Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta 2009 - 4a tappa: Venlo - Lieja (225.5 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Vuelta 2009 - 4a tappa: Venlo - Lieja (225.5 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 01/09/2009 alle 17:43
Originariamente inviato da plata

No dico, ma aveta vistoc he gambe che ha Greipel? Mostruoso


Si, ho notato, ma più o meno anche altri Columbia (Grabsch).

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 01/09/2009 alle 17:44
Originariamente inviato da rizz23

Viva il marketing...

Portiamo la Vuelta in Olanda, così vediamo se piove, quanti cadono e si sputtanano il Mondiale


Se questo fosse vero allora dovrebbero cancellare L'Eneco Tour e il Giro di Polonia

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 01/09/2009 alle 17:50
Originariamente inviato da dietzen

messi male anche in casa fuji, per kessiakoff sospetta frattura della clavicola e per viganò del gomito.


forse si tratta di kiserlovski e non di kessiakoff.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 01/09/2009 alle 17:50
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da rizz23

Viva il marketing...

Portiamo la Vuelta in Olanda, così vediamo se piove, quanti cadono e si sputtanano il Mondiale


Se questo fosse vero allora dovrebbero cancellare L'Eneco Tour e il Giro di Polonia




E come dimenticare il giro dei Paesi baschi? Ok la storia del marketing ricercato, ma il discorso nord-piove-sicurezza è campato per aria. Cioè una delle corse più importanti del mondo, la Roubaix, sis volge su un tracciato pericolosissimo, immaginatevi quando piove. Il bello è che qualcuno prega anche che piova, sia i corridori perchè magari sono a proprio agio, sia gli spetattori attirati da un maggior spettacolo in corsa. Suvvia..

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/09/2009 alle 17:51
E' vero rizz, dovrebbero cancellare immediatamente dal calendario UCI tutte le corse più a Nord di Lione ed in ogni caso annullare tutte le gare nei giorni in cui è prevista pioggia.

Ma per favore...

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 01/09/2009 alle 17:58
Originariamente inviato da Salvatore77

Se questo fosse vero allora dovrebbero cancellare L'Eneco Tour e il Giro di Polonia


Che non sarebbe malissimo, visti certi limiti di organizzazione...

Scherzi a parte, lì corrono in 30 in meno e con dinamiche molto ma molto diverse da quelle che regolano un gruppo nei primi giorni di un GT.

Allego due dati sulla probabilità di precipitazioni:
- Maastricht: mm di pioggia agosto e settembre tra il '71 e il 2000: 58.1 / 60.4. Giorni di pioggia medi in quei mesi: 13 / 14
- Bruxelles, stessi dati: 62.7 / 58.7, 10.0 / 9.5
- Ciudad Real, stessi dati: 8.2 / 24.4, 1.3 /3.5
- Jerez, stessi dati: 5.3 / 19.9, 0.3 / 1.7
- Valencia, stessi dati: 20.2 / 47.9, 2.0 / 3.2
- Oviedo, stessi dati: 49.7 / 51.1, 7.7 / 7.4

A voi verificare quanto si sia innalzata la probabilità di mettere i corridori nelle condizioni di affrontare l'inizio di un GT con strada bagnata scegliendo di far partire la corsa in un territorio lontanissimo e senza vincoli culturali così rilevanti da giustificare la scelta.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 01/09/2009 alle 18:02
mosquera ha preso una brutta botta alla gamba, in particolare a una caviglia, e dovrà fare una radiografia per vedere se c'è una frattura. se così non fosse e si trattasse di una forte contusione, col giorno di riposo e poi due tappe relativamente tranquille potrebbe recuperare.

egoi martinez invece, che sembrava uno dei più malconci, non dovrebbe avere nulla di rotto.

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 01/09/2009 alle 18:02
Beh, perdonatemi ma sono molto ma molto più campate per aria le obiezioni di chi mi dice "allora cancelliamo il Giro dei paesi Baschi".

Ma che discorso è? Quelle cono corse che si disputano nel loro territorio e le affrontano per lo più i corridori maggiormentein grado di confrontarsi con determinati percorsi e condizioni.

