Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour 2009 - 7a tappa: Barcelone [Spa] - Andorre Arcalis [And] 224 km
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Tour 2009 - 7a tappa: Barcelone [Spa] - Andorre Arcalis [And] 224 km

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/07/2009 alle 19:40
Originariamente inviato da peek

Per come si erano messe le cose non è che mi aspettassi uno spettacolo diverso da quello che è stato.

Ai delusi della tappa: sono d'accordo con voi è stata una rottura di balle, ma davvero pensavate che in una tappa disegnata così ci potessero essere significativi attacchi da lontano? Con 50 km di falsopiano a precedere una salita relativamente facile? Con un'Astana che ha una superiorità schiacciante e se la attacchi ti vengono a riprendere con facilità e poi ti scattano in faccia in due? Con gli ultimi 7 Km al 5-6%?
Il problema è che l'unica squadra che potrebbe dare spettacolo è l'Astana, ma vince il tour più facilmente senza darlo e temo che sarà così anche nei prossimi giorni.

Spero che la Liquigas voglia dare spettacolo, Nibali può stare a ruota, ma Pellizzotti me lo giocherei già sulla tappa di domani.

Uomo del giorno Lance Armstrong, da Contador mi aspettavo quello che ha fatto, francamente non mi aspettavo che Armstrong salisse in quel modo. Certo, anche per lui vale il fatto che in una salita come quella, stando a ruota ti difendi bene.


Finalmente qualcuno che "vede" bene la corsa.

Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/07/2009 alle 19:42
Originariamente inviato da Lore_88
Quello che mi è venuto spontaneo pensare è: se persino oggi è riuscito a staccare gli altri con quella facilità, cosa potrà fare sul Ventoux e sulle Alpi che sono salite a lui più congeniali?
Per questo io non vedo come possa qualcuno insidiarlo per la vittoria finale, neanche Armstrong...

Io la penso diversamente
Non ero sicuro di Armstrong , pensavo perdesse piu' tempo (anche se al prologo mi aveva gia' stupito)
Nelle prox due tappe pirenaiche sarà difficile fare la differenza (tra l'altro correndo nella stessa squadra) dunque oggi doveva guadagnare di piu' (riferito ad Armstrong , su Evans e co 20 secondi vanno piu' che bene)
Per me nel prosieguo del Tour la Forma di Armstrong crescerà , dunque sara' piu' difficile staccarlo..


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/07/2009 alle 19:46
Originariamente inviato da lemond

B.F. era arrivato a prendere sui trenta secondi ed ha vinto perché all'ultimo Km. la salita era abbastanza leggera, altrimenti secondo me Kern aveva maggiori probabilità di lui.

Sì, sono d'accordo, ma alla fine conta tagliare per primo il traguardo, quindi bravo Kern per la piazza d'onore e per la rimonta finale, ma i meriti maggiori ce li ha Feillu, senz'altro.
Anche perché, magari se quest'ultimo fosse partito un po' dopo, la rimonta di Kern sarebbe stata molto meno accentuata.
Ma noi commentiamo la gara, e oggettivamente Brice è stato il più bravo.

La tappa è stata come dici tu, ma non vedo come poteva essere diversa, quando una squadra ha il I - II - III e V in classifica generale,
(escludendo Cancellara ieri e Nocentini oggi) la salita è pedalabile ed il vento contrario.

Difatti io commentavo la tappa che, a mio giudizio, è stata scadente, senza inoltrarmi nelle cause scatenanti.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/07/2009 alle 19:48
Originariamente inviato da forzainter

Io la penso diversamente
Non ero sicuro di Armstrong , pensavo perdesse piu' tempo (anche se al prologo mi aveva gia' stupito)
Nelle prox due tappe pirenaiche sarà difficile fare la differenza (tra l'altro correndo nella stessa squadra) dunque oggi doveva guadagnare di piu' (riferito ad Armstrong , su Evans e co 20 secondi vanno piu' che bene)
Per me nel prosieguo del Tour la Forma di Armstrong crescerà , dunque sara' piu' difficile staccarlo..


Non credo che la forma di Armstrong crescerà. E comunque, anche se fosse, non mi pare assolutamente in grado di staccare Contador in salita nè di batterlo a cronometro.
E, visto che ora lo spagnolo è davanti in classifica al texano, come può Lanza risuperarlo? Bah, francamente non mi pare molto probabile... tutt'altro...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/07/2009 alle 19:52
In ogni caso, pensavo che Brice Feillu fosse passato pro' perché "raccomandato" (il fratello maggiore, Romain, l'anno scorso fu maglia gialla...), invece è un bel pedalatore, ha un gran bel fisico ed ha staccato gente che in salita piano non va (Gutierrez, Martinez, Nocentini).

La struttura fisica ricorda un po' quella dei longilinei magri (Andy Schleck e Van den Broeck più di Gesink e Rasmussen), quindi magari potrà anche progredire facendo altre buone cose in salita.

La chiusura dell'Agritubel (oggi violentata dalla casacca aperta di Brice all'arrivo) non sarà per lui un problema, dunque. Già i francesi trovano squadra facilmente, figuriamoci chi ha vinto una tappa al Tour su un arrivo pirenaio al primo anno da pro'...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 10/07/2009 alle 19:53
La Germania ha trovato il suo nuovo Kaiser.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/07/2009 alle 19:55
Merlozoro e chi sarebbe questo tedesco?

