto che nel 1991 in Italia si organizzavano piu' di mille corse per i dilettanti adesso meno di 300 C'erano 2000 corridori adesso 800.. Di questi 800 quasi tutti figli di ciclisti o cicloamatori Ovviamente completamente d'accordo su tutto quello che ha scritto Mestatore


Ottavio - 19/05/2010 alle 18:29

Lauretta, in tutta onestà il tuo Porte dove può arrivare?


Laura Idril - 19/05/2010 alle 18:32

In tutta onestà non lo so, e credo non lo sappia manco Porte.


plata - 19/05/2010 alle 18:45

Beh, lontano non credo possa andare, visto che sul Terminillo ha comunque pagato 25 secondi. In proiezione garndi montagne il passivo potenzialmente accumulabile a fine tappa è sostanzioso. Se ci sia aggiunge pure il fatto del probabile calo nella terza settimana dato dalla giovane età e dalla poca esperienza in fatto di grandi giri... Domenica ce ne faremo un'idea PS: non è australiano ma... Mollema sta andando benino. Ha 23 anni e mezzo... Così come kiserlovski


Garzelli - 19/05/2010 alle 19:51

Comunque oggi ho sentito uno che diceva, a ragione, che la lingua del ciclismo è diventata l'inglese. USA, Australia, UK, Sudafrica, NZ...


mestatore - 20/05/2010 alle 23:48

su cycling news c'è un intervista a cameron wurf, originario della tasmania come goss e richie porte. wurf racconta che porte era no straordinario atleta plurisportivo e come triatleta si faceva valere sia di corsa ( 10km sotto i 3 al minuto) e nuoto. in tasmania ha battuto il record di scalata a mount wellington, il monte simbolo del ciclismo locale superando di minuto il rcord detenuto da cadel evans. al camp di sopravvivenza della saxo, nella prova di nuotp senza sott' acqua ha stupito tutti, emergendo dopo 72 metri con il secondo che ha faticato ad arrivare a 50. tecnica e capacità polmonare. formazione polisportiva, 5 anni di ciclismo, segnalato da tafi alla saxo: chissà dove potra' arrivare il simpatico giovanotto. ciao mesty


forzainter - 21/05/2010 alle 19:18

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] formazione polisportiva, 5 anni di ciclismo, segnalato da tafi alla saxo: chissà dove potra' arrivare il simpatico giovanotto. ciao mesty [/quote] Formazione Polisportiva ben detto Tipica della cultura australiana , l'altro giorno c'era la nazionale di cricket aussie uno dei giocatori (Nannes) era anche nazionale di Sci.. (impensabile da noi) Cameron Wurf passa dal canottaggio al ciclismo , senza problemi.. Lascia una specialita' dove era quasi al top (olimpionico) , per un'altra piena d'incognite.. e dopo 3 anni passa pro Alcuni dei nostri a 15 anni han gia' le tabelle di allenamento fornite da noti preparatori che seguono anche i pro


forzainter - 21/05/2010 alle 20:23

Cronoscalata del Monte Fuji 11 km al 11%.. (1200 metri di dislivello) Primo il nostro Salerno che è salito in 40 minuti e 49 secondi che è salito con una Vam di 1763 (sempre sia esatto il dislivello) Michael Matthews (che quindi non è solo uno sprinter) è arrivato 4° in 43 minuti e 28 secondi ad una Vam di 1656!!! (Matthew Lloyd nel 2006 ci mise quasi un minuto in piu') Il record della cronoscalata è di Padilla con 40 e 21 l'anno scorso


Laura Idril - 21/05/2010 alle 20:27

Blinghino non è solo uno sprinter, già l'anno scorso in questa stessa tappa mi pare fosse arrivato nei primi. E' tanto ma tanto ma tanto carino :D


forzainter - 21/05/2010 alle 20:29

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Blinghino non è solo uno sprinter, già l'anno scorso in questa stessa tappa mi pare fosse arrivato nei primi. E' tanto ma tanto ma tanto carino :D [/quote] Infatti 12° in 44 e 31


Laura Idril - 21/05/2010 alle 20:33

Direi che la struttura fisica lo rende adattissimo proprio a corse come il Giro delle Fiandre.