Io non pretendo (non so dove lo abbiate letto) che non si corra dove può piovere.
Pretendo che chi disegna una Vuelta scarti a prescindere di includere un territorio lontano parecchie centinaia di chilometri da quello spagnolo, specialmente se si tratta di un territorio soggetto a un clima che non è per nulla propizio alle condizioni di corsa di un inizio di GT.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 01/09/2009 alle 18:12
Originariamente inviato da rizz23

Ma che discorso è? Quelle cono corse che si disputano nel loro territorio e le affrontano per lo più i corridori maggiormentein grado di confrontarsi con determinati percorsi e condizioni.



Cioè, dei 200 al via di questa corsa, sono tutti in grado di confrontarsi su determinati percorsi e condizioni? e cmq chi ha detto di cancellare il giro dei paesi baschi?

Un diluvio in spagna, con vuelta in corso, è più pericoloso di una pioggia in olanda. Le strade sporche e unte diventano sapone. te lo dico perchè ho provato diverse volte il sapore dell'asfalto d'estate, in inverno con le strade frequentemente lavate dalla pioggia, c'è più aderenza.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 01/09/2009 alle 18:13
Nel ciclismo la pioggia è una variabile come il vento, le salite, le curve, il pavè, il caldo, l'altura. Non mi disturba affatto che si corrano corse a tappe con ampi sconfinamenti in zone piovose. Se pensiamo che nel mondiale corso in Colombia nel 1995 c'erano quasi tutte queste componenti (altura, salita, pioggia) ed era in palio una maglia iridata... (anche Oslo 1993).
Nelle gare a tappe quando piove si possono neutralizzare i tempi e magari andare più piano e passa la paura, nelle gare di un giorno come un mondiale invece sarà gara vera comunque.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 01/09/2009 alle 18:16
Se si guardassero le probabilita' di precipitazioni sullo Stelvio o sul Pordoi o su altri Passi a quelle altezze, non si dovrebbe mai includerli nel Giro d'Italia, vista l'alta possibilita'di brutto tempo e la pericolosita' poi delle discese. Eppure le tappe piu' epiche che ci si ricorda sono proprio quelle disputate col maltempo. e quando non vengono incluse nel tracciato del Giro siamo i primi a lamentarci.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 01/09/2009 alle 18:22
Sono stati due vacansoleil a provocare la caduta nel finale, tra l'altro cadendo da soli e sul dritto e non finendo sul muretto a fianco alla rotonda come hanno sostenuto cribiori/berton per tutta la telecronaca, caduti loro è andato giù tutto il gruppo e alcuni da dietro sono finiti rovinosamente sul muretto, poveri loro

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 01/09/2009 alle 18:24
Originariamente inviato da plata

Un diluvio in spagna, con vuelta in corso, è più pericoloso di una pioggia in olanda. Le strade sporche e unte diventano sapone. te lo dico perchè ho provato diverse volte il sapore dell'asfalto d'estate, in inverno con le strade frequentemente lavate dalla pioggia, c'è più aderenza.


Questa piuttosto è un'obiezione pertinente, però resta il dato che un diluvio in Spagna è meno probabile. E in una Vuelta capita, ci sta, siamo in Spagna, è il giro di Spagna, si prendono le condizioni atmosferiche che vengono. Quanto meno uno non è andato a cercarle col lumicino in Olanda o chissàddove.

Per il resto continuate a farmi esempi (tipo quest'ultimo di UribeZubia) che non calzano davvero col mio ragionamento; il problema non è la pioggia o costruire i percorsi per evitarla, che sarebbe una cazzata, quanto la necessità di non inventarsi per ragioni di marketing stranezze già di per sé poco opportune a livello di percorso (la Vuelta che parte ad Assen e fa 4 tappe in Benelux), quando queste stranezze implicano un rischio di sicurezza per gli atleti (rischio di cui peraltro, con la variante proposta per la seconda tappa, mi pare, gli organizzatori si sono evidentemente dimostrati consapevoli)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 01/09/2009 alle 18:26
Gasparotto sta entrando in forma..anche in ottica mondiale non è da buttar via..

