Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Critérium du Dauphiné Libéré (Fra) 2010 (6-13 giugno)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Critérium du Dauphiné Libéré (Fra) 2010 (6-13 giugno)

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 09/06/2010 alle 17:22
Originariamente inviato da Serpa

Scusate il mio stupore...ma davvero ancora me state a Soler?
No, dico...Soler.
Ex corridore ormai, dai...



Un Soler al tramonto, diciamolo...

Comunque un po' mi dispiace, ma i fatti parlano chiaro e pure la statistica: cade due-tre volte ad ogni corsa a cui partecipa.



PS Edit: tra l'altro, con 23 minuti di ritardo dovrebbe anche essere arrivato fuori tempo massimo e quindi escluso per regolamento. Vediamo ora se recupera per il Tour...

 

[Modificato il 09/06/2010 alle 17:31 by febbra]

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/06/2010 alle 17:56
Non ho visto la tappa, ma leggendo sul sito francese ho, purtroppo, visto che Dario Cataldo è caduto ad inizio gara. Nonostante questo mi pare abbia fatto una buona crono, praticamente dal primo rilevamento (al km 15) fino all'arrivo ha fatto corsa uguale a Contador(in 34 km ha perso solo 6", recuperandogliene 8" nell'ultimo tratto). Spero proprio non si sia fatto troppo male e possa far cose buone anche in salita. Forza Dario!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/06/2010 alle 18:10
Originariamente inviato da pitoro

Originariamente inviato da faxnico

Soler ormai è precipitato in un vortice autolesionistico mai visto.
Si stà letteralmente massacrando!

Chi l'ha portato in Europa ce l'avrà sulla coscienza...

Scherzi a parte, fosse nato da noi, non sarebbe passato manco agli U23. Altro che professionismo...



Faxnico,
dici cose importanti, lasciando intendere molto di più. E di solito sei più che attendibile. D'obbligo chiederti:

Che cosa sta combinando Soler?
Perché "chi l'ha portato in Europa..."?



Premessa: non è mai bello fare dell'ironia quando un corridore cade. Sul povero Mauricio è meglio riderci su invece, guarda... piuttosto di piangere...

Cassani nel 2005, alla vigilia di quella Milano-Torino corsa subito all'attacco, mi scrisse una mail per chiedermi di stò Soler. Ed io già allora feci notare questi limiti tecnici enormi. Son passati 5 anni e non è riuscito a limarli di una virgola. Vuol dire che sono proprio incorreggibili e strutturali. Oltre ad essere imbranato, ha una dispersione di forza inconcepibile.

Il punto è che tradizionalmente in Colombia, per evidenti ragioni, c'è meno "scrematura" tra le categorie minori per queste ragioni. E' sempre e comunque la salita a far da giudice negli appuntamenti più importanti. Ultimamente la situazione s'è un pò ricomposta, nel senso che in molti sono costretti fin da giovani a confrontarsi con coetanei più abili nelle gare internazionali. Ed i risultati si vedono.

Soler ha fatto il dilettante con la Chocolate Sol invece... una fucina di talenti senz'altro, ma che tutt'ora segue un calendario prettamente regionale. Ripeto, fosse nato in Italia, a suon di "piattodromi" gli sarebbe passata la voglia di correre già da un pezzo.

Ciao.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/06/2010 alle 18:28
E comunque - da comunicato stampa Caisse d'Epargne - Soler non è caduto... altroché "ovviamente"...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 09/06/2010 alle 22:56
Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da pitoro

Originariamente inviato da faxnico

Soler ormai è precipitato in un vortice autolesionistico mai visto.
Si stà letteralmente massacrando!

Chi l'ha portato in Europa ce l'avrà sulla coscienza...

Scherzi a parte, fosse nato da noi, non sarebbe passato manco agli U23. Altro che professionismo...



Faxnico,
dici cose importanti, lasciando intendere molto di più. E di solito sei più che attendibile. D'obbligo chiederti:

Che cosa sta combinando Soler?
Perché "chi l'ha portato in Europa..."?



Premessa: non è mai bello fare dell'ironia quando un corridore cade. Sul povero Mauricio è meglio riderci su invece, guarda... piuttosto di piangere...

