Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 8° tappa: Morbegno - Bergamo (209 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 8° tappa: Morbegno - Bergamo (209 km)

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 16/05/2009 alle 18:47
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

bella tappa spumeggiante e complimenti al "fagiano" sioutsu.
Però fossi in Basso questa sera prenderei da parte Pelizzotti e gli farei un bel discorsino....èvero che non ha (quasi) mai tirato, però è stato un bel pò plateale sul Gallo nell'invitare Horner a tirare.


Troppo giusto, è stata la cosa più divertente vista in questa tappa: Pellizzotti che dice ad Horner di tirare, per staccare Basso


Gia' !

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 16/05/2009 alle 18:47
Originariamente inviato da miky70

Io sono sempre la prima a lamentarmi della Liquigas, ma credo che oggi la tattica fosse decisa dalla squadra sin dal mattino.
Provare a togliere a Di Luca i 20" di abbuono e far lavorare le squadre avversarie per inseguire una fuga importante.
Se la tattica fosse stata una scelta di Pellizotti e basta, credo che Basso avrebbe lavorato con la LPR.
In questo modo invece, tutti adesso hanno maggiormente capito che Pellizotti è ancora co-capitano insieme ad Ivan e devono tenerlo d'occhio, nonostante la defaillance sull'Alpe di Siusi.
E' giusta la mia analisi?


può anche essere, Miki, ciò non toglie che il Pelizzotti particolarmente attivo nel cercare "tiratori" nella fuga sul gallo, in particolare spiegare ad Horner che era rientrato Leipheimer, necessita di qualche spiegazione in casa Liquigas.
Fossi in Basso metterei i puntini sulle i, stasera.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/05/2009 alle 18:48

Che caduta per Horillo! Ero al tornante che seguiva la semicurva dove il corridore della Rabobank è finito oltre le transenne con un volo di oltre 50 metri.
Posso assicurarvi che si è davvero sfiorato il dramma. Forse certe strade così strette sarebbe meglio percorrerle in salita piuttosto che in discesa...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 16/05/2009 alle 18:50
Originariamente inviato da miky70

Io sono sempre la prima a lamentarmi della Liquigas, ma credo che oggi la tattica fosse decisa dalla squadra sin dal mattino.
Provare a togliere a Di Luca i 20" di abbuono e far lavorare le squadre avversarie per inseguire una fuga importante.
Se la tattica fosse stata una scelta di Pellizotti e basta, credo che Basso avrebbe lavorato con la LPR.
In questo modo invece, tutti adesso hanno maggiormente capito che Pellizotti è ancora co-capitano insieme ad Ivan e devono tenerlo d'occhio, nonostante la defaillance sull'Alpe di Siusi.
E' giusta la mia analisi?


È quello che penso anch'io, solo che gli è scappato Leipheimer. Infatti non ho visto nulla di strano nella richiesta di Pelizzotti a Horner.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/05/2009 alle 18:53
Originariamente inviato da Viscera

Originariamente inviato da miky70

Io sono sempre la prima a lamentarmi della Liquigas, ma credo che oggi la tattica fosse decisa dalla squadra sin dal mattino.
Provare a togliere a Di Luca i 20" di abbuono e far lavorare le squadre avversarie per inseguire una fuga importante.
Se la tattica fosse stata una scelta di Pellizotti e basta, credo che Basso avrebbe lavorato con la LPR.
In questo modo invece, tutti adesso hanno maggiormente capito che Pellizotti è ancora co-capitano insieme ad Ivan e devono tenerlo d'occhio, nonostante la defaillance sull'Alpe di Siusi.
E' giusta la mia analisi?


È quello che penso anch'io, solo che gli è scappato Leipheimer. Infatti non ho visto nulla di strano nella richiesta di Pelizzotti a Horner.


Come sarebbe a dire? Il corridore più pericoloso per Basso è in fuga e tu ti auguri che tirino a tutta per poter arrivare? E poi ha pure dato qualche cambio (per lo meno una volta in testa l'ò visto).

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 16/05/2009 alle 18:56
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Viscera

Originariamente inviato da miky70

Io sono sempre la prima a lamentarmi della Liquigas, ma credo che oggi la tattica fosse decisa dalla squadra sin dal mattino.
Provare a togliere a Di Luca i 20" di abbuono e far lavorare le squadre avversarie per inseguire una fuga importante.
Se la tattica fosse stata una scelta di Pellizotti e basta, credo che Basso avrebbe lavorato con la LPR.
In questo modo invece, tutti adesso hanno maggiormente capito che Pellizotti è ancora co-capitano insieme ad Ivan e devono tenerlo d'occhio, nonostante la defaillance sull'Alpe di Siusi.
E' giusta la mia analisi?


È quello che penso anch'io, solo che gli è scappato Leipheimer. Infatti non ho visto nulla di strano nella richiesta di Pelizzotti a Horner.