 

____________________
Ma ho visto anche degli zingari felici
corrersi dietro, far l'amore
e rotolarsi per terra,
ho visto anche degli zingari felici
in Piazza Maggiore
ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 01/09/2009 alle 18:30
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da plata

Un diluvio in spagna, con vuelta in corso, è più pericoloso di una pioggia in olanda. Le strade sporche e unte diventano sapone. te lo dico perchè ho provato diverse volte il sapore dell'asfalto d'estate, in inverno con le strade frequentemente lavate dalla pioggia, c'è più aderenza.


Questa piuttosto è un'obiezione pertinente, però resta il dato che un diluvio in Spagna è meno probabile. E in una Vuelta capita, ci sta, siamo in Spagna, è il giro di Spagna, si prendono le condizioni atmosferiche che vengono. Quanto meno uno non è andato a cercarle col lumicino in Olanda o chissàddove.

Per il resto continuate a farmi esempi (tipo quest'ultimo di UribeZubia) che non calzano davvero col mio ragionamento; il problema non è la pioggia o costruire i percorsi per evitarla, che sarebbe una cazzata, quanto la necessità di non inventarsi per ragioni di marketing stranezze già di per sé poco opportune a livello di percorso (la Vuelta che parte ad Assen e fa 4 tappe in Benelux), quando queste stranezze implicano un rischio di sicurezza per gli atleti (rischio di cui peraltro, con la variante proposta per la seconda tappa, mi pare, gli organizzatori si sono evidentemente dimostrati consapevoli)


Non faccio piu' esempi e non dico piu' niente. Vai pure avanti da solo.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 01/09/2009 alle 18:35
Originariamente inviato da UribeZubia
Non faccio piu' esempi e non dico piu' niente. Vai pure avanti da solo.


Ma no, non mi fraintendere...
Quello che voglio dire è che il mio ragionamento, che è chiaramente opinabile ed è per questo che mi piace confrontarmi sul tema, non si può però confutare prendendo ad esempio percorsi italiani riguardo al Giro o francesi sul Tour, o baschi sulla Vuelta al Pais Vasco o la Rubé.

Perché la base del ragionamento è che gli spagnoli sono andati in cerca all'estero - e parecchio lontano - di una situazione così...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 01/09/2009 alle 18:40
Ma sul fatto che sia sbagliata la scelta di esportare i grandi giri in questo modo si puo' anche essere d'accordo, ma indipendentemente dal fatto che piova o no. Solo quello.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/09/2009 alle 18:44
Originariamente inviato da rizz23

Fortuna che non raccolgo proprio, anzi aggiungo dell'altro qualunquismo: a me sembra che ci si faccia milioni di ipocritissime pippe sulla salute dei corridori, mentre della loro sicurezza in corsa semplicemente non importa una cippa a nessuno. Il che per l'appunto smaschera quanto quelle sulla salute dei corridori siano ipocritissime pippe e che neppure quella sia davvero il punto cruciale della lotta al doping (di cui ovviamente non voglio parlar qui).


Sante parole!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 01/09/2009 alle 18:53
un paio di osservazioni:

  • grandi commentatori spagnoli che quando vedono gasparotto davanti ricordano la cronosquadre in sardegna, la maglia presa a danilo e la rabbia di danilo.
  • a parte ciò, bravi davvero, fanno telecronache avvincenti anche in tappe noiose come le prime tre in linea di questa vuelta, certa gente con il posto fisso dovrebbe prendere appunti... inutile dire che sono felicissimo che la rai non trasmetta la vuelta, tanto chi non segue il ciclismo non avrebbe visto neanche una tappa perché la corsa non sarebbe stata minimamente pubblicizzata o perché si sarebbe addormentato sul divano, e perché così non mi viene neanche il dubbio "guardo la rai o gli amici spagnoli?"


sulle tappe in olanda/belgio, concordo perfettamente con rizz23. e poi insomma, la spagna mi sembra abbastanza grande per farci entrare 21 giorni di corsa

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 205
Registrato: Jun 2007

  postato il 01/09/2009 alle 19:23
Che giornataccia, matteo è caduto prima del st nicolas un compagno gli ha cambiato la ruota e' rientrato all'attacco del st nicolas dove ha dovuto cambiare la bici, ai -3 stava aggaccanciato la coda del gruppo ma la caduta l'ha nuovamente fermato è gli è stato inflitto un ritardo di 4.38 poichè si e' ritrovato la strada completamente sbarrata da ammiraglie, corridori in terra e gruppetti di corridori quasi fermi.
L'ho sentito veramente abbattuto, speriamo possa recuperare nel giorno di riposo e nelle due tappe intermedie prima delle salite

FORZA MATTEO MOLA MIA!!!

