Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2010, i Protagonisti al via
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  8    9    10    11    12    13    14  >>
Autore: Oggetto: Giro 2010, i Protagonisti al via

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Aug 2008

  postato il 27/04/2010 alle 11:48
Mi sembra una grande stupidaggine che tutti vogliano fare il tour sapendo che, salvo imprevisti, non batteranno Contador e che anche il podio è duro da raggiungere.. o magari addirittura per fare da gregari.. Qualcuno potrebbe anche fare il Giro per togliersi qualche bella soddisfazione ed oltretutto guadagnarci in fiducia nei propri mezzi e rispetto altrui!
Un corridore mai nominato: Bruseghin? Sarà capitano? E' in condizione?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/04/2010 alle 13:19
Originariamente inviato da Laura Idril

Si e voi continuate a dargli corda così lo farà più volentieri: imparare a usare l'ignore mode....


eheheheh lo vedrai l'ignore mode della gente ad un giro senza Di Luca....
solo 700.000 cani per la Liegi....

comunque la mattina e la sera penso ad altro, ma io amo la giustizia e odio chi si prende meriti che non ha, ma ha solo media che lo pompano come fosse un fenomeno, quando invece meriterebbe la considerazione di un balianiiii

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/04/2010 alle 14:17
Originariamente inviato da danilodiluca87

comunque la mattina e la sera penso ad altro, ma io amo la giustizia e odio chi si prende meriti che non ha, ma ha solo media che lo pompano come fosse un fenomeno, quando invece meriterebbe la considerazione di un balianiiii


Ed io, più o meno, la penso come te, anche se sono diventato diventato tifoso di Di Luca solo dopo la squalifica.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 27/04/2010 alle 16:24
è ai livelli di aurodavide, e c'è gente che è stata bannata per molto meno!!!

l'utente ddl87 non parla di ciclismo, scrive solo contro cunego, ci vorrebbe un'apposita sezione per raccogliere tutti i suoi sfoghi demenziali!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/04/2010 alle 16:33
OT:
Originariamente inviato da matt8

è ai livelli di aurodavide, e c'è gente che è stata bannata per molto meno!!!

l'utente ddl87 non parla di ciclismo, scrive solo contro cunego, ci vorrebbe un'apposita sezione per raccogliere tutti i suoi sfoghi demenziali!!!


Sono in completo disaccordo. Finché è rispettato il regolamento di Cicloweb e non si entra nel campo della calunnia e dell'offesa presumo che un utente possa scrivere quello che più gli garba. Sta agli altri utenti giudicare quanto scritto.

E chi ti dice che non ci sia nessuno all'interno del forum che apprezza quanto scritto da ddl87?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/04/2010 alle 18:07
Ho guardato la classifica di Cycling Quotient e dei primi 20 soltanto 4 verranno al Giro, ovvero Evans, Greipel, Farrar e Freire !!!

Se consideriamo che Visconti è attualmente il miglior italiano al 17.mo posto lo trovo un po' masochistico non invitarlo, così come preservare Gavazzi per il Tour anziché per la corsa nostrana.

Considerato che il prossimo anno non ci saranno vincoli contrattuali con determinate squadre ex Pro Tour, mi auguro che Zomegnan pretenda una partecipazione più qualitativa. Che senso ha internazionalizzare la corsa con degli scarsi stranieri ? A questo punto sarebbe meglio valorizzare il nostro patrimonio nazionale che sta facendo acqua da tutte le parti !!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 27/04/2010 alle 20:04
Originariamente inviato da Bob Fats

Ho guardato la classifica di Cycling Quotient e dei primi 20 soltanto 4 verranno al Giro, ovvero Evans, Greipel, Farrar e Freire !!!

Se consideriamo che Visconti è attualmente il miglior italiano al 17.mo posto lo trovo un po' masochistico non invitarlo, così come preservare Gavazzi per il Tour anziché per la corsa nostrana.