Laura Idril - 24/05/2010 alle 16:10

A tutti coloro che fossero interessati a fine Giugno, presso il velodromo di Montichiari, ci sarà in ritiro la nazionale australiana (penso juniores) per preparare i mondiali che si terranno proprio sulla nostra pista dall'11 al 15 Agosto. Gli allenamenti sono aperti a tutti.


forzainter - 29/05/2010 alle 19:04

Vittoria del Tasmaniano Sulzberger al Gp de Plumelec in Francia


Laura Idril - 29/05/2010 alle 20:22

Al Giro 3 maglie su 4 vanno nella terra dove la gente cammina a testa in giù.


Slegar - 01/06/2010 alle 09:40

Evans concentrato al riscaldamento ..... [IMG]http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i34134_Evans1.jpg[/IMG]


Slegar - 01/06/2010 alle 09:44

Il futuro che avanza .... [IMG]http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i34135_Porte1.jpg[/IMG]


Slegar - 01/06/2010 alle 09:46

Ultimi momenti di concentrazione .... [IMG]http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i34136_Porte2.jpg[/IMG]


simociclo - 03/06/2010 alle 20:29

Michael Matthews ha vinto una tappa della Ringerike GP in Norvegia, corsa 2.2. Altra esperienza, mentre i coetanei italiani curano l'orticello.


Laura Idril - 07/07/2010 alle 09:30

E' arrivato in Italia Jay McCarty: va a studiare il percorso di Offida.


Laura Idril - 08/07/2010 alle 13:47

Solo per dare un'idea... guardare la posizione dello junior Dale Parker in bici da crono... [img]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs045.snc4/34614_1441221345284_1075560671_31286453_7249937_n.jpg[/img] fonte: Greg Long


Laura Idril - 22/07/2010 alle 22:04

A Jay Mc Carty la prima tappa della 3 giorni orobica juniores :)


Abruzzese - 23/07/2010 alle 02:56

Gli australiani juniores sono in Europa già da alcune settimane e come ha già segnalato Laura è stato il campione australiano Jay McCarthy ad aggiudicarsi la prima frazione della Tre Giorni Orobica che proponeva subito l'arrivo in salita al Colle Gallo (4° l'altro aussie Howson). Non sono mancate altre loro buone prestazioni recentemente: Al GP Generale Patton, corsa di due tappe disputatasi in Lussemburgo, proprio McCarthy e Howson si sono piazzati al 2° e 3° posto nella prima frazione e così hanno chiuso nella classifica finale mentre domenica scorsa nel Trofeo San Rocco, gara internazionale disputatasi in Toscana, c'è stata una doppietta realizzata da Damien Howson e Samuel Spokes, con Jay McCarthy in quinta posizione.


Laura Idril - 24/07/2010 alle 19:08

McCarthy oggi ha fatto secondo ed ora è leader di un pò di classifiche: generale, GMP, punti e stranieri ahahahahaha no ma bravo :D


Mad - 24/07/2010 alle 21:20

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Solo per dare un'idea... guardare la posizione dello junior Dale Parker in bici da crono...[/quote] Non mi piace quel manubrio all'insù, han riciclato il telaio di uno più piccolo per caso?:D


forzainter - 25/07/2010 alle 13:26

McCarthy ha vinto la classifica Generale della 3 giorni Orobica Il campione del Monde Jasper Stuyven ha vinto l'ultima tappa


Laura Idril - 28/07/2010 alle 07:31

Ieri è iniziato il Tour of Gippsland con un criterium di 33 km, non ci sarebbe niente da dire se non avesse vinto Alex Carver, classe 1991, alla prima corsa al rientro dopo una frattura al braccio (ripeto... prima corsa).


forzainter - 29/07/2010 alle 18:42

Nazionale australiana Junior che domani sara' al via della prestigiosa gara a tappe belga Liegi - La Gleize C'e' una crono di 11 km.. Grande sfida fra Dale Parker e Lawson Craddock Poi Stuyven , McCarthy ...


Laura Idril - 29/07/2010 alle 19:48

gara gustosa :D Rettifica: gara gustosa ma che palle la cronosquadre...