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 10/07/2009 alle 20:00
Per me, magari affretto troppo i tempi, Martin ha tutto per migliorare ancora in montagna e a crono e già uno dei migliori.

Jan ha vinto il suo unico Tour a 24 anni, ma Tony è solo al suo secondo anno da Pro; mi piace sempre più come ciclista.

 

[Modificato il 10/07/2009 alle 20:02 by Merlozoro]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/07/2009 alle 20:01
Credo parli di Tony Martin. ottima la sua prova oggi.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 10/07/2009 alle 20:04
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da nino58

Chissà che facce sorridenti stasera nell'albergo Astana !
Anzi, ho l'impressione che se va avanti così, nei prossimi giorni Contador ed Armstrong mangeranno e dormiranno in alberghi diversi.


Il mio terrore comincia ad essere il contrario. Cioè che Armstrong, vedendo di non poterlo battere, lo elegga suo successore. M'immagino già la scena raccapricciante sul podio a Parigi... mi vien voglia di vomitare al solo pensiero.


secondo me ci sta anche l'ipotesi che bruyneel provi a far vincere un terzo astana mandandolo in fuga in qualche tappa di mezza montagna...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 10/07/2009 alle 20:06
Oggi per me si son viste troppe, tante cose strane (Wiggins e Tony Martin davanti a gente come Nibali, l'Astana che tira, non tira, Armstrong che va e Contador pure, ma occhio a Kloden, Evans che telefona a casa e Menchov che gioca a nascondino con minuti e minuti sul groppone)...Praticamente fino ai 3 km è stata una tappa di trasferimento...Senza Contador la tappa degli uomini di classifica si sarebbe risolta con uno sprint ristretto, dato che nessuno ha voluto provare a fare selezione. Alla prima vera tappa di montagna (oddio, non so se davvero ce ne siano) le cose cambieranno eccome.
E tralaltro, Contador scatta da Dio ma, lo sostengo da un pò, non ha il passo del grande scalatore. Andy forse potrebbe averlo, ma chissà come sta...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/07/2009 alle 20:06
Originariamente inviato da Merlozoro

Per me, magari affretto troppo i tempi, Martin ha tutto per migliorare ancora in montagna e a crono e già uno dei migliori.

Jan ha vinto il suo unico Tour a 24 anni, ma Tony è solo al suo secondo anno da Pro; mi piace sempre più come ciclista.


Devo dire che sta soprendendo pure me. Quasi sicuramente sarà il punto di riferimento per il ciclismo tedesco nelle corse a tappe, però Ullrich era di un altro pianeta... il paragone suona al momento blasfemo.

E comunque è il 4° anno da professionista.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 10/07/2009 alle 20:10
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

per favore cercate di ricordarmi una tappa di montagna con uno spettacolo così orrendo perchè in 20 anni che seguo il ciclismo non ne ricordo.


La metà delle tappe dei Tour anni '90, soprattutto quelle con Indurain in giallo.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/07/2009 alle 20:11
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da ProfRoubaix

Tempo fa scrivevi che da vecchi si tende a vedere i tempi andati come migliori ... benvenuto fra i matusa


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!


Ehi! La risposta era "matusa? Non ne conosco"!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/07/2009 alle 20:11
Originariamente inviato da dietzen

secondo me ci sta anche l'ipotesi che bruyneel provi a far vincere un terzo astana mandandolo in fuga in qualche tappa di mezza montagna...


Non ho mica capito se mi stai prendendo per il c**o o se sei serio...

Mi spiego, che Bruyneel mandi in fuga un terzo Astana per farlo avvantaggiare in classifica (e fare tutto il podio kazako a Parigi) mi pare molto probabile ma che addirittura lo voglia fare vincere mi sembra fantaciclismo.
Leipheimer e Kloden hanno un'appeal mediatico pari a zero. Sacrificare Lanza e Contador per loro mi pare fuori da ogni logica.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/07/2009 alle 20:11
Originariamente inviato da forzainter

Hai una visione diversa della mia del ciclismo , sicuramente piu' moderna
Tu guardi il palmares per giudicare un corridore , io le emozioni che mi ha dato. Di Contador non me le ricordo neanche una (e da come scrivi neanche tu..)
Basta vedere che paragoni il Tour '94 di Pantani con quello di Contador '07 , Pantani corse con il cuore (non con il tester.. come ora) attaccando in tutte le tappe di montagna (tutte) anche rischiando la sconfitta (vedi Hautacam ecc) , attacchi veri non ai 5 all'arrivo (stile Delgado)
A 2 o 3 colli dall'arrivo c'era gia' battaglia , adesso niente
Sugli scatti di Contador , gia nel 2007 si era visto che facevano pochi danni , 300 metri e poi mollava , senza mai fare grosse differenze
Come gia' scritto in post precedenti , ottimo scatto ma gli manca la capacità di rilanciare l'azione

È pacifico da un confronto fra Pantani e Contador, lo spagnolo non può che uscire 'sconfitto'.
Pantani era un fuoriclasse, Contador un fenomeno.
Non so tu, ma io ai due termini do valenze differenti.
Sei stato tu a tirare in ballo il paragone con Marco e con l'Armstrong dei 7 Tour vinti, non io.
Lungi da me fare dei paragoni, proprio perché non mi baso sul palmarès. O, quantomeno, non solo su quello.
Contador è un fenomeno, secondo me, perché è capace di scattare a ripetizione, di far la differenza in salita e di andar forte a cronometro, è una macchina da corse a tappe.