Cassani nel 2005, alla vigilia di quella Milano-Torino corsa subito all'attacco, mi scrisse una mail per chiedermi di stò Soler. Ed io già allora feci notare questi limiti tecnici enormi. Son passati 5 anni e non è riuscito a limarli di una virgola. Vuol dire che sono proprio incorreggibili e strutturali. Oltre ad essere imbranato, ha una dispersione di forza inconcepibile.

Il punto è che tradizionalmente in Colombia, per evidenti ragioni, c'è meno "scrematura" tra le categorie minori per queste ragioni. E' sempre e comunque la salita a far da giudice negli appuntamenti più importanti. Ultimamente la situazione s'è un pò ricomposta, nel senso che in molti sono costretti fin da giovani a confrontarsi con coetanei più abili nelle gare internazionali. Ed i risultati si vedono.

Soler ha fatto il dilettante con la Chocolate Sol invece... una fucina di talenti senz'altro, ma che tutt'ora segue un calendario prettamente regionale. Ripeto, fosse nato in Italia, a suon di "piattodromi" gli sarebbe passata la voglia di correre già da un pezzo.

Ciao.


Peccato, perchè in salita il talento ci sarebbe anche, e non è neanche poco.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/06/2010 alle 03:57


Ho seguito tutte le tappe. Coi libri davanti, certo, ma erano loro che guardavano me, più che io loro.
Ebbene, bravo Contador, bravissimo Bole, fantastico Brajkovic (magrissimo, filiforme, ma che potenza!), portentoso Van Garderen (le qualità ci sono e, da sole, bastano a far comprendere come possa essere tanto incisivo in una crono piuttosto breve, ma essere tanto competitivo quanto lo è lui, a 21 anni, in una cronometro di quasi cinquanta chilometri, è segno di... "elezione naturale"), ma io continuo a restare sbalordito, anche al solo ricordo senza supporto video, della volata di Haedo. S P A V E N T O S A ! ! ! !
In diretta, neppure mi sono accorto che fosse stato lui a vincere, stavo guardando la parte sinistra del teleschermo.
Dal primo replay in poi, sono rimasto cogli occhi sgranati. Allibito.
Va bene la scia (anche Bole ha sfruttato il fattore "fisico", ma evidentemente con risultati ben differenti, se è vero che l'argentino l'ha staccato di due bici abbondanti), va bene tutto, ma negli ultimi 70-80 metri, anche 100, toh, ha recuperato... quanto? 15, 20 metri?
Il che corrisponde ad una velocità... di quanto, in linea massimale, superiore a quelle altrui? Tanto, tantissimo. Ai limiti dell'immaginazione per me, a questi livelli e in uno spazio tanto modesto.

Una rimonta, quella di Haedo, che mi ha ricordato il Napolitano che al Giro del 2007, all'autodromo del Mugello, si classificò al quarto posto, se non ricordo male, recuperando metri su metri su metri su metri anche ai tre che gli sono finiti davanti (ricordavo Petacchi, primo, e sono andato a leggere gli altri: Hushovd e Bettini); pochi altri metri e avrebbe vinto Danilo.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/06/2010 alle 08:44
Non vorrai mica insinuare che c'era il motorino anche lì, vero ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 10/06/2010 alle 08:49
Originariamente inviato da nino58

Non vorrai mica insinuare che c'era il motorino anche lì, vero ?


Anche perchè al Mugello si parla di MotoGP direttamente, per cui le accuse sottintese di Abajia sono piuttosto pesanti direi.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: May 2009

  postato il 10/06/2010 alle 15:43
Sapete dove posso vederlo in streaming?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/06/2010 alle 15:47
raisport, in home era indicato

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/06/2010 alle 15:56
Beh, vediamo un pò cosa succede oggi su questo primo arrivo in salita. Temo che Contador non sia intenzionato a fare il matto, così come del resto ha fatto ieri. Molto probabilmente farà un Delfinato molto simile a quello del 2009, ovvero a ridosso dei primissimi, ma non proprio in gioco per la vittoria.
Sono invece molto curioso di quello che potrà combinare in queste 4 tappe Brajkovic, che forse per la prima volta nella sua carriera ha la possibilità di essere il leader della propria squadra in una corsa comunque molto importante. Altro corridore che merita molta attenzione è Menchov, che ultimamente ha avuto molti problemi. Se è tornato in buone condizioni penso che possa fare molto bene oggi, anzi potrebbe essere il principale favorito.
Per ciò che riguarda Millar, attualmente 2°, penso che in questi giorni potrebbe pagare parecchio le tante salite che i corridori dovranno affrontare. Infine sicuramente da seguire il giovane Van Garderen che per la prima volta affronterà salite del genere in una competizione PT.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 10/06/2010 alle 16:00
Tira la rabobank, Menchov fa sul serio oggi