 

[Modificato il 29/07/2010 alle 19:56 by Laura Idril]


forzainter - 29/07/2010 alle 20:34

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] gara gustosa :D Rettifica: gara gustosa ma che palle la cronosquadre... [/quote] concordo ke palle!!!! Una cronoasquadr di 11 km.. Invece una crono individuale era un bel antipasto dei mondiali!


Laura Idril - 29/07/2010 alle 20:37

Eh già...


Laura Idril - 02/08/2010 alle 13:12

Samuel Spokes ha vinto la Liege-LaGleize e dietro di lui 3 olandesi (grazie alla cronosquadre....).


cauz. - 03/08/2010 alle 10:48

non sapendo in che thread metterlo... posto qui l'ennesimo bel gesto del grande cadel evans. Evans dona la maglia al Santuario del Ghisallo MAGREGLIO (Co), 2 agosto 2010 - Il campione del mondo Cadel Evans donerà venerdì al Santuario mariano del Ghisallo la casacca iridata conquistata nella prova in linea di Mendrisio del settembre 2009. ''La maglia di Evans rappresenta un'acquisizione di altissimo valore per la chiesetta comasca di Magreglio - ha spiegato il presidente del Gruppo Sportivo Madonna del Ghisallo Domenico Macri' - Accettando il nostro invito, il campione australiano ha ribadito ancora una volta la sua statura di persona garbata e rispettosa dei significati migliori dello sport. E' giusto che il simbolo più alto raggiunto sinora nella sua splendida carriera venga accostato a quelli di Coppi e Bartali, figure centrali del Santuario a cui in questa stagione tributiamo la massima attenzione nei rispettivi, importanti, anniversari della loro scomparsa''. Evans, 33 anni, vincitore quest'anno della Freccia Vallone e dell'epica tappa di Montalcino al Giro d'Italia nonchè reduce da un giorno in vetta alla classifica generale del Tour de France, arriverà al Ghisallo alle 10,30 per la celebrazione in suo onore officiata dal Rettore del Santuario don Luigi Farina.


forzainter - 28/08/2010 alle 17:54

Le trattative per la nuova squadra pro Australiana continuano Secondo Velonation , gia' 10 corridori sono sotto contratto Si spera di prendere Haussler e Lancaster , in stand by dalla chiusura della Cervelo Una nazione come l'Australia merita una squadra pro!


Laura Idril - 28/08/2010 alle 21:58

La merita si, ma la Garmin non la prenderà benissimo. Va anche detto che la Garmin pare si prenda tanti della Cervelo e quindi molti di questa squadra che fine faranno? Cmq vedremo.


dietzen - 30/08/2010 alle 11:20

il fatto è che per ora la situazione della squadra australiana mi sembra ancora più nebulosa di quella lussemburghese. il manager dice da un mesetto di avere uno sponsor (americano) da 10 milioni di euro, però fino all'annuncio dell'approccio agli ex-cervelo non si è mai inserito in alcuna trattativa per corridori di primo piano, e i 10 corridori sotto contratto sono 9 rinnovi della squadra di quest'anno più trent lowe dalla garmin.


Tranchée d’Arenberg - 30/08/2010 alle 12:24

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] il fatto è che per ora la situazione della squadra australiana mi sembra ancora più nebulosa di quella lussemburghese. il manager dice da un mesetto di avere uno sponsor (americano) da 10 milioni di euro, però fino all'annuncio dell'approccio agli ex-cervelo non si è mai inserito in alcuna trattativa per corridori di primo piano, e i 10 corridori sotto contratto sono 9 rinnovi della squadra di quest'anno più trent lowe dalla garmin. [/quote] Trent Lowe a parte nomi praticamente sconosciuti. Allo stato attuale una formazione del genere a fatica riuscirebbe ad ottenere lo status di professional. Secondo me le possibilità sono 2: o nei prossimi giorni arriva l'annuncio dell'ingaggio di almeno 10 corridori "conosciuti", tra cui almeno 4-5 di grande valore oppure la squadra PT Australiana nel 2011 la vedremo solo col binocolo. Molto più facile che la squadra possa rafforzarsi e diventare una buona professional.


