Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Bettini non deve smettere
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Bettini non deve smettere

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/11/2008 alle 20:16


Come si fa a credere che davvero questo Bettini, sempre in possesso di una determinazione e forza di volontà non comuni, che ha avuto la voglia, al di sopra di tutto, di tornare in pista in una Sei Giorni difficile e impegnativa, possa smettere? Inverosimile, difficile da accettare per chi, ad esempio, come il sottoscritto, accomuna idealmente un campione già entrato nella storia, che ha dato spettacolo anche in pista, a uno come Moser, indomabile, tosto come Paolo Bettini, che una volta ritiratosi nel 1987, non ha poi saputo rinunciare al richiamo della bici allungando la carriera in pista con altri due fantastici record dell'ora, diversi circuiti e varie Sei Giorni. Bettini avrebbe ancora tutte le potenzialità fisiche e non per disputare altre due stagioni ad alto livello. Se non su strada, su pista.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/11/2008 alle 20:23
Concordo, sogno di vedere Paolino nei velodromi per i prossimi anni

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/11/2008 alle 20:46
Più che sui velodromi lo vorrei vedere al Fiandre, a far piangere Boonen e i soci della Quickstep...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/11/2008 alle 20:51
giusto paolo deve continuare e fare chiappe a stelle e strisce a chi non ha creduto nel suo immenso talento

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/11/2008 alle 20:56
Originariamente inviato da il cannibale

giusto paolo deve continuare e fare chiappe a stelle e strisce a chi non ha creduto nel suo immenso talento


Cosa ne dite di una petizione? Paolo, resta con noi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 06/11/2008 alle 23:52
Non si ritirerà,vedrete....sentira troppo la mancanza di un sellino in mezzo ai glutei

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 07/11/2008 alle 07:45
Originariamente inviato da piccolo san bernardo

Non si ritirerà,vedrete....sentira troppo la mancanza di un sellino in mezzo ai glutei


E invece mi sa di si... Ha la testa troppo dura ed è troppo orgoglioso per ritornare sui suoi passi....

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 07/11/2008 alle 09:02
Originariamente inviato da piccolo san bernardo

Non si ritirerà,vedrete....sentira troppo la mancanza di un sellino in mezzo ai glutei


dall'intervista fatta a sport Italia,alla 6gg.,prima dell'incidente, il sellino forse sara' quello di una moto,al Giro 2009.L'ho visto particolarmente interessato.
Quasi sicuro che non fara' il sindacalista.troppo rischioso,con i tempi che corrono, rappresentare un movimento funestato dagli scandali,almeno cosi ho colto tra le righe.
e son d'accordo con Plata:non tornera'.e' troppo orgoglioso.
anche se,il ritorno in pista(vincente)dopo l'incidente dimostrerebbe quanto amore ha Paolo per la bici....

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 07/11/2008 alle 12:32
pure Armstrong non doveva più tornare, lo aveva detto chiaramente, e invece eccolo qua, tornato con l'entusiasmo di un neo-pro per tentare di vincere il primo Giro d'Italia.

Bettini adesso starà per un po' lontano dalle gare, ha avuto moltissime pressioni in questi ultimi anni ed è normale che abbia bisogno di staccare, ma, secondo me, prima o poi torna. Lui adora la bici, ritirarsi a 34 anni non è cosa da lui.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 07/11/2008 alle 13:02
Secondo me Bettini fa bene ad appendere la bici al chiodo.
In molti altri sport, quando uno sente di non essere più al top, o di non avere le motivazioni per rimanerci, si ritira.
Thorpe o la Van Almsick nel nuoto, Michael Johnson e Carl Lewis nell'atletica, Stefania Belmondo,Alberto Tomba e Deborah Compagnoni nello sci, Platini nel calcio..tutta gente che si è ritirata prima che sopraggiungesse la decadenza.

A voler essere pignoli, il Bettini delle ultime stagioni, nonostante i Mondiali vinti, non è più stato il Bettini devastante, per dire del 2002 e 2003. Ma quello ci sta, mica uno deve ritirarsi appena raggiunge il top. Se no anche Phelps, o Usain Bolt, dovrebbero già ritirarsi, perchè da dove sono arrivati possono solo peggiorare.