 

[Modificato il 01/09/2009 alle 20:57 by Carrarathebest]

____________________
FORZA MATTEO!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 01/09/2009 alle 19:29
peccato peccato peccato per Viganò!

 

____________________
Ma ho visto anche degli zingari felici
corrersi dietro, far l'amore
e rotolarsi per terra,
ho visto anche degli zingari felici
in Piazza Maggiore
ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/09/2009 alle 19:48
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da UribeZubia
Non faccio piu' esempi e non dico piu' niente. Vai pure avanti da solo.


Ma no, non mi fraintendere...
Quello che voglio dire è che il mio ragionamento, che è chiaramente opinabile ed è per questo che mi piace confrontarmi sul tema, non si può però confutare prendendo ad esempio percorsi italiani riguardo al Giro o francesi sul Tour, o baschi sulla Vuelta al Pais Vasco o la Rubé.

Perché la base del ragionamento è che gli spagnoli sono andati in cerca all'estero - e parecchio lontano - di una situazione così...


ma che c..zo dici !!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/09/2009 alle 19:56
Le corse piu' belle (e piu seguite) sono le classiche del Nord, anche a causa delle avverse condizioni metereologiche.

Ringraziamo l'Olanda e il Belgio che malgrado la crisi internazionale del ciclismo continuano a riversare centinaia di migliaia di persone sulle strade (che differenza con i Zomengneschi tapponi abruzzesi / campani del giro ...)

 

[Modificato il 01/09/2009 alle 20:00 by trifase]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/09/2009 alle 20:30
Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da UribeZubia
Non faccio piu' esempi e non dico piu' niente. Vai pure avanti da solo.


Ma no, non mi fraintendere...
Quello che voglio dire è che il mio ragionamento, che è chiaramente opinabile ed è per questo che mi piace confrontarmi sul tema, non si può però confutare prendendo ad esempio percorsi italiani riguardo al Giro o francesi sul Tour, o baschi sulla Vuelta al Pais Vasco o la Rubé.

Perché la base del ragionamento è che gli spagnoli sono andati in cerca all'estero - e parecchio lontano - di una situazione così...


ma che c..zo dici !!!


Dell'ultimo che si espresso così con Rizz il corpo non è stato ancora trovato...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: May 2005

  postato il 01/09/2009 alle 20:34
mosquera è proprio messo male?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/09/2009 alle 20:42
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da rizz23

Ma no, non mi fraintendere...


ma che c..zo dici !!!


Dell'ultimo che si espresso così con Rizz il corpo non è stato ancora trovato...


Bè, diciamo che - sfumatura più, sfumatura meno - sono completamente d'accordo con Trifase...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/09/2009 alle 20:47
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da UribeZubia
Non faccio piu' esempi e non dico piu' niente. Vai pure avanti da solo.


Ma no, non mi fraintendere...
Quello che voglio dire è che il mio ragionamento, che è chiaramente opinabile ed è per questo che mi piace confrontarmi sul tema, non si può però confutare prendendo ad esempio percorsi italiani riguardo al Giro o francesi sul Tour, o baschi sulla Vuelta al Pais Vasco o la Rubé.

Perché la base del ragionamento è che gli spagnoli sono andati in cerca all'estero - e parecchio lontano - di una situazione così...


ma che c..zo dici !!!


Dell'ultimo che si espresso così con Rizz il corpo non è stato ancora trovato...


trifase dorme con i pesci

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 205
Registrato: Jun 2007

  postato il 01/09/2009 alle 20:50
Marcato ha picchiato forte la schiena contro il muretto nn dovrebbe aver rotto nulla, ma le botte le sentiranno tutte domani. Sarebbe proprio un peccato perdere un Marcato in queste condizioni...

 

____________________
FORZA MATTEO!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 222
Registrato: Aug 2009

  postato il 01/09/2009 alle 21:11
che sfortuna per il gruppo, davvero un peccato, con questa caduta ricapitolando quanti ritirati ci sono stati?