Laura Idril - 03/10/2010 alle 14:43

Per il secondo anno consecutivo l'Australia vince il medagliere dei mondiali anche su strada con tre medaglie di tre metalli diversi (l'anno scorso due ori ma nessun altra medaglia). I tesserati del paese oceanico sono raddoppiati in 10 anni... chissà dove arriveranno.


mestatore - 03/10/2010 alle 21:46

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] il fatto è che per ora la situazione della squadra australiana mi sembra ancora più nebulosa di quella lussemburghese. il manager dice da un mesetto di avere uno sponsor (americano) da 10 milioni di euro, però fino all'annuncio dell'approccio agli ex-cervelo non si è mai inserito in alcuna trattativa per corridori di primo piano, e i 10 corridori sotto contratto sono 9 rinnovi della squadra di quest'anno più trent lowe dalla garmin. [/quote] Trent Lowe a parte nomi praticamente sconosciuti. Allo stato attuale una formazione del genere a fatica riuscirebbe ad ottenere lo status di professional. Secondo me le possibilità sono 2: o nei prossimi giorni arriva l'annuncio dell'ingaggio di almeno 10 corridori "conosciuti", tra cui almeno 4-5 di grande valore oppure la squadra PT Australiana nel 2011 la vedremo solo col binocolo. Molto più facile che la squadra possa rafforzarsi e diventare una buona professional. [/quote] questa è la lista dei corridori firmati dal team pegasus: Robbie McEwen 2 Serguy Klimov 3 Trent Lowe 4 Svein Tuft 5 Robbie Hunter 6 Luke Roberts 7 Christian Knees 8 Thomas Rohregger 9 Bobbie Traksel 10 Jacek Morajko 11 Darryl Impey 12 Clinton Avery 13 Rohan Dennis 14 Bernie Sulzberger 15 Jay Thomson 16 Aaron Kemps 17 Darren Lill 18 Phil Zajicek 19 Jonathan Cantwell 20 Jai Crawford 21 Ben Day pare stiano cercando di firmare qualche grosso nome il budget dovrebbe consentirlo. fonte forum di cyclingnews ciao mesty


Tranchée d’Arenberg - 03/10/2010 alle 21:58

mesty, il precedente post l'avevo scritto il 30 agosto, quando ancora gli ingaggi erano pochini. La lista dei 21 che hai postato tu dice che attualmente l'organico è buono, ma ancora niente di particolare, sono lontani ancora da poter essere messi nel Pro Tour, anche se l'UCI è capace di tutto. In particolare mi colpisce in negativo il fatto che ancora non siano riusciti a prendere nessun Australiano di grido, eppure sul mercato qualcuno a disposizione c'era. Buona parte del mercato della Pegasus invece si è concentrato sugli alteti rimasti a piedi dalla Milram e su quelli in esubero dalla Garmin. Ovvero un mercato di ripiego.


mestatore - 03/10/2010 alle 22:02

gli australiani migliori non vogliono andare da loro perchè vogliono la garanzia di fare grandi corse. inoltre pare che white abbia il litigio facile, un carattere duro. la professional la fanno e poi puntano a crescere poco per volta , hanno il vantaggio che il ciclismo in austtralia è in crescita enorme ciao mesty


Tranchée d’Arenberg - 03/10/2010 alle 22:06

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] gli australiani migliori non vogliono andare da loro perchè vogliono la garanzia di fare grandi corse. inoltre pare che white abbia il litigio facile, un carattere duro. la professional la fanno e poi puntano a crescere poco per volta , hanno il vantaggio che il ciclismo in austtralia è in crescita enorme ciao mesty [/quote] Concordo su tutto. Faranno ancora qualche altro buon acquisto. Spero non Goss perchè merita di correre le grandi corse e Pegasus non so a quante gare di livello riuscirà a prendere parte nel 2011. Sicuramente nel 2012 diventerà una grande squadra.