Come sarebbe a dire? Il corridore più pericoloso per Basso è in fuga e tu ti auguri che tirino a tutta per poter arrivare? E poi ha pure dato qualche cambio (per lo meno una volta in testa l'ò visto).


Ma ormai che era scappato, cosa doveva fare?
1)erano LPR/Diquigiovanni/Rabobank quelle scoperte
2)il vantaggio era tollerabile con 30km al traguardo
3)evitava ogni abbuono per Di Luca

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 16/05/2009 alle 19:02
comunque Pelizzotti a tirare l'ho visto anch'io.

P.S. E' ovvio che 1)Horner doveva capire al volo che Livai era rientrato e mettersi a tutta 2) Pellizzotti doveva rimanere passivo e guardare l'evoluzione della fuga: credo che tutti abbiano potuto vedere come maldigerisca Basso come capitano. D'altronde sono 5-6 anni almeno che si presenta al giro come capitano e si ferma a risultati che non vanno più in là di buoni piazzamenti, non capisco come possa ambire ad un ruolo di leader ancorchè in coabitazione.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: May 2006

  postato il 16/05/2009 alle 19:04
la tappa di oggi ha detto che di luca è veramente forte ma la squadra non altrettanto e devo dire che nemmeno liqugas ( tranne szmyd ) non è che sia molto presente davanti quando rimangono in 30
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/05/2009 alle 19:10
Che non lo digerisca era chiarissimo a Cagli alla presentazione della tappa.
Mio marito che non aveva mai visto Pellizotti e Danilo ma che è costretto a vedere "qualche volta" Basso , mi ha chiesto - Ma Basso e Di Luca sono amici? Si - Ma quello riccio a Basso non lo sopporta che gli sta seduto distante e nemmeno lo guarda? Già!
Penso che Pellizotti abbia avuto dalla squadra la possibilità di giocarsela fino ad una determinata tappa, dopodichè dovrà lavorare per Basso. Secondo me i giorni stanno scadendo. Anche io ho visto Pellizotti davanti mentre affrontavano la discesa.
Comunque Ivan è molto diplomatico e non credo dia in escandescenze. Aspetterà la sua tappa per mettere i puntini sulle I.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/05/2009 alle 19:18
La Liquigas sembra composta da 5 corridori:
Basso, Pellizotti, Szmyd, Carlstrom, Vanotti. Gli altri forse lavorano nella prima parte della tappa o cercano di faticare meno possibile in fondo al gruppo?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/05/2009 alle 19:24
Originariamente inviato da miky70

La Liquigas sembra composta da 5 corridori:
Basso, Pellizotti, Szmyd, Carlstrom, Vanotti. Gli altri forse lavorano nella prima parte della tappa o cercano di faticare meno possibile in fondo al gruppo?


beh Miky, almeno Agnoli l'abbiamo visto faticare parecchio. E anche Quinziato se non ricordo male...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/05/2009 alle 19:44
Un bel pezzo di Crosetti (repubblica.it):

Trappole, imprevisti e cadute
Il ciclismo degli uomini fragili

Perché può bastare una curva, una sbandata. Un ostacolo improvviso. Una distrazione. Un cane. Uno spettatore che allunga troppo le braccia. Una transenna. L'asfalto bagnato. Oppure una buca, o lo spigolo di un marciapiede. O magari il coperchio di un tombino che traballa: così è caduto Russ nella seconda tappa, da Jesolo a Trieste. Quel pezzo di ghisa gli si è rovesciato sotto le ruote e l'ha fatto volare.

Il ciclismo sfiora il rischio ad ogni metro. Se n'era accorta Anna Maria Ortese, la grande scrittrice che seguì per l'Europeo la corsa rosa a metà degli anni Cinquanta. Un suo articolo racconta proprio di come la morte sia così presente, in mezzo al gruppo dei corridori e delle ammiraglie da non essere mai guardata in faccia ma sentita, continuamente. Nel 1976 un corridore spagnolo, Santisteban, morì nel primo giorno di corsa a Catania, andando a sbattere contro uno spartitraffico. La sua fotografia, a terra in mezzo al sangue, sotto un sole spietato, pareva quella di un caduto in guerra.

Oppure l'italiano Casartelli, morto al Tour nel 1995 scendendo dal Portet d'Aspet. Corridori conosciuti e sconosciuti, come il veneto Orfeo Ponzin che perse la vita contro un platano nel Giro del '52 poi vinto da Coppi. Il povero Ponzin solo da morto ebbe la soddisfazione di vedere scritto esattamente il suo nome: siccome si presentava alla veneta, in dialetto, tutti credevano che si chiamasse Ponsin con la esse.

