Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2009 Tappa 10: Cuneo - Pinerolo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2009 Tappa 10: Cuneo - Pinerolo

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/05/2009 alle 18:29
beh se e' vero che Di Luca ha detto cosi' riguardo alla Liegi saro' contento se dovesse perdere il Giro, anche a scapito di un Menchov o Sastre o persino Leipheimer.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 19/05/2009 alle 18:31
se avesse tirato solo la lpr la fuga sarebbe bella che riuscita..la verita' e' che la lpr aveva solo interesse a mantenere la maglia rosa.anche perche' tanto forte non e'..
la fuga e' morta dal momento che ha incominciato il forcing la liquigas

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/05/2009 alle 18:34
Originariamente inviato da meriadoc

beh se e' vero che Di Luca ha detto cosi' riguardo alla Liegi saro' contento se dovesse perdere il Giro, anche a scapito di un Menchov o Sastre o persino Leipheimer.


no non ha detto questo....io ho enfatizzato molto, ma più o meno ha detto,
questa tappa è come la Liegi, è stata la mia Liegi....e sorridendo ha detto, quest'anno la Liegi l'ha vinta Andy Schleck, ma anche io.....si vedeva che era una battutaa

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 19/05/2009 alle 18:35
Originariamente inviato da meriadoc

beh se e' vero che Di Luca ha detto cosi' riguardo alla Liegi saro' contento se dovesse perdere il Giro, anche a scapito di un Menchov o Sastre o persino Leipheimer.


Penso che con questa frase voleva intendere che se avesse potuto correre la Liegi sarebbe stato sicuramente tra i protagonisti, e sarebbe stato li a lottarsela con Schleck.E poi io ammiro questi corridori molto sicuri di se, cosi come ammiro un calciatore come Cristiano Ronaldo che sa di essere il più forte e non si vergogna a dirlo...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/05/2009 alle 18:35
Questa era una Liegi, anzi forse più un Giro di Lombardia.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/05/2009 alle 18:39
Originariamente inviato da nino58

Questa era una Liegi, anzi forse più un Giro di Lombardia.


questo l'ho scritto anche io, e' diverso dire che avrebbe vinto la Liegi se l'avesse corsa

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/05/2009 alle 18:42
Però io pensavo fosse una tappa del giro.

Spero tutti concordino che abbia avuto un più che degno vincitore

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 12
Registrato: Dec 2005

  postato il 19/05/2009 alle 18:51
De Luca straordinario (Non mi era simpaticissimo. Negli scorsi anni quell'aria a volte da superman mi dava fastidio. Oggi ho dovuto ricredermi).
Garzelli eroico. A differenza di tanti altri più considerati, ha dimostrato di avere gli attributi, pur essendo conscio che difficilmente la sua cavalcata avrebbe avuto buon esito.
Basso (tifavo per lui) mi sta deludendo. Sembra moscio. Ben diverso dal Basso che avevamo conosciuto.
Amstrong quatto quatto c'è sempre. Non vincerà, ma non farà nemmeno quel giro anonimo che molti... esperti avevano ipotizzato.
Una preghiera: volevo modificare il mio profilo ma quei termini sono arabo per me. Vorrei sotituire Juniores con Livello Malabrocca (più adatto alla mia età). Vorreiu se possibile inserire un'immagine. Vorrei inserire una frase nella base line. Qualcuno, per favore, può aiutare la mia imbranataggine? Grazie

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/05/2009 alle 18:57
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da nino58

Questa era una Liegi, anzi forse più un Giro di Lombardia.


questo l'ho scritto anche io, e' diverso dire che avrebbe vinto la Liegi se l'avesse corsa


ti ho detto che non lo ha detto....solo colpa miaa

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/05/2009 alle 19:00
Originariamente inviato da nino58

A proposito, secondo voi la pizza e birra scommessa con prof l'ho vinta io o l'ha vinta lui ?


di che pizza e birra parli col prof??' non ricordo...rimembrami....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 23
Registrato: May 2009

  postato il 19/05/2009 alle 19:03
A me, che sono un amante dei tempi ormai andati del ciclismo, questo giro pare di una pochezza aberrante. Di Luca (bravo, bravissimo, chapeau) attacca e nessuno tiene botta su uno strappo che fa tanto Giro di Lombardia. Le montagne, se così vogliamo chiamarle, sono già finite, almeno quelle che un tempo erano tali. Cosa abbiamo visto sinora? Basso che contiene ma che non si espone mai. Leipheimer che, seppur con la squadra più forte alle spalle, si limita ad un attacco che non va a buon fine. Sastre che segue come un segugio e amen. Simoni che non attacca più. Cunego che sembra diventato ormai un passista, con buona pace di chi lo attendeva trionfante sui valichetti del centenario. Armstrong che, condizione o no, è la caricatura del ciclista che fu.