Considerato che il prossimo anno non ci saranno vincoli contrattuali con determinate squadre ex Pro Tour, mi auguro che Zomegnan pretenda una partecipazione più qualitativa. Che senso ha internazionalizzare la corsa con degli scarsi stranieri ? A questo punto sarebbe meglio valorizzare il nostro patrimonio nazionale che sta facendo acqua da tutte le parti !!!



Già....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/04/2010 alle 02:21

Un rapido focus sulle tappe: ho (ri)dato un'occhiata alla sezione dedicata al Giro sul sito della Gazzetta dello Sport, e, a dispetto di due settimane intere, le prime, con un solo arrivo in salita contrassegnato come tale (Terminillo), dalle premesse, le frazioni con arrivi a Marina di Carrara, Montalcino e L'Aquila (per quanto riguarda l'undicesima in particolare, mi piacerebbe conoscere i dati relativi al dislivello altimetrico totale) presetano percorsi che si prestano magnificamente a qualsiasi genere di sprazzo di grande audacia.
Tappe disegnate davvero ottimamente.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 28/04/2010 alle 09:49
Originariamente inviato da matt8

è ai livelli di aurodavide, e c'è gente che è stata bannata per molto meno!!!

l'utente ddl87 non parla di ciclismo, scrive solo contro cunego, ci vorrebbe un'apposita sezione per raccogliere tutti i suoi sfoghi demenziali!!!


A me non danno fastidio i suoi interventi.
Trovo più fastidiosi interventi tipo quello del tizio che, al termine dello scorso Giro di Lombardia, scrisse "Ma quanto è bombato Gilbert?".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/04/2010 alle 09:54
Originariamente inviato da matt8

è ai livelli di aurodavide, e c'è gente che è stata bannata per molto meno!!!

l'utente ddl87 non parla di ciclismo, scrive solo contro cunego, ci vorrebbe un'apposita sezione per raccogliere tutti i suoi sfoghi demenziali!!!


Sarei perfettamente d'accordo (se non fossi un libertario e quindi contro ogni tipo di esclusione) di cacciare subito dal "forum" uno che si permette di sostenere che quanto scrive DDL87 sono *sfoghi demenziali*.
Ma forse Matt88 non si rende conto di essere stato offensivo e quindi invito il mio amico abruzzese a non curarsene, perché poi, in fin dei conti, chi cerca di offendere gli altri, in definitiva, secondo me, riesce a prendersela solo con sé stesso.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/04/2010 alle 10:01
Originariamente inviato da Lupo


A me non danno fastidio i suoi interventi.
Trovo più fastidiosi interventi tipo quello del tizio che, al termine dello scorso Giro di Lombardia, scrisse "Ma quanto è bombato Gilbert?".


E vorrei vedere che una Persona (con la maiuscola) come te non avesse capito la differenza abissale. DDL esprime le sue opinioni per lo più con argomenti discutibili certo, ma non ...
L'altro aveva una pulsione irresistibile a dire qualcosa e ha semplicemente "dato fiato alla tromba" senza stare a vedere il suono che ne usciva.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/04/2010 alle 11:23
Ma una starting list ufficiale non c'è ancora?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/04/2010 alle 12:55
Originariamente inviato da Serpa

Ma una starting list ufficiale non c'è ancora?


Così presto ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/04/2010 alle 13:35
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da Serpa

Ma una starting list ufficiale non c'è ancora?


Così presto ?


ansia ansia ansia

No, è per avere un quadro più completo della situazione, magari si rischia di fare nomi e commentare corridori che poi non corrono o viceversa potrebbero spuntare fuori dei gigli tra i carciofi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 28/04/2010 alle 13:46
Originariamente inviato da Abajia


Un rapido focus sulle tappe: ho (ri)dato un'occhiata alla sezione dedicata al Giro sul sito della Gazzetta dello Sport, e, a dispetto di due settimane intere, le prime, con un solo arrivo in salita contrassegnato come tale (Terminillo), dalle premesse, le frazioni con arrivi a Marina di Carrara, Montalcino e L'Aquila (per quanto riguarda l'undicesima in particolare, mi piacerebbe conoscere i dati relativi al dislivello altimetrico totale) presetano percorsi che si prestano magnificamente a qualsiasi genere di sprazzo di grande audacia.
Tappe disegnate davvero ottimamente.