Il dramma di Pedro Horrillo non è poi troppo diverso, nella dinamica, anche se le prime notizie dall'ospedale sono per fortuna incoraggianti. La caduta in una discesa molto ripida e stretta, il burrone che lo risucchia, l'enorme difficoltà di trovare il corridore prima ancora di poterlo recuperare e soccorrere. Horrillo, come Ponzin, come Santisteban, è un gregario, un faticatore del gruppo. Ma anche i grandi, i capitani sanno che il rischio pedala sempre accanto a loro.

In questi giorni, Lance Armstrong si è lamentato due volte per le discese pericolose e la sua voce è ascoltata. Anche se c'è stato subito qualche suo collega che ha detto: "Lance è invecchiato, ha paura". Ha paura, e ha ragione di averla. Perché i ciclisti sono fragili, sono esposti a tutti i rischi, a tutti gli schiaffi del vento e della pioggia, a tutti gli agguati della strada. Perciò la gente li ama.

(16 maggio 2009)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/05/2009 alle 19:53
A TGiro hanno appena trasmesso le immagini tratte dal sito di una tv americana riguardanti l'incidente occorso a Pedro Horrillo.
Sono immagini drammatiche e vedendo la scarpata si capisce bene, però hanno anche detto che non è in pericolo di vita speramo in bene.

CORAGGIO PEDRO NON MOLLARE

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 16/05/2009 alle 20:04
Originariamente inviato da Geggio

la tappa di oggi ha detto che di luca è veramente forte ma la squadra non altrettanto e devo dire che nemmeno liqugas ( tranne szmyd ) non è che sia molto presente davanti quando rimangono in 30


ci sono due squadre di gran lunga superiori alle altre: Astana e Columbia.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/05/2009 alle 20:13
La spettacolarità della tappa di oggi mi fa pensare che forse il percorso del giro 2009 non è poi tanto male...

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/05/2009 alle 20:27
Eccomi dopo cena e dopo tappa.Certo la battaglia dello scorso anno del Monte Pora non c'è stata ma le faccie eran tirate comuqnue e l'azione del Colle Gallo(il fatto che vi sia un santuario dei ciclisti non da l'autorizzazione al San)è la piu importante di questo giro escludendo le singole azioni dell Alpe di Siusi
basso oggi ciocava con i pedali ma è magro più mahgro del 2006 e cio nella crono potrebbe penalizzarlo.l'astana aveva preso in mano la corsa e sotolineo che lance non mollava la ruota di di luca di un metro.credo gli sarà affidata la funzione di stopper nelle tappe trabocchetto su tutte faenza.menchov solito fantasmino.Di luca non è quello del 2007 ma nemmeno quello dell'anno scorso.Lokvist rischia di vincere questo giro con la squadra che si ritrova può far di tutto.a termine di questo trittico mi sento solo di dire che quando si arriva a Bergamo o in provincia la passione accende la battaglia

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/05/2009 alle 20:34
2 cose:1)Basso dove conta di vincere il Giro?non ha mosso un dito per ora.Pellizzotti ha ragione a muoversi
2)il problema della fuga odierna era semplicemente uno:non c'erano gragari tanto che Horner s'è dovuto inventare tale.dovevano pianificare quell'attacco con dei passisti epr il tratto albino bergamo.certo se s'arriva sempre lontano dalle montagne è poi dura almeno mettere il colle dei pasta

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/05/2009 alle 20:50
Beh, ha fatto quello che ha potuto. Non avrebbe potuto andare in fuga né mettere altri uomini davanti. Non avrebbe potuto far tirare la sua squadra, non aveva senso. Doveva controllare Di Luca in una tappa congeniale all'abruzzese.
Certo che per un attimo ho temuto un colpo basso come in casa Saeco nel 2004..

Io personalmente, però, avrei mandato un altro Liquigas in avanti e mi sarei tenuto Pellizzotti per lo sprint, probabilmente se fosse stato più fresco avrebbe potuto 'scippare' gli 8" a Di Luca..

E' un Giro strano, sembra (dico sembra eh) che gli uomini più attesi (Basso, Armstrong) non badino COSÌ tanto ai piccoli particolari, come gli abbuoni. A questo punto sono molto curioso di vedere la crono..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/05/2009 alle 21:13
Basso o non è in formissima o sta correndo da dio.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/05/2009 alle 21:23
Originariamente inviato da nino58

Basso o non è in formissima o sta correndo da dio.


Forse la seconda, anche perchè oggi non era assolutamente il suo terreno. Secondo me con il passare delle tappe e con più fatica nelle gambe, Basso sarà più competitivo.
C'è da dire che oggi "Livai" Leipeimer ha fatto un'azione fica, se pensiamo che sulla carta dovrebbe essere quello che deve difendersi perchè ha la crono dalla sua parte.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/05/2009 alle 21:57
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da nino58

Basso o non è in formissima o sta correndo da dio.