Note positive? Boasson Hagen, un ragazzo che mi ha fatto venire i brividi, per passo, tenacia, intelligenza. Garzelli, l'unico eroe d'altri tempi rimasto. Masciarelli, l'unico italianino che ci dà qualche speranza per il futuro. Szmyd, un gregario con la g maiuscola. Poco altro, poi. Quasi niente, praticamente.

 

____________________
Born To Be English

Ci sono solo due squadre di calcio a Liverpool: il Liverpool e le riserve del Liverpool. Bill Shankly.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/05/2009 alle 19:06
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da Viscera

Originariamente inviato da meriadoc

mamma mia, che tristezza questo giro...tappe di mezza montagna con distacchi minimi e gli abbuoni che fanno la differenza in classifica.
in pratica una coppi e bartali di 3 settimane



Ma questo tipo di tappe possono starci, il problema è che mancano quelle veramente toste.


le tappe dui mezza montagna ci sono sempre state, almeno al giro, e' una tradizione, ma non nella tappa della cima Coppi.


Concordo con te
La tappa piu' dura delle Alpi , sembrava la Liegi..
ma pare che a qualcuno il percorso piaccia (degno dei giri di Moser e Saronni)
Spero che il giro non si decida con gli abbuoni
Mi sembra che come nel calcio i superlativi si sprecano.. Di Luca ha vinto di 10 secondi..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/05/2009 alle 19:14
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da nino58

A proposito, secondo voi la pizza e birra scommessa con prof l'ho vinta io o l'ha vinta lui ?


Avevo scommesso con prof e con ...che oggi ci sarebbero stati battaglia e distacchi.
Ma non ricordo più su quale 3d.

di che pizza e birra parli col prof??' non ricordo...rimembrami....

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/05/2009 alle 19:17
caro forzainter trovamelo tu un corridore come Danilo, uno che viene dalle grandi classiche capace di competere anche nei grandi giri....forse tu non consideri chi sono gli avversari quest'anno....
ma porca miseria Menchov, Leipheimer, Basso, Sastre, Armstrong, Rogers e compagnia non sanno fare altro che i grandi giri....solo quello....e lui sta combattendo con loro....e tu te ne esci, ha vinto solo con 10 secondi
sarebbe come dire Basso ha vinto per un pelo la Liegi.....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/05/2009 alle 19:22
Originariamente inviato da danilodiluca87

caro forzainter trovamelo tu un corridore come Danilo, uno che viene dalle grandi classiche capace di competere anche nei grandi giri....forse tu non consideri chi sono gli avversari quest'anno....
ma porca miseria Menchov, Leipheimer, Basso, Sastre, Armstrong, Rogers e compagnia non sanno fare altro che i grandi giri....solo quello....e lui sta combattendo con loro....e tu te ne esci, ha vinto solo con 10 secondi
sarebbe come dire Basso ha vinto per un pelo la Liegi.....

Danilo è sicuramente grande ma vista la corsa attuale i superlativi mi paiono esagerati
Di imprese per ora io non ne ho viste , uno sprint a San Martino di Castrozza , una bella vittoria oggi (ma le imprese sono altra cosa)
Allora cosa avremmo dovuto dire di Pantani?
Vero che il percorso non aiuta

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/05/2009 alle 19:25
Bella la tappa di oggi, seppur con un percorso insignificante per come era stato presentato..
Complimenti al vincitore Di Luca che ha dimostrato una grande lucidità tattica. Pollice verso per Basso: è sembrato il migliore in salita (seguiva la maglia rosa con estrema facilità) ma ha dormito quando hanno scollinato sull'ultima vera salita. Era chiarissimo che per svariati motivi Di Luca avrebbe provato il tutto per tutto pur di raggiungere Pellizotti. Ivan avrebbe dovuto incollarsi alla sua ruota appena finita la salita così da non perdere terreno nei primi km molto tecnici ed essere pronto ad un ipotetico contrattacco, una volto ripreso il suo compagno di squadra. Invece il varesino si è fatto sfilare scendendo alla ruota di due autentici paracarri quali Soler e Leipheimer. Se non riuscirà a vincere il Giro quest'errore tattico peserà molto.