Il discorso, però, è iniziato diversamente.
Hai screditato Contador perché non ricordi di lui un'impresa che sia una, ma allora ti chiedo: quante volte Indurain, Pantani, Armstrong hanno attaccato a 40-50 km dal traguardo con indosso il simbolo del primato?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 10/07/2009 alle 20:14
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Merlozoro

Per me, magari affretto troppo i tempi, Martin ha tutto per migliorare ancora in montagna e a crono e già uno dei migliori.

Jan ha vinto il suo unico Tour a 24 anni, ma Tony è solo al suo secondo anno da Pro; mi piace sempre più come ciclista.


Devo dire che sta soprendendo pure me. Quasi sicuramente sarà il punto di riferimento per il ciclismo tedesco nelle corse a tappe, però Ullrich era di un altro pianeta... il paragone suona al momento blasfemo.

E comunque è il 4° anno da professionista.


Mi era sembrato di capire dal sito della High Road che il 2008 è stato il suo primo anno in un team professionistico; per ora è chiaro che il paragone non regge, comunque rivedo in lui le caratteristiche di Jan: forte cronoman e abituato a soffrire in montagna (le maglie a pois nella Pa-Ni e nel Tds sono un buon indizio). Spero solo che abbia più dedizione al lavoro del vero Kaiser: dico la verità, oggi non lo aspettavo insieme con i primi visto che è comunque da Marzo che va forte; il buon Tds mi ha convinto che può essere un ciclista di buon livello (ottimo livello già nelle corse a tappe di una settimana); ora iniziano le due settimane più dure per lui.

 

[Modificato il 10/07/2009 alle 20:16 by Merlozoro]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 10/07/2009 alle 20:18
No dai oggettivamente Jan era tutt'altro talento, probabilmente il più grande motore del dopo Merckx...NOn scordiamoci che il vero Ullrich in salita le suonava agli altri, non è che si difendeva...Anche se dopo il 99 il vero Ullriche praticamente l'avremo visto un paio di volte...
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 10/07/2009 alle 20:19
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da dietzen

secondo me ci sta anche l'ipotesi che bruyneel provi a far vincere un terzo astana mandandolo in fuga in qualche tappa di mezza montagna...


Non ho mica capito se mi stai prendendo per il c**o o se sei serio...

Mi spiego, che Bruyneel mandi in fuga un terzo Astana per farlo avvantaggiare in classifica (e fare tutto il podio kazako a Parigi) mi pare molto probabile ma che addirittura lo voglia fare vincere mi sembra fantaciclismo.
Leipheimer e Kloden hanno un'appeal mediatico pari a zero. Sacrificare Lanza e Contador per loro mi pare fuori da ogni logica.


no, sono serio.
nel senso, secondo me bruyneel nel momento in cui si rende conto che contador è superiore a lance, potrebbe pure pensare (o qualcuno lo pensa per lui) che è meglio che a vincere sia un altro (anche un popovych, che sta a 4', se entra in una fuga bidone...), almeno si può dire che è stata la magnanimità del capo.

so' dietrologo, lo so.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/07/2009 alle 20:19
Originariamente inviato da forzainter
Poi io il Tour 1990 non me lo ricordo per niente brutto (magari questo fosse cosi'!)
Il tappone pirenaico fu da leggenda, bella anche la tappa di Saint Etienne


Percorso brutto.
Bello per gli italiani grazie alla fuga-bidone di Chiappucci.
Vorrei vedere, se Chiappucci si fosse chiamato che so, Pereiro, come sarebbe ricordato in Italia il Tour del 1990.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 10/07/2009 alle 20:23
Ho riletto ora un po' di interventi sulla tappa perchè subito dopo l'arrivo sono dovuto andare via e mi aspettavo delle valutazioni tecnico-tattiche invece trovo una disamina del ciclismo e quello che significa lo spettacolo di uno sport che seguiamo da anni anni. Se qualcuno si aspettava sfracelli nella tappa di oggi, ha aspettato inutilmente perchè non c'erano le condizioni:
1. tappa lunga auspicava una fuga da lontano, spettava alle squadre degli uomini di classifica decidere se riprenderli
2. le pendenze non proibitive non lasciavano presagire scossoni alla classifica generale
3. l'egemonia Astana avrebbe intasato la corsa il più possibile visto che virtualmente ha la maglia gialla enon vi erano le condizioni per mutare lo status quo
4. ci sono state troppe poche tappe e i corridori forse hanno ancora troppe energie rispetto a quelle che avranno la seconda e la terza settimana.

Nonostante ci si aspettava uno scenario palloso abbiamo visto molto di più:
1. un italiano in giallo
2. un attacco diretto di Contador agli altri uomini di classifica (e forse anche a Armstrong)
3. corridori di vertice staccarsi (Kreuziger, Kirchen, Cancellara, LL Sanchez)
4. l'impresa di un neoprofessionista

Forse il ciclismo non sarà una scienza esatta ma francamente quello che si è si è visto oggi è oro colato.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 10/07/2009 alle 20:24
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

No dai oggettivamente Jan era tutt'altro talento, probabilmente il più grande motore del dopo Merckx...NOn scordiamoci che il vero Ullrich in salita le suonava agli altri, non è che si difendeva...Anche se dopo il 99 il vero Ullriche praticamente l'avremo visto un paio di volte...