Forse la seconda, anche perchè oggi non era assolutamente il suo terreno. Secondo me con il passare delle tappe e con più fatica nelle gambe, Basso sarà più competitivo.
C'è da dire che oggi "Livai" Leipeimer ha fatto un'azione fica, se pensiamo che sulla carta dovrebbe essere quello che deve difendersi perchè ha la crono dalla sua parte.


ad oggi vanno su le quotazioni di levi,anche perche' ha una squadra con i contro,calcolando che lance quasi certamente migliorera'.Di Luca bene ma non benissimo,nel senso che la sua squadra potrebbe cedere alla distanza.e' un Giro incertissimo.non darei fuori dai giochi Pellizotti,una volta risolti i misteri con Basso,e starei molto attento oltre che a Basso stesso e Menchov, a Sastre...zitto zitto.....come il Savoldelli 2002...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 16/05/2009 alle 22:16
colle gallo in 14'30"...
io lo faccio in 9 minuti in più...

per la cronaca ben prima delle 15 il colle gallo era chiuso anche per i ciclisti, neanche fosse il mortirolo...
poi si sa che fermare frotte di ciclisti è un po' difficile, anzi i volontari ci dicevano dove passare per by-passare i blocchi...
c'èra gente ma non tantissima se non negli ultimi km...
il tornante dove ero io non era poi così gremito...
non l'ho capita questa decisione...

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 16/05/2009 alle 23:16
Originariamente inviato da barrylyndon

Di Luca bene ma non benissimo,nel senso che la sua squadra potrebbe cedere alla distanza.


hai ragione, anche io dico che la squadra di danilo non è eccezionale. per carità, ci mettono un impegno incredibile, nella cronosquadre sono andati fortissimo, oggi ce l'hanno messa tutta, ma l'impressione è che manchi un bel po' di qualità. l'unico in grado di scandire un passo decente in salita è bosisio, ogni tanto si vede spezialetti, ma ci sono gregari di altre squadre ben più validi (szmyd in liquigas, per non parlare di horner-armstrong(?)-popovych al servizio di leipheimer o della columbia con il terzetto rogers-siutsou-lovkist).

per quanto riguarda gli uomini di classifica, come giustamente dici è un giro incertissimo, ancora devono essere scoperte le carte in tavola, abbiamo visto davvero poco in questa prima settimana, solo un antipasto. due in particolare sono i corridori che mi stanno sorprendendo in positivo: michael rogers, che da anni va dicendo di voler diventare competitivo per il podio al tour de france, un corridore dotato di un talento eccezionale secondo me, ma che purtroppo ha avuto fino ad oggi una carriera condizionata da diversi infortuni; per quanto riguarda le sue caratteristiche, fino al 2004 più o meno era un cronoman puro, poi ha deciso di convertirsi e ha fatto progressi da gigante in salita, l'attacco di oggi insieme ad altri corridori ne è la prova ma non è neanche la prima volta, penso che un po' tutti ricordiamo la sua fuga insieme a rasmussen al tour 2007 in una tappa pirenaica (o alpina, non ricordo, avventura che comunque finì male visto che cadde in discesa e la sua stagione terminò lì). l'altro corridore è leipheimer, che si sta dimostrando un bell'attaccante, oggi è già la seconda volta che ci prova in una tappa non eccessivamente impegnativa. davvero bravo, a questo punto tra gli stranieri se dovesse essere lui ad arrivare in rosa a roma non mi dispiacerebbe più di tanto.

comunque l'impressione generale è che i risultati di questa prima settimana siano poco indicativi, e da riomaggiore in poi i valori in campo potrebbero stravolgersi.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 16/05/2009 alle 23:25
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre
Però fossi in Basso questa sera prenderei da parte Pelizzotti e gli farei un bel discorsino....è vero che non ha (quasi) mai tirato, però è stato un bel pò plateale sul Gallo nell'invitare Horner a tirare.

Originariamente inviato da EugeRambler
Se io fossi il capitano di Pellizzotti, lo segherei alla stragrande.
Cioè, il mio capitano è in gruppo a 40", e io invito un avversario a tirare visto che in gruppo ha il suo capitano, che è uno dei principali rivali del mio?

Ma scusate, non ho visto la scena, ma non è che Pellizotti invitava Horner a tirare proprio perchè c'era Leipheimer in gruppo, e cioè: "se non tiri tu che hai il capitano in squadra ...". Cosa ci sarebbe di strano?

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da ProfRoubaix
Fra poco si saprà quanti capitani ha la Liquigas ..