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/06/2010 alle 16:29
Bravo Menchov. Finalmente si muovono i grossi nomi.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/06/2010 alle 16:35
Parte Contador, con Brajkovic immediatamente a ruota. Molto fluida la pedalata di Alberto, ma anche lo sloveno non mi sembra niente male.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 10/06/2010 alle 16:43
Vince Vogondy
Contador fa impressione peró a Brajkovic non é riuscito a staccarlo. Sarà difficile toglierli la maglia

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/06/2010 alle 16:44
E' stato + divertente il Terminillo... ho detto tutto

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 10/06/2010 alle 16:45
16:48 Le Top 5 de l’étape1. Vogondy (BTL)

2. Sicard (EUS)

3. Brajkovic (RSH)

4. Contador (AST)

5. Taarämae (COf)


I grandi si sono un po guardati quando hanno ripreso Menchov e Vogondy e sicard ne hanno approfittato!!!
Ammazza Sicard c'ha i numeri allora!!! Ma è il 1° o 2° anno nei pro???

Qualcuno ha visto com'è andato Cataldo?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/06/2010 alle 16:45
Tappa a Vogondy che ha sfruttato il controllo reciproco tra i big. Bravo il francese a carpire il momento giusto per sferrare l'attacco decisivo. Molto bravo anche Sicard, secondo alle spalle del connazionale. Ma l'uomo che mi è parso nettamente il più forte del lotto è stato Brajkovic, sempre a ruota di un Contador comunque già niente male. Lo sloveno ha sempre corso in marcatura stretta sullo spagnolo rispondendo in maniera molto brillante agli attacchi di Alberto, sembrando a momenti addirittura superiore. Da qui a domenica sera potrebbe succedere di tutto, ma secondo me sarà difficile togliere questo Delfinato allo sloveno. Peccato che corra in quella squadra.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/06/2010 alle 16:47
Vogondy, sicard, rolland, pauriol.....ma allora è vero che i francesi si stanno svegliando.

Di Sicard ha letto meraviglie, vedremo.
Sapete che fine ha fatto Coppel?

Intanto Contador regola il "molinillo" per il Tour.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 10/06/2010 alle 16:52
la cosa migliore della giornata è l'ottavo posto di capecchi!!!!se continua così entra tra i dieci
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/06/2010 alle 16:52
Originariamente inviato da matt8

Ammazza Sicard c'ha i numeri allora!!! Ma è il 1° o 2° anno nei pro???

Qualcuno ha visto com'è andato Cataldo?


Sicard l'anno scorso correva per l'Orbea, vivaio dell'Euskaltel, che è squadra Continental. Quindi non è proprio un neoprò visto che già nel 2009 ha avuto la possibilità di correre tante gare del calendario spagnolo di categoria 1.1 e 2.1. Ma in realtà è la sua prima vera stagione nel mondo dei grandi. Un pò come per Van Garderen e tutti i corridori provenienti dalla Rabobank CT.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/06/2010 alle 16:53
Sicard è il primo anno pro.
Riassuntino breve come per Van Garderen...
Romain Sicard 1987, è il vincitore del Tour de l'Avenir e del Campionato del Mondo di Mendrisio.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/06/2010 alle 16:53
Originariamente inviato da Ottavio


Intanto Contador regola il "molinillo" per il Tour.


eh già...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/06/2010 alle 16:59
Originariamente inviato da Ottavio

Vogondy, sicard, rolland, pauriol.....ma allora è vero che i francesi si stanno svegliando.



Oltre a Sicard, è da notare che, dopo tanto, si è rivisto P. Rolland.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/06/2010 alle 17:06
Originariamente inviato da Laura Idril

E' stato + divertente il Terminillo... ho detto tutto


sì infatti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/06/2010 alle 17:23
oltre a Sicard e VanGarderen, altri due giovanotti interessanti da segnare 18esimo Egor Silin e 34esimo (ma primo del Team Sky) Peter Kennaugh che quest'anno è stato veramente sfortunatissimo per lui.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/06/2010 alle 17:23
Originariamente inviato da Ottavio


Sapete che fine ha fatto Coppel?