Si si, hai ragione su tutta la linea, anche perchè Jan era uno dei miei preferiti. Dico solo che Tony me lo ricorda, tutto qua. Detto questo, spero che la mia affermazione del nuovo Kaiser si avveri comunque

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/07/2009 alle 20:25
Originariamente inviato da dietzen

no, sono serio.
nel senso, secondo me bruyneel nel momento in cui si rende conto che contador è superiore a lance, potrebbe pure pensare (o qualcuno lo pensa per lui) che è meglio che a vincere sia un altro (anche un popovych, che sta a 4', se entra in una fuga bidone...), almeno si può dire che è stata la magnanimità del capo.

so' dietrologo, lo so.


Oddio, dopo la tappa di oggi ero bello tranquillo, tutte le seghe mentali dei giorni scorsi sono svanite... e ora tu mi metti nuovamente inquietudine.

No, dai, mi sembra abbastanza irrealistico. O almeno lo spero...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 10/07/2009 alle 20:25
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da forzainter
Poi io il Tour 1990 non me lo ricordo per niente brutto (magari questo fosse cosi'!)
Il tappone pirenaico fu da leggenda, bella anche la tappa di Saint Etienne


Percorso brutto.
Bello per gli italiani grazie alla fuga-bidone di Chiappucci.
Vorrei vedere, se Chiappucci si fosse chiamato che so, Pereiro, come sarebbe ricordato in Italia il Tour del 1990.


Io ricordo i Tour dei primi anni '90 abbastanza divertenti, soprattutto quello del 1991, però forse sono un po' di parte perchè c'erano alcuni italiani coinvolti.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/07/2009 alle 20:36
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da forzainter

Hai una visione diversa della mia del ciclismo , sicuramente piu' moderna
Tu guardi il palmares per giudicare un corridore , io le emozioni che mi ha dato. Di Contador non me le ricordo neanche una (e da come scrivi neanche tu..)
Basta vedere che paragoni il Tour '94 di Pantani con quello di Contador '07 , Pantani corse con il cuore (non con il tester.. come ora) attaccando in tutte le tappe di montagna (tutte) anche rischiando la sconfitta (vedi Hautacam ecc) , attacchi veri non ai 5 all'arrivo (stile Delgado)
A 2 o 3 colli dall'arrivo c'era gia' battaglia , adesso niente
Sugli scatti di Contador , gia nel 2007 si era visto che facevano pochi danni , 300 metri e poi mollava , senza mai fare grosse differenze
Come gia' scritto in post precedenti , ottimo scatto ma gli manca la capacità di rilanciare l'azione

È pacifico da un confronto fra Pantani e Contador, lo spagnolo non può che uscire 'sconfitto'.
Pantani era un fuoriclasse, Contador un fenomeno.
Non so tu, ma io ai due termini do valenze differenti.
Sei stato tu a tirare in ballo il paragone con Marco e con l'Armstrong dei 7 Tour vinti, non io.
Lungi da me fare dei paragoni, proprio perché non mi baso sul palmarès. O, quantomeno, non solo su quello.
Contador è un fenomeno, secondo me, perché è capace di scattare a ripetizione, di far la differenza in salita e di andar forte a cronometro, è una macchina da corse a tappe.

Il discorso, però, è iniziato diversamente.
Hai screditato Contador perché non ricordi di lui un'impresa che sia una, ma allora ti chiedo: quante volte Indurain, Pantani, Armstrong hanno attaccato a 40-50 km dal traguardo con indosso il simbolo del primato?

Screditato ? ho solo detto che è un regolarista (non mi sembra un offesa?)
che poi è la realtà
Io non ho una sottocategoria Fuoriclasse come te , ci sono i Fenomeni (o Campioni o Fuoriclasse) e i buoni corridori
Nei Fenomeni Contador non c'e'
Mi dici che anche tu non guardi il palmares pero' citi solo quello..
Avere il simbolo per il primato è abbastanza relativo..
Tour 2007 Contador prende la maglia per il ritiro forzato di Rasmussen
Giro 2008 Contador prende la maglia sul passo Fedaia.. tappa dove non ha certo dato spettacolo..
Vuelta 2008 Contador prende la maglia sull'angliru , attacco a 5 km dall'arrivo , ad aprirgli la vittoria è una mega tirata di Leipheimer per 300 metri sul tratto piu' duro.. Contador vincerà la vuelta per 46 secondi sul compagno di squadra

So che conosci la storia del ciclismo quindi ti evito di guardare come ha preso la maglia Pantani.. (o Armstrong)

Di Indurain (non certo un corridore spettacolare) mi basta la Plagne o Seraing

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/07/2009 alle 20:37
Originariamente inviato da Admin

Ragazzi, è il ciclismo che abbiamo voluto: quello in cui l'impresa è già un indizio di colpevolezza.