forzainter - 04/10/2010 alle 18:59

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Per il secondo anno consecutivo l'Australia vince il medagliere dei mondiali anche su strada con tre medaglie di tre metalli diversi (l'anno scorso due ori ma nessun altra medaglia). I tesserati del paese oceanico sono raddoppiati in 10 anni... chissà dove arriveranno. [/quote] I numeri son ancora piccoli rispetto ai nostri ( lontanissimi ancor di piu' dalla Francia) pero' come è hai detto tu in grande crescita Son andato a veder il numero di juniores e under 17 (tramite i partecipanti ai campionati delle varie regioni e quello nazionale) Juniores circa 130 Under 17 circa 200 Anche se nel passaggio ne perderanno qualcuno , vuol dire come minimo un 30-40% in piu' , e parliamo di due annate! Se facessi lo stesso da noi , non ci sarebbe di sicuro un aumento ma una flessione purtroppo


forzainter - 04/10/2010 alle 19:02

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] gli australiani migliori non vogliono andare da loro perchè vogliono la garanzia di fare grandi corse. inoltre pare che white abbia il litigio facile, un carattere duro. la professional la fanno e poi puntano a crescere poco per volta , hanno il vantaggio che il ciclismo in austtralia è in crescita enorme ciao mesty [/quote] Concordo su tutto. Faranno ancora qualche altro buon acquisto. Spero non Goss perchè merita di correre le grandi corse e Pegasus non so a quante gare di livello riuscirà a prendere parte nel 2011. Sicuramente nel 2012 diventerà una grande squadra. [/quote] Vero alla Pegasus , probabilmente avrebbe poche oppurtunita' di correre corse importanti Pero' le correrebbe da capitano. A far l'apripista di Cavendish all' Htc Columbia cosa imparerebbe ?


forzainter - 04/10/2010 alle 19:33

Michael Matthews rimpiazza Mark Renshaw ai giochi del Commonwealth in India


forzainter - 10/10/2010 alle 12:43

Ho visto che la Gilmore ha vinto la gara su strada femminile dei giochi del commonwealth , Laura sai per caso il risultato di quella maschile (o dove si puo' seguire ?)


Laura Idril - 10/10/2010 alle 12:49

Quella maschile non è ancora terminata, purtroppo non ho siti dove si possa seguire (in realtà si segue sulla BBC ma solo se si ha un IP britannico)... A questo link puoi vedere i risultati quando ci saranno. http://results.cwgdelhi2010.org/en/Comp.mvc/DetailedScheduleByDate?sportCode=CR&day=10-10-2010&expandAll=False In homepage c'è ancora il resoconto sui 4 giorni su pista.


Laura Idril - 10/10/2010 alle 12:50

Non ne ho ancora la certezza... ma ora ora potrebbe aver vinto CJ Suttun... cmq vedo se trovo conferme.


forzainter - 10/10/2010 alle 12:53

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Quella maschile non è ancora terminata, purtroppo non ho siti dove si possa seguire (in realtà si segue sulla BBC ma solo se si ha un IP britannico)... A questo link puoi vedere i risultati quando ci saranno. http://results.cwgdelhi2010.org/en/Comp.mvc/DetailedScheduleByDate?sportCode=CR&day=10-10-2010&expandAll=False In homepage c'è ancora il resoconto sui 4 giorni su pista. [/quote] Si il resoconto l'avevo gia' letto (trionfo aussie!)


Laura Idril - 10/10/2010 alle 13:11

Ecco il risultato finale Allan Davis Hayden Roulston David Millar CJ Sutton Hanno attaccato nei km finali per far fuori Cav... beh ha funzionato :D


forzainter - 10/10/2010 alle 13:17

Come mi dispiace per Cavendish.. Allan Davis si conferma corridore da campionati Grazie per la news


mestatore - 10/10/2010 alle 22:44

i australia danno cameron meyer alla pegasus non troverebbe posto nella nuova garmin cervelo fonte: chiacchere di forum cyclingnews


forzainter - 11/10/2010 alle 17:28

Speriamo..