 

____________________
http://ciclismofans.forumfree.net/

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/09/2009 alle 22:40
Per fortuna nella redazione c'è qualcuno più sobrio e competente, sicuramente meno ottenebrato dal fanatismo, che prova a cercare risposte più vicine alla realtà senza scomodare i massimi sistemi.

Seb

Per chi invece la Vuelta finisce qui rimangono solo interrogativi: potevano essere evitate tutte queste cadute? È sempre necessario gonfiare i tubolari a pressioni elevatissime? Si possono studiare soluzioni che aiutino la salute dei ciclisti?

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 01/09/2009 alle 22:55
Al di là di quel che si può pensare dalle opposte fazioni, non credo si possa obiettare che il rischio pioggia - e quindi cadute - in questa stagione (anche nelle altre) è più elevato in Olanda che in Spagna.

Nessuno mette in discussione il diritto di organizzare una corsa, e quindi ovvio che non cancelliamo il Paesi Baschi o la Roubaix; ma il concetto che mi preme sottolineare è che se la pioggia andiamo a cercarcela perché ci fanno comodo i soldi olandesi, e se siamo consci di aumentare così il rischio cadute (tanto da pensare a percorsi alternativi in caso di precipitazioni), e quindi stiamo coscientemente aumentando il coefficiente di rischio connaturato alla professione di ciclista, dovremmo avere la coerenza di riconoscere che, allora ed evidentemente, non è la salute dei corridori che ci sta maggiormente a cuore, né la regolarità di una competizione (è più falsata una gara con 10 cadute o una con 50?), e di conseguenza dovremmo evitare, noi (per noi intendo noi dirigenti del ciclismo) di riempirci la bocca con discorsi che, alla prova dei fatti (basta incrociare due o tre dati per avere tale prova) non stanno in piedi.

Questo, penso, intendeva Rizz. Non per fare l'avvocato del diavolo, ma semplicemente perché sono perfettamente d'accordo con lui pur essendo perfettamente d'accordo con chi inorridisce all'idea di una neutralizzazione delle corse (specialmente nordiche) per maltempo.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/09/2009 alle 23:04
Ma è un discorso che non sta in piedi, Marco.

Se il problema è il pericolo maggiore che deriva dal correre con la pioggia, allora tu dovrai invocare maggior sicurezza per i ciclisti in ogni caso. Che differenza fa se la corsa si corre storicamente in una zona piovosa, o se ce la portano attratti da qualche "ciclodollaro"?

Se è la Roubaix allora va bene, perchè la Roubaix arriva a Roubaix, altrimenti che Roubaix è, e se è la Vuelta che sconfina non va bene perchè è probabile che piova?

Sempre tenendo presente che non gradisco molto partenze da terre straniere, specie se così lontane da costringere a parecchie tappe fuori dai confini del paese che dà il nome al giro di turno.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 01/09/2009 alle 23:32
E' più pericolosa una giornata di pioggia in Belgio o una domenica di sole primaverile a Milano?

In quale dei due casi corridori hanno inscenato uno sciopero bianco 20 minuti dopo la partenza? Ok della coscienza di classe dei corridori si parla in altro 3d.

Oggi spettava alla giuria dichiarare la neutralizzazione ai -5 (3? 7? 10?). Nessuno lo ha chiesto e loro se ne sono ben guardati. Ma a che cosa servono i giudici allora?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 01/09/2009 alle 23:37
Originariamente inviato da Admin
Questo, penso, intendeva Rizz. Non per fare l'avvocato del diavolo, ma semplicemente perché sono perfettamente d'accordo con lui pur essendo perfettamente d'accordo con chi inorridisce all'idea di una neutralizzazione delle corse (specialmente nordiche) per maltempo.


Perdonami Marco, apprezzo la tua puntualizzazione, ma penso di essermi espresso più che chiaramente, specialmente perché ho a più riprese specificato che le corse del Nord (che sono anche quelle che più amo) non c'entrano minimamente col mio discorso.

In ogni caso a me interessava innescare una discussione sul tema, perché è di questo che dovrebbe vivere un forum. Prendo il buono che da questa discussione è scaturito (che include, preciso, chi è d'accordo e chi è in disaccordo con il sottoscritto) e faccio finta di non leggere i commenti di chi prende posizione avversa per livore personale e si permette di offendere pesantemente la mia persona (a qualcuno evidentemente è permesso...).