Ce lo meritiamo, tutto questo.



santa voce.
A (parziale) discolpa degli atleti, va detto che l'Astana andava davvero forte. Abbiamo visto Evans provarci e non riuscire a mettere nemmeno dieci metri tra sè e il gruppo. E a questo punto fa ancora più rabbia che contador non sia scattato prima:secondo me al ragazzo non è che non interessa stravincere, ma riesce a fare solo sforzi limitati, comunque poi vedremo.


Nella roba orrenda che ho visto oggi sprofonda la Liquigas (ora capisco perchè Kreuziger tirasse, ieri), emergono Tony Martin e la Garmin (anche se wiggins e il nuovo passistone per me fanno una brutta fine sulle alpi, per il primo i tempi non sono ancora maturi, per il secondo finchè si va su regolari va tutto bene).
Dall'oggetto del mistero (Schlekkino) non mi aspettavo molto di più, d'altronde soffre nel confronto coi migliori. Il suo terreno sono le imboscate, lo attendo a Colmar.

Ah, per certi venditori di salsicce autoprodotte: guardate che l'altro schleck è sempre lì, cosa credete di aver ottenuto con uno spettacolo mediocre?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/07/2009 alle 20:38
Originariamente inviato da ProfRoubaix
Originariamente inviato da Admin
A parte gli scherzi, penso che forse sia vero l'opposto, e cioè che è la "generazione youtube" ad essere sempre più di bocca difficile ... perchè può rinfrescarsi la memoria delle tappe più belle e dimenticarsi più facilmente quella da dimenticare, che appunto ci sono sempre state.

Ma sai... non è più una cosa episodica, è questo che mi fa storcere la bocca. Non è più un episodio, e allora si potrebbe dire "è sempre capitato", e sarei d'accordissimo, mica son scemo.

È il fatto che i tapponi che partoriscono sonno sono sempre più frequenti, tanto che da un po' di tempo in qua questa è diventata quasi la regola. Ora, nella lunghissima storia del ciclismo saranno anche capitati altri periodo (non: giorni) come quello odierno (forse sì, forse no), ma ciò non toglie che il livello di spettacolo nei grandi giri sia paurosamente scemato nell'ultimo lustro. Paradossalmente anche quando c'era l'Indurain o l'Armstrong di turno, ti inchinavi alla sua schiacciante superiorità; oggi mi viene difficile inchinarmi allo scatto di 3 km di Contador, pur avendolo apprezzato.

Boh .. ai tempi di Indurain si dicevano le stesse cose.
E a quelli di Armstrong si diceva che la sua squadra ammazzava il Tour e che sarebbe stato bello vedere almeno Heras a non fargli da gregario.
Ti do ragione sul fatto che l'Astana sia una macchina da Tour (un po' come la Mapei in alcune Roubaix non entusiasmanti) e con 4 possibili capitani abbia corso per tenerli tutti in classifica. Sarebbe più bello vederli uno contro l'altro, questo sì.
A cui va aggiunto il maggiore livellamento che c'è oggi (posso dirlo? A causa dell'antidoping, presumo?).
Ma, a parte questo, credo davvero che rivedere non solo le tappe leggendarie, ma interi Tour degli anni '80 e '90 (che sono quelli che conosco, sugli altri non so), porterebbe te e altri a rivedere alcune opinioni sui Tour di oggi.

Come forse ho scritto (mi pare nel thread sulle radioline), è vero che c'è un elemento tecnologico che ha cambiato il ciclismo proprio dagli anni '90, e cioè l'uso dei frequenzimetri. E' chiaro che questo ha inibito (ben più delle radioline, secondo me) alcune "follie" che ravvivavano le scalate.

Ah, sempre sulla tappa di oggi: con 11 (lo scopro ora leggendo l'ordine d'arrivo: leggendo il forum, fareva fossero 30) corridori arrivati insieme, era così scontato che si sarebbero staccati, fra gli altri, Nibali, Pellizotti, Kloden, Sanchez, Kirchen, Kreuziger ...
E che Contador si sarebbe mosso, era così ovvio ai -4km?

Originariamente inviato da Admin
Ps: per pura questione tassonomica, fatemi capire ( ): dire che una tappa ha fatto schifo equivale a mancare di rispetto a chi l'ha percorsa? Giusto per regolarmi in seguito sui vocaboli da usare.

A una questione tassonomica non si dice mai di no .. ma la risposta è: "sì e no". Per restare al paragone di prima, si può dirlo anche di un film .. quindi no.
Equivale però a non avere chiara una cosa, e cioè che il Tour, rari scatti playstation di rarissimi campioni (fra cui probabilmente Contador) a parte, è una corsa di resistenza. Quindi anche sì, perchè a differenza che in altre corse i corridori da Tour sono lì per fare una corsa se non uguale (non dico che la tappa di oggi sia stata entusiasmante), non molto diversa da quello che, considerato il percorso, hanno fatto oggi.

Ah, un p.s. sul percorso. Sono fra quelli che pensano che dire "sono i corridori e non i percorsi che fanno la corsa" sia una boiata pazzesca. Forse, davanti a una tappa come quella di oggi, oltre all'ipotesi che siano tutti brocchi andrebbe considerato anche che fra una Alpe d'Huez e Andorra c'è differenza. O no?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/07/2009 alle 20:40
Originariamente inviato da ProfRoubaix

A parte gli scherzi, penso che forse sia vero l'opposto, e cioè che è la "generazione youtube" ad essere sempre più di bocca difficile ... perchè può rinfrescarsi la memoria delle tappe più belle e dimenticarsi più facilmente quella da dimenticare, che appunto ci sono sempre state.