Ma Carrara non l'hanno ancora sistemata?
E' da 4 mesi che hanno cambiato il finale, ci vuol tanto ad aggiornare il sito?
Il finale è dolce, niente salite.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 28/04/2010 alle 23:02
"Il giro 2010:protagonisti al via" ha 11 pagine! Allora è proprio vero che Zomegnan sa vendere bene il proprio prodotto!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/04/2010 alle 02:32
Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

Ma Carrara non l'hanno ancora sistemata?
E' da 4 mesi che hanno cambiato il finale, ci vuol tanto ad aggiornare il sito?
Il finale è dolce, niente salite.


Ah, ecco.
Effettivamente mi sembrava strano che il trend ormai solito - si da' a vedere la vacca allevata in proprio e poi si vende carne importata dall'Est - non fosse confermato anche quest'anno (m'ero perso la notizia del "ritocco" al finale della frazione con arrivo a Massa di Carrara), dopo che alla vigilia del Giro 2009 diverse tappe vennero "mutilate".

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/04/2010 alle 09:43
e non è che il percorso poi è rimasto così com è?

vedo il sito del giro e noto che ad esempio la tappa di bitonto, che è stata modificata, presenta l'esatta altimetria.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 29/04/2010 alle 10:37

Il finale sul sito della Gazza è quello nuovo, infatti si arriva a Marina, e non in centro, come in origine, e senza la Foce di Ortonovo. Ma è un finale semplice.

Ad ogni modo, oltre ad avere alleggerito la tappa di Carrara, secondo me sulla prima settimana l'errore è stato non fare una tappa mossa a Novi: passare sotto Castellania, fare un paio di giri sugli strappi novesi e tortonesi, rientrare su Gavi, e poi fare gli strappetti che da Gavi riportano su novi, e non la strada dritta e piana, avrebbe portato una tappa spettacolare, da Ardenne.

E comunque di volate ce ne sarebbero state tante.

Anche Asolo è stato alleggerito: tra il Grappa e l'arrivo hanno aggiunto altri chilometri, e non ci sarà alcuna salitella in paese, ma si arriverà fuori, nei famosi stabilimenti degli sponsor.

Ad ogni modo, data la seconda settimana leggera, e la terza-giustamente-impegnativa, avrei preferito dopo il piattume olandese qualcosa di più sostanzioso tra Piemonte e Versilia: avrebbe movimentato una generale che mi sembra condannata a vivere sulle volate prima e sulla cronosquadre poi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Aug 2008

  postato il 29/04/2010 alle 12:29
Originariamente inviato da Serpa

Ma una starting list ufficiale non c'è ancora?


Su cyclingstartlist è data qualche indicazione.. mi piace la Caisse d'Epargne, e anche Katusha e Astana non sono malaccio!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 29/04/2010 alle 14:13
qualche informazione su rujano alla footon?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 29/04/2010 alle 19:06
intanto la Cervelo ci regala un bel peperino come Tondo!

 

____________________
Ma ho visto anche degli zingari felici
corrersi dietro, far l'amore
e rotolarsi per terra,
ho visto anche degli zingari felici
in Piazza Maggiore
ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/04/2010 alle 19:12
Selection Cervélo TestTeam - Giro d'Italia 2010
Iñigo Cuesta (ESP)
Volodimir Gustov (UKR)
Ted King (USA)
Ignatas Konovalovas (LTU)
Daniel Lloyd (GBR)
Gabriel Rasch (NOR)
Carlos Sastre (ESP)
Xavier Tondo (ESP)
Marcel Wyss (SUI)



Team Katusha’ roster for the Giro d’Italia: Pozzato, Caruso, Mazzanti, Bandiera, McEwen, Horrach, Ignatyev, Petrov, Klimov.