Mi rispondo da solo: è arrivato a 45" con la speranza russa Silin.
Non male...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/06/2010 alle 19:30
Originariamente inviato da Laura Idril

oltre a Sicard e VanGarderen, altri due giovanotti interessanti da segnare 18esimo Egor Silin e 34esimo (ma primo del Team Sky) Peter Kennaugh che quest'anno è stato veramente sfortunatissimo per lui.


Silin ha corso poco o niente qust'anno.
Come aspettative non e' affatto inferiore a Sagan, Sicard,Felline, Modolo, Vangarderen, anzi.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 26
Registrato: Sep 2006

  postato il 10/06/2010 alle 20:00
Contador gia in palla, anche se non va mai oltre lo scattoino a pochi chilometri dal traguardo. nelle prossime tappe non dovrebbe avere problemi a far suo il delfinato
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/06/2010 alle 08:46
Originariamente inviato da Marcello

Contador gia in palla, anche se non va mai oltre lo scattoino a pochi chilometri dal traguardo. nelle prossime tappe non dovrebbe avere problemi a far suo il delfinato


Sarà, ma a me è parso che lo sloveno stesse proprio scherzando, quando il bagnino ci prov ..

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/06/2010 alle 08:49
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da Laura Idril

E' stato + divertente il Terminillo... ho detto tutto


sì infatti



A me non pare proprio, ci hanno provato in tanti, ma purtroppo "rimbalzavano" a causa del vento. Più o meno come sul Ventoux l'anno scorso, con Vogondy e Sicard (alla fine) al posto di Silvestro e Valverde.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 11/06/2010 alle 08:56
Originariamente inviato da Ottavio

Di Sicard ha letto meraviglie, vedremo.
Sapete che fine ha fatto Coppel?


E' stato ripreso da Bartalel e Magnel all'ultimo km

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 11/06/2010 alle 10:53
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Marcello

Contador gia in palla, anche se non va mai oltre lo scattoino a pochi chilometri dal traguardo. nelle prossime tappe non dovrebbe avere problemi a far suo il delfinato

Sarà, ma a me è parso che lo sloveno stesse proprio scherzando, quando il bagnino ci prov ..

ho avuto la stessa sensazione, gli tornava sotto facile facile. è pur vero che sull'Alpe d'Huez non ci si improvvisa campioni e Contador potrebbe fare la differenza. senza considerare la rampa di Domancy che a me personalmente rievoca piacevolissimi ricordi.... non evidentemente per l'arresa di Gibì, quanto per quel maestoso mondiale che ne saltò fuori.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/06/2010 alle 12:23
Originariamente inviato da perico
... la rampa di Domancy che a me personalmente rievoca piacevolissimi ricordi.... non evidentemente per l'arresa di Gibì, quanto per quel maestoso mondiale che ne saltò fuori.


Anche a me, che, all'epoca, ero tifoso del Tasso (era prima del famoso voltafaccia contro Greg.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/06/2010 alle 13:22
Partita la tappa odierna con il Lautaret e il Chamrousse. E sul primo colle scollina un quartetto (che poi diventerà quintetto) con al comando Eros Capecchi.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/06/2010 alle 13:53
Al traguardo volante di Bourg-d'Oisans (-88km all'arrivo) 7 uomini al comando (Capecchi, Pasamontes, Champion, Pinot, Martinez, Tankink e Bole) con 3'15" sul gruppo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/06/2010 alle 15:05
ussignur che noia! forse il Giro ci ha abituati troppo bene!!!

gruppo in stile pecoroni sul Chamrousse...speriamo succeda qualcosa sull'alpe domani

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 11/06/2010 alle 15:07
Oscuri presagi per il Tour... prevedo pomeriggi di noia infinita... mi toccherà lavorare, peggio di così!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/06/2010 alle 15:11
Si può vedere da qualche parte in streaming, ma non su raisport (che nel mio pc non va )?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/06/2010 alle 15:14
Originariamente inviato da Laura Idril

Sicard è il primo anno pro.
Riassuntino breve come per Van Garderen...
Romain Sicard 1987, è il vincitore del Tour de l'Avenir e del Campionato del Mondo di Mendrisio.