Questa cosa l'avevi già detta qualche altra volta, mi pare (o era stato Claudiodance?), e sto iniziando a maturare l'ipotesi che possa essere veritiera non solo nel senso che gli hai dato tu, ma anche nel senso che forse - disegnando male i percorsi - è molto più facile annoiarsi guardando una tappa di cui si guardano 100 km e passa che non guardandone gli highlights in tv (magari se poi li facessero vedere più spesso...).

Per dire, la maglia gialla di Nocentini ha suscitato l'interesse di SkySport24, che tra le innumerevoli notizie di calciomercato (tra bombe e bombette), ci ha infilato in mezzo un resumen del Tour, con tanto di spezzoni della tappa di oggi: sarà durato 1'30", ma è sembrata una tappa bellissima.

Credo sia un discorso da sviluppare (quello della lunghezza delle dirette tv, etc.), perché è anche vero che la tappa di oggi è arrivata dopo altre 6 dirette lunghissime... e quindi forse tutti noi - "costretti" a seguirle interamente per ovvie questioni - eravamo così allenati alla "noia" che speravamo di spezzarla di brutto... boh, ci penso su meglio magari...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 10/07/2009 alle 20:42
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Bravissimo Rinaldo!!! Sono contentissimo sia per lui che per Nibali!!!
Dai Squalo fai ricredere tutti!!!

Contandor superlativo, è pure davanti ad Armstrong...meglio di così la tappa nn poteva andare

PS Nibali ha perso quei metri nell'ultimo km è stato sempre nel gruppo dei migliori...


A me sembra che vi facciate prendere da italianite galoppante e rispondo a te per tutti. Nocentini ma quale bravo? Ha perso in salita da due francesi . Sono contento anch'io che abbia preso la maglia, perché è un bravo ragazzo, ma resta il fatto che la possiede per gentile concessione di altri, non certo per merito suo.
Quanto a Nibali, rispetto al Delfinato mi sembra abbia fatto passi indietro e non riuscire a reggere la ruota di Wiggins non mi pare cosa da essere contenti, poi si sa ... meglio così che peggio.

Vabbè pochi secondi nn significano nulla, secondo me si deve vedere tra un paio di tappe...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/07/2009 alle 20:44
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da forzainter
Poi io il Tour 1990 non me lo ricordo per niente brutto (magari questo fosse cosi'!)
Il tappone pirenaico fu da leggenda, bella anche la tappa di Saint Etienne


Percorso brutto.
Bello per gli italiani grazie alla fuga-bidone di Chiappucci.
Vorrei vedere, se Chiappucci si fosse chiamato che so, Pereiro, come sarebbe ricordato in Italia il Tour del 1990.

Non solo per gli italiani
I Francesi l'avevano adottato alla grande (perche' chi ha panache , oltralpe viene sempre aprezzato)
Di Pereiro non si ricorda nessuno , il Diablo è ancora amatissimo..
Al Top il Diablo aveva 54 fans club (di cui piu' di 6 in Francia), oggi solo un corridore sorpassa i 10..
La maglia gialla che attacca sul primo colle pirenaico.. te la sogni adesso
Se mi citavi il Tour 1993 (eppure il percorso era durissimo) ti davo ragione ma il 1990 non penso proprio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/07/2009 alle 20:47
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da dietzen

secondo me ci sta anche l'ipotesi che bruyneel provi a far vincere un terzo astana mandandolo in fuga in qualche tappa di mezza montagna...


Non ho mica capito se mi stai prendendo per il c**o o se sei serio...

Mi spiego, che Bruyneel mandi in fuga un terzo Astana per farlo avvantaggiare in classifica (e fare tutto il podio kazako a Parigi) mi pare molto probabile ma che addirittura lo voglia fare vincere mi sembra fantaciclismo.
Leipheimer e Kloden hanno un'appeal mediatico pari a zero. Sacrificare Lanza e Contador per loro mi pare fuori da ogni logica.


no, sono serio.
nel senso, secondo me bruyneel nel momento in cui si rende conto che contador è superiore a lance, potrebbe pure pensare (o qualcuno lo pensa per lui) che è meglio che a vincere sia un altro (anche un popovych, che sta a 4', se entra in una fuga bidone...), almeno si può dire che è stata la magnanimità del capo.

so' dietrologo, lo so.


sai meglio di me che le altre squadre, anche per difendere un dodicesimo posto, si metterebbero a tirare per annullare la fuga bidone

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 10/07/2009 alle 20:53
Originariamente inviato da Merlozoro

Per me, magari affretto troppo i tempi, Martin ha tutto per migliorare ancora in montagna e a crono e già uno dei migliori.

Jan ha vinto il suo unico Tour a 24 anni, ma Tony è solo al suo secondo anno da Pro; mi piace sempre più come ciclista.