Sport directors: Parsani and Cozzi.


dai siti ufficiali Cervelo e Katusha

 

[Modificato il 29/04/2010 alle 19:15 by lolloso]

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 29/04/2010 alle 20:15
Dato che Noè non partecipa, mi sa che Cuesta con i suoi 41 sarà il più vecchio in gruppo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/04/2010 alle 07:08
A motori spenti comunque, mi sento di dire che la Liquigas è già un passo dietro agli altri, perchè non dà le dovute garanzie di capacità e concretezza nel gestire l'uomo di classifica (poi ne ha due).
Non so se abbia imparato dagli errori dello scorso anno, temo di no. Quest'anno dovrebbe esserci, a tutela delle esigenze di Ivan, il nuovo DS Volpi, voluto proprio da Basso. Cambierà qualcosa?

Pellizotti mi è sembrato troppo indietro con la preparazione, va bene voler arrivare in piena forma nell'ultima settimana, ma non rischierà di rovinare tutto nelle prime due?
Ivan sembra sempre in fase di studio, ma quello che gli manca, nonostante la sua determinazione, è uno che lo convinca davvero che è tutto ok. Così come faceva Bjarne! Poi non è arrivata nessuna vittoria, sicuro che non l'abbia cercata?

Evans è solito avere una giornata storta, ma ha la maglia di Campione del Mondo e ha già vinto quest'anno, forse sarà più tranquillo e la sicurezza potrebbe essere la sua arma migliore.

Manchov è lo stesso dello scorso anno? Secondo me no! Però potrebbe aprofittare della competizione in casa Liquigas, come l'anno scorso aprofittò della competizione tra Di Luca e Pellizotti.

Sastre come al solito si nasconde fino all'inizio della corsa, ma quest'anno non ha ancora deciso se farà il Tour, quindi potrebbe essere più in forma, oppure solo più vecchio di un anno?

E se Vinokourov fa il matto ma non salta nell'ultima settimana?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/04/2010 alle 07:48
Menchov non può essere quello dello scorso anno per il semplice fatto che non c'è.

La Saxo porta Richie Porte, questo australiano presentato come il nuovo fenomeno ciclistico mondiale vediamo che sa fare eheheh

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/04/2010 alle 08:30
Originariamente inviato da Abajia


Un rapido focus sulle tappe: ho (ri)dato un'occhiata alla sezione dedicata al Giro sul sito della Gazzetta dello Sport, e, a dispetto di due settimane intere, le prime, con un solo arrivo in salita contrassegnato come tale (Terminillo), dalle premesse, le frazioni con arrivi a Marina di Carrara, Montalcino e L'Aquila (per quanto riguarda l'undicesima in particolare, mi piacerebbe conoscere i dati relativi al dislivello altimetrico totale) presetano percorsi che si prestano magnificamente a qualsiasi genere di sprazzo di grande audacia.
Tappe disegnate davvero ottimamente.


però 4 tappe interessanti più il prologo e la cronosquadre sulle prime 13 sono pochine, da questo punto di vista era meglio il Giro dell'anno scorso anche se c'era un solo grande tappone e anche se non c'erano le salite storiche. Sulla partecipazione il discorso è quello solito con il Tour che catalizza tutto e il Giro che deve accontentarsi degli scarti, comunque accontentiamoci, qualche anno fa Evans, Sastre, Vinokourov e Freire ce li sognavamo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/04/2010 alle 08:48
Originariamente inviato da Laura Idril

Menchov non può essere quello dello scorso anno per il semplice fatto che non c'è.



Menchov potrebbe anche essere quello dello scorso anno, ma non lo sapremo mai.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 30/04/2010 alle 09:27
Originariamente inviato da Subsonico

e non è che il percorso poi è rimasto così com è?

vedo il sito del giro e noto che ad esempio la tappa di bitonto, che è stata modificata, presenta l'esatta altimetria.


se di quella tappa non sistemano il manto stradale degli ultimi km. (e mancano pochi giorni) vedremo dei cadutoni...

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/04/2010 alle 10:14
Originariamente inviato da miky70
...
Quest'anno dovrebbe esserci, a tutela delle esigenze di Ivan, il nuovo DS Volpi, voluto proprio da Basso. Cambierà qualcosa?
...


Forse.