Faccio domanda: secondo voi Basso soffre la condotta di gara di Pellizzotti?

A mio modo di vedere si e in maniera molto evidente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/05/2009 alle 19:28
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da nino58

A proposito, secondo voi la pizza e birra scommessa con prof l'ho vinta io o l'ha vinta lui ?


di che pizza e birra parli col prof??' non ricordo...rimembrami....


Tu, Robby, piantala di fare il furbo ...

Anche se sono molto in linea con Alessandro/Carrefour, anche a me è sembrata una bella tappa appenninica nell'attesa di vedere gara vera sulle Alpi, ammetto, a denti molto stretti, che mi ha divertito. Pertanto, pizza e birra per l'amico Nino.

Non ha cambiato granchè la classifica e Riomaggiore provocherà sfracelli al confronto. Divertente, tutto li'. Non dimenticate però, cari i miei saputelli fratellini, che è stata divertente perchè era lunga 250 km altrimenti, col piffero che c'era tutto quello sparpaglio.
Con te, Robby, faremo i conti alla fine: ti vedo molto sul sicuro, direi, sullo sfottente ...
Bisognerà trovare il modo affinchè possa pagare il mio debito ...
Un abbraccio a tutti

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/05/2009 alle 19:28
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da danilodiluca87

caro forzainter trovamelo tu un corridore come Danilo, uno che viene dalle grandi classiche capace di competere anche nei grandi giri....forse tu non consideri chi sono gli avversari quest'anno....
ma porca miseria Menchov, Leipheimer, Basso, Sastre, Armstrong, Rogers e compagnia non sanno fare altro che i grandi giri....solo quello....e lui sta combattendo con loro....e tu te ne esci, ha vinto solo con 10 secondi
sarebbe come dire Basso ha vinto per un pelo la Liegi.....

Danilo è sicuramente grande ma vista la corsa attuale i superlativi mi paiono esagerati
Di imprese per ora io non ne ho viste , uno sprint a San Martino di Castrozza , una bella vittoria oggi (ma le imprese sono altra cosa)
Allora cosa avremmo dovuto dire di Pantani?
Vero che il percorso non aiuta


uffa con questi avversari è un'impresa che uno da grandi classiche riesca a vincere le tappe e combattere con la classifica...
Pantani era un fenomeno "solo" per i grandi salitoni, ma avrebbe potuto vincere una Liegi, riusciva a vincere volate ristrette????

ognuno ha una propria specificità e Danilo esce da questo schema.....
Bettini era competitivo in un Giro????
Menchov vincerà una Liegi????

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/05/2009 alle 19:34
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da danilodiluca87

caro forzainter trovamelo tu un corridore come Danilo, uno che viene dalle grandi classiche capace di competere anche nei grandi giri....forse tu non consideri chi sono gli avversari quest'anno....
ma porca miseria Menchov, Leipheimer, Basso, Sastre, Armstrong, Rogers e compagnia non sanno fare altro che i grandi giri....solo quello....e lui sta combattendo con loro....e tu te ne esci, ha vinto solo con 10 secondi
sarebbe come dire Basso ha vinto per un pelo la Liegi.....

Danilo è sicuramente grande ma vista la corsa attuale i superlativi mi paiono esagerati
Di imprese per ora io non ne ho viste , uno sprint a San Martino di Castrozza , una bella vittoria oggi (ma le imprese sono altra cosa)
Allora cosa avremmo dovuto dire di Pantani?
Vero che il percorso non aiuta


uffa con questi avversari è un'impresa che uno da grandi classiche riesca a vincere le tappe e combattere con la classifica...
Pantani era un fenomeno "solo" per i grandi salitoni, ma avrebbe potuto vincere una Liegi, riusciva a vincere volate ristrette????

ognuno ha una propria specificità e Danilo esce da questo schema.....
Bettini era competitivo in un Giro????
Menchov vincerà una Liegi????