2 sono le cose:
a) Basso è talmente sicuro dei suoi mezzi da non avere nessuna paura di questi attacchi, ne di eventuali abbuoni persi, come potrebbe dimostrare la condotta di gara tenuta sull'Alpe di Siusi;

b) Basso è tutt'altro che sicuro e allora in casa Liquigas c'è un po di indecisione e confusione. E allora si cerca anche di portare a casa qualche tappa e magari facendo anche rientrare in gioco il buon Pellizotti

Ecco, rispetto alla mia curiosità (grazie Tranchée!) mi sembra ragionevole la b).
Fra l'altro un Pellizotti in classifica farebbe comodo anche a un Basso in versione a).
Come quasi sempre, sono infatti d'accordo con l'analisi della sempre ottima miky:
Originariamente inviato da miky70
Io sono sempre la prima a lamentarmi della Liquigas, ma credo che oggi la tattica fosse decisa dalla squadra sin dal mattino.
Provare a togliere a Di Luca i 20" di abbuono e far lavorare le squadre avversarie per inseguire una fuga importante.
Se la tattica fosse stata una scelta di Pellizotti e basta, credo che Basso avrebbe lavorato con la LPR.
In questo modo invece, tutti adesso hanno maggiormente capito che Pellizotti è ancora co-capitano insieme ad Ivan e devono tenerlo d'occhio, nonostante la defaillance sull'Alpe di Siusi.
E' giusta la mia analisi?

D'altra parte, troverei poco prudente rinunciare a un capitano che è arrivato 5° l'anno scorso vincendo la cronoscalata per lasciare solo nella morsa delle squadre avversarie l'altro che non corre da tre anni, a parte il 2006 non si è dimostrato un fulmine di guerra nè a crono nè in discesa (e la crono ha due discese), in un Giro dal percorso quantomeno complesso e con più di una incognita ...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/05/2009 alle 00:01
Originariamente inviato da pitoro

ORGANIZZAZIONE DA PAZZI!

Lungo la discesa dalla Forcella di Bura hanno chiuso la strada un'ora prima del passaggio dei corridori. Anche i ciclisti che scendevano venivano fatti fermare con toni niente affatto concilianti. Un panzone sulla trentina col pizzetto in divisa Protezione civile, sistemato su un tornante accanto al primo paese che si incontrava in discesa mi ha personalmente minacciato. Ma fin qui ci sta, forse eccesso di zelo.

Peccato che poi abbiano RIAPERTO LA STRADA MOLTO PRIMA DEL PASSAGGIO DELL'AUTO FINE CORSA.

Sempre il sottoscritto, che scendeva pianissimo a caccia di borracce, è stato superato da almeno 6/7 corridori staccati. Ma intanto erano già passati centinaia di ciclisti, moto e auto private, addirittura un furgono con a rimorchio un ingombrante carrello con apparecchiature per lavorare il miele.

L'ultimo, il povero Loubet, poi costretto a ritirarsi in quanto imbottigliato nel traffico sulla statale della Val Brembana, mi ha superato a Sedrina. Vi assicuro che andava a tutta.


Loubet meriterebbe un sostanzioso risarcimento, altrochè.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 17/05/2009 alle 00:07
al Colle Gallo non ho visto nessun ciclowebbista
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 17/05/2009 alle 00:27
Ho visto soltanto ora la tappa, bella davvero. Non so perché qualcuno l'abbia definita deludente, su una tappa del genere più di tutto quel che è capitato mi sembra difficile immaginare.

Non sono d'accordo su un Di Luca strepitoso al di sopra di tutti come piace dipingerlo ai suoi tifosi, secondo me è stato straordinario il suo sangue freddo, ma sulla salita del Gallo aveva il volto tirato e sembrava far più fatica degli attaccanti, anche l'attacco che ha fatto a Bergamo è stato tutt'altro che devastante visto che gli sono andati dietro tutti, tra i quali:

Boasson Hagen. Capisco che si rischia di essere ripetitivi, ma questo qui oggi è scattato su una salita con i più forti in appoggio a Rogers, si è staccato nell'ultimo km, è rientrato in discesa, ha risposto all'attacco di Di Luca a Bergamo alta e ha vinto uno sprint con una facilità disarmante, continuava a voltarsi per guardare se poteva lasciare l'abbuono a Rogers e quando ha visto che rinveniva Di Luca e Rogers non ce la faceva più ha rilanciato lasciandosi indietro tranquillamente Di Luca. C'è da aver paura di uno che è così a 22 anni.

Vista la tappa di oggi credo si possa avanzare un cauto ottimismo per la Cuneo-Pinerolo. E' una tappa che si può prestare alla calma piatta, ma dopo quanto visto oggi direi che ci sono almeno un paio di squadre che potrebbero tentare qualcosa di importante, data anche la difficoltà della Lpr di tenere botta in salita. Quel che è certo è che nella Cuneo-Pinerolo dovrà essere la Liquigas a controllare la corsa perché squadre come l'Astana e la Columbia hanno diverse carte da giocare e sembrano intenzionate a farlo. Se se ne vanno Horner e Rogers sul Sestriere non credo li possa andare a riprendere Bosisio, con tutta la buona volontà, dovra pensarci Szmid.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/05/2009 alle 08:07
sapete come sta Horrillo?

http://news.valbrembanaweb.com/index.php/limpressionante-volo-di-pedro-horrillo-al-giro-ditalia/ mi vengono i brividi solo a pensare che volo può aver fatto

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/05/2009 alle 08:38
Originariamente inviato da Salvatore77

La spettacolarità della tappa di oggi mi fa pensare che forse il percorso del giro 2009 non è poi tanto male...