mestatore - 12/10/2010 alle 14:24

da cyclingnews.com. intervista a cam meyer. sembra che il forte aussie stia ancora un anno con garmin-cervelo, visto che il suo contratto scade nel 2012, soprattutto perchè il team di j . Vaughters gli consente di prepararsi per le olimpiadi del 2012 a londra, che paiono, giustamente, al momento stargli molto a cuore. la strada verra' sviluppata ma solo parallelamente alla preparazione mirata alla pista. boh , bisogna capire se sono dichiarazioni condizionate dal contesto in cui sono state rilasciate , dopo il trionfo ai giochi del commonwealth nello scratch, oppure corrispondono alla volontà di non perdere il traguardo olimpico. forzainter ed io forse preferiremmo sviluppasse subito la carriera su strada, lauretta forse la vede in maniera diversa... vedremo cosa decideranno cam e i suoi consiglieri ciao mesty


forzainter - 12/10/2010 alle 18:29

Anche perche' l'individuale a punti purtroppo non c'e' alle Olimpiadi .. (avrebbe gia' l'oro in mano) Resta l'inseguimento a squadre e forse l'omnium Vero che è giovanissimo


forzainter - 17/10/2010 alle 10:36

Guardando ciclomercato 2011 ho visto che alla Pegasus passera' pro Rohan Dennis , ottima notizia (grande passista/cronoman) Salgono a 4 i neopro aussie (Matthews , Dennis , Roe e King) con in piu' quelli che da Gs3 saliranno a Continental pro con la Pegasus Un movimento sicuramente in grande crescita Seguendo la tabella da 28 si passa a 43 sicuri pro

 

[Modificato il 17/10/2010 alle 10:50 by forzainter]


mestatore - 07/11/2010 alle 22:11

dale parker , 18enne membro del quartetto vincitore ai giochi del commonwealth, è stato arrestato dopo aver provocato un incidente mentre guidava in stato di ebbrezza. un 17enne suo amico pare in gravi condizioni. parker aveva una specie di foglio rosa. fonte cycling news


Laura Idril - 08/11/2010 alle 10:15

Parker è stato espulso dalla nazionale australiana: sono davvero triste per questo ragazzino che ora avrà bisogno di tanto tanto aiuto per tirarsene fuori, perchè questa è davvero una batosta (e non sto parlando a livello solo sportivo).


Subsonico - 08/11/2010 alle 21:14

insomma, per quanto brutto ciò che è successo espellerlo dalla nazionale non mi sembra una cosa da fare..certo non lo aiuta e non cambia la vita a nessuno.


Abruzzese - 09/11/2010 alle 01:27

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Parker è stato espulso dalla nazionale australiana: sono davvero triste per questo ragazzino che ora avrà bisogno di tanto tanto aiuto per tirarsene fuori, perchè questa è davvero una batosta (e non sto parlando a livello solo sportivo). [/quote] La vicenda in sè, sperando che il ragazzo coinvolto nell'incidente si salvi, credo che Parker non la dimenticherà tanto facilmente, comunque chiedo a chi magari conosce bene il movimento australiano (tempo fa venne spiegato proprio su queste pagine il modo in cui si contribuisce a far sì che il corridore possa rappresentare il suo paese ad un mondiale ad esempio): l'espulsione dalla nazionale è a vita, nel senso che è sufficiente che un ragazzo si renda protagonista di comportamenti ritenuti gravi anche fuori da un contesto di gara come questo per non poter vestire più la maglia della nazionale oppure per adesso si parla di esclusione dalla nazionale salvo poi consentire a Parker di tornare a farvi parte in futuro?


Tranchée d’Arenberg - 09/11/2010 alle 01:52

se fosse un'espulsione a vita sarebbe una punizione veramente esagerata. Il ragazzo già starà molto molto male per quello che ha combinato e un'esclusione a vita dalla nazionale in questo momento potrebbe abbatterlo ancora di più. Lo sport spesso costituisce per molti ragazzi se non una ragione di vita sicuramente una occasione di riscatto sociale. Togliere la maglia della nazionale ad un ragazzo che ha appena combinato un grosso casino, e a cui probabilmente è caduto il mondo addosso, non è certamente un aiuto...