Pantani era un fenomeno dove voleva , guardati la Sanremo sulla cipressa o il mondiale , nella Liegi di Bartoli sulla Redoute dietro Zuelle , Bartoli e Jalabert c'e' Pantani (e i nomi dei 3 davanti parlano da soli..)
Sul livello degli avversari a me non pare cosi' elevato
Io resto della mia , mi pare che i superlativi (come nel calcio) si sprechino per poca cosa

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 19/05/2009 alle 19:35
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da super cunego

Secondo me invece qualcosa succede...non dico grandi azioni, ma ci sarà selezione sulla penultima asperità e sull'ultima credo che gli uomini di classific possano muoversi, tutti assieme presumibilmente ma una crisetta può anche starci...

Ma stai scherzando vero?
La tua penultima salita (Il sestriere 5.9% medio http://www.salite.ch/sestrier.asp ) non farà nessuna selezione.
Lo faranno tranquillamente a 25 km orari di media e forse anche qualcosa in +!!!
Aspettati una fuga con annessa processione di gruppo e spera che il gruppo si dia battaglia sull'ultima salita.


Le ultime parole famose
Dai stress almeno una volta ci ho beccato io

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/05/2009 alle 19:45
Originariamente inviato da danilodiluca87

Pantani era un fenomeno "solo" per i grandi salitoni, ma avrebbe potuto vincere una Liegi, riusciva a vincere volate ristrette????



Caro dd87, mentre gioisco assieme a te per questa bella vittoria di Di Luca, prendo l'occasione per dirti qualcosa che non puoi sapere. Marco era forte anche in volata: un anno, alla Vuelta, partecipò a diverse volate di gruppo e non andò, se non ricordo male, mai oltre il 6° posto. Lo faceva perchè, disse, correva meno rischi a stare con i velocisti piuttosto che in mezzo al gruppo.
Se avesse avuto il tempo di correrle, sono convinto, avrebbe vinto diverse classiche a partire dal Lombardia. E' andato ad un pelo dalla Sanremo, pur con una preparazione sommaria: Bartoli non volle tirare tra Cipressa e Poggio perchè sapeva perfettamente che Marco l'avrebbe lasciato li' su quest'ultimo.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/05/2009 alle 19:46
Continuo a vedere Leipheimer strafavorito per la rosa finale. Solo Menchov, a mio avviso, potrebbe insidiarlo. Se Basso perderà meno di 2' alle Cinque Terre sarà già un successo. Di Luca sta correndo alla grande, nell'unico modo che potrebbe fargli vincere il Giro, ma temo si beccherà 5' a crono.
Fossi un bookmaker darei queste quote:
Leipheimer 3/2
Menchov 3
Di Luca 7
Sastre 10
Rogers 10
Basso 12 (penso che alla fine arriverà sul podio, ma vincere il Giro proprio no)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/05/2009 alle 20:00
Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da danilodiluca87

Pantani era un fenomeno "solo" per i grandi salitoni, ma avrebbe potuto vincere una Liegi, riusciva a vincere volate ristrette????



Caro dd87, mentre gioisco assieme a te per questa bella vittoria di Di Luca, prendo l'occasione per dirti qualcosa che non puoi sapere. Marco era forte anche in volata: un anno, alla Vuelta, partecipò a diverse volate di gruppo e non andò, se non ricordo male, mai oltre il 6° posto. Lo faceva perchè, disse, correva meno rischi a stare con i velocisti piuttosto che in mezzo al gruppo.
Se avesse avuto il tempo di correrle, sono convinto, avrebbe vinto diverse classiche a partire dal Lombardia. E' andato ad un pelo dalla Sanremo, pur con una preparazione sommaria: Bartoli non volle tirare tra Cipressa e Poggio perchè sapeva perfettamente che Marco l'avrebbe lasciato li' su quest'ultimo.



Pantani mi ha fatto appassionare al ciclismo nel Giro D'Italia, ma non seguivo tutte le corse, quindi queste cose non le sapevo....
purtroppo non me lo sono godutoo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 19/05/2009 alle 20:08
ho appena visto il finale su youtube. purtroppo non c'era scritto l'ordine d'arrivo, e così ho rischiato ripetutamente attacchi cardiaci. fortunatamente sono sopravvissuto fino al traguardo... speriamo non continui così però se no a roma non ci arrivo!!! ()

sulla tappa di oggi non ho davvero nessun commento da fare, in queste settimane ho già detto tutto quello che dovevo dire, la strada si sta limitando a confermare.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 80
Registrato: May 2005

  postato il 19/05/2009 alle 20:11
Non credo proprio che Di Luca becchi poi cosi' tanto a cronometro
E' una crono per gente in condizione e lui da questo punto di vista non si discute, ci sono salite impegnative ma anche discese tecniche e conoscendo Basso Leiphamer e Menchov sicuramente qualcosina su di loro in quei tratti guadagnera'... Non ci correra' piu' di 1 / 1.30