Ma lo sai che questa considerazione era venuta in mente anche a me, prima di leggere questa tua riga?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/05/2009 alle 09:37
Un paio di considerazioni.

L'unico insufficiente di questa tappa per me è Gilberto Simoni, perchè ieri doveva seguire i vari Leipheimer e Rogers.
Ormai il buon Gibo non è più in grado di fare la differenza in salita, dunque doveva cogliere al volo un'occasione come quella. La fuga è stata ripresa grazie alla Diquigiovanni e se lui fosse stato con gli attaccanti allora sì che ci sarebbe stato da divertirsi. Chi avrebbe tirato dietro? Bosisio da solo mentre davanti avevano Boasson Hagen e Horner a tutta? Oppure Szmyd?
I tifosi di Di Luca e Basso ringrazino l'inerzia di Gilberto, perchè ieri poteva partire il Giro direzione Astana e/o Columbia.

La seconda considerazione è sulla qualità dei presenti. Zomegnan va criticato aspramente per il percorso orrido che ha disegnato ma va detto che in questi anni la qualità della lista partenti è sempre migliorata. Sei anni fa avevamo CCC Polsat e Formaggi Pinzolo, ora abbiamo Team Columbia e Astana. C'è un pò di differenza...

 

[Modificato il 17/05/2009 alle 09:39 by Lore_88]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/05/2009 alle 10:08
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Salvatore77

La spettacolarità della tappa di oggi mi fa pensare che forse il percorso del giro 2009 non è poi tanto male...


Ma lo sai che questa considerazione era venuta in mente anche a me, prima di leggere questa tua riga?

Sono tappe belle in un giro brutto
Dentelli, curvette, strettoie: adatti a una corsa movimentata ma senza quei veri attacchi ad ampio respiro che dovrebbero caratterizzare una grande corsa a tappe.
Il "modello-Sanremo" su tre settimane, insomma. A danno dei velocisti puri e dei tapponi.

Sono mini-mini classiche, che funzionano per le ragioni descritte da Lore.
Originariamente inviato da Lore_88
La seconda considerazione è sulla qualità dei presenti. Zomegnan va criticato aspramente per il percorso orrido che ha disegnato ma va detto che in questi anni la qualità della lista partenti è sempre migliorata. Sei anni fa avevamo CCC Polsat e Formaggi Pinzolo, ora abbiamo Team Columbia e Astana. C'è un pò di differenza...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/05/2009 alle 11:58
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre
Però fossi in Basso questa sera prenderei da parte Pelizzotti e gli farei un bel discorsino....è vero che non ha (quasi) mai tirato, però è stato un bel pò plateale sul Gallo nell'invitare Horner a tirare.

Originariamente inviato da EugeRambler
Se io fossi il capitano di Pellizzotti, lo segherei alla stragrande.
Cioè, il mio capitano è in gruppo a 40", e io invito un avversario a tirare visto che in gruppo ha il suo capitano, che è uno dei principali rivali del mio?

Ma scusate, non ho visto la scena, ma non è che Pellizotti invitava Horner a tirare proprio perchè c'era Leipheimer in gruppo, e cioè: "se non tiri tu che hai il capitano in squadra ...". Cosa ci sarebbe di strano?



Ciao Guido, stavano affrontando un tornante, davanti c'erano Garzelli e Pelizzotti.
Garzelli si è girato e si è sbracciato verso i compagni di fuga, Pelizzotti ha incrociato Horner con una certa veemenza segnalandogli che Leipheimer era rientrato e che quindi doveva tirare....Era ovvio che andasse a tirare, ma semmai doveva essere lo stesso Levi a gridargli dell' "imburnito".

Mi è sembrato, insomma, che Pellizzotti in quel momento non facesse gioco di squadra ma tentasse di ricavare quanto più possibile dal quel tentativo: ora, io non so come stia Basso o la tattica della LQS, ma non mi è sembrato il massimo della correttezza (sempre ammesso che Basso sia realmente il capitano unico!)

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/05/2009 alle 12:08
Originariamente inviato da Lore_88

Un paio di considerazioni.