Laura Idril - 09/11/2010 alle 07:36

No non credo si tratti di inibizione a vita anche perchè sarebbe assurdo rinunciare a Parker... però credo che vorranno vedere una dimostrazione di cambiamento. Una piccola chiosa... Io ai Mondiali Juniores di Montichiari c'ero e li ho visti gli australianini, bevono come spugne anche davanti ai loro allenatori, salvo poi stupirsi se provocano gli incidenti stradali: ma visto che tu, allenatore, se lì e vedi cosa fanno, non è che puoi dire "dateci un taglio"? Io non trovo affatto corretto il comportamento dell'Australia in questo caso: Dale avrà problemi di alcoolismo ha 18 anni, si possono sempre curare e forse farlo sudare sull'anello è il miglior modo.


mestatore - 09/11/2010 alle 19:10

parker credo che potesse girare il mondo ed essere seguito ad alto livello grazie ad un contributo statale. ora pare che i contributi statali che sono dati sul dsingolo atleta pare siano vincolati a certe regole di comportamento. i contribuenti australiani non sono felici di pagare per gente che compie delle infrazioni. questo spiegherebbe la durezza e l' immediatezza dei provvedimenti. poi, che ci sia un ipocrisia tutta calvinista ed anglosassone in questo modo di pensare a me risulta evidente, ma laggiu' ed in generali nei paesi protestanti è così. non si perdona tutto come da noi, anzi si perdona proprio poco. specie quando la vittima è in fondo un pesce piccolo ( un 18enne del quartetto, mica cadel evans...) ciao mesty


forzainter - 09/11/2010 alle 19:11

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] No non credo si tratti di inibizione a vita anche perchè sarebbe assurdo rinunciare a Parker... però credo che vorranno vedere una dimostrazione di cambiamento. Una piccola chiosa... Io ai Mondiali Juniores di Montichiari c'ero e li ho visti gli australianini, bevono come spugne anche davanti ai loro allenatori, salvo poi stupirsi se provocano gli incidenti stradali: ma visto che tu, allenatore, se lì e vedi cosa fanno, non è che puoi dire "dateci un taglio"? Io non trovo affatto corretto il comportamento dell'Australia in questo caso: Dale avrà problemi di alcoolismo ha 18 anni, si possono sempre curare e forse farlo sudare sull'anello è il miglior modo. [/quote] Addirittura alcoolismo !? Mi sembra che esageri.. Anche tu avrai avuto 18 anni? Non credo che bevevi coca cola o latte.. far festa è la regola Il suo errore è stato quello di guidare ubriaco (poi bisogna anche vedere di quanto..se era 0,6 è un conto , se era 3 è un altro) Giustamente l'Australia l'ha sospeso (non l'espelleranno mai) dalla nazionale , per fargli capire che ha sbagliato e una persona è in gravi condizioni per il suo errore


Tranchée d’Arenberg - 09/11/2010 alle 19:17

alla luce di quello che dice Laura il comportamento della federazione Australiana è ancora più ipocrita. Non puoi fare il duro dopo un episodio del genere se normalmente vedi i tuoi giovanissimi atleti bere come spugne, tollerando il tutto. O metti delle regole chiare, tipo "se tu vuoi fare parte della nazionale stai lontano dagli eccessi" oppure quando succedono questi episodi evita di fare il moralista....


Slegar - 09/11/2010 alle 19:54

Il comportamento della federazione Australiana è ipocrita anche perché, con molte probabilità, le spugne maggiori (e non solo con l'alcool) sono proprio gli allenatori che molte volte, non solo nel ciclismo, sono il contrario di quello che dovrebbe essere un buon esempio.


forzainter - 09/11/2010 alle 20:25

Secondo l'Herald Sun il tasso alcolemico era di 0,098.. Quindi quasi zero (manco una birra piccola) Non ha certo avuto l'incidente per l'alcool Su un forum francese ho letto che era vicino un suo trasferimento al Trek - Livestrong..


Subsonico - 09/11/2010 alle 21:31

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Secondo l'Herald Sun il tasso alcolemico era di 0,098.. Quindi quasi zero (manco una birra piccola) Non ha certo avuto l'incidente per l'alcool Su un forum francese ho letto che era vicino un suo trasferimento al Trek - Livestrong.. [/quote] confermo, su velonation c'è scritto che era il doppio del limite..ma in australia hanno dei limiti ridicoli, meglio non metterne a questo punto (cioè, 0,05 è un amaretto..)