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 19/05/2009 alle 20:13
Originariamente inviato da Danyy

Non credo proprio che Di Luca becchi poi cosi' tanto a cronometro
E' una crono per gente in condizione e lui da questo punto di vista non si discute, ci sono salite impegnative ma anche discese tecniche e conoscendo Basso Leiphamer e Menchov sicuramente qualcosina su di loro in quei tratti guadagnera'... Non ci correra' piu' di 1 / 1.30


danilo tiene la maglia, o la perde al massimo (ma mi sto sbilanciando) per 30"-1'00. mi ci gioco la casa

 

[Modificato il 19/05/2009 alle 20:49 by babeuf]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 19/05/2009 alle 20:13
1.30 è davvero pochino, forse Basso e Menchov perderanno 1' da Leip...Di Luca non dico 5, ma 3.30-4 mi sa di si...almeno potenzialmente, se poi gli altri vanno metà delle loso possibilità è tutta un'altra storia
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/05/2009 alle 20:20
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Danyy

Non credo proprio che Di Luca becchi poi cosi' tanto a cronometro
E' una crono per gente in condizione e lui da questo punto di vista non si discute, ci sono salite impegnative ma anche discese tecniche e conoscendo Basso Leiphamer e Menchov sicuramente qualcosina su di loro in quei tratti guadagnera'... Non ci correra' piu' di 1 / 1.30


danilo tiene la maglia, o al la perde al massimo (ma mi sto sbilanciando) per 30"-1'00. mi ci gioco la casa


Ok io ci sto per la casa. Adesso però comincia a cercarti una stanza d'albergo

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/05/2009 alle 20:48
Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da danilodiluca87

Pantani era un fenomeno "solo" per i grandi salitoni, ma avrebbe potuto vincere una Liegi, riusciva a vincere volate ristrette????



Caro dd87, mentre gioisco assieme a te per questa bella vittoria di Di Luca, prendo l'occasione per dirti qualcosa che non puoi sapere. Marco era forte anche in volata: un anno, alla Vuelta, partecipò a diverse volate di gruppo e non andò, se non ricordo male, mai oltre il 6° posto. Lo faceva perchè, disse, correva meno rischi a stare con i velocisti piuttosto che in mezzo al gruppo.
Se avesse avuto il tempo di correrle, sono convinto, avrebbe vinto diverse classiche a partire dal Lombardia. E' andato ad un pelo dalla Sanremo, pur con una preparazione sommaria: Bartoli non volle tirare tra Cipressa e Poggio perchè sapeva perfettamente che Marco l'avrebbe lasciato li' su quest'ultimo.

Sapevo anch'io di quel Pantani inedito,lo si vide alla Vuelta del 1995. Ecco i risultati che ho ritrovato:

10.ma tappa Cordoba-Siviglia:

1 Jeroen Blijlevens TVM NED 4:21'26''
2 Nicola Minali GEW ITA 0''
3 Sven Teutenberg NOE GER
4 Marcel Wüst CHB GER
5 Erik Zabel TEL GER
6 Mirco Crepaldi PLT ITA
7 Juan Carlos González Salvador EUS SPA
8 Michele Bartoli MER ITA
9 Marco Pantani CAR ITA
10 Adriano Baffi MAP ITA

11a tappa Siviglia-Marbella

1 Nicola Minali GEW ITA 4:18'12''
2 Marcel Wüst CHB GER 0''
3 Asait Saitov ART RUS
4 Erik Zabel TEL GER
5 Adriano Baffi MAP ITA
6 Marco Pantani CAR ITA
7 Juan Carlos González Salvador EUS SPA
8 Michele Bartoli MER ITA
9 Juan Carlos Dominguez KEL SPA
10 Martin van Steen TVM NED

(risultati tratti da: www.tour-giro-vuelta.net)

Poi Pantani non concluse la gara,non prendendo il via alla 17.ma tappa

Volendo si potrebbe citare anche la Clasica Almeria del 1999:

1. Jan Svorada (Cze) Lampre-Daikin 5.34.51
2. Nicola Minali (Ita) Cantina Tollo
3. Angel Edo (Spa) Kelme-Costa Blanca
4. Julian Dean (Nzl) US Postal
5. Geert Verheyen (Bel) Lotto-Mobistar
6. Marcus Zberg (Sch) Rabobank
7. Ramon Medina (Spa) Vitalicio Seguros
8. Marco Pantani (Ita) Mercatone Uno-Bianchi
9. Matteo Tosatto (Ita) Ballan-Alessio
10. Karsten Kroon (Ned) Rabobank s.t.
(tratto da: www.cyclingnews.com)

No no,quando voleva Marco non era fermo per niente in volata.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/05/2009 alle 20:53
Pantani fece anche qualche volata all'ultima Coppi e Bartali che disputò, nel 2003, e se non ricordo male conquistò anche un secondo posto.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 19/05/2009 alle 20:55
Tiè: http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=493

(Conquistò solo questo risultato, ma mi pare che abbia disputato anche altre volate terminate tra la decima e la quindicesima posizione).

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 19/05/2009 alle 21:03
Si che non è proprio una volata, cioè era arrivato un gruppetto a naso...vedo tonkov, Celestino, Ivanov, casagrande....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 19/05/2009 alle 21:39
Questo Di Luca è veramente troppo superiore per ora,va oltre a qualunque cabala e mia convinzione!!
Comunque sia bella,bella tappa...negli ultimi 20 km (suvvia,prima dell'ultima salita c'era il solito Garzelli che va in fuga a casaccio-Cenghialta non sapeva più dove sbattere la e che poi veniva puntualmente ripreso [ma chapeau per la resistenza poi!]....insomma solito clichet!
E poi vi lancio una domanda non domanda...è andato meglio un Armstrong a 29 secondi da Di Luca con una clavicola rotta o lo stesso garzelli che è arrivato con lui dopo una lunga fuga?
rispondete...se c'è risposta a questa domanda!!
Io la so...

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/05/2009 alle 21:44
adesso Armstrong avrebbe pure la clavicola rotta?

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 19/05/2009 alle 21:45
Originariamente inviato da meriadoc

adesso Armstrong avrebbe pure la clavicola rotta?


Quello che è....comunque non è una domanda a cui si deve rispondere!
Una risposta non c'è!!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/05/2009 alle 21:47
Per prima cosa, chiedo "ma DiLuca corre ancora con la Liquigas"?????
Penso che oggi tatticamente abbiano toccato il fondo......sapendo che dopo l'ultima salita (non dura) ci fosse una discesa proibitiva (per Basso) mi chiedo come si fa a far attaccare Pellizotti?
Due sono le cose:
1) Pensavano di staccare DiLuca in salita
2) Pensavano che DiLuca andasse dietro Pellizotti per poi far attaccare Basso.

La realtà è diversa perchè secondo me DiLuca conoscendo "l'entourage" della Liquigas, e qui mi fermo......
ha aspettato fine salita lasciandolo a 10sec (Pellizotti) sapendo che in discesa Basso scende praticamente a piedi ( e si è visto), e il gioco è fatto.
In più si è visto che la tattica da loro programmata se così vogliamo dire, non è andata come previsto dal fatto che Basso quando inseguiva il gruppetto di Pellizotti non sapeva se tirare o meno. Lo stesso ha fatto Pellizotti, tirare per prendere DiLuca o aspettare Basso?
Almeno questo è quello che ho visto io.

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/05/2009 alle 22:06
Riguardo il capitolo 'tattica Liquigas', due sono le cose:

a) o è Pellizotti a fare ogni volta di testa propria, tanto da far passare per scriteriata la tattica della squadra;
b) oppure in casa Liquigas continuano nel voler tenere il piede in due staffe, il che non è necessariamente un male (anzi! al contrario, è un vantaggio non indifferente, laddove si corra con criterio), ma lo diventa se si permette ad uno dei due capitani di danneggiare l'altro (come i bambini, si fanno i dispetti!).