L'unico insufficiente di questa tappa per me è Gilberto Simoni, perchè ieri doveva seguire i vari Leipheimer e Rogers.
Ormai il buon Gibo non è più in grado di fare la differenza in salita, dunque doveva cogliere al volo un'occasione come quella. La fuga è stata ripresa grazie alla Diquigiovanni e se lui fosse stato con gli attaccanti allora sì che ci sarebbe stato da divertirsi. Chi avrebbe tirato dietro? Bosisio da solo mentre davanti avevano Boasson Hagen e Horner a tutta? Oppure Szmyd?
I tifosi di Di Luca e Basso ringrazino l'inerzia di Gilberto, perchè ieri poteva partire il Giro direzione Astana e/o Columbia.

La seconda considerazione è sulla qualità dei presenti. Zomegnan va criticato aspramente per il percorso orrido che ha disegnato ma va detto che in questi anni la qualità della lista partenti è sempre migliorata. Sei anni fa avevamo CCC Polsat e Formaggi Pinzolo, ora abbiamo Team Columbia e Astana. C'è un pò di differenza...

Assolutamente d'accordo.

Simoni non è più un ragazzino e difficilmente lo vedremo far la differenza in salita, lui stesso lo sa e quindi è in tappe come quella di ieri che avrebbe dovuto giocar meglio le proprie carte.
Con lui davanti, dietro la Lpr avrebbe dovuto sobbarcarsi l'intero onere dell'inseguimento, e a quel punto avrei visto meglio gli attaccanti piuttosto che il gruppo (con Colubia, Astana e Diquigiovanni che, probabilmente, avrebbero provato a rompere qualche cambio).

Immaginatevi se la faccenda ieri si fosse evoluta in questo modo, chissà quali gran casini sarebbero successi in casa Liquigas... con Basso che avrebbe (quasi) perso il Giro proprio per la presenza di Pellizotti nel gruppetto di testa...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 17/05/2009 alle 14:06
Avete ragione su Simoni, però a Gibo il coraggio e la visione tattica non mancano, secondo me non ha attaccato semplicemente perché non ce la faceva.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/05/2009 alle 14:10
No, non credo sia per quello.
Simoni in difficoltà sul Colle Gallo?? Naaaaaa!
Ha scelto di restare in gruppo con Basso e Di Luca, mi pare evidente.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 17/05/2009 alle 14:14
Non ho detto che fosse in difficoltà, Abi, il gruppo è salito ad un ritmo forsennato e lui è salito assieme al gruppo, ma quelli che sono riusciti ad andare via avevano qualcosa in più di lui. Altrimenti non me lo spiego questo atteggiamento per un uomo di esperienza come Gibo. Capisco che non avesse seguito Cunego e Garzelli, ma quando sono usciti Horner e Leipheimer, Rogers e Arroyo l'occasione era troppo ghiotta per perderla.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/05/2009 alle 14:33
Originariamente inviato da peek

Non ho detto che fosse in difficoltà, Abi, il gruppo è salito ad un ritmo forsennato e lui è salito assieme al gruppo, ma quelli che sono riusciti ad andare via avevano qualcosa in più di lui. Altrimenti non me lo spiego questo atteggiamento per un uomo di esperienza come Gibo. Capisco che non avesse seguito Cunego e Garzelli, ma quando sono usciti Horner e Leipheimer, Rogers e Arroyo l'occasione era troppo ghiotta per perderla.


E senza 4 uomini Diquigiovanni a tirare il gruppo avrebbe perso secondo me e i fuggitivi sarebbero arrivati.
è sembrato un po' come Cunego che ha salvato Di Luca due anni or sono quando Simoni Savoldelli Garzelli erano in fuga e arrivarono, la Lampre recuperò oltre un minuto sui fuggitivi....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/05/2009 alle 14:39
Ho sbagliato a non virgolettare, avrei dovuto scrivere "in difficoltà".

Detto ciò, continuo a non credere in un Simoni che sarebbe rimbalzato indietro se avesse seguito il gruppetto di attaccanti.
C'era Arroyo, che pure è un buon corridore, ma... vuoi che non potesse esserci Gibo?
Quelli davanti saranno pur andati forte, ma se Cunego (questo Cunego) è riuscito a perdere non più di una quindicina di secondi o giù di lì, non penso che Simoni non sarebbe riuscito a tenere il ritmo di Horner.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 17/05/2009 alle 15:39
cari giovani ho seguito ben poco la tappa di ieri, perchè ad un matrimonio, ma nel momento chiave ho messo un 50 pollici a tavoletta e mi sono gustato la tappa....
dopo una settimana ho visto la Lampre in testa al gruppo, ma Cunego
ha provato a seguire gli attaccanti, ma poi si è staccato dai velocisti in salita, e lo stupore tra gli abbuffati in sala era notevolee....
poi a differenza di quello che dicono i "soloni" di questo forum, Di Luca ha fatto un bello scatto, in 3 secondi(200 metri di scatto) è piombato su Popovich, solo voi dite che non ha staccato nessuno, solo che voi avete visto l'inquadratura dove ormai erano arrivati in pianura ed erano tornati tutti insieme....
poi dopo questo scatto, dopo appena 4 km è andato a fare la volata ed è arrivato 3°(che poi sarebbe 2°) invece il FENOMENO di Verona è arrivato ben indietro.....ma lui non era quello che non andava più molto forte in salita, ma negli arrivi veloci non si prendeva???? ha cambiato la muscolatura va più piano in salita, ma in pianura....non lo prende nessuno
ricordiamo che Damiano puntava questa tappa, figuriamoci se non la puntavaa

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/05/2009 alle 16:20
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Salvatore77

La spettacolarità della tappa di oggi mi fa pensare che forse il percorso del giro 2009 non è poi tanto male...