Resta però il problema della sua preparazione. Troppe corse e troppo allenamento l'anno scorso. Niente corse e troppi "ritiri" quest'anno. Dall'esterno sembra uno schiaffo ai fondamentali del ciclismo. In un'epoca in cui persino il nuovo "mago" del calcio ritorna ai fondamentali del suo sport (piu' palla al piede e meno macchine in palestra), questa scelta sembra, oltre che una bestemmia al dio del ciclismo ed alla sua tradizione, anche un pochino pericolosa. Tutto sommato non credo che Basso, per età ed esperienza, avesse bisogno di percorrere strade inedite e sottoporsi a nuove sperimentazioni. Vedremo.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/04/2010 alle 10:17
Originariamente inviato da yashin1917

Originariamente inviato da Subsonico

e non è che il percorso poi è rimasto così com è?

vedo il sito del giro e noto che ad esempio la tappa di bitonto, che è stata modificata, presenta l'esatta altimetria.


se di quella tappa non sistemano il manto stradale degli ultimi km. (e mancano pochi giorni) vedremo dei cadutoni...



di solito, specialmente da noi, il manto viene sistemato all'ultimo momento. Tant è che l'anno scorso mi sono trovato di mattina sul percorso della chieti-blockhaus e stavano dipingendo ancora le strisce.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/04/2010 alle 10:24
Quest'anno sarà fondamentale la mitica "TERZA SETTIMANA!!!!"

La condizione di forma di Pellizzotti e Basso dovrebbe essere giustificata da questo timore.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 30/04/2010 alle 10:28
Originariamente inviato da miky70

A motori spenti comunque, mi sento di dire che la Liquigas è già un passo dietro agli altri, perchè non dà le dovute garanzie di capacità e concretezza nel gestire l'uomo di classifica (poi ne ha due).
Non so se abbia imparato dagli errori dello scorso anno, temo di no. Quest'anno dovrebbe esserci, a tutela delle esigenze di Ivan, il nuovo DS Volpi, voluto proprio da Basso. Cambierà qualcosa?

Pellizotti mi è sembrato troppo indietro con la preparazione, va bene voler arrivare in piena forma nell'ultima settimana, ma non rischierà di rovinare tutto nelle prime due?
Ivan sembra sempre in fase di studio, ma quello che gli manca, nonostante la sua determinazione, è uno che lo convinca davvero che è tutto ok. Così come faceva Bjarne! Poi non è arrivata nessuna vittoria, sicuro che non l'abbia cercata?


Sono d'accordo, la liquigas dovrebbe dire con chiarezza di puntare su Ivan Basso che ha già fatto vedere come si vince un giro

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 30/04/2010 alle 10:30
nessuno riesce a darmi informazioni sul venezuelano, sono allora fesserie quelle voci su un possibile accordo con la footon?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 53
Registrato: Sep 2009

  postato il 30/04/2010 alle 11:13
Negli anni in cui PELLIZOTTI ha fatto bene nelle corse pre-Giro cioè 2006,2007,2008 ha concluso la corsa rosa rispettivamente:8°,9° e 4°.L'anno passato seguendo pressochè la stessa identica scelta di calendario:Tirreno,San Remo,Trentino,Liegi e Larciano,senza fare sfracelli (miglior piazzamento 7° nella corsa Toscana),ha fatto 3° o 2° che dir si voglia.
Credo quindi che la preparazione,portata avanti fino ad ora,sia quella più adatta,per arrivare nella famosa terza settimana,al massimo delle forma.
Io lo vedo come il vero antagonista di Evans.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 63
Registrato: May 2007

  postato il 30/04/2010 alle 11:58
Originariamente inviato da lions2009

nessuno riesce a darmi informazioni sul venezuelano, sono allora fesserie quelle voci su un possibile accordo con la footon?


Fesserie no. C'è stato interessamento ma fino a questo momento la firma non c'è stata.

A questo punto mi domando, per via dei tempi tecnici del trasferimento, fino a quando è possibile questo eventuale trasferimento. Manca solo una settimana ormai.