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 01/09/2009 alle 23:46
Comunque ne esce una classifica stravolta:
Moncoutie, Cobo, Fuglsang e Tondo perdono 1'58"
Valverde, Martin e Anton 2'10"
Vinokourov, Kreuziger, Danielson e Garate 3'58"
Carrara 4'38"
Mosquera 5'3"

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 01/09/2009 alle 23:53
La classifica è la stessa di ieri, i distacchi sono stati annullati per la neutralizzazione dovuta alla caduta

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 02/09/2009 alle 10:52
che fortuna che gli stai portando a carrara e marcato

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/09/2009 alle 11:15
Vista la situazione atmosferica perchè i corridori non hanno deciso di autoannullare la corsa e arrivare gruppo compatto?
Tipo Milano per intenderci.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 02/09/2009 alle 12:47
perchè poi l'antidoping li squalifica tutti

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/09/2009 alle 13:18
Originariamente inviato da Serpa

Vista la situazione atmosferica perchè i corridori non hanno deciso di autoannullare la corsa e arrivare gruppo compatto?
Tipo Milano per intenderci.


Beh, a Milano c'era il sole...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/09/2009 alle 13:33
quindi out chi abbiamo ora?
Kiserlovski, Viganò, Horner...

 

____________________
Ma ho visto anche degli zingari felici
corrersi dietro, far l'amore
e rotolarsi per terra,
ho visto anche degli zingari felici
in Piazza Maggiore
ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/09/2009 alle 14:44
Io, a prescindere dall'Olanda, Spagna o Milano, chiedo perché non si neutralizzano per la classifica tutte le tappe di pianura negli ultimi Km. ? Perché uno come Basso o Valverde o ... ad es. deve correre rischi inutili e farli correre anche agli altri, perché Ivan non è il più sveltone (per dirla con Cribriori) del gruppo, per arrivare a contatto?
In questo modo la volata la farebbero in 30/40/50 con maggior regolarità, perché ci sono minori intralci e più sicurezza.

P.S.

Io non capisco proprio perché ci si debba rivolgere a chi non la pensa come noi con livore o similia "est modus in rebus"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/09/2009 alle 15:08
Originariamente inviato da lemond

Io, a prescindere dall'Olanda, Spagna o Milano, chiedo perché non si neutralizzano per la classifica tutte le tappe di pianura negli ultimi Km. ? Perché uno come Basso o Valverde o ... ad es. deve correre rischi inutili e farli correre anche agli altri, perché Ivan non è il più sveltone (per dirla con Cribriori) del gruppo, per arrivare a contatto?
In questo modo la volata la farebbero in 30/40/50 con maggior regolarità, perché ci sono minori intralci e più sicurezza.



perchè così non è più ciclismo. Tra l'altro, il ciclismo di oggi finisce nell'80& dei casi allo sprint e se lo sono venuti a cercare i fetentoni che amministrano questo sport, additando come pecore nere gli uomini che fanno imprese..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/09/2009 alle 15:50
Originariamente inviato da Subsonico

perchè così non è più ciclismo. Tra l'altro, il ciclismo di oggi finisce nell'80& dei casi allo sprint e se lo sono venuti a cercare i fetentoni che amministrano questo sport, additando come pecore nere gli uomini che fanno imprese..


Non capisco che cosa aggiunga al ciclismo la presenza in volata di Basso e gente come lui. Quanto al fatto che l'ottanta per cento delle corse finisca in volata (di gruppo compatto) mi pare un po' esagerato, ma questo è un altro discorso, anche se mi trova d'accordo il fatto che gli organizzatori dovrebbero scegliere percorsi con maggiori difficoltà nel finale e magari così si aumenterebbe anche la sicurezza.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/09/2009 alle 17:35
Originariamente inviato da marcel

quindi out chi abbiamo ora?
Kiserlovski, Viganò, Horner...


Questi sono quelli fratturati di sicuro e che domani non vedremo più. Molto malconcio sembra anche il povero Mosquera e un po meno Egoi Martinez. Non si hanno ancora notizie certe sugli altri.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5869019