Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Scheldeprijs (Bel) - 7 Aprile 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Scheldeprijs (Bel) - 7 Aprile 2010

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/04/2010 alle 22:32
Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da lions2009

e al tour che succederà? greiepl andrà a fare il giro d'austria suppongo


Che succederà? Che Cavendish andrà a Sky e non escludo già il loro zampino qui...


essì.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/04/2010 alle 22:41
Originariamente inviato da rizz23

Mah, Boonen con i compagni di squadra s'è sempre comportato così nelle corse minori e ne ha ricavato un team sempre affiatato (a parte cavallo pazzo Devolder) nelle corse importanti.


si si, nuyens e van impe dovrebbero ricordarsi qualcosa...
ps ma sta storia che vuole boonen e devolder rivali non è che è solo una leggenda?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/04/2010 alle 00:55
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da rizz23

Mah, Boonen con i compagni di squadra s'è sempre comportato così nelle corse minori e ne ha ricavato un team sempre affiatato (a parte cavallo pazzo Devolder) nelle corse importanti.


si si, nuyens e van impe dovrebbero ricordarsi qualcosa...
ps ma sta storia che vuole boonen e devolder rivali non è che è solo una leggenda?


Più che rivali penso che Devolder, ottimo corridore ma non certo ai livelli di Tom, abbia saputo approfittare molto bene della ferrea marcatura alla quale negli scorsi anni Boonen era sottoposto dai suoi avversari. E siccome la stessa storia s'è ripetuta pari pari per due anni di fila quest'anno Boonen ha deciso di giocarsela in prima persona, anche a costo di buscarle da Cancellara.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/04/2010 alle 01:55
Originariamente inviato da rizz23

Mah, Boonen con i compagni di squadra s'è sempre comportato così nelle corse minori e ne ha ricavato un team sempre affiatato (a parte cavallo pazzo Devolder) nelle corse importanti.


Che Boonen sia solito mettersi a disposizione dei compagni nelle corse minori (soprattutto in quei periodi ricchi di corse importanti nelle quali è - ovviamente - Tom il capitano designato) è sotto gli occhi di tutti, ma io, difatti, mi riferivo a questa particolare occasione.
Credevo che il Fiandre avesse dato modo di pensare a Boonen che fosse opportuno cercar di far tris all'Escaut, perché, se è vero che, per quanto evento senz'altro di prestigio, non è neppur lontanamente paragonabile a Fiandre e Roubaix, è vero pure che la posizione in calendario, "a cavallo" tra le due classiche Monumento, faccia sì che, agli occhi dei belgi in particolare, un eventuale bilancio di Harelbeke-Gand (Boonen assente)-Fiandre-Escaut-Roubaix con la sola vittoria dell'Escaut appaia meno "cestinabile".
Poi oh, magari sono io il primo a riconoscere la bontà della scelta di aiutare la volata di Weylandt (dici bene, gli equilibri interni al team sono fondamentali), ma pensavo che la mazzata di domenica scorsa l'avesse spinto verso l'opzione di cui sopra.
Ah, per inciso, non sono un detrattore di Weylandt, che i suoi bei risultati l'ha sempre portati a casa.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 08/04/2010 alle 10:49
Boonen, ieri ha aiutato Weylandt e su questo non ci piove. Lo ha fatto dopo una pesante caduta, a causa della quale un altro si sarebbe ritirato. Ci ha pensato anche Tom, ma è stato significativo il suo stringere i denti per superarne le conseguenze.
Certo, in squadra ha Devolder, ma non crocifiggiamo il vincitore degli ultimi due Fiandre. Stijn, avrebbe cercato in ogni squadra di farsi valere, perché s’era reso finalmente consapevole di aver compromesso gran parte della sua carriera per seguire l’Orrendo e Vergognoso Bruyneel: certo mezzo padrone per il suo gemellaggio col Padrone vero, ma tecnico da due di cicca. E poi, le sue vittorie al Fiandre (che valgono almeno quanto due mondiali), non sono state rubate. Purtroppo, il lustro passato con quel tetro figuro, secondo me, hanno accorciato il tratto possibile di Devolder nel ciclismo. Questo 2010 sarà decisivo per il suo futuro, indipendentemente dal rapporto con Boonen.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/04/2010 alle 12:29
Originariamente inviato da Morris

Boonen, ieri ha aiutato Weylandt e su questo non ci piove. Lo ha fatto dopo una pesante caduta, a causa della quale un altro si sarebbe ritirato. Ci ha pensato anche Tom, ma è stato significativo il suo stringere i denti per superarne le conseguenze.


Mah, Morris..questa pesante caduta dove l'hai vista? le immagini non erano granchè e A me è sembrata una caduta normalissima, come tante altre...
ra l'altro, approfittando dello scarpino rotto, l'ammiraglia praticamente l'ha trainato alla coda...

PS: Cancellara ai -10 dal traguardo si staccava dal gruppo...manco il traguardo ha tagliato...va bene il disimpegno ma mi sembra esagerato!

 

[Modificato il 08/04/2010 alle 12:33 by Subsonico]

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 10/04/2010 alle 01:03
Originariamente inviato da Subsonico

Mah, Morris..questa pesante caduta dove l'hai vista? le immagini non erano granchè e A me è sembrata una caduta normalissima, come tante altre...
ra l'altro, approfittando dello scarpino rotto, l'ammiraglia praticamente l'ha trainato alla coda...



Cadere in bicicletta non è mai il massimo, farlo su quel selciato che potremmo considerare un misto fra pavè ed asfalto è peggio ancora. Tanto più se a cadere è un uomo pesante come Boonen.
Ti ricordi cosa dissero a Peruzzi? Che era troppo pesante per non subire frequentemente dei traumi distorsivi e lui cadeva su manti erbosi o comunque talco rispetto ad asfalto o pavè.
Sta di fatto che Tom è uscito con due bei segni sull'anca dx e che fosse sull'orlo del ritiro, lo dimostra il tempo che ha fatto passare prima di risalire in sella: quasi un minuto (l'ho cronometrato perchè ho ancora il vizietto di tenere vicino al computer, il mio scassato ed ormai partito cronometro, compagno inseparabile dei tempi in atletica leggera).
Che poi sia stato aiutato nel rientro in maniera vistosa, fa parte del gioco ormai...
Quella caduta, mi è parsa una nota significativa per sottolineare quello che Boonen ha fatto dopo per il compagno, proprio quando il collega protagonista del Fiandre, come giustamente hai sottolineato, alzava bandiera bianca o abbracciava l'abulia....

Ciao1

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2010 alle 01:27
In effetti neanch'io mi aspettavo che dopo tutto quell'impegno per rientrare avrebbe 'solo' lavorato per un compagno. Complimenti per la prontezza di riflessi col cronometro, comunque
(io il momento esatto della caduta me lo son perso per problemi di connessione...l'ho ribeccato che s'incazzava con l'Euskadi e sinceramente non m'immaginavo fosse stato così a lungo fermo!)

ciao

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1467469