Martin ha già mostrato il suo talento l'anno scorso al giro d'Italia l'anno scorso arrivando secondo nell'ultima cronometro, un gran risultato per un 23enne, non è facile per un giovane arrivare in forma in fondo ad una corsa dura come il giro. A cronometro poi ci sono sempre margini di miglioramento, lo dimostra Cancellara che nel 2005 beccava minuti da Armstrong a crono e oggi e il fenomeno che tuti ammiriamo.
Mi ha stupito la sua tenuta in salita, certo non è forte Ullrich, almeno non ancora, ma dimostra di essere un giovane molto prometttente!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 10/07/2009 alle 20:55
Tappa bruttina(ma si è visto di peggio in questi anni) in cui le uniche emozioni sono dipese dall'assegnazione della maglia gialla e dall'esito della fuga.
Molto strano il comportamento del plotonek, Contador era a mezzo servizio in quanto Astana,ma gli altri?
Sono due le cose il livello medio dei "big" è ai minimi storici dell'era moderna oppure qualcuno vuole regalare il Tour a Lance, che questa opportunità non se la farà sfuggire.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 10/07/2009 alle 20:59
a me la prestazione di Armstrong non ha stupito affatto, parliamo di un corridore che a quelli che ci sono adesso rifilava come minimo 10 minuti nei Tour che ha vinto, anche se probabilmente nemmeno lui aveva le gambe per seguire Contador (che qualche grande attacco da lontano lo ha fatto in passato, vedi Galibier 2007 anche se non andato a buon fine, generalmente non ne fa perchè non ne ha bisogno). In ogni caso il Tour è tutt'altro che finito, tra i due ci sono 2'' e Armstrong potrebbe avere qualcosa in più sia nella crono di Annecy sia grazie alla sua grande resistenza (sul Monte Petrano con una condizione nettamente inferiore a quella attuale sarebbe arrivato 5° se non avesse atteso Leipheimer) a Le Grand Bornard e sul Mont Ventoux. Anche se mi ha stupito il modo di correre nel finale dell'Astana, forse si aspettavano che Nocentini nel finale cedesse di più di quello che è successo. Quanto agli altri devono rendersi conto che se vogliono arrivare sul podio non devono staccare solo Contador e Armstrong ma anche ad esempio Vandevelde, e se Martin e Wiggins potrebbero cedere nei prossimi giorni è ben più difficile che ciò avvenga anche per l'americano

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 10/07/2009 alle 21:24
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

Quanto agli altri devono rendersi conto che se vogliono arrivare sul podio non devono staccare solo Contador e Armstrong ma anche ad esempio Vandevelde, e se Martin e Wiggins potrebbero cedere nei prossimi giorni è ben più difficile che ciò avvenga anche per l'americano


Martin non so mica sai se cede facilmente, quello lì è tostissimo, tiene le tre settimane, lo potranno staccare forse sul Ventoux, finora non ha dato prova di essere fortissimo nelle salite dure, però se ne lascia dietro parecchi a cronometro. Il secondo posto al giro di Svizzera quando ha corso per vincere la maglia dei Gpm è stato davvero notevole, ha vinto alla grande la crono finale (la classifica di quelli normali, intendo).

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: Jul 2009

  postato il 10/07/2009 alle 21:56
Ciao è la prima volta che scrivo su questo forum, però durante il giro ho letto molto da queste parti.
Dove sono tutti quegli utenti che criticavano Di Luca sul suo atteggiamento in corsa, si diceva si deve risparmiare deve fare tirare la rabobank e Menchov.....
Ecco come sarebbero state le tappe del giro, se a voi questo ciclismo vi emoziona ok, a me oggi francamente mi è venuta solo rabbia a vedere Andy e Frank immobili andare accanto a uno come Wiggins, Evans provarci a 1 km e mezzo dal traguardo quando deve recuperare 3 minuti, Sastre stare a guardare la corsa....
Questi sono i campioni che volete e che intendevate quando si diceva e ma il tour quella si che è una corsa seria con veri coridori..
SI AHAHAHAHAH una tappa pirenaica dove Wiggins arriva con i migliori....

Se ci fosse stata la lpr anche al tour avrebbe tirato da sola

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/07/2009 alle 22:12
Originariamente inviato da forzainter

Screditato ? ho solo detto che è un regolarista (non mi sembra un offesa?)
che poi è la realtà

Allora intendiamoci: cosa vuol dire, per te, essere un regolarista?
Andar forte sulle tre settimane? Quindi anche Pantani era un regolarista.
No, perché se lo si dice di un corridore che va su senza strappare, senza scatti, sempre seduto, di potenza, regolare, per l'appunto, allora Contador non è un regolarista.

Io non ho una sottocategoria Fuoriclasse come te , ci sono i Fenomeni (o Campioni o Fuoriclasse) e i buoni corridori
Nei Fenomeni Contador non c'e'

Ci sono solo fenomeni e buoni corridori? Dici?
Quindi un Contador, un Menchov, un Sastre, che non sono fenomeni, essendo buoni corridori, non si distinguono poi molto da un Loosli qualsiasi (con rispetto massimo)?
Ora dirai di no, ma è quello che hai scritto.

Mi dici che anche tu non guardi il palmares pero' citi solo quello.

Beh, certo, parlando di Contador, visto che non s'è reso protagonista di quelle che tu chiami imprese, non mi rimane che citare il palmarès.
Come se vincere due GT in un anno non fosse, di per sé, un'impresa.