 

____________________
[/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/04/2010 alle 12:23
Originariamente inviato da Ottavio

Quest'anno sarà fondamentale la mitica "TERZA SETTIMANA!!!!"

La condizione di forma di Pellizzotti e Basso dovrebbe essere giustificata da questo timore.


E' lo stesso ragionamente che stavo facendo io. L'anno scorso le tappe decisive erano spalmate lungo le 3 settimane, quest'anno invece sono concentrate a partire dalla 14 tappa, ma soprattutto quest'anno Basso ha in programma anche il Tour nel quale dovrebbe fare classifica, perciò è normale che voglia entrare in forma più tardi. Certamente durante il Trentino e nel prologo del Romandia non mi è sembrato molto brillante.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/04/2010 alle 13:04
per Pellizotti il Giro è troppo duro, l'anno scorso c'erano tante tappe con una sola salita e si è trovato bene (Blockhaus, Vesuvio), nell'unica tappa in cui ce n'erano tante (Petrano) ha sofferto, idem nel 2008 (bene a Pampeago e Plan de Corones, male sul Fedaia e sul Mortirolo). E quest'anno di tappe con tante salite ce n'è abbastanza
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/04/2010 alle 13:25
Evans - scarponi - pellizzoti - sastre - basso - cunego (ce lo metto...ma) FAVORITI.
Vinokourov - gerdeman - tondo - Bruseghin - moreno - arroyo - Valjiavec - C.Sorensen - vandevelde (PIAZZAMENTO)
Vedete qualche outsider o mi sono scordato qualcuno?? la qualità mi sembra SCARSA!!!
Per le volate: Greipel - Freire - Farrar - Bennati - Petacchi _ forster......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 30/04/2010 alle 13:41
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da yashin1917

Originariamente inviato da Subsonico

e non è che il percorso poi è rimasto così com è?

vedo il sito del giro e noto che ad esempio la tappa di bitonto, che è stata modificata, presenta l'esatta altimetria.


se di quella tappa non sistemano il manto stradale degli ultimi km. (e mancano pochi giorni) vedremo dei cadutoni...



di solito, specialmente da noi, il manto viene sistemato all'ultimo momento. Tant è che l'anno scorso mi sono trovato di mattina sul percorso della chieti-blockhaus e stavano dipingendo ancora le strisce.


a molfetta hanno iniziato tipo ieri (dovrebbero fare il giro di molfetta per evitare che io cambi ogni anno le ruote ). La cosa che mi preoccupa è la molfetta-giovinazzo, dove non hanno ancora incominciato.

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 63
Registrato: May 2007

  postato il 30/04/2010 alle 15:44
Originariamente inviato da yashin1917
La cosa che mi preoccupa è la molfetta-giovinazzo, dove non hanno ancora incominciato.


Come sono esattamente le strade lì? Asfalto devastato?

 

____________________
[/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/04/2010 alle 16:17
Originariamente inviato da Laura Idril

La Saxo porta Richie Porte, questo australiano presentato come il nuovo fenomeno ciclistico mondiale vediamo che sa fare eheheh


Fenomeno o meno, intanto al Romandia ha stampato un tempo mica da ridere!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/04/2010 alle 16:18
Infatti sta frase va messa subito nelle penultime parole famose

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/04/2010 alle 16:23
Originariamente inviato da predaking

Originariamente inviato da yashin1917
La cosa che mi preoccupa è la molfetta-giovinazzo, dove non hanno ancora incominciato.


Come sono esattamente le strade lì? Asfalto devastato?


molte buche, ondulazioni e pezze varie. Sia dal lato molfettese che da quello giovinazzese sono state costruite case nuove e i lavori di fognatura ecc hanno portato anche a questo. tra l'altro ci sarebbe da sistemare anche il sottovia tra Giovinazzo e Bitonto.

Ma penso sia presto per preoccuparsi (Ipse dixit ).
I Chilometri finali verso Bitonto versano invece in buone condizioni.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/04/2010 alle 17:31
Richie Porte finisce che vince

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  8    9    10    11    12    13    14  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5387380