Apprezzo molto la sua scelta di abbandonare adesso, quando è ancora uno dei migliori, che non fra un paio d'anni. Cavoli, praticamente ha la maglia di Campione del Mondo ancora addosso!

Sul ritorno di Armstrong sono scettico. Non mi era per nulla simpatico prima, ma se è per questo l'ho trovato molto più umile adesso di 3-4 anni fa. Gli anni però passano per tutti e le motivazioni pure, soprattutto se hai 7 Tour e qualche decina di milioni di dollari in saccoccia.

No, io spero che Bettini non torni sui suoi passi.
Troveremo un suo erede, spero made in Italy, spero con tutta la sua simpatia e il suo carisma, la sua combattività e intelligenza tattica.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/11/2008 alle 13:07
Originariamente inviato da il cannibale

giusto paolo deve continuare e fare chiappe a stelle e strisce a chi non ha creduto nel suo immenso talento


quoto in pieno. Anche un Bettini al 50%, veloce come è, può vincere tanto.
Lo stimolo (anche a prendere qualche soldino in meno...) sarebbe provare a cantarle in musica alla squadra che in lui forse non ha mai creduto fino in fondo, e quest'anno gli ha preferito qualcun altro.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/11/2008 alle 09:45
Originariamente inviato da elisamorbidona

Originariamente inviato da il cannibale

giusto paolo deve continuare e fare chiappe a stelle e strisce a chi non ha creduto nel suo immenso talento


quoto in pieno. Anche un Bettini al 50%, veloce come è, può vincere tanto.
Lo stimolo (anche a prendere qualche soldino in meno...) sarebbe provare a cantarle in musica alla squadra che in lui forse non ha mai creduto fino in fondo, e quest'anno gli ha preferito qualcun altro.


Ragazzi, la rivincita di Bettini c'è già stata e di questo pochi hanno parlato: Schumacher, il corridore che in gran segreto è stato preso dalla Quickstep per sostituire Paolino, è stato beccato con le mani nella marmellata (che ben rappresenta probabilmente anche la consistenza del suo sangue). Bettini ha attraversato 11 anni di ciclismo senza un sospetto sulla sua onestà (se non le accuse di Sinkewitz, subito demolite). Ha vinto tutto quello che c'era da vincere.
A cosa servirebbe tornare sui suoi passi? A fare altre due stagioni, magari un po' opache? A "raballare" un po' di soldi? Ma chi glielo fa fare!
Spero veramente che non torni, mantenendo la sua coerenza.
Un Bettini al 50% può vincere il Camaiore se va bene. Non credo che interessi nè a lui nè a noi.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/11/2008 alle 10:51
come Bartoli... del resto.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/11/2008 alle 11:30
un Bettini non più competitivo nelle grandi classiche io non l'ho ancora visto, tenendo in considerazione gli alti e bassi della condizione, che sempre ci sono. Ad es. il Bettini dell'ultima Vuelta che toglie di routa Kolobnev e guadagna un minuto da solo al gruppo su una salita di 6-7 km., il Bettini che vince a Suances quasi per distacco non mi pare un corridore che ha dato segni evidenti di un significativo calo fisico. Anzi qualche anno fa sulle salite lunghe non arrivava nei primi 30-40 come quest'anno.
E' logico che se l'unico parametro è Valverde, dovrebbero smettere tutti.
Io questi segni di decadimento fisico non li ho visti proprio.
Piuttosto credo che sia la profonda delusione per le molte situazioni controverse e il conseguente disamore della gente a farlo decidere, oltre naturalmente alla delusione avuta sul fronte contrattuale, a farlo decidere.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/11/2008 alle 11:38
Sì, sicuramente c'è molta amarezza per essere stato TRADITO dal suo DS storico, dopo anni e anni di trionfi prima in maglia Mapei e poi Quickstep...

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1835570