Laura Idril - 09/11/2010 alle 22:02

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] No non credo si tratti di inibizione a vita anche perchè sarebbe assurdo rinunciare a Parker... però credo che vorranno vedere una dimostrazione di cambiamento. Una piccola chiosa... Io ai Mondiali Juniores di Montichiari c'ero e li ho visti gli australianini, bevono come spugne anche davanti ai loro allenatori, salvo poi stupirsi se provocano gli incidenti stradali: ma visto che tu, allenatore, se lì e vedi cosa fanno, non è che puoi dire "dateci un taglio"? Io non trovo affatto corretto il comportamento dell'Australia in questo caso: Dale avrà problemi di alcoolismo ha 18 anni, si possono sempre curare e forse farlo sudare sull'anello è il miglior modo. [/quote] Addirittura alcoolismo !? Mi sembra che esageri.. Anche tu avrai avuto 18 anni? Non credo che bevevi coca cola o latte.. far festa è la regola Il suo errore è stato quello di guidare ubriaco (poi bisogna anche vedere di quanto..se era 0,6 è un conto , se era 3 è un altro) Giustamente l'Australia l'ha sospeso (non l'espelleranno mai) dalla nazionale , per fargli capire che ha sbagliato e una persona è in gravi condizioni per il suo errore [/quote] Per quel che possa sembrare strano da ragazzina non ho mai bevuto, ho cominciato molto + tardi dei 18 anni (non che questo sia un bene...), comunque tu ai Mondiali non c'eri io invece andavo a cena nel loro albergo, non ho detto queste cose senza averle viste. Io non metto in dubbio il talento di Dale, anzi, secondo me ha delle potenzialità incredibili, ma ha anche lui i suoi difetti.


Laura Idril - 10/11/2010 alle 09:25

Ed ecco la conferma della news di Forzainter: http://www.cicloweb.it/news/2010/11/10/dale-parker-alla-trek-livestrong.html


forzainter - 11/11/2010 alle 18:43

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Secondo l'Herald Sun il tasso alcolemico era di 0,098.. Quindi quasi zero (manco una birra piccola) Non ha certo avuto l'incidente per l'alcool Su un forum francese ho letto che era vicino un suo trasferimento al Trek - Livestrong.. [/quote] confermo, su velonation c'è scritto che era il doppio del limite..ma in australia hanno dei limiti ridicoli, meglio non metterne a questo punto (cioè, 0,05 è un amaretto..) [/quote] Si ridicolo Non son sicuro pero' credo che anche qua per i neopatentati il limite sia 0 o quasi (o ci sia una proposta per metterlo)


Subsonico - 11/11/2010 alle 18:45

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Secondo l'Herald Sun il tasso alcolemico era di 0,098.. Quindi quasi zero (manco una birra piccola) Non ha certo avuto l'incidente per l'alcool Su un forum francese ho letto che era vicino un suo trasferimento al Trek - Livestrong.. [/quote] confermo, su velonation c'è scritto che era il doppio del limite..ma in australia hanno dei limiti ridicoli, meglio non metterne a questo punto (cioè, 0,05 è un amaretto..) [/quote] Si ridicolo Non son sicuro pero' credo che anche qua per i neopatentati il limite sia 0 o quasi (o ci sia una proposta per metterlo) [/quote] lo è, ma se ho capito bene quel limite in australia vale per tutti.


forzainter - 11/11/2010 alle 19:04

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Per quel che possa sembrare strano da ragazzina non ho mai bevuto, ho cominciato molto + tardi dei 18 anni (non che questo sia un bene...), comunque tu ai Mondiali non c'eri io invece andavo a cena nel loro albergo, non ho detto queste cose senza averle viste. Io non metto in dubbio il talento di Dale, anzi, secondo me ha delle potenzialità incredibili, ma ha anche lui i suoi difetti. [/quote] Come tutti. Di perfetto a sto mondo non c'e' nessuno Manda una decina di 18enni australiani (mai incontrato un aussie astemio..) in vacanza per 3 settimane senza genitori in Italia Che facciano sfide a chi beve di piu' è al quanto normale


forzainter - 11/11/2010 alle 19:22

Con Clarke al Team Lussemburghese e Freiberg al team Pegasus , credo che la quota di 50 pro Aussie puo' esser avvicinata