Ma lo sai che questa considerazione era venuta in mente anche a me, prima di leggere questa tua riga?
si l'ultima salita avrà un peso diverso

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 17/05/2009 alle 16:22
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da peek

Non ho detto che fosse in difficoltà, Abi, il gruppo è salito ad un ritmo forsennato e lui è salito assieme al gruppo, ma quelli che sono riusciti ad andare via avevano qualcosa in più di lui. Altrimenti non me lo spiego questo atteggiamento per un uomo di esperienza come Gibo. Capisco che non avesse seguito Cunego e Garzelli, ma quando sono usciti Horner e Leipheimer, Rogers e Arroyo l'occasione era troppo ghiotta per perderla.


E senza 4 uomini Diquigiovanni a tirare il gruppo avrebbe perso secondo me e i fuggitivi sarebbero arrivati.
è sembrato un po' come Cunego che ha salvato Di Luca due anni or sono quando Simoni Savoldelli Garzelli erano in fuga e arrivarono, la Lampre recuperò oltre un minuto sui fuggitivi....


la lampre fece il suo gioco per vincere la corsa con Cunego... o di luca dovrebbe dare un bacino in fronte a cunego per ringraziarlo per avergli fatto vincere il giro?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/05/2009 alle 16:23
Originariamente inviato da peek

Ho visto soltanto ora la tappa, bella davvero. Non so perché qualcuno l'abbia definita deludente, su una tappa del genere più di tutto quel che è capitato mi sembra difficile immaginare.

Non sono d'accordo su un Di Luca strepitoso al di sopra di tutti come piace dipingerlo ai suoi tifosi, secondo me è stato straordinario il suo sangue freddo, ma sulla salita del Gallo aveva il volto tirato e sembrava far più fatica degli attaccanti, anche l'attacco che ha fatto a Bergamo è stato tutt'altro che devastante visto che gli sono andati dietro tutti, tra i quali:

Boasson Hagen. Capisco che si rischia di essere ripetitivi, ma questo qui oggi è scattato su una salita con i più forti in appoggio a Rogers, si è staccato nell'ultimo km, è rientrato in discesa, ha risposto all'attacco di Di Luca a Bergamo alta e ha vinto uno sprint con una facilità disarmante, continuava a voltarsi per guardare se poteva lasciare l'abbuono a Rogers e quando ha visto che rinveniva Di Luca e Rogers non ce la faceva più ha rilanciato lasciandosi indietro tranquillamente Di Luca. C'è da aver paura di uno che è così a 22 anni.

Vista la tappa di oggi credo si possa avanzare un cauto ottimismo per la Cuneo-Pinerolo. E' una tappa che si può prestare alla calma piatta, ma dopo quanto visto oggi direi che ci sono almeno un paio di squadre che potrebbero tentare qualcosa di importante, data anche la difficoltà della Lpr di tenere botta in salita. Quel che è certo è che nella Cuneo-Pinerolo dovrà essere la Liquigas a controllare la corsa perché squadre come l'Astana e la Columbia hanno diverse carte da giocare e sembrano intenzionate a farlo. Se se ne vanno Horner e Rogers sul Sestriere non credo li possa andare a riprendere Bosisio, con tutta la buona volontà, dovra pensarci Szmid.


Per quanto riguarda il volto tirato, non son d'accordo perchè Di Luca lo ha sempre il volto tirato e stringe i denti per la grinta.Quindi non credo facesse fatica, ha preferito solo non risp agli attacchi ed ha fatto molto molto bene.A fine tappa ha avuto ragione lui, perchè ha guadagnato 8 sec(pochi) su tutti i rivali.E poi secondo me se fossero stati tutti compatti sulla Boccola avrebbe attaccato in modo piu deciso e sicuramente avrebbe fatto piu differenza.Penso che quando ha visto che Siotsou era irragiungibile ha desistito nell'attaccare deciso.Cmq su ciclonet c'è il diario di Spezialetti che ad ogni tappa dice come sta Danilo.Ha detto che il suo scatto su Bergamo Alta è stata più che altro dimostrativa per far capire ai suoi rivali che l'hanno attaccato sul colle Gallo che lui c'è.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5067070