E' di Bayonne, nei paesi baschi francesi, per questo corre nell'Euskaltel. Agli scorsi mondiali di Mendrisio ha letteralmente dominato la corsa, tanto che il buon Auro lo osannava dicendo "Sicard, ragazzo di Bayonne, luogo dove fanno il miglior prosciutto di Francia"

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 11/06/2010 alle 15:23

Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da nino58

Non vorrai mica insinuare che c'era il motorino anche lì, vero ?


Anche perchè al Mugello si parla di MotoGP direttamente, per cui le accuse sottintese di Abajia sono piuttosto pesanti direi.


Cancellara gli ha prestato la bici, è evidente.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 11/06/2010 alle 15:32
Originariamente inviato da thepirate87

Originariamente inviato da Laura Idril

Sicard è il primo anno pro.
Riassuntino breve come per Van Garderen...
Romain Sicard 1987, è il vincitore del Tour de l'Avenir e del Campionato del Mondo di Mendrisio.


E' di Bayonne, nei paesi baschi francesi, per questo corre nell'Euskaltel. Agli scorsi mondiali di Mendrisio ha letteralmente dominato la corsa, tanto che il buon Auro lo osannava dicendo "Sicard, ragazzo di Bayonne, luogo dove fanno il miglior prosciutto di Francia"


Tra l'altro a Bayonne fu fabbricata la prima baionetta, utile nel corpo a corpo, utilizzata soprattutto nella prima guerra mondiale.
(Vedo che la tappa ristagna, almeno facciamo un po' di cultura su rieducascicloweb channel)

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/06/2010 alle 15:33
Le tappe di ieri e oggi danno la migliore dimostrazione che i percorsi in una corsa a tappe sono condizione necessaria ma non sufficiente per poter garantire lo spettacolo. Anche oggi il terreno per poter sferrare attacchi non mancava, ma i big hanno pascolato tranquillamente sul GPM di Chamrousse, riducendo di fatti la battaglia alla sola Alpe d'Huez, ammesso che domani ci sia l'intenzione di lottare. Perciò, leggendo anche quello che diceva Laura, penso che se a fine Tour lo spettaccolo offerto dovesse essere così misero non sarebbe comunque il caso di prendersela col percorso della Grand Boucle che siamo abituati a criticare e che quest'anno sarà anche meglio del solito.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/06/2010 alle 15:49
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Le tappe di ieri e oggi danno la migliore dimostrazione che i percorsi in una corsa a tappe sono condizione necessaria ma non sufficiente per poter garantire lo spettacolo. Anche oggi il terreno per poter sferrare attacchi non mancava, ma i big hanno pascolato tranquillamente sul GPM di Chamrousse, riducendo di fatti la battaglia alla sola Alpe d'Huez, ammesso che domani ci sia l'intenzione di lottare. Perciò, leggendo anche quello che diceva Laura, penso che se a fine Tour lo spettaccolo offerto dovesse essere così misero non sarebbe comunque il caso di prendersela col percorso della Grand Boucle che siamo abituati a criticare e che quest'anno sarà anche meglio del solito.


ma insomma indipendentemente dal percoso, cosa vi volete aspettare da una corsa a cui partecipano i corridori per prepararsi in chiave tour?
la Corsa è il Tour, questa è solo una prova generale.
così come al Romandia ed al Trentino i corridori vanno per testarsi in vista del Giro..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/06/2010 alle 15:52
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da thepirate87

Originariamente inviato da Laura Idril

Sicard è il primo anno pro.
Riassuntino breve come per Van Garderen...
Romain Sicard 1987, è il vincitore del Tour de l'Avenir e del Campionato del Mondo di Mendrisio.


E' di Bayonne, nei paesi baschi francesi, per questo corre nell'Euskaltel. Agli scorsi mondiali di Mendrisio ha letteralmente dominato la corsa, tanto che il buon Auro lo osannava dicendo "Sicard, ragazzo di Bayonne, luogo dove fanno il miglior prosciutto di Francia"


Tra l'altro a Bayonne fu fabbricata la prima baionetta, utile nel corpo a corpo, utilizzata soprattutto nella prima guerra mondiale.
(Vedo che la tappa ristagna, almeno facciamo un po' di cultura su rieducascicloweb channel)



Grazie dell'informazione storica, io ero più pronto sulla culinaria. Comunque dalle gare che ho visto quest'anno Sicard mi sembra proprio un buon corridore

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6010101