Avere il simbolo per il primato è abbastanza relativo..
Tour 2007 Contador prende la maglia per il ritiro forzato di Rasmussen
Giro 2008 Contador prende la maglia sul passo Fedaia.. tappa dove non ha certo dato spettacolo..
Vuelta 2008 Contador prende la maglia sull'angliru , attacco a 5 km dall'arrivo , ad aprirgli la vittoria è una mega tirata di Leipheimer per 300 metri sul tratto piu' duro.. Contador vincerà la vuelta per 46 secondi sul compagno di squadra

Quindi mi dai ragione.
Contador non ha mai avuto bisogno dell'attacco da distanza siderale per vincere tutto quello che ha vinto.
La Vuelta '08? Appunto, se l'avversario più vicino era Levi, compagno di squadra, la maglia amarillo era in una botte di ferro anche con un vantaggio non troppo corposo.
Non ha mai avuto bisogno di chissà che per primeggiare.
E poi, ripeto: nel 2007 aveva 24 anni, quindi anche un secondo posto al Tour sarebbe stato lodevole.
Il Giro dell'anno scorso? Ancora!?
Ti faccio una domanda: secondo te, al suo posto, quindi nelle sue stesse condizioni di forma, qualcun altro avrebbe vinto?

So che conosci la storia del ciclismo quindi ti evito di guardare come ha preso la maglia Pantani.. (o Armstrong)

Attaccando, certo.
Non può essere altrimenti quando c'è uno che a crono ti svernicia (Zülle, nel caso di Pantani in versione Giro '98).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/07/2009 alle 22:16
Originariamente inviato da mario.dagnese

Ciao è la prima volta che scrivo su questo forum, però durante il giro ho letto molto da queste parti.
Dove sono tutti quegli utenti che criticavano Di Luca sul suo atteggiamento in corsa, si diceva si deve risparmiare deve fare tirare la rabobank e Menchov.....
Ecco come sarebbero state le tappe del giro, se a voi questo ciclismo vi emoziona ok, a me oggi francamente mi è venuta solo rabbia a vedere Andy e Frank immobili andare accanto a uno come Wiggins, Evans provarci a 1 km e mezzo dal traguardo quando deve recuperare 3 minuti, Sastre stare a guardare la corsa....
Questi sono i campioni che volete e che intendevate quando si diceva e ma il tour quella si che è una corsa seria con veri coridori..
SI AHAHAHAHAH una tappa pirenaica dove Wiggins arriva con i migliori....

Se ci fosse stata la lpr anche al tour avrebbe tirato da sola


Tre dei primi 4 al Giro le stanno prendendo di santa ragione ( il secondo ha avuto la fortuna di non esser stato "invitato" al massacro ). E siamo alla prima settimana, da lunedi useranno ( per i sopraccitati ) la clessidra per stabilire i distacchi.

Buona notte

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/07/2009 alle 22:23
Il Noce in giallo!
Arezzo uber alles!
Spero che tenga la maglia fino alle Alpi.

Tappa veramente brutta illuminata dallo scatto di Contador.
Fino agli ultimissimi km sembrava che tutti fossero sotto l'incantesimo di Armstrong, come stregati dalla sua presenza.
Lo scatto di Contador è stato molto spettacolare ma come al solito non ha scavato un grande distacco. Lo spagnolo non è un corridore molto potente, ma sfrutta la sua grandissima agilità sia in salita che a crono.
Inoltre la salita non era certo ripida e c'era vento contrario.

Armstrong mi sta sempre più impressionando, non vincerà il Tour ma che atleta!
Se avesse continuato a correre avrebbe vinto altri due o tre Tour.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 10/07/2009 alle 22:26
ahahahahah ma che era una tappa di montagna? RIDICOLO il gruppone dei big (e non solo) compatto fino a 3 chilometri dall'arrivo, poi per fortuna contador con grande stile fa il vuoto in salita, armstrong grandioso brillantissimo, per il resto uno schifo, orrenda l'immagine del volatone a fine ascesa, un percorso di tour da vomito, wiggins che tiene la ruota dei migliori è l'emblema della facilità di questo arrivo in salita.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/07/2009 alle 22:27
Dimenticavo.
Nibali continua a crescere............

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/07/2009 alle 22:28
Originariamente inviato da Ottavio

Dimenticavo.
Nibali continua a crescere............


che??

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/07/2009 alle 22:31
Felice x il Noce ma che tappa brutta......
Contador non avrà rivali.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/07/2009 alle 22:35
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Ottavio

Dimenticavo.
Nibali continua a crescere............


che??

La Cannondale dovrà dargli un telaio più grande

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/07/2009 alle 22:35
Originariamente inviato da babeuf

ahahahahah ma che era una tappa di montagna? RIDICOLO il gruppone dei big (e non solo) compatto fino a 3 chilometri dall'arrivo, poi per fortuna contador con grande stile fa il vuoto in salita, armstrong grandioso brillantissimo, per il resto uno schifo, orrenda l'immagine del volatone a fine ascesa, un percorso di tour da vomito, wiggins che tiene la ruota dei migliori è l'emblema della facilità di questo arrivo in salita.


Wiggins cosi scarso ?

Allora Pelizotti e Nibali che si son fatti staccare ?

I corridori meritano piu rispetto ( tutti ) specialmente da chi "pedala" dietro una tastiera.

Ciao e buona notte

 
Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5757768