Riguardo la tappa odierna, mi pare di capire che entrambe le ipotesi siano plausibili.
Anzi, le ritengo entrambe valide ed attinenti ai fatti.
Mi spiego: sono state Barloworld e Liquigas a tirare per riprendere la fuga, il che fa pensare che le due squadre volessero la vittoria di tappa.
Ora, parlando di Liquigas, un arrivo come quello di oggi era senz'altro favorevole più a Pellizotti piuttosto che a Basso, quindi era con Franco che la squadra aveva intenzione di provare a vincere.
Ciò fa pensare che i gradi di capitano siano ancora equidistribuiti fra i due (opzione b), ma è chiaro che le intenzioni del team non sono quelle di danneggiare Basso per favorire l'altro, ovviamente.
O meglio, a Pellizotti è stata data la possibilità (giustamente) di correre 'in proprio', ma è pacifico che non deve in alcun modo sfavorire Ivan.

Con Basso che inseguiva Menchov e Sastre, Pellizotti non doveva tirare.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 67
Registrato: May 2005

  postato il 19/05/2009 alle 22:17
Io la tattica Liquigas non la capisco....

Fanno tirare la squadra fino all'ultima salita poi scatta Pellizotti e Basso resta con Di Luca....

Poi Pellizotti viene raggiunto da Di Luca e invece di non collaborare lo fa?

In discesa poi Basso si sa che ha problemi.......

Poi Di Luca saluta tutti compreso Pellizotti che più del secondo posto non fa.......

Ma non vi sembra che Pellizotti corra contro Basso?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/05/2009 alle 22:36
Reduce dalla cuneo Pinerolo dopo 27 anni. Stavolta non sono andato sul sestriere, ma sul moncenisio e a Pinerolo.
La prima cosa che mi viene da dire è che , rispetto alla tappa "classica" dell'82 ( nella quale la delusione fu grande) oggi mi sono divertito.
bella l'idea di attraversare il centro storico di pinerolo. va detto che zomegnan è stato fortunato perchè nella curva dove mi trovavo io ho contato sette tombini in due metri quadrati

Seguirà ampio servizio fotografico

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/05/2009 alle 22:48
mi son perso una bella tappa, menomale che admin mi ha fatto un sunto al cell cmq un Di Luca strepitoso

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/05/2009 alle 22:51
Originariamente inviato da Admin

Pantani fece anche qualche volata all'ultima Coppi e Bartali che disputò, nel 2003, e se non ricordo male conquistò anche un secondo posto.


A memoria, ma potrei dire una cazzata, fece un 2° dietro Ruslan Ivanov...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/05/2009 alle 22:53
Originariamente inviato da Abajia

Con Basso che inseguiva Menchov e Sastre, Pellizotti non doveva tirare.


E' chiaro, come già avvenuto anche sul Colle San Gallo (la tappa che arrivava a Bergamo), che Pellizotti sia lasciato libero di provare a fare la sua corsa. Questa libertà (che si manifesta anche in mezzo al gruppo, con Basso sempre con Smyzd, Agnoli e Kalstrom intorno e con Pellizotti solo) è però un arma a dopo taglio perchè come abbiamo visto oggi, il modo di correre del "delfino di Bibbione" è a sfavore e mette in difficoltà Basso.

Il problema però a mio modo di vedere sorge a monte: Pellizotti ha firmato il rinnovo di contratto dopo il Giro dello scorso anno, nel quale sicuramente c'era scritto di avere i gradi e la possibilità di cercare di vincere il Giro del centenario. L'arrivo di Basso alcuni mesi dopo, ha sconvolto i piani di Pellizotti (che non vuole ritornare a fare il vice) e in parte della Liquigas che si ritrova così due capitani con uguali ambizioni.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/05/2009 alle 22:56
Gibo, come lo avete visto, prestazione normale?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 19/05/2009 alle 23:04
Originariamente inviato da Bazzia

Originariamente inviato da Abajia

Con Basso che inseguiva Menchov e Sastre, Pellizotti non doveva tirare.




Il problema però a mio modo di vedere sorge a monte: Pellizotti ha firmato il rinnovo di contratto dopo il Giro dello scorso anno, nel quale sicuramente c'era scritto di avere i gradi e la possibilità di cercare di vincere il Giro del centenario. L'arrivo di Basso alcuni mesi dopo, ha sconvolto i piani di Pellizotti (che non vuole ritornare a fare il vice) e in parte della Liquigas che si ritrova così due capitani con uguali ambizioni.

e meno male che han lasciato a casa kreunzinger.
x me si stanno mangiando los pelotas x nn aver tenuto di luca

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 19/05/2009 alle 23:07
Originariamente inviato da GiboSimoni

Gibo, come lo avete visto, prestazione normale?


sottotono è dir